pastrank42436
Den som är satt i skuld är icke fri
Essere presi in giro e applaudire.

In politica riesco ogni giorno a stupirmi di come la gente si accorga di essere presa in giro con molta lentezza, e questo con tutti i partiti. Potrei citare per esempio il PD, in cui pare che ogni dichiarazione serva solo per screditare una corrente del partito. O Forza Italia, che si dimentica di essere stata al governo per tanti anni. La sinistra antagonista, che sta a proporre dispendiosissime ricette che nemmeno nell'eta' dell'oro riuscirebbe ad attuare. La Lega, che si lamenta dell'Europa, ma non partecipa alle discussioni sui migranti per non togliersi il lavoro in casa.
Ma se c'e' un partito che riesce, a seconda del mio umore, a farmi ridere o piangere, sono senza dubbio i Cinque Stelle. I fatti entusiasmanti sono tanti, cerchero' di collezionarli
edit: mi hanno fatto notare che il post mostra una certa prevenzione verso i 5s. Confermo, assolutamente, mi scuso semmai se ne mostra poca.
ps: l'immagine del post raffigura il cono Cinque Stelle Sammontana.

211 commenti
pastrank42436
L'imparzialita' di Toninelli e' nota, istituire una commissione costi benefici sulla TAV Torino-Lione che contenga 5 persone su 6 contrarie non e' da tutti, per poi contare tra i danni i mancati introiti del gasolio dei camion, ma perche' solo 5 su 6? Togliamo l'altro...
pastrank42436
07/2019 La regola dei due mandati e' stata ripetuta fino alla noia, e allora perche' non smentirsi al momento opportuno e fare il contrario di quello che si e' detto fino adesso? Tanto, nessuno se ne accorge...
pastrank42436
09/2018 Una delle mie simpatie piu' grandi, in un epico commento.
L’obiettivo non è solo quello di rifare bene il ponte Morandi, ma di renderlo un luogo vivibile. Un luogo d’incontro in cui le persone possono vivere, possono giocare, possono mangiare. Dobbiamo portare avanti questo, penso sia un risultato doveroso per i genovesi e per l’Italia
Intanto, undici mesi dopo, sono ancora contrari alla Gronda, i genovesi si muoveranno con il teletrasporto.
alezo8913586
Essere sempre se stessi
pastrank, la penso come te, anche se reputo che in Liguria abbiano fatto di tutto per perdere. Mi hanno raccontato che negli anni 80 in alcuni quartieri popolari il PCI superava l'80% dei voti, che sono andati perduti in questi anni tanto che addirittura ora governa la destra.
Stesso discorso per la regione Liguria: in realtà la sinistra alle ultime elezioni aveva preso più voti.. ma divisi fra due candidati: non so se sai la storia ma alle primarie la candidata vicina a Renzi (la Paita) alle primarie aveva fatto votare un sacco di gente (soprattutto cinesi) pagandola per vincere. E ,nonostante lo scandalo, ha continuato a correre. Il risultato è che vi è stato un secondo candidato di sinistra (Pastorino) che è andato contro la Paita e ha preso il 9%. E ha vinto Toti.
pastrank42436
alezo89, ultimamente c'e' stato un assalto dei vertici del PD nazionale ai dirigenti locali. Alle ultime elezioni, praticamente il PD e' andato bene solo a Firenze e a Milano, per via di sindaci piuttosto svegli. Ma i locchissimi dirigenti, hanno continuato a mandare avanti chi li contrasta, tipo qui i sindaci - ridicoli - della piana.
Purtroppo e' vero quello che diceva Prodi l'altro giorno, anche se non nei termini che la stampa di dx raccontava. Il PD e' guidato da gente slegata dalla realta', e sembra che alle masse non ci pensi piu'.
pastrank42436
10/2018 Quando uno sa di cosa parla, si capisce.
Sapete quante delle merci italiane, quanti degli imprenditori italiani utilizzano con il trasporto principalmente ancora su gomma il tunnel del Brennero, e oggi dobbiamo purtroppo subire limitazioni settoriali da parte delle autorità del Tirolo che danneggiano fortemente l’economia italiana.
Robbins92226
In Italia non ci può essere una proposta politica di un certo tipo.
Ogni proposta "seria" andrebbe a collidere con poteri e Lobby ormai stratificate e consolidate .
La nostra politica è destinata per ovvie e come fai notare inevitabili ragioni ad un veloce declino .
FlavioBertamini88464
Dead man walking
pastrank, poi capirai che slogan: "M'han dato zero"!