Geco

Geco2456

Secondo me per ovviare a questi problemi dovresti avere una buona routine, una routine non è sempre intesa come una qualche abitudine noiosa o pesante da svolgere. Quando mi sento spossato ragiono un attimo su ciò che sta accadendo e spesso la risposta è in un'interruzione della routine quotidiana, perdiamo la via di un sentiero che eravamo abituati a seguire quotidianamente. Tornando all'affermazione iniziale ti consiglio di avere una solida routine che sia sana; tra il lavoro e la famiglia trovati quei 10-15 minuti per te stessa/o per "volerti bene" e fai qualcosa di bello, una tisana fatta in casa, 5 minuti di stretching seguendo un tutorial su YouTube (sciogliere le tensioni della giornata aiuta a riattivare tutte le ENERGIE del corpo), fai una passeggiata (cosa che odio fare e non faccio)... insomma una routine sana è fatta di doveri e piaceri, trova un po' tu l'equilibrio. Le energie si attivano col buonumore :) 

22/07/2017 10:18:27
Daydream

Daydream66036

By herself, she built the kingdom that she wanted

Geco, solitamente odio le routine. Ho provato ad impormele e duro al massimo un paio di giorni.

Sacrosanto quello che scrivi alla fine: le energie si attivano con il buonumore. Anche se non credo che nel mio caso sia una routine a farmelo tornare, devo comunque trovare il modo di tenere l' umore alto durante la giornata.

22/07/2017 12:04:52
Geco

Geco2456

in risposta a ↑

Daydream, nel concreto puoi prendere un po' di sole quando ti senti giù, aiuta a stimolare l'umore. 

22/07/2017 12:22:29
minimamoralia

minimamoralia70766

Una volta sottolineavo, ora cancello.

Per me la prima colazione è un punto fermo ineliminabile. Preparo già la sera prima, apparecchio con tovagliette colorate e varie marmellate, miele, poi al mattino decido; cappuccino (con schiuma), thè vari, ginseng, da decidere al momento. Musica rilassante e pasto consumato mooolto lentamente. Subito dopo la passeggiata con il mio cane, doccia e sono prontissima per affrontare la giornata. 

22/07/2017 14:09:40
Daydream

Daydream66036

minimamoralia, iniziare la giornata in questo modo ti basta per tenere umore ed energia alti?

22/07/2017 14:31:04
minimamoralia

minimamoralia70766

in risposta a ↑

Daydream, Si, si. Una specie di rito e se ho impegni al mattino presto, non evito nessuna di queste cose, semplicemente mi alzo ancor prima del solito. 

22/07/2017 16:10:57
Daydream

Daydream66036

in risposta a ↑

minimamoralia, complimenti per la costanza   

22/07/2017 20:45:55

Beh, se non vuoi fare uso di metanfetamine, io userei una cisterna di Redbull ad esempio.

Poi, la notte, il sonno è importantissimo, quindi se proprio proprio, melatonina, valeriana, camomilla, ecc....

24/07/2017 07:32:50
Daydream

Daydream66036

RayanB, la Redbull  è un palliativo. Oltretutto dal sapore pessimo.

Per quanto riguarda il dormire, dormo 

24/07/2017 09:07:18
in risposta a ↑

Daydream, Oddio, mi spiace, ho esaurito i consigli  , altri che non siano già stati citati, non me ne vengono in mente.

24/07/2017 09:09:41
Daydream

Daydream66036

in risposta a ↑

RayanB, Non fa nulla, apprezzo la partecipazione   

24/07/2017 09:11:37

Ti dovresti riposare e dormire almeno 7,8 ore per notte, adottare uno stile sano di alimentazine e un po di movimento nell'arco della giornata non guasta, camminare vlocemnte per almeno mezz'ora ogni giorno  e mangiare quando si suda spesso alimenti ricchi di potassio e magnesio. Eventualmente integrare con i sali minerali, adesso poi che fa caldo ricordati di bere almeno due litri di acqua..:)

24/07/2017 07:51:56
Daydream

Daydream66036

perdutamente, le 7 ore le dormo sempre; cerco di mangiare bene , di questo ne sono consapevole; bere di più.. È da fare, non sempre me ne ricordo

24/07/2017 09:09:04
minimamoralia

minimamoralia70766

perdutamente, Quello di dormire 7/8 ore al giorno si legge un pò ovunque ma non tiene conto dei biotmi individuali. Se io dovessi dormire così tanto, il giorno dopo sarei un zombie e con il mal di testa fisso. Quello che è importante è assecondare l'organismo, cioè rispondere ai bisogni che esprime: mangiare quando si ha fame, dormire quando si ha sonno, alzarsi dal letto e distrarsi quando il sonno non arriva. Siamo poco abituati ad ascoltare il nostro corpo, lo obblighiamo a ritmi che spesso non gradisce.

