Mimla

Mimla3536

Cercatrice inquieta

Lavoro e introversione

Quali pensate possano essere gli impieghi più tipicamente adatti per le persone introverse?

Per esempio potrebbero avere qualcuna di queste caratteristiche:

Ambiente solitario, o con interazioni personali limitate/controllate, o significative, o non invasive; a contatto con la natura o con gli animali; silenzioso o non caotico/armonioso; con ritmi lenti o non sotto costante pressione; artistico/espressivo della propria personalità...per ora mi vengono in mente questi, sentitevi liberi di dare altre interpretazioni.

08/10/2019 12:30:42 (modificato)
utente anonimo
Aggiungi il tuo commento
72 commenti
FrancescoFrank

FrancescoFrank176516

Organizzazione eventi culturali

L'insegnante   

08/10/2019 13:16:42
Mimla

Mimla3536

Cercatrice inquieta

FrancescoFrank, Come no   

08/10/2019 13:31:00
FrancescoFrank

FrancescoFrank176516

in risposta a ↑

Mimla, sei introversa deduco   

08/10/2019 15:57:00
Mimla

Mimla3536

Cercatrice inquieta

in risposta a ↑

FrancescoFrank, Eggià!

08/10/2019 16:30:00

È una domanda seria?

08/10/2019 16:36:59
FrancescoFrank

FrancescoFrank176516

apertelevirgolette, @Mimla è una persona seria

08/10/2019 16:55:04
Mimla

Mimla3536

Cercatrice inquieta

in risposta a ↑

FrancescoFrank, grazie per la considerazione, non so da cosa tu lo deduca   

09/10/2019 05:15:08
FrancescoFrank

FrancescoFrank176516

in risposta a ↑

Mimla, a pelle. Mi piacciono i tuoi commenti. E poi sei una fan dei Moomin e già solo per questo sei top!! 

09/10/2019 09:40:14

Guardia giurata

09/10/2019 07:12:39
spazio

spazio546

ex guardia giurata ora felicemente in pensione

Roger_Due, perchè la guardia giurata??? io ho fatto quel lavoro per 32 anni e ti posso garantire che parecchi servizi non sono per persone introverse, anzi devi stare a contatto con il pubblico  poi mi ricordo che chi era introverso si faceva mettere di notte fisso in qualche postazione dove era solo, poi se per te fare servizio nelle ambasciate americane  sia presso lo stato italiano che la santa sede, nelle sedi Rai  nella Banca d Italia alla Fao  alla Wfp (world food program) presso Anas L'assistenza al volo in h24 nelle reception nelle portinerie è da introversi non so'!!!! io ho' fatto queste tipologie di servizi e li' devi oltre ad avere un contegno  una buona presenza essere sempre disponibile e impeccabile nella divisa  avere dimestichezza con la lingua inglese e l'uso  di apparecchiature ad alta tecnologia  devi  stare a contatto diretto con il pubblico otto ore al giorno in h24 e ti garantisco che non è semplice anzi è stressante senza contare i corsi di aggiornamento che l'azienda mi faceva fare ecco perchè alcuni colleghi chiedevano di fare la notte fissa

09/10/2019 14:21:48
in risposta a ↑

spazio, perché ho conosciuto un paio di guardie giurate e ne ho viste in giro. Sempre da soli a gironzolare per i corridoi di un supermercato o nei gabbiotti di qualche portineria. Insomma a parte due parole spiccicate a chi chiedeva qualche informazione non ho visto tutta questa grande socialità 

