Dieta e movimento
Ciao a tutti Sto cercando di mangiare meglio e fare un po' di movimento per perdere peso ma ho notato personalmente che, senza un confronto, un dialogo con persone che sono nella mia stessa situazione è difficile. Mi piacerebbe conoscere persone con cui potermi confrontare. Se c'è qualcuno interessato mi scriva. Grazie e ciao

32 commenti
FrancescoFrank181206
Organizzazione eventi culturali
Anche io faccio come te. Pur non essendo in sovrappeso. Cosa ti interessa sapere?
Amazzone7412641
Pensatrice,sensibile,sportiva...Rock!
Ciao Elisa,sono una personal trainer. La perdita di peso è determinata soprattutto da una alimentazione corretta e bilanciata,ma non sempre per ovvi motivi legati ai ritmi moderni,ci è possibile mangiare in modo sano. Ciò che mi sento di consigliarti,non conoscendo la tua conformazione fisica,è di essere costante con il movimento. Anche tre volte a settimana sono sufficienti per stare in forma,l'importante è farlo per sempre!E non come spesso accade per periodi limitati. Il metabolismo impenna se ti dai piccoli e frequenti pasti in giornata,più attività fisica che preveda anche allenamento moderato con pesi.L' aumento della massa magra recluta più energie=maggiore dispendio calorico. Se ti è possibile usa la bicicletta per i tuoi spostamenti,passo veloce e dinamico .In bocca al lupo
Amazzone74, grazie mille per i consigli
Yappappeo16591
Da ex-obeso dico la mia sulle diete, senza voler fare il dietologo - e dirò una cosa banale: se non si brucia in modo virtuoso ciò che si assume non c'è dieta che tenga.
Quindi, movimento e attività fisica, sempre. E in questo è importante lo stato mentale: a un certo punto deve scattare un interruttore che non ti faccia più percepire la fatica fisica come tale. Fare fatica diventerà uno stimolo...
Amazzone7412641
Pensatrice,sensibile,sportiva...Rock!
Yappappeo, come mai?sforzi?per tenere le ginocchia in salute bisogna rinforzare i quadricipiti
Yappappeo16591
Amazzone74, ...da risonanza, lesioni e formazioni cistiche - ma sono problemi cronici che si ripresentano ...ricordi prima che ho detto che da giovane ero obeso? Ecco, questa è una delle conseguenze...
(...quindi, a chi passasse di qua e leggesse: meditate gente - trattate bene il vostro corpo, perché poi il conto da pagare è salato).
Cipo6530096
Alla ricerca di un buon giudizio in cucina
Si vede che l'estate si avvicina, è il terzo post a cui partecipo che riguarda la linea ..... però mi piace parlarne, perchè sentirsi in forma è importante, è il punto di partenza per sentirsi bene anche dal punto di vista psicologico....io di attività per esempio ne faccio parecchia, sono stato abituato da ragazzino, quindi per gran parte della settimana e per tutto l'anno, sono in costante movimento....inoltre cerco di mangiare bene, tutto e nelle quantità giuste, perchè è importante non superare il fabbisogno calorico necessario.....mi peso anche giornalmente, sembra maniacale, ma in questo modo, secondo me, riesco a controllare il mio peso e a mangiar meglio nella giornata. Ultima cosa, quando c'è da esagerare (uscita con amici, feste, etc...) lo faccio, non si può mica vivere una vita di rinunce....
RedUndant326
La dieta va bene solo se abbinata all'attività fisica. Puoi dimagrire anche mangiando poco, ma rischi di deperire.
ElisaContino16
FrancescoFrank, a me capita spesso di riuscire, per un breve periodo, a mangiare in giuste quantità, evitare dolci, ma poi è come se mi stancassi e inizio a mangiare qualsiasi cosa mi capiti davanti. Questo accade nonostante noti dei cambiamenti positivi sul mio corpo (anche se lievi).
Non so se questa può essere definita fame nervosa. A te è mai successo? Se sì, sei riuscito a risolvere in qualche modo?
FrancescoFrank181206
ElisaContino, si é un classico. Ho iniziato eliminando bibite gassate, succhi di frutta, salumi e formaggi. Mangio meno pasta, solo un primo o solo un secondo. Anche i dolci li ho ridotti molto. E faccio un minimo di attività fisica. Dipende qual é il tuo obiettivo
ElisaContino16
FrancescoFrank, non pretendo tutto subito, mi basta raggiungere il mio obbiettivo. Grazie per i tuoi consigli e la tua disponibilità
FrancescoFrank181206
ElisaContino, figurati, sono a tua disposizione