Di Maio : il più asino d'Europa

In una lettera al quotidiano Le Monde, il leader grillino ha infatti confessato di ammirare il popolo francese, «punto di riferimento per la sua tradizione democratica millenaria». 

ma Di Maio lo sa che «millenario» non significa «in un altro millennio»? In tal caso, ha mai passato con esito positivo l'analisi costi-benefici della quinta elementare? E infine, dato che non era un discorso a braccio: ma non poteva almeno avere l'umiltà di cercare su Wikipedia?

La comicità è innegabile e ha fatto dell'ignoranza al potere un genere di avanspettacolo di cui Di Maio - un Fantozzi dall'accento campano in grado di sbagliare tre volte di fila congiuntivo in un tweet - è capofila: «Renzi sta facendo come Pinochet in Venezuela» (era cileno, ma fuochino: almeno non cercherà Guaidó chiamando in Africa); «l'uomo è fatto al 90% d'acqua» come le meduse; «Canosa di Bari» come Nicola Di Bari, anche se è Canosa di Puglia; «il presidente cinese Ping» parlando di Xi Jinping (ma questo era difficile, lo concediamo al ministro Di Maio); «i miei alter ego» invece degli omologhi... Cose banali, tanto quanto quel famoso tunnel dei neutrini per cui l'allora ministro Gelmini fu - giustamente - fatta a pezzi. Il problema è che invece oggi nessuno paga, nessuno si sente offeso da tanta pochezza.

Come è possibile che prima tutti gridassero allo scandalo ed ora invece questa becera e profonda ignoranza non generi più nulla? 

18/02/2019 07:50:09
utente anonimo
Aggiungi il tuo commento
35 commenti
Robbins

Robbins100596

Molto co,niente fi

Forse perché abbiamo qualche piccolo problema economico che i congiuntivi detti bene non risolvono?

18/02/2019 10:54:41
TheTraveller

TheTraveller18106

Vagabondo ,chitarrista, cantastorie e sognatore.

Poveri asini! Essere paragonati a uno come Gigggino Di Maio   

18/02/2019 19:30:59

bhe vediamo un pò ... magari sbaglia qualche congiuntivo però come ministro è il migliore mai avuto .. 

21/02/2019 17:23:55
pastrank

pastrank43451

Den som är satt i skuld är icke fri

Tobias24, perche', cosa ha fatto di cosi' buono? Parla seriamente, non con la propaganda grillina. Comunque, non si tratta solo del congiuntivo, come anche l'articolo diceva...

22/02/2019 21:12:30
in risposta a ↑

pastrank, se la propaganda grillina è fare la lista delle leggi già varate ... 

https://risultatim5s.it/

23/02/2019 08:20:43
pastrank

pastrank43451

in risposta a ↑

Tobias24, no, la propaganda grillina e' confondere le parole, chiamare i condoni come pace fiscale, dire che i parlamentari si tagliano gli stipendi e ingozzarsi di rimborsi, vedere come tra un po' si va in default e dire che hanno abolito la poverta': o prendere cose tipo l'accordo di Calenda per l'Ilva, peggiorarlo, e assumersene i meriti.

Ma lo conosci uno che non e' piu' povero grazie ai 5 stelle? A parte i politici pentastellati intendo... io in cambio ti posso presentare due licenziati grazie al Decreto dignita', o farti vedere la zona vicino casa mia dove le folli teorie di questi scappati di casa potevano causare 30000 disoccupati...

23/02/2019 10:49:01
in risposta a ↑

pastrank, ...adesso però mi devi dire il nome di questo luogo che rischierebbe di avere "3000 disoccupati .." vorrei cercarlo su internet ... 

CONDONI : l'hanno spiegato moltissime volte ... allora ad ischia dopo il terremoto NON si poteva costruire niente visto che in burocrazia c'erano ancora pendenti le cartelle fatte dai vecchi governi sulle abitazioni costruite ... quindi il governo ha scritto l'OBBLIGO di smaltire quelle cartelle in tempi rapidi per avviare la ricostruzione il prima possibile ...solo chi è in malafede non capisce questo passaggio elementare ...

