donatella

donatella206218

ex traghettatrice di Quaggers

Il gioco dell'errore: siete autorizzati a mentire e tutti ci metteremo a caccia dello sbaglio (voluto).

Bene, facciamo il gioco dell'errore. Consiste nel condividere una frase, un estratto da un libro, una storia, una formula matematica, una notizia, un consiglio di qualsiasi genere etc, nei quali avrete volutamente inserito un errore. Può essere un errore grammaticale, ortografico, una ricetta, una formula matematica o chimica errata, un episodio della vostra vita, un suggerimento su un percorso che poi porti da tutt'altra parte, una notizia di cronaca che contenga una data, un nome o un luogo sbagliato. Insomma, quello che vi pare, ma deve esserci un solo errore.

Il nostro compito sarà smascherare lo sbaglio. Non si vince niente, ovviamente, ma chi indovina l'errore avrà un abbraccio virtuale dall'autore dello stesso. Boh, è chiaro? Vediamo cosa ne viene fuori.

Buon errori a tutti.

25/09/2016 15:53:31
utente anonimo
Aggiungi il tuo commento
1139 commenti
UtopyconII

UtopyconII32006

Super Genio

1. Prima si muore e poi si nasce
  2. Tutti i corpi solidi sono in realtà delle onde liquide, energetiche, non esistono i solidi.
  3. Sono andato in banca a svolgere il mio matrimonio
  4. @donatella ha 150409 punti apprezzamento
  5. Ho chiesto ad una ragazza che correva quanto fosse il suo battito cardiaco nel momento, lei mi rispose che il pane si compra nella via Jelso.
  6. La terra è sferica.
  7. L'effetto accade prima della causa.
  8. Cristoforo Colombro sbarcò in America nel 1493.
  9. Quag è un asocial network
  10. Così come esiste l'infinitamente grande esiste l'infinitamente piccolo
  11. I continenti sono esseri viventi
  12. I sogni sono realizzati da onirografi di un'altra dimensione parallela.

La mia filosofia è che dietro gli errori si possano nascondere esattezze, tutto dipende da come li percepiamo. Numerose affermazioni che ho proposto mettono il lettore in dubbio se siano effettivamente degli errori!

25/09/2016 16:39:00
donatella

donatella206028

UtopyconII, uhhhh, quante belle bugie! Ma sono bugie? Allora, vediamo un po', mi lancio, rischiando di fare figuracce vergognose, ma chi se ne frega. Mischio anche io bugie e verità, sparando interpretazioni aperte ad ogni possibile decodifica aggiuntiva. Stiamo giocando, no?

1. Non credo nella vita oltre la morte, dunque sarei portata a dire che prima di nascere siamo niente e, siccome per me la morte equivale al nulla, potrei dire che l'affermazione è vera: prima di nascere siamo niente, dunque la morte viene prima della vita.
  2. non so, ci penso
  3. Sei andato in banca con il certificato di matrimonio arrotolato e hai svolto il documento per aprire un conto cointestato.
  4. BEEP, sono 150458, ancora per poco.
  5. Questa la prendo per buona. Per me è accaduto davvero.
  6. La terra è piatta______________________________________________________ Se così non fosse, non potremmo giocare a biglie.
  7. effetto a catena? effetto domino?
  8. Il Signor Cristoforo Colombro non si è mai mosso da casa sua, sempre che ne abbia una.
  9. Quag rende libera la nostra essenza asociale e la trasforma in socialità.
  10. l'infinitamente grande non finisce, l'infinitamente piccolo, se lo metti a disposizione di una formica, finisce... dentro il formicaio.
  11. Lopurka lo è.   
  12. Mi avvalgo della facoltà di non rispondere.

25/09/2016 20:21:25
UtopyconII

UtopyconII32006

Super Genio

in risposta a ↑

donatella,

1. Concordo perfettamente con te. Se il punto 7 si rivelasse vero allora il modo in cui moriamo potrebbe determinare il modo ed il luogo dove nasciamo. A quanto pare nella meccanica quantistica il valore delle due facce della moneta si sovrappongono, testa diventa croce, mentre testa croce, il tutto simultaneamente nel mondo microscopico.

2. In effetti non è affatto facile capire se si tratta di un errore o di una verità. Generalmente la sensazione solida che proviamo quando ad esempio tocchiamo un tavolo o un piatto deriva a quanto pare da un'alta concentrazione di energia che ci dà l'illusione che le cose siano solide.

3. Ahahah lol bellissima. Io avevo pensato di svolgere un matrimonio con la moneta da 1 euro che era la mia sposa.  

4. Hai superato il traguardo! Questo punto è ingannevole, dato che i tuoi punti aumentano di giorno in giorno avevo pensato di aggiornarlo sempre  di un punto in più o meno!

5. Forse ho saputo telepatizzare col tuo vissuto   

6. Interessantissima risposta, a quanto pare la terra in realtà non è proprio sferica, è un illusione che deriva dalla sua rotazione, diciamo che è quasi-sferica ma con delle "curvature scoppiate"verso l'interno. Più ovale in quel senso.

7. Bravissima, esatto, il tempo è un effetto domino, quindi credo che non ci possa essere un eterno ritorno dell'universo, perchè ipoteticamente per ogni suo ciclo ne otteniamo una sua versione alternativa.

8. In effetti ha una casa?! Avevo spostato la data di un anno in avanti, 3 al posto di 2.

9. Concordo perfettamente con te mia carissima donatella!

10. True, sono stato sempre affascinato dal fatto che anche se toccassi con la mia mano le mie due dita, nel loro incontro e tocco in realtà si cela una infinità di spazio, lo trovo affascinante.

