Rosa_dei_Venti

Rosa_dei_Venti85846

Comunicatrice

Per ora procedura d'infrazione evitata...siamo sempre monitorati, e cosa vi avevo detto, la pagheremo la pagheremo intanto come al solito tagli alla sanità ed alle cose che usano tutti ricchi e poveri come dal post che evidenzia la disparità tra ricci e poveri di @donatella che saluto.

06/07/2019 14:32:21
Rosa_dei_Venti

Rosa_dei_Venti85846

Comunicatrice

Collega @pastrank e colleghi tutti della sezione economia, avete visto l< prima pagina del Giornale?

Non che noi non lo sapessimo,ma verderlo scritto così è raccapricciante, altro che paga sempre pantalone o il post sulla crisi del nostro @FlavioBertamini  .

Sono stufi...chi? Di maio e Salvini...e noi cosa dovremmo dire?

Entrambi in diverse interviste hanno usato questi termini, loro che sono in vacnza chissà dove a stappare fiumi di champagne sono stufi; loro che dovevano ribaltare tutto risollevare le sorti dello Stato, testualmene cito di fronte alle loro beghe laprima repubblica era un convento di orsoline...

già Di Mao/Salvini una coppia che nessuna terapia matrimoniale potrà salvare, il dilemma è che dalle sorti del loro matrimonio dipendono le sorti del nostro povero e malandato paese.

altro che ricerca aumento PIL occupazione come si discuteva con @Dianissima   recentemente:

Vedremo le sorti del nostro paese in mano a tali strateghi politici.

04/08/2019 09:28:37

Rosa_dei_Venti, ...al netto delle litigate da comari del paesino ...ci sono degli appuntamenti cruciali x sapere se litigano di facciata x il consenso  e fare poi gli interessi dei cittadini oppure no....

questa legge finanziaria conterrà o meno i Minibot....perché sono necessari x comporre la flat tax...

Se la lega rimarrà al governo insieme ai 5s per condividere il nome del presidente della Repubblica....se fanno queste due cose allora stiamo tranquilli

04/08/2019 10:02:18
Rosa_dei_Venti

Rosa_dei_Venti85846

Comunicatrice

in risposta a ↑

Tobias24, Scusa non sono ammesse risposte in lingua estera ma in genovese? ti dirò "speremmu", che tradotto significa speriamo!

04/08/2019 10:23:40
ilmiozio

ilmiozio195251

Estremista di destra e di sinistra

in risposta a ↑

Tobias24, È quello lo snodo fondamentale: arrivare all'elezione di un Presidente della Repubblica che faccia gli interessi dell'Italia.

04/08/2019 11:21:05
in risposta a ↑

ilmiozio, esatto...infatti nessuno vuole che i 5s possano influire in qualche modo...e sperano la caduta del governo ogni giorno....però credo che con alti e bassi ci arriveranno ,

04/08/2019 11:24:00
Rosa_dei_Venti

Rosa_dei_Venti85846

Comunicatrice

in risposta a ↑

ilmiozio, ottimo DOVE LO TROVI? CHI? SAI cosa gli sucede appena eletto? altro che fumata bianca......................

04/08/2019 11:50:07
pastrank

pastrank40131

Den som är satt i skuld är icke fri

in risposta a ↑

Tobias24,

> Se la lega rimarrà al governo insieme ai 5s per condividere il nome del presidente della Repubblica....se fanno queste due cose allora stiamo tranquilli

Con lo spessore culturale e politico dei due partecipanti, siamo in una botte di ferro.

04/08/2019 13:08:37
ilmiozio

ilmiozio195251

in risposta a ↑

Rosa_dei_Venti, Ci sono tante personalità che potrebbero fare al caso.

Inoltre con gli ultimi due, specie il secondo, abbiamo davvero  toccato il fondo, difficile fare peggio.Entrambi meriterebbero di essere processati per alto tradimento.

04/08/2019 13:14:14
pastrank

pastrank40131

in risposta a ↑

ilmiozio, perdona, ma per le storie con i russi mi sembrebbero altri quelli da processare.

04/08/2019 13:15:00
pastrank

pastrank40131

Rosa_dei_Venti, pero' la prima pagina che probabilmente intendevi non la vedo...

