ilmiozio

ilmiozio179511

Estremista di destra e di sinistra

Mi attengo a quanto scrivi secondo cui circa il 10% della popolazione sarebbe affetta da disturbi della personalità ivi compreso il narcisismo patologico e mi chiedo -facendo un paio di conti - chi siano i quasi due narcisisti che hanno sin qui partecipano a questa discussione.

Orsù narcisi patologici, svelatevi!

06/12/2018 16:48:35

ilmiozio, non l'ho mica capita questa!

Che qui ci siano dei "quasi due narcisisti" è una tua opinione tutta da appurare se è esatta o meno.

Quindi, in caso, svela tu i tuoi giudizi.

P.S. per qui intendo : "hanno partecipato a questa discussione".

06/12/2018 16:53:50
ilmiozio

ilmiozio179511

in risposta a ↑

Sanguanel, Non ho avuto il tempo di contare. Ad occhio credo ci siano 17-18 partecipanti in questa discussione.

Necessariamente, almeno uno, o forse due, devono essere narcisisti psicopatici. Non ci piove.

Vabé poi ci sono i polli di Trilussa. Ma fermiamoci al valore matematico della statistica.

06/12/2018 16:59:46
in risposta a ↑

ilmiozio, può anche essere, però...ad uno solo dei qui partecipanti glielo già scritto ufficialmente e pubblicamente che a mio parere è narcisista e pure parecchio.

Mica ho avuto la pretesa che si dichiarasse da sol...

06/12/2018 17:02:29
ilmiozio

ilmiozio179511

in risposta a ↑

Ecco! Allora avevo ragione!   

06/12/2018 17:04:03
Robbins

Robbins52141

Potrebbe piovere e fare nebbia

in risposta a ↑

ilmiozio, statistica piegata al narcisismo

06/12/2018 17:16:28
canardu

canardu96641

in risposta a ↑

ilmiozio, io ho tratti psicopatici ma non narcisisti se vi interessa.   

07/12/2018 15:00:51
ilmiozio

ilmiozio179511

in risposta a ↑

canardu, Perfetto! Ecco che abbiamo stanato il primo. L'altro... emmh ... sono io.   .

Ok argomento chiuso. Tutti gli altri possono stare tranquilli.   

07/12/2018 16:51:09
Hegea

Hegea1086

Credo che di narcisisti ci siano di più di quanto le statistiche affermino, del resto viviamo nell' epoca del narcisismo. Quasi tutto sono o egoisti o egocentrici o narcisisti. I rapporti umano sono assai difficili e i sentimenti veri sono rari, spesso sono solo recite. I narcisisti lasciano traumi, confusione, dilemmi, depressione, sfiducia, paura, identità insicura. Sicuramente tutti dovrebbero essere a conoscenza di questo diffusissimo disturbo che ha molteplici sfumature di personalità....anche se poprio perchè inizialmente non è facilmente visibile per i narcisisti introversi e finti altruisti e romantici....ecco che tutti siamo in pericolo nel non renderci conto con chi abbiamo a che fare.

06/12/2018 19:13:19
abc12345

abc1234554836

Probitas

Hegea, ottima riflessione; c’è un bel libro della TEA - Pratica che ho in casa; è di uno psicoterapeuta americano, tal Les Carter che insegna come fare a difendersi o a convivere con un narcisista; ecco la recensione:

06/12/2018 19:26:13
FrancescoFrank

FrancescoFrank138756

Organizzazione eventi culturali

Hegea, in realtà sono persone che sin da piccole hanno dovuto imparare a manipolare il prossimo in maniera aggressiva per mancanza di affetto. Sono frutto dell'assenza di amore

06/12/2018 20:03:45
Hegea

Hegea1086

in risposta a ↑

abc12345, ci sono anche i narcisisti soft....quelli che un minimo riescono a relazionarsi nel lungo tempo, creano rapporti di coppia, hanno una piccola parte sana, hanno qualche emozione poco intensa e  anaffetivi. Possono provare un' infatuazione iniziale ma niente affetto. Sono contenti di ricavare piacere di qualcuno, ma non si affezionano veramente, anche se si condivide la vita, si passa bei momenti....ma l' affetto non lo provano. Quindi sono menzogneri, vivono solo per se stessi e non considerano gli altri che a volte vengono trattati in modo scostante per nessun motivo. Moltissime persone sono così. Si rischia di legarsi a persone che poi alla lunga rende infelici e si perde la dignità.

06/12/2018 20:15:38
abc12345

abc1234554836

Probitas

in risposta a ↑

FrancescoFrank, sono d'accordo anch'io. Alla base di ogni mancata maturità psicologica si sono sempre carenze affettive nella prima infanzia. Ecco una mia riflessione in tal senso:

https://www.quag.com/it/thread/56483/e-lora-della-mia-domanda-esistenziale/?comment=1034057&page=2#post-id-1034057

06/12/2018 20:32:31
abc12345

abc1234554836

Probitas

in risposta a ↑

Hegea, ne conosco anch'io ed è frustrante convivere con quei tipetti...

