quarkuno

quarkuno18996

Non ricordo di ricordarmi

A vedere i "vecchi" festival di Sanremo e ascoltare le canzoni di allora  viene spesso daridere.

Quelli di ieri, forse piangere. 

Oggi, niente: indifferenza e forte disturbo per un lucroso circo Togni che gira sulle nostre attese di canzoni di autore.

10/02/2019 17:27:02

Un testo e un sound melenso e stereotipato.

Ho apprezzato Cristicchi per la sua canzoncina 'Ti regalerò una rosa' che pur se banalotta comunque era orecchiabile e si distingueva per la bontà e l'originalità degli intenti (un testo sulla malattia mentale).

12/02/2019 05:00:45
minimamoralia

minimamoralia56916

Una volta sottolineavo, ora cancello.

_valentine_, Sono totalmente in disaccordo. Musicalmente toccante e il testo tutto tranne che stereotipato. Definire poi "canzoncina banalotta" il testo sulla malattia mentale, da lui vissuta nell'esperienza del servizio civile, mi pare assolutamente riduttivo e semplicistico. Apprezzo il commento sincero e non allineato, ma lo trovo assolutamente ingiusto. Mi piacerebbe sapere quale pezzo hai apprezzato e ritenuto degno del termine "canzone".

12/02/2019 19:04:13
in risposta a ↑

minimamoralia, Il testo per come la vedo io (personalmente) non ti lascia niente, l'unico punto di "forza" (se di forza si vuol parlare) è la sviolinata melanconica del ritornello. Ti regalerò una rosa più ancora che banale è fuorviante. Ma, come ti ho detto, in fondo in fondo un pochino l'ho apprezzata.

Posso amare anche una canzone che non spicca in acume e maestria di composizione, posso ascoltare anche artisti ben più validi di un Cristicchi (e ci vuole poco) o al suo livello senza battere ciglio: la canzone che Cristicchi ha presentato a Sanremo per me è patetica.

13/02/2019 03:27:34
minimamoralia

minimamoralia56916

in risposta a ↑

_valentine_, Un punto di vista diverso. In senso etimologico, patetico ha due significati, tu gli dai quello del sentimento artificioso, io quello della commovente e toccante composizione, quindi sul termine, siamo d'accordo. Non hai però risposto alla mia "provocazione" e cioè che mi piacerebbe sapere quale pezzo hai apprezzato e ritenuto degno del termine "canzone". 

13/02/2019 07:28:01
in risposta a ↑

minimamoralia, di Cristicchi nessuno, di altri artisti ne apprezzo molti.

13/02/2019 08:38:36
minimamoralia

minimamoralia56916

in risposta a ↑

_valentine_, Va bè, volevo capire il genere che ti piace, ma molti non mi dice niente. Pazienza.

13/02/2019 14:41:18
in risposta a ↑

minimamoralia, ma di generi ne ascolto molti, indiscriminatamente, solo il pop solitamente non mi va tanto a genio   Però ad esempio per le canzoni di Sia faccio uno strappo alla regola.

Ascolto una miriade di artisti senza approfondirne molto nessuno. Per esempio ultimamente ascolto i Brand New e gli Iron & Wine, in passato mi piacevano i Pink Floyd e i Rolling Stones (ben più conosciuti). 

Sono orientata più sul rock e post-rock.

13/02/2019 14:50:44
minimamoralia

minimamoralia56916

in risposta a ↑

_valentine_, Sia è monumentale, ogni pezzo è stupendo. Poi non parliamo di mostri sacri come Pink Floyd o (oggi) Muse o Cold Play. Qui però si parla di autori italiani e non è che questo sia un momento no, mi pare ci sia buona musica in giro.

13/02/2019 15:01:25
in risposta a ↑

minimamoralia, dici? io in realtà non ascolto molta musica italiana... A parte i mostri sacri del passato (ma è, appunto, passato) come De Andrè, De Gregori, Fossati, Mia Martini, Mina.

