Daydream

Daydream 54521

By herself, she built the kingdom that she wanted

Cosa spinge un uomo a rimanere appassionato della propria donna?

Cosa spinge un uomo a rimanere appassionato della propria donna?

Ultimamente vivo con la convinzione che l'amore non può essere per sempre.

Che anche l'uomo più innamorato, ad un certo punto, inizi a guardarsi in giro e a sentire attrazione e curiosità verso altre donne.

Che la fase migliore dell'amore sia quella iniziale e, irrimediabilmente, dopo un po' , la curiosità dell'uomo venga appagata e lo stesso inizi a desiderare di conoscere altro.

Quindi mi chiedo: cosa spinge l'uomo a rimanere appassionato della propria donna anzichè desiderare di conoscere nuovi lidi? A scegliere lei, giorno per giorno? A desiderarla più delle altre donne?

09/02/2017 21:21:32

Invita un amico a partecipare

Segnala questa pagina ad un tuo contatto su...

utente anonimo
Aggiungi il tuo commento

captcha
195 commenti
canardu

canardu 43566

Aggiungo mano mano che mi vengono in mente.

- Un certo entusiasmo a letto.

- Limitare i vostri scaxxi e paranoie a quei giorni del mese, che tanto abbiamo l'anima in pace, ma se mi scassi in continuazione un po' voglia di andarmene mi viene.

- Non farvi prendere dalla smania di cambiare persone che sono sempre state uguali. I nostri difetti sono sempre stati gli stessi, solo che facevate finta di niente perchè vi faceva comodo così.

- Avete presente quando vi lamentate che il vostro lui non fa mai una cosa carina per voi tipo comprare i fiori? Usate il rinforzo positivo come con i cani.

- Dopo che avete preso 15kg è ovvio che non vi sbattiamo più sul letto come facevamo i primi tempi. I letti costano. Quindi tenetevi in forma.

09/02/2017 21:31:02
Daydream

Daydream 54521

canardu, quindi il tutto si riduce al darvela con entusiasmo e non scassare le balle?

09/02/2017 21:34:23
canardu

canardu 43566

in risposta a ↑

Daydream, non rompermi le balle è la prima cosa. 

09/02/2017 21:36:38
Daydream

Daydream 54521

in risposta a ↑

canardu, non mi sembri molto appassionato del genere femminile    anzichè elencare qualità che ami in una donna hai espresso tue esigenze.

Brutte esperienze recenti?

09/02/2017 21:38:20
canardu

canardu 43566

in risposta a ↑

Daydream, No anzi, sono molto appassionato al genere femminile, ho un sacco di amiche con qualtià che amo, ma tu non hai chiesto cosa amo in una donna, hai chiesto come fa una donna a tenersi un uomo.

Se vuoi ti faccio un racconto romantico e fantastico.

09/02/2017 21:42:44
Vampire

Vampire 33876

apprendista della vita

canardu, l'ho sempre detto che per gli uomini la prima cosa è non rompere le balle. Il problema è che ogni cosa che vi chiediamo di fare è una rottura di scatole per voi   

09/02/2017 21:43:32
canardu

canardu 43566

in risposta a ↑

Vampire, secondo me le opzioni sono 2, o per la persona con cui stai non vali abbastanza per soddisfare le tue richieste oppure le tue richieste sono assurde.

09/02/2017 21:45:11
Daydream

Daydream 54521

in risposta a ↑

canardu, più che altro  mi pareva strano che tu riuscissi a desiderare sempre la stessa donna solamente per queste due cose.

Il racconto romantico e fantastico lo lascio al mondo dei sogni. Questa è la vita reale.

09/02/2017 21:45:43
Vampire

Vampire 33876

apprendista della vita

in risposta a ↑

canardu, è difficile chiudere i tappi delle bottiglie ad esempio? di che incentivo hai bisogno?

09/02/2017 21:46:52
canardu

canardu 43566

in risposta a ↑

Daydream, ho fatto questo ragionamento.

Immagino che se stai con una persona ci sono tot cose che di questa persona ti piacciono.

Quelle le ho date per scontate ed ho elencato quelle cose che alla lunga invece di avvicinare allontanano.

Perchè alla fine puoi avere tutti i pregi del mondo, ma se sono oscurati dai difetti è tutto inutile.

09/02/2017 21:47:41
canardu

canardu 43566

in risposta a ↑

Vampire, allora non gliene fregava abbastanza di quello che dicevi\volevi. Non mi pare difficile.

Ma non penso che il tizio in questione abbia cominciato a lasciare le bottiglie stappate come insulto nei tuoi confronti no?
Sarà che è un tizio che per tutta la vita ha lasciato bottiglie stappate. Quindi che vuoi da me se hai scelto uno che lascia le bottiglie stappate?

09/02/2017 21:49:45
Daydream

Daydream 54521

in risposta a ↑

canardu, ok.

Quindi puoi dire che se la tua donna mantiene le caratteristiche che ti hanno fatto innamorare, non rompe più di tanto (diciamo nei limiti umani, perchè sia uomini che donne un po' rompono, è normale) e a letto è fantastica, non hai nessuna curiosità ed interesse verso le altre?

09/02/2017 21:49:54
canardu

canardu 43566

in risposta a ↑

Daydream, si alla fine si, capita qualche scocciatura ma io sono piuttosto paziente ed in genere se mi dicono una cosa cerco di farla (al contrario di quelli che conosce @Vampire )

Ovviamente ci deve essere un'evoluzione del rapporto verso un progetto comune.

Ma se rimane se stessa e non mi fa passare le serate a guardare masterchef invece di far sesso non mi interesso ad altre.

09/02/2017 21:52:50
Vampire

Vampire 33876

apprendista della vita

in risposta a ↑

canardu, non ho l'abitudine di chiedere alle persone se attappano le bottiglie e putroppo finché non ci vivi insieme non lo sai. Al prossimo lo chiederò, anzi farò un decalogo così da non rischiare di essere considerata una rompiballe, anche se a pensarci  bene non c'è un rompiballe più rompiballe di un uomo con due lineette di febbre... 

09/02/2017 21:53:56
canardu

canardu 43566

in risposta a ↑

Vampire, ah guarda, stai parlando con una persona che ha una malattia incurabile, immagina quanto rompo le palle   

Comunque secondo me il decalogo è una buona cosa, inutile cominciare un rapporto in certi casi, tipo io odio quelle che spremono il dentifricio da metà tubetto.

09/02/2017 21:55:49
LunaMilano5

LunaMilano5 25366

Coloro arcobaleni

canardu, Ma che è? Un soprammobile che viene spolverato all'occorrenza? e se mettessi tu 15 kg ? mamma mia ...

09/02/2017 21:57:50
Vampire

Vampire 33876

apprendista della vita

in risposta a ↑

canardu, vedi che alla fine siamo tutti un po dei rompiballe. È la quotidianità il problema. Forse per far durare una storia non bisognerebbe vivere insieme. 

09/02/2017 21:57:53
canardu

canardu 43566

in risposta a ↑

LunaMilano5, ma che cosa centra il soprammobile?

Non rompere le scatole non significa che una persona debba stare zitta, significa che non deve esagerare nell'essere inutilmente fastidiosa.

Vuoi rivendicare il tuo diritto di essere fastidiosa?
Va benissimo, gli altri rivendicheranno il diritto di mollarti per non essere infastiditi.

Inoltre se prendo kg e la mia ragazza me lo fa notare per rispetto nei suoi confronti cerco di riperderli.

Nessuna tragedia.

09/02/2017 22:03:31
canardu

canardu 43566

in risposta a ↑

Vampire, guarda, secondo me siccome non è fattibile andare a convivere a 20 anni come hanno fatto i miei genitorii ormai arrivato a 33 anni ho le mie abitudini ed i miei difetti che non voglio imporre a nessuno. Non ho manco voglia di impormi le abitudini ed i difetti altrui. 

Per cui non ti do torto, andare a convivere non è sempre una buona idea.

09/02/2017 22:06:21

canardu, ma vai a cogliere la cicoria e non rompere le balle! 