04/08/2019 13:17:28
Rosa_dei_Venti

Rosa_dei_Venti85846

Comunicatrice

in risposta a ↑

pastrank, aspetta collega cerco eh

@pastrank  ti ho fatto screen shot

04/08/2019 13:30:15
ilmiozio

ilmiozio195251

in risposta a ↑

pastrank, Napoletano prima e di Mattarella hanno compiuto atti  palesemente contro gli interessi del paese.

Ie storie russe sono invenzioni dei giornali che non sanno più cosa inventarsi per quanto sono disperati.

Solo la prova dimostrata di un passaggio di denari potrebbe configurare un illecito finanziamento, e finora non è emerso alcun pagamento.

Credi veramente che Putin tratti i suoi affari segreti in albergo?

04/08/2019 13:31:39
Rosa_dei_Venti

Rosa_dei_Venti85846

Comunicatrice

in risposta a ↑

ilmiozio, Fuori i nomi

04/08/2019 13:41:51
pastrank

pastrank40131

in risposta a ↑

ilmiozio, e tu credi che il solo cercare appoggi non sia di per se un atto delittuoso?

04/08/2019 13:43:05
Rosa_dei_Venti

Rosa_dei_Venti85846

Comunicatrice

in risposta a ↑

pastrank, ti ho messo screenshot collega

04/08/2019 13:43:57
in risposta a ↑

pastrank, 

Di Maio e Conte hanno l'onesta intellettuale...e quindi è sicuro che  sceglieranno una persona integra e soprattutto che tiene alla patria ....avevano scelto Rodotà una persona di tutto rispetto

04/08/2019 13:48:11
pastrank

pastrank40131

in risposta a ↑

Rosa_dei_Venti, visto... e beh, Il giornale chiaramente spinge per Forza Italia e un'alleanza Lega-FI-FdI, e pur con il suo solito garbo potrebbe spiegare il concetto che va bene bloccare 2 o 3000 persone delle ong, ma andrebbe fatto anche qualcosa che non sia solo discorsi ma anche fatti.

Ancora ho da capire se le elezioni si faranno presto o si aspetta non si sa cosa - la discriminante potrebbe essere la manovra da fare, o qualche motivazione addotta tipo le autonomie o la flat tax - certo che con la Lega al 40% e i 5s oramai sotto al 15 comincerebbe ad essere probabile uno stravolgimento.

04/08/2019 13:48:27
in risposta a ↑

pastrank, nn ci saranno nessune elezioni ...si arriverà a fine mandato ....

04/08/2019 13:50:57
Rosa_dei_Venti

Rosa_dei_Venti85846

Comunicatrice

in risposta a ↑

pastrank, Comunque collega datti un'occhiata nche a Repubblica e corriere della sera, scusa se non ti faccio screenshot, ho controllato io di beghe ne hanno a iosa e le vacanze se le stanno facendo, i giornale sarà di parte ok tutti +o- lo sono, ma il concetto è quello, devo ancora vedere 24 ore...

04/08/2019 13:55:46
pastrank

pastrank40131

in risposta a ↑

Tobias24, hai una fiducia religiosa in loro... io invece sono lombrosiano. Conte lo vedo bene a un matrimonio, Di Maio a un aperitivo.

Rodota', poi, lo trovo un esempio di brava persona si, ma nella pratica, costituzionalista e una vita per la privacy, ma adesso senza app o Android 9 e' un continuo di chiamate indesiderate: anche no come modello, grazie. E neanche gli altri, tipo quello che votava no al referendum sulla costituzione anche se era favorevole, per portare avanti le discussioni...

04/08/2019 13:56:08
pastrank

pastrank40131

in risposta a ↑

Rosa_dei_Venti, non criticavo certo cosa diceva: questi stanno a dire idiozie mentre la produzione industriale, che da' da mangiare a tutti, scende senza tregua e di sicuro avrebbero da darsi da fare, invece di stare a farsi i c* propri alla faccia del paese.

04/08/2019 13:57:53
Rosa_dei_Venti

Rosa_dei_Venti85846

Comunicatrice

in risposta a ↑

pastrank, proprio da fiducia religiosa, pure il Vangelo è una favola raccontata da chi ha vissuto l'epoca ah.............per chi non lo sapesse...e sono cattolica battezzata e credente e obiettiva. Scusate la modestia.

