Devo scegliere il miglior sito di Hosting per il mio Travel Blog. Ho letto recensioni molto positive su Siteground. Qualcuno lo conosce? Voi quale utilizzate?

10/01/2014 11:37:22
utente anonimo
Aggiungi il tuo commento
21 commenti
Loniterp

Loniterp15528

Digital PR

Ciao @Aliceful e benvenuta su Quag! Mi entusiasma avere una travel blogger a portata di mano perché sono molto interessata ai viaggi e mi piacerebbe saperne di più. Tornando al tema principale anche a me è capitato di leggere delle recensioni molto positive su Siteground, addirittura so di persone che hanno trasferito il proprio hosting su Siteground osservando considerevolmente un miglioramento delle prestazioni del blog per velocità, elemento assolutamente da non trascurare perché permette anche un buon posizionamento dei motori di ricerca. Tra l'altro offre anche una forma più adeguata per rientrare nei parametri che di solito google richiede il cosiddetto "sito performante". Per quanto riguarda altri servizi posso linkarti tutte le domande che sono state effettuate, tra noi ci sono tante persone in grado di poterti aiutare sull'argomento.  Con lo strumento Cerca se inserisci la parola blog ti si aprirà un mondo, e potrai consultare anche le opinioni degli altri utenti sulle varie piattaforme. https://www.quag.com/search/?q=blog Benvenuta ;)
 10/01/2014 13:55:13
Personalmente suggerirei Hostingperte.it . Ho avuto qualche esperienza con diversi fornitori, ma quest'ultimo alla fine, per semplicita' e buona assistenza mi e' sembrato quello piu' adatto alle mie esigenze (io utilizzo in particolar modo wordpress su questo hosting).
 11/01/2014 07:56:48
Greis

Greis16273

User Experience Designer

Meglio di Aruba? Intendo come banda.
 11/01/2014 08:01:29
Personalmente direi di si.
 14/01/2014 23:19:02

Io mi trovo benissimo con v hosting solution. Ho anche siti su Register e aruba, top host ecc... Con vhosting mi trovò bene anche perche ha un buon pannello plesk per installare al volo diversi applicativi.. Come WP, joombla, ecc... 

11/01/2014 08:09:43
unnikked

unnikked960

Blogger

Potresti dare una occhiata a http://hostinger.it ne è stato ampiamente discusso anche qua su Quag https://www.quag.com/question/7859/cosa-pensate-di-hostinger-italia/ se cerchi troverai ulteriori informazioni. 
 13/01/2014 19:46:04
unnikked

unnikked960

Blogger

@birillone può confermare

(Ora ti chiamo io in causa :P)

13/01/2014 19:47:07
birillone

birillone156786

unnikked, Eccomi.. si ne abbiamo discusso e penso anche io che hostinger possa essere una soluzione valida o quantomeno da prendere in considerazione anche solo per fare una prova diversa dai soliti nomi noti ed ora provo a dare una breve risposta anche io 

14/01/2014 08:42:14
birillone

birillone156786

SiteGround purtroppo non lo conosco, ma ho usato i classici Aruba e Register con tutti i problemi del caso derivanti da assistenza inesistente.

Quando parlo di assistenza mi riferisco a problemi veri e non piccole difficoltà risolvibili accedendo alle faq o a siti in cui trovare indicazioni a riguardo.

Naturalmente, con quello che si paga, ti viene anche naturale pensare come mai non vi sia questa grande assistenza.

Ho usato anche JoomlaHost ma dal nome puoi facilmente comprendere che si tratti di qualcosa di specificatamente dedicato e studiato per quel cms.

Per cui alla fine, per determinate circostanze e siti, sono poi passato ad Hosting presso società con le quali ho un contatto diretto che però ovviamente costano di più.