09/02/2017 22:37:36
UtopyconII

UtopyconII 22441

Super Genio

in risposta a ↑

Daydream, Però il fatto che una donna non voglia soddisfare le esigenze "egoistiche" dell'uomo la rende menefreghista ed altrettanto egoista. Tutti siamo spinti da bisogni, che siano corporei o spirituali, bisogna contare che l'uomo placando il suo bisogno, anche la donna soddisfa le sue necessità. Perché sempre la femmina dice 'io non te la dò, mentre l'uomo rarissimamente dice alla donna: 'non te lo dò!' ? 

Sembra che culturalmente si valuti in modo più sacro il genitale femminile rispetto a quello maschile   

10/02/2017 01:09:22
RaffyElla

RaffyElla 1756

in risposta a ↑

UtopyconII, purtroppo quel che dici è una leggenda metropolitana. Conosco moltissime donne che la "darebbero" volentieri al ragazzo/compagno/marito ma è lui che non vuole. Bisogna fare una distinzione tra ciò che la gente racconta in società e ciò che succede realmente. Ci sono anche molti studi che confermano la cosa. Inoltre sento tante lamentele da donne che cercano di rifiutare perché non piace come quell'uomo lo fa ma per non farlo offendere o perché sono abituate a non esprimere i propri desideri o perché hanno provato a dirlo ma nulla, "si sacrificano". Cruda realtà. E ora direte che siete tutti grandi amatori  ma le vostre donne non capiscono,e per carità, qualcuno lo sarà pure  

10/02/2017 08:10:36
Daydream

Daydream 54521

in risposta a ↑

UtopyconII, ho risposto così a canardu perché mi sembrava strano il fatto che inserisse SOLO sue esigenze, ma poi ci siamo chiariti.

Certo che è importante andare incontro alle richieste dell'uomo che si ama, non ho mai detto il contrario.

Per quanto riguarda l'atto sessuale, non ci piove che ne traiamo piacere pure noi (e se ben fatto, pure più che voi   ). Il problema è che molte donne usano le parti basse per ricattare l'uomo, ben consce della loro debolezza.

Sulla sacralità degli organi geniali, beh, ci sono millenni di storia di adorazione della femminilità, non è una nostra invenzione attuale   

10/02/2017 08:49:12
Agnesesusy

Agnesesusy 4091

Cinefila

in risposta a ↑

Vampire, secondo te perché mi vanto di quel che so fare da sola... Ho dovuto imparare, perchè il primo che si scocciava era mio fratello..... Però noi dobbiamo essere pazienti!!! Improvvisamente Loro cambiano

10/02/2017 19:27:00
Tevildov

Tevildov 1361

in risposta a ↑

canardu, io ti rompo le balle perché tra uomini si può fare anzi non è considerato tale. Se vuoi lasciarmi me ne farò una ragione ma non posso non chiederlo: che malattia?

11/02/2017 20:37:28
canardu

canardu 43566

in risposta a ↑

Tevildov,morbo di crohn

12/02/2017 12:29:35
FrancescoFrank

FrancescoFrank 42016

Organizzazione eventi culturali

- il sesso deve essere appagante per entrambi. E' la cosa più importante 

-la constatazione che la sua stima, il suo amore sono sempre presenti

- quando noto che vuole ancora imparare da me, vuole ancora scoprirmi

- ha iniziativa, progettualitá, entusiasmo

Ma per me conta solo il primo punto. Se so che funziona, allora il 99% è a posto

09/02/2017 21:42:07
Daiquiri

Daiquiri 241

FrancescoFrank, mi dispiace ma secondo me dire che il sesso è la cosa più importante per l'amore è una cazzata. Certo che ha la sua importanza, ma dire addirittura che se c'è quello si è a posto vuol dire non aver capito che l'amore è un sentimento che non c'entra NIENTE col desiderio sessuale. Poi è ovvio che scegli una persona con cui passare il resto della tua vita sessuale e quindi ha la sua importanza... ma non la scegli per quello. La scegli, se vuoi, anche per quello, ma secondariamente. O almeno io la vedo così, de gustibus...

10/02/2017 15:02:56
FrancescoFrank

FrancescoFrank 42016

in risposta a ↑

Daiquiri, se non c'è sesso non si è una coppia. È la prima cosa che non si fa quando le cose non vanno. L'amore di coppia è sopratutto quello. Le coppie inox di anziani, di quelle che stanno insieme sino alla fine, caso strano hanno avuto un'ottima intesa sessule

10/02/2017 15:06:38
Daiquiri

Daiquiri 241

in risposta a ↑

FrancescoFrank, mi spiace ma ribadisco, non mi trovi d'accordo. L'amore di coppia non è "soprattutto" quello, non lo è per me almeno. Liberissimo di viverla diversamente. Altri in questa discussione hanno descritto cosa significa amarsi. Il sesso non è che una delle cose e nemmeno la più importante.

10/02/2017 15:17:49
FrancescoFrank

FrancescoFrank 42016

in risposta a ↑

Daiquiri, come fa ad esserci amore di coppia se non c'è una buona intesa sessuale?

10/02/2017 16:05:53
Daiquiri

Daiquiri 241

in risposta a ↑

FrancescoFrank, io non ho detto che una buona intesa sessuale non è una condizione sufficiente. Ho detto che è solo una delle tante cose "buone" che servono e non è la più importante.

10/02/2017 16:11:30
FrancescoFrank

FrancescoFrank 42016

in risposta a ↑

Daiquiri, per come la vedo io invece si

10/02/2017 16:31:33
RaffyElla

RaffyElla 1756

Posso riportarti solo la mia esperienza, ogni persona è un mondo a parte. Io oggi amo mio marito più di ieri e meno di domani, così, da 14 anni e lui concorda con me. E so che sembra strano a tutti, finché non ci conoscono bene, poi capiscono e se ne fanno una ragione    Trova la persona che ti sembra la più intelligente, simpatica, gentile, buona e bella che hai mai conosciuto. Il che non significa che lo sia in senso assoluto, ma PER TE. Non ti accontentare. Sta tutto lì. Se una persona non ti soddisfa è ovvio che prima o poi cercherai e troverai di meglio. Ma se ogni volta ti guardi intorno e ringrazi tutte le forze della natura per averti fatto incontrare proprio quella persona, è quella giusta. Abbi sempre rispetto, chiedi sempre rispetto. Non dare mai niente per scontato. Apprezzatevi sempre. Anche se una giornata è stata faticosa non scaricare i problemi sull'altro ma ricordatevi che vi amate. Trovate sempre un momento per l'intimità e l'affetto. Parlate, parlate, parlate e ancora, parlate! La storia durerà quanto vorrete perché vi sceglierete ogni giorno. 

09/02/2017 21:55:02
Daydream

Daydream 54521

RaffyElla, hai ragione non bisogna accontentarsi. Ma d'altra parte si rischia di diventare troppo esigenti..

Il solito dilemma..

09/02/2017 22:10:21
FrancescoFrank

FrancescoFrank 42016

RaffyElla, molto portante quello che hai scritto, bisogna saper scegliere e per farlo bisogna avere buona autostima,

10/02/2017 00:59:44
FrancescoFrank

FrancescoFrank 42016

in risposta a ↑

Daydream, secondo me travisiamo tutti il concetto del "mai accontentarsi". Non accontentarsi della prima persona che ricambia, significa cercarne una che ci faccia stare bene. Basta ascoltare l'istinto. Deve essere una scoperta, del tipo: "ehi, non credevo esistesse una persona in grado di farmi stare così bene". La persona giusta la si trova imparando a volersi bene e a rispettarsi. Ed è più complicato di quanto non sembri.

10/02/2017 01:04:59
RaffyElla

RaffyElla 1756

in risposta a ↑

Daydream, non intedevo dire di non essere realisti, certamente tutto ha un limite. Io non sono perfetta e nemmeno mio marito. Ma i suoi difetti non mi pesano più di tanto(forse a qualcun'altro invece farebbero girare le balle) e in più, sempre nel discorso del rispetto, cerchiamo di venirci incontro, rimanendo sempre noi stessi. Rimane il fatto che alcune qualità per me sono imprescindibili, non riuscirei altrimenti a viverci insieme e ad avere stima di lui, di conseguenza falliremmo. Inoltre bisogna essere propensi all'idea del cambiamento, io cambio nel tempo, lui pure ed è importante rimanere al passo. Ovvio che le basi rimarranno sempre le stesse, ma l'arredamento ogni tanto diventa fuori moda   

10/02/2017 08:19:42
RaffyElla

RaffyElla 1756

in risposta a ↑

FrancescoFrank, si, infatti! Poi il discorso è lungo e complesso, unisce tanti ambiti e ho cercato di racchiuderlo in poche righe, non sono riuscita ad esaurirlo. Il rispetto, quello vero, raramente si riceve a pieno ma non dovrebbe assolutamente mancare. Ed è difficile come dici, bisogna controllare il proprio istinto di prevaricare l'altro quando questo ha idee diverse dalle nostre o anche, quando ci sembra migliore di noi. Spesso le persone si sentono o vengono fatte sentire inferiori. 

