Il risultato MBTI dei Quaggers!

Il risultato MBTI dei Quaggers!

Conosciamo più o meno tutti il Myers-Briggs Type Indicator, il famosissimo "test psicologico" somministrato, negli USA ai potenziali dipendenti delle grandi aziende.

L'MBTI utilizza quattro dicotomie: Estroversione/Introversione, Sensitività/Intuizione, Ragionamento/Sentimento e Giudizio/Percezione, per arrivare a formulare 16 tipi di personalità.

Ma noi Quaggers a quale "tipo" apparteniamo?   

Chi vuole, può fare il test QUI e rispondere al post con il proprio tipo.

Partecipando in molti, si creerà una bella lista!

Bonus: le compatibilità fra i tipi

Sapete che ci sono "tipi" che vanno più d'accordo fra loro e "tipi" che vanno d'accordo... Molto di meno?

Avete già fatto i vostri incroci (stile test del Cioè)? Come sono andati?   

Lista tipi di Quaggers!(Clicca sulla sigla per leggerne la descrizione)

Quaggers ISTJ

· UomoconBarba

· lordbyronroma

· Harry_Vandenpost

· francesco-arena

· Eirene

· tulip

· R0SSANA

Quaggers ISTP

· Guerriera_della_Luce

Quaggers INTP

· Avit7

· efesto

Quaggers INTJ

· Darcyna

· PaoloMarino

· ciro_andreotti

· efesto

· canardu

· Betty94

Quaggers ISFJ

· LunaMilano5

· Shiver

· Lalletta

· marghe

· Alessia94

Quaggers ISFP

· Astro88

· AntonioAtzeni

Quaggers INFP

· Incatenata

· Gladiator_of_Stories1

· Sibel_

· Karo_Lina

· Simon_Joyce

· margheritart

· Gampsy 

· TMHope

Quaggers INFJ

· vidharr

· mainols

· Marlenebrennt

· springmoon

Quaggers ESTJ

-

Quaggers ESTP

· Ago99_

· ubietta

Quaggers ENTP

· Anomos

· Anubis07

· bandini

Quaggers ENTJ

· gingerpaleale

· Karrie

· ninni-as

Quaggers ESFJ

· Diamake

· stupidafalena

Quaggers ESFP

· Bianca00

Quaggers ENFP

· t-Boy

· EwaMaria

· _Madelyne_

Quaggers ENFJ

· _Boh_

· emeraldblue

26/05/2017 09:49:11 (modificato)
utente anonimo
Aggiungi il tuo commento
265 commenti

Risultato test MBT

I Il tuo profilo psicologico è molto probabilmente: ISTJ.

Inoltre potrebbe essere presente un loop.

Oppure il tuo tipo psicologico potrebbe essere: ISFJ. 

Oppure il tuo tipo psicologico potrebbe essere: ISFP. -

Si (Sensazione Introversa) : 21.95 

- Fi (Sentimento Introverso) : 14.5

- Ti (Pensiero Introverso) : 12.6 

- Ni (Intuizione Introversa) : 11.85

- Se (Sensazione Estroversa) : 10.15

- Te (Pensiero Estroverso) : 5.7

- Fe (Sentimento Estroverso) : 5.5 

- Ne (Intuizione Estroversa) : 3.95

NON HO CAPITO UNA MAZZA!

26/05/2017 10:09:05

LunaMilano5, come non hai capito una mazza?   

http://www.lastessamedaglia.it/2011/07/istj/

26/05/2017 10:11:19
in risposta a ↑

t-Boy, Però mi dice 3 cose ..urca però che roba brutta

26/05/2017 10:18:50
in risposta a ↑

LunaMilano5, che intendi con tre cose?

26/05/2017 10:26:09
in risposta a ↑

t-Boy, no, nulla come al solito vado di fretta e leggo male, brutta difetto... comunque non mi ci ritrovo per niente, anzi... Io Darth Vader? Al massimo sono Winnie The Pooh

26/05/2017 10:28:54
in risposta a ↑

LunaMilano5, ehm... Dopo c'è scritto "oppure potresti essere ISFJ".

