Daydream

Daydream66036

By herself, she built the kingdom that she wanted

Alta energia cercasi

Alta energia cercasi

Quali sono i modi per mantenere buoni livelli di energia durante la giornata, in modo da affrontare lavoro, faccende in generale e le relazioni con entusiasmo e grinta?

Esistono metodi per alzarsi la mattina ben riposati, anziché sembrare mummie bisognose di una vacanza?

Preciso che non bevo caffè e non ho intenzione di iniziare a drogarmi   

Attendo i vostri preziosi consigli!

21/07/2017 20:14:16
utente anonimo
Aggiungi il tuo commento
67 commenti
Eirene

Eirene135566

Impertinente. Non interessata a flirt e relazioni.

Eheh!

Poichè anche io non bevo caffè (quasi mai, perlomeno), trovo nella musica una valida alternativa energizzante; faccio in modo di non privarmene per tutto l'arco della giornata, e trovo che faccia veramente molto bene all'umore.

Musica già a colazione, e la giornata comincia meglio (sempre se ti piace la musica, eh!)   

21/07/2017 20:20:27
Daydream

Daydream66036

Eirene, è una buona idea!! Anziché tenere la casa in silenzio potrei ascoltare più musica! Di certo l' umore potrebbe beneficiarne e con questo anche l' energia. 

Grazie del consiglio   

21/07/2017 20:23:05
EwaMaria

EwaMaria137056

Hiraeth. Davidia Involucrata.

Queste sono alcune cose buone che ho fatto per molti mesi con maggiore o spesso minore costanza

- la ginnastica 3v/settimana (a casa mia, seguendo un dvd)

- una buona colazione

- prendere almeno 10 min di sole, solo sulle gambe, perché io odio il sole

- prendo gli integratori del complesso dalla vit B, perché, grazie ad un esame, ho scoperto che tendo a non assimilarne a sufficienza. 

La cosa che funziona in assoluto meglio è la ginnastica. 

21/07/2017 20:23:17
Daydream

Daydream66036

EwaMaria, beh, sono tutti rimedi interessanti. 

Soprattutto mi ha fatto pensare il prendere del sole almeno una decina di minuti. Io lavoro al chiuso con le luci artificiali e penso che alla lunga un po' influisca.

21/07/2017 20:27:31
EwaMaria

EwaMaria137056

in risposta a ↑

Daydream, non sottovalutare il potere di 15 minuti di ginnastica: parti carica di endorfine, però capisco che farlo quando si è di fretta, la mattina, non è una cosa facile. 

21/07/2017 20:34:39
Daydream

Daydream66036

in risposta a ↑

EwaMaria, No, infatti. 

In ogni caso per me il risveglio è già di per sé un evento traumatico. Se ci aggiungo pure la ginnastica potrebbe diventare un' impresa titanica   

21/07/2017 20:41:28
Shiver

Shiver155281

Petalosa

Diffido di chi non beve caffè.. siete delle persone trishti!!

Comunque a parte gli scherzi partirei dalle ore di sonno, quelle sono fondamentali.

Io se non dormo almeno 8 ore il giorno dopo mi trascino.. mentre per quanto riguarda cibo/bevande, hai mai provato il ginseng? E' un energizzante, ottima alternativa al caffè   

Altrimenti.. vai di multicentrum, o redbull.. a me hanno aiutato tantissimo!!

21/07/2017 20:23:22
Daydream

Daydream66036

Shiver, ma no, io lo berrei anche ma mi fa tachicardia   

Sicuramente dovrei rivedere il mio dormire. 

Integratori? Proverò

21/07/2017 20:26:13
Eirene

Eirene135566

Shiver, 

prima bevevo caffè perchè mi dovevo alzare molto presto la mattina, per andare a lavoro; ora continuo ad alzarmi presto sempre per lo stesso motivo, ma nel frattempo ho capito che il caffè non mi faceva bene per tanti motivi; uno di questi è che mi rendeva nervosa.

Già una non è felice di alzarsi presto, poi ci si aggiunge il caffè che rende nervosi, e poi la snervante trafila dei mezzi pubblici, che rende più alterati ancora... Quale beneficio ne avevo? Purtroppo nessuno. La musica non ha la controindicazione del caffè, nel mio caso   

21/07/2017 20:28:19
Shiver

Shiver155281

Petalosa

in risposta a ↑

Eirene, il mio problema è che amo il gusto del caffè.. potrei rinunciare al cioccolato, alla pasta, ma il caffè è amore puro   

21/07/2017 20:30:23
EwaMaria

EwaMaria137056

Shiver, ...azz, mi sa che hai ragione, io non bevo il caffè e sono la persona triste   

a mia discolpa posso dire che  il caffè mi fa venire l'emicrania, se poi sento il suo odore quando la tazzina è fredda, è finita. 

