Scrivi. Qualsiasi cosa tu abbia voglia di scrivere fallo e basta

Scrivi una lettera o qualsiasi altra cosa ad una persona che è stata o importante per te, non ha importanza chi, cosa o perché fallo è basta a volte è meglio sfogarsi cosi...

Non ti chiederò come stai, sarebbe come cadere in un classico cliché, ti dico solo che in questo ultimo anno ho pensato molto a noi o quanto meno a cosa eravamo, a cosa siamo stati, ti dirò la verità ti ho odiata per molto tempo e credo che lo stia facendo anche adesso ma almeno ora ho una visione più chiara del quadro generale mentre io cercavo in qualche modo di andare avanti, arrancando il più possibile, arrivando a buttarmi cosi tanto a terra che neanche io trovavo la forza di rialzarmi, mi sono fatto film su film, ho cercato l'errore anche dove non c'era.

Purtroppo sono arrivato tardi, sono arrivato quando ormai era finita, l'ho capito solo ora e non ci sono scuse, potrei dire tante di quelle cose che forse non so neanche io da dove mi uscirebbero, da quale angolo del cuore o del cervello, ormai la differenza è poca, tendo a razionalizzare anche i sentimenti ormai, è più facile se li capisci, li accetti meglio visto che poi andranno male... Anche se sai che è sbagliato perche l'amore non è razionale a volte è proprio l'opposto.

Sono arrivato anche a pensare che forse mi meritassi, l'inquietudine, la solitudine, l rabbia a volte pure l'odio.

Ma Andando avanti le idee cambiano, allora pensai di non essere io, ma gli altri, beh un po' pesante come spiegazione ma sempre probabilistica.

Andai più avanti e mutai ancora, stavolta forse il pensiero peggiore, non era colpa di nessuno, ne mia e dei miei sbagli che indubbiamente ho commesso, ne degli altri se così fosse dovrei pensare che tutti abbiano ordito un complotto contro di me, realmente un po'esagerata come cosa, quindi invece di dare la colpa a qualcuno che potevo fare se non darla a nessuno? In fondo è così, le cose capitano, le persone vanno via, a volte altre arrivano, possiamo cambiare anche cento volte il nostro modo di essere ma per lo più è inutile dopo tutto abbiamo tutti dei momenti in cui dobbiamo fermarci per un attimo e razionalizzare la situazione, capire da che parte stiamo andando e vedere se è quella la direzione che abbiamo scelto forse per evitare un po di non cadere nel bovarismo.

Abbiamo tutti dei momenti di incertezza o insicurezza che poi scattano e ci fanno desistere dal fare una strage, possiamo mettere in pratica ogni cosa cambiare più volte itinerario l'importante alla fine sarà sempre e comunque le palle che ci abbiamo messo nel dire "da oggi basta, ricomincio una nuova vita".

... così credo che la risposta sia che non c'è risposta... puoi cercare di essere FELICE oppure no

09/11/2016 21:43:16

Invita un amico a partecipare

Segnala questa pagina ad un tuo contatto su...

utente anonimo
Aggiungi il tuo commento

captcha
485 commenti
Shiver

Shiver 90791

Petalosa

Procrastino il momento in cui ti farò del male, giuro che vorrei prendere io il tuo dolore..

09/11/2016 21:46:32
Anna69

Anna69 27161

Togli il “non” dalla frase “non posso”

Sorrido...perché spesso la vita...non è solo un caso!

Tutto ciò che sembra inaspettato e straordinario...è quello che più ti stupisce e rallegra.

09/11/2016 22:06:12
Simon_Joyce

Simon_Joyce 31161

Sul balcone presi una sdraio e mi sedetti maleducatamente con i piedi nudi poggiati sulla ringhiera. La notte era immobile, con i suoi odori, risparmiati dal torrido del giorno; accesi una sigaretta. Eravamo io ed un leggero fumo grigio che si perdeva lassù. Dove non vi erano stelle da guardare. Per strada poca roba; qualcuno partiva per il turno di notte, qualche coppia che andava ad iniziare o a finir qualcosa. Flebili segni di vita in un teatro quasi dormiente. Per un attimo chiusi gli occhi per poi riaprirli su di te. Sdraiata nella tua veranda sotto lo stesso cielo vuoto. Ed anche tu, con il solo fumo grigio a portar via ogni affanno. Ed un gatto in grembo goloso delle tue carezze. Pareva che i miei pensieri avessero la tua voce: "Ma certo che sei una piccola carogna, tu!!!", "Stasera c'era una bella luna, ho preso un gelato alla frutta, ma l'amarena l'avevano finita, sai?". Anche così mi hai fatto di nuovo sorridere. Poi di colpo tutto tornò reale; davanti a me solo alberi di pino. Che non potevano, non possono sapere del nostro ultimo abbraccio. Del tuo silenzioso abbraccio, l'ultimo. Prima di fuggire via. "Hai un bel mondo dentro, tesoro mio. Ma non posso farne parte." Avrei voluto chiederti dei tuoi tatuaggi sulla spalla, del tuo prossimo spettacolo, pensavo ne avrei avuto il tempo. Invece... anche le nuvole di zucchero filato seguono il vento. Lo stesso che porta via il nostro fumo grigio. Mi è rimasta questa tua dedica a ricordarti:   

09/11/2016 22:56:58
Anna69

Anna69 27161

Simon_Joyce, Che intensità!!!!!!!!!

10/11/2016 14:58:41
Simon_Joyce

Simon_Joyce 31161

in risposta a ↑

Anna69, Grazie Anna, è un piccolo grande tassello della mia vita   

10/11/2016 16:15:14
Anna69

Anna69 27161

in risposta a ↑

Simon_Joyce, È percepibile che ti riguarda molto da vicino.   

10/11/2016 16:17:51
Macky

Macky 361

Un grumo di incertezza e bisogno d'affetto

Ho uno spasmodico bisogno di sapere cose che tu non vuoi condividere con me. Ho uno spasmodico bisogno di sapere che ti ricordi ancora di me.

09/11/2016 22:59:30
Vivins91

Vivins91 8856

Sono un personaggio in cerca d'autore

Voglio solo una motivazione. E il fatto che non la riceverò mai mi fa arrovellare

10/11/2016 12:53:55
AntonioAtzeni

AntonioAtzeni 101412

Vivins91, passa, oh se passa!

27/11/2016 10:47:20
Vivins91

Vivins91 8856

Sono un personaggio in cerca d'autore

in risposta a ↑

AntonioAtzeni, mi è già passato   

27/11/2016 15:12:39
skynetema

skynetema 181

avventuriero

È importante dare ascolto ai propri errori, significa che sei cresciuto e che si può passare ad una fase diversa, più complicata ma altrettanto entusiasmante. 

Non tanto il convincersi ma crederci, testare, assaporare ciò che realmente crediamo. È più facile arrendersi che lottare, lo è sempre stato.

La gratificazione nasce in un piccolo gesto e crea un'inondazione che si propaga come microparticelle nel pianeta. Il susseguirsi delle tue vibrazioni muovono la melodia quotidiana. 

10/11/2016 13:13:30
_Boh_

_Boh_ 56321

Rido de me stesso figuramose de voi

trallallerotrallallà

10/11/2016 15:13:24
Jay82

Jay82 41411

scrittrice di bachi

_Boh_, adoro sta parola   mette il buonumore solo al sentirla   

10/11/2016 15:14:50
_Boh_

_Boh_ 56321

in risposta a ↑

Jay82, perchè è la parte verbale dell'incantesimo 'Buonumore' :p

10/11/2016 16:05:58
Amrita

Amrita 5136

Insisti persisti resisti conquisti!

Il segreto della felicità è la libertà.

Il segreto della libertà è il coraggio.

Tucidide

10/11/2016 16:13:26
Gladiator_of_stories1

Gladiator_of_stories1 53221

Writer / Game Designer / Thinker / Digital Paint

Amrita, e il segreto del coraggio?  O forse in fondo non ha segreto?

10/11/2016 18:56:57
Amrita

Amrita 5136

in risposta a ↑

Gladiator_of_stories1, credo non abbia segreto   

10/11/2016 20:39:56
AntonioAtzeni

AntonioAtzeni 101412

in risposta a ↑

Gladiator_of_stories1, avere una coscienza.

27/11/2016 10:46:39
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

mi manchi, mi manchi da morire. Vado avanti nelle mie ore senza di te, senza le tue, faccio finta che tutto vada bene, fingo bene e sono credibile. Voglio stare agli scherzi del destino ma il mio sorriso non è per te, non più, è per chi c'e' e vuole restare, senza prendere in giro o sminuire le mie debolezze. Un abbraccio a chi sa dire ti voglio bene senza mostrare i muscoli. Un abbraccio a me che mi so proteggere.

10/11/2016 17:22:14
Sailingtonowhere

Sailingtonowhere 1056

Qualcosa

Chissà come starai, chissà dove sarai, chissà se sarai. La persona più importante della mia vita, che ha avuto lo stesso spazio di una comparsata. Ma io lo terrò per sempre dentro, lui e tutte le parole non dette.

10/11/2016 17:38:30
Doeda

Doeda 4466

Scippatrice di emozioni

Il ricordo più bello sarà sempre quello che ci vide seduti sul gradino tu  con le stampelle io con la scarpa rotta...mi manchi..

10/11/2016 17:51:19
Sputafumo

Sputafumo 7051

Maestro dell'iniorantità

Non cercherò più di capire il motivo. Lo accetto come un dato di fatto perché la vita, volente o nolente, deve proseguire nel suo andamento stanco, sotto un'andatura traballante ed altalenante, tra bene e male. Sicuramente ci vuole del gran coraggio ed incoscienza. Amen.

11/11/2016 13:21:09
marghe

marghe 8754

studentessa curiosa, sempre più curiosa...

Immagino che molto probabilmente, tu già sappia perché ti scrivo questa specie di lettera, in cui posso dirti che mi manchi come la neve a Natale, nel senso che mi piacerebbe tanto se anche per un solo ed unico Natale, di un qualsiasi anno solare, potesse nevicare, dolcemente, nel senso che mi piacerebbe incontrarti un giorno, non mi importa quale, basta che ti riveda, altrimenti continuerò a chiedermi se un mio sogno, forse un po' "assurdo", avrebbe (o non avrebbe) potuto avverarsi. Capisco però, che non posso starmene dietro la linea gialla ad aspettare qualcuno che potrebbe non arrivare mai, e volendo potrei "dimenticarmi" dei miei sentimenti nei tuoi confronti, compreso uno strano senso di colpa, e andare avanti, e "innamorarmi" quasi perdutamente di qualcun altro, ma qualcun altro chi? Non credo che potrei mai innamorarmi di nessun altro se non di te, che leggerai (o non leggerai?) questa mia lettera (anche se chiamarla lettera mi sembra un po' troppo), e ti chiederai (o non ti chiederai, non importa) del perché non ti ho chiesto semplicemente "Come stai? Va tutto bene?", invece di scrivere tutto questo, di cui sopra, in modo forse che tu non ti chieda il motivo, che dovresti sapere, ma che potresti anche non sapere, e quindi dovrei spiegarlo, ma è una lunga storia, molto complicata... Spero che tu stia bene.

Zao!

11/11/2016 14:47:14 (modificato)
Berenice

Berenice 15541

Ma se si potesse tornare indietro, dico, e modificare quell'unico pomeriggio di rabbia dirompente... tu ci torneresti lì con me? Potremmo fare una passeggiata al posto che scrivere brutte parole, per dire. O tu potresti suonare ed io cantare le poche canzoni che ci accomunano. Magari ci scapperebbe pure un biscotto e un'avventura raccontata da tuo padre. Potremmo chiamare Marta e potreste mettervi a fumare il tuo prezioso narguilé, oppure la pipa solo io e te, come quegli anni strani... o far giocare il tuo cane nei campi e andare a trovare Gelsomina.

Potremmo fare qualsiasi cosa.

Ma il punto è: ci torneresti lì con me, per cambiare la furia che ci ha divisi per sempre?

11/11/2016 18:53:49
UtopyconII

UtopyconII 26586

Super Genio

Sei una pessima archeologa dell'amore, non sei riuscita a tradurre i miei criptici messaggi, mi hai concesso soltanto osservazioni superficiali ed appena hai visto grotteschi simboli uscire dalla mia bocca ti sei subito squalificata: <<ma cosa sta dicendo questo? non lo capisco..>>. Ho comunicato a te soltanto miei errati messaggi, ti sei fatta un'immagine svalutata di me mentre la mia parte più splendente agita le mani contro il muro delle incomprensioni a urlare quanto in realtà vale.

Ma la situazione più lugubre è che non posso comunicarti nemmeno questo ermetico sfogo, sono destinato a rimanere un geroglifo vivente.

Ma una verità ancora ma ancora più tetra è.... che tu non esisti, e che ho occultato tutto questo tempo la mia passione oscura di rendermi incompreso agli altri per paura di essere giudicato male.

11/11/2016 20:41:29
CosmicCourier

CosmicCourier 13861

Vulgar display of Quagger

Dopo anni di niente sei ancora qui e ancora qui mi accompagni. Sei l'ombra del mio sangue. Credevo che il tempo ti avrebbe riscritta in lettere diverse e più sicure, lo temevo e lo speravo. O ancora che un giorno ti avrei pensata leggera, coperta da un velo di droga, inebriata, un oggetto che dona grandezza alla mente senza chiedere nulla, e invece l'accendi e la sovrasti come ti pare: sei il muro d'acqua sul quale galleggia il mio guscio di noce, il silenzio di cui è fatta l'aria, la frattura che mi spezza in un prima e in un dopo.

Io ti parlo ma non dico nulla e sono il tuo passeggero, il tuo ostaggio, la tua adorata incarnazione. Se potessi parlarmi, quanto sarebbe bello non capirsi più! Non riconoscersi e dover ricominciare tutto da capo. Ci affanneremmo, gridandoci da un piano all'altro cose sempre uguali, con voci diverse da quelle di un tempo. Io sarei di nuovo io e tu saresti di nuovo tu e il mondo tornerebbe al suo posto, a rigare diritto. Ti guardo come un cane arreso porge la gola nuda, perché sei il seme dell'assenza.