10/02/2017 08:33:44
FrancescoFrank

FrancescoFrank 42016

in risposta a ↑

RaffyElla, esattissimo   

10/02/2017 08:54:40
Daydream

Daydream 54521

in risposta a ↑

RaffyElla, il problema è che a volte la  coppia diventa un campo di battaglia. Magari silenziosa, ma l'intenzione non è più un progetto comune bensì affermarsi sull'altro e controllarlo.

10/02/2017 08:57:19
RaffyElla

RaffyElla 1756

in risposta a ↑

Daydream, infatti, a tal proposito ho risposto a FrancescoFrank poco sopra. Leggevo pochi giorni fa un libro e diceva che non ci si sposa in 2 ma in 4: la coppia di adulti e i 2 bambini che si è stati, ognuno con la propria storia. Ecco, i due bambini vanno ascoltati ed educati, non devono prevaricare gli adulti. Ed è difficile, molto. Per questo serve la persona più adatta a noi che, bada bene, non è quella che ce le da tutte vinte lasciandoci allo sbando ma quella che ci pone di fronte a noi stessi e ci fa riflettere.

10/02/2017 09:06:17

Prima di tutto, ad occhio direi che confondi l'amore con l'innamoramento.

L'innamoramento è un contratto a tempo determinato: è destinato a finire nel giro di massimo pochi anni: normalmente si dice 3 o 4, ma è soggettivo, può andare da 0 a 7. Se nel frattempo si costruisce qualcosa di più complesso (l'amore?), che vada oltre alla mera attrazione dettata dalla chimica, allora si può parlare anche di tempo indeterminato.

L'amore nasce spontaneo, ma va nutrito con impegno e dedizione, da ambo le parti.

Altrimenti appassisce e muore.

Cosa spinge un uomo a rimanere appassionato? Nulla di straordinario: la complicità, la fiducia, la condivisione. È un lavoro continuo, un continuo riscoprirsi, ma non è artificiale, deve venire da se.

EDIT: c'è un libricino che aiuta a chiarirsi le idee sulle fasi dell'amore: Attaccamento ed Amore, di Grazia Attili, collana 'Farsi un'idea', il Mulino editore.

09/02/2017 21:57:10
Daydream

Daydream 54521

Anticoguardiano, cosa determina il "continuo riscoprirsi"? Cioè il mantenere l'uomo curioso di te stessa?

09/02/2017 22:09:09
in risposta a ↑

Daydream, la noia e la monotonia logorano, non solo l'amore, ma ogni tipo di relazione. Introdurre elementi nuovi, fare cose nuove insieme, scoprire nuovi interessi e nuove cose da condividere...

p.s.: edito il mio commento per inserire un link ad un libro...   

09/02/2017 22:13:27
Diamake

Diamake 58166

Agenzia di segnalazioni

Anticoguardiano, e io che ero convinta che l'innamoramento durasse massimo 8 mesi... mi sa che ho qualche problema affettivo   

10/02/2017 11:05:33
Daydream

Daydream 54521

in risposta a ↑

Diamake, @anticoguardiano segue i tempi della rotazione agricola quadriennale. Finita la rotazione finisce l'amore e cambia donna

10/02/2017 11:08:20
in risposta a ↑

Diamake, infatti ho scritto da 0 a 7...   

10/02/2017 11:49:35
in risposta a ↑

Daydream, ad oggi, sono sempre stato rotato io... Si vede che sono noioso...   

10/02/2017 11:51:12
Daydream

Daydream 54521

in risposta a ↑

Anticoguardiano, è perché non rinnovi gli interessi e le cose da fare assieme   

10/02/2017 12:08:31
in risposta a ↑

Oh, Daydream, io rinnovo di continuo... Il punto è che non basta se rinnova solo uno...   

10/02/2017 12:26:00
Daydream

Daydream 54521

in risposta a ↑

Anticoguardiano, eh, giusto. È proprio quello che ho scritto più sotto a Lupone mariano

10/02/2017 12:32:40
in risposta a ↑

Daydream, insomma, va da sè che se si chiama coppia le cose vanno fatte in due!   

10/02/2017 12:49:46
Daydream

Daydream 54521

in risposta a ↑

Anticoguardiano, la tua mente è così raffinata... riesci a cogliere ogni sottigliezza       

10/02/2017 12:51:48
in risposta a ↑

Daydream, sono troppo avanti!   

10/02/2017 12:56:02
Vampire

Vampire 33876

apprendista della vita

non sono un uomo ma nel mio caso , sarà poco romantico, ma ogni volta che incontravo un uomo , valutavo i pro e i contro e non ho mai trovato uno per cui valesse la pena lasciare mio marito, insomma, ai punti, vinceva sempre lui.

09/02/2017 22:02:06
Daydream

Daydream 54521

Vampire, gli uomini non lasciano (quasi) mai. Però spesso perdono passione per la propria donna e si incuriosiscono di altre. Volevo capire cosa impedisce questo meccanismo. 

09/02/2017 22:07:35
Vampire

Vampire 33876

apprendista della vita

in risposta a ↑

Daydream, ad oggi non conosco nessuno che non abbia tradito la propria donna o non abbia avuto la tentazione di farlo. La motivazione è sempre la stessa, routine, noia, voglia di novità, sentirsi trascurati dopo la nascita dei figli. A questo punto cosa si possono inventare le donne per evitarlo? 

Non andare a vivere insieme!

09/02/2017 22:13:13
Daydream

Daydream 54521

in risposta a ↑

Vampire, secondo te è l'unica soluzione per mantenere un  uomo interessato?   

Per che motivo?

09/02/2017 22:15:14
Vampire

Vampire 33876

apprendista della vita

in risposta a ↑

Daydream, in realtà non so se basti, ma io eviterei le abitudini, le telefonate chilometriche, eviterei i rapporti esclusivi, e soprattutto quei rapporti in cui non ci sono discussioni. Le discussioni servono a mantenere vivo un rapporto, a farlo evolvere. 

09/02/2017 22:19:46
FrancescoFrank

FrancescoFrank 42016

in risposta a ↑

Daydream, diventando giardinieri della seduzione perpetua

10/02/2017 01:06:51
Daydream

Daydream 54521

in risposta a ↑

FrancescoFrank, mica poco   

10/02/2017 01:17:29
FrancescoFrank

FrancescoFrank 42016

in risposta a ↑

Daydream, eh si..notte

10/02/2017 01:19:28
PierGiorgio53

PierGiorgio53 53066

in attesa pensione

il costo di un divorzio.

09/02/2017 22:12:14
Daydream

Daydream 54521

PierGiorgio53, non mi hai risposto. 

Non ho chiesto cosa impedisce ad un uomo di lasciare la propria donna, ma cosa spinge un uomo a rimanere interessato  a lei e a preferirla alle altre. Una scelta convinta, non un triste compromesso.

09/02/2017 22:13:59
PierGiorgio53

PierGiorgio53 53066

in attesa pensione

in risposta a ↑

Daydream, ma non voglio dare risposte serie. troppo intime. sorry

09/02/2017 22:16:48
Daydream

Daydream 54521

in risposta a ↑

PierGiorgio53, nessun problema

09/02/2017 22:18:11
Sanguanel

Sanguanel 2161

Dunque, aspetta un attimo, nella speranza che il collegamento non faccia bizze.

Appassionato!amore!errori giovanili.

Sono ad un altro livello: sono in simbiosi dichiarata e reciproca.

Sai cos'è la simbiosi?

Che sia più squallida dell'amore?probabilmente si, ma è più funzionale.