21/07/2017 20:37:11
Shiver

Shiver155281

Petalosa

in risposta a ↑

EwaMaria, meglio così, più caffè per me!!   

21/07/2017 20:39:40
EwaMaria

EwaMaria137056

in risposta a ↑

Shiver, ti cedo a vita la mia quota di caffè   

21/07/2017 20:42:36
chiari_mo

chiari_mo181

studio per diventare "civile"

Io sto cercando di agire su due fronti: quello fisico attraverso la corsa, per ora 3 volte a settimana, ti fortifica e dopo un po' che la pratichi i gesti quotidiani ti sembreranno leggerissimi; quello psicologico tenendo a mente le motivazioni delle azioni che compio, cercando di capire se quello che faccio ha un senso per me, se ottengo dei benefici sul breve e medio periodo   

21/07/2017 20:40:05
Daydream

Daydream66036

chiari_mo, entrambi sono metodi che necessitano di una buona costanza. Io tendo ad impigrirmi, purtroppo.

21/07/2017 21:01:29
chiari_mo

chiari_mo181

in risposta a ↑

Daydream, anche io sono pigra: non sai quante forze devo vincere per uscire a correre    ma sento che la pigrizia può essere un ostacolo se voglio vivere al meglio e sto indagando se sono così per un mio carattere immutabile, e allora appenderò le scarpe al chiodo molto volentieri, o per il modo in cui sono stata cresciuta e ho vissuto in questi 20 anni :))

21/07/2017 21:10:59
Daydream

Daydream66036

in risposta a ↑

chiari_mo, interessante.. in che modo pensi che possa averti reso pigra la tua educazione? 

21/07/2017 21:12:38
chiari_mo

chiari_mo181

in risposta a ↑

Daydream, dunque è un po' che ci sto pensando: durante la mia infanzia e adolescenza sono sempre stata incoraggiata a studiare e socializzare, non a fare sport o altre cose in cui magari ero meno brava per tenere vivi energia e amore verso la vita che non siano legati solo ai risultati, all'apprezzamento degli altri, al valore della cultura... So che molto deriva anche dalla mia personalità ma un buon 40% di quello che sono ora penso di poterlo attribuire al contesto.

21/07/2017 21:20:57
Daydream

Daydream66036

in risposta a ↑

chiari_mo, per me invece è l' opposto. Penso di aver sviluppato una certa pigrizia in risposta alla disciplina e all' obbligo di praticare sport che ho osservato da ragazzina   

22/07/2017 06:06:43

Io ho notato che, quando mi alzo la mattina, sono più dinamico se ho già un'idea precisa di cosa farò in quel giorno.

Una giornata già programmata non mi "traumatizza" come l'incertezza di non sapere esattamente a cosa vado incontro.

Ma potrebbe essere solo una particolarità mia.

21/07/2017 20:43:02
Eirene

Eirene135566

Argyre, 

riscontro anche io qualcosa di simile, e lo noto particolarmente quando magari nella giornata è programmato un evento per me interessante a cui parteciperò, o un incontro con gli amici; associo il pensiero a momenti positivi, e in automatico mi sento meglio e più attiva.

21/07/2017 20:46:03
in risposta a ↑

Eirene, il mio era più un "sapere dove colpire" piuttosto che un discorso di positività legata a lieti eventi, ma va bene ugualmente.

21/07/2017 20:59:20
Daydream

Daydream66036

Argyre, io invece mi sveglio con più energia quando so di avere una giornata libera e non programmata, senza doveri o impegni particolari.

21/07/2017 21:02:34
Eirene

Eirene135566

in risposta a ↑

Argyre, 

si, l'organizzazione della giornata; ho capito che ti riferivi a questo, e sostanzialmente è importante anche per me (anche se inevitabilmente poi mi avvengono imprevisti...)!

L'aggiunta di eventi lieti, nel mio caso, è ulteriormente associata al pensiero positivo   

21/07/2017 21:03:59
in risposta a ↑

Daydream, al contrario, io mi stanco di più a fare poco o niente che a fare le corse contro il tempo.

21/07/2017 21:05:31
Daydream

Daydream66036

in risposta a ↑

Argyre, No, certo, quello pure io. 

Intendevo solo che mi sveglio con più energia quando la giornata è " da riempire", quando ho carta bianca. 

Poi non è detto che il resto della giornata trascor r a con altrettanta energia

21/07/2017 21:07:44

QUAG SI IMPEGNA A PROTEGGERE LA TUA PRIVACY

Cookie

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Accettando questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Vedi il documento in dettaglio »

La presente informativa descrive “che cosa sono i cookie” e quali sono i tipi di cookie utilizzati da Quag nel proprio sito Web.

Che cosa sono i cookie?