Di artisti italiani recenti fra le mie preferenze... chi ti cito? Massì, la Mannoia non è male. (Mi piace molto "Tutto quello che un uomo può fare" di Cammariere, poi, ma di lui non conosco altro).

E, ah, anche Bersani è bravo.

Ti suggerisco anche (di nicchia) Emanuele Colandrea (o Eva Mon Amour). E' musica rock ma melodica, si può ascoltare tranquillamente anche se non si amano i ritmi troppo duri.

13/02/2019 15:04:39
in risposta a ↑

minimamoralia, ... aggiungo alla lista Vinicio Capossela. E poi chiudo, sennò facciamo notte   

13/02/2019 15:09:11
minimamoralia

minimamoralia56916

in risposta a ↑

_valentine_, Potrei scrivere ore, perchè io di musica ci vivo (come hobby ovviamente), conosco un pò di tutto, soprattutto artisti semisconosciuti. Esempio "Cigarettes after sex"...immensi.

13/02/2019 15:15:56
in risposta a ↑

minimamoralia, i cIgarettes after sex li conosco anch'io! E li adoro. La mia preferita è "sesame syrup", che associo molto a pomeriggi stravaccati sotto il sole in spiaggia...   

13/02/2019 17:24:44

......invece io mi indigno x la partecipazione al festival di achille Lauro......uno che ai suoi concerti prende a calci e pugni il suo pubblico....e poi non parliamo del testo....un inno alla droga, all'alcool.....ma veramente questi personaggi piacciono ai giovanissimi.....??? Baglioni ha toppato alla grande .....mi meraviglio.....ma dove siamo??? 

14/02/2019 00:36:55
minimamoralia

minimamoralia56916

gabrylla, Da Fazio si è arrampicato sugli specchi, ha recitato la parte del bravo ragazzo che addirittura è di esempio per i giovani. Rolls Royce non droga ma una frase di Marilyn Monroe...mah!

14/02/2019 07:31:42
TheTraveller

TheTraveller17966

Vagabondo ,chitarrista, cantastorie e sognatore.

gabrylla, gia' il nome d'arte che si e' scelto la dice tutta   

16/02/2019 14:14:25

....si l'ho visto, e pure con Mara Venier....mi fa veramente ribrezzo come a quell'altro...Sferaebasta....loro si fanno i soldi sulle vite dei ragazxini facili da prendere psicologicamente....è uno schifo.

14/02/2019 08:31:36
minimamoralia

minimamoralia56916

gabrylla, Questo è quello che vuole essere un esempio per i ragazzi, che ipocrita!   

https://www.leggilo.org/2019/02/14/achille-lauro-insulti-fan/?fbclid=IwAR3BglPsiPKPSrj7OFwEzrEoSW9dn4pajtTv8yvSyxxGpeacsUIBj1Rkl-o

14/02/2019 19:13:37
TheTraveller

TheTraveller17966

Vagabondo ,chitarrista, cantastorie e sognatore.

Simone Cristicchi ha tanto cuore   

16/02/2019 14:15:29

QUAG SI IMPEGNA A PROTEGGERE LA TUA PRIVACY

Cookie

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Accettando questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Vedi il documento in dettaglio »

La presente informativa descrive “che cosa sono i cookie” e quali sono i tipi di cookie utilizzati da Quag nel proprio sito Web.

Che cosa sono i cookie?

Un “cookie” è un file di testo che i siti Web inviano al computer o a un altro dispositivo connesso a Internet del visitatore, per identificare univocamente il browser del visitatore stesso o per salvare informazioni o impostazioni nel browser.

Quag utilizza i cookie nel proprio sito Web?

Quag utilizza i cookie per migliorare il proprio sito Web, per fornire servizi e funzionalità agli utenti, per proporre contenuti e pubblicità in linea con gli interessi del singolo utente. È possibile limitare o disattivare l’utilizzo dei cookie tramite il proprio browser Web, tuttavia, in questo caso, alcune funzionalità del nostro sito potrebbero diventare inaccessibili.

Quali sono tipi di cookie utilizzati da Quag?

