Loniterp

Loniterp15528

Digital PR

Qual è il ricordo più bello che avete con il vostro papà?

Oggi è il giorno dedicato ai papà, le persone fortunate hanno ancora la possibilità di vivere i propri giorni in compagnia del proprio capofamiglia, altre invece chi per un motivo o per un altro possono solo raccontare di quanto meravigliosa è stata la loro esperienza di vita. 

Io ricordo di quando da piccola il mio papà mi dava la pappa, di quando guardavamo insieme le partite di calcio perché non aveva figli maschi ai quali farle guardare e di quando gli ho dato delle piacevoli notizie e visibilmente emozionato è uscito di casa a fare un giro per non mostrarsi troppo "debole". 

Avete già fatto gli auguri al vostro papà? Perché non provate a scriverli qui e ad augurare una buona festa del papà con il racconto di una vostra esperienza? 

19/03/2014 16:36:29 (modificato)
utente anonimo
Aggiungi il tuo commento
35 commenti
Steno

Steno9948

Libero professionista

A dire il vero di mio papà ho solo bei ricordi e non uno in particolare, è venuto a mancare che ero già un uomo, avevo 34 anni,  mi è stato maestro di vita, per me è sempre stato l'uomo migliore del mondo e tanti mi hanno confermato che era un grande, forse uno dei ricordi più belli risale all'infanzia quando si sedeva con me a costruire con i lego, visto che ero un bambino ingegnoso me li comprava a scatoloni, sapeva sempre assecondarmi, dando il giusto peso anche ad un rimprovero, era deciso, ed era dolcissimo, un omone grande e forte, con un cuore infinito, i ricordi mi emozionano, ho avuto anche la fortuna di riuscire a dirglielo quello che pensavo di Lui .... Era il mio Papà!

Auguri Papà

19/03/2014 17:12:43
Loniterp

Loniterp15528

Digital PR

Grazie per il tuo piacevole racconto @Steno è davvero bello poter vedere come ammiri il tuo papà e come ne hai un ricordo stupendo in generale e non uno in particolare. La vita con i nostri papà è così varia che è veramente difficile poter racchiudere in poche parole un solo momento piacevole. Ti ringrazio per avermi emozionata ;)
 20/03/2014 08:19:21
Steno

Steno9948

Libero professionista

@Loniterp, sono io che continuo ad emozionarmi, facendo riaffiorare un ricordo unico... avevo 7 anni, operato d'urgenza per un'appendicite fulminante alla soglia della peritonite, al risveglio dell'anestesia la sua mano enorme e morbida che mi carezzava... queste sono le cose che mi porterò dietro per sempre...spero di essere in grado, di lasciare ricordi cosi forti nei confronti di mia figlia!

20/03/2014 14:18:10
Loniterp

Loniterp15528

Digital PR

Che bello @Steno! E' pur vero che ci rendiamo conto di tante piccole cose e del valore inestimabile che hanno solo quando viene meno la presenza di queste persone, oppure ne capiamo il reale valore da maturi, quando ci troviamo dall'altra parte dei giochi ;)
 20/03/2014 15:26:26
Questo utente si è disattivato
I ricordi che ho con il mio papà sono tanti, sicuramente la figlia femmina ha un rapporto differente rispetto a quello che potrebbe avere un maschio con il proprio papà, e ogni tipo di esperienza passata con lui la vedo sempre come un invito a proteggermi e a farmi crescere in maniera responsabile con un'educazione unica. Ora che sono molto più grande rispetto a quando mio padre mi insegnava ad andare in bici o a distinguere il fuorigioco da altro posso apprezzare tutti gli sforzi che ha fatto a non farmi sentire mai "piccola" ma a ritenermi sempre più matura rispetto all'età che ho. Spero di poter trasmettere la stessa cosa ai miei figli non come padre ma come madre, o di riuscire ad avere un marito in futuro che sia capace di trasmettere gli stessi valori ai propri figli proprio come ha fatto il mio papà. 
 20/03/2014 14:59:52
Loniterp

Loniterp15528

Digital PR

Che bello @Nur, è proprio vero che noi donnine abbiamo un altro tipo di legame con il nostro papà rispetto a quello che può avere un maschio, ed è per questo che lo riteniamo l'uomo più importante della nostra vita. 
 20/03/2014 15:27:51
Questo utente si è disattivato
Si, è proprio il primo uomo che abbiamo avuto, e in base al rapporto che abbiamo con lui sviluppiamo un certo fiuto per gli uomini che in fondo rispecchiano qualche caratteristica del nostro papà 
 17/04/2014 08:45:21

Potrei dire quando mi ha accompagnato all'altare, ma è banale!