Un “cookie” è un file di testo che i siti Web inviano al computer o a un altro dispositivo connesso a Internet del visitatore, per identificare univocamente il browser del visitatore stesso o per salvare informazioni o impostazioni nel browser.

Quag utilizza i cookie nel proprio sito Web?

Quag utilizza i cookie per migliorare il proprio sito Web, per fornire servizi e funzionalità agli utenti, per proporre contenuti e pubblicità in linea con gli interessi del singolo utente. È possibile limitare o disattivare l’utilizzo dei cookie tramite il proprio browser Web, tuttavia, in questo caso, alcune funzionalità del nostro sito potrebbero diventare inaccessibili.

Quali sono tipi di cookie utilizzati da Quag?

Cookie essenziali
Questi cookie sono essenziali per consentire all’utente di navigare nel Sito e utilizzare tutte le sue funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, non saremmo in grado di fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione sul Sito non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere.

Cookie funzionali
Questi cookie consentono al sito Web di ricordare le scelte effettuate dall’utente al fine di ottimizzare le funzionalità. Ad esempio, i cookie funzionali consentono al sito Web di ricordare le impostazioni specifiche di un utente.

Cookie analitici
Questi cookie consentono di raccogliere dati sull’utilizzo del sito Web da parte dell’utente, compresi gli elementi su cui si fa clic durante la navigazione, al fine di migliorare le prestazioni e il design del sito stesso, ci aiutano inoltre a comprendere ogni difficoltà che l’utente può incontrare nell’utilizzo del Sito. I cookie in questione sono utilizzati esclusivamente per le finalità correlate alla gestione del nostro sito Web.

Cookie di profilazione
I cookie di profilazione vengono utilizzati per analizzare gli interessi e le abitudini di navigazione dei singoli utenti, per personalizzarne la navigazione, per proporre contenuti, anche pubblicitari, in linea con gli interessi dell’utente.

Cookie di terze parti
I cookie di terze parti possono essere sia tecnici che non tecnici, e vengono utilizzati per migliorare l’esperienza di utilizzo del sito da parte dell’utente, per proporre contenuti in linea con gli interessi dell’utente, per pubblicità di potenziale interesse per il singolo utente. I cookie possono essere erogati direttamente dal gestore del sito sul quale si sta navigando (cookie di prima parte) o, nel caso il sito si appoggi a servizi esterni per particolari funzioni, da terzi (cookie di terze parti).
Quag utilizza cookie sia tecnici che non tecnici, anche di terze parti, al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente, ad esempio secondo il browser utilizzato, selezionando la tipologia dei contenuti visualizzati, proponendo pubblicità in linea con gli interessi per il singolo utente.
Se ti trovi sul sito Quag e visualizzi il banner informativo dell’esistenza dei cookie, accettandolo acconsenti all’utilizzo dei cookie descritti nella presente informativa e implementati nelle pagine del sito Quag.

Come si disattivano o si rimuovono i cookie?

E’ possibile disabilitare le funzioni dei cookie direttamente dal browser che si sta utilizzando, secondo le istruzioni fornite dai produttori.
La maggior parte dei browser permette di impostare regole per gestire i cookie e offre così agli utenti la possibilità di un controllo della privacy, negare la possibilità di ricezione dei cookie, modificare le scelte fatte. Di seguito sono riportate le indicazioni per la gestione dei cookie tramite le impostazioni dei principali browser, facendo ctrl+click sul nome del browser si verrà mandati alla pagina con le relative istruzioni:

Cookie di terze parti utilizzati da Quag
Durante la navigazione su Quag possono essere rilasciati cookie tecnici e non gestiti da terze parti, per finalità tecniche, statistica, per l’erogazione di pubblicità. Questi cookie sono gestiti esclusivamente da terze parti. Si riportano qui di seguito le terze parti coinvolte, i link ai loro siti e alle loro politiche di gestione dei cookie, con indicazione delle relative finalità.

Google Analytics - Cookie statistici
Cookies policy di Google

Google AdSense e DoubleClick (Google Inc.) - Cookie di profilazione
Cookies Policy in Advertising - OptOut

Newrelic e nr-data.net – cookie tecnici
Privacy Policy Newrelic

Facebook - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Facebook

Twitter - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Twitter

Linkedin - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Linkedin

embed.ly - Cookie tecnici
Privacy Policy di Embed

Per ulteriori informazioni sulla pubblicità comportamentale e per sapere come attivare o disattivare singolarmente i cookie e avere indicazioni sui software di gestione dei cookie, è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.youronlinechoices.com/it/

Per sapere come attivare o disattivare la profilazione pubblicitaria sulle applicazioni mobile è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.aboutads.info/appchoices

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti da parte di Quentral possono essere consultate nella Informativa Privacy.

Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.

Loader