In ogni cosa la luce penetra così come il buio, e tu sei già lì da sempre, un segreto che non è un segreto, ma solo l'origine della mia vita.

11/11/2016 22:00:39
Amrita

Amrita 5136

CosmicCourier, bellissima 

12/11/2016 08:08:17
Anna69

Anna69 27161

CosmicCourier, Belle parole...toccanti!

12/11/2016 08:40:45

Non riesco ad aprire il topic "cosa state ascoltando in questo momento", troppe anteprime credo, così mi sfogo qua: 

When you were here before

Couldn't look you in the eye

You're just like an angel

Your skin makes me cry

You float like a feather

In a beautiful world

I wish I was special

You're so fuckin' special

But I'm a creep, I'm a weirdo

What the hell am I doing here?

I don't belong here.

I don't care if it hurts

I wanna have control

I wanna a perfect body

I wanna a perfect soul

I want you to notice

When I'm not around

You're so fuckin' special

I wish I was special

But I'm a creep, I'm a weirdo

What the hell am I doing here?

I don't belong here.

She looks like the real thing

She tastes like the real thing

My fake plastic love

But I can't help the feeling

I could blow through the ceiling

If I just turn and run

It wears me out, it wears me out

It wears me out, it wears me out

If I could be who you wanted

If I could be who you wanted all the time

All the time...

All the time...

Scusami davvero, tu pensi di avere qualcuno di normale a fianco e invece no, hai uno sfigato senza vita sociale e mi dispiace, è così bello che tu sia così aperta a tutti e doni un sorriso e una parola buona a tutti, e mi dispiace che poi magari ci sia gente che reagisca così, boh poi sono patetico, è solo una settimana che sono qua che minchia voglio, sono uno solo sfigato, non sai quanto mi senta male dopo questo tempo esiguo a star qui a sentire musica e scrivere questo, pazienza, addio

12/11/2016 00:38:37
roberto962

roberto962 20351

salty dog d'acqua dolce

Un banale, lapsus, è stata questa la linea di demarcazione, o meglio, il controvalore dell’intera disavventura.

Tutto sembrava andare nella direzione sperata, le parole, il tono, l’umore. L’intesa. Giorni e giorni di conferme, quindi settimane, una fitta rete di contatti. E non si può, suggerisce la logica e le elementari attese, non si può non dare un seguito a una situazione del genere, nel momento in cui la vicinanza tra due individui è tale da provocare scintille e scambio.

Poi la svista, un’occhiata rapida al calendario, un ripasso degli impegni, quindi una data per prenotare l’albergo. Un fine settimana, quello sbagliato, sette miseri giorni più in là rispetto a una generica ipotesi buttata lì in precedenza. Sette giorni, non sette anni (in Tibet).

Quando te lo comunico salta il banco. Alla prima telefonata non rispondi, alla successiva tagli corto: quei giorni sono impegnata. Ma vedi, a me per mettermi in viaggio sarebbe bastato un aperitivo, anche solo un caffè, il tempo di scambiare due parole. Poi la freddezza, il rifiuto, per una telefonata non avevi più tempo, ai messaggi risposte telegrafiche. Mail evasive, vuote: non c’è voluto tanto per capire.

A me sta bene tutto, crescendo, maturando si impara a liquidare di tutto con un’alzata di spalle, a non pretendere di spiegarsi ogni cosa, che spiegazioni qualche volta non ce ne sono. Potrei dire che nel raggio di 250 km, insomma, se uno non è de coccio il modo per prendere un aperitivo in compagnia lo trova. Non dirò niente del genere, in ogni circostanza si devono conservare le buone maniere, mi limito a dire che dentro questa distanza qualcuno che non ha bisogno dello psicanalista dovrei trovarlo.  

12/11/2016 08:45:57
Incatenata

Incatenata 9756

Tutt'oggi mi sorprendo della mia ingenuità per tutta la fiducia che ti avevo dato, lo strano affetto che ti elargii fino a quel bel giorno in cui tu, vuota maschera che simulava le vesti dell'amicizia, hai deciso di scomparire incomprensibilmente dalla mia vista, senza una singola parola, guarda caso proprio quando hai trovato qualcuno che "ti piaceva di più". Mi auguro che non ti verrà mai in mente di tornare da me, o potresti ricevere terribili reazioni.

14/11/2016 14:49:40
_Boh_

_Boh_ 56321

Perdincibacco

14/11/2016 15:17:25
R0SSANA

R0SSANA 15741

Imboscatrice di tartufi

_Boh_,   

03/12/2016 13:05:11
JanSan

JanSan 4156

Unbreakable

Una personale riflessione sull'amore...

L’Amore è quel sentimento che unisce anima e corpo due individui, per quanto improbabili e distanti in un legame di reciproca esclusività. Tenendosi stretti, essi ritrovano se stessi negli occhi dell’altro, teneramente sognano lo stesso sogno e generosamente respirano il respiro dell’amato. Vicendevolmente custodi, traggono la loro forza dalla debolezza altrui e completandosi a vicenda, si realizzano nel miracolo che a tutti gli altri è precluso.

14/11/2016 19:33:28

Ti conosco da quasi 7 anni e la nostra amicizia è forse una delle cose più strane che abbia mai vissuto, siamo due opposti eppure ci comprendiamo a pieno, il conoscerti mi ha fatto maturare e probabilmente cambiare per sempre, le tue risate, i tuoi sorrisi e il tuo carattere mi hanno stregato ma purtroppo non sono mai riuscito ad esternare i miei sentimenti, ora è troppo tardi, sei fidanzata ed in un altro paese ma nonostante abbiamo perso i contatti avrai sempre un posto nel mio cuore, penso a te quasi tutti i giorni, ho deluso me stesso e quanto vorrei tornare indietro e dirti tutto quello che provo.

P.s. mi sento meglio, era da tanto che non mi sfogavo

14/11/2016 21:40:44
AStro88

AStro88 19256

Non far ciò che sei, Sii ciò che fai

Sono in un limbo da dove forse vorrei stare male per bene per poi riprendermi ma non ci riesco, c'è solo la rassegnazione del tempo buttato e una rabbia di sottofondo che mi fa rodere dentro.. Vorrei dirti di andare in solo posto ma sarebbe inutile quanto il tempo buttato per nulla.

Voglio usare questa rabbia come combustibile per uscire dall'orbita e trovare un posto per me, uno vero.

14/11/2016 21:41:39
Berenice

Berenice 15541

Stasera mi manchi proprio tanto, Sil.

Stasera potrei pure perdonarti tutte le bugie che mi hai detto, lo giuro. 

Scorrevo la rubrica di whatsapp per, credo, la seconda volta in vita mia, e ti ho vista. 

Ti ho amata come una sorella per quattro anni e, pensavo, sono quattro anni che non ci vediamo.

Chissà che vita celi dietro quel taglio di capelli nuovo. Chissà che hai fatto, come vivi, con chi hai rapporti... se ogni tanto ti capita di pensarmi e di ricordare tutte le cose rotte che abbiamo fatto rivivere a fatica, noistesse comprese.

Chissà se sei diventata un'altra persona, se quell'orribile invenzione l'hai più raccontata a qualcuno.

Sarà che oggi era il compleanno di Dani. Glieli hai fatti gli auguri? 

Io no. Perché sai... quando te ne sei andata, io ho smesso di contare. Per lui, per altri.

È stato strano. Perdere così tante persone sulla tua scia. 

Ohh... quante cose ho cominciato a capire allora!

Nonostante tutto il male, io provo gratitudine per te. 

Ti ricordi di quella storia che raccontai al tuo amico immaginario Vanja? quella del grigio che si fa in due modi, col bianco e nero o coi colori primari in parti uguali?

Ecco. Senza averti conosciuto sarei di un tipo diverso di grigio, questo te lo devo.

26/11/2016 23:59:07
Anna69

Anna69 27161

Sono profondamente delusa, anche se non dovrei, ogni volta che riscopro la cattiveria nelle persone.

27/11/2016 07:37:09
Simon_Joyce

Simon_Joyce 31161

Anna69, non ci si abitua mai 

27/11/2016 08:32:50
Anna69

Anna69 27161

in risposta a ↑

Simon_Joyce, purtroppo hai ragione!

27/11/2016 11:22:54
AntonioAtzeni

AntonioAtzeni 101412

Scema! Ma ti costava tanto essere normale con me visto che, parole tue, ti sentivi a tuo agio con me?

Per qual motivo mi sono allontanato se non perché ...? Perché senza quel passaggio , per me fondamentale, non riesco e non voglio ristabilire una costante relazione con te. 

Con tutte le tue paure e deficit relazionali ed il modo in cui ti sei relazionata, sei pericolosa per cui perché stupirti della mia sparizione?

Avrei spiegato già al tempo che fu ma spiegare cosa a chi, tu, rifiuta l'altrui versione e accetta solo la propria?

E pensare che esistevi solo tu!

27/11/2016 10:55:42 (modificato)

AntonioAtzeni, Ehhhh.... caro Anto', ma la normalità non è di questo mondo   

28/11/2016 10:30:17
AntonioAtzeni

AntonioAtzeni 101412

in risposta a ↑

VikingsIII, però a me la chiedono! 

28/11/2016 12:02:53
Ehman

Ehman 25946

Sono un buon partito a cuneo

6.000000000 più o meno siamo su sta terra di cui metà sono di sesso femminile. 

Se no stai con me pensa a questo.. 

27/11/2016 14:25:02
mavia

mavia 12711

Forse sei davvero la mia metà ed io la tua.

Così diversi all'apparenza, così simili in realtà

28/11/2016 06:14:52
AntonioAtzeni

AntonioAtzeni 101412

mavia, nel dubbio carpe diem   

28/11/2016 06:25:26
mavia

mavia 12711

in risposta a ↑

AntonioAtzeni, carpe, trote, orate....   

28/11/2016 07:23:16
AntonioAtzeni

AntonioAtzeni 101412

in risposta a ↑

mavia, e io, serio, che non volevo fare la battuta! Ahahahahahahah

28/11/2016 08:38:26
mavia

mavia 12711

in risposta a ↑

AntonioAtzeni, ci avevi pensato anche tu eh!?   

28/11/2016 08:57:29

Grazie di avermi fatto capire cosa non volevo, perchè quello che volevo lo sapevo già e non era quello che ho trovato: indietro non si torna ma per tanti versi è molto meglio così, meglio andare avanti e non voltarsi.

28/11/2016 08:42:13
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

vorrei poterti dire che sono stanca da morire.

28/11/2016 09:54:05
Karrie7

Karrie7 22641

paladina della legge e streghetta nel tempo libero

....Il male gratuito che hai inflitto alle persone (soprattutto a quelle che ti volevano bene) prima o poi ti ritornerà, stanne certo!

03/12/2016 08:06:31

Karrie7, ha scritto una cosa che volevo scrivere anche io   

Come te è un augurio che faccio anche io   

05/12/2016 11:14:08
AntonioAtzeni

AntonioAtzeni 101412

Lascio trascorrere ancora qualche giorno, magari mi darai la risposta. Perché io non ci ho capito nulla ma qualcosa non quadrava e, per varie ragioni, ho preferito non espormi.

03/12/2016 08:17:32

AntonioAtzeni, Urca   

03/12/2016 10:13:18
AntonioAtzeni

AntonioAtzeni 101412

in risposta a ↑

VikingsIII, una terza persona avrebbe sentenziato:" Gara tra Sfinge"   

03/12/2016 10:32:04
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

aiutami a costruire una casa nel bosco, lo faremo insieme, non ci mancherà nulla e potremo entrambi trovare un pochino della pace che meritiamo.

03/12/2016 10:23:56

cricietta, se non ti aiuta e sei disposta a cacciare ve la faccio io la casetta.

04/12/2016 03:54:32
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

in risposta a ↑

Ti-ad, facciamo che io taglio la legna e tu procuri cibo, eh   

04/12/2016 09:37:40
in risposta a ↑

cricietta, con le donne si è sempre fatto che io spaccavo la legna e loro le palle... Questo sarebbe già un inizio!

04/12/2016 12:02:28
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

in risposta a ↑

Ti-ad, mi sa che stai invertendo i ruoili   

05/12/2016 07:30:08
R0SSANA

R0SSANA 15741

Imboscatrice di tartufi

Ho sonno   

03/12/2016 13:08:41

Ah, mortali, come farei se non ci foste...

04/12/2016 04:02:26
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

Ti-ad,   

04/12/2016 09:38:09

Grazie!   

04/12/2016 07:23:30

Non vedo l'ora di andarmene da questo pianeta infernale appena finito servizio civile tra un anno

https://www.youtube.com/watch?v=3M_Gg1xAHE4

04/12/2016 11:27:40

alessandroDM, grandi loro  i  radiohead, bella!

'ndo vai?

04/12/2016 16:22:07
in risposta a ↑

Lillimiu, in qualunque posto ci sia dopo, probabilmente la terra e l'oblio, pazienza

05/12/2016 19:32:30
in risposta a ↑

alessandroDM, vengo ad Alba eh è una minaccia   eh

05/12/2016 19:38:40
in risposta a ↑

Lillimiu, se ti piace il vino, il tartufo o le colline te la consiglio in ogni caso xD

05/12/2016 20:12:49
in risposta a ↑

alessandroDM, il tartufo mai mangiato le colline sììì che bello allora vengo!   

05/12/2016 20:15:55
mavia

mavia 12711

Noi siamo legati dal filo rosso del destino, te lo dico io.

Vedo le tue espressioni di ascolto, anche quando ti racconto cose qualsiasi.

A seconda dell'argomento sorridi o ridi proprio e mi piace da impazzire quando annuisci.

Solo con te mi fa quest'effetto.

