FlavioBertamini

FlavioBertamini91224

Dead man walking

Gira questa storiella. Tra amici:

- Mi hanno detto che ti sei messo con una tipa che ha 20anni più di te! Ma ti rendi conto che potrebbe essere tua madre?

- Già, ma invece è la tua!  

05/11/2018 11:25:47
Cipo65

Cipo6530941

Alla ricerca di un buon giudizio in cucina

FlavioBertamini,       

05/11/2018 11:27:03

Sono già fidanzati da 6/7 anni... uhmm. Quindi aspetterai fino a che uno dei due non muore per ricrederti? 

Ci sono talmente tanti motivi per lasciarsi (e per stare insieme) che la differenza d'età diventa davvero marginale. Nel caso specifico mi sembra che siano pure molto prudenti. Non ti capita mai di avere un punto di vista diametralmente opposto a un tuo coetaneo? A me sì... dunque la convivenza subisce una strattonata tutte le volte che le prospettive non sono comuni, ma non è che cambiamo partner ad ogni disaccordo. Almeno non mi sembra ragionevole.

05/11/2018 14:58:09
mavia

mavia59441

Loverdose, forse hai preso troppe cose alla lettera.

Stare con qualcuno da tempo, in sè e per sè non vuol dire niente.

Conosco coppie che hanno festeggiato le nozze  d'argento (dovrebbe essere garanzia di cosa?) ed hanno litigato tutti i giorni.

Qui ho scritto solo una parte ma c'è molto di più

05/11/2018 15:02:28
in risposta a ↑

mavia, beh no. Di solito le persone che stanno bene insieme prolungano la loro relazione. Il fatto che si litighi non è sintomo di malessere. Anzi, è quando non si litiga più/mai che c'è da insospettirsi. 

05/11/2018 15:47:11
mavia

mavia59441

in risposta a ↑

Loverdose, dipende dal motivo ma quando oltre a litigare si offende, si sminuisce l'altro o peggio ancora si alzano le mani, a quel punto non sono più persone civili e si sta molto meglio soli.

Penso a quanti figli hanno sentito e sentono ancora litigare i genitori.

Come cresceranno e che idea si faranno della vita di coppia non lo so.

05/11/2018 16:10:35
in risposta a ↑

mavia, allora come si può esprimere un'opinione nello specifico se ad ogni replica aggiungi dei particolari? Lo scopriremo solo vivendo... 

05/11/2018 18:04:11
Dianissima

Dianissima81216

Artista e poetessa

Queste situazioni mi fanno sempre pensare che non siano fatti miei. 

05/11/2018 16:41:13
mavia

mavia59441

Dianissima, di norma anche a me ma questa era un'eccezione e non è mia abitudine scrivere un post riferendomi agli altri.

E poi diciamocelo, i cavoli altrui piace un po' a tutti farseli. Siamo umani 

Non per cattiveria ma perchè l'essere umano nasce curioso e anche un po' pettegolo.

A quelli che dicono io no, sorrido con eleganza e do una pacca sulla spalla

05/11/2018 18:12:30
in risposta a ↑

mavia, anche a lei piacciono i fatti altrui, stai tranquilla   

05/11/2018 18:33:47
mavia

mavia59441

in risposta a ↑

Antares_5, a lei chi?

05/11/2018 18:35:13
in risposta a ↑

mavia, Dianissima

05/11/2018 18:35:48
Lulu83

Lulu832696

Tanto dipende da che età si ha quando ci incontrimao, fino a 10-13 anni di differenza non sono tantissimi, quindi una 30enne non sta poi cosi male con un 40enne, con un 50enne è già diverso ma bisognerebbe conoscere realmente le persone, cos'hanno passato nella vita...ora veniamo a questa potenziale coppia, quando si sono conosciuti lui era già un uomo, giovane ma uomo nel'età "perfetta" per accasarsi e farsi una famiglia, lei una ragazza che avrebbe potuto aspettare ancora per matrimonio e figli, alla luce dell'età che hanno adesso sono allo stesso punto lei non è più una bimbetta, a 30 anni non si può pretendere di aspettare un altro decennio per sposarsi ed avere figli e lei li vuole si o no aldilà del'uomo che ha accanto da un bel toc, dopo6 anni dovresti essere in grado di capire se potrebbe essere il padre dei tuoi figli o anche l'uomo della tua vita aldilà del'età e possibile che neppure a lei venga la voglia di andare a convivere? Allora forse questa coppia fa comodo ad entrambi anche alla 30enne che sa che se torna sulla piazza non c'è la fila ad aspettarla, sappiamo tutti che dopo questa età le probabilità di trovare un moroso/a vanno diminuendo poi mai dire mai...Non cosa la spinga a farsi queste domande dato che è una sua amica(suppongo)e non tu, quindi lasciali vivere questa relazione, saranno fatti loro, ma non si sento affatto di colpevolizzare lui e paraculare lei, infondo la differenza d'età la sapevano sino dall'inzio...