Dipende molto dalle tue necessità per cui se il tuo blog sarà standard senza strane operazioni tecniche su di esso con un cms anch'esso standard probabilmente ti andrà bene qualsiasi hosting ed Hostinger si sta rivelando, almeno per me, una piacevole sorpresa con cui riuscire anche a creare un sito web gratis senza spendere un centesimo ( anche con un dominio di primo livello ) 

P.s. O.T. Come mai hai messo seo e web marketing negli interessi della domanda? non mi pare che abbia nulla a che fare con ciò che stai chiedendo e se io fossi un utente interessato a quello specifico argomento credo che mi darebbe fastidio ricevere la tua domanda tra le interessanti.

14/01/2014 08:48:43
@birillone Ho messo quei due tag in quanto la colpa delle basse prestazioni di un sito/blog può essere dovuta ad una risposta lenta del server dei servizi di Hosting WordPress. Ho fatto questa domanda per capire qual'è il miglior host che mi può garantire velocità di navigazione sul sito (per non far scappare i nuovi visitatori causa lentezza) e mi permette una miglior indicizzazione sui motori di ricerca.
 14/01/2014 12:51:02
birillone

birillone156786

Aliceful, ho capito il senso del tuo abbinamento ma non riesco ad intravedere il nesso con la tua domanda relativa alla scelta di un hosting e/o la richiesta di una valutazione del servizio da te citato.

In questo modo la tua domanda è stata notificata a coloro che hanno espresso quegli specifici interessi e leggendo il contenuto, oltre a non trovare pertinenza, potrebbero anche essere infastiditi da ciò.

Parlare di Hosting e di seo e web marketing sono cose ben diverse .

Pensa se tra i tuoi interessi che hai pubblicato qualcuno dovesse inserirne uno in una domanda che non ha pertinenza e tu ne ricevi notifica, come la valuteresti? sia lato utente che lato servizio web?

Un esempio che provo a porti è questo :

Dai tuoi interessi rilevo che sei decisamente interessata a tutto ciò che è il mondo dei blog dei viaggi e della digital pr e così via.

Adesso pubblico una domanda relativa alla nuova distribuzione linux e vi appongo l'interesse travel blog per cui tu riceverai notifica della mia domanda come interessante per te ( per via dell'associazione con il tuo interesse ).

Certo potrei dirti che con Linux ci posso fare anche i blog per i viaggi e volevo sapere il parere dei travel bloggers ma comprendi che l'attinenza non è, almeno a mio avviso, corretta.

Tutto ciò per dirti che la tua domanda è stata notificata a X persone interessate a seo e web marketing che però leggono una richiesta di suggerimento su di un hosting senza che tu abbia espresso nei dettagli della tua domanda questa eventuale precisazione che avrebbe potuto motivare la presenza di quello specifico interesse.

Forse interpreto male io la domanda e non ne comprendo gli elementi legati al seo e web marketing, ma leggendo : 

Devo scegliere il miglior sito di Hosting per il mio Travel Blog. Ho letto recensioni molto positive su Siteground. Qualcuno lo conosce? Voi quale utilizzate? "

La mia personale percezione è che tu stia cercando suggerimenti per un Hosting e che l'aspetto weo e web marketing non sia in alcun modo menzionato ( non essendovi dei dettagli ulteriormente esplicativi della tua domanda )

14/01/2014 13:34:29

QUAG SI IMPEGNA A PROTEGGERE LA TUA PRIVACY

Cookie

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Accettando questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Vedi il documento in dettaglio »

La presente informativa descrive “che cosa sono i cookie” e quali sono i tipi di cookie utilizzati da Quag nel proprio sito Web.

Che cosa sono i cookie?

Un “cookie” è un file di testo che i siti Web inviano al computer o a un altro dispositivo connesso a Internet del visitatore, per identificare univocamente il browser del visitatore stesso o per salvare informazioni o impostazioni nel browser.

Quag utilizza i cookie nel proprio sito Web?

Quag utilizza i cookie per migliorare il proprio sito Web, per fornire servizi e funzionalità agli utenti, per proporre contenuti e pubblicità in linea con gli interessi del singolo utente. È possibile limitare o disattivare l’utilizzo dei cookie tramite il proprio browser Web, tuttavia, in questo caso, alcune funzionalità del nostro sito potrebbero diventare inaccessibili.

Quali sono tipi di cookie utilizzati da Quag?