Controlla. Mi sa che c'ha preso.      

http://www.lastessamedaglia.it/2011/07/isfj/

26/05/2017 10:34:45
in risposta a ↑

t-Boy, Il motto stereotipato mai detto e mai pensato 

26/05/2017 10:42:05
in risposta a ↑

LunaMilano5, almeno sei Winnie Pooh.   

26/05/2017 10:59:38

Non lo conoscevo. L'ho fatto, e mi è stato dato un profilo psicologico in cui non mi ritrovo affatto (ENFJ: dice che sono estroversa, mentre invece sono l'esatto opposto. L'unica cosa vera di questo profilo è che sono piuttosto empatica), e poi l'INFP, in cui mi ritrovo molto di più.

26/05/2017 10:10:26

Incatenata, allora forse è INFP. Sicura che non ci sia un loop? (Ti inserisco nell'INFP?)

26/05/2017 10:10:56
in risposta a ↑

t-Boy, inseriscimi nell'INFP, è il più idoneo. non ho letto di loop.

26/05/2017 10:13:53
in risposta a ↑

Incatenata, fatto   

26/05/2017 10:15:16

Incatenata, quello lo fa anche a me. Estroversa proprio no. Chi mi conosce ha sempre detto "introversa" e "di un'allegria tranquilla". Dalla descrizione dell'ENFJ sembro quasi mia cognata  XD

30/05/2017 14:02:05
Avit7

Avit734291

.....

Forte! Fatto ed ecco il risultato (trascrivo testualmente):

"Il tuo profilo psicologico è molto probabilmente INTP.

Inoltre potrebbe essere presente un loop.

Oppure il tuo tipo psicologico potrebbe essere INTJ.

Oppure il tuo tipo psicologico potrebbe essere INFJ."

Ps. che sarebbe questo famigerato loop??? Devo chiamare la neuro?   

26/05/2017 10:18:17 (modificato)

Avit7, no, no! Se ti riconosci nel profilo va tutto bene.   

26/05/2017 10:26:00
Avit7

Avit734291

.....

in risposta a ↑

t-Boy, mi sono documentato su cos'è il loop. Molto interessante. Ho anche notato che ho centrato tre possibili profili molto rari nella popolazione. Chissà se qui su Quag ne saltano fuori...

26/05/2017 11:20:32
Diamake

Diamake106401

Quanto vorrei vedere quel ponte sulla Drina

Avit7, comunque anche io ho avuto un loop... ma ho perso la pagina e non ricordo quali erano gli altri tipi psicologici -.- dramma!!! Magari anche nei nostri loop saremmo stati compatibili   

26/05/2017 13:58:19
in risposta a ↑

Diamake, i tipi sono linkati nel post.   

26/05/2017 14:02:01
Avit7

Avit734291

.....

in risposta a ↑

Diamake, Non puoi scrivermi questo e poi restare intangibile aria elettronica!   

Una splendida ESFJ (primo livello di affinità) che ama i videogiochi, ha un avatar funghetto ed ha anche ricevuto il sigillo del LOOP è troppo per il mio cuor! Spatapum      

Un'analisi dei nostri rispettivi loop sarebbe alquanto gagliarda e interessante, sebbene labirintica in quanto io ho dato una scorsa al mio report di loop ma mi ha ottenebrato i neuroni! Pensa fare uno studio comparato!   