E sento quello che mi dici tu, quando malgrado tutto mi proponi di sedermi accanto a te e che in qualche modo vuoi essere sempre al corrente di quello che mi riguarda.

L'affetto è palpabile e me l'hai dimostrato in tante occasioni.

04/12/2016 16:19:55

Sono molto triste perchè non vedo la via per migliorare e vorrei fuggire da questo pianeta. 

Non mi hai mai aiutato a capirti ed è la cosa che mi rammarica di più. La vita fa strani scherzi a volte ed è una vita questa che non vorrei aver vissuto, non la avrei voluta così ma non ci posso più fare niente. 

Il mio dolore è davvero immenso, ho fatto un sacco di errori e c'è stato un momento seppur breve in cui mi ero illuso mi amassi ed invece così non è andata: hai solo amato te stessa.

Abbiamo percorso una strada insieme per tanti anni senza renderci conto che non poteva essere la stessa ed a volte mi sento morire non tanto perchè mi manchi, quanto perchè la cosa che mi intristisce di più è che non siamo mai riusciti a capirci: hai sempre voluto fare di testa tua e non hai mai ammesso di aver fatto alcun errore, ero da solo e non me ne sono mai reso conto ed alla fine le nostre strade si sono divise, in fondo era così che forse doveva andare. 

Ho esaurito anche le lacrime.

Ci sono volte in cui mi sembra di non aver fatto una cosa buona in vita mia e di non essere stato in grado di costruire nulla e per questo vorrei andarmene il più lontano possibile. 

Poi penso che magari un giorno il sole tornerà a splendere in un cielo sereno, prego il buon Dio perchè accada e cerco di credere che succeda: finora non è successo e la delusione è stata enorme, ho fatto l'errore di illudermi che ad un certo punto le cose potessero andare per il verso giusto e così non è stato. Spero che un giorno il vento possa cambiare. 

05/12/2016 09:41:30 (modificato)
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

proviamo a sostenerci, non a combatterci. Proviamo a fidarci.

05/12/2016 10:43:15
Marco90

Marco90 6311

Do your best

Mostrare le proprie debolezze e parlare chiaro, non portare una maschera, é segno di una grande forza, segno di voler essere diversi, di voler portare qualcosa di unico al mondo, consci del fatto che si puó essere apprezzati per questo, odiati, o totalmente ignorati.. ebbene questo sono io, ho sempre dato il massimo per cercare di essere sincero con me stesso e con gli altri, di essere un buon amico, di mostrare di avere dei sentimenti. Purtroppo mi rendo conto che questa società non é basata sull'amore, sulla cooperazione, la società in cui viviamo ci vuole standardizzati, operativi, concentrati, forti e resistenti allo stress, disposti a tutto pur di emergere e di fare carriera, apparire, consumare.

Ed é proprio questo il punto.. veniamo consumati, dove sta la crescita in questo processo? Un processo di rinuncia, di abbandono del nostro essere, di soffocamento della nostra parte piú istintiva e naturale.. a favore della maschera che dobbiamo indossare tutti i giorni.

E'qui che si gioca la mia eterna lotta ed é qui che ogni giorno vengo calpestato, svilito dal fare qualcosa che é contro la mia natura.. non sono fatto per vivere in modo cosi superficiale e il mio animo ne risente giorno dopo giorno.

Vorrei un mondo fatto di calore, di scambio tra le persone, di rispetto per i sentimenti e di amore.. ma quel mondo purtroppo esiste solo nella mia testa.

06/12/2016 10:36:08
Gladiator_of_stories1

Gladiator_of_stories1 53221

Writer / Game Designer / Thinker / Digital Paint

Marco90, appoggio il tuo pensiero, bravo.   

06/12/2016 18:43:11
Marco90

Marco90 6311

Do your best

in risposta a ↑

Gladiator_of_stories1, ti ringrazio   

06/12/2016 18:48:22
CrypticFaery

CrypticFaery 2461

`

Marco90, un'ottima riflessione

29/06/2017 16:48:20
mavia

mavia 12711

Sei stata molto impulsiva e non avresti dovuto mettere bocca in una cosa che ti riguarda sì e no da lontano.

Ti sei fatta prendere la mano e non hai pensato che abitando nello stesso paese le probabilità di incrociarci non erano poi così rare.

Come infatti è successo poco fa e non mi hai salutata.

Anche recentemente all'ospedale, ricordi?

Lì però hai ricambiato il saluto.

Lo so che oggi mi hai visto e che a te non sfugge mai nulla.

Al posto tuo anch'io mi sentirei in imbarazzo e non ti biasimo.

Io saluto.

Se mi rispondono bene altrimenti pazienza.

Ma se anche non ricambiano non sono io a dovermi sentire inferiore.

Anche chiedere scusa dopo una cosa come questa è molto scomodo, soprattutto se sai di essere in torto.

Pensare che potremmo anche andare d'accordo...

06/12/2016 15:23:05
Anna69

Anna69 27161

Cammino per strada, e penso:  "ma le persone che incrociano il mio sguardo, mi vedono realmente o sono una di quelle figure quasi eteree che si dissolvono come la nebbia?"

06/12/2016 16:14:11 (modificato)
AntonioAtzeni

AntonioAtzeni 101412

Non mi fido delle sensazioni che provo a livello di amore e sesso eppure, accettato un incontro, resta la sensazione che fosse finalizzato a tutto tranne che a conoscere un quagger( io).

M'ero confidato con amica che:" Portati il preservativo", " Ma no, è assurdo e poi nessuna mi ha mai cercato per sesso"," Tu portatelo".

Per una volta, tutto molto strano( anche perché non vi sono abituato) e comunque l'incontro è rientrato nei canoni   

Dovrò essere più cinico.

07/12/2016 16:41:24
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

non mi avevi promesso nulla, era divino il solo starci vicini. In tre. Improvvisamente siamo rimaste in due e tutto si è sciolto come neve al sole. Ancora sogno la notte l'amore, l'innamorarsi..chissà se ritornerà così puro e spontaneao, giocosamente burbero.

07/12/2016 16:45:55
Zaoldyeck

Zaoldyeck 36844

Sognatore

Non è un buon comportamento quello che hai.

Mi sto stufando di te, pensare che ti avevo pure avvertita, che mi stufo spesso e in fretta delle cose, e anche delle persone.

Si lo so, ho un brutto carattere, ma non certo dei peggiori. Tuttavia, se vai a prendere "apprezzamenti" da altri quando poi fai la carina davanti me, cazzo vuoi ?

Ah Signor Direttore, mi dimetto e vado a vivere a bora bora, tutto l'anno in mutande.

Caro me, sei stanco, stanco dentro.  Dovresti mandare tutto a fanculo.

Non ti aspettavi che tutto questo sarebbe arrivato, quindi arriverà dell'altro, azzera tutto, chiudi i social, manda a fanculo chi sopporti a malapena. Tabula rasa, allontana chiunque non senti in sintonia, ricomincia da capo.

07/12/2016 21:35:20
Simon_Joyce

Simon_Joyce 31161

"Un uomo famoso, una volta disse: Noi creiamo i nostri demoni". (cit.) Io li ritrovo ogni mattina al bar, seduti ad un tavolino, che hanno già ordinato, anche per me, il loro calice. Ma per una volta, ho voluto seguire quel pizzico di follia, che viene dal fare, dal dire ciò di cui si ha davvero voglia. Senza pensare "al dopo". Ho voluto, mettere da parte i limiti, le barriere, che scioccamente si innalzano. Per una volta non ho avuto la presunzione di essere nella tua testa, nel tuo pazzerello cuoricino.  Per scoprire, che volevi la stessa cosa. Avremmo potuto farlo prima certo, ma forse le cose devono accadere quando sono mature. Non so cosa accadrà, non so come andrà. E' come se ci stessimo conoscendo solo ora, solo io e te. Ma se anche un briciolo di cuore, sarà l'uno nell'altro, sarà una gioia. Dovremmo tener presente che anche il più piccolo gesto, la più piccola delle attenzioni, può fare una grande differenza. PS: lo so che non leggerai mai, perchè non sei qui. Ma che importa, te le ho dette davanti ad un arrosto misto   PPS: bisogna ritonarci   

08/12/2016 11:53:06

Vado a in un locale di bologna. vedo una ragazza molto bella. aspetto che vada a fumare e la approccio. Non ho bevuto o fatto uso di droghe e ciò mi rende troppo interessato a fare conoscenza. perdo la serata dietro a lei. Ci separiamo e un ragazzo che avevo conosciuto prima me la prende da sotto il naso in 2 minuti. Li rivedo fuori e lei mi ignora. La serata è distrutta. Non voglio più saperne dei ragazzi con cui ho fatto amicizia, ci provo svogliatamente con un altro paio di ragazze senza successo diventando sempre più frustrato. Alla fine mi chiedo "perché ho così poco rispetto per me stesso? perchè, pur sapendo le cose, mi comporto sempre comr non dovrei? e soprattutto perché sono una persona così fottutamente strana e devo farmi sempre in quattro per nasconderlo malamente?". Patetica finzione per conquistare ragazze che so non valere nulla ai miei occhi tranne per il fatto di essere belle. Bo. Rimando sempre perplesso e mi domando che cavolo di persona sono.

09/12/2016 04:34:24
Jay82

Jay82 41411

scrittrice di bachi

Tutti o quasi mi dicono che sto sbagliando, che non devo...e io ho smesso di parlarne. Ma sono sempre più convinta di non sbagliare:  è un po' come a scuola: si impara di più da un brutto voto preso da soli che da un bel voto preso copiando.

In ogni caso mi pare che solo un paio di persone abbiano capito il perché, e sono quelle che mi appoggiano. A volte una pianta apparentemente morta conviene tagliarla alla base piuttosto che buttarla: la primavera successiva si potrebbero scoprire nuovi getti, più freschi e vigorosi della pianta madre. Le radici sono vive: di questo sono intimamente e fermamente convinta. Speriamo l'inverno non duri a lungo.

09/12/2016 13:30:05
AntonioAtzeni

AntonioAtzeni 101412

Jay82, mi inchino!

09/12/2016 13:33:03
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

trovare i propri spazi spesso è davvero difficile. Nel mondo reale come nel virtuale. Ne avevo trovato uno, questo, il mio passato potevo appoggiarlo sul comodino e non sentire il peso della condanna dei miei fallimenti. E' durato poco, troppo poco. Colpa mia, che mi fido di persone non dotate di buon gusto e sensibilità.

Avrei voluto che tutte le persone alle quali mi sto legando qui facessero parte del mio futuro oltre che del mio presente, senza spettri di errori incancellabili che mi offuscassero la vista. grazie per aver rispettato il mio spazio. grazie tante. divertiti.

09/12/2016 13:39:32 (modificato)

cricietta,  che bella foto!!!!!   

09/12/2016 13:40:45
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

in risposta a ↑

Lillimiu, grazie!!!!!!!!!!!! visto che bona la bionda???????????   

09/12/2016 13:45:17
in risposta a ↑

cricietta, heheh sì! Vedo due boneee !!   

09/12/2016 13:46:33
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

in risposta a ↑

Lillimiu, visita oculistica in prenotazione   

09/12/2016 13:47:50
in risposta a ↑

cricietta,   

09/12/2016 13:50:05

Era tutto così bello... E ora è tutto finito

14/12/2016 00:26:26
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

Ti-ad,   

14/12/2016 07:37:58
Vagabondo

Vagabondo 2136

Scriverei un libro ....

Ma non mi va?

Non saprei da dove cominciare,  e sicuramente lo lascerei a metà ...

Il perchè? Sicuramente per raccogliere tutte le esperienze fatte nella vita, belle, brutte che siano ...

Al cune ti formano, altre ti deprimono, ma che vuoi che sia è il ciclo naturale delle cose....

Passa qualcuno per strada noti che ha una bella macchina, oppure che è sempre acchittato/a a lucido, o come quelle donne, che sembrano come la madoninna di Lourde.. E' il tuo cervello bacato (perchè intendiamoci nessuno di noi è normale) inizia a dire, io con quel denaro partire, non tornerei più ... andrei di qua o di la ... Vorrei trovar isola che non c'è ... Non sono sogni. Sono realtà che ho vissuto, solo che vorrei ritrovarle. In quanto, avendo lasciato un pezzo del mio cuore, in ognuno di quei posti, farei carte false oggi per ritornarci e trasferirmi ...

Chiamatemi nomade è forse è anche vero ...

Ma non smetterò mai di sognare e crederci che un giorno tutto si realizzerà

Adesso è il caso che mi consigliate un bravo psicologo e che mi riorganizzi un attimo le idee

Vivi e lascia vivere

20/12/2016 20:49:38
Sicchan

Sicchan 501

Perché mi hai lasciato andare se dicevi che ero meravigliosa?

21/12/2016 16:51:18
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

ho costruito un fortino circondato da fossato con coccodrilli affamati, trappole e picche mortali pur di rendermi invisibile. L'unico risultato è che intimamente io non mi sono mai allontanata dalle persone, ma le persone si sono allontanate da me. Forse è il caso di cambiare strategia: mettero' un ponte, per far passare solo chi desidero. Così la scelta e la responsabilità saranno mie interamente.

21/12/2016 17:05:06
Jay82

Jay82 41411

scrittrice di bachi

"Piangere" sulla spalla di chi mi ha fatto più soffrire in vita per uno che mi ha fatto solo un graffio. I paradossi del destino, sempre più stronzo e farabutto. Per chi dei due "piangevo" poi? Sto cavolo di "specchio" che ti fa vedere la tua sinistra a sinistra e la destra a destra, tutto il rovescio di tutto che però ti sembra uguale(per non sbagliare comunque, sempre meglio lo specchio che allunga rispetto quello che allarga    ) Non l'ho visto bene, comunque, nemmeno lui. C'è qualcosa che non va come vorrebbe, ma non lo ammetterà tanto facilmente. Soprattutto con sè stesso, e dopo sarà ancor più dura lo ammetta con me.  Aspettiamo primavera.