Infatti, ad una simbiosi ben riuscita non ci si rinuncia, e non ci si guarda affatto attorno.

09/02/2017 22:14:41
Daydream

Daydream 54521

Sanguanel, onestamente la simbiosi mi fa paura..

Non vorrei mai arrivare a quel livello.

Magari ci arrivo solo io e poi vengo pure lasciata. No grazie

09/02/2017 22:17:12
Sanguanel

Sanguanel 2161

in risposta a ↑

Daydream, è un "livello" onestissimo, senza trucco e senza inganno.

Al contrario di tutto quell'altro che è stato scritto finora.

09/02/2017 22:19:56
Daydream

Daydream 54521

in risposta a ↑

Sanguanel, non ho capito bene la tua ultima affermazione

10/02/2017 08:42:12
Sanguanel

Sanguanel 2161

in risposta a ↑

Daydream, mah!

È lunga da spiegare, proviamo, se il tempo ed il collegamento me lo permettono:

Intanto ci si riferisce all'amore tra uomo e donna (in realtà ce ne sono altri), vedi, ci si inganna, ci si illude, si fa teatro, si giustificano in modo idilliaco esigenze molto terra-terra.

Sono errori giovanili che ho fatto anch'io.

Poi senza cercarla, mi sono ritrovato in simbiosi con una compagna.

Lei ha ciò che io non ho ed il suo contrario.

Non lo abbiamo mai chiamato amore, ma siamo molto  legati tra noi.

E probabilmente durerà a lungo, perché siamo entrambi soddisfatti e non c'è alcun inganno alla radice.

È una simbiosi, dichiarata ed alla fine onesta, quindi durerà nel tempo.

10/02/2017 10:45:12
Sanguanel

Sanguanel 2161

in risposta a ↑

Sanguanel, ovviamente, in molti non saranno d'accordo, beh, siamo qui per discutere, giusto!

10/02/2017 10:46:27
Daydream

Daydream 54521

in risposta a ↑

Sanguanel, ora ho capito. Ma la tua non la chiamerei simbiosi, bensì complicità. 

Fortunato chi la trova

10/02/2017 10:48:47
Sanguanel

Sanguanel 2161

in risposta a ↑

Daydream, è una questione di termini.

Non è di certo passione e neppure amore, ma non ci passa minimamente per la testa di lasciarci.

Ci completiamo e spesso ci divertiamo.

Chiamalo come vuoi, ma funziona.

10/02/2017 10:52:27
Daydream

Daydream 54521

in risposta a ↑

Sanguanel, ah, passione non ce n'è?

E come fai quando incontri  una donna che ti fa accapponare la pelle dalla voglia di averla?

O hai raggiunto la pace dei sensi?

10/02/2017 11:04:44
Sanguanel

Sanguanel 2161

in risposta a ↑

Daydream, rispondo più tardi, devo andare ora.

Torno però eh!

A dopo.

10/02/2017 11:11:22
Sanguanel

Sanguanel 2161

in risposta a ↑

Sanguanel, intanto la domanda va fatta ad entrambi i sessi.

Aggiungiamoci:che è più giovane di me ed è ad un livello culturale superiore al mio.

Come facciamo?

Beh! Ci siamo dati il consenso reciproco di tradirci fisicamente, ma non nello stare insieme (hai letto bene si).

In realtà, non è mai accaduto.

Io perché so ben tenere a bada quei due minuti di istinti primordiali quando vedo una bellissima, e lei...boh...non so come faccia, forse fa uguale.

Ciò che realmente temiamo non è il tradimento fisico, ma il lasciarci.

Te l'ho scritto, è un felice rapporto simbiotico molto onesto.

Non invidio affatto gli amori travolgenti che durano una stagione od il trascinarsi mal volentieri in nome della famiglia.

10/02/2017 11:50:57
Daydream

Daydream 54521

in risposta a ↑

Sanguanel, siete una coppia aperta. Capisco benissimo e anzi, apprezzo l'onestà. Avete guardato in faccia a ciò che potrebbe realmente accadere anzichè far finta che certe cose non esistono.

poi, se uno è innamorato, credo che un po' rimanga male anche nella coppia aperta se l'altro si lascia scappare un'avventura. Se invece si è in coppia aperta ma non si è innamorati, può darsi che la passione scoppi proprio con qualcun altro conosciuto in scappatella.

insomma, un bel casino..

10/02/2017 12:42:00
Tevildov

Tevildov 1361

Sanguanel, che vuol dire "Ci siamo dati il consenso reciproco di tradirci fisicamente, ma non nello stare insieme"?

11/02/2017 20:30:52
Sanguanel

Sanguanel 2161

in risposta a ↑

Tevildov, nel senso stretto dei termini.

Se uno tradisse l'altro, fisicamente, non ci lasceremo neanche lo stesso.

In accordo reciproco.

11/02/2017 20:36:11
Lauranze

Lauranze 5666

Che poi, per le donne vale la stessa cosa, penso più o meno in egual misura 

09/02/2017 22:22:03
Daydream

Daydream 54521

Lauranze, può darsi, ma io mi interesso di uomini   

09/02/2017 22:44:35
Lauranze

Lauranze 5666

in risposta a ↑

Daydream, non far girare la tua vita tutta intorno a loro, conserva sempre  intatta la tua personale identità, e vedi come si attaccano a cozza 

09/02/2017 22:57:25
Daydream

Daydream 54521

in risposta a ↑

Lauranze, questo è poco ma sicuro. fattibile però solo se non sei innamorata.

09/02/2017 22:59:08
Lauranze

Lauranze 5666

in risposta a ↑

Daydream, attenta a preservarti sempre e a non cadere nell'errore di dare ad un uomo più importanza che a te stessa 

09/02/2017 23:00:50
Daydream

Daydream 54521

in risposta a ↑

Lauranze, ripeto: quando ti arriva la sbandata forte tutte le belle intenzioni vanno a farsi benedire   (sono più che d'accordo con ciò che scrivi)

09/02/2017 23:04:02
Lauranze

Lauranze 5666

in risposta a ↑

Daydream, .....AMEN allora.   

09/02/2017 23:06:12
Simon_Joyce

Simon_Joyce 22241

Dipende dalla donna. Si è in due, o no? Come due stelle gemelle che ruotano intorno ad uno stesso punto.

09/02/2017 22:40:33
Daydream

Daydream 54521

Simon_Joyce, ok. Ma a te cosa spinge a rimanere interessato alla tua donna?

09/02/2017 22:43:46
Gladiator_of_stories1

Gladiator_of_stories1 48701

Writer / Game Designer / Thinker / Digital Paint

La capacità di saper digievolvere sé stessi e dna digievolvere la relazione è la chiave per mantenere la passione. 

09/02/2017 22:51:29
Daydream

Daydream 54521

Gladiator_of_stories1, ehm.. spiegare "digievolvere", per cortesia   

09/02/2017 22:55:27
Gladiator_of_stories1

in risposta a ↑

Daydream, l'evoluzione dei Digimon. Come i Digimon, dovremmo evolvere la relazione anziché rimanere nella stagnazione. La passione è una fiamma che bisogna alimentare ogni volta tanto.

09/02/2017 23:01:43
Daydream

Daydream 54521

in risposta a ↑

Gladiator_of_stories1, e in che modo potrebbe evolvere una donna per mantenere accesa la tua passione?

09/02/2017 23:06:10
Gladiator_of_stories1

in risposta a ↑

Daydream, dipende da com'era la relazione prima dello spegnimento della passione. Ad esempio potrebbe interessarsi a nuovi hobby, a nuovi argomenti, a nuove attività e condividerle alcune con me. Se prima era più fredda poi diventa più calorosa. E così via. Non ho esperienza in merito, perciò a dirti la verità le mie sono solo ipotesi.

09/02/2017 23:17:49
princy

princy 5406

impulsiva e testarda

Io sono dell'idea che l'amore è bello e meraviglioso finché dura, nulla è per sempre,tranne l'amore viscerale e incondizionato per i propri figli, se la passione svanisce Ciao e arrivederci, certamente sta a noi non lasciarlo svanire, ma nemmeno accanirsi su un qualcosa che si è spento. 