04/08/2019 13:57:58
Rosa_dei_Venti

Rosa_dei_Venti85846

Comunicatrice

in risposta a ↑

pastrank, e lepiccole imprese stanno chiudendo tutte aprono cinesi questo è stato oggetto di un recente dibattito con l'ex direttore del 24 ore  F DE Bortoli

04/08/2019 13:58:55
pastrank

pastrank40131

in risposta a ↑

Tobias24, l'unico motivo per cui potrebbero arrivare a fine mandato e' perche' tanti non sarebbero in grado nemmeno di fare le pulizie senza riessere miracolati, e il manovale e' lavoro di fatica.

04/08/2019 13:59:26
Rosa_dei_Venti

Rosa_dei_Venti85846

Comunicatrice

in risposta a ↑

Rosa_dei_Venti, quanto a c* come da tua citazione convengo alla perfezione-

04/08/2019 13:59:33
Rosa_dei_Venti

Rosa_dei_Venti85846

Comunicatrice

in risposta a ↑

pastrank, la pensione ricorda, la pensione come diceva Nicole Minetti l'insigne statista.

04/08/2019 14:00:17
Rosa_dei_Venti

Rosa_dei_Venti85846

Comunicatrice

in risposta a ↑

ilmiozio, scusa Napolitano per la precisione.

04/08/2019 14:01:02
alezo89

alezo8912396

Essere sempre se stessi

in risposta a ↑

ilmiozio, a me invece la faccenda dei fondi russi puzza e non poco. Anche perchè, se si trattasse veramente di aria fritta, Salvini non dovrebbe avere alcun problema a giustificarsi in parlamento e non diventerebbe aggressivo con i giornalisti. Di solito si comporta così chi ha qualcosa da nascondere.

04/08/2019 14:58:23
ilmiozio

ilmiozio195251

in risposta a ↑

alezo89, Converrai con me sul fatto che, finché non si trovano prove dell'ingente presunto spostamento di danaro a favore della Lega, si potrà al massimo parlare di sospetti o di illazioni.

Poi ciascuno può valutarla come crede.

04/08/2019 18:13:16
ilmiozio

ilmiozio195251

in risposta a ↑

pastrank, Non è mai esistita alcuna forza politica che non abbia cercato (e spesso ricevuto come nel caso del PCI da parte dell'Urss) appoggi, finanziamenti, complicità. 

04/08/2019 18:22:47
pastrank

pastrank40131

in risposta a ↑

ilmiozio, e fu una cosa sbagliata l'appoggio ottenuto fino ai '60 (controbilanciato dagli aiuti americani). Ma dunque, se una cosa era sbagliata allora, si deve giustificare quello che succede adesso? Tra l'altro, inutile accusare i comunisti quando poi si vede l'ex capo del KGB come un Dio.

Facciamo un riassunto. La Russia e' un paese che e' in netto contrasto con l'Europa, e dei problemi europei ne trarrebbe vantaggio. Si e' parlato, ed e' stato dato per certo, che hacker russi (= Putin lo sapeva) hanno influenzato le elezioni, non solo in Italia. Adesso si indaga sui contatti dei sovranisti nostrali con la Russia, e se ci fossero stati contatti cosa ne conseguirebbe, indipendentemente dal fatto che i soldi siano girati o meno (cosa difficile a sapere, tra l'altro)?

Una cosa potrebbe essere che la Russia, pur di danneggiare la UE, abbia spinto alle elezioni forze a lei favorevoli che, danneggiando il proprio paese, possano danneggiare anche l'Europa. Per esempio, facendo manovre economiche demenziali.

04/08/2019 18:34:52
alezo89

alezo8912396

Essere sempre se stessi

in risposta a ↑

ilmiozio, certamente. Tuttavia il non rispondere alle domande e l'aver negato di sapere chi fosse Savoini che in realtà conosce benissimo non depongono a favore suo e della lega. Se uno si sente nel giusto solitamente non attacca la controparte e non nega i fatti appunto perchè non ha nulla da nascondere. 

