Harry_Vandenpost

Harry_Vandenpost196266

King in the Quag.

Mi sembra tu dia per scontato che invece la donna non cominci ad interessarsi ad altri uomini dopo un po' di tempo. Curioso.

10/02/2017 21:03:48
Agnesesusy

Agnesesusy4631

Cinefila

Harry_Vandenpost, infatti

10/02/2017 21:54:11
Daydream

Daydream59536

By herself, she built the kingdom that she wanted

Harry_Vandenpost, interessandomi di uomini, volevo semplicemente parlare solo di uomini. Tutto qui.

10/02/2017 22:28:01
Harry_Vandenpost

Harry_Vandenpost196266

King in the Quag.

in risposta a ↑

Daydream, capito, perchè la premessa sulla fine dell'amore, in generale, faceva pensare ad altro.

10/02/2017 22:30:35
Daydream

Daydream59536

in risposta a ↑

Harry_Vandenpost, si, immagino. Ma non volevo fare nessuna presa di posizione verso gli uomini. Credo che tu mi conosca, non sono una persona polemica.

Sicuramente le storie hanno una fine causata da entrambi, non voglio incolpare solo l'uomo e i suoi ormoni. Vorrei solo capire come può un uomo, MALGRADO i suoi ormoni, rimanere felicemente interessato alla stessa donna se non per sempre (cosa forse irrealistica) almeno per più tempo possibile.

Che poi anche le donne abbiano le loro fantasie e sbandi ormonali, su questo non ci piove. Ma non mi interessava parlarne qui.

10/02/2017 22:34:22
Harry_Vandenpost

Harry_Vandenpost196266

King in the Quag.

in risposta a ↑

Daydream, credo che le motivazioni che spingono un uomo a rimanere con una donna non siano molto diverse da quelle che portano una donna a stare con un uomo.

10/02/2017 22:36:59
Daydream

Daydream59536

in risposta a ↑

Harry_Vandenpost, le tue quali sarebbero, se ti va di scriverle

10/02/2017 22:44:15
Harry_Vandenpost

Harry_Vandenpost196266

King in the Quag.

in risposta a ↑

Daydream, non saprei, non essendo mai stato con una donna non so quali motivazioni possano spingere ad intraprendere una relazione di lunga durata. Immaginavo semplicemente che uomini e donne, alla fine, stessero insieme per gli stessi motivi: paura della solitudine, desiderio di stabilità, affetto reciproco, fattori di questo tipo.

10/02/2017 22:56:33
Daydream

Daydream59536

in risposta a ↑

Harry_Vandenpost, beh, no dai. Se avessi un uomo e venissi a sapere che sta con me perchè a stare da solo non ce la fa, non ne sarei molto contenta   

Comunque prova e poi ci dirai   

10/02/2017 23:03:12
Harry_Vandenpost

Harry_Vandenpost196266

King in the Quag.

in risposta a ↑

Daydream, sicuramente, e ti racconterò anche di quando l'Inferno si congelerà   

10/02/2017 23:05:39
Daydream

Daydream59536

in risposta a ↑

Harry_Vandenpost, siii! Sono ansiosa di conoscere i dettagli   

10/02/2017 23:09:13

dopo molti anni si forma penso un rispetto e un affetto, si passa attraverso varie esperienze dolorose e felici, ogni cosa viene filtrata e lei la nostra donna diventa di una bellezza eterna, una bellezza che mai nessun altra potra' avere ai nostri occhi perché carica dell'amore profondo e reale che solo lei e' in grado di farti sentire. Una bellezza dell'anima conosciuta,un amore e' una grande attrattiva.per tutti...forever..

11/02/2017 09:14:39
Agnesesusy

Agnesesusy4631

Cinefila

Fandango, ora dopo una svegliata del genere o sei sposato, o sei single e ci dai il numero XD

11/02/2017 17:42:26
Daydream

Daydream59536

Fandango, quello che vedo nella maggior parte delle coppie di lunga data è uno sguardo di totale indifferenza o di perplessità (perchè ci sto ancora assieme?). Non ho conosciuto molte situazioni come quelle descritte da te.

11/02/2017 22:56:49
vidharr

vidharr22561

Nella mia esperienza personale all'epoca della mia relazione più lunga (4 anni), nessun'altra nuova conoscenza femminile aveva molte chance, a conti fatti, di spodestarla, per mille motivi diversi. Non ero cieco, vedevo le altre donne, notavo quelli che ai miei occhi erano pregi ecc, ma nessuna avrebbe retto un confronto a 360 gradi

11/02/2017 11:11:33
laMichi

laMichi10086

Poison girl

vidharr, questa per una donna potrebbe essere LA dichiarazione d'amore.

11/02/2017 12:14:04
vidharr

vidharr22561

in risposta a ↑

laMichi, sei troppo buona    il fatto è che non so neanche come mi vengano, non credo di essere una persona romantica XD

11/02/2017 13:09:59

la propria donna se ne è in grado.

11/02/2017 19:06:06
Agnesesusy

Agnesesusy4631

Cinefila

gianpep, in parte... 

13/02/2017 06:28:09
UtopyconII

UtopyconII27516

Super Genio

Posso dirti il fattore che mi spinge a non restare con una donna: immeritocrazia dell'amore. Cosa voglio intendere con ciò? Quando una donna che io amo, le faccio graziosi gesti e lei invece non ricambia e per di più si comporta più benevolmente nei confronti di chi non la ama.

Equipaggiandomi di auto-critica mi sono reso conto che costringevo esse ad amarmi, ma loro mi dissero spesso che non ci potevano fare nulla, non mi desideravano. Questo mio obbligarle sentimentalmente deriva dal fatto che ai tempi della scuola non mi sono mai sentito un soggetto amato, il ricevere amore è stata una mia carenza. Quindi mi frustava questo continuo riperpetuarsi del non amarmi nonostante io doni tanto amore, e quando ami in grande, non ricevere risulta più traumatico.

Quindi ho cambiato attitudine: amo in grande incondizionatamente, non mi interessa se non ricevo o riceverò amore, io mi dimostro valoroso per il semplice dare e questo mi fa sentire bene e non obbligo nessuna, tanto se incontrerò la donna che valorizzerà il mio amore risponderà di conseguenza positivamente, ricambiando.

Personalmente ho colto una verità amara: se una donna non ti vuole, non importa quante belle cose ed imprese d'amore possa tu fare per essa, non ti vorrà mai. Sembra che le donne non si siano innamorate dei miei gesti, forse ci sono state ma non si sono fatte sentire, effetti inconsapevoli orfani della mia coscienza e conoscenza. Ma a lungo andare diventa una verità dolce perchè ti farà focalizzare sulla persona che sarà in grado di amarti.

11/02/2017 20:23:50
Simmar

Simmar8681

Viaggiatore nerd, a volte supereroe

UtopyconII, la tua situazione mi è molto vicina. 

Quello che ho imparato dalla mia esperienza è che quell'amore incondizionato è bene riversarlo in primis su se stessi. E almeno nel mio caso questo mi ha permesso di attirare le persone (o meglio LA persona) disposte a restituire quel tipo di affetto che mi sentivo di dare a chi, fondamentalmente, non lo merita.

La cosa più importante è amare e stare bene con se stessi: alla fine quella è l'unica compagnia che ci rimane per tutta la vita con certezza   

16/02/2017 10:20:49