24/07/2017 09:48:16
Jay82

Jay8280266

Caramella al limone

Sicura sicura che non vuoi bere caffè? Beh in alternativa c'è una tisana solubile L'Angelica che si chiama Linea, sa di tè alla pesca ed è un concentrato di teina   

Comunque a me aiuta crearmi una routine, a letto presto, piscina 2/3 volte a settimana(per un mese sarà chiusa, devo trovarmi un'alternativa), orari di pranzo e cena rispettati per quanto possibile.

Da una settimana ho aggiunto anche alcune serie di esercizi da fare tutti i giorni.

Poi un paio di volte a settimana mi coccolo con una maschera per il viso e tutte le sere, durante la doccia, un massaggio con l'olio per nutrire e rilassarsi.

Ho capito che devo tenere sempre questa routine perchè appena sgarro(sono stra-pigra) tendo a mollare tutto (deprimendomi pure un po').

24/07/2017 10:44:22 (modificato)
Eirene

Eirene135581

Impertinente. Non interessata a flirt e relazioni.

Jay82, 

secondo me è sicura sicura   

24/07/2017 10:49:34
Jay82

Jay8280266

Caramella al limone

in risposta a ↑

Eirene, io sono leggermente intollerante al caffè, per cui ne bevo molto molto meno di quel che vorrei  

24/07/2017 10:51:24
Eirene

Eirene135581

in risposta a ↑

Jay82, 

hai provato con l'orzo?

24/07/2017 10:52:34
Jay82

Jay8280266

Caramella al limone

in risposta a ↑

Eirene, oh sì, nel periodo in cui non potevo proprio bere caffè ho provato col placebo  
A me l'orzo piace, ma non è la stessa cosa. Un po' come lo yogurth di soja...

24/07/2017 10:55:30
Eirene

Eirene135581

in risposta a ↑

Jay82, 

eh, immagino non sia la stessa cosa; giusto per "ingannare" il palato, ecco   

24/07/2017 11:06:36
Daydream

Daydream66036

Jay82, Non bevo caffè perché mi fa stare male.

L' idea del massaggio serale è bella   

Te la rubo

24/07/2017 12:50:38
Jay82

Jay8280266

Caramella al limone

in risposta a ↑

Daydream, ah ok, allore sei giustificata! Ma sì, un po' d'olio di cocco o di riso, di mandorle(va bene anche quello di girasole eh) profumato con oli essenziali (io uso limone, rosmarino, ginepro e cipresso...dicono essere anticellulite e per l'effetto placebo vanno benone   ) o mescolato a sale e zucchero per uno scrub e all'uscita della doccia sei tutta morbidosa e profumosa   

24/07/2017 12:55:33
Daydream

Daydream66036

in risposta a ↑

Jay82, Mi sono ricordata che in passato per un certo periodo mi piaceva farmi un massaggio ai piedi prima di dormire. E in effetti dormivo bene.

24/07/2017 12:58:01

QUAG SI IMPEGNA A PROTEGGERE LA TUA PRIVACY

Cookie

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Accettando questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Vedi il documento in dettaglio »

La presente informativa descrive “che cosa sono i cookie” e quali sono i tipi di cookie utilizzati da Quag nel proprio sito Web.

Che cosa sono i cookie?

Un “cookie” è un file di testo che i siti Web inviano al computer o a un altro dispositivo connesso a Internet del visitatore, per identificare univocamente il browser del visitatore stesso o per salvare informazioni o impostazioni nel browser.

Quag utilizza i cookie nel proprio sito Web?

Quag utilizza i cookie per migliorare il proprio sito Web, per fornire servizi e funzionalità agli utenti, per proporre contenuti e pubblicità in linea con gli interessi del singolo utente. È possibile limitare o disattivare l’utilizzo dei cookie tramite il proprio browser Web, tuttavia, in questo caso, alcune funzionalità del nostro sito potrebbero diventare inaccessibili.