04/08/2019 19:31:13
ilmiozio

ilmiozio195251

in risposta a ↑

alezo89, Hai ragione, ma Salvini non ha certamente fatto quella negazione d'avanti ai giudici nel corso di un processo.

Diverso l'atteggiamento di Borghezio che invece ha definito Savoini un soldato della Lega.

In tutti i casi al momento non ci sono evidenze di nessun tipo.

04/08/2019 20:23:46
ilmiozio

ilmiozio195251

in risposta a ↑

pastrank, La tua è la narrazione di Repubblica e del Corriere.

La Russia è un paese europeo. L'Italia ha in comune con la Russia molte più cose di quante ne abbia con la Germania.

La Russia ha sconfitto il nazismo. 

La distruzione di questo nazismo di ritorno chiamato UE (che non a caso è a trazione tedesca) dovrebbe essere un obiettivo comune di Russia e Italia, oltre che ovviamente di tutti i paesi che desiderano restare liberi.

04/08/2019 20:30:58
alezo89

alezo8912396

Essere sempre se stessi

in risposta a ↑

ilmiozio, c'è un indagine della magistratura in corso che sta valutando la cosa. In ogni caso certamente non lo ha detto in un processo ma certamente non ci fa una bella figura ad aver mentito così spudoratamente. Se ha mentito su questo, chissà che non lo faccia anche su altre cose.

04/08/2019 20:34:49
ilmiozio

ilmiozio195251

in risposta a ↑

alezo89, Ah! Stai dicendo che i politici mentono? Cribbio te ne sei accorto adesso? 

04/08/2019 20:37:04
alezo89

alezo8912396

Essere sempre se stessi

in risposta a ↑

ilmiozio, premesso che io non ce l'ho con la Russia per partito preso dato che le allenterei anche le sanzioni. Tuttavia penso che sia indubbio che abbia notevoli interessi ad influenzare la politica degli stati europei dopo aver perso il dominio degli stati dell'Est Europa. E sicuramente sta cercando di farlo, se in modo lecito o no lo scoprirà la magistratura. In ogni caso non so quanti punti in comune abbiamo con la Russia che, ti ricordo, è un paese dove vige in pratica una dittatura, ove sicuramente non vi sono notevoli diritti per le minoranze e in cui vengono perseguitati gli oppositori politici.

04/08/2019 20:41:56
alezo89

alezo8912396

Essere sempre se stessi

in risposta a ↑

ilmiozio, ovviamente no    Però per un mago della comunicazione come lui lo considero un errore da matita blu. Lui deve essere perfetto agli occhi della gente: ad esempio il duce non poteva mai mentire agli occhi della popolazione italiana.

04/08/2019 20:44:09
pastrank

pastrank40131

in risposta a ↑

ilmiozio, la penso come @alezo89 sulle sanzioni, ma la Russia e' un posto dove i giornalisti muoiono come mosche, dove ci si intossica facilmente di sostanze radioattive al ristorante, dove le auto hanno quasi tutte la dashcam per tutelarsi, dove si puo' bloccare internet a comando, e scusami, io tante somiglianze in piu' della Germania non ce le vedo: mi sembra, volendo dirla tutta, l'ultimo posto in Europa dove vorrei abitare.

04/08/2019 20:58:30
alezo89

alezo8912396

Essere sempre se stessi

in risposta a ↑

pastrank, la russia è al 148 posto nell’indice della libertà di stampa...

04/08/2019 21:18:26
pastrank

pastrank40131

in risposta a ↑

alezo89, ma infatti. @ilmiozio mi diceva che seguivo i giornali tipo Repubblica, li a seguire i giornalisti si finisce sotto terra.

04/08/2019 21:29:42
ilmiozio

ilmiozio195251

in risposta a ↑

alezo89, agli occhi dellapopolazione sono più importanti le riforme realizzate da questo governo:

Quota 100, reddito cittadinanza, Riforma lavoro, Decreto sicurezza, e quelle in programma: sicurezza bis (da votare in questi giorni)  riduzione delle tasse.

Agli occhi della gente è importante la guerra dichiarata ai trafficanti di clandestini e l'ostracismo aperto verso le istituzioni europee.

Aggiungi pure che gran parte della popolazione italiana, forse la maggioranza approva e ammira Putin.