06/12/2018 20:36:47

Hegea, la discussione è stata aperta sul disturbo narcisistico di personalità e non su generiche caratteristiche di persone sane.

06/12/2018 20:41:13
pennepazze10

pennepazze1060611

ESTETA

Non c'e' fastidio piu' grande che trovarsi a convivere con un narcisista-egocentrista e per di piu' patologico. Due sono stati i casi nella mia vita , quindi statisticamente per me anche pochi, ma i soli due messi insieme mi hanno creato non pochi problemi...Con loro ogni discussione puo' diventare inutile ma sopratutto logorante...Scappate a gambe levate di fronte a questo genere di soggetti...

07/12/2018 06:10:24
Antares_5

Antares_525196

Guerriera dal veleno Arcobaleno

Sarà vero che sia un fenomeno più diffuso di quanto si crede. 

Però mi sembra che lo si butta in faccia a chiunque. 

Prima di gettare fango sulle persone, siate sicuri di ciò che dite.

Incomincia a infastidirmi la psicologia spiccia di certe persone, che magari, hanno incontrato nella loro vita qualcuno di psicopatico o quello  che vuoi, e ora danno del psicopatico a tutti coloro che incontrano. Ancora peggio etichettare qualcuno con qualche patologia senza averlo conosciuto di persona. 

Leggete un pò qui: https://www.psicoterapiapersona.it/2018/01/01/6-segnali-che-stai-discutendo-con-un-sociopatico-narcisista-o-psicopatico/

E incominciatevi a chiedervi soprattutto quanto siete soliti a mentire a qualcuno e creare scuse per pararvi il c. 

Ogni riferimento è puramente casuale ovviamente   

07/12/2018 10:30:55
Hegea

Hegea1086

Antares_5, oggigiorno esiste qualcuno che non sia egocentrico o egoista? 

07/12/2018 17:20:04
Antares_5

Antares_525196

in risposta a ↑

Hegea, certo che ci sono. Le persone con bassissima stima di se ad esempio. Le persone umili, le persone semplici ( che non sono stupide, per intenderci ). 

Esiste anche l'altruismo. 

Il mondo fa schifo, è vero... ma non è tutto da buttare. 

Quando vedi una persona che non ti ascolta mai e vuole solo parlare di sè e dei suoi problemi, quello è egocentrico ed egoista, ma, quando vedi una persona disposta ad ascoltarti, quella non è egoista ed egocentrica. E ti posso assicurare che queste persone ESISTONO. 

08/12/2018 18:44:02
Hegea

Hegea1086

in risposta a ↑

Antares_5, no, ci sono narcisisti che ascoltano l' altro...ci sono persone a cui non interessa niente di te ma ti ascolta quando parli....non vuol dire per forza che se uno ascolta un altro quando parla sia davvero interessato alla persona.

09/12/2018 10:35:45
Antares_5

Antares_525196

in risposta a ↑

Hegea, per esperienza ti assicuro che un narcisista non riesce a fare a meno di parlare di se.

09/12/2018 11:09:53
Antares_5

Antares_525196

in risposta a ↑

Hegea, anzi, c' è stato un narcisista che mi ascoltava, si, si... ma sai perchè lo faceva? Per studiarmi per bene, per poi cercare di manipolarmi e farmi soffrire. Ma è durata poco, appena ha visto che m'ero innamorata, ha applicato il no contact. E quando gli chiedevo di parlare, non voleva più farlo. 

Quest oper dire, che sta gente, si lo fa, ma in realtà ci soffre nel periodo in cui ti devono convincere che sei " la persona perfetta per loro ".

Devo dire però, che devo ringraziare questa persona che ha fatto tale cosa, perchè mi ha permesso di capire che persone esistono. E starci lontano.

Nella vita serve tutto, non si butta niente.

09/12/2018 11:31:40
Hegea

Hegea1086

in risposta a ↑

Antares_5, molti narcisisti sono intelligenti e vogliono sapere di te  per manipolarti, oppure, per conquistarti. Alcuni narcisisti sono introversi e parlano molto poco...per questo motivo pare che ti ascoltino, anche se poi a loro non importa di te. Magari vogliono che tu li intrattenga e faccia divertire.

09/12/2018 11:57:07
Antares_5

Antares_525196

in risposta a ↑

Hegea, questo non era introverso... proprio per niente... 

09/12/2018 12:04:43
mavia

mavia46016

Cosa mi hanno lasciato?

Assolutamente niente perchè li ho fiutati subito e salutati con la manina.

07/12/2018 10:53:53

QUAG SI IMPEGNA A PROTEGGERE LA TUA PRIVACY

Cookie

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Accettando questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Vedi il documento in dettaglio »

La presente informativa descrive “che cosa sono i cookie” e quali sono i tipi di cookie utilizzati da Quag nel proprio sito Web.

