pastrank34726
Den som är satt i skuld är icke fri
Ma quanto mi costa?
Dopo la mancata privatizzazione di Alitalia, ecco pure la negazione degli accordi dopo. Ma non c'e' solo questo fatto. Saro' di parte, ma e' ovvio per me il fatto che al governo ci dovrebbe andare gente capace, e altrettanto lo e' che invece abbiamo una collezione di scappati da casa mai vista prima. La domanda, che poi e' un affermazione, quindi e' quella sotto, mentre si ciancia di risparmiare sugli stipendi dei parlamentari un paio di milioni l'anno (senza toccare i rimborsi, ovviamente, che sono il piu').
L'incapacità e la propaganda elettorale ci sono costate più o meno di 5 miliardi quest'anno?

23 commenti
pastrank34726
Solo per i titoli ultimi: https://www.nextquotidiano.it/btp-spread-interessi-aumentati/amp/?__twitter_impression=true
alezo8910886
Essere sempre se stessi
E' proprio incredibile, ogni volta che leggo le dichiarazioni qualcuno del governo (soprattutto dei cinque stelle) controllo sempre se non siano fake o imitazioni, e invece quelli veri riescono sempre a fare peggio. Io sinceramente sono preoccupato di sentire questi personaggi fare continuamente dichiarazioni a vanvera mentre i dati ci dicono che in questi mesi c'è il calo del 5.5% della popolazione industriale.
Ma per loro sarà sempre colpa di Renzi e del PD, vedrai che qualcuno commenterà qua sotto con "e allora il PD?"
FlavioBertamini64609
Dead man walking
Posto che fossero 6 mld, sarebbero meno di 100 € a cranio. La cosa grave a mio avviso è invece che si è perso tempo in una serie infinita di contrapposizioni, battibecchi e polemiche sterili, dimenticando i problemi più seri. E come si sà "il tempo è danaro". Se poi qualcuno qui ha capito chiaramente come funziona ad es. Il reddito di cittadinanza, e quali possano essere i costi e benefici conseguenti, così come per "quota 100" e altri provvedimenti, beh ... tanto di cappello. Più cerco di informarmi, più mi arrabbio e meno capisco. Certamente questo governo bicefalo, non farà la fortuna dell'Italia. Però nelle attuali forze politiche vedo solo un deserto di idee popolato da personaggi poco interessanti, che non mi danno nessuna fiducia.
ilmiozio183436
Estremista di destra e di sinistra
Me ne andrò in pensione tre/quattro anni prima della Fornero (che sia stramaledetta nei secoli dei secoli) grazie a questo governo.
Sai quanto può fregarmane di Air France a me? 0!
(Scusa lo sfoghetto )
ilmiozio183436
pastrank, Ne avremo discusso centinaia di volte, i punti di vista sono oposti e inconciliabili.
Io credo che l'idea secondo cui i soldi non basterebbero o potrebbero finire (non mi riferisco solo al problema pensioni in prospettiva) è frutto di una balla colossale inculcata ad arte nella testa della gente.
In una nazione sovrana ( e dunque dotata di una banca propria), i soldi non finiscono mai, e se finiscono si ristampano.
pastrank34726
ilmiozio, eppure gli esempi non mancano
pastrank34726
alezo89, certamente. Stanno distruggendo il possibile nel mondo del lavoro (le grandi opere, per esempio, sara' esagerato, ma la Gabanelli parlava di 500000 posti perduti), le aperture domenicali dei negozi (altri 10000), 40000 previsti con il decreto dignita', e la riduzione che verra' con la sospensione della Fornero, i minori investimenti (che i soldi sono andati in assistenza), la contrarieta' alle liberalizzazioni, il blocco del commercio online...
alezo8910886
Essere sempre se stessi
pastrank, è assurdo. Spero solo che venga trovato un modo per bloccare tutte queste norme. Ad esempio imporre lo stesso prezzo per i beni venduti online viola qualsiasi clausola di concorrenza e quindi è inattuabile.
pastrank34726
alezo89, beh, se va bene per il Venezuela va bene anche per noi
ilmiozio183436
pastrank, ...Le cavallette, la peste nera, il diluvio universaleeeee!
TeQuila30726
Non sono una femmina
ilmiozio, e aggiungo, ''e allora il PD?'', così li faccio contenti. Basta poco.