05/11/2018 18:20:30
mavia

mavia59441

Lulu83, quando non si sanno le cose  che non ho riportato per vari motivi sarebbe bene tacere perchè si rischiano figuracce.

Per me possono viverla finchè vogliono,  io sto pensando al mio orticello e lei al suo

05/11/2018 18:24:39
Lulu83

Lulu832696

in risposta a ↑

mavia, ma allora non pubblicare questi post se non vuoi che ti sia risposto differente da come pensi, a me queste 30enni che pensano di avere le possibilità delle 18enni mi hanno sfranto i palloni, menomale che sono donna che non dovrò mai sposarne una...

05/11/2018 18:48:35
mavia

mavia59441

in risposta a ↑

Lulu83, come è facile pronunciarsi quando le cose riguardano gli altri!

05/11/2018 18:53:49
mavia

mavia59441

Come presumevo non è stato capito il mio intervento.

Comincio a pensare di essere aliena.

Ho esposto la situazione, ho specificato ben 2 volte che volevo basarmi solo su questa vicenda (e fin qui vi è riuscito abbastanza) ma avete tratto da soli, di testa vostra deduzioni e giudizi che io non ho nemmeno menzionato.

Come quando si dice ai bimbi di non toccare una cosa perchè si rompe e loro la toccano.

Quanta anarchia!

Non so più a che santo votarmi ma va bene lo stesso.

Avete dato le vostre opinioni.

05/11/2018 18:30:45

mavia, fatti loro! In alternativa è una coppia a tre   

05/11/2018 18:35:51
mavia

mavia59441

in risposta a ↑

AntonioAtzeni, anche a 4 o 5.

Di più no, altrimenti c'è  troppo traffico

05/11/2018 18:37:07
in risposta a ↑

mavia, ahahahahahahahahahah

05/11/2018 18:39:12
donatella

donatella211543

ex traghettatrice di Quaggers

mavia, scusa se te lo dico ma non ti viene da pensare che, se nessuno ha capito il tuo intervento, possa esserci qualcosa di fuorviante nella maniera in cui lo hai posto? Abbiamo dato le nostre opinioni sulla base di quanto hai scritto ed è normale che si tratti di considerazioni generali. Tra l'altro, in tanti abbiamo precisato che non si può esprimere un parere su un caso particolare che solo tu conosci e sul quale esprimi idee ben precise, che nessuno può contestare o approvare. Ragionerei su questo, se fossi in te. 

06/11/2018 11:21:01
mavia

mavia59441

in risposta a ↑

donatella, avevo detto giusto ieri con chi me lo aveva fatto notare che ero d'accordo e che ho mal posto il mio intervento 

06/11/2018 11:31:12
donatella

donatella211543

in risposta a ↑

mavia, ah, ecco. Mi sono persa tra i vari commenti. 

06/11/2018 11:34:31
mavia

mavia59441

in risposta a ↑

donatella, succede.

Capisco che prima di leggerli tutti...

Ma quando sono così tanti qualcosa di già stato detto c'è  sempre 

06/11/2018 11:37:18
donatella

donatella211543

in risposta a ↑

mavia, sì, certo. Ciò non toglie che continui a ribadire di non essere stata capita. Magari un "mi sono espressa male" sarebbe stato più carino verso chi ha commentato.

Come presumevo non è stato capito il mio intervento.

Comincio a pensare di essere aliena.

Ho esposto la situazione, ho specificato ben 2 volte che volevo basarmi solo su questa vicenda (e fin qui vi è riuscito abbastanza) ma avete tratto da soli, di testa vostra deduzioni e giudizi che io non ho nemmeno menzionato.