29/12/2016 15:17:23
AntonioAtzeni

AntonioAtzeni 101412

Pensieri in libertà. Al limite, concepiti tanto per riesumare la discussione e dar fiato alle trombe.

Sono sempre contento ogniqualvolta costruisco o comincio a costruire un buon rapporto.

Non ne solo della mia stabilità ma, ' involontariamente, anche dell'altra persona.

L'importante è non scordare che comunque si tratterà di un attimo.

Magari mi deciderò a chiederlo con apposita discussione:

Concluse le ferie invernali che coincidono con la massima festività religiosa e quella massima profana passando per lo sberleffo femminile della bruttezza in vecchiaia dove tutti, nonostante evidenza contraria e ipocrisia, esplodono di felicità che ne dite se con la stessa verve celebraste due commemorazioni/feste veramente importanti per tutti?

Avete presente quando ci lamentiamo dello scarso o inesistente senso nazionale?

Ecco, cominciamo a festeggiare/commemorare Liberazione e Repubblica.

10/01/2017 18:02:39
ubietta

ubietta 13796

apprendista stregone

Sto per andare in piscina coi ragazzini del triathlon, che qualcuno mi salvi! Vanno come squali!

10/01/2017 19:04:18
AntonioAtzeni

AntonioAtzeni 101412

ubietta, capisco perfettamente   

10/01/2017 19:07:12
Jay82

Jay82 41411

scrittrice di bachi

Bisogna stare attenti ai sogni che si hanno: a volte la loro realizzazione è talmente in ritardo che il solo pensiero possano davvero concretizzarsi può spaventare a morte.

11/01/2017 09:46:04
AntonioAtzeni

AntonioAtzeni 101412

Jay82, riporta indietro il tempo e viviti il sogno   

Poi rimetti a posto le lancette, capisci amme!!

11/01/2017 11:26:13
_Boh_

_Boh_ 56321

uffff

11/01/2017 10:06:51
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

finirà mai questo incubo? questa testa che pensa ripensa a i se  e ai ma quando sarebbe ora di alzare il culo...se sapessi dove andare   ! (si può dire culo? )

11/01/2017 16:34:27
AntonioAtzeni

AntonioAtzeni 101412

cricietta, glutei! Non vedi come risulti educato e, contemporaneamente, imprimere allo sfogo il medesimo impeto della parte anatomica preferita da Tinto?     

11/01/2017 16:39:57
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

in risposta a ↑

AntonioAtzeni, Tinto docet, grazie!

11/01/2017 16:59:26
CosmicCourier

CosmicCourier 13861

Vulgar display of Quagger

cricietta, culo!

12/01/2017 20:33:24
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

in risposta a ↑

CosmicCourier, ok si puo' dire grazie! e che culo sia una cavalcata delle valchirie!   

13/01/2017 08:18:08
Zaoldyeck

Zaoldyeck 36844

Sognatore

Mi guardi dall'alto al basso..Mi reputi feccia dei bassi fondi..Sappi solo una cosa : IO sarò Leggenda.

12/01/2017 00:09:05
ubietta

ubietta 13796

apprendista stregone

Oggi è un giorno come tanti, mi specchio in questo tempo freddo e grigio e guardando lontano non scorgo nulla. Per fortuna ho un sole nella tasca della giacca.

12/01/2017 09:20:24

Questa pagina è triste da leggere.

13/01/2017 01:14:15

Ennai, di una tristezza infinita.

Bender e' un casino.

Qui o ci metti a la A o l'O

Mi diverto un sacco. 

Dai forza. 

13/01/2017 03:33:20
_Boh_

_Boh_ 56321

AAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaa................... puf   

13/01/2017 08:23:52

_Boh_, boh

13/01/2017 08:29:56

Ende. Ich hab, ende gesagt. 

Schwarz oder weiss.  Ende oder Anfang. 

Tutto il resto non vale niente: tout le reste est sans valeur.

O vai o stai. O sei o non sei. O vali o non vali.

Fine delle chiacchiere.

13/01/2017 08:26:08 (modificato)
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

grazie   

13/01/2017 08:59:35

«Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn»

13/01/2017 10:52:33
Shiver

Shiver 90791

Petalosa

Voglio andar via, mettermi in gioco, partire e ricominciare 

13/01/2017 11:09:54
ubietta

ubietta 13796

apprendista stregone

Shiver, non passa giorno che non pensi alla stessa cosa...ci sto lavorando ma mi serviranno ancora 2 anni.  A te cosa ti frena?

13/01/2017 13:47:34
Shiver

Shiver 90791

Petalosa

in risposta a ↑

ubietta, laurea, punteggi, soldi.. ma ci sto lavorando, ce la farò, parola di lupetto!! 

13/01/2017 13:57:32
Jay82

Jay82 41411

scrittrice di bachi

Un anno quasi. E fa ancora male. La mia conferma l'ho avuta l'altra sera, o almeno credo. Non son più sicura di niente. Mi servirebbero un po' di fiducia in me stessa, e un po' meno paura delle conseguenze.

24/01/2017 20:30:28
Berenice

Berenice 15541

Non ci si abitua mai ad avere il coraggio di saltare nel vuoto.

24/01/2017 22:06:32
Anna69

Anna69 27161

Mi sento come su di un'altalena...voli in alto con un sorriso che contagia tutti...ma non consideri che poi c'è la discesa che ti aspetta inesorabile...e la tristezza ti accoglie tra le sue braccia   

Giornata triste (ci sta)...

25/01/2017 08:57:07
mavia

mavia 12711

Maremma che casino che fanno quelli al piano di sopra. Provare per credere.

Più che loro il figlio che essendo un bambino non si rende conto ed è quindi giustificato.

Per fortuna ho comprato casa all'ultimo piano, ho avuto un culo sfacciato a trovarla libera.

Non vedo l'ora di andare a viverci così non avrò più questo problema.

29/01/2017 12:46:14
AntonioAtzeni

AntonioAtzeni 101412

Scema! Ma se alla fine di tutti i tuoi strampalati giri( sei una testa di Cartagine) torni, sconsolata da me, non sarà il caso che ti fermi, sapendo che ti considero una persona e non un buco da tappare( tralaltro ti presenti come un buco, che ti aspetti ergo?)?

Ovviamente sei libera di fare come vuoi, solo non stupirti del fatto che abbia smesso di trattarti con delicatezza: col tempo capisco chi sei e ti tratto per la buzzurra che sei.

29/01/2017 13:29:54
Mattmatt

Mattmatt 1084

Music composer

Non voglio pensare, risparmio energia!

29/01/2017 13:32:31
NorElQaour

NorElQaour -19

Enjoy the silence

Falsa

29/01/2017 19:23:11
AntonioAtzeni

AntonioAtzeni 101412

Reagisci. Va bene sapere che un altro così non lo trovi a ogni angolo ma, specie con tutta la fatica che si per fare e rafforzare una conoscenza virtuale, precipitarsi nel proprio silenzio è allontanarsi.

Un silenzio che figurarsi se non rispetto ma( ho sempre dei Ma) a mia volta debbo tranciare i punti di contatto per non soffrire.

È stata una bella amicizia. Di più, come solito, non potevo chiedere( giusto sognare, al limite).

30/01/2017 08:11:02 (modificato)
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

prima o poi arriva la luce. Il pezzo giusto che fa crollare il castello difensivo e risorgere la casa del cuore. prima o poi arriva. la casa del cuore saprebbe restare in ombra in eterno ma chi ti vuol bene vorrà la luce per te. prima o poi arriva la luce.

30/01/2017 15:11:52
Berenice

Berenice 15541

Immobile, non riesco a muovere un passo fuori da questa ragnatela di... cosa? Non lo so.

Fatico a respirare. Non so come uscirne. 

Sento che tutto scivola via come acqua tra le dita.

Non la so afferrare. 

Non ne sono in grado.

Non so più cosa sono in grado di fare, in realtà.

Mi sento persa e non so dove cercare un appiglio. E devo trovare la forza di avere braccia salde per gli altri. 

Eppure vorrei solo andare in letargo...

08/02/2017 12:40:00
Ago99_

Ago99_ 22976

Ho scritto una poesia semplice su una cartina appena fumata, e ti ho pensata. E' una scritta che porto nel cuore, una croce incisa nel ferro, e un'altra nel cemento.

08/02/2017 12:46:43
Jay82

Jay82 41411

scrittrice di bachi

La mia ancora di salvezza parte fra 2 mesi per lavorare all'estero.
Non posso farcela senza, non credo: tra questa notizia e le rivelazioni di qualche settimana fa sono in crisi totale.   

12/02/2017 10:39:14
mavia

mavia 12711

Credi che non mi sia accorta che mi guardavi e che con l'auto sei venuto nella mia direzione?

Nonostante ti dovrei essere indifferente, stando a quello che dici.

Taci!

I ruoli si sono invertiti e adesso le regole le detto io.

02/06/2017 18:35:30
Argyre

Argyre 34176

Signore della polvere

L'infelicità non fa rumore. Magari ci si può mettere sopra un fumetto bianco, tipo una nuvoletta con tre pallini che escono dal cervello e vanno direttamente al pensiero.

Nella nuvoletta sopra la mia testa sta scritto "Io non posso leggere questa scritta ma riesco a crederci, anche se sono consapevole che ciò che vi leggerei sarebbe, molto probabilmente, sbagliato"

Sarebbe come decifrare il contenuto di una pagina sbiadita dal tempo o di un cartello stradale reso illeggibile dalla ruggine, anche se basterebbe un po' di predisposizione all'interpretazione o un minimo di intuito o di buonsenso.

Ma io non possiedo queste qualità.

02/06/2017 19:37:17
GIUSTIZIA

GIUSTIZIA 1281

INTEGERRIMO AZZECCAGARBUGLI

Pensando ad una mia ex che potrebbe essere stata mia moglie:

Riccardo Cocciante - Il Mare Dei Papaveri 

Ed è soprattutto quando è sera

che mi manchi ancora un po'.

È davvero stata molto dura

esser coerente e dirti no

ma non si può rinchiuder l'anima

in una storia di abitudini

se hai nel cuore altre immagini.

lo sono da bosco e da riviera

e vorrei vivere con te

ma in una dimensione un po' più vera

che si manifesterà da se

senza paure e senza regole

seguendo il vento come nuvole

per sempre ormai incontaminabili.

Vuoi? Vuoi?

Sei ancora in tempo se vuoi

Puoi! Vuoi?

Noi saremo un nucleo indissolubile

che si apre agli altri senza limiti

per onorare il nostro vivere

Ondeggia il mare dei papaveri

il cielo assiste quieto e complice

noi respiriamo i nostri aneliti

Vuoi? Puoi!

Sei un'altra parte di noi che oramai

lasciamo il suolo perché

il volo viene da sé

si perde, l'opaco senso si perde

e vince la vita, ogni giorno diversa

un abbraccio, una corsa

nessuna storia mai persa, mai persa 

C I A O

02/06/2017 22:23:20
minimamoralia

minimamoralia 14131

Amante della vita e delle creature

Già e non ancora.

02/06/2017 22:55:35
fabiotur

fabiotur 1931

Tirocinante di Biologia Molecolare e Sanitaria

Amatevi senza differenze

03/06/2017 09:11:45
Mark_a4s

Mark_a4s 6026

Aspirante imprenditore nel terziario

Retrogradi.

03/06/2017 10:46:39

Dante Alighieri ti fa i complimenti. 

03/06/2017 10:58:34
Iumih

Iumih 371

Iumih

Ciao.

04/06/2017 08:26:53
Incatenata

Incatenata 9756

Sento troppo ogni cosa. Sono piena.

04/06/2017 20:29:34
mavia

mavia 12711

Ho rotto involontariamente una ciotolina a casa di un'amica.

Mi sono sincerata che non avesse un valore affettivo e per fortuna no.

Forse mia madre ha ragione quando dice che ho le mani di burro

06/06/2017 21:09:31
Gihitaka

Gihitaka 366

Pensatore

Mi manca mio padre..... È un capitolo​ mai aperto veramente della mia vita spesso mi chiedo se lui fosse stato presente dove sarei io ora .

Come sarei? Ho sempre avuto la sensazione che sarei una persona migliore con meno problemi pur sapendo oggigiorno​ certamente che mio padre è una persona sgradevole da cui spero di aver preso poco e nulla .

Non lo so non lo capisco neanche io il mio pensiero ora ....

06/06/2017 21:40:35
Gihitaka

Gihitaka 366

Pensatore

Scrivo un secondo commento prima per dirti che hai avuto un ottima idea , 

Secondo che il tuo scrivere qualcosa per sfogarti in realtà non è tutta farina del tuo sacco , ma bensì di una serie TV , Scrubs ( che io amo ) . Dimmi se sbaglio? 

06/06/2017 21:44:44
Ago99_

Ago99_ 22976

Vi penso ogni giorno, chissà se voi vi ricordate del vostro fratellone. Vi auguro il meglio e se io non devo farne parte va bene, basta che voi siate felici 

06/06/2017 22:04:40
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

Gli scossoni che prendo viaggiano attraverso correnti sommerse e mutevoli,  ma mai si è visto un bastimento alzarsi in volo, lasciarsi un passato gocciolante e veleggiare fra le nuvole. O imparare a volare o annegare.

07/06/2017 06:47:18
mavia

mavia 12711

Immagino che tu senta alla tv di tutti gli attentati a Londra e che tu pensi a quando ci sono andata e a tutte le volte che mi è andata bene

07/06/2017 07:48:28
Jay82

Jay82 41411

scrittrice di bachi

"Buongiorno!Hai pensato a dove andare a mangiare domani?" Rispondo con una battuta. Il domani di ieri, che è oggi.

Ho bisogno di tempo, che non è mai abbastanza, di uscire, dopo 20 gg di clausura, di farmi "bella".

Di scrivere. Mi serve un'altra idea. Che la prima dev'essere talmente brutta che i miei beta-reader fingono di non aver ancora cominciato a leggere. Chissà.