10/02/2017 06:30:43
Daydream

Daydream 54521

princy, secondo te, quindi, prima o poi è certo che uno dei due si stufi?

10/02/2017 08:41:32
princy

princy 5406

impulsiva e testarda

in risposta a ↑

Daydream, ah si guarda te lo garantisco, anzi ci metto la mano sul fuoco, ci si stufa in fretta al giorno d'oggi,troppe distrazioni e tentazioni 

10/02/2017 09:19:35
Daydream

Daydream 54521

in risposta a ↑

princy, quindi, secondo te, ha ancora senso fare progetti di coppia oggigiorno? Sapendo che prima o poi ci si stanchera'?

10/02/2017 09:24:09
princy

princy 5406

impulsiva e testarda

in risposta a ↑

Daydream, no non ha senso, tanto tutto finisce, perdonami ma io parlo per esperienza, poi ci sono coppie come i mie genitori che stanno assieme da oltre 40 anni tra alti e bassi

10/02/2017 09:28:30
Daydream

Daydream 54521

in risposta a ↑

princy, si, capisco

10/02/2017 09:34:48
GabrioF74

GabrioF74 1221

Archivista

in risposta a ↑

princy, anche io ti capisco, credimi. Eppure l'amore eterno esiste. Te lo dice uno che é stato scaricato dopo nemmeno due anni di matrimonio. Preferisco lottare per cercare l'Amore che abbandonarmi alla rassegnazione. 

10/02/2017 10:00:07
Daydream

Daydream 54521

in risposta a ↑

GabrioF74, come fai ad essere così convinto della sua esistenza?

10/02/2017 10:05:16
princy

princy 5406

impulsiva e testarda

in risposta a ↑

GabrioF74, no rassegnarsi mai, anche io sono una sognatrice, però un pochino più con i piedi per terra

10/02/2017 11:24:50
Ehman

Ehman 10446

Ho fatto il militare a cuneo

lottare contro la biologia, contro l istinto diventa un problema. 

Non importa se siete carine, sempre in forma, delle amanti formidabili dite sempre di sì. 

Rassegnatevi ogni vostro sforzo è vano. 

Avete 7pribabikita su 10di essere tradita. 

Ne rimangono 3 non è male. 

Non chiedetevi cosa posso fare, chiedetevi quando succederà, perché succederà cosa farò. 

Poi se qualcuno interessa aprirò la serie nuova su cosa non fare nella coppia per non farla scoppiare 

10/02/2017 06:37:48
Sibel_

Sibel_ 21041

Ehman, ammazza, mi hai provocato depressione alle 8 di mattina. .

10/02/2017 06:51:12
Ehman

Ehman 10446

in risposta a ↑

Sibel_, leggi la mia ultima frase. 

C'è sempre una via di uscita

10/02/2017 06:52:23
Sibel_

Sibel_ 21041

in risposta a ↑

Ehman, sì, cosa fare per non farla scoppiare, ma dopo un tradimento, mi pare di capire ..

10/02/2017 06:54:19
Ehman

Ehman 10446

in risposta a ↑

Sibel_, se puoi vuoi un bel post magari con delle piccole provocazioni e in fondo però è banalissimo si può sempre fare. 

A te la scelta in che mondo vuoi vivere

10/02/2017 06:54:25
Ehman

Ehman 10446

in risposta a ↑

Sibel_, no prima

10/02/2017 06:55:13
Sibel_

Sibel_ 21041

in risposta a ↑

Ehman, ah ecco mi sento già meglio se dici che si può fare qualcosa prima. Attendo istruzioni. 

10/02/2017 06:57:13
Ehman

Ehman 10446

in risposta a ↑

Sibel_, se la produzione mi finanzia aprirò una serie sui sette peccati capitali. 

10/02/2017 07:09:18
Daydream

Daydream 54521

Ehman, quindi è quasi certo che che un giorno l'uomo che dice di amarti tanto si stufera' e andrà a cercare altro in giro

10/02/2017 08:38:06
Daydream

Daydream 54521

in risposta a ↑

Ehman, se ti dicessero che lo stesso vale per voi uomini, come la prenderesti?

10/02/2017 08:39:09
RaffyElla

RaffyElla 1756

Ehman, la storia dell'istinto e della biologia non regge. 1) perché se l'ammetti per l'uomo cacciatore che deve fecondare più donne possibili ecc ecc, la devi considerare anche per la donna che per rimanere incinta deve andare con più uomini possibili e via dicendo.2) se ancora ragioniamo su queste idee primordiali dovremmo accettare anche la violenza sessuale che era alla base del rapporto sessuale istintivo della preistoria.

Ma poi come mai agli uomini rode tanto portare le corna ma a metterle non si farebbero problemi? Mistero. O opportunismo e superficialità spacciate per leggi della natura? Perché nessuno obbliga una persona a stare con un'altra, se la coppia non va ci si lascia, non serve fare le cose sotto sotto. 

10/02/2017 09:51:33
Simon_Joyce

Simon_Joyce 22241

in risposta a ↑

RaffyElla, neanche io credo alla storia della biologia, si è esseri umani (si spera) mica bisonti della prateria

10/02/2017 10:35:05
Daydream

Daydream 54521

in risposta a ↑

Simon_Joyce, anche io penso che abbiamo una certa capacità di controllo. Ma credo anche che l'istintualita' prima o poi ce la fa pagare se non la ascoltiamo

10/02/2017 10:47:29
Simon_Joyce

Simon_Joyce 22241

in risposta a ↑

Daydream, e ma se ti affidi all'istinto... allora vivrai sempre con la sensazione che o tu o l'altro, in un giorno qualsiasi vada altrove, come i nomadi, che esaurite le risorse andranno a cercare altro. Il prezzo è questo, sei disposta a pagarlo? Se si, allora non porti troppe domande su ciò che LO fa' rimanere, tanto andrà via

10/02/2017 10:51:25
Daydream

Daydream 54521

in risposta a ↑

Simon_Joyce, eppure ogni volta che nella vita ho  ascoltato l'istinto, l'ho azzeccata. Per istinto non intendo il lasciarsi sballottare da forze oscure ma quell'insieme di sensazioni a pelle, a naso, che derivano da una coscienza molto più profonda di quella mentale.

E nella sessualità le scelte instintuali sono le più azzeccate. 

10/02/2017 11:03:12
Simon_Joyce

Simon_Joyce 22241

in risposta a ↑

Daydream, buon per te, c'è chi ci ha rimesso le penne in senso figurato

10/02/2017 11:04:45
Daydream

Daydream 54521

in risposta a ↑

Simon_Joyce, parli di casi di tradimento?

10/02/2017 11:05:31
Simon_Joyce

Simon_Joyce 22241

in risposta a ↑

Daydream, di infelicità, di lamentarsi delle proprie scelte "tutta pancia"

10/02/2017 11:06:47
Daydream

Daydream 54521

in risposta a ↑

Simon_Joyce, probabilmente serve equilibrio, come in ogni cosa. Nemmeno chi è troppo mentale passa una bella esistenza

10/02/2017 11:09:30
Simon_Joyce

Simon_Joyce 22241

in risposta a ↑

Daydream, la verità sta nel mezzo, dicevano i latini. Ci vuole equilibrio si

10/02/2017 11:11:44
RaffyElla

RaffyElla 1756

in risposta a ↑

Daydream, concordo col dire che se l'istinto lo applichi per le tue scelte devi anche accettarlo nelle scelte dell'altro e a questo punto tutto è lecito e non possiamo farci domande sulla durata di un rapporto. E se sta bene ad entrambi ok, patti chiari amicizia lunga! Cmq non parlo di farci piacere per forza cose che non tolleriamo(perché ci porterebbe a cercare altro, forse quello che chiami "istinto") ma unirci a chi ci piace e fare la nostra parte. Prima o poi i difetti escono fuori a tutti, non esiste una persona che soddisferà h24 le nostre richieste e non è giusto neanche pretenderlo. A tal proposito ho trovato molto bello il commento di Simon_Joyce  qui sotto. 

10/02/2017 11:25:53
Daydream

Daydream 54521

in risposta a ↑

RaffyElla, si. Infatti secondo me il partner va scelto più a livello istintuale  che usando troppo la ragione. Proprio per evitare che un indomani l'istinto stesso ci porti verso la direzione che non abbiamo voluto guardare in precedenza.

