abc12345

abc1234558706

Probitas

Innamorarsi di una prostituta è un classico; in letteratura ci sono innumerevoli esempi vuoi sotto forma di romanzo ma anche reali. Se è giovane poi, è un must per un anziano. Per quanto riguarda Buzzati, era in cerca del lattughino fresco, come si dice e l’ha trovato in una giovane disperata che passava le notti in strada; vorrei sentire lei, però, per sapere realmente come sono andate poi le cose.

Come fa a convivere una ragazza con un anziano in età di pantofole? Lo fa quindi per il prestigio o per le palanche e sicurezza economica che le può offrire. Quando la ragazza poi va a vivere con uno molto più anziano di lei, viene tagliata fuori dai contatti con le sue coetanee perchè l’eventuale marito la trascina verso i suoi interessi, soffocando le sue aspirazioni giovanili; finirebbe quindi per avere contatti solo con persone più adulte di lei.

Credi a me, tante ragazze cercano un “padre” e non un compagno di vita; è sempre stato il fascino delle ragazze che hanno avuto problemi in famiglia e il cui padre non ha svolto appieno la sua funzione di tutore e modello. L’uomo adulto fa impazzire le ragazze con problemi, perchè sono in cerca di protezione e un uomo maturo incarna sicurezza e sostegno.

Quante donne giovani sposate ad un anziano, han poi dovuto crescere i figli da sole perchè lui si era ammalato o peggio, mancato. Per tutto ciò, goditi pure qualche romanzo di Buzzati ma lasciamo perdere aspetti familiari che nei romanzi stuzzicano la fantasia che la realtà poi smentisce ad ogni piè sospinto. 

La fantasia è da sempre antidoto alla noia come scriveva Dostoevskij in Memorie del sottosuolo: “Mi inventavo avventure, mi creavo una vita fittizia e tutto per via della noia, signori, tutto per via della noia...l’inerzia mi schiacciava.”

21/04/2018 08:02:11

abc12345, Nonostante avesse 14 anni in più di me il mio ex compagno, io desideravo un compagno, non un padre ..  Ciò che mi aveva affascinato era l'uomo, il compagno  che desideravo, ma si è rivelato un padre, mi parlava come ai suoi figli oltre ad essere un narcisista patologico, questo ha fatto scemare il tutto. Ciò non toglie che alcune ragazze cerchino un padre o un uomo che assomigli al padre

21/04/2018 08:27:37

Vabbè, il giudizio (negativo) è gia stato scritto all'unanimità, unica voce fuori dal coro quella di @_Madelyne_ .

È già stato scritto il giudizio, quindi neanche tento di riportare la mia attuale esperienza personale (più che positiva) altamente inerente all'argomento.

Ovviamente, non sono d'accordo sulla vostra sentenza unanime.

21/04/2018 08:55:31

Sanguanel, la mia domanda(" Che amore è?") è seria e priva di pregiudizi e retorica.

21/04/2018 09:05:44

Sanguanel, Non tutti la devono pensare come te,  siamo felici che la tua esperienza attuale sia più che positiva. Ognuno è libero  di scrivere ciò che pensa, in base al proprio modo di pensare, in base alle esperienze vissute  e alla realtà che lo circonda. Non per forza dev'essere un giudizio. Io scrivo in base alla mia esperienza e alla realtà che mi circonda, riporto solo quello che vedo.

21/04/2018 09:13:24
in risposta a ↑

AntonioAtzeni, non ho nessun dubbio su ciò, conosco da quasi un anno la tua correttezza di utente.

Quindi rispondo alla tua domanda : ci auto definiamo amanti atipici e soprattutto non viviamo minimamente ne il senso della vergogna ne quello di disagio nel presentarsi agli altri.

A scrivere il vero, non ci poniamo neppure più il dilemma, lo facevamo all'inizio, dopo vari anni che siamo insieme non ce lo poniamo neppure più.

21/04/2018 09:13:34
Michelle-Doc

Michelle-Doc96616

La dolcezza ottiene più della violenza

in risposta a ↑

LunaMilano5, concordo!!!!