Di tornare in piscina, ma penso che in una settimana o due dovrei avere l'ok del medico.

Di vedere quei pazzi scatenati del crossfit qui di fronte usare i copertoni del trattore e la gabbia delle scimmie - come la chiamo io- che hanno portato quando ero a casa in malattia.

Di perdere 3/4 kg, possibilmente tutti sulla pancia.

Di quei sandali blu che non posso permettermi adesso che la settimana prossima c'è l'IMU da pagare. Di un abbraccio. Di...

07/06/2017 08:24:28
AntonioAtzeni

AntonioAtzeni 101412

Jay82, di una mastercard che possa esaudire anche i desideri immateriali.

07/06/2017 08:31:56
Jay82

Jay82 41411

scrittrice di bachi

in risposta a ↑

AntonioAtzeni, mi accontenterei che potesse esaudire quelli materiali   

07/06/2017 08:36:13
Avit7

Avit7 8756

{°..°}

Per descriverTI, qualunque parola o associazione di parole risulterebbe limitante, arida, superflua.

Per me, semplicemente e splendidamente, SEI.

Ma non sei di questo mondo e in questo mondo.

Non CI incontreremo mai.

Forse, solo in qualche effimera scintilla di sogno.

07/06/2017 09:19:50
Shiver

Shiver 90791

Petalosa

Stanotte ti ho sognato e mi manchi tremendamente.

Forse è stato tutto un errore

07/06/2017 09:42:51
Sibel_

Sibel_ 30816

Avrei voluto dirti che ti penso più di quanto immagini. Ecco perchè mi ricordo del tuo compleanno. E ricordo le nostre risate, per le cazzate più stupide. Mi dispiace sia andata così. Ti abbraccio e sappi che se anche ci ha diviso questo lungo anno, e ormai non ci conosciamo più come un tempo, io ti voglio bene. Sempre.

07/06/2017 10:22:05
Diamake

Diamake 70736

Agenzia di segnalazioni

Se solo tu riuscissi a smetterla di raccontarti e iniziassi a sentirti, buttando giù maschere e dolore, se solo la smettessi di recitare pure con te stessa, dal momento che hai reso la tua immagine un personaggio inventato che non sai più nemmeno dove inizia e dove finisce, tutta la tua vita risplenderebbe come un raggio accecante e saresti finalmente serena, cara Diamake.

07/06/2017 10:38:37
Mark_a4s

Mark_a4s 6026

Diamake, o quantomeno fatti pagare bene per fare le recite!   

08/06/2017 19:00:26
bastardinside

bastardinside 2926

bastardo

non so chi tu sia, che volto abbia, quanto profondi sono i tuoi occhi,
eppur ascoltare la tua voce era familiare, piacevole, incantevole.

non erano solo parole di un discorso, erano note musicali giustapposte, 

per comporre una delle più armoniose melodie che abbia mai ascoltato.

vibravano a tal punto da foggiare la materia stessa dandole vita,

attirando a sé il mio cosmo, accrescendo la curiosità di scoprire la tua essenza.

non so chi tu sia ed è stato un errore di altri a far scontrare i nostri universi.

non so chi tu sia e mi chiedo cosa ne pensi...

07/06/2017 10:43:52
Shiver

Shiver 90791

Petalosa

bastardinside, mi sembri tutto fuorché bastardo. Bellissimo pensiero 

07/06/2017 10:52:41
bastardinside

bastardinside 2926

bastardo

in risposta a ↑

Shiver, grazie...

07/06/2017 11:57:26
Anna69

Anna69 27161

Buongiorno mondo, vi va un caffè?

Mi sa che la moka piccola non basta, che dite, metto su anche la seconda   

08/06/2017 06:50:08
mavia

mavia 12711

Anna69,  un thè si può avere?

So che sono sfacciata ma non mi piace il caffé.

08/06/2017 06:52:47
Avit7

Avit7 8756

{°..°}

Anna69, mi hai appena ricordato con estrema efficacia che devo raggruppare i colleghi per il rituale caffè di prima mattina (uno dei 4-5 della giornata...)   

08/06/2017 06:53:50
Anna69

Anna69 27161

in risposta a ↑

mavia, ma certo cara, adesso prendo le ordinazioni   

08/06/2017 06:55:13
Sibel_

Sibel_ 30816

Anna69, Ma grazie! Volentieri. Lo prendo alto. ..molto alto stamattina. 

08/06/2017 06:56:25
Anna69

Anna69 27161

in risposta a ↑

Avit7, bello almeno sono stata utile a qualcuno   

08/06/2017 06:57:23
Avit7

Avit7 8756

{°..°}

in risposta a ↑

mavia, nooooo ma come? Non potresti lavorare all'ASL , dove il caffè è come un patto di sangue...   

08/06/2017 06:57:27
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

Anna69, ci voleva proprio !!

08/06/2017 06:58:50
Anna69

Anna69 27161

in risposta a ↑

Sibel_, ma certo signorina, però m'illumini, alto significa, lungo, doppio, in tazza grande, americano....il bar è appena stato inaugurato e mi cogli impreparata.   

08/06/2017 07:02:22
AntonioAtzeni

AntonioAtzeni 101412

Anna69, 

Caffellatte! 

08/06/2017 07:06:34
Anna69

Anna69 27161

in risposta a ↑

AntonioAtzeni, al caffelatte ci arrivo   ....però non t'allargare, per certe prelibatezze dolciarie non mi sono ancora organizzata   

08/06/2017 07:09:44
mavia

mavia 12711

in risposta a ↑

Avit7, stupisco sempre tutti, lo so.

Mi piace solo l'odore.

All'ASL mi metterebbero negli uffici   

08/06/2017 07:13:01
mavia

mavia 12711

in risposta a ↑

Anna69, grazie!

Con una fettina di ...limone   

08/06/2017 07:20:06
Anna69

Anna69 27161

in risposta a ↑

mavia, così può essere di suo gradimento?

08/06/2017 07:23:48
Sibel_

Sibel_ 30816

in risposta a ↑

Anna69, lungo o doppio, esatto   

08/06/2017 07:26:46
mavia

mavia 12711

in risposta a ↑

Anna69, perfetto.

Servizio impeccabile   

08/06/2017 07:28:05
Avit7

Avit7 8756

{°..°}

in risposta a ↑

mavia, ahahah dal caffè non ti salvi neppure negli uffici...

È un requisito inserito nel concorso di assunzione...   

08/06/2017 07:32:16
mavia

mavia 12711

in risposta a ↑

Avit7, allora pazienza.

Me ne farò una ragione   

08/06/2017 07:36:55
Avit7

Avit7 8756

{°..°}

in risposta a ↑

mavia, (puoi sempre fregarli versando di nascosto nel bicchierino un po' di Coca Cola...)

08/06/2017 07:40:06
mavia

mavia 12711

in risposta a ↑

Avit7, giusto!

Di quella presa al Mac :)

08/06/2017 07:56:34
Simon_Joyce

Simon_Joyce 31161

Anna69, Buondì, non vorrei sembrare quello eccessivo, ma si potrebbero avere un paio di moka sparate direttamente in vena? Stamattina sono un po' anemico....   

08/06/2017 08:18:51
Anna69

Anna69 27161

in risposta a ↑

Simon_Joyce, porgimi il braccio   

08/06/2017 08:20:04
mavia

mavia 12711

in risposta a ↑

Anna69, nella realtà non dono assolutamente così esigente.

Odio i clienti tritamaroni che si sentono in dovere di cambiare l'ordine 2-3 volte e alla fine non va bene lo stesso.

Ho lavorato in un bar e so di cosa parlo.

08/06/2017 09:53:30
AntonioAtzeni

AntonioAtzeni 101412

Mi piacerebbe capitasse. Capitasse che mi si parli al presente Indicativo reale( l'avvento di una rete elettronica ha comportato la distinzione tra reale e virtuale facendo perdere peso alla forza del presente Indicativo) e non immaginandomi astrattezza: così è solo dare un'immagine ai propri pensieri, consci del fatto che qualcuno dall'altra parte sta leggendo( sempre meglio che confessarsi su un diario).

10/06/2017 10:42:24
mavia

mavia 12711

Rimarrà il nostro segreto

10/06/2017 21:27:10
Simon_Joyce

Simon_Joyce 31161

"Prima vivere, poi filosofare". Mi piace tantissimo questa massima (di Aristotele). Troppa teoria e poca applicazione concreta dei principi che si esprimono. Troppe costruzioni mentali finiscono per ingolfare ogni slancio ed ogni atto concreto. Questa è la mia interpretazione. Teorie su teorie su come fare, quando fare, perchè fare, se fare, "ma x dice che"... "ma y ribadisce che"... e non si fa nulla. Concretamente? Solo tutta una serie di manifesti da sbandierare, e tanti applausi. Nulla di tangibile, di concreto.  

12/06/2017 11:06:17
AntonioAtzeni

AntonioAtzeni 101412

Il cordone ombelicale va rotto. 

Intorno alla maggiore età( il conforto giuridico!) o accade naturalmente o è il risultato di una lunga guerra ma va spiccato il volo.

Tanti e tanti anni dopo, comprendo meglio il discorso di un amico che, io poco più che maggiorenne, si stupiva del fatto che non spiccassi il mio volo.

Coincidenza assurda, volai via un anno dopo( era un 04 Gennaio).

N. B. Lui era uno degli ultimi dei figli dei fiori.

12/06/2017 11:43:12
R0SSANA

R0SSANA 15741

Imboscatrice di tartufi

Sto bene e sono felice sono le bugie più grandi che possiamo dire a noi stessi. Cercarti in ogni volto e non trovarti perché non esisti ancora o perché non mi è dato sapere chi sei.

Nel frattempo stringo o denti e tengo duro perché non mi è permesso altro che affrontare la vita con i soli mezzi che ho. 

12/06/2017 21:48:29
AntonioAtzeni

AntonioAtzeni 101412

Forse sbaglio ma una relazione, seppure a mezzo servizio, ti agevola la vita.

14/06/2017 06:39:39
Amrita

Amrita 5136

AntonioAtzeni, dipende da cosa intendi per mezzo servizio

14/06/2017 08:43:04
AntonioAtzeni

AntonioAtzeni 101412

in risposta a ↑

Amrita, qualunque cosa pur di non " seppellirsi" anzitempo e vissuta con raziocinio.

14/06/2017 10:56:16
Amrita

Amrita 5136

in risposta a ↑

AntonioAtzeni, forse hai ragione tu e forse sbaglio io a non considerare mai le mezze misure,  tutto o niente, infatti niente   

14/06/2017 12:15:50
AntonioAtzeni

AntonioAtzeni 101412

in risposta a ↑

Amrita, la mia ovviamente una constatazione molto generale.Lungi da me il medesimo concetto esplicitato anche solo come consiglio   

14/06/2017 12:20:25
Amrita

Amrita 5136

in risposta a ↑

AntonioAtzeni, si certo, però la prendo in considerazione per mettermi in discussione   

14/06/2017 12:27:52
AntonioAtzeni

AntonioAtzeni 101412

in risposta a ↑

Amrita, permetti un allargamento?

14/06/2017 12:30:10
Amrita

Amrita 5136

in risposta a ↑

AntonioAtzeni, fai pure

14/06/2017 12:57:50
AntonioAtzeni

AntonioAtzeni 101412

in risposta a ↑

Amrita, mi fa rabbia che le mie amicizie di mezza età considerino finita la loro vita ... 

Versione supermega telegrafica   

A causa di ancestrali formae mentis.

Poi ne ho una, 65enne, pazza furiosa come  fosse un'adolescente! La adoro.

14/06/2017 13:02:08
Amrita

Amrita 5136

in risposta a ↑

AntonioAtzeni, capisco bene la situazione, conosco persone giovani sedute su se stesse altre più in là con gli anni che si godono la vita alla grande

14/06/2017 13:33:21
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

in risposta a ↑

AntonioAtzeni, ognuno ha la sua storia.

14/06/2017 15:25:19
mavia

mavia 12711

Stamattina presto sono stata svegliata da una piccola esplosione a due passi da casa.

È bruciato il motore di un auto.

Stavo per chiamare i pompieri quando ho sentito le sirene ed ho visto che erano loro.

Assistere allo spegnimento delle fiamme mi ha fatto quasi piangere perchè queste persone rischiano la vita ogni giorno.

Hanno tutta la mia stima.

15/06/2017 11:39:57
Jay82

Jay82 41411

scrittrice di bachi

Il caldo mi dà alla testa e mi fa porre delle domande marzulliane del tipo: "è più forte il messaggio che dai all'altro quando non sai di averlo mandato o quando lo mandi e l'altro sa che volevi farlo?"

Sì, è decisamente colpa dei 30 gradi, abbondanti, in ufficio, col vestito appiccicato al corpo e i piedi che scivolano in avanti nei sandali (troppo) alti.

However, devo autoconvincermi, per un'altra ora almeno, che "ci son 25 gradi, sono in spiaggia, il mio corpo è ben proporzionato e il tizio carino poco più in là avrebbe ben piacere di spalmarmi la crema solare".

16/06/2017 14:21:24
Avit7

Avit7 8756

{°..°}

Jay82, direi che è  più forte il messaggio che dai all'altro quando volevi mandarlo, l'hai mandato e l'altro sperava che tu volessi mandarglielo. 

(Qui ci sono 36 gradi umidi pertanto abbi comprensione per la risposta partorita da neuroni surriscaldati)

16/06/2017 14:42:35
Jay82

Jay82 41411

scrittrice di bachi

in risposta a ↑

Avit7, ma il fatto di mandare quel messaggio pur inconsapevolmente non rende tale messaggio più spontaneo e quindi più vero?(poniamo che l'altro sperava tantrissimo che gli venisse recapitato). D'altra parte, anche la situazione che tu descrivi è una figata! Per questo la domanda è marzulliana e la risposta tutt'altro che lapalissiana(evito di guardare il termometro)

16/06/2017 14:48:45
Avit7

Avit7 8756

{°..°}

in risposta a ↑

Jay82, posso ammettere che l'inconsapevolezza del messaggio mandato ad una persona che sperava di riceverlo da parte di un mandante a cui alla fine non dispiace affatto di averlo mandato inconsapevolmente e senza disegno alcuno, renda il tutto più genuino, romantico e degno di ricordo. Necessito urgentemente e consapevolmente di climatizzatore efficiente. 