Poi chiaro che anche la testa va usata. Però solo quella no.

10/02/2017 11:29:44
RaffyElla

RaffyElla 1756

in risposta a ↑

Daydream, hai presente il telefilm "lie to me"? Ecco, quando uscì mio fratello disse: "ma quello sei tuuuuuu!" Io non uso mai la parola istinto  per indicare sensazioni che gli altri chiamano tale ma forse capisco la tua idea di istinto. Io osservo molto, quindi mi capita che incontro una persona per la quale tu diresti: "a pelle non mi è piaciuta(pensando te lo dica il tuo istinto)" e io ti direi: "hai visto che si è coperto la bocca mentre rideva? E poi quando gli ho detto quella cosa ha abbassato lo sguardo? Non mi piace perché mi nasconde qualcosa". Per me anche l'istinto passa per la ragione. Credo  che succeda anche nelle altre persone ma non rimangono a rifletterci. 

10/02/2017 12:25:13
Daydream

Daydream 54521

in risposta a ↑

RaffyElla, io credo che la ragione cerchi di dare un significato logico all'istinto, ma questo venga comunque prima nei processi naturali.

10/02/2017 12:46:17
Ehman

Ehman 10446

in risposta a ↑

RaffyElla, mi stai dicendo che non regge con obiezioni che denotano poca conoscenza Dell argomento. 

Le riduco a battute per non scrivere un papiro infinito

Ti consiglio "pensieri lenti pensieri veloci" del Nobel kahneman

10/02/2017 18:11:48
RaffyElla

RaffyElla 1756

in risposta a ↑

Ehman, hai ragiona, solo l'uomo rientra nei libri di biologia, la donna è un'invenzione della fantasia quindi, puff, scompaioooooo.......

10/02/2017 18:28:15
LuponeMariano

LuponeMariano 27009

esploratore...

Bisogna rigenerarlo trovare nuove emozioni. La donna va sempre conquistata. Mai dare nulla per scontato.

10/02/2017 06:58:02
Ehman

Ehman 10446

LuponeMariano, ok solo che è il contrario. 

Quello che devono fare le donne 

10/02/2017 07:10:50
LuponeMariano

LuponeMariano 27009

esploratore...

in risposta a ↑

Ehman, si fa insieme

10/02/2017 07:14:14
Ehman

Ehman 10446

in risposta a ↑

LuponeMariano, auguri

10/02/2017 07:17:55
Daydream

Daydream 54521

LuponeMariano, si, io  mi chiedevo però cosa porta un uomo a non stancarsi della propria donna e andare a cercarne  altre

10/02/2017 08:36:28
LuponeMariano

LuponeMariano 27009

esploratore...

in risposta a ↑

Daydream, la passione.

10/02/2017 08:39:29
Daydream

Daydream 54521

in risposta a ↑

LuponeMariano, e questa passione va nutrita dalla donna, oppure è spontanea nell'uomo, nasce e muore dentro di lui senza che lei possa fare più di tanto?

È certo che lui prima o poi si stanchera' di lei o può accadere che la reputi sempre più attraente delle altre?

10/02/2017 08:51:54
LuponeMariano

LuponeMariano 27009

esploratore...

in risposta a ↑

Daydream, bisogna sapersi rinnovare mentalnente essere fabrasuosi e oarlare dei problemi cge sorgono nella coppia.

10/02/2017 09:00:04
Daydream

Daydream 54521

in risposta a ↑

LuponeMariano, allenero' la mia fabrasuosità   

Circa il rinnovarsi mentalmente forse dipende anche da con chi si sta. Non tutti hanno lo stessa velocità mentale. Sarebbe bello evolvere in due, se no ci si perde per strada.

Sul parlare dei problemi, si,  direi fondamentale. L'importante è aver avuto la fortuna e la lungimiranza di aver fatto coppia con qualcuno che non si offenda subito. Ce ne sono in giro molti.

10/02/2017 09:13:05
LuponeMariano

LuponeMariano 27009

esploratore...

in risposta a ↑

LuponeMariano, intendevo fantasiosi.

10/02/2017 09:14:16
Daydream

Daydream 54521

in risposta a ↑

LuponeMariano, si, bella cosa anche la fantasiosita'. Sempre se condivisa

10/02/2017 09:23:19
LuponeMariano

LuponeMariano 27009

esploratore...

in risposta a ↑

Daydream, se. non esiste complicita e mancanza di giudizio certo.

10/02/2017 09:24:46
GabrioF74

GabrioF74 1221

Archivista

Cara Daydream, l'amore può esse per sempre, eccome. I segreti per farlo durare sono tre, secondo me.

Primo: la capacità di stupirsi, sempre. Se si rimane un po' bambini nel cuore, ogni  giorno ci si stupirà della bellezza che abbiamo vicino. Se invece si diventa aridi, cinici, opportunisti ... ci darà fastidio che la nostra donna si riempia di rughe, di capelli bianchi...si preferirà sempre inebriarsi del nuovo ... Si chiama immaturità affettiva.

Secondo: la capacità di provare misericordia per i difetti suoi e nostri, e la capcità di saper ridere sempre di questi difetti, di non prendersi mai troppo sul serio. Ho visto coppie distruggersi per i troppi litigi su dove passare la domenica...da quali suoceri, da quali amici... assurdo. Ma facciamoci una risata...

Terzo: la volontà. Sì, la volontà. Amore non é un vento di passione che oggi tira da un quadrante domani dall'altro. La volontà di amare comporta che ogni giorno, ad ogni risveglio, l'uomo guardi la propria donna e la scelga, ogni giorno. Troppo facile dire "non mi piace più, non mi soddisfa più". Con la volontà si trasforma il mondo, si plasma la realtà. 

10/02/2017 09:57:00
Daydream

Daydream 54521

GabrioF74, grazie per la tua risposta   

10/02/2017 10:05:47
RaffyElla

RaffyElla 1756

GabrioF74, bella risposta...e poi, volontà! Quanto mi piace questa parola!

Al mio matrimonio, ad inizio celebrazione, feci cantare una canzone di Jovanotti che dice:

"Noi rimarremo insieme se noi ci capiremo,

se ci perdoneremo gli sbagli che faremo.

Noi rimarremo insieme se avremo VOLONTA',

se riusciremo insieme a darci libertà.

E per la vita che verrà tu non sarai mai sola,mai". 

10/02/2017 10:06:51
GabrioF74

GabrioF74 1221

Archivista

in risposta a ↑

RaffyElla, sei una delle pochissime persone che ha apprezzato appieno il mio richiamo al concetto di volontà! Mi è stato risposto che l'amore dura per sempre per caso, per fortuna, per azzeccate (casualmente) alchimie, per comodità, per interesse ... Bellissima la scelta della canzone. Tantissimi auguri per un matrimonio pieno d'amore, sempre, anche contro qualsiasi difficoltà.

14/02/2017 11:31:15
Simon_Joyce

Simon_Joyce 22241

Scrivo un commento un po' più articolato: il dare-avere. Ossia, un rapporto è fatto di reciprocità. Dovremmo essere d'accordo un po' tutti. Bene. Eppure, succede sempre? Ni tentende al no. Chiedersi, do ciò che io chiedo all'altro? Riesco a creare per l'altro quelle condizioni che io voglio dall'altro? Chiedo attenzione, do attenzione? Chiedo rispetto, do rispetto? Chiedo fantasia, prestazioni da urlo? Do, fantasia e prestazioni da urlo. Vedo i miei limiti, come vedo i limiti dell'altro? Stiamo remando nella stessa direzione, come una squadra-coppia oppure "voglio, voglio, voglio... ogni giorno di più, ogni giorno qualcosa di diverso" ma non restituisco? Ho la volontà, come detto da altri di mantenere vivo un rapporto o guardo l'erba del vicino? Quanto scarico sull'altro, frustrazioni, paranoie, problemi irrisolti? L'altro l'accetto oppure tendo a cambiarlo e manipolarlo a mio piacimento, e nonostante ciò rimango insoddisfatta. Allora, ciò che mi fa rimanere accanto ad una donna parte da queste considerazioni-domande. La volontà reciproca, l'impegno reciproco, l'accettazione (che non esclude il migliorarsi) reciproca. Viene meno la reciprocità... anche l'uomo più innamorato, potrebbe darti una pedata sul sederino (in senso metaforico)

10/02/2017 10:54:58
RaffyElla

RaffyElla 1756

Simon_Joyce, meriti un applauso! Ottime considerazioni.

