M_allie116
Pensieri su di te
Questa notte ho scritto di getto delle righe dedicate ad una persona, una ragazza.
Le ho scritte per tenerle per me, però mi farebbe piacere condividerle con qualcuno. Non so precisamente il motivo.
_
Occhi verdi, grandi, imperscrutabili, che nascondono un universo in cui darei di tutto per entrare. A volte sembrano davvero tristi.
Sguardo malinconico, sfuggente, perso in chissà quali pensieri. Pensieri che forse posso capire e sentire, se solo mi permettessi di conoscerli.
So che non succederà mai, so di non avere nemmeno una chance con te, ma tenerti tra le mie braccia ed essere tra le tue braccia è ciò che desidero di più pensandoti e guardandoti.
I miei occhi, come dita leggere, accarezzano la tua pelle candida, il volto sempre corrucciato e perso tra i pensieri, le labbra carnose a volte piegate da un lato in un sorriso sarcastico.
Sei misteriosa, impenetrabile, indecifrabile. Lo fai per difenderti. Cos'è successo per farti alzare questo muro? Come si fa ad abbatterlo?
Vorrei essere una di quelle persone a cui decidi di aprire un varco nel tuo inaccessibile mondo.
Vorrei sapere tutto di te. Vorrei che mi raccontassi le esperienze più importanti della tua vita, vorrei che mi dicessi i tuoi sogni, che mi parlassi delle cose che ami.
Vorrei che mi guardassi con lo sguardo con cui guardi le opere d'arte al museo. E io vorrei guardarti come se tu fossi un opera d'arte e io fossi lo spettatore. Perchè io mi sento così quando ti guardo.
Vorrei farti sentire importante, vorrei darti l'amore che cerchi.
Se solo fossi diversa da come sono, se solo potessi conoscerti e piacerti. Se solo potessi entrare nella tua vita, nella tua testa, nel tuo cuore.
Sei un opera d'arte magnifica e io non mi sento alla tua altezza.
Non sono ciò di cui hai bisogno, ciò che cerchi.
In un'altra vita mi piacerebbe tanto poter esserlo.
In questa, invece, eviterò il tuo sguardo per non arrossire e fingerò di non desiderarti in questo modo, anche se sarà difficile fingere di non sentirmi le vertigini quando ci sei tu accanto.
Imprimo la tua immagine nella mia mente quando tu non te ne accorgi perchè sei troppo assorta dai tuoi pensieri. E anche se leggessi queste frasi e ti domandassi chi le ha scritte, sarei l'ultima persona a cui penseresti.

11 commenti
insalatamista11891
pensiero profondo e contestualmente delicato. C'è una notevole compenetrazione nello spirito impressionista del soggetto che riceve le tue attenzioni
mi è piaciuto molto
FrancescoFrank181166
Organizzazione eventi culturali
Ecco, l'hai messa su un piedistallo come la Vittoria Alata di Samotracia. Una creatura che anela alla congiunzione con gli astri. Salvo poi vederla limonare con uno zotico brutto quanto un appestato catapultato da una nave mongola. Caro ragazzo sensibile, puoi tranquillamente avere quella e tante altre donne, ma solo se smetti di idealizzarle e a non sentirti all'altezza. Perché cosí facendo, oltre ad essere destinato a rimanere solo e frustrato per tutta la vita (non scherzo) , privi queste donne di poter avere un amante attento e delicato come penso tu sia.
insalatamista11891
FrancescoFrank, Frank a me era sembrata una dedica omosessuale .... Ho sbagliato qualcosa ? Ecco perché l'ho definita "delicata" ..., dato il contesto ...
FrancescoFrank181166
Organizzazione eventi culturali
insalatamista, non c'ho fatto caso. Il succo del discorso non cambia
minimamoralia73946
Una volta sottolineavo, ora cancello.
Belle le parole, scomodissima la posizione. Traspare una totale indifferenza di lei. Non darle mai questo scritto, aumenterebbe soltanto la sua autostima.
M_allie116
Ehman, davvero?
Ehman
M_allie, solo che dopo 20 GG non mi ricordo perche
Antares_15
Ehman, ahaha