Come quando si dice ai bimbi di non toccare una cosa perchè si rompe e loro la toccano.

Quanta anarchia!

Non so più a che santo votarmi ma va bene lo stesso.

Avete dato le vostre opinioni.

Una frase come questa suona un po' come "siete dei cretini che blaterano senza capire". So che non è quello che intendi (lo spero) ma per chi legge, questa è la sensazione. In più, lo scrivi in un nuovo commento, che viene notificato a tutti i partecipanti, mentre sai bene che le repliche ai commenti non sempre vengono lette (proprio perché notificate all'autore del commento e a chi replica di seguito).

Nessun problema, chiaro, il post è tuo e lo gestisci come vuoi.   

06/11/2018 11:46:03
mavia

mavia59441

in risposta a ↑

donatella, perchè non parliamo anche di coloro che hanno giudicato  e offeso pur senza sapere facendo anche magre figure?

Ovviamente non si sono scusati.

Io lo faccio quando non voglio ferire perhè voglio che sia chiaro che non ero in malafede.

Va bene sapere solo frammenti ma giudicare a prescindere non si dovrebbe fare.

06/11/2018 12:01:43
donatella

donatella211543

in risposta a ↑

mavia, questo però non c'entra niente con ciò che ho scritto, è un altro discorso nel quale, se non ti dispiace, non voglio entrare. Dico solo che, per mia abitudine, non commento in maniera personale e cerco di rimanere sull'argomento, evitando di concentrarmi su chi lo propone (a meno che non venga espressamente richiesto un parere su fatti personali) .

06/11/2018 12:08:35
mavia

mavia59441

in risposta a ↑

donatella, no no aspetta...

Che ci passi male solo io non mi va proprio perchè se non lo vuoi affrontare ho ragione a dire di non sentirmi capita.

C'entra col post perchè sono stata offesa e se diciamo agli altri (tu a me) di scrivere in un certo modo, bisogna anche essere equi quando qualcuno spiega che si è sentito accusato ingiustamente  e non liquidarlo perchè non ne vuoi parlare.

06/11/2018 12:14:39
donatella

donatella211543

in risposta a ↑

mavia, sei passata dal non essere capita riguardo al post al fatto che ti senti attaccata personalmente. Non era questo l'argomento su cui sono intervenuta. Tutto qui.

06/11/2018 12:24:50
mavia

mavia59441

in risposta a ↑

donatella, forse sono strana io che me la prendo se mi offendono senza motivo.

E vi meravigliate pure...

Come se non batteste ciglio quando lo dicono a voi.

Ti ho chiesto di essere equa nei giudizi  e non hai voluto esporti, essendo quindi complice di chi è stato ingiusto.

Va bene, lo terrò presente.

Pausa pranzo finita, devo rimettermi al lavoro

06/11/2018 12:36:02
donatella

donatella211543

in risposta a ↑

mavia, stai facendo considerazioni personali fuori luogo e fuori tema. Per me la cosa si chiude qui, non vado oltre. Buon lavoro.

06/11/2018 12:40:03
mavia

mavia59441

in risposta a ↑

donatella, non ci sei voluta andare oltre.

Potere potevi

06/11/2018 12:41:26
in risposta a ↑

mavia, sei uno spasso.

27/07/2019 19:07:29

QUAG SI IMPEGNA A PROTEGGERE LA TUA PRIVACY

Cookie

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Accettando questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Vedi il documento in dettaglio »

La presente informativa descrive “che cosa sono i cookie” e quali sono i tipi di cookie utilizzati da Quag nel proprio sito Web.

Che cosa sono i cookie?

Un “cookie” è un file di testo che i siti Web inviano al computer o a un altro dispositivo connesso a Internet del visitatore, per identificare univocamente il browser del visitatore stesso o per salvare informazioni o impostazioni nel browser.

Quag utilizza i cookie nel proprio sito Web?

Quag utilizza i cookie per migliorare il proprio sito Web, per fornire servizi e funzionalità agli utenti, per proporre contenuti e pubblicità in linea con gli interessi del singolo utente. È possibile limitare o disattivare l’utilizzo dei cookie tramite il proprio browser Web, tuttavia, in questo caso, alcune funzionalità del nostro sito potrebbero diventare inaccessibili.