16/06/2017 15:01:52
FrancescoFrank

FrancescoFrank 59616

Organizzazione eventi culturali

Jay82, abbordalo non hai scuse!! 

19/06/2017 11:54:13
Jay82

Jay82 41411

scrittrice di bachi

in risposta a ↑

FrancescoFrank, il tizio carino immaginario?    

19/06/2017 11:57:34
FrancescoFrank

FrancescoFrank 59616

in risposta a ↑

Jay82, ah era immaginario? Figuriamoci se la spiaggia non ne contiene altri di tipi abbordabili. 

19/06/2017 11:59:34
Jay82

Jay82 41411

scrittrice di bachi

in risposta a ↑

FrancescoFrank, tizi carini tantissimi, abbordabili non so...comunque quello di cui parlavo era un miraggio, così come la spiaggia(e il corpo ben proporzionato!), dovuto ai 30 e passa gradi in ufficio   

19/06/2017 12:01:58
FrancescoFrank

FrancescoFrank 59616

in risposta a ↑

Jay82, qual é il problema? Fatti avanti!!! 

19/06/2017 12:03:10
Jay82

Jay82 41411

scrittrice di bachi

in risposta a ↑

FrancescoFrank, mi sa che ti sei offerto come mio tutor nel gruppo "basta con la frittura"!   

prima o poi ti ascolto, giuro   

19/06/2017 14:40:09
FrancescoFrank

FrancescoFrank 59616

in risposta a ↑

Jay82, ah ah!! dai dai, mi diverto troppo   

19/06/2017 14:41:22
Jay82

Jay82 41411

scrittrice di bachi

in risposta a ↑

FrancescoFrank, ti assumo allora! Affare fatto!    

19/06/2017 14:44:16
Argyre

Argyre 34176

Signore della polvere

Il mondo è finito.

Può sembrarvi improvviso, dirvelo in questa maniera, ma purtroppo è così.

Dev'essere successo durante la notte, mentre stavamo dormendo. Se qualcuno avesse sognato qualche evento apocalittico, devo avvisarlo che, molto probabilmente, non era un sogno.

Voi siete soltanto ciò che resta di questa terra in frantumi, le ultime briciole sul fondo di una ciotola vuota.

È ormai impossibile che il mondo e l'umanità, così come la conoscevamo, tornino a splendere come un tempo. Continuare a vivere in questo modo ha un qualche senso? Il dolore e la disperazione in questa rovina, rendono ogni esistenza troppo triste.

Per questo fareste meglio a farla finita subito.

19/06/2017 11:51:47
mavia

mavia 12711

Con quello di ieri siamo a 3.

3 attentati a Londra in 2 mesi più l'incendio del grattacielo meno di una settimana fa.

Per non parlare di quello che succede altrove.

E poi trovi il fenomeno di turno che ti dice che la vita è bella e vale la pena di essere vissuta.

19/06/2017 13:17:41
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

in poche ore ho superato anni di fobie, sono felice e strafelice, non canto vittoria ma mi godo il momento. La  mia sorellina lo sa, chi mi vuole bene idem. Mi sono ritrovata ad essere più a mio agio con le persone in carne e ossa ( cosa scontata se non mi fossi rifugiata nel virtuale da molto tempo) e anche la mia fisicità stessa per molte ore ha smesso di essere "imbarazzante". E allora w me   

19/06/2017 14:21:43
Jay82

Jay82 41411

scrittrice di bachi

Sono al lavoro e in questi giorni non ho un tubo da fare o quasi. E aver del tempo non impegnato mi acutizza quel dolore alla bocca dello stomaco, che non è solo colpa del periodo di sospensione del gastroprotettore.

E non mi va di parlarne. Però ci sono delle giornate in cui sto bene, decisamente bene. E sono sempre più numerose. Però...

Ricaccio giù il però, prendo un Maalox. Vediamo di arrivare a sera.

20/06/2017 07:31:22
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

vaffanculooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

21/06/2017 12:36:04
Sibel_

Sibel_ 30816

cricietta, liberatorio , vero? lo urlo spesso se sono da sola e mi sento meglio.

21/06/2017 12:48:38
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

in risposta a ↑

Sibel_, si, lo scopo era quello di esternare un dolore enorme e si sta meglio davvero   

21/06/2017 12:53:49
Sibel_

Sibel_ 30816

in risposta a ↑

cricietta, quando lo urlo così è per lo più per fare uscire la rabbia devastante. Il dolore invece mi silenzia.

21/06/2017 12:56:26
alienoraquitaine

alienoraquitaine 2231

dove ti alleni? in libreria

cricietta,     

21/06/2017 14:35:33
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

in risposta a ↑

alienoraquitaine,   

21/06/2017 14:57:10
mavia

mavia 12711

Cosa fai l'incocciato quando mi vedi?

Cosa avresti da lamentarti?

Vuoi parlare di me?

Perchè invece non parliamo di te?

Torna scomodo eh!

Non preoccuparti, sei in ottima compagnìa.

Ce ne sono tanti che parlano degli altri senza mai guardarsi per sè.

22/06/2017 11:31:43
_Boh_

_Boh_ 56321

caldo

22/06/2017 14:27:19
Sibel_

Sibel_ 30816

_Boh_, è colpa tua.

22/06/2017 14:47:43
_Boh_

_Boh_ 56321

in risposta a ↑

Sibel_, ....ho il potere di aumentare la temperatura terrestre?..... bellissimo, mo faccio una strage   

22/06/2017 15:05:27
Sibel_

Sibel_ 30816

in risposta a ↑

_Boh_, ti avviso, ci sono gli orsi polari incazzatissimi che ti aspettano al varco.

22/06/2017 15:13:29
_Boh_

_Boh_ 56321

in risposta a ↑

Sibel_, ..... potrei mangiarli ..... dopo averli cotti al 'sole'   

22/06/2017 15:15:29
Sibel_

Sibel_ 30816

in risposta a ↑

_Boh_, non ne avevo dubbi.. che pure l'estinzione degli orsi sarà a causa tua.

22/06/2017 15:18:55
Simon_Joyce

Simon_Joyce 31161

Via cravatta, giacca e camicia, per due giorni e mezzo jeans, converse e magliettaaaa. Da dr Jekyll a mr Hyde

23/06/2017 17:56:53
mavia

mavia 12711

A volte mi fai una rabbia incredibile.

Se ti avessi sottomano ti precuoterei prendendoti per il colletto della camicia bianca, che mi piace tanto su di te.

E ti tirerei quei ricci maledetti che adoro, anche se ora ti sei rasato (stavi meglio prima, te l'ho sempre detto) ma sono già ad una giusta lunghezza per essere afferrati.

Quante volte ti arruffavo la chioma di cui non sei neanche geloso!

Lo vedo che mi guardi passare e te ne vai solo quando mi sono allontanata.

E quello che percepisco dalla tua espressione è più chiaro di mille parole.

23/06/2017 19:56:35
chanconte

chanconte 681

Studentessa

Mi sembrava di aver trovato qualcosa che finalmente avesse un senso, che mi facesse sentire completa e felice. E invece è la salute a non accompagnarmi, a farmi sentire che perderò tutto ciò per cui mi sono sforzata: studio, un compagno, le amicizie. Ti chiedo solo di riuscire a starmi a fianco, perché potrebbe essere più lungo del previsto

23/06/2017 20:29:23
AntonioAtzeni

AntonioAtzeni 101412

Poter cantare " Ti amo"/Umberto Tozzi con cognizione di causa ...Non ha prezzo.

24/06/2017 01:38:00
Jay82

Jay82 41411

scrittrice di bachi

Tu sai che io so? Non capisco proprio a che gioco stiamo giocando, nel caso...

Fatti un cavolo di domanda e datti una cavolo di risposta(sì Marzullo mi sta simpatico)!

24/06/2017 18:49:41
Shiver

Shiver 90791

Petalosa

Che bella l'estate, fai la doccia asciughi i capelli e sudi di nuovo.

Allora decidi di fare la doccia, non asciugare i capelli e parte la cervicale.

Ora due sono le cose.. o raso i capelli a zero o mi trasferisco nella capitale dell'Islanda, quella col nome che mi ricorda la parola che associo all'estate: CHIAVICA!!

25/06/2017 16:24:59
minimamoralia

minimamoralia 14131

Shiver, Come ti capisco!! Aggiungo: sudi, ti alzi dal lettino e...zac...colpo della strega! Che bella l'estate.

25/06/2017 16:37:03
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

l'ascqua fresca della fontana che con cui ci siamo gavettonati a morir dal ridere e dalla serenità...spero non sia una bolla..ma se anche lo fosse facciamo in modo che sia una bolla in cui possa rientrare in maniera pulita tutto il mondo.

26/06/2017 08:20:01
Anna69

Anna69 27161

cricietta, Non lo sarà...se tu vorrai   

26/06/2017 08:59:23
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

in risposta a ↑

Anna69, " mille bolle bluuu"   

26/06/2017 09:09:58
Jay82

Jay82 41411

scrittrice di bachi

Caso 1) Mi serve un'idea, e al più presto. O una botta di c...fortuna. O un po' di faccia da c...schiaffi. Scarseggiano tutte e tre.

Caso 2) Perchè le arrampicate sugli specchi per negare l'evidenza? Capisco l'orgoglio, capisco la paura, capisco i dubbi, chè se tu ne hai 100 io ne ho 1000. Però...

26/06/2017 15:07:33
Shiver

Shiver 90791

Petalosa

Caro Dio

Benedici quei due santi che hanno inventato rispettivamente l'acqua corrente ed il climatizzatore, come minimo niente inferno per loro.

Manda invece la guardia di finanza al tipo che ieri sera non ha messo l'avocado nella mia tagliata di frutta dicendo "signurì è finito" per poi servirlo al gruppetto di ragazze scosciate di fianco a me.. anche una manciata di locuste vanno bene.

Grazie

Firmato la tua dolce figliola, quella che fa passare sempre i pedoni sulle strisce (ogni tanto guardami mentre lo faccio eh)

26/06/2017 15:16:25
Ehman

Ehman 25946

É meglio una vita senza sesso o u a sesso senza vita? 

26/06/2017 15:23:48
minimamoralia

minimamoralia 14131

Ehman, Una terza via?

26/06/2017 15:26:27
Ehman

Ehman 25946

in risposta a ↑

minimamoralia, un sesso senza sesso? 

Ci può stare 

26/06/2017 15:42:28
minimamoralia

minimamoralia 14131

in risposta a ↑

Ehman, La vita con sesso vitale.

26/06/2017 15:44:32
Ehman

Ehman 25946

in risposta a ↑

minimamoralia, magari

É un una via non più percoribbile

26/06/2017 15:47:35
minimamoralia

minimamoralia 14131

in risposta a ↑

Ehman, Allora perchè porsi la domanda, viva la castità!

26/06/2017 19:17:41
mavia

mavia 12711

Lo faccio o non lo faccio?

Mi butto e me ne frego di tutti o meglio mantenere la propria credibilità con atteggiamenti coerenti alle parole dette?

Cuore o ragione?

27/06/2017 12:30:40
Jay82

Jay82 41411

scrittrice di bachi

mavia, quello che ti senti. Fregatene degli altri   

27/06/2017 12:32:50
GIUSTIZIA

GIUSTIZIA 1281

I servizi ONLINE dell'INPS e i loro impiegati sono INUTILI e INUTILIZZABILI.

Avete mai provato a "NAVIGARE" nel sito INPS? E questi non mandano più i documenti cartacei ai poveri PENSIONATI, che devono rivolgersi ai CAF che spesso, pure loro, fanno e dicono CASTRONERIE inenarrabili.

Chi aiuta in queste pratiche gli anziani e le categorie fragili?

Riflessioni / sfogo frutto di molteplici esperienze personali.

Ciao

27/06/2017 20:56:08
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

GIUSTIZIA, ti appoggio, per lavoro utilizzo spesso ( o ci provo) il sito INPS e dopo (de) essere entrata devi spicciarti perchè la sessione scade! 4 codici di verifica, ma spicciati, che loro non hanno tempo da perdere!

28/06/2017 07:57:03
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

Ringrazio il Capo lassù o chi per lui per aver messo sulla mia strada persone fantastiche. Piene di cuore. GRAZIE.

28/06/2017 07:58:37
Shiver

Shiver 90791

Petalosa

Questo caldo mi fa passare anche la voglia di fare all'ammore... di positivo c'è che almeno fino a settembre non rischio di riprodurmi 

28/06/2017 08:08:00 (modificato)
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

Shiver, ahaha ma noooooooooo

28/06/2017 08:18:24
Shiver

Shiver 90791

Petalosa

in risposta a ↑

cricietta,   

28/06/2017 08:19:18
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

in risposta a ↑

Shiver,   

28/06/2017 08:20:21
Simon_Joyce

Simon_Joyce 31161

Shiver, e che bisogna aspetta' la stagione riproduttiva??? Settembre - maggio?? Condizionatore, ventilatore modello galleria del vento, ventaglio bimani? Possono aiutarti   l'hai fatto mai nel congelatore a pozzo? Hihihihi

28/06/2017 10:25:01
Jay82

Jay82 41411

scrittrice di bachi

Ieri alla biglietteria mi davano biglietti non disponibili. Io:"Ma per nessuna data, nessuna fascia di prezzo?" Commessa:"no, tutto non disponibile" Stavo per mangiare una mer...enda-ma se online fino ieri pomeriggio li davano, vuol dire chhe li avevano finiti in quel momento?- quando ho visto che su ticketone ne avevano ancora, ma da c'era da aggiungerci sti 11 € di spese di servizio(??) sul già oneroso prezzo del biglietto...va beh, per James questo ed altro.   