21/04/2018 12:09:33
Michelle-Doc

Michelle-Doc96616

La dolcezza ottiene più della violenza

Sanguanel, concordo con@Lunamilano5!

21/04/2018 12:10:34
wally17

wally1711476

La passione iniziale ci può anche stare, ma costruire una vita insieme ad un tizio potenzialmente  più anziano di tuo padre è decisamente altra cosa. Non la vedo possibile

22/04/2018 16:38:53
Biruzin

Biruzin931

Brontolone, parlo poco ma onesto

Io invece dico che quando due persone sono d'accordo dall' escludere certe cose possono nascere delle grandi storie. E' chiaro però che sono casi particolari in cui c'è l'incontro delle persone giuste nel giusto momento e con le giuste premesse. Se ad esempio una donna ha già dato fisicamente, e per un certo periodo (che ne so, 5 anni) non vuole correre dietro a farsi una famiglia, trovare un coetaneo ma si imbatte per caso in un uomo molto più grande, che ha già fatto la sua vita e che quindi non l'assilla con quella di farsi una famiglia, con le gelosie etc possono nascere grandi relazioni, che per me però sono a tempo in quanto il/la più giovane non vuole che la cosa duri troppo, ma fino a che se ne frega può dare grandi risultati, secondo me.

23/04/2018 12:00:45

Sono contro, ma, ci sono casi e casi ovviamente... m sarebbe meglio pigliarsi coetanei.

Vi pare giusto che quella povera donna debba diventare vedova così giovane?

23/04/2018 12:27:58
Biruzin

Biruzin931

Antares_15, perchè secondo te Carmen Di Pietro non è sotto sotto contenta di essere (stata) vedova?

23/04/2018 12:30:44
in risposta a ↑

Biruzin, una che si sposa per i soldi certo. Una che lo fa per amore, non credo ne sia felice.

Per casi non intendo di certo se lui è ricco, ma piuttosto che sia una persona interessante dal punto di vista umano e non materiale.

23/04/2018 12:34:00
mavia

mavia56826

Antares_15, sembrerà un pensiero stupido ma me lo sono chiesto anch'io.

E comunque l'uomo, anche se poco più grande, campa meno.

Non é una legge ma se mi guardo intorno conosco 10 vedove e 1 uomo o due

23/04/2018 13:58:52
in risposta a ↑

mavia, infatti! Ho l'impressione che dovrebbe essere il contrario, la donna più grande e l'uomo più giovane!   

23/04/2018 14:02:35
Biruzin

Biruzin931

in risposta a ↑

Antares_15, di donne giovani che stanno insieme a persone interesssanti culturalmente, non ricchi, ce ne sono pochissime. O c'è almeno la ricchezza che "unge", altrimenti il rapporto non va oltre la "sbandata" momentanea. Infatti a quell' età serve almeno la "benestanza", che sia diretta o tramite potere (ad es: direttore di banca).

23/04/2018 14:07:43
in risposta a ↑

Biruzin, le persone non sono tutte uguali. E sinceramente non mi frega niente di chi, sta con i vecchi solo per i soldi, affari loro. La trovo una cosa ripugnante... 

23/04/2018 14:39:09

QUAG SI IMPEGNA A PROTEGGERE LA TUA PRIVACY

Cookie

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Accettando questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Vedi il documento in dettaglio »

La presente informativa descrive “che cosa sono i cookie” e quali sono i tipi di cookie utilizzati da Quag nel proprio sito Web.

Che cosa sono i cookie?

Un “cookie” è un file di testo che i siti Web inviano al computer o a un altro dispositivo connesso a Internet del visitatore, per identificare univocamente il browser del visitatore stesso o per salvare informazioni o impostazioni nel browser.

Quag utilizza i cookie nel proprio sito Web?

Quag utilizza i cookie per migliorare il proprio sito Web, per fornire servizi e funzionalità agli utenti, per proporre contenuti e pubblicità in linea con gli interessi del singolo utente. È possibile limitare o disattivare l’utilizzo dei cookie tramite il proprio browser Web, tuttavia, in questo caso, alcune funzionalità del nostro sito potrebbero diventare inaccessibili.

