Eirene136571
Impertinente. Non interessata a flirt e relazioni.
Mah, siccome sono single... Piaccio a me stessa e non chiedo di meglio: solo io so guardarmi con gli occhi "giusti"
Harry_Vandenpost209301
Distributore di pillole rosse.
Essere brutti non è semplicemente un fattore estetico, è un elemento che in molti casi (non sempre), finisce per corrodere l'anima stessa della persona. L'essere continuamente dileggiati o ignorati, non poter fare esperienze che per gli altri sono abitudinarie, essere rifiutati dagli altri, l'essere sostanzialmente esclusi dal banchetto della vita, porta molte persone a sviluppare sentimenti di rancore e di rabbia verso la vita e la società.
C'è una scena molto bella nella serie tv Penny Dreadful, a proposito:
"E’ inutile, è tutto inutile. A lungo ho sognato una compagna uguale a me, che guardasse questi occhi, che non temesse il mio volto e lo guardasse senza indietreggiare. Ma non succederà mai. La mostruosità non è sul mio volto, è nella mia anima. Un tempo pensavo che se fossi stato come gli altri uomini sarei stato felice, e amato. Ma la malvagità si è diffusa, dall’esterno all’interno. E questo volto devastato riflette l’abominio che ho al posto del cuore. Oh, mio creatore, perché? Perché non mi hai fatto di pietra e acciaio? Perché mi consentite di soffrire? Preferirei tornare il cadavere che ero, piuttosto che l’uomo che sono. Avanti, premete il grilletto: sarebbe una benedizione".
Harry_Vandenpost, ahahah se sono figo io ti servono un bel paio di occhiali spessi, fidati
VikingsIII, Harry ha ragione, tu sei un vero figo :D
Margheritarose3126
opinionista
Scritto benissimo questo post...non essere belli in questa società che lo pretende e dura ...e quando si è brutti si rimane ..tuttavia carattere e determinazione ho visto conquistarsi un bel marito o moglie auguri a tutti
Chinorinco19351
Ho voglia di pizza
Io sono la prima che si sente brutta, vivo continuamente con la convinzione di non essere esteticamente all'altezza degli altri. Vado in giro pensando che magari ho un capello fuori posto, un brufoletto che si vede, la maglia troppo corta, chi più ne ha piu ne metta. Non mi sento mai a mio agio. Ammetto di essere migliorata con il tempo, ma prima ero davvero un mostriciattolo con gli occhiali, l'apparecchio, ero trascurata..insomma una sfigatella (non che adesso io sia una diva). Nonostante ciò le mie amiche mi dicono che sono bella, ma io non ci credo, sono cresciuta con la convinzione di essere brutta.
A parte questo..chi è che decide che una persona è brutta? È tutto soggettivo. Io ad esempio ultimamente sono stracotta di un ragazzo che per me è stupendo, ma le mie colleghe continuano a dire che è brutto, che io sono più bella, che ha le gambe storte, che cammina male..ma a me le sue gambe storte, la sua camminata strana e i suoi difetti piacciono!
Daydream66096
By herself, she built the kingdom that she wanted
Chinorinco, eh, quando per anni ci si è visti e si è stati visti brutti dagli altri, e poi si migliora, è comunque difficile cambiare forma mentale.
Questo prova il fatto che è una questione non di bellezza oggettiva ma di percezione personale.
Non pensare al passato e ringrazia ciò che hai ora, che, da come ho visto in foto, e con quello che si vede in giro, è tanto (fra l'altro hai dei capelli stupendi, li avessi io così belli e lunghi )
Chinorinco19351
Ho voglia di pizza
Daydream,brava, hai centrato il punto..è difficile cambiare forma mentale, ma pian piano ce la farò
Ti ringrazio tanto
Per quanro riguarda i capelli è stata dura farli crescere, prima li portavo cortissimi! Grazie anche per i capelli
FrancescoFrank181566
Organizzazione eventi culturali
Eirene, ognuno di noi ha il proprio fan club
Eirene136571
FrancescoFrank, e il mio è veramente "esclusivo"
FrancescoFrank181566
Eirene, dai ma che barba...c'è una donna che si vede bella ??
Eirene136571
FrancescoFrank, io mi piaccio!!!
FrancescoFrank181566
Eirene, oohhhh...bene!
Eirene136571
...Aggiungo che porto pure gli occhiali: per guardarmi meglio