Il più bel ricordo che ho con papà è ancora il mio primo giorno di scuola, quando mi ha lasciando davanti ai cancelli e mi ha sorriso <3

11/04/2014 15:04:44
Loniterp

Loniterp15528

Digital PR

Grazie @fogliamad, nulla è banale quando si tratta di sentimenti ed emozioni, ed immagino come sia stato per te emozionante essere portata all'altare da tuo padre. Il primo giorno di scuola è indimenticabile per tutti noi e ognuno lo ha vissuto a modo suo ed è bello sapere che tu hai un bel ricordo di quel giorno grazie al sorriso di tuo padre.   
 15/04/2014 15:56:06
stefanocossu

stefanocossu4094

Impiegato

Mio padre è mancato recentemente, e da padre io stesso oggi, mi rendo conto che abbiamo fatto scelte diverse nella qualità e nel tempo che si passa insieme ai figli., ed in questo comunque lo devo al suo esempio. Ma più di un singolo ricordo, ho dentro di me  l'esempio di dedizione alla famiglia nel non fargli mancare nulla ed esserci in tutto quello che ti serviva, teneva dei suoi spazi di recupero ma non superavano mai il limite di tempo nel pochissimo libero del suo lavoro. Il non lamentarsi mai per non disturbare anche nella malattia che l'ha ucciso in 8 lunghi e dolorosissimi anni, dove gli ha tolto tutto, dalla indipendenza alla dignità e finire allettato e lucido fino alla fine. Se gli chiedevi:"come stai o coma va?", ti rispondeva al massimo: "seduto e dopo a letto". Anche se ho singoli ricordi belli e brutti, uno bello lo voglio citare. Quando sono andato a vivere da solo, capitava spessissimo che la Domenica, arrivava la mattina ben conscio che magari tornassi tardi, con le paste per fare colazione insieme, per lui era più forte di lui, aveva bisogno di sapere che stessi bene e venire a portare una coccola, silenziosa e di questo nonostante a volte un ora o poche di sonno nel riceverlo non mi sono mai lamentato o dato fastidio. Si è rasserenato solo quando ho avuto la compagna che ora è mia moglie, per lui non ero più solo ed a rischio depressione o di star male..ma sempre e comunque chiedeva a mia mamma: "ma Stefano non ha ancora chiamato?"
 11/04/2014 15:38:53
Loniterp

Loniterp15528

Digital PR

Grazie per aver riportato il tuo piacevole ricordo @stefanocossu, è davvero bello assistere a questi piccoli episodi anche solo con il racconto del ricordo. Ritengo davvero importante portare i ricordi nel proprio cuore come ci hanno insegnato i nostri genitori e nonostante quando sono ancora presenti abbiamo qualche dubbio o magari risultiamo freddi nei loro confronti è bene poter seguire il loro esempio appena possibile magari con i figli o con i nipoti. 
 15/04/2014 15:53:12
stefanocossu

stefanocossu4094

Impiegato

Grazie a te, si..seguire gli esempi nel bene e nel male e testimoniare con la nostra vita, chi siamo è fondamentale per me. La nostra storia e fondamentale come il senso di appartenenza ad una famiglia, sia per noi che per i nostri figli e nipoti.
 16/04/2014 07:19:22
Amelia

Amelia38683

Impastatrice di polpette :)

Se penso al mio papà mi vengono in mente solo cose positive. Da figlia, devo ammettere di esserne un po' "innamorata" :)

Se penso a lui, la prima immagine che mi viene in mente e che mi resterà sempre come l'immagine più bella, è il bacio del buongiorno che viene a darmi ogni mattina prima di uscire, quando sono a casa.

15/04/2014 16:35:31
Loniterp

Loniterp15528

Digital PR

@Amelia è una bellissima immagine d'affetto tra padre e figlia quella di cui ci parli, è bello come i nostri papà nonostante non siano più a contatto con delle bambine continuano a comportarsi come se lo fossimo ancora, facendoci gioire di quei piccoli momenti piacevoli della vita. Ogni donna è un po' innamorata del proprio papà, questo bisogna ammetterlo :)
 16/04/2014 06:44:09
Amelia

Amelia38683

Loniterp, sono dolcissimi quando si comportano come se avessimo ancora pochi anni :))

16/04/2014 07:44:35
Steno

Steno9948

Libero professionista

Siete le figlie ad essere l'amore eterno di ogni papà degno di essere chiamato PAPA' perche essere chiamato PAPA' è un ruolo dove ci si deve sapere stare

16/04/2014 20:14:58
Amelia

Amelia38683

Steno, essere papà è una grossa responsabilità: per me è l'uomo modello. Un po' freudiana come cosa, ma è così :)

16/04/2014 20:24:54
Steno

Steno9948

Libero professionista

@Amelia quando si è saputo essere buoni maestri credo si vada oltre la visione freudiana la presa di coscienza è un fatto.

16/04/2014 21:06:26
Steno

Steno9948

Libero professionista

Amelia, è chiaro che sei figlia di un buon PAPÀ

16/04/2014 21:14:45
Amelia

Amelia38683

Steno, hai proprio ragione. Domattina riecevera due baci invece di uno, se li merita :))

16/04/2014 21:46:42

QUAG SI IMPEGNA A PROTEGGERE LA TUA PRIVACY

Cookie

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Accettando questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Vedi il documento in dettaglio »

La presente informativa descrive “che cosa sono i cookie” e quali sono i tipi di cookie utilizzati da Quag nel proprio sito Web.