Quali sono tipi di cookie utilizzati da Quag?

Cookie essenziali
Questi cookie sono essenziali per consentire all’utente di navigare nel Sito e utilizzare tutte le sue funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, non saremmo in grado di fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione sul Sito non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere.

Cookie funzionali
Questi cookie consentono al sito Web di ricordare le scelte effettuate dall’utente al fine di ottimizzare le funzionalità. Ad esempio, i cookie funzionali consentono al sito Web di ricordare le impostazioni specifiche di un utente.

Cookie analitici
Questi cookie consentono di raccogliere dati sull’utilizzo del sito Web da parte dell’utente, compresi gli elementi su cui si fa clic durante la navigazione, al fine di migliorare le prestazioni e il design del sito stesso, ci aiutano inoltre a comprendere ogni difficoltà che l’utente può incontrare nell’utilizzo del Sito. I cookie in questione sono utilizzati esclusivamente per le finalità correlate alla gestione del nostro sito Web.

Cookie di profilazione
I cookie di profilazione vengono utilizzati per analizzare gli interessi e le abitudini di navigazione dei singoli utenti, per personalizzarne la navigazione, per proporre contenuti, anche pubblicitari, in linea con gli interessi dell’utente.

Cookie di terze parti
I cookie di terze parti possono essere sia tecnici che non tecnici, e vengono utilizzati per migliorare l’esperienza di utilizzo del sito da parte dell’utente, per proporre contenuti in linea con gli interessi dell’utente, per pubblicità di potenziale interesse per il singolo utente. I cookie possono essere erogati direttamente dal gestore del sito sul quale si sta navigando (cookie di prima parte) o, nel caso il sito si appoggi a servizi esterni per particolari funzioni, da terzi (cookie di terze parti).
Quag utilizza cookie sia tecnici che non tecnici, anche di terze parti, al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente, ad esempio secondo il browser utilizzato, selezionando la tipologia dei contenuti visualizzati, proponendo pubblicità in linea con gli interessi per il singolo utente.
Se ti trovi sul sito Quag e visualizzi il banner informativo dell’esistenza dei cookie, accettandolo acconsenti all’utilizzo dei cookie descritti nella presente informativa e implementati nelle pagine del sito Quag.

Come si disattivano o si rimuovono i cookie?

E’ possibile disabilitare le funzioni dei cookie direttamente dal browser che si sta utilizzando, secondo le istruzioni fornite dai produttori.
La maggior parte dei browser permette di impostare regole per gestire i cookie e offre così agli utenti la possibilità di un controllo della privacy, negare la possibilità di ricezione dei cookie, modificare le scelte fatte. Di seguito sono riportate le indicazioni per la gestione dei cookie tramite le impostazioni dei principali browser, facendo ctrl+click sul nome del browser si verrà mandati alla pagina con le relative istruzioni:

Cookie di terze parti utilizzati da Quag
Durante la navigazione su Quag possono essere rilasciati cookie tecnici e non gestiti da terze parti, per finalità tecniche, statistica, per l’erogazione di pubblicità. Questi cookie sono gestiti esclusivamente da terze parti. Si riportano qui di seguito le terze parti coinvolte, i link ai loro siti e alle loro politiche di gestione dei cookie, con indicazione delle relative finalità.

Google Analytics - Cookie statistici
Cookies policy di Google

Google AdSense e DoubleClick (Google Inc.) - Cookie di profilazione
Cookies Policy in Advertising - OptOut

Newrelic e nr-data.net – cookie tecnici
Privacy Policy Newrelic

Facebook - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Facebook

Twitter - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Twitter

Linkedin - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Linkedin

embed.ly - Cookie tecnici
Privacy Policy di Embed

Per ulteriori informazioni sulla pubblicità comportamentale e per sapere come attivare o disattivare singolarmente i cookie e avere indicazioni sui software di gestione dei cookie, è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.youronlinechoices.com/it/

Per sapere come attivare o disattivare la profilazione pubblicitaria sulle applicazioni mobile è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.aboutads.info/appchoices

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti da parte di Quentral possono essere consultate nella Informativa Privacy.

Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.

Loader