PACE FISCALE : se hai debiti con il fisco ma non sei tra quelli che hanno conti intestati in svizzera ,quindi non hai proprio il denaro per pagare le tasse ,il governo non si accanisce alla canna del gas ,ma ti aiuta ,non puoi pagare tutto ok ,pagami una percentuale e poi pacifica la situazione ,così il commerciante non chiude ,non si rovina la vita e continua la sua attività ...anche qui ...non capisce chi è in malafede 

io conosco chi ha aperto delle attività grazie ai parlamentari che si tagliano lo stipendio ... però giustamente si vuoe vedere solo ciò che fa comodo ...

23/02/2019 10:56:54
pastrank

pastrank43451

in risposta a ↑

Tobias24,

> pastrank, ...adesso però mi devi dire il nome di questo luogo che rischierebbe di avere "3000 disoccupati .." vorrei cercarlo su internet ...

Se riesci a capire perche', e' l'aeroporto di Firenze. E no, dire che (pochi) soldi necessari potevano essere spesi per ristrutturare una scuola o un ospedale e' un'affermazione delinquenziale.

> CONDONI : l'hanno spiegato moltissime volte ...

Ma rimangono condoni.

> PACE FISCALE

E citi solo alcune parti

> se hai debiti con il fisco ma non sei tra quelli che hanno conti intestati in svizzera

Certo, non se hai dirottato i soldi dall'Italia, in attesa del prossimo default.

> io conosco chi ha aperto delle attività grazie ai parlamentari che si tagliano lo stipendio ...

Ma non lo sai quanto costa gestire un lavoro serio? I soldi che davano per aprire un'attivita', io li spendo in una settimana come materiali di consumo...

23/02/2019 11:04:10
in risposta a ↑

pastrank, l'aeroporto di firenze è privato sai ... se i privati con i loro soldi si divertono ad aprire aeroporti ,poi non vadano a piangere da mamma italia per i soldi ... 

rimangono condoni ...certo ma è sempre un blocco burocratico che serve per incominciare la ricostruzione ,poi magari vengono bocciate o concesse ma senza superare il blocco sull'isola non si ricostruisce niente ... intesi ???

pace fiscale l'ho spiegata bene ... fin troppo

23/02/2019 11:07:35
pastrank

pastrank43451

in risposta a ↑

Tobias24,

> l'aeroporto di firenze è privato sai ... se i privati con i loro soldi si divertono ad aprire aeroporti ,poi non vadano a piangere da mamma italia per i soldi ...

Gia' qui dimostri di non saperne niente, e mi chiedo dove leggi queste idiozie: l'aeroporto di Firenze non e' privato.

> rimangono condoni ...certo ma è sempre un blocco burocratico che serve per incominciare la ricostruzione ,poi magari vengono bocciate o concesse ma senza superare il blocco sull'isola non si ricostruisce niente ... intesi ???

Sono tutti posti dove l'abusivismo non esiste, appunto, anche se qualcuno ci vede un'associazione tra la regione dei dirigenti dei 5s e il voto di scambio

> pace fiscale l'ho spiegata bene ... fin troppo

Bonta' tua...

23/02/2019 11:45:22
Nerino

Nerino4066

in risposta a ↑

Tobias24, 

Ero troppo curioso di vedere/leggere cosa avesse fatto questo governo o almeno il ministro Di Maio... e la risposta è stata questa: https://risultatim5s.it/ .

Bene l'ho aperto e letto e la cosa simpatica è che non c'è una norma/legge fatta approvare che sia più recente del 2015... ehmmm si, ok l'avreanno anche fatte approvare loro, ma non era il loro governo e di conseguenza... Cosa hanno fatto fino ad ora Di Maio & Company?

P.S.

Non scrivo da tifoso contestatore del m5s, ma da delusissimo loro elettore.

