minimamoralia

minimamoralia73966

Una volta sottolineavo, ora cancello.

ELOGIO DELLA GENTILEZZA

ELOGIO DELLA GENTILEZZA

Mia madre, mai avara di massime e proverbi, era solita dire "Un buon parlar di bocca molto vale e poco costa". Ecco, questa immagine mi ha fatto tornare in mente le sue sagge parole. Qualcuno ne ha fatto un premio: risparmi se sei gentile. A me forse lo darebbe gratis, perchè una parola carina nei confronti di chi mi fornisce il servizio non manca mai. In questo caso gli andrebbe bene: non bevo caffè!   

29/07/2019 12:48:39
utente anonimo
Aggiungi il tuo commento
88 commenti
FlavioBertamini

FlavioBertamini89049

Dead man walking

Da noi i prezzi variano generalmente da 1€ a 1,1€, quale che sia l'educazione dell'avventore. Con un simile cartello inoltre, l'educazione e la cortesia del barista deve esserci per forza ..

29/07/2019 13:23:07
minimamoralia

minimamoralia73966

FlavioBertamini, Ma chi l'ha scritto evidentemente era saturo/a di gente maleducata e grossolana.

29/07/2019 13:32:03

Fammi un caffè e pure subito. Ti do 10 euro se me lo porti gattonando   

29/07/2019 13:35:40
EwaMaria

EwaMaria147376

Hiraeth. Davidia Involucrata.

Buongiorno, un tè Lady  Grey , con due fettine di limone, Grazie, 

(quanto mi verrebbe a costare?)

non frequento I bar perché l'odore persistente del caffè mi provoca l'emicrania, il mio sogno sono le sale da tè, ah, trovarle   

29/07/2019 13:45:13

EwaMaria, ma bere caffè in generale, ti provoca fastidi?

29/07/2019 13:56:38
EwaMaria

EwaMaria147376

in risposta a ↑

Antares_5, non lo bevo mai, lo detesto. Quando mio marito finisce di bere il caffè deve portare via subito la tazzina, perché mi sento male.

29/07/2019 14:04:17
in risposta a ↑

EwaMaria, io bevo sia tè che caffè. Il tè però mi piace nero, bello forte, senza zucchero e senza limone

29/07/2019 14:08:34
EwaMaria

EwaMaria147376

in risposta a ↑

Antares_5, Lady Grey, tutti i tè della famiglia Earl Grey vanno bevuti zuccherati e serviti con li limone, gli altri tipi non necessariamente. 

29/07/2019 14:10:12
in risposta a ↑

EwaMaria, sto cercando di farmi una cultura sul tè. Ma ho ancora tanto da imparare... 

29/07/2019 14:12:58
EwaMaria

EwaMaria147376

in risposta a ↑

Antares_5, ti fa onore voler imparare, il mondo dei tè è affascinante. Se capiti a Parigi, vai a Fauchon   , al primo piano trovi infiniti tè.

29/07/2019 14:18:42
minimamoralia

minimamoralia73966

in risposta a ↑

EwaMaria, Il mio secondogenito è un super esperto di tè, me ne porta di tutti i tipi e quando è in casa ci piace gustarne di nuovi. Mi affido a lui anche per fare pensierini a chi so che li apprezza. Abbiamo anche tutto ciò che ruota intorno ad essi: tazze, filtri, ecc.

29/07/2019 14:59:21
EwaMaria

EwaMaria147376

in risposta a ↑

minimamoralia, ho molta stima di tuo secondogenito, chapeau.

29/07/2019 15:02:25
minimamoralia

minimamoralia73966

in risposta a ↑

EwaMaria, Bè, si è un ventitreenne molto particolare, studia agraria (dove ha imparato ad amare il tè) e a fare birre in casa, insegna parkour, è batterista metal, insomma un tipetto interessante, con una forte personalità. Mi piace tanto passare del tempo con lui, mi apre mondi sconosciuti. 

29/07/2019 15:09:15
EwaMaria

EwaMaria147376

in risposta a ↑

minimamoralia, ah però, una forte personalità, deve essere molto stimolante parlare con tuo figlio. 

29/07/2019 15:13:17
EwaMaria

EwaMaria147376

in risposta a ↑

Antares_5, al posto della fettina del limone, usa pure una fettina di arancia, il risultato è molto gradevole.

30/07/2019 00:02:07
in risposta a ↑

EwaMaria, in effetti il gusto dell'arancia mi piace molto ^.^

30/07/2019 06:24:26
Diamake

Diamake107201

Quanto vorrei vedere quel ponte sulla Drina

Di solito sono estremamente gentile, anche perché so che dall'altra parte ci sono persone che per di più lavorano. Divento piccata solo quando dall'altra parte trovo dei maleducati! 