05/08/2019 02:18:44
alezo89

alezo8912396

Essere sempre se stessi

in risposta a ↑

ilmiozio, stavamo parlando della Russia, comunque... secondo me questo governo finora ha fatto veramente poco. E la riduzione delle tasse non so se avrà mai luogo per il fatto che mancano le risorse. E penso anche che la gente debba informarsi meglio: la guerra dichiarata ai trafficanti non è altro che una propaganda che sposta l'interesse della gente da alcuni argomenti più importanti. Lui parla e basta. E' stato fatto un polverone sulla barca di Carola che conteneva 40 persone, mentre continuano ad arrivare in continuazione barche, barchine e barchette piene di migranti senza Ong nel silenzio quasi totale dei Media . Per cambiare le cose bisogna accordarsi con gli altri paesi Europei, ma agli incontri dedicati a risolvere il tema lui non ha MAI partecipato preferendo andare allo spettacolo televisivo e alla sagra di turno. Facile urlare e basta. E anche sulle istituzioni europee vedo solo tante parole e basta. Vogliamo cambiare i trattati? Ci provino. Urlano, urlano ma in Europa contano meno di zero. Anzi, si sono autocondannati non votando la Von Der Leyen che era stata scelta in accordo con Conte che è presidente del consiglio di un governo di cui loro fanno parte. In questo caso sarebbero entrati in maggioranza e avrebbero potuto ottenere commissari di peso.  Ma urlare è più semplice e porta voti certi.

05/08/2019 06:25:47
Rosa_dei_Venti

Rosa_dei_Venti85846

Comunicatrice

in risposta a ↑

pastrank, ah bhe se è per quello pure legendo i politichi ora hanno chiesto la fiducia. ma se non si leggono i giornali cosa dobbiamo farne carte per il  caminetto o pulirci i vetri, ricordo che l'unico attualmente valido per pulire i vetri è il 24 ore gli altri no, anche se io non posso perchè ho vetri particolari che non vogliono carta......

05/08/2019 14:51:10
pastrank

pastrank40131

in risposta a ↑

ilmiozio, principalmente la gente vota Salvini per "i negri", ma non vuole assolutamente lasciare l'euro, la quota 100 viene vista male e vorrebbe che facessero qualcosa invece di stare in spiaggia: in pratica, Salvini ha la fortuna di avere contro Zingaretti, che dorme in piedi, e il PD, che pensa piu' ai litigi tra i dirigenti che altro.

Ps: quando diminuisce le accise? Per ora le tasse sono aumentate, e quando la gente realizzera' come funziona la flat tax...

05/08/2019 16:36:08
pastrank

pastrank40131

in risposta a ↑

alezo89, se votava l'olandese, anti austerity e amante dell'Italia, che era vissuto a Roma per molto tempo, non facevano certo l'interesse della Lega...

05/08/2019 16:38:21
alezo89

alezo8912396

Essere sempre se stessi

in risposta a ↑

pastrank, esatto. Probabilmente perdevano uno dei due nemici contro cui urlare. Se magari poi (come ha detto) cambia i trattati di Dublino Salvini avrà grossi problemi a riempire il profilo Facebook, a meno che non aumenti i post con la nutella...

05/08/2019 17:42:17
ilmiozio

ilmiozio195251

in risposta a ↑

alezo89, Penso che le tue valutazioni sarebbero assolutamente legittime e in parte anche condivisibili se non alimentate da un odio ad personam nei confronti di Salvini che traspare da ogni rigo. In questo vedo riecheggiare i toni della campagna denigratoria messa in atto dal mondo dell'informazione (giornali e tv) saldamente in mano al Pd.

Io non dico che odiare quallcuno sia sbagliato, per carità è un sentimento che in politica ha piena giustificazione.

Ma attenzione: il metodo (troiette a parte) è lo stesso di quello usato nei confronti di Berlusca, il mezzo uguale: la magistratura.

Morale, Berlusca bene o male è sempre lì, il Pd sembra essere agonizzante mentre la magistratura, quella rossa, si è delegittimata da sé.