25/02/2019 14:14:20
in risposta a ↑

Nerino, 

deficit al 2.04

reddito di cittadinanza e pensione di citt- che partiranno tra meno di un mese 

blocco trivelle 

blocco tav

legge spazzacorrotti 

legge dignità 

taglio pensioni d'oro 

taglio vitalizi 

aumento pensioni minime 

atc...

25/02/2019 14:19:47
in risposta a ↑

Nerino, cmq quando ti vengono questi ripensamenti sul m5s ...immagina un italia senza ... dove berlusconi ancora stava in parlamento (visto che l'hanno cacciato i 5s) 

renzi vinceva il referendum costituzionale e a quest'ora avevamo un senato di nominati che controllavano come le direttive europee facessero a pezzettini il tessuto sociale ,in modo programmato e chirurgico ,come tagliavano gli investimenti alla sanità e all'istruzione ... come aumentavano l'iva allo strozzinaggio e come creavano un fondo per svendere tutto il patrimonio pubblico possibile ... (vedi caso grecia) ...e intanto privatizzavano le utilities(acqua luce e gas) ,...ecco adesso svegliati da questo incubo e guarda che al governo abbiamo come presidente del consiglio una persona normale e non Cottarelli ,

vedi come al ministero del lavoro abbiamo uno che ha fatto approvare la legge contro le delocalizzazioni e per il made in italy ,che lavora per far star meglio chi ha poco ... e adesso chiudi gli occhi e immaginati ancora Poletti dopo la cena con buzzi e carminati ,in tv con quella faccia da porco ,dice che i giovani devono giocare a calcio per riuscire nella vita o che con la cultura non si mangia , ...quale delle due realtà preferisci ???

25/02/2019 14:41:01
Nerino

Nerino4066

in risposta a ↑

Tobias24, No, non è questo il ragionamento. Non mi interessa cosa hanno fatto in passato, mi sono stufato delle politiche "perchè loro", non mi interessano. Trovo siano un modo di ragionare stupido per stupidi.

25/02/2019 15:04:13
in risposta a ↑

Nerino, guarda che sopra ti ho fatto una minilista... guarda tutto ...

25/02/2019 15:06:43
Nerino

Nerino4066

in risposta a ↑

Tobias24, letta...letta, non posso replicare perchè non mi posso documentare al momento   

Ma quella era la risposta giusta...   

25/02/2019 15:07:40
in risposta a ↑

Nerino, e poi non guardare il passato non è un ragionamento ...perché se prima eravamo nella merda e asesso ci stiamo tirando fuori lentamente ...non si può non tenerlo in considerazione 

25/02/2019 15:08:05
Nerino

Nerino4066

in risposta a ↑

Tobias24, Ne terro conto.... quando almeno arriverà più giù della bocca (la merda)   

25/02/2019 15:09:57
in risposta a ↑

Nerino, hahahahaha abbi fede 

25/02/2019 15:11:55
Nerino

Nerino4066

in risposta a ↑

Tobias24, eh...è proprio la fede che non ho...non la ho per il divino, figuriamoci per l'umano

25/02/2019 15:16:24
in risposta a ↑

Nerino, bhe allora siediti davanti al fiume e aspetta ...

25/02/2019 15:17:55
Nerino

Nerino4066

in risposta a ↑

Tobias24, esatto .....per ora compenso con la pazienza

25/02/2019 15:18:42
pastrank

pastrank43451

in risposta a ↑

Tobias24,

> deficit al 2.04

Dichiarato con ottimismo interessato a quella cifra, non  e' quello che sara', dato che stiamo entrando in recessione.

25/02/2019 18:01:28
in risposta a ↑

pastrank, appunto... Faranno una manovra anche maggiore... Se cambiano gli equilibri in Europa

25/02/2019 18:09:07
pastrank

pastrank43451

in risposta a ↑

Tobias24, quante bischerate. Hanno (eufemismo) rotto le scatoleper anni con Renzi non nominato e non fanno nemmeno un commento su Conte, i 5s sono falsi come una moneta da 2.04 euro. Buoni a dire che si tagliano gli stipendi e a ingozzarsi di rimborsi, a far finta di andare in classe economy, ma sono sceneggiate che Merola morirebbe d'invidia.