26/05/2017 14:12:27
Diamake

Diamake106401

Quanto vorrei vedere quel ponte sulla Drina

in risposta a ↑

Avit7, ah guarda io non ci provo nemmeno... nel mio profilo mi dicono che "alcuni di noi ci provano con la logica, ma non è affar nostro! Lasciate perdere fratelli ESFJ e datevi al ricamo piuttosto"   

29/05/2017 10:21:36
Avit7

Avit734291

.....

in risposta a ↑

Diamake, invece il mio profilo principale è strapieno di logica e piuttosto "isolante" (infatti sono l'unico che è venuto fuori, non ho neppure un fratellino/sorellina tra gli altri Quaggers), allora per restarvi fedele mi son perso nell'interpretare sfumature e risvolti del profilo, loop incluso. Poi, poco prima della fusione neuronale, come mi capita usualmente ho spento le sinapsi e son passato all'opposto, cioè godermi il contatto con ciò che mi circonda in modo emozionale e non zavorrato dalla sovrastruttura logica. Come vedi, due approcci e nature alternative (non per nulla son portatore di loop...).    

29/05/2017 12:01:28
Gladiator_of_stories1

Gladiator_of_stories155021

Writer / Game Designer / Thinker / Digital Paint

Mi risulta sempre INFP. Mi ci ritrovo in pieno. 

26/05/2017 10:25:06

Gladiator_of_stories1, quindi ora abbiamo due INFP.   

26/05/2017 10:28:55
Gladiator_of_stories1

Gladiator_of_stories155021

Writer / Game Designer / Thinker / Digital Paint

in risposta a ↑

t-Boy, Yes.   

26/05/2017 10:31:33

Il tuo profilo psicologico è molto probabilmente: INFP.

Oppure il tuo tipo psicologico potrebbe essere: INFJ.

Oppure il tuo tipo psicologico potrebbe essere: INTJ -

Fi (Sentimento Introverso) : 9.15 -

Ni (Intuizione Introversa) : 7.5 -

Fe (Sentimento Estroverso) : 6.95 -

Ti (Pensiero Introverso) : 5.65 -

Ne (Intuizione Estroversa) : 5.55 -

Si (Sensazione Introversa) : 4.8 -

Se (Sensazione Estroversa) : 3.75 -

Te (Pensiero Estroverso) : 2.75

mi ci riconosco abbastanza.

26/05/2017 10:35:53

Sibel_, nell'INFP, giusto?

(Controllato INFJ o INTJ?)

26/05/2017 10:36:37
in risposta a ↑

t-Boy, INFJ è quello in cui mi trovo meno. Qualcosa del INTJ è vero, ma non tutto. Vada per l'INFP.

26/05/2017 10:48:05
in risposta a ↑

t-Boy, mi hai collocato nel posto sbagliato. Correggi per favore?   

26/05/2017 10:50:37
in risposta a ↑

Sibel_, certo   

26/05/2017 10:52:01
in risposta a ↑

t-Boy, grazie 

26/05/2017 11:14:51

QUAG SI IMPEGNA A PROTEGGERE LA TUA PRIVACY

Cookie

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Accettando questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Vedi il documento in dettaglio »

La presente informativa descrive “che cosa sono i cookie” e quali sono i tipi di cookie utilizzati da Quag nel proprio sito Web.

Che cosa sono i cookie?

Un “cookie” è un file di testo che i siti Web inviano al computer o a un altro dispositivo connesso a Internet del visitatore, per identificare univocamente il browser del visitatore stesso o per salvare informazioni o impostazioni nel browser.

Quag utilizza i cookie nel proprio sito Web?

Quag utilizza i cookie per migliorare il proprio sito Web, per fornire servizi e funzionalità agli utenti, per proporre contenuti e pubblicità in linea con gli interessi del singolo utente. È possibile limitare o disattivare l’utilizzo dei cookie tramite il proprio browser Web, tuttavia, in questo caso, alcune funzionalità del nostro sito potrebbero diventare inaccessibili.

Quali sono tipi di cookie utilizzati da Quag?

Cookie essenziali
Questi cookie sono essenziali per consentire all’utente di navigare nel Sito e utilizzare tutte le sue funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, non saremmo in grado di fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione sul Sito non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere.

