AlessioM36111
Ricercatore di senso
Quora in italiano, una sfida per Quag?
Quora è un interest network in lingua inglese con una impostazione di fondo simile a Quag, se non erro c'è chi è utente di ambedue. Il fatto che Quora passi all'italiano può rappresentare una "minaccia" per Quag? Io non sono iscritto a Quora e non ne conosco il funzionamento nei dettagli quindi non saprei individuare punti di forza e di debolezza da mettere a confronto, ma chi frequenta tutti e due gli ambienti che ne pensa?

83 commenti
Harry_Vandenpost208696
Distributore di pillole rosse.
So che alcuni utenti sono già emigrati lì, chiederò loro come si trovano.
WhySoSerious961
Quora é di un livello altissimo. É uno yahoo answer dove per ora é andato tutto bene.
Le segnalazioni bloccano ogni domanda scema. Ogni risposta non articolata o non sufficientemente elaborata viene segnata come non buona e viene nascosta.
Principalmente ci sono persone laureate e con un cervello che alimenterebbe una città. Confrontate una domanda/risposta di yahoo con una di quora e poi ne riparliamo.
La versione inglese per molti argomenti é ottima. Per altri ci sono le solite domande atei/credenti (il mio cellulare non si é evoluto in navicella spaziale... ahhh che mi dite adesso atei), chi chiede se con un miliardo di punti può entrare in una università per corrispondenza, discussioni su politica e su Trump e altre boiate simili.
Quella italiana sembra reggere bene per ora.
Comunque non c entra niente con Quag. Quag é più un social. Su Quora non ti metti a fare le chiacchierate.
WhySoSerious961
Eirene, se una risposta é mediocre viene nascosta, ma non eliminata. In fondo alla pagina troverai le risposte nascoste, che sono comunque consultabili.
Nel caso una risposta sia offensiva o spam o altro viene eliminata. (Forse c è anche il ban)
L occultamento avviene se la risposta riceve voti negativi o viene segnalata come non accurata, non precisa, etc... Anche i moderatori possono intervenire.