25/02/2019 18:09:20
pastrank

pastrank43451

in risposta a ↑

Tobias24, si', per ritornare a quei valori. Che e' inutile fare i grossi quando alla fine ci rimetti.

25/02/2019 18:10:10
pastrank

pastrank43451

in risposta a ↑

Tobias24, che si stia migliorando, da cosa lo vedi? Dacci qualche dato.

25/02/2019 18:10:43
in risposta a ↑

pastrank, non perdo tempo a darti i dati ...che si sta meglio dovremmo sentirlo noi durante la nostra vita quotidiana ...ovviamente la legge di bilancio è stata varata da 2 mesi ,quindi bisogna darle il tempo fisiologico ,

26/02/2019 09:28:08
in risposta a ↑

pastrank, non capisco se ci sei o ci fai ... tu insieme a tutta quella pletora di burattini del mainstram che passano il tempo a riminare la merda con il terriccio ... 

governava Letta ,renzi da sindaco di firenze è diventato segretario del PD con i voti falsati ,e scalzando letta è diventato presidente del consiglio ;il tutto con la benedizione di una legge elettorale dichiarata incostituzionale perché dava alla forza che aveva il 25% dei voti ,ma la maggioranza relativa sulle altre ,di prendersi alla camera la maggioranza più 1 ... 

governo conte ... una legge elettorale proporzionale pensata per non far governare i 5s ,ha creato una perfetta maggioranza democratica in quanto tutti i seggi SONO espressione dei voti dei cittadini ... nessuna delle due forze ha preso un seggio regalato in più ... infatti è appoggiato dalla maggioranza degli italiani ,visto che nessuno dei due poteva andare a ricoprire il ruolo di presidente del consiglio hanno trovato una persona superpartes , due forze equivalenti con una terza persona come garante ...

dai dimmi che la situazione di conte è uguale a quella di renzi ... però mentre lo dici mettiti due fette di mortadella sugli occhi ...

26/02/2019 09:36:42
pastrank

pastrank43451

in risposta a ↑

Tobias24, beh, se non li dai e non dici perché sono così, prenderti sul serio è dura.

26/02/2019 11:31:42
in risposta a ↑

pastrank, chissene se non mi prendi sul serio =)=)=)

26/02/2019 11:34:26
pastrank

pastrank43451

in risposta a ↑

Tobias24, entrambi derivano dalla stessa legge e dalla stessa costituzione. È che prima dovevate lamentarvi, poi girata la frittata va bene.

26/02/2019 11:36:16
pastrank

pastrank43451

in risposta a ↑

Tobias24, fai tu, io mi diverto.

26/02/2019 11:37:38
in risposta a ↑

pastrank, stessa legge hahahahahahahahahahahahahahahah ma ci sei o ci fai ???

26/02/2019 13:49:22
in risposta a ↑

pastrank, no guarda mi diverto io a leggere i tuoi commenti svalvolati ,

26/02/2019 13:49:54

QUAG SI IMPEGNA A PROTEGGERE LA TUA PRIVACY

Cookie

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Accettando questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Vedi il documento in dettaglio »

La presente informativa descrive “che cosa sono i cookie” e quali sono i tipi di cookie utilizzati da Quag nel proprio sito Web.

Che cosa sono i cookie?

Un “cookie” è un file di testo che i siti Web inviano al computer o a un altro dispositivo connesso a Internet del visitatore, per identificare univocamente il browser del visitatore stesso o per salvare informazioni o impostazioni nel browser.

Quag utilizza i cookie nel proprio sito Web?

Quag utilizza i cookie per migliorare il proprio sito Web, per fornire servizi e funzionalità agli utenti, per proporre contenuti e pubblicità in linea con gli interessi del singolo utente. È possibile limitare o disattivare l’utilizzo dei cookie tramite il proprio browser Web, tuttavia, in questo caso, alcune funzionalità del nostro sito potrebbero diventare inaccessibili.

Quali sono tipi di cookie utilizzati da Quag?