Cookie funzionali
Questi cookie consentono al sito Web di ricordare le scelte effettuate dall’utente al fine di ottimizzare le funzionalità. Ad esempio, i cookie funzionali consentono al sito Web di ricordare le impostazioni specifiche di un utente.

Cookie analitici
Questi cookie consentono di raccogliere dati sull’utilizzo del sito Web da parte dell’utente, compresi gli elementi su cui si fa clic durante la navigazione, al fine di migliorare le prestazioni e il design del sito stesso, ci aiutano inoltre a comprendere ogni difficoltà che l’utente può incontrare nell’utilizzo del Sito. I cookie in questione sono utilizzati esclusivamente per le finalità correlate alla gestione del nostro sito Web.

Cookie di profilazione
I cookie di profilazione vengono utilizzati per analizzare gli interessi e le abitudini di navigazione dei singoli utenti, per personalizzarne la navigazione, per proporre contenuti, anche pubblicitari, in linea con gli interessi dell’utente.

Cookie di terze parti
I cookie di terze parti possono essere sia tecnici che non tecnici, e vengono utilizzati per migliorare l’esperienza di utilizzo del sito da parte dell’utente, per proporre contenuti in linea con gli interessi dell’utente, per pubblicità di potenziale interesse per il singolo utente. I cookie possono essere erogati direttamente dal gestore del sito sul quale si sta navigando (cookie di prima parte) o, nel caso il sito si appoggi a servizi esterni per particolari funzioni, da terzi (cookie di terze parti).
Quag utilizza cookie sia tecnici che non tecnici, anche di terze parti, al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente, ad esempio secondo il browser utilizzato, selezionando la tipologia dei contenuti visualizzati, proponendo pubblicità in linea con gli interessi per il singolo utente.
Se ti trovi sul sito Quag e visualizzi il banner informativo dell’esistenza dei cookie, accettandolo acconsenti all’utilizzo dei cookie descritti nella presente informativa e implementati nelle pagine del sito Quag.

Come si disattivano o si rimuovono i cookie?

E’ possibile disabilitare le funzioni dei cookie direttamente dal browser che si sta utilizzando, secondo le istruzioni fornite dai produttori.
La maggior parte dei browser permette di impostare regole per gestire i cookie e offre così agli utenti la possibilità di un controllo della privacy, negare la possibilità di ricezione dei cookie, modificare le scelte fatte. Di seguito sono riportate le indicazioni per la gestione dei cookie tramite le impostazioni dei principali browser, facendo ctrl+click sul nome del browser si verrà mandati alla pagina con le relative istruzioni:

Cookie di terze parti utilizzati da Quag
Durante la navigazione su Quag possono essere rilasciati cookie tecnici e non gestiti da terze parti, per finalità tecniche, statistica, per l’erogazione di pubblicità. Questi cookie sono gestiti esclusivamente da terze parti. Si riportano qui di seguito le terze parti coinvolte, i link ai loro siti e alle loro politiche di gestione dei cookie, con indicazione delle relative finalità.

Google Analytics - Cookie statistici
Cookies policy di Google

Google AdSense e DoubleClick (Google Inc.) - Cookie di profilazione
Cookies Policy in Advertising - OptOut

Newrelic e nr-data.net – cookie tecnici
Privacy Policy Newrelic

Facebook - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Facebook

Twitter - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Twitter

Linkedin - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Linkedin

embed.ly - Cookie tecnici
Privacy Policy di Embed

Per ulteriori informazioni sulla pubblicità comportamentale e per sapere come attivare o disattivare singolarmente i cookie e avere indicazioni sui software di gestione dei cookie, è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.youronlinechoices.com/it/

Per sapere come attivare o disattivare la profilazione pubblicitaria sulle applicazioni mobile è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.aboutads.info/appchoices

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti da parte di Quentral possono essere consultate nella Informativa Privacy.

Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.

Loader