barbablu5973
Spermiogramma : L'età biologica più adatta per avere figli è tra i 20 ed i 30 anni, anche se in Italia gli uomini iniziano a pensarci tra i 35 ed i 40 anni
Durante la settimana della festa del papà, Institut Marquès offre un'analisi dello sperma gratuita a Roma, a tutti gli uomini che desiderano controllare la loro fertilità
Il ritardo nella paternità riduce le possibilità di gravidanza nella coppia, aumenta gli aborti spontanei ed espone il feto ad anomalie genetiche
Lo sapevate?
A che età avete avuto o vorreste avere o avrete un figlio?

81 commenti
abc1234558941
Probitas
Sono anch’io del parere che i figli dovrebbero nascere da genitori giovani (20-25 anni max) per assicurare un sostegno alle giovani coppie da parte dei nonni. Non dimentichiamo che l’attuale società è la prima nella storia che vede la donna al lavoro come l’uomo; ne consegue che diventano importantissimi i nonni che possono supportare i genitori nel gravoso compito della crescita e anche nell’educazione dei figli.
Per i bambini, i nonni sono, direi, indispensabili. I genitori - affetto e regole e i nonni - affetto e cuore; cuore e ragione, un connubio perfetto. Tre generazioni in verticale quindi, che debbono rispettare le cadenze naturali o tutte e tre ne risentiranno; la natura, nostra maestra di vita da sempre, se spinge (con il suo incentivo ormonale) all’accoppiamento verso i 20 anni, ha i suoi ben fondati motivi. E chi va contro natura o si colloca agli estremi, ne subisce le conseguenze.
Non possiamo sottomettere la natura alle nostre esigenze perchè paghiamo un prezzo altissimo; chi aspetta la laurea e poi i lavoro e si sposa verso i 35 anni, si trova di fronte grossi problemi; parlo per esperienza. Mi sono sposato a 21 anni e a 60, al momento della pensione, mia figlia ha trovato in noi nonni un validissimo supporto.