Cookie essenziali
Questi cookie sono essenziali per consentire all’utente di navigare nel Sito e utilizzare tutte le sue funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, non saremmo in grado di fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione sul Sito non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere.

Cookie funzionali
Questi cookie consentono al sito Web di ricordare le scelte effettuate dall’utente al fine di ottimizzare le funzionalità. Ad esempio, i cookie funzionali consentono al sito Web di ricordare le impostazioni specifiche di un utente.

Cookie analitici
Questi cookie consentono di raccogliere dati sull’utilizzo del sito Web da parte dell’utente, compresi gli elementi su cui si fa clic durante la navigazione, al fine di migliorare le prestazioni e il design del sito stesso, ci aiutano inoltre a comprendere ogni difficoltà che l’utente può incontrare nell’utilizzo del Sito. I cookie in questione sono utilizzati esclusivamente per le finalità correlate alla gestione del nostro sito Web.

Cookie di profilazione
I cookie di profilazione vengono utilizzati per analizzare gli interessi e le abitudini di navigazione dei singoli utenti, per personalizzarne la navigazione, per proporre contenuti, anche pubblicitari, in linea con gli interessi dell’utente.

Cookie di terze parti
I cookie di terze parti possono essere sia tecnici che non tecnici, e vengono utilizzati per migliorare l’esperienza di utilizzo del sito da parte dell’utente, per proporre contenuti in linea con gli interessi dell’utente, per pubblicità di potenziale interesse per il singolo utente. I cookie possono essere erogati direttamente dal gestore del sito sul quale si sta navigando (cookie di prima parte) o, nel caso il sito si appoggi a servizi esterni per particolari funzioni, da terzi (cookie di terze parti).
Quag utilizza cookie sia tecnici che non tecnici, anche di terze parti, al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente, ad esempio secondo il browser utilizzato, selezionando la tipologia dei contenuti visualizzati, proponendo pubblicità in linea con gli interessi per il singolo utente.
Se ti trovi sul sito Quag e visualizzi il banner informativo dell’esistenza dei cookie, accettandolo acconsenti all’utilizzo dei cookie descritti nella presente informativa e implementati nelle pagine del sito Quag.

Come si disattivano o si rimuovono i cookie?

E’ possibile disabilitare le funzioni dei cookie direttamente dal browser che si sta utilizzando, secondo le istruzioni fornite dai produttori.
La maggior parte dei browser permette di impostare regole per gestire i cookie e offre così agli utenti la possibilità di un controllo della privacy, negare la possibilità di ricezione dei cookie, modificare le scelte fatte. Di seguito sono riportate le indicazioni per la gestione dei cookie tramite le impostazioni dei principali browser, facendo ctrl+click sul nome del browser si verrà mandati alla pagina con le relative istruzioni:

Cookie di terze parti utilizzati da Quag
Durante la navigazione su Quag possono essere rilasciati cookie tecnici e non gestiti da terze parti, per finalità tecniche, statistica, per l’erogazione di pubblicità. Questi cookie sono gestiti esclusivamente da terze parti. Si riportano qui di seguito le terze parti coinvolte, i link ai loro siti e alle loro politiche di gestione dei cookie, con indicazione delle relative finalità.

Google Analytics - Cookie statistici
Cookies policy di Google

Google AdSense e DoubleClick (Google Inc.) - Cookie di profilazione
Cookies Policy in Advertising - OptOut

Newrelic e nr-data.net – cookie tecnici
Privacy Policy Newrelic

Facebook - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Facebook

Twitter - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Twitter

Linkedin - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Linkedin

embed.ly - Cookie tecnici
Privacy Policy di Embed

Per ulteriori informazioni sulla pubblicità comportamentale e per sapere come attivare o disattivare singolarmente i cookie e avere indicazioni sui software di gestione dei cookie, è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.youronlinechoices.com/it/

Per sapere come attivare o disattivare la profilazione pubblicitaria sulle applicazioni mobile è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.aboutads.info/appchoices

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti da parte di Quentral possono essere consultate nella Informativa Privacy.

Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.

Loader