10/02/2017 11:11:23
Simon_Joyce

Simon_Joyce 22241

in risposta a ↑

RaffyElla, ti ringrazio ma ... ironia della sorte, son single   e comunque mi baso sulle mie esperienze passate, dove ho lasciato e son stato lasciato. Ma quando ho lasciato, pur innamorato l'ho fatto per le motivazioni scritte sopra

10/02/2017 11:12:29
RaffyElla

RaffyElla 1756

in risposta a ↑

Simon_Joyce, perché è difficile trovare una persona che si metta in discussione come te. Guarda, io riconosco che ho avuto una botta di...fortuna... a trovare il mio compagno. Ci siamo conosciuti da giovincelli e avevamo le nostre idee da ragazzi. Però ci siamo messi d'impegno e le cose sono andate. Se ripenso a certi ragionamenti passati mi faccio certe risate...ma con tenerezza! Ho due amici, dei ragazzi intelligenti, profondi ma per nulla noiosi, pieni di hobbies e interessi, molto aperti mentalmente, anche loro nelle relazioni si impegnano ma poi non trovano un riscontro da parte dell'altro capo. Succede. Ma non lasciarti fermare nelle tue convinzioni. Meglio soli e tranquilli che una coppia di infelici.

10/02/2017 11:36:33

Simon_Joyce, sono d'accordo al cento per cento! 

10/02/2017 12:30:03
Ago99_

Ago99_ 10666

Secondo me è il rinnovare la passione. E' normale che dopo un po' si ci possa scocciare facendo sempre le solite cose. Quindi per me serve rinnovarsi sempre. quindi trovare nuove cose da fare insieme, nuovi giochi erotici, posizioni, luoghi, dedicarsi a nuove attività, andare a correre o fare bici. E poi mantenersi attraenti per se stessi ma anche per il compagno. Se ad esempio la mia ragazza sa che mi piace una cosa che indossa, o un rossetto, o un completo intimo allora dovrebbe farlo anche per me

10/02/2017 11:27:19
LunaMilano5

LunaMilano5 25366

Coloro arcobaleni

Non fare da zerbino ad un uomo, amorevole, passionale .. ma non zerbino 

10/02/2017 12:52:28
Daydream

Daydream 54521

LunaMilano5, gli zerbini lasciamoli fuori dalla porta   

10/02/2017 12:54:33

Anzitutto sono un tipo fedele e volli fortissimamente volli vivere insieme a Lei, avendola accettata in toto( pregi e difetti).

Credo che da una visione simile discenda tutto il resto che di buono c'è stato.

10/02/2017 15:14:16
laMichi

laMichi 6796

Poison girl

Direi il sesso, poche menate, spazi per giocare a calcetto con gli amici e la cena pronta ogni sera quando torna da lavoro.

Scherzi (mica tanto) a parte, non esistono delle regole. O si sta bene insieme o non si sta e può dipendere da un miliardo di cose.

10/02/2017 17:05:40
Simon_Joyce

Simon_Joyce 22241

laMichi, Concordo sul "non esistono regole" ma dei capisaldi si. Sul sesso e sul piatto di pasta, no. Proprio il sesso e anche il piatto di pasta potrebbe portare a guardare altrove   

10/02/2017 18:39:04
laMichi

laMichi 6796

Poison girl

in risposta a ↑

Simon_Joyce, è probabile che stiamo dicendo la stessa cosa. Del buon sesso fatto frequentemente potrebbe non spingere l'uomo a guardare altrove. Tuttavia ho visto coppie con un'ottima affinità sessuale distruggere ogni cosa di loro.

10/02/2017 19:23:27
Agnesesusy

Agnesesusy 4091

Cinefila

Li ho mollati tutti io... Perché io davo tanto è dopo un po' non ricevevo altrettanto.... Il motivo? Il primo era gdr dipendente, poi ci si è messo pure il lavoro... Quindi ciao! Il secondo lo voleva fare 5 volte al giorno, era geloso fracco, quindi ciao! L'ultimo mi ha preso così tanto per il culo che quando ho visto una certa scena di Lalaland volevo scappare via dal cinema, era pari pari alla mia situazione.... Non lo so, ma ti rispondo sempre con un altro film.... La verità è che non gli piaci abbastanza!!! 

10/02/2017 19:35:52
princy

princy 5406

impulsiva e testarda

Agnesesusy, brava, ti stimo

10/02/2017 19:41:14
Agnesesusy

Agnesesusy 4091

Cinefila

in risposta a ↑

princy, per così poco? Mi son sempre detta che non volevo fare la fine di mia madre, poverina... 

10/02/2017 19:56:17
princy

princy 5406

impulsiva e testarda

in risposta a ↑

Agnesesusy, non so cosa sia successo a tua madre però le donne con le palle mi piacciono

10/02/2017 20:09:24
Agnesesusy

Agnesesusy 4091

Cinefila

in risposta a ↑

princy, li ha beccati tutti stronzi, come me... E mio fratello tutte stronze.... Mi sa che abbiamo kg di sfiga spalmati addosso... 

10/02/2017 21:50:38
Tevildov

Tevildov 1361

in risposta a ↑

Agnesesusy, scusa ma volerlo fare 5 volte al giorno non dovrebbe essere un pregio? A meno che non erano 5 volte da 1 minuto... 

11/02/2017 20:18:41
Agnesesusy

Agnesesusy 4091

Cinefila

in risposta a ↑

Tevildov, tutti i giorni, no grazie, ho anche altro da fare!!!!!! E Voi siete malati a quel punto lasciatelo dire! 

13/02/2017 06:31:34
Agnesesusy

Agnesesusy 4091

Cinefila

in risposta a ↑

Agnesesusy, c'è tanto altro da fare

13/02/2017 06:31:53
Harry_Vandenpost

Harry_Vandenpost 173241

Figlio di Putin

Mi sembra tu dia per scontato che invece la donna non cominci ad interessarsi ad altri uomini dopo un po' di tempo. Curioso.

10/02/2017 21:03:48
Agnesesusy

Agnesesusy 4091

Cinefila

Harry_Vandenpost, infatti

10/02/2017 21:54:11
Daydream

Daydream 54521

Harry_Vandenpost, interessandomi di uomini, volevo semplicemente parlare solo di uomini. Tutto qui.

10/02/2017 22:28:01
Harry_Vandenpost

Harry_Vandenpost 173241

Figlio di Putin

in risposta a ↑

Daydream, capito, perchè la premessa sulla fine dell'amore, in generale, faceva pensare ad altro.

10/02/2017 22:30:35
Daydream

Daydream 54521

in risposta a ↑

Harry_Vandenpost, si, immagino. Ma non volevo fare nessuna presa di posizione verso gli uomini. Credo che tu mi conosca, non sono una persona polemica.

Sicuramente le storie hanno una fine causata da entrambi, non voglio incolpare solo l'uomo e i suoi ormoni. Vorrei solo capire come può un uomo, MALGRADO i suoi ormoni, rimanere felicemente interessato alla stessa donna se non per sempre (cosa forse irrealistica) almeno per più tempo possibile.

Che poi anche le donne abbiano le loro fantasie e sbandi ormonali, su questo non ci piove. Ma non mi interessava parlarne qui.

10/02/2017 22:34:22
Harry_Vandenpost

Harry_Vandenpost 173241

Figlio di Putin

in risposta a ↑

Daydream, credo che le motivazioni che spingono un uomo a rimanere con una donna non siano molto diverse da quelle che portano una donna a stare con un uomo.

10/02/2017 22:36:59
Daydream

Daydream 54521

in risposta a ↑

Harry_Vandenpost, le tue quali sarebbero, se ti va di scriverle

10/02/2017 22:44:15
Harry_Vandenpost

Harry_Vandenpost 173241

Figlio di Putin

in risposta a ↑

Daydream, non saprei, non essendo mai stato con una donna non so quali motivazioni possano spingere ad intraprendere una relazione di lunga durata. Immaginavo semplicemente che uomini e donne, alla fine, stessero insieme per gli stessi motivi: paura della solitudine, desiderio di stabilità, affetto reciproco, fattori di questo tipo.