Cookie essenziali
Questi cookie sono essenziali per consentire all’utente di navigare nel Sito e utilizzare tutte le sue funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, non saremmo in grado di fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione sul Sito non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere.

Cookie funzionali
Questi cookie consentono al sito Web di ricordare le scelte effettuate dall’utente al fine di ottimizzare le funzionalità. Ad esempio, i cookie funzionali consentono al sito Web di ricordare le impostazioni specifiche di un utente.

Cookie analitici
Questi cookie consentono di raccogliere dati sull’utilizzo del sito Web da parte dell’utente, compresi gli elementi su cui si fa clic durante la navigazione, al fine di migliorare le prestazioni e il design del sito stesso, ci aiutano inoltre a comprendere ogni difficoltà che l’utente può incontrare nell’utilizzo del Sito. I cookie in questione sono utilizzati esclusivamente per le finalità correlate alla gestione del nostro sito Web.

Cookie di profilazione
I cookie di profilazione vengono utilizzati per analizzare gli interessi e le abitudini di navigazione dei singoli utenti, per personalizzarne la navigazione, per proporre contenuti, anche pubblicitari, in linea con gli interessi dell’utente.

Cookie di terze parti
I cookie di terze parti possono essere sia tecnici che non tecnici, e vengono utilizzati per migliorare l’esperienza di utilizzo del sito da parte dell’utente, per proporre contenuti in linea con gli interessi dell’utente, per pubblicità di potenziale interesse per il singolo utente. I cookie possono essere erogati direttamente dal gestore del sito sul quale si sta navigando (cookie di prima parte) o, nel caso il sito si appoggi a servizi esterni per particolari funzioni, da terzi (cookie di terze parti).
Quag utilizza cookie sia tecnici che non tecnici, anche di terze parti, al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente, ad esempio secondo il browser utilizzato, selezionando la tipologia dei contenuti visualizzati, proponendo pubblicità in linea con gli interessi per il singolo utente.
Se ti trovi sul sito Quag e visualizzi il banner informativo dell’esistenza dei cookie, accettandolo acconsenti all’utilizzo dei cookie descritti nella presente informativa e implementati nelle pagine del sito Quag.

Come si disattivano o si rimuovono i cookie?

E’ possibile disabilitare le funzioni dei cookie direttamente dal browser che si sta utilizzando, secondo le istruzioni fornite dai produttori.
La maggior parte dei browser permette di impostare regole per gestire i cookie e offre così agli utenti la possibilità di un controllo della privacy, negare la possibilità di ricezione dei cookie, modificare le scelte fatte. Di seguito sono riportate le indicazioni per la gestione dei cookie tramite le impostazioni dei principali browser, facendo ctrl+click sul nome del browser si verrà mandati alla pagina con le relative istruzioni:

Cookie di terze parti utilizzati da Quag
Durante la navigazione su Quag possono essere rilasciati cookie tecnici e non gestiti da terze parti, per finalità tecniche, statistica, per l’erogazione di pubblicità. Questi cookie sono gestiti esclusivamente da terze parti. Si riportano qui di seguito le terze parti coinvolte, i link ai loro siti e alle loro politiche di gestione dei cookie, con indicazione delle relative finalità.

Google Analytics - Cookie statistici
Cookies policy di Google

Google AdSense e DoubleClick (Google Inc.) - Cookie di profilazione
Cookies Policy in Advertising - OptOut

Newrelic e nr-data.net – cookie tecnici
Privacy Policy Newrelic

Facebook - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Facebook

Twitter - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Twitter

Linkedin - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Linkedin

embed.ly - Cookie tecnici
Privacy Policy di Embed

Per ulteriori informazioni sulla pubblicità comportamentale e per sapere come attivare o disattivare singolarmente i cookie e avere indicazioni sui software di gestione dei cookie, è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.youronlinechoices.com/it/

Per sapere come attivare o disattivare la profilazione pubblicitaria sulle applicazioni mobile è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.aboutads.info/appchoices

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti da parte di Quentral possono essere consultate nella Informativa Privacy.

Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.

Loader