05/08/2019 19:02:31
alezo89

alezo8912396

Essere sempre se stessi

in risposta a ↑

ilmiozio, ammetto che non apprezzo assolutamente Salvini e che patisco i suoi atteggiamenti, ma penso che questo ormai sia ben chiaro. Riesce a infastidirmi anche quando parla di argomenti come la Tav, nel quale la penso assolutamente come lui. I suoi modi di fare ricordano più quelli di un bullo di quartiere che quelli di un ministro dell'interno che dovrebbe essere la persona deputata a garantire la nostra libertà di opinione.

E poi non penso che il PD sia dietro alle campagne contro Salvini: se volessero avrebbero tutti gli strumenti per metterlo alle strette, ad esempio pompare in modo incredibile il fatto che diserti i vertici europei e così via. E non lo fanno. Sono incapaci di fare una opposizione seria.   

Fortunatamente l'Italia è ancora un paese libero dove c'è libertà di stampa e da che mondo e mondo chi è al potere viene costantemente attaccato da chi non la pensa come lui. E' successo a Berlusconi, a Renzi... e ora capita a lui.

Per quanto riguarda invece la magistratura, lui cerchi di fare chiarezza e poi ne riparliamo. Invece lui o evita i processi (come nel caso della diciotti) o non risponde alle domande. E, ripeto, se uno è certo di essere nel giusto e di non aver commesso alcun reato non vedo perchè debba fuggire.

05/08/2019 20:24:04
Rosa_dei_Venti

Rosa_dei_Venti85846

Comunicatrice

Colleghi vedo che oggi la sezione è in seduta plenaria ci siamo quasi tutti, tolto il vecchio @Robbins  e @FlavioBertamini  forse in ferie. Stiamo lavorando più  del governo con la nostra rassegna stampa e le nostre discussioni penzo sapremmo fare meglio: MODESTIA? O REALTA'   

04/08/2019 14:02:58
Rosa_dei_Venti

Rosa_dei_Venti85846

Comunicatrice

Rosa_dei_Venti, PENSO Scusate l'italiano quando vado in velocità altro che t9

04/08/2019 14:04:05

Rosa_dei_Venti, direi..    anche se mi metto nei loro panni ,e avere un presidente al colle che tira le mazzate ad ogni rigurgito sovranista ...nn deve essere semplice 

04/08/2019 14:04:46
pastrank

pastrank40131

Rosa_dei_Venti, mi tocca fare un agosto con poche ferie e molti straordinari perche' per cause esterne in azienda siamo rimasti con un sacco di lavori urgenti: e io, nonostante il fatto che di soldi me ne arrivano pochi (gli straordinari NON a nero come faccio portano a tassazioni incredibili, che poi servono ad essere sprecati dallo stato per fare regali), cerco di darmi da fare per il bene della ditta.

Se avessi da amministrare una nazione, mi vergognerei ad andare in vacanza, e, ancora di piu', a non andare mai in ufficio nei periodi normali.

04/08/2019 14:12:19
Rosa_dei_Venti

Rosa_dei_Venti85846

Comunicatrice

in risposta a ↑

pastrank, io lavoro in proprio le ferie le facciamo quando possiamo...e giuro mi accontento di stare a casa mia con mio marito e i miei figli. Spesso come oggi ho la reperibilità, essendo un caldo boia me ne sto in terrazza....

04/08/2019 14:25:22

QUAG SI IMPEGNA A PROTEGGERE LA TUA PRIVACY

Cookie

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Accettando questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Vedi il documento in dettaglio »

La presente informativa descrive “che cosa sono i cookie” e quali sono i tipi di cookie utilizzati da Quag nel proprio sito Web.

Che cosa sono i cookie?

Un “cookie” è un file di testo che i siti Web inviano al computer o a un altro dispositivo connesso a Internet del visitatore, per identificare univocamente il browser del visitatore stesso o per salvare informazioni o impostazioni nel browser.

Quag utilizza i cookie nel proprio sito Web?

Quag utilizza i cookie per migliorare il proprio sito Web, per fornire servizi e funzionalità agli utenti, per proporre contenuti e pubblicità in linea con gli interessi del singolo utente. È possibile limitare o disattivare l’utilizzo dei cookie tramite il proprio browser Web, tuttavia, in questo caso, alcune funzionalità del nostro sito potrebbero diventare inaccessibili.