09/10/2019 14:55:26
spazio

spazio546

ex guardia giurata ora felicemente in pensione

in risposta a ↑

Roger_Due,  dipende anche molto dagli istituti di vigilanza che  mettono la persona sbagliata nel posto sbagliato, non fanno una valutazione della risorsa coprono solo i buchi nei servizi, questo da noi non succedeva perchè mettere in un appalto una persona sbagliata voleva dire perdere l'appalto e li sono qualche milioncino di euro che salta, da noi c'erano appalti di una certa delicatezza cioè quelli che ho descritto nel mio post e le guardie venivano selezionate per occupare certi incarichi perchè in certe postazioni ti si presentano svariati tipi di persone e personalità dai famosi ''lei non sà chi sono io!!'' quindi oltre ad avere una certa educazione  dovevi avere una buona dose di diplomazia saper parlare con professionalità e serietà oltre a avere una buona dialettica una buona presenza  pulita e in ordine in alcuni appalti dovevi conoscere l'inglese  avere dimestichezza con il compiuter controllo accessi con apparecchiature radiogene  le stesse che sono ubicate negli aeroporti controllare i monitor  gli allarmi antincendio saper filtrare e gestire il pubblico saper gestire eventi terroristici o persone che danno in escandescenze  o persone non gradite alla comitenza, sono tutte cose che non si imparano dall'oggi al domani se vieni scelto ti fanno fare dei corsi appositi retribuiti con personale della guardia di Finanza  atpi ( antiterrorismo pronto impiego) con rilascio poi di attestato , è un lavoro delicato mà mal pagato quelli che hai visto tu nei supermercati non sono guardie giurate mà bensi' portierato fiduciario cioè i disarmati perchè all'interno dei centri commerciali non ci possono essere guardie armate eccetto che qualcuna di supporto

09/10/2019 15:28:12 (modificato)

Speleologa, tecnico delle piattaforme petrolifere, guardiano del faro, gestione rifugi montani, becchino, guardiano notturno di hotel, scrittrice, pittrice, pescatore di frodo, pirateria informatica, collezionismo di antichità, artigianato artistico, sono le prime che mi sono venute in mente in pochi secondi, sforzandomi potrei fare di meglio.

09/10/2019 09:14:38
EwaMaria

EwaMaria142991

Hiraeth. Davidia Involucrata.

Sanguanel, pescatrice di frodo non è esattamente quello che si intende con il termini "il lavoro" 

09/10/2019 11:17:51
in risposta a ↑

EwaMaria, è l'unica voce illegale confesso!

Pirateria informatica invece può essere legale se fai parte dell'esercito.

Hai colto il dettaglio fuori posto, brava!

09/10/2019 11:20:05
EwaMaria

EwaMaria142991

in risposta a ↑

Sanguanel, in cuor mio, mi sento come la mitica correttrice di bozze, la madre del mio scrittore preferito. 

EDIT: anche la madre del mio migliore amico, era una correttrice di bozze, grazie a lei ho avuto un libro di Schopenhauer o meglio, le pagine del libro corretto, raccolte in una cartella. 

09/10/2019 11:21:33
Mimla

Mimla3536

Cercatrice inquieta

Sanguanel, Grazie, hai tirato fuori un bel po' di roba   

Il guardiano del faro mannaggia non esiste più!

09/10/2019 18:19:35
in risposta a ↑

Mimla, e va beh, ho usato la fantasia per una manciata di secondi.

È saltato fuori quello che è saltato fuori.

09/10/2019 18:23:09
EwaMaria

EwaMaria142991

Bibliotecaria, il lavoro nell'archivio.

EDIT: Io che sono introversa, come te, sono una libera professionista, lavoro da sola.

09/10/2019 10:42:34

QUAG SI IMPEGNA A PROTEGGERE LA TUA PRIVACY

Cookie

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Accettando questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Vedi il documento in dettaglio »

La presente informativa descrive “che cosa sono i cookie” e quali sono i tipi di cookie utilizzati da Quag nel proprio sito Web.

Che cosa sono i cookie?

Un “cookie” è un file di testo che i siti Web inviano al computer o a un altro dispositivo connesso a Internet del visitatore, per identificare univocamente il browser del visitatore stesso o per salvare informazioni o impostazioni nel browser.

Quag utilizza i cookie nel proprio sito Web?

Quag utilizza i cookie per migliorare il proprio sito Web, per fornire servizi e funzionalità agli utenti, per proporre contenuti e pubblicità in linea con gli interessi del singolo utente. È possibile limitare o disattivare l’utilizzo dei cookie tramite il proprio browser Web, tuttavia, in questo caso, alcune funzionalità del nostro sito potrebbero diventare inaccessibili.