Cookie essenziali
Questi cookie sono essenziali per consentire all’utente di navigare nel Sito e utilizzare tutte le sue funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, non saremmo in grado di fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione sul Sito non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere.

Cookie funzionali
Questi cookie consentono al sito Web di ricordare le scelte effettuate dall’utente al fine di ottimizzare le funzionalità. Ad esempio, i cookie funzionali consentono al sito Web di ricordare le impostazioni specifiche di un utente.

Cookie analitici
Questi cookie consentono di raccogliere dati sull’utilizzo del sito Web da parte dell’utente, compresi gli elementi su cui si fa clic durante la navigazione, al fine di migliorare le prestazioni e il design del sito stesso, ci aiutano inoltre a comprendere ogni difficoltà che l’utente può incontrare nell’utilizzo del Sito. I cookie in questione sono utilizzati esclusivamente per le finalità correlate alla gestione del nostro sito Web.

Cookie di profilazione
I cookie di profilazione vengono utilizzati per analizzare gli interessi e le abitudini di navigazione dei singoli utenti, per personalizzarne la navigazione, per proporre contenuti, anche pubblicitari, in linea con gli interessi dell’utente.

Cookie di terze parti
I cookie di terze parti possono essere sia tecnici che non tecnici, e vengono utilizzati per migliorare l’esperienza di utilizzo del sito da parte dell’utente, per proporre contenuti in linea con gli interessi dell’utente, per pubblicità di potenziale interesse per il singolo utente. I cookie possono essere erogati direttamente dal gestore del sito sul quale si sta navigando (cookie di prima parte) o, nel caso il sito si appoggi a servizi esterni per particolari funzioni, da terzi (cookie di terze parti).
Quag utilizza cookie sia tecnici che non tecnici, anche di terze parti, al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente, ad esempio secondo il browser utilizzato, selezionando la tipologia dei contenuti visualizzati, proponendo pubblicità in linea con gli interessi per il singolo utente.
Se ti trovi sul sito Quag e visualizzi il banner informativo dell’esistenza dei cookie, accettandolo acconsenti all’utilizzo dei cookie descritti nella presente informativa e implementati nelle pagine del sito Quag.

Come si disattivano o si rimuovono i cookie?

E’ possibile disabilitare le funzioni dei cookie direttamente dal browser che si sta utilizzando, secondo le istruzioni fornite dai produttori.
La maggior parte dei browser permette di impostare regole per gestire i cookie e offre così agli utenti la possibilità di un controllo della privacy, negare la possibilità di ricezione dei cookie, modificare le scelte fatte. Di seguito sono riportate le indicazioni per la gestione dei cookie tramite le impostazioni dei principali browser, facendo ctrl+click sul nome del browser si verrà mandati alla pagina con le relative istruzioni:

Cookie di terze parti utilizzati da Quag
Durante la navigazione su Quag possono essere rilasciati cookie tecnici e non gestiti da terze parti, per finalità tecniche, statistica, per l’erogazione di pubblicità. Questi cookie sono gestiti esclusivamente da terze parti. Si riportano qui di seguito le terze parti coinvolte, i link ai loro siti e alle loro politiche di gestione dei cookie, con indicazione delle relative finalità.

Google Analytics - Cookie statistici
Cookies policy di Google

Google AdSense e DoubleClick (Google Inc.) - Cookie di profilazione
Cookies Policy in Advertising - OptOut

Newrelic e nr-data.net – cookie tecnici
Privacy Policy Newrelic

Facebook - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Facebook

Twitter - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Twitter

Linkedin - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Linkedin

embed.ly - Cookie tecnici
Privacy Policy di Embed

Per ulteriori informazioni sulla pubblicità comportamentale e per sapere come attivare o disattivare singolarmente i cookie e avere indicazioni sui software di gestione dei cookie, è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.youronlinechoices.com/it/

Per sapere come attivare o disattivare la profilazione pubblicitaria sulle applicazioni mobile è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.aboutads.info/appchoices

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti da parte di Quentral possono essere consultate nella Informativa Privacy.

Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.

Loader