Si va a festeggiare il mio prossimo compleanno con il mio gruppo preferito(Parterre fra l'altro)! Adesso manca solo una cosa...c'è tempo.   

A proposito di concerti... "Per lo Sherwood, tu che sei della zona, dove mi conviene parcheggiare?""Chi vai a vedere di bello allo Sherwood?"Io: "I Suicidal Tendencies il 4" "Pensavo anche io di andarci, quanto costa il biglietto?"Io:"10/15 €, io ci sono di sicuro" "Se non parto il giorno dopo penso proprio di venire, nel caso ci sentiamo per metterci d'accordo"   

Va beh...non commento nemmeno più, mi vien solo da bestemmiare!   

Almeno hanno riparato il climatizzatore in ufficio.

28/06/2017 08:38:19
Mark_a4s

Mark_a4s 6026

Buongiornisseeemo!111! Kaffeee?!

28/06/2017 10:15:55
Sibel_

Sibel_ 30816

Mark_a4s, ahahaha    kovfefe, grazie   

28/06/2017 10:17:25
Simon_Joyce

Simon_Joyce 31161

Mark_a4s, buoooon pranzoooo!1!1!1!1

28/06/2017 10:51:23
Mark_a4s

Mark_a4s 6026

in risposta a ↑

Sibel_, korretto o deka??!!   

28/06/2017 10:51:25
Sibel_

Sibel_ 30816

in risposta a ↑

Mark_a4s, korretto 4evaaa 

29/06/2017 12:13:36
Mark_a4s

Mark_a4s 6026

in risposta a ↑

Sibel_, vada per il korretto! Buongiovedissimo primo pomeriggio da minni e plutohh!1

29/06/2017 12:30:56
Sibel_

Sibel_ 30816

in risposta a ↑

Mark_a4s, smakkissimo muacchete!!!   

29/06/2017 13:04:57
bastardinside

bastardinside 2926

bastardo

vorrei avere tanti di quei soldi per poter comprare tutto il necessario arrivato a destinazione e non dovermi preparare la valigia che sembra necessiti di un furgone per traslochi!    

Poi penso alla futilità degli eventi, degli imprevisti e della stanchezza del viaggio e nulla di tutto ciò mi impedirà di giungere da te, per starti vicino, supportarti ed esserti possibilmente d'aiuto in questo momento. 

28/06/2017 10:37:13 (modificato)
Simon_Joyce

Simon_Joyce 31161

Oggi sono in formissima.... per sparare str...ate ok, ma in formissima   

28/06/2017 11:03:07
Sibel_

Sibel_ 30816

Simon_Joyce, anche io ieri ero parecchio in forma. Alla domanda in ufficio  "come intitoliamo il viaggio studio in California  sulle risorse idriche?" ho risposto californIDRation. 

Pessima lo so..   

29/06/2017 12:18:19
AntonioAtzeni

AntonioAtzeni 101412

in risposta a ↑

Sibel_, una freddura siberiana ma ... Ho riso!!!

29/06/2017 14:10:29
Sibel_

Sibel_ 30816

in risposta a ↑

AntonioAtzeni, sì, non l'hanno mica capita! poi l'ho dovuta spiegare che era storpiatura dell'album Californication dei Red Hot Chili Peppers.. vabbè. Me le canto e me le suono.

29/06/2017 14:14:22
AntonioAtzeni

AntonioAtzeni 101412

in risposta a ↑

Sibel_, non l'hanno cosa??!! Ma tonti sono?   

Ma anche senza il riferimento musicale!!!! 

Mettili dentro la tazza e spediscili in cloaca   

29/06/2017 14:17:40
Sibel_

Sibel_ 30816

in risposta a ↑

AntonioAtzeni, tonti no, ma abbiamo cultura, passione e conoscenze diverse.

29/06/2017 14:20:57
Ehman

Ehman 25946

in risposta a ↑

Sibel_, a me é piaciuta amando i Red hot

29/06/2017 14:40:47
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

la bellezza non è altro che una polverina d'oro che ci circonda quando siamo felici, non la vediamo ma la respiriamo e ci fa tanto bene! pensierino semplice del giorno.

29/06/2017 13:36:54
Dreamer182

Dreamer182 611

Lettore, viaggiatore, alla ricerca di felicità

Quando sei inerme al buio, con un vuoto dentro e troppi pensieri in testa, con i sentimenti che hai provato e che continui a provare, che continuano a stare seduti sullo stomaco facendoti mancare l'aria e che non vogliono andare via. Come si sopravvive a questo, quando non puoi fare nulla per stare meglio?

E a tutti quelli che non riescono a dire la verità, che non riescono a sopravvivere da soli e che per questo cercano conforto negli altri, per poi andare via senza dare una motivazione precisa, mentendo. Come si può essere così cattivi da cercare la propria felicità arrivando a ferire il prossimo?

29/06/2017 13:45:06
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

Dreamer182,   

29/06/2017 13:48:15
Dreamer182

Dreamer182 611

in risposta a ↑

cricietta, già :c

29/06/2017 13:52:03
Jay82

Jay82 41411

scrittrice di bachi

Dreamer182, si sopravvive. Non ho ancora capito se per fortuna o purtroppo. In bocca al lupo

29/06/2017 14:15:05
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

in risposta a ↑

Jay82, quoto.

29/06/2017 14:17:44
Dreamer182

Dreamer182 611

in risposta a ↑

Jay82, lo spero davvero, grazie c:

29/06/2017 15:49:50
Jay82

Jay82 41411

scrittrice di bachi

In questi giorni, dopo oltre un anno, sono riuscita di nuovo a fare qualche progetto a lungo termine(beh dai facciamo medio). E' un buon segno? Maybe.

Quelli a breve termine, invece, includono il parrucchiere fra 45 minuti e un mega temporale in avvicinamento.

Con la fortuna che ho il rovescio giungerà esattamente quando sarò a metà strada tra l'uscita e la macchina.

However...riscritta una parte che mi convinceva poco del mio racconto, più tardi lo invierò per un feedback ad un amico che ha sta pubblicando il suo primo romanzo(è in fase di editing)

A proposito, Jay, com'è che quando son carini, intelligenti, spiritosi, amano Hetfield quanto te e sono pure single quand'anche non abitassero dall'altra parte d'Italia -come di fatto è - non te li fili nemmeno di striscio?

Per carità, la cosa è reciproca ma boh, sulla carta funzionerebbe benone ed invece...nada de nada. Non ce n'è. In compenso tempo fa son stata col suo bassita...va beh, questo che c'entra!

Sto divagando. Dicevo? Ah sì, il racconto. Magari con qualche aggiunta qua e là potrebbe trasformarsi in romanzo. Chissà(lo consideriamo un progetto a lungo termine?)

Tenere la mente occupata. Funziona.

Purtroppo da ieri sera mi viene sempre in mente quel tizio carino della piscina, che ha tutta l'aria di essere stupido, ma chissà, mai parlato insieme, che mi fratello mi ha indicato come colui che "Non porta le mutande", e adesso non lo vedo più come "il tizio carino ma stupido" ma come "quello che non porta le mutande".

La (s)fortuna di andare allo stesso turno del brother, e i pettegolezzi da spogliatoio...

Sto male, aiutatemi   

29/06/2017 15:15:22
rationaldreamer

rationaldreamer 641

Pianificatore di sogni, amante degli animali

Jay82, sono iscritto da poco e sto leggendo post random nei vari topic...ti ringrazio perchè mi hai fatto sorridere col tuo stile così espressivo e spontaneo :) In bocca al lupo per il tuo racconto   

29/06/2017 18:53:19
Jay82

Jay82 41411

scrittrice di bachi

in risposta a ↑

rationaldreamer, crepi. E grazie a te per il complimento

29/06/2017 19:43:45
Simon_Joyce

Simon_Joyce 31161

Jay82, ma sei uno schiantooooo (e simpatica)   

30/06/2017 12:29:34
Jay82

Jay82 41411

scrittrice di bachi

in risposta a ↑

Simon_Joyce, sì, uno schianto contro un platano a 100 km/h  
(meglio puntare sulla simpatia, va là   )

30/06/2017 12:35:59
Simon_Joyce

Simon_Joyce 31161

in risposta a ↑

Jay82,   l'unico mio intervento serio della giornata e me lo smonti così   

30/06/2017 12:58:45
Jay82

Jay82 41411

scrittrice di bachi

in risposta a ↑

Simon_Joyce, oh se io non mi ci vedo!  
Grazie comunque   

30/06/2017 13:10:55
LunaMilano5

LunaMilano5 29081

Aspetto l'arcobaleno dopo la pioggia

Quante volte hai promesso una cosa e non l'hai mantenuta.. anche questa volta sono sicura, anzi sicurissima che non la manterrai neanche questa volta. quasi non mi importa più, mi è passato l'entusiasmo a furia di aspettare, che non ci spero neanche più 

29/06/2017 16:11:19
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

il tempo scorre lento lento nell'attesa, nell'attesa del tuo volto e del tuo sorriso. Nel frattempo mi interrogo se esisti e se esisterai mai per me, se sarà il nostro NOI a fare la differenza.

30/06/2017 07:22:02
Anna69

Anna69 27161

cricietta, ma tu la risposta ce l'hai già...solo che hai timore di ascoltarla.

30/06/2017 09:22:58
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

in risposta a ↑

Anna69, peggio amica mia, ho il timore di crederci   

30/06/2017 09:33:18
Anna69

Anna69 27161

in risposta a ↑

cricietta, non si può sempre essere bloccati dai timori. La vita va vissuta, nessuno sa a priori cosa succederà, ma l'importante è provarci sempre...altrimenti sarà un rimpianto che porterai sempre con te.

30/06/2017 09:38:16
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

in risposta a ↑

Anna69, ti lovvo più che mai! e hai proprio ragione!! cacchio! (cavalcata delle valchirie in sottofondo   )

30/06/2017 09:47:09
roberto962

roberto962 20351

salty dog d'acqua dolce

cricietta, 

30/06/2017 15:12:07
Karo_Lina

Karo_Lina 9051

Indian trapper

Posso essere sicura di te come di una stella che illumina le mie notti, desiderio di piaceri e piacere dei miei desideri. Da quando ti conosco, non hai mai smesso di meravigliarmi. Buon compleanno.

30/06/2017 09:16:54
cricietta

cricietta 33996

sCemantica

Karo_Lina, che belle frasi.. fortunato il destinatario.

30/06/2017 09:48:33
Karo_Lina

Karo_Lina 9051

Indian trapper

in risposta a ↑

cricietta, grazie!   

30/06/2017 09:49:49
Shiver

Shiver 90791

Petalosa

Karo_Lina, tesò grazie ma sei in anticipo di 5 mesi

30/06/2017 22:58:07
Karo_Lina

Karo_Lina 9051

Indian trapper

in risposta a ↑

Shiver, ... azz, che sbadata!

30/06/2017 23:05:06
Simon_Joyce

Simon_Joyce 31161

"Weee pronto"

"Che stai combinando?"

"Mi sto studiando delle circolari sul remix dei fondi.."

"Te sempre roba eccitante..ahahah"

"In realtà mi sto sparando un cannone, steso sul pavimento e fisso il soffitto, nudo"

"... (silenzio) davvero???"

" ma no gioia (idiota) bugia, niente cannone, ne pavimento o soffitto."

"(silenzio dubbioso, manca qualcosa)... "

" tu invece?"

"Devo finire di registrare delle fatture"

(Alla faccia dell'eccitante...   neanche stesse ballando lap dance)

"Ok, beh vabbe, ci aggiorniamo, devo rivestirmi"

30/06/2017 13:48:43
Anna69

Anna69 27161

Simon_Joyce, conversazione interessante...sopra le righe   

30/06/2017 13:52:08
mavia

mavia 12711

Simon_Joyce, era una pulzella?   

30/06/2017 13:55:06
Simon_Joyce

Simon_Joyce 31161

in risposta a ↑

Anna69, lo ammetto ho una certa predilezione per il "sopra le righe", il paradossale e qualcos'altro che ora mi sfugge. Mai come quella volta che ero con altre tre persone ed un'amica. " di che ti occupi?" Uno stava avviando la coltura di varietà esotiche di ortaggi, viaggiava in centroamerica ogni mese, un'altra era biologa che stava conducendo una particolare sperimentazione e un'altro era archeologo   ricerca del rosmarino di 6000 anni fa. Era uno svavillio di titoli, master e altro. Auto esaltandosi.La mia amica, disoccupata, non sapeva dove arrampicarsi. Quando fu il mio turno ( che gli vuoi di a certa gente, "assicuratore"? È cosi basso borghese-capitalista sfruttatore multinazionale, non eccita neanche un paguro) dissi (con un'espressione seria) : traffico internazionale d'armi, sto piazzando una partita di lancia razzi Mashmellow 9.1b (non esistono) a medioraggio in Pakistan..

La mia amica voleva uccidermi a mani nude, io sarei esploso dalle risate di fronte alle espressioni. Poi vabbe dissi la verità e nessuno ebbe un'orgasmo (prevedibilmente)

30/06/2017 14:31:10
Simon_Joyce

Simon_Joyce 31161

in risposta a ↑

mavia, secondo alcune teorie, si   

30/06/2017 14:32:00
Anna69

Anna69 27161

in risposta a ↑

Simon_Joyce, Al contrario qualcuna avrebbe potuto avere un infarto e tu soccorrerla   

30/06/2017 14:36:23
Simon_Joyce

Simon_Joyce 31161

in risposta a ↑

Anna69, solo se titolare di una polizza temporanea caso morte, sarei diventato un'eroe per la compagnia con relativo benefit   

30/06/2017 14:41:36
Simon_Joyce

Simon_Joyce 31161

in risposta a ↑

Anna69, la mia amica romanticona   

30/06/2017 14:42:35
Anna69

Anna69 27161

in risposta a ↑

Simon_Joyce, ebbene sì mi hai smascherata   

30/06/2017 14:54:04
Anna69

Anna69 27161

in risposta a ↑

Simon_Joyce, quando sarà il momento saprò a chi rivolgermi per la polizza vita..    