Quali sono tipi di cookie utilizzati da Quag?

Cookie essenziali
Questi cookie sono essenziali per consentire all’utente di navigare nel Sito e utilizzare tutte le sue funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, non saremmo in grado di fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione sul Sito non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere.

Cookie funzionali
Questi cookie consentono al sito Web di ricordare le scelte effettuate dall’utente al fine di ottimizzare le funzionalità. Ad esempio, i cookie funzionali consentono al sito Web di ricordare le impostazioni specifiche di un utente.

Cookie analitici
Questi cookie consentono di raccogliere dati sull’utilizzo del sito Web da parte dell’utente, compresi gli elementi su cui si fa clic durante la navigazione, al fine di migliorare le prestazioni e il design del sito stesso, ci aiutano inoltre a comprendere ogni difficoltà che l’utente può incontrare nell’utilizzo del Sito. I cookie in questione sono utilizzati esclusivamente per le finalità correlate alla gestione del nostro sito Web.

Cookie di profilazione
I cookie di profilazione vengono utilizzati per analizzare gli interessi e le abitudini di navigazione dei singoli utenti, per personalizzarne la navigazione, per proporre contenuti, anche pubblicitari, in linea con gli interessi dell’utente.

Cookie di terze parti
I cookie di terze parti possono essere sia tecnici che non tecnici, e vengono utilizzati per migliorare l’esperienza di utilizzo del sito da parte dell’utente, per proporre contenuti in linea con gli interessi dell’utente, per pubblicità di potenziale interesse per il singolo utente. I cookie possono essere erogati direttamente dal gestore del sito sul quale si sta navigando (cookie di prima parte) o, nel caso il sito si appoggi a servizi esterni per particolari funzioni, da terzi (cookie di terze parti).
Quag utilizza cookie sia tecnici che non tecnici, anche di terze parti, al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente, ad esempio secondo il browser utilizzato, selezionando la tipologia dei contenuti visualizzati, proponendo pubblicità in linea con gli interessi per il singolo utente.
Se ti trovi sul sito Quag e visualizzi il banner informativo dell’esistenza dei cookie, accettandolo acconsenti all’utilizzo dei cookie descritti nella presente informativa e implementati nelle pagine del sito Quag.

Come si disattivano o si rimuovono i cookie?

E’ possibile disabilitare le funzioni dei cookie direttamente dal browser che si sta utilizzando, secondo le istruzioni fornite dai produttori.
La maggior parte dei browser permette di impostare regole per gestire i cookie e offre così agli utenti la possibilità di un controllo della privacy, negare la possibilità di ricezione dei cookie, modificare le scelte fatte. Di seguito sono riportate le indicazioni per la gestione dei cookie tramite le impostazioni dei principali browser, facendo ctrl+click sul nome del browser si verrà mandati alla pagina con le relative istruzioni:

Cookie di terze parti utilizzati da Quag
Durante la navigazione su Quag possono essere rilasciati cookie tecnici e non gestiti da terze parti, per finalità tecniche, statistica, per l’erogazione di pubblicità. Questi cookie sono gestiti esclusivamente da terze parti. Si riportano qui di seguito le terze parti coinvolte, i link ai loro siti e alle loro politiche di gestione dei cookie, con indicazione delle relative finalità.

Google Analytics - Cookie statistici
Cookies policy di Google

Google AdSense e DoubleClick (Google Inc.) - Cookie di profilazione
Cookies Policy in Advertising - OptOut

Newrelic e nr-data.net – cookie tecnici
Privacy Policy Newrelic

Facebook - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Facebook

Twitter - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Twitter

Linkedin - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Linkedin

embed.ly - Cookie tecnici
Privacy Policy di Embed

Per ulteriori informazioni sulla pubblicità comportamentale e per sapere come attivare o disattivare singolarmente i cookie e avere indicazioni sui software di gestione dei cookie, è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.youronlinechoices.com/it/

Per sapere come attivare o disattivare la profilazione pubblicitaria sulle applicazioni mobile è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.aboutads.info/appchoices

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti da parte di Quentral possono essere consultate nella Informativa Privacy.

Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.

Loader