29/07/2019 14:04:38

Diamake, ultimamente quando vado al bar trovo sempre personale che urla mentre parla XD e il che mi da un fastidio cane. 

29/07/2019 14:10:48
Diamake

Diamake107201

in risposta a ↑

Antares_5, pensa che l'altro giorno sono andata in farmacia per comprare del latte in polvere. Visto che non l'avevano ho chiesto dove fosse un'altra farmacia e la farmacista scocciatissima esclama "davvero lo stai chiedendo a me?"... Insomma! Mica sei un negozio di vestiti! Vendi cose di prima necessità e se non le hai non è che devi aver paura della concorrenza   

29/07/2019 16:25:50
in risposta a ↑

Diamake, devo dire che dove abito io sono sempre gentili in tali circostanze... alcuni mi hanno mandato altrove senza che io glielo chiedessi: " no, non lo abbiamo. Sai dove puoi andare?Scendendo, lì a destra, ecc " . Lo stesso anche quando sono rimasta a piedi con la macchina, qualcuno mi ha sempre aiutata, senza chiedere niente! Di fatto bisognerebbe pensare che tutti possiamo trovarci in difficoltà, e avere un aiuto può far stare bene...non tutti lo pensano però

29/07/2019 16:37:43
Diamake

Diamake107201

in risposta a ↑

Antares_5, ma è sto paese di montagna che è pieno di matti. Al supermercato poco fa c'era una fila lunghissima e un cliente si è lamentato perché c'era solo una cassa aperta. La cassiera risponde testuali parole "se hai fretta sono cassi tuoi!" e mentre il signore usciva gli ha pure urlato "e non farti più vedere"   ma qua non ci stanno proprio dentro! 

29/07/2019 16:48:11
in risposta a ↑

Diamake, molto esplicita la tizia XD

Sei nata lì? Oppure ti sei trasferita da un pò

29/07/2019 16:50:45
FlavioBertamini

FlavioBertamini89049

Dead man walking

in risposta a ↑

Diamake, in alcuni supermarket tirano molto sul personale. Se tieni conto del tempo perso nelle code, certi sconti non sono più convenienti!

29/07/2019 16:58:07
in risposta a ↑

FlavioBertamini, quando sono in coda, entro tranquillamente nel mio subconscio. Incomincio a pensare a cose che non penserei facendo altre cose...quindi è tempo speso bene XD

29/07/2019 17:00:46
Diamake

Diamake107201

in risposta a ↑

Antares_5, no, son di Torino. Son venuta qua per 2 settimane per fuggire al caldo piemontese   e a Torino son mediamente gentili... Dopotutto si dice "piemontese falso e cortese" (anche se falsa ben venga lo stesso la cortesia per quanto mi riguarda!) 

@FlavioBertamini io faccio un sacco di chiacchiere in fila!   

29/07/2019 17:12:19
in risposta a ↑

Diamake, weee io adoro l'accento torinese! Hai la cadenza torinese?

A volte pure io trovo qualcuno simpatico in fila, alcuni sono due @@ ma devo dire che a volte si trova gente sconosciuta veramente piacevole

29/07/2019 17:17:12
Diamake

Diamake107201

in risposta a ↑

Antares_5, eeeeeh l'inflessione c'è di brutto! Allargo le vocali tantissimo come ogni buon torinese che si rispetti   (almeno mi è stato detto. Io ovviamente non me lo sento... Ma il dialetto ahimè proprio non lo capisco!)

Sai che oramai non capisco più se sono io o gli altri, ma devo ispirare ad attaccar bottone, perché trovo sempre qualcuno con una voglia matta di parlar con me: in fila, sul bus o al parco col cane, soprattutto le signore molto anziane mi puntano in lontananza!   

29/07/2019 17:31:04
in risposta a ↑

Diamake, beh, vuol dire che ispiri fiducia ^.^

29/07/2019 17:33:30
FlavioBertamini

FlavioBertamini89049

Dead man walking

in risposta a ↑

Diamake, cerea, neh!  

31/07/2019 15:52:21
Diamake

Diamake107201

in risposta a ↑

FlavioBertamini, neh da noi lo dicono dagli 80 in su   

31/07/2019 22:58:23
EwaMaria

EwaMaria147376

"Il solito" 120 euro.   

29/07/2019 14:46:14

QUAG SI IMPEGNA A PROTEGGERE LA TUA PRIVACY

Cookie

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Accettando questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Vedi il documento in dettaglio »

La presente informativa descrive “che cosa sono i cookie” e quali sono i tipi di cookie utilizzati da Quag nel proprio sito Web.

Che cosa sono i cookie?