30/06/2017 14:56:02
Simon_Joyce

Simon_Joyce 31161

in risposta a ↑

Anna69, eh ma nessuno sa quando arriva il momento, per questo bisogna essere previdenti (scusa tesò, deformazione professionale)

30/06/2017 15:10:18
Anna69

Anna69 27161

in risposta a ↑

Simon_Joyce, ma io sono un po' strega...alcune cose le sento   

30/06/2017 15:12:26
Dreamer182

Dreamer182 611

Non riesco a capire perché devo aspettare 4 e dico 4 mesi per avere il nuovo numero di Conan. Che poi gli stronzi interrompono il numero precedente nel bel mezzo di un caso DICO IO

E il 3 ho il concerto dei Coldplay, qualcuno di voi che sarà lì?

30/06/2017 13:55:25
Berenice

Berenice 15541

"Hai il ciclo?"

No, non ce l'ho il ciclio. Ma uno non può essere nervoso ogni tanto nella vita? E che domanda del cavolo è? Quanto mi fa arrabbiare, quanto mi umilia che una giornata no sia esaurita in una domanda che alla fin fine è sessista e basta. Ma se io non tiro in ballo il vostro genere, perché dovete difettare una caratteristica del mio?

Boh, vi auguro un solo giorno di crampi e di imparare la parità, prima o poi nella vita.

30/06/2017 15:47:01
bastardinside

bastardinside 2926

bastardo

Berenice, se mi concedi di essere ironico per sdrammatizzare, ti direi che è colpa della Tampax che vi mostra sempre in piena forma e sorridenti impegnate in attività assurde (adesso specificando anche che le donne riprese hanno veramente il ciclo!) 

30/06/2017 16:06:37
Berenice

Berenice 15541

in risposta a ↑

bastardinside, mi oppongo Vostro Onore   

30/06/2017 16:19:09
bastardinside

bastardinside 2926

bastardo

in risposta a ↑

Berenice, mozione accolta. La giuria può ritirarsi per deliberare.   

30/06/2017 16:39:33
AntonioAtzeni

AntonioAtzeni 101412

Sulla strada del cambiamento. In allegria, con spensieratezza, senza paura.

Tardo a prendere decisioni, tardo fino a quando non scatto   

Per quanto importante, non ho paura o indecisione.

I fondamentali sono buoni e ho fiducia. E poi non mi piace tradire la parola data.

E poi ancora è stata riposta molta fiducia in me, motivo in più per non desistere.

30/06/2017 16:10:14
Simon_Joyce

Simon_Joyce 31161

Stasera ho voglia, ma voglia voglia, quindi esco e soddisfero' il mio sacrosanto diritto al benessere, alla soddisfazione, al sollazzo; pagherò si, chissenefrega!!!!! .............. gelateria sei mia (risata malefica e quasi schizzofrenica)

30/06/2017 19:58:21
GIUSTIZIA

GIUSTIZIA 1281

Simon_Joyce, ah...il gelato???

Credevo... 

Ciao

30/06/2017 20:11:52
bastardinside

bastardinside 2926

bastardo

Simon_Joyce, se oltre a pagare il tuo sei anche disposto ad offrire: pistacchio e cioccolato fondente. Grazie   

30/06/2017 20:59:39
Amrita

Amrita 5136

in risposta a ↑

bastardinside, sono anche i miei gusti   

01/07/2017 08:32:11
bastardinside

bastardinside 2926

bastardo

in risposta a ↑

Amrita, l'ultima combinazione provata, tre gusti da dipendenza garantita: pistacchio salato, fondente al rum, mandorla e crema di pistacchio!

Sbav....   

01/07/2017 08:46:45
Amrita

Amrita 5136

in risposta a ↑

bastardinside, pistacchio salato intendi il frutto o c'è proprio un gusto specifico 

01/07/2017 09:50:49
bastardinside

bastardinside 2926

bastardo

in risposta a ↑

Amrita, gusto, non granella.

01/07/2017 10:00:17
Amrita

Amrita 5136

in risposta a ↑

bastardinside, non ho mai avuto occasione di provarlo. Lo cercherò allora, già ho l'acquolina 

Grazie per la dritta   

01/07/2017 10:04:31
bastardinside

bastardinside 2926

bastardo

in risposta a ↑

Amrita, il primo assaggio è stato strano data la sapidità, poi è stato difficile smettere   

Se dovessi trovarlo mi piacerebbe sapere la tua opinione   

Buona ricerca!

01/07/2017 10:13:56
Amrita

Amrita 5136

in risposta a ↑

bastardinside, credo di trovarlo più facilmente nelle gelaterie siciliane. Ne conosco una buonissima, quando ci torno chiederò e se lo trovo sarai il primo a saperlo   

01/07/2017 10:16:40
Simon_Joyce

Simon_Joyce 31161

in risposta a ↑

GIUSTIZIA, ahahah te possino

02/07/2017 06:14:53
Simon_Joyce

Simon_Joyce 31161

in risposta a ↑

bastardinside, solo se porti un'amica     

02/07/2017 06:15:55
bastardinside

bastardinside 2926

bastardo

Manchi, come le parole sostituite dai punti di sospensione, manchi come la possibilità di trattenere l'aria di un polmone trafitto da uno stiletto che porta inciso sulla lama il tuo nome. Manchi come i sogni mai realizzati, come le speranze disciolte nell'acido delle lacrime. Manchi come la volontà di scrivere la conclusione di questa narrazione infinita, dove io autore mi ritrovai semplice personaggio di comparsa.

30/06/2017 20:57:17
Shiver

Shiver 90791

Petalosa

bastardinside, tesò eccomi stavo in bagno, che succede perché mi cerchi? 

30/06/2017 22:54:43
bastardinside

bastardinside 2926

bastardo

in risposta a ↑

Shiver, eh, ce lo so! Sentivo la mancanza del doppio servizio!

01/07/2017 00:07:06
Shiver

Shiver 90791

Petalosa

Mancano 10 secondi all'inizio del saggio, tutti pronti sulla rampa delle scale dietro al palco, la preside della scuola ci sta introducendo quando un bambino mi tira la camicia e dice

"Maestra.. mi è caduto il dente!"

con tanto di sangue che scorre e fazzoletti spariti nell'etere

Ma porca pu*%@€@£** !!!!

30/06/2017 22:53:48
bastardinside

bastardinside 2926

bastardo

Shiver, rivisitazione improvvisata alla tarantino?   

01/07/2017 00:08:37
minimamoralia

minimamoralia 14131

Shiver, Stessa cosa  a me ieri. Campus giovani escursionisti, ultimo giorno. E' stato allestito uno spettacolo per i genitori, il solito "diavoletto" inciampa, si tira dietro altri tre ragazzini e uno si rompe il mignolo, niente sangue, ma molti dei geroglifici che tu magistralmente hai rappresentato.

01/07/2017 06:12:03
Jay82

Jay82 41411

scrittrice di bachi

Ieri sera mi sono finalmente aggiunta ad una birra coi ragazzi della piscina, dopo la piscina, 'chè mio fratello s'è degnato di avvisare per tempo. Mi sono divertita. Pure se fare i km col tacco 10 dopo le vasche è stato tutt'altro che semplice. E ho pure scoperto che "quello carino ma scemo", aka "quello che non porta le mutande", non è scemo ma solo straniero, e fa l'architetto. E ha un nome esotico. E prima che @AntonioAtzeni venga a fare la battuta, sì, m'è salita la smania di verificare o smentire pure la seconda diceria su di lui   C'è solo il piccolo problema come tutti quelli conosciuti in piscina: ti vedono sempre struccata, coi rotoloni di ciccia al vento e peggio ancora con la cuffia. Maledizione! Punteremo sulla simpatia...

01/07/2017 08:25:00
rationaldreamer

rationaldreamer 641

Pianificatore di sogni, amante degli animali

Jay82, "Punteremo sulla simpatia": allora hai già vinto!   

01/07/2017 08:31:25
AntonioAtzeni

AntonioAtzeni 101412

Jay82, " ti conosco, mascherina" ... Arroga tottu!!!

01/07/2017 08:39:12
Ehman

Ehman 25946

Jay82, mai le signore sulla simpatia. 

Poi se gli piaci senza trucco e la cuffia ci li hai in pugno 

01/07/2017 08:39:19
Jay82

Jay82 41411

scrittrice di bachi

in risposta a ↑

Ehman, mi fa sempre piacere sapere che gli stereotipi sul maschio medio siano tutto tranne degli stereotipi...   

01/07/2017 13:36:33
Jay82

Jay82 41411

scrittrice di bachi

in risposta a ↑

rationaldreamer, grazie   

01/07/2017 13:36:48
Ehman

Ehman 25946

in risposta a ↑

Jay82, non puntare sulla simpatia, se no sarai quella che fa ridere

01/07/2017 13:42:10
Ctesia

Ctesia 1966

Archeologo strimpellatore

in risposta a ↑

Ehman, già, la strada più veloce per la friendzone!

01/07/2017 13:52:18
Jay82

Jay82 41411

scrittrice di bachi

in risposta a ↑

Ehman, abbi pazienza...metti che una, come nel mio caso, sia un boiler(definizione moderna "simpatica" per definire una ragazza che non è esattamente una modella). Se non può manco puntare sulle poche doti che ha(nel mio caso l'intelligenza e la battuta pronta) meglio che passi direttamente alla clausura...
La "bella statuina" non è esattamente il mio ruolo...

01/07/2017 14:03:38
Ctesia

Ctesia 1966

in risposta a ↑

Jay82, questa cosa che decidete da voi se piacete o meno deve finire   

01/07/2017 14:08:39
Jay82

Jay82 41411

scrittrice di bachi

in risposta a ↑

Ctesia, solo statistiche...sono una matematica io!

01/07/2017 14:12:04
Ctesia

Ctesia 1966

in risposta a ↑

Jay82, allora non oso sfidarti sul tuo campo! Ma come in tutte le statistiche quel che conta è la grandezza del campione!

E poi, quando le donne smetteranno di voler piacere alle donne allora vivremo in un mondo più sereno   

01/07/2017 14:19:09
Ehman

Ehman 25946

in risposta a ↑

Jay82, si ha fascino mentale. 

Lascia perdere far ridere un uomo, poi ti vedrà solo per quello

01/07/2017 14:19:39
Ehman

Ehman 25946

in risposta a ↑

Jay82, poi non dobbiamo trovarci dopo il 15?

01/07/2017 16:59:23
Jay82

Jay82 41411

scrittrice di bachi

in risposta a ↑

Ehman, chissà

03/07/2017 07:29:51
mavia

mavia 12711

Sono andata al cimitero a trovare la mia amica dopo un po' che non andavo e non sono riuscita a trovarti.

Non ricordato dove fossi, ho chiesto ad un custode se potesse aiutarmi  e ti ha cercata sul pc ma non è servito.

Scusami tesoro, spero tu possa perdonarmi.

Non per giustificarmi ma ne ho 4 da girare e mi devo essere confusa.

Sono venuta via con un senso di frustrazione, non mi era mai successo.

Brutto, bruttissimo.

01/07/2017 12:01:41 (modificato)
LunaMilano5

LunaMilano5 29081

Aspetto l'arcobaleno dopo la pioggia

Pensavo, l'anno prossimo sarà diverso, lui mi farà conoscere i suoi figli, condividerà con me anche questa cosa importante... invece no, sono ancora quì di sabato sera da sola dopo 1 anno e 7 mesi e lui con i figli ed amici che si diverte. Questa cosa mi fa soffrire un casinoe se glielo dico,  mi risponde:"la cosa non ti sta bene, mollami". Perchè rimanda sempre?  Stasera ho chiesto a 3 amiche cosa facessero di bello e loro mi dissero che due andavano a cena con il loro compagno, di cui una con il figlio di lui e la terza che a andava a cena con marito e figli . Mi sono vergognata perchè è stato come elemosinassi compagnia ed allo stesso tempo le ho invidiate un casino. ora sono quì a piangere.... se fossi bella forse mi presenterebbe agli amici ed ai figli... neanche quando stavo con il mio ex, non mi presentò neanche i suoi amici.  Mi piacerbbe sentire presto, anche perchè ho aspettato abbastanza.. questa frase:" Sai, ho parlato con i miei figli di noi,  gli ho detto che ho conosciuto una persona", ma non succederà mai.. Sono triste, mi sento una compagna a metà,.. ma  la pena piangere per questo motivo e per i figli che non conosco nemmeno?

01/07/2017 22:12:17
Anna69

Anna69 27161

LunaMilano5,  Dopo 1 anno e 7 mesi non hai ancora capito che devi mollarlo? Scusa la franchezza!

01/07/2017 22:20:20
minimamoralia

minimamoralia 14131

in risposta a ↑

Anna69, Anche da soli si sta molto bene , si respira silenzio e pace, evitando di pensare a tutto ciò che turba.

01/07/2017 22:30:36
AntonioAtzeni

AntonioAtzeni 101412

LunaMilano5, aldilà dei figli, aldilà dell'aspetto fisico o meno( per la cronaca, sei bella) e comunque tu vali   

" La cosa non ti sta bene, mollami" e per 19 mesi una relazione a metà( o qualcosa del genere) stanno a significare che devi prendere una decisione in autonomia e dal taglio secco.

Per quanto il capitolo figli sia problematico per definizione ma la frase:" Non ti sta bene, mollami" indica rifiuto del confronto ... 

02/07/2017 06:27:16
mavia

mavia 12711

LunaMilano5, ti chiedi perchè rimanda sempre.

Per uscirne pulito e non sentirsi in colpa dopo, lasciando a te l'ingrato compito.