10/02/2017 22:56:33
Daydream

Daydream 54521

in risposta a ↑

Harry_Vandenpost, beh, no dai. Se avessi un uomo e venissi a sapere che sta con me perchè a stare da solo non ce la fa, non ne sarei molto contenta   

Comunque prova e poi ci dirai   

10/02/2017 23:03:12
Harry_Vandenpost

Harry_Vandenpost 173241

Figlio di Putin

in risposta a ↑

Daydream, sicuramente, e ti racconterò anche di quando l'Inferno si congelerà   

10/02/2017 23:05:39
Daydream

Daydream 54521

in risposta a ↑

Harry_Vandenpost, siii! Sono ansiosa di conoscere i dettagli   

10/02/2017 23:09:13
Fandango

Fandango 8996

dopo molti anni si forma penso un rispetto e un affetto, si passa attraverso varie esperienze dolorose e felici, ogni cosa viene filtrata e lei la nostra donna diventa di una bellezza eterna, una bellezza che mai nessun altra potra' avere ai nostri occhi perché carica dell'amore profondo e reale che solo lei e' in grado di farti sentire. Una bellezza dell'anima conosciuta,un amore e' una grande attrattiva.per tutti...forever..

11/02/2017 09:14:39
Agnesesusy

Agnesesusy 4091

Cinefila

Fandango, ora dopo una svegliata del genere o sei sposato, o sei single e ci dai il numero XD

11/02/2017 17:42:26
Daydream

Daydream 54521

Fandango, quello che vedo nella maggior parte delle coppie di lunga data è uno sguardo di totale indifferenza o di perplessità (perchè ci sto ancora assieme?). Non ho conosciuto molte situazioni come quelle descritte da te.

11/02/2017 22:56:49
vidharr

vidharr 20921

Nella mia esperienza personale all'epoca della mia relazione più lunga (4 anni), nessun'altra nuova conoscenza femminile aveva molte chance, a conti fatti, di spodestarla, per mille motivi diversi. Non ero cieco, vedevo le altre donne, notavo quelli che ai miei occhi erano pregi ecc, ma nessuna avrebbe retto un confronto a 360 gradi

11/02/2017 11:11:33
laMichi

laMichi 6796

Poison girl

vidharr, questa per una donna potrebbe essere LA dichiarazione d'amore.

11/02/2017 12:14:04
vidharr

vidharr 20921

in risposta a ↑

laMichi, sei troppo buona    il fatto è che non so neanche come mi vengano, non credo di essere una persona romantica XD

11/02/2017 13:09:59
gianpep

gianpep 3541

la propria donna se ne è in grado.

11/02/2017 19:06:06
Agnesesusy

Agnesesusy 4091

Cinefila

gianpep, in parte... 

13/02/2017 06:28:09
UtopyconII

UtopyconII 22441

Super Genio

Posso dirti il fattore che mi spinge a non restare con una donna: immeritocrazia dell'amore. Cosa voglio intendere con ciò? Quando una donna che io amo, le faccio graziosi gesti e lei invece non ricambia e per di più si comporta più benevolmente nei confronti di chi non la ama.

Equipaggiandomi di auto-critica mi sono reso conto che costringevo esse ad amarmi, ma loro mi dissero spesso che non ci potevano fare nulla, non mi desideravano. Questo mio obbligarle sentimentalmente deriva dal fatto che ai tempi della scuola non mi sono mai sentito un soggetto amato, il ricevere amore è stata una mia carenza. Quindi mi frustava questo continuo riperpetuarsi del non amarmi nonostante io doni tanto amore, e quando ami in grande, non ricevere risulta più traumatico.

Quindi ho cambiato attitudine: amo in grande incondizionatamente, non mi interessa se non ricevo o riceverò amore, io mi dimostro valoroso per il semplice dare e questo mi fa sentire bene e non obbligo nessuna, tanto se incontrerò la donna che valorizzerà il mio amore risponderà di conseguenza positivamente, ricambiando.

Personalmente ho colto una verità amara: se una donna non ti vuole, non importa quante belle cose ed imprese d'amore possa tu fare per essa, non ti vorrà mai. Sembra che le donne non si siano innamorate dei miei gesti, forse ci sono state ma non si sono fatte sentire, effetti inconsapevoli orfani della mia coscienza e conoscenza. Ma a lungo andare diventa una verità dolce perchè ti farà focalizzare sulla persona che sarà in grado di amarti.

11/02/2017 20:23:50
Simmar

Simmar 8606

Viaggiatore nerd, a volte supereroe

UtopyconII, la tua situazione mi è molto vicina. 

Quello che ho imparato dalla mia esperienza è che quell'amore incondizionato è bene riversarlo in primis su se stessi. E almeno nel mio caso questo mi ha permesso di attirare le persone (o meglio LA persona) disposte a restituire quel tipo di affetto che mi sentivo di dare a chi, fondamentalmente, non lo merita.

La cosa più importante è amare e stare bene con se stessi: alla fine quella è l'unica compagnia che ci rimane per tutta la vita con certezza   

16/02/2017 10:20:49
loras

loras 14486

Sono una qualsiasi.....

Ovvio che dopo un periodo l'attrazione per il proprio partner ( uomo o donna)  viene a scemare.  È fisiologico, ma ci vuole solo un pò di buon senso per non buttare a mare un matrimonio per questo. 

Inoltre se ti trovi bene con una persona perché lasciarla per un attrazione che non sai dove ti porta? 

Io mi sono innamorata di un altro dopo un po' di anni di un altro,ma cosa avrei dovuto fare?  Buttarmi in un avventura e lasciare mio marito? Sarebbe stato proprio brutto.... 

13/02/2017 08:12:45

loras, furono scelte tue. La sfera sentimentale è tra le più private per permettere alla morale di dettarvi legge.

13/02/2017 08:40:42
Iguana

Iguana 556

Credo solo la pigrizia ...

13/02/2017 16:16:26
Shiver

Shiver 71706

Io piuttosto mi domanderei cosa spinge un essere umano in generale a rimanere legato al proprio amore per sempre, perché è un "problema" che riguarda uomini e donne indistintamente.. infatti sono la prima a perdere interesse quando subentra la routine, quindi suppongo che sia lo stesso per gli uomini.

Anzi mi correggo, più che la routine è il fatto di dare per scontata l'altra persona.. credo che fin quando si vive un minimo sulle spine, con la paura di perdere l'altro, allora il rapporto rimane vivo.

Ma se sai che qualunque cosa farai (disattenzioni, mancanze di rispetto) l'altro ci sarà sempre, allora c'è il rischio che lo sguardo vada altrove.

Quindi forse ciò che ci spinge a rimanere appassionati l'uno dell'altro è proprio quella tensione latente che dovrebbe accompagnare ogni coppia, tensione che non è da intendersi come negativa o litigiosa, ma appunto come tensione emotiva.. una sorte di sollecitazione sempre in bilico tra la paura di perdersi e la voglia di riscoprirsi

13/02/2017 16:36:03
Nicoola

Nicoola 1001

Shiver, ti sei risposta da sola...è la routine che in genere frega le coppie. PErchè è la routine che poi fa rendere l'altro "scontato".

PErò penso che se uno è innamorato dell'altro, automaticamente è difficile che si cada in questo circolo vizioso. Perchè è il sentimento stesso che lega le due persone che scaccia lo spettro della routine. Viceversa, se manca il sentimento, si perde interesse nell'altro e nell' "alimentare" la relazione giorno dopo giorno.

25/02/2017 14:07:07
SaGre94

SaGre94 2204

Tirocinante pasticcere

Quando una relazione è sincera, senza troppi fronzoli.

25/02/2017 17:36:12
LunaMilano5

LunaMilano5 25366

Coloro arcobaleni

Tutti sanno dire "Ti amo", pochi sanno dire "Gewurztraminer"

25/02/2017 18:02:35
FrancescoFrank

FrancescoFrank 42016

LunaMilano5, io l'ho appena bevuto!!

25/02/2017 18:44:09

Post correlati