Un “cookie” è un file di testo che i siti Web inviano al computer o a un altro dispositivo connesso a Internet del visitatore, per identificare univocamente il browser del visitatore stesso o per salvare informazioni o impostazioni nel browser.

Quag utilizza i cookie nel proprio sito Web?

Quag utilizza i cookie per migliorare il proprio sito Web, per fornire servizi e funzionalità agli utenti, per proporre contenuti e pubblicità in linea con gli interessi del singolo utente. È possibile limitare o disattivare l’utilizzo dei cookie tramite il proprio browser Web, tuttavia, in questo caso, alcune funzionalità del nostro sito potrebbero diventare inaccessibili.

Quali sono tipi di cookie utilizzati da Quag?

Cookie essenziali
Questi cookie sono essenziali per consentire all’utente di navigare nel Sito e utilizzare tutte le sue funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, non saremmo in grado di fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione sul Sito non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere.

Cookie funzionali
Questi cookie consentono al sito Web di ricordare le scelte effettuate dall’utente al fine di ottimizzare le funzionalità. Ad esempio, i cookie funzionali consentono al sito Web di ricordare le impostazioni specifiche di un utente.

Cookie analitici
Questi cookie consentono di raccogliere dati sull’utilizzo del sito Web da parte dell’utente, compresi gli elementi su cui si fa clic durante la navigazione, al fine di migliorare le prestazioni e il design del sito stesso, ci aiutano inoltre a comprendere ogni difficoltà che l’utente può incontrare nell’utilizzo del Sito. I cookie in questione sono utilizzati esclusivamente per le finalità correlate alla gestione del nostro sito Web.

Cookie di profilazione
I cookie di profilazione vengono utilizzati per analizzare gli interessi e le abitudini di navigazione dei singoli utenti, per personalizzarne la navigazione, per proporre contenuti, anche pubblicitari, in linea con gli interessi dell’utente.

Cookie di terze parti
I cookie di terze parti possono essere sia tecnici che non tecnici, e vengono utilizzati per migliorare l’esperienza di utilizzo del sito da parte dell’utente, per proporre contenuti in linea con gli interessi dell’utente, per pubblicità di potenziale interesse per il singolo utente. I cookie possono essere erogati direttamente dal gestore del sito sul quale si sta navigando (cookie di prima parte) o, nel caso il sito si appoggi a servizi esterni per particolari funzioni, da terzi (cookie di terze parti).
Quag utilizza cookie sia tecnici che non tecnici, anche di terze parti, al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente, ad esempio secondo il browser utilizzato, selezionando la tipologia dei contenuti visualizzati, proponendo pubblicità in linea con gli interessi per il singolo utente.
Se ti trovi sul sito Quag e visualizzi il banner informativo dell’esistenza dei cookie, accettandolo acconsenti all’utilizzo dei cookie descritti nella presente informativa e implementati nelle pagine del sito Quag.

Come si disattivano o si rimuovono i cookie?

E’ possibile disabilitare le funzioni dei cookie direttamente dal browser che si sta utilizzando, secondo le istruzioni fornite dai produttori.
La maggior parte dei browser permette di impostare regole per gestire i cookie e offre così agli utenti la possibilità di un controllo della privacy, negare la possibilità di ricezione dei cookie, modificare le scelte fatte. Di seguito sono riportate le indicazioni per la gestione dei cookie tramite le impostazioni dei principali browser, facendo ctrl+click sul nome del browser si verrà mandati alla pagina con le relative istruzioni:

Cookie di terze parti utilizzati da Quag
Durante la navigazione su Quag possono essere rilasciati cookie tecnici e non gestiti da terze parti, per finalità tecniche, statistica, per l’erogazione di pubblicità. Questi cookie sono gestiti esclusivamente da terze parti. Si riportano qui di seguito le terze parti coinvolte, i link ai loro siti e alle loro politiche di gestione dei cookie, con indicazione delle relative finalità.

Google Analytics - Cookie statistici
Cookies policy di Google

Google AdSense e DoubleClick (Google Inc.) - Cookie di profilazione
Cookies Policy in Advertising - OptOut

Newrelic e nr-data.net – cookie tecnici
Privacy Policy Newrelic

Facebook - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Facebook

Twitter - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Twitter

Linkedin - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Linkedin

embed.ly - Cookie tecnici
Privacy Policy di Embed

Per ulteriori informazioni sulla pubblicità comportamentale e per sapere come attivare o disattivare singolarmente i cookie e avere indicazioni sui software di gestione dei cookie, è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.youronlinechoices.com/it/

Per sapere come attivare o disattivare la profilazione pubblicitaria sulle applicazioni mobile è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.aboutads.info/appchoices

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti da parte di Quentral possono essere consultate nella Informativa Privacy.

Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.

Loader