Quali sono tipi di cookie utilizzati da Quag?

Cookie essenziali
Questi cookie sono essenziali per consentire all’utente di navigare nel Sito e utilizzare tutte le sue funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, non saremmo in grado di fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione sul Sito non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere.

Cookie funzionali
Questi cookie consentono al sito Web di ricordare le scelte effettuate dall’utente al fine di ottimizzare le funzionalità. Ad esempio, i cookie funzionali consentono al sito Web di ricordare le impostazioni specifiche di un utente.

Cookie analitici
Questi cookie consentono di raccogliere dati sull’utilizzo del sito Web da parte dell’utente, compresi gli elementi su cui si fa clic durante la navigazione, al fine di migliorare le prestazioni e il design del sito stesso, ci aiutano inoltre a comprendere ogni difficoltà che l’utente può incontrare nell’utilizzo del Sito. I cookie in questione sono utilizzati esclusivamente per le finalità correlate alla gestione del nostro sito Web.

Cookie di profilazione
I cookie di profilazione vengono utilizzati per analizzare gli interessi e le abitudini di navigazione dei singoli utenti, per personalizzarne la navigazione, per proporre contenuti, anche pubblicitari, in linea con gli interessi dell’utente.

Cookie di terze parti
I cookie di terze parti possono essere sia tecnici che non tecnici, e vengono utilizzati per migliorare l’esperienza di utilizzo del sito da parte dell’utente, per proporre contenuti in linea con gli interessi dell’utente, per pubblicità di potenziale interesse per il singolo utente. I cookie possono essere erogati direttamente dal gestore del sito sul quale si sta navigando (cookie di prima parte) o, nel caso il sito si appoggi a servizi esterni per particolari funzioni, da terzi (cookie di terze parti).
Quag utilizza cookie sia tecnici che non tecnici, anche di terze parti, al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente, ad esempio secondo il browser utilizzato, selezionando la tipologia dei contenuti visualizzati, proponendo pubblicità in linea con gli interessi per il singolo utente.
Se ti trovi sul sito Quag e visualizzi il banner informativo dell’esistenza dei cookie, accettandolo acconsenti all’utilizzo dei cookie descritti nella presente informativa e implementati nelle pagine del sito Quag.

Come si disattivano o si rimuovono i cookie?

E’ possibile disabilitare le funzioni dei cookie direttamente dal browser che si sta utilizzando, secondo le istruzioni fornite dai produttori.
La maggior parte dei browser permette di impostare regole per gestire i cookie e offre così agli utenti la possibilità di un controllo della privacy, negare la possibilità di ricezione dei cookie, modificare le scelte fatte. Di seguito sono riportate le indicazioni per la gestione dei cookie tramite le impostazioni dei principali browser, facendo ctrl+click sul nome del browser si verrà mandati alla pagina con le relative istruzioni:

Cookie di terze parti utilizzati da Quag
Durante la navigazione su Quag possono essere rilasciati cookie tecnici e non gestiti da terze parti, per finalità tecniche, statistica, per l’erogazione di pubblicità. Questi cookie sono gestiti esclusivamente da terze parti. Si riportano qui di seguito le terze parti coinvolte, i link ai loro siti e alle loro politiche di gestione dei cookie, con indicazione delle relative finalità.

Google Analytics - Cookie statistici
Cookies policy di Google

Google AdSense e DoubleClick (Google Inc.) - Cookie di profilazione
Cookies Policy in Advertising - OptOut

Newrelic e nr-data.net – cookie tecnici
Privacy Policy Newrelic

Facebook - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Facebook

Twitter - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Twitter

Linkedin - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Linkedin

embed.ly - Cookie tecnici
Privacy Policy di Embed

Per ulteriori informazioni sulla pubblicità comportamentale e per sapere come attivare o disattivare singolarmente i cookie e avere indicazioni sui software di gestione dei cookie, è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.youronlinechoices.com/it/

Per sapere come attivare o disattivare la profilazione pubblicitaria sulle applicazioni mobile è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.aboutads.info/appchoices

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti da parte di Quentral possono essere consultate nella Informativa Privacy.

Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.

Loader