Quali sono tipi di cookie utilizzati da Quag?

Cookie essenziali
Questi cookie sono essenziali per consentire all’utente di navigare nel Sito e utilizzare tutte le sue funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, non saremmo in grado di fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione sul Sito non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere.

Cookie funzionali
Questi cookie consentono al sito Web di ricordare le scelte effettuate dall’utente al fine di ottimizzare le funzionalità. Ad esempio, i cookie funzionali consentono al sito Web di ricordare le impostazioni specifiche di un utente.

Cookie analitici
Questi cookie consentono di raccogliere dati sull’utilizzo del sito Web da parte dell’utente, compresi gli elementi su cui si fa clic durante la navigazione, al fine di migliorare le prestazioni e il design del sito stesso, ci aiutano inoltre a comprendere ogni difficoltà che l’utente può incontrare nell’utilizzo del Sito. I cookie in questione sono utilizzati esclusivamente per le finalità correlate alla gestione del nostro sito Web.

Cookie di profilazione
I cookie di profilazione vengono utilizzati per analizzare gli interessi e le abitudini di navigazione dei singoli utenti, per personalizzarne la navigazione, per proporre contenuti, anche pubblicitari, in linea con gli interessi dell’utente.

Cookie di terze parti
I cookie di terze parti possono essere sia tecnici che non tecnici, e vengono utilizzati per migliorare l’esperienza di utilizzo del sito da parte dell’utente, per proporre contenuti in linea con gli interessi dell’utente, per pubblicità di potenziale interesse per il singolo utente. I cookie possono essere erogati direttamente dal gestore del sito sul quale si sta navigando (cookie di prima parte) o, nel caso il sito si appoggi a servizi esterni per particolari funzioni, da terzi (cookie di terze parti).
Quag utilizza cookie sia tecnici che non tecnici, anche di terze parti, al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente, ad esempio secondo il browser utilizzato, selezionando la tipologia dei contenuti visualizzati, proponendo pubblicità in linea con gli interessi per il singolo utente.
Se ti trovi sul sito Quag e visualizzi il banner informativo dell’esistenza dei cookie, accettandolo acconsenti all’utilizzo dei cookie descritti nella presente informativa e implementati nelle pagine del sito Quag.

Come si disattivano o si rimuovono i cookie?

E’ possibile disabilitare le funzioni dei cookie direttamente dal browser che si sta utilizzando, secondo le istruzioni fornite dai produttori.
La maggior parte dei browser permette di impostare regole per gestire i cookie e offre così agli utenti la possibilità di un controllo della privacy, negare la possibilità di ricezione dei cookie, modificare le scelte fatte. Di seguito sono riportate le indicazioni per la gestione dei cookie tramite le impostazioni dei principali browser, facendo ctrl+click sul nome del browser si verrà mandati alla pagina con le relative istruzioni:

Cookie di terze parti utilizzati da Quag
Durante la navigazione su Quag possono essere rilasciati cookie tecnici e non gestiti da terze parti, per finalità tecniche, statistica, per l’erogazione di pubblicità. Questi cookie sono gestiti esclusivamente da terze parti. Si riportano qui di seguito le terze parti coinvolte, i link ai loro siti e alle loro politiche di gestione dei cookie, con indicazione delle relative finalità.

Google Analytics - Cookie statistici
Cookies policy di Google

Google AdSense e DoubleClick (Google Inc.) - Cookie di profilazione
Cookies Policy in Advertising - OptOut

Newrelic e nr-data.net – cookie tecnici
Privacy Policy Newrelic

Facebook - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Facebook

Twitter - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Twitter

Linkedin - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Linkedin

embed.ly - Cookie tecnici
Privacy Policy di Embed

Per ulteriori informazioni sulla pubblicità comportamentale e per sapere come attivare o disattivare singolarmente i cookie e avere indicazioni sui software di gestione dei cookie, è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.youronlinechoices.com/it/

Per sapere come attivare o disattivare la profilazione pubblicitaria sulle applicazioni mobile è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.aboutads.info/appchoices

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti da parte di Quentral possono essere consultate nella Informativa Privacy.

Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.

Loader