Che cosa sono i cookie?

Un “cookie” è un file di testo che i siti Web inviano al computer o a un altro dispositivo connesso a Internet del visitatore, per identificare univocamente il browser del visitatore stesso o per salvare informazioni o impostazioni nel browser.

Quag utilizza i cookie nel proprio sito Web?

Quag utilizza i cookie per migliorare il proprio sito Web, per fornire servizi e funzionalità agli utenti, per proporre contenuti e pubblicità in linea con gli interessi del singolo utente. È possibile limitare o disattivare l’utilizzo dei cookie tramite il proprio browser Web, tuttavia, in questo caso, alcune funzionalità del nostro sito potrebbero diventare inaccessibili.

Quali sono tipi di cookie utilizzati da Quag?

Cookie essenziali
Questi cookie sono essenziali per consentire all’utente di navigare nel Sito e utilizzare tutte le sue funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, non saremmo in grado di fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione sul Sito non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere.

Cookie funzionali
Questi cookie consentono al sito Web di ricordare le scelte effettuate dall’utente al fine di ottimizzare le funzionalità. Ad esempio, i cookie funzionali consentono al sito Web di ricordare le impostazioni specifiche di un utente.

Cookie analitici
Questi cookie consentono di raccogliere dati sull’utilizzo del sito Web da parte dell’utente, compresi gli elementi su cui si fa clic durante la navigazione, al fine di migliorare le prestazioni e il design del sito stesso, ci aiutano inoltre a comprendere ogni difficoltà che l’utente può incontrare nell’utilizzo del Sito. I cookie in questione sono utilizzati esclusivamente per le finalità correlate alla gestione del nostro sito Web.

Cookie di profilazione
I cookie di profilazione vengono utilizzati per analizzare gli interessi e le abitudini di navigazione dei singoli utenti, per personalizzarne la navigazione, per proporre contenuti, anche pubblicitari, in linea con gli interessi dell’utente.

Cookie di terze parti
I cookie di terze parti possono essere sia tecnici che non tecnici, e vengono utilizzati per migliorare l’esperienza di utilizzo del sito da parte dell’utente, per proporre contenuti in linea con gli interessi dell’utente, per pubblicità di potenziale interesse per il singolo utente. I cookie possono essere erogati direttamente dal gestore del sito sul quale si sta navigando (cookie di prima parte) o, nel caso il sito si appoggi a servizi esterni per particolari funzioni, da terzi (cookie di terze parti).
Quag utilizza cookie sia tecnici che non tecnici, anche di terze parti, al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente, ad esempio secondo il browser utilizzato, selezionando la tipologia dei contenuti visualizzati, proponendo pubblicità in linea con gli interessi per il singolo utente.
Se ti trovi sul sito Quag e visualizzi il banner informativo dell’esistenza dei cookie, accettandolo acconsenti all’utilizzo dei cookie descritti nella presente informativa e implementati nelle pagine del sito Quag.

Come si disattivano o si rimuovono i cookie?

E’ possibile disabilitare le funzioni dei cookie direttamente dal browser che si sta utilizzando, secondo le istruzioni fornite dai produttori.
La maggior parte dei browser permette di impostare regole per gestire i cookie e offre così agli utenti la possibilità di un controllo della privacy, negare la possibilità di ricezione dei cookie, modificare le scelte fatte. Di seguito sono riportate le indicazioni per la gestione dei cookie tramite le impostazioni dei principali browser, facendo ctrl+click sul nome del browser si verrà mandati alla pagina con le relative istruzioni:

Cookie di terze parti utilizzati da Quag
Durante la navigazione su Quag possono essere rilasciati cookie tecnici e non gestiti da terze parti, per finalità tecniche, statistica, per l’erogazione di pubblicità. Questi cookie sono gestiti esclusivamente da terze parti. Si riportano qui di seguito le terze parti coinvolte, i link ai loro siti e alle loro politiche di gestione dei cookie, con indicazione delle relative finalità.

Google Analytics - Cookie statistici
Cookies policy di Google

Google AdSense e DoubleClick (Google Inc.) - Cookie di profilazione
Cookies Policy in Advertising - OptOut

Newrelic e nr-data.net – cookie tecnici
Privacy Policy Newrelic

Facebook - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Facebook

Twitter - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Twitter

Linkedin - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Linkedin

embed.ly - Cookie tecnici
Privacy Policy di Embed

Per ulteriori informazioni sulla pubblicità comportamentale e per sapere come attivare o disattivare singolarmente i cookie e avere indicazioni sui software di gestione dei cookie, è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.youronlinechoices.com/it/

Per sapere come attivare o disattivare la profilazione pubblicitaria sulle applicazioni mobile è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.aboutads.info/appchoices

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti da parte di Quentral possono essere consultate nella Informativa Privacy.

Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.

Loader