Quali sono tipi di cookie utilizzati da Quag?

Cookie essenziali
Questi cookie sono essenziali per consentire all’utente di navigare nel Sito e utilizzare tutte le sue funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, non saremmo in grado di fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione sul Sito non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere.

Cookie funzionali
Questi cookie consentono al sito Web di ricordare le scelte effettuate dall’utente al fine di ottimizzare le funzionalità. Ad esempio, i cookie funzionali consentono al sito Web di ricordare le impostazioni specifiche di un utente.

Cookie analitici
Questi cookie consentono di raccogliere dati sull’utilizzo del sito Web da parte dell’utente, compresi gli elementi su cui si fa clic durante la navigazione, al fine di migliorare le prestazioni e il design del sito stesso, ci aiutano inoltre a comprendere ogni difficoltà che l’utente può incontrare nell’utilizzo del Sito. I cookie in questione sono utilizzati esclusivamente per le finalità correlate alla gestione del nostro sito Web.

Cookie di profilazione
I cookie di profilazione vengono utilizzati per analizzare gli interessi e le abitudini di navigazione dei singoli utenti, per personalizzarne la navigazione, per proporre contenuti, anche pubblicitari, in linea con gli interessi dell’utente.

Cookie di terze parti
I cookie di terze parti possono essere sia tecnici che non tecnici, e vengono utilizzati per migliorare l’esperienza di utilizzo del sito da parte dell’utente, per proporre contenuti in linea con gli interessi dell’utente, per pubblicità di potenziale interesse per il singolo utente. I cookie possono essere erogati direttamente dal gestore del sito sul quale si sta navigando (cookie di prima parte) o, nel caso il sito si appoggi a servizi esterni per particolari funzioni, da terzi (cookie di terze parti).
Quag utilizza cookie sia tecnici che non tecnici, anche di terze parti, al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente, ad esempio secondo il browser utilizzato, selezionando la tipologia dei contenuti visualizzati, proponendo pubblicità in linea con gli interessi per il singolo utente.
Se ti trovi sul sito Quag e visualizzi il banner informativo dell’esistenza dei cookie, accettandolo acconsenti all’utilizzo dei cookie descritti nella presente informativa e implementati nelle pagine del sito Quag.

Come si disattivano o si rimuovono i cookie?

E’ possibile disabilitare le funzioni dei cookie direttamente dal browser che si sta utilizzando, secondo le istruzioni fornite dai produttori.
La maggior parte dei browser permette di impostare regole per gestire i cookie e offre così agli utenti la possibilità di un controllo della privacy, negare la possibilità di ricezione dei cookie, modificare le scelte fatte. Di seguito sono riportate le indicazioni per la gestione dei cookie tramite le impostazioni dei principali browser, facendo ctrl+click sul nome del browser si verrà mandati alla pagina con le relative istruzioni:

Cookie di terze parti utilizzati da Quag
Durante la navigazione su Quag possono essere rilasciati cookie tecnici e non gestiti da terze parti, per finalità tecniche, statistica, per l’erogazione di pubblicità. Questi cookie sono gestiti esclusivamente da terze parti. Si riportano qui di seguito le terze parti coinvolte, i link ai loro siti e alle loro politiche di gestione dei cookie, con indicazione delle relative finalità.

Google Analytics - Cookie statistici
Cookies policy di Google

Google AdSense e DoubleClick (Google Inc.) - Cookie di profilazione
Cookies Policy in Advertising - OptOut

Newrelic e nr-data.net – cookie tecnici
Privacy Policy Newrelic

Facebook - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Facebook

Twitter - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Twitter

Linkedin - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Linkedin

embed.ly - Cookie tecnici
Privacy Policy di Embed

Per ulteriori informazioni sulla pubblicità comportamentale e per sapere come attivare o disattivare singolarmente i cookie e avere indicazioni sui software di gestione dei cookie, è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.youronlinechoices.com/it/

Per sapere come attivare o disattivare la profilazione pubblicitaria sulle applicazioni mobile è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.aboutads.info/appchoices

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti da parte di Quentral possono essere consultate nella Informativa Privacy.

Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.

Loader