Che cosa sono i cookie?

Un “cookie” è un file di testo che i siti Web inviano al computer o a un altro dispositivo connesso a Internet del visitatore, per identificare univocamente il browser del visitatore stesso o per salvare informazioni o impostazioni nel browser.

Quag utilizza i cookie nel proprio sito Web?

Quag utilizza i cookie per migliorare il proprio sito Web, per fornire servizi e funzionalità agli utenti, per proporre contenuti e pubblicità in linea con gli interessi del singolo utente. È possibile limitare o disattivare l’utilizzo dei cookie tramite il proprio browser Web, tuttavia, in questo caso, alcune funzionalità del nostro sito potrebbero diventare inaccessibili.

Quali sono tipi di cookie utilizzati da Quag?

Cookie essenziali
Questi cookie sono essenziali per consentire all’utente di navigare nel Sito e utilizzare tutte le sue funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, non saremmo in grado di fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione sul Sito non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere.

Cookie funzionali
Questi cookie consentono al sito Web di ricordare le scelte effettuate dall’utente al fine di ottimizzare le funzionalità. Ad esempio, i cookie funzionali consentono al sito Web di ricordare le impostazioni specifiche di un utente.

Cookie analitici
Questi cookie consentono di raccogliere dati sull’utilizzo del sito Web da parte dell’utente, compresi gli elementi su cui si fa clic durante la navigazione, al fine di migliorare le prestazioni e il design del sito stesso, ci aiutano inoltre a comprendere ogni difficoltà che l’utente può incontrare nell’utilizzo del Sito. I cookie in questione sono utilizzati esclusivamente per le finalità correlate alla gestione del nostro sito Web.

Cookie di profilazione
I cookie di profilazione vengono utilizzati per analizzare gli interessi e le abitudini di navigazione dei singoli utenti, per personalizzarne la navigazione, per proporre contenuti, anche pubblicitari, in linea con gli interessi dell’utente.

Cookie di terze parti
I cookie di terze parti possono essere sia tecnici che non tecnici, e vengono utilizzati per migliorare l’esperienza di utilizzo del sito da parte dell’utente, per proporre contenuti in linea con gli interessi dell’utente, per pubblicità di potenziale interesse per il singolo utente. I cookie possono essere erogati direttamente dal gestore del sito sul quale si sta navigando (cookie di prima parte) o, nel caso il sito si appoggi a servizi esterni per particolari funzioni, da terzi (cookie di terze parti).
Quag utilizza cookie sia tecnici che non tecnici, anche di terze parti, al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente, ad esempio secondo il browser utilizzato, selezionando la tipologia dei contenuti visualizzati, proponendo pubblicità in linea con gli interessi per il singolo utente.
Se ti trovi sul sito Quag e visualizzi il banner informativo dell’esistenza dei cookie, accettandolo acconsenti all’utilizzo dei cookie descritti nella presente informativa e implementati nelle pagine del sito Quag.

Come si disattivano o si rimuovono i cookie?

E’ possibile disabilitare le funzioni dei cookie direttamente dal browser che si sta utilizzando, secondo le istruzioni fornite dai produttori.
La maggior parte dei browser permette di impostare regole per gestire i cookie e offre così agli utenti la possibilità di un controllo della privacy, negare la possibilità di ricezione dei cookie, modificare le scelte fatte. Di seguito sono riportate le indicazioni per la gestione dei cookie tramite le impostazioni dei principali browser, facendo ctrl+click sul nome del browser si verrà mandati alla pagina con le relative istruzioni:

Cookie di terze parti utilizzati da Quag
Durante la navigazione su Quag possono essere rilasciati cookie tecnici e non gestiti da terze parti, per finalità tecniche, statistica, per l’erogazione di pubblicità. Questi cookie sono gestiti esclusivamente da terze parti. Si riportano qui di seguito le terze parti coinvolte, i link ai loro siti e alle loro politiche di gestione dei cookie, con indicazione delle relative finalità.

Google Analytics - Cookie statistici
Cookies policy di Google

Google AdSense e DoubleClick (Google Inc.) - Cookie di profilazione
Cookies Policy in Advertising - OptOut

Newrelic e nr-data.net – cookie tecnici
Privacy Policy Newrelic

Facebook - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Facebook

Twitter - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Twitter

Linkedin - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Linkedin

embed.ly - Cookie tecnici
Privacy Policy di Embed

Per ulteriori informazioni sulla pubblicità comportamentale e per sapere come attivare o disattivare singolarmente i cookie e avere indicazioni sui software di gestione dei cookie, è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.youronlinechoices.com/it/

Per sapere come attivare o disattivare la profilazione pubblicitaria sulle applicazioni mobile è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.aboutads.info/appchoices

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti da parte di Quentral possono essere consultate nella Informativa Privacy.

Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.

Loader