11. Esatto!

12. Ok

26/09/2016 07:15:03
donatella

donatella206028

in risposta a ↑

Caro UtopyconII, per quanto riguarda il punto 8) il mio commento si riferiva al fatto che il Signor Cristoforo ColombRo probabilmente si trova serenamente seduto a casa, sul divano, a leggere il suo libro preferito, in compagnia del cagnolino Freddy, che gli lecca i piedi e cerca di rubargli le pantofole per andare a giocare con la cagnetta randagia Floris. Lei lo attende ogni mattina di fronte al cancello, sperando che lui le porti un po' della sua pappa. Pensavo avessi inserito la R per creare un tranello. Lo scambio di data mi pareva troppo facile, avrei potuto replicare con "Quale America?". Sul resto torno più tardi...   

26/09/2016 08:00:00
UtopyconII

UtopyconII32006

Super Genio

in risposta a ↑

donatella, Mi sono accorto solo ora che ho scritto "Colombro" al posto di "Colombo", era un errore di battitura non voluto!

26/09/2016 08:14:42
donatella

donatella206028

in risposta a ↑

UtopyconII, eheheh. il compito di chi legge è trovare gli errori.   

Nel frattempo Floris è riuscita ad aprire il cancello e, dopo aver mangiato tutta la pappa di Freddy, si è accomodata vicino al Signor Cristoforo Colombro, che è talmente preso dalla lettura da non rendersi conto di aver appena adottato una nuova cagnetta. Freddy, felice per la presenza della nuova compagna di vita, mangiucchia la pantofola.   

26/09/2016 09:30:25
donatella

donatella206028

in risposta a ↑

UtopyconII, allora, sul punto 6) mi è venuto in mente che in realtà la terra non è sferica, non è piatta e non è neppure ovale: la terra è polverosa ed è uno degli elementi di cui si compone il pianeta terra.

Non so che strane riflessioni saltellino dentro la mia testa in questo caldo pomeriggio di fine settembre, ma così è...   

26/09/2016 14:18:57
UtopyconII

UtopyconII32006

Super Genio

in risposta a ↑

donatella, Squisita riflessione do'nutella'! La polvere, figlia di manipolazioni fisiche, gravitazionali e chimiche è cresciuta nella Terra che conosciamo, polvere rimane. In effetti tutto è una serie di particelle, questo dovrebbe essere il loro vero aspetto, polveri elettriche, tanto è vero che il secondo modello degli atomi suggerisce che essi sono nubi elettriche, dato che i fotoni sono delle onde.

Ipoteticamente se osservassi la terra in un dimensioscopio e calibrassi la lente alla quinta dimensione, possiamo scoprire che magari la terra è una serie di specchi, di cristalli, praticamente i fotoni sono cristalli che riflettono dei multiversi, differenti versioni della terra in ogni faccia. Che te ne pare?   

26/09/2016 15:41:29
donatella

donatella206028

in risposta a ↑

UtopyconII, umhhhh, non è che abbia seguito molto il ragionamento, purtroppo le mie conoscenze in questo settore sono proprio terra terra (giusto per rimanete sul tema della terra). Però tutto il tuo riferimento agli specchi mi ha fatto tornare in mente uno dei miei giochi preferiti dell'infanzia, cioè il caleidoscopio. Rimanevo incantata a osservare i giochi di luce e colori che questi aggeggi creano.

Forse anche da lì è nato, in parte, il mio interesse per l'oriente e per i meravigliosi mandala tibetani, che rappresentano proprio la formazione del mondo, partendo dal suo punto centrale. E ancora torniamo alla terra, dunque non sono troppo fuori tema.   

fonte immagine

07/11/2016 10:21:29

Non è un post facilissimo, anche perchè son poco abituato a mentire.

Dovrei trovare un argomento che conosco benissimo e provar a costruirci una menzogna....uhmmm quindi parliamo di Fisica? No, dai con tutto che l'amo sarebbe noioso anche per me.

Cibo? E quindi affermare, che pur essendo un vegetariano non riesco a farmi piacere le melanzane? No che poi mi viene fame.

Proviamo con i sentimenti.

Allo stato attuale non potrei mai innamorarmi di una persona conosciuta sul web e magari distante kilometri, in passato è successo.

26/09/2016 08:11:38
Eirene

Eirene135726

Impertinente. Non interessata a flirt e relazioni.

_Boh_, è evidente che hai mentito sull'amore per la Fisica   

26/09/2016 08:22:51
UtopyconII

UtopyconII32006

Super Genio

_Boh_,

Secondo me l'ultima affermazione è falsa, in realtà credi ancora nell'amore a distanza, o meglio il tuo sè passato e speranzoso a volte emerge nel tuo presente. Quindi direi che come due gemelli siamesi, verità e falsità si trovano in un unico corpo, coesistono.

26/09/2016 08:25:25
UtopyconII

UtopyconII32006

Super Genio

in risposta a ↑

Eirene, Mi hai anticipato!

26/09/2016 08:29:28
Eirene

Eirene135726

in risposta a ↑

UtopyconII, sospetto anche sul suo essere vegetariano, in realtà...   

26/09/2016 08:33:10

_Boh_, Mancano poche affermazioni.... aspetto un'altro paio di indicatori della verità :p

26/09/2016 08:49:05
Diamake

Diamake96026

Quanto vorrei vedere quel ponte sulla Drina

in risposta a ↑

_Boh_, che in passato sia già successo? che sei poco abituato a mentire?

26/09/2016 09:00:36

_Boh_, Secondo me....non sei vegetariano e non è mai successo in passato che tu ti sia innamorato via web!   

26/09/2016 10:32:24
donatella

donatella206028

_Boh_, umhhh, quanto materiale nel tuo commento! Siamo sicuri che ci sia solo una bugia? So per certo che non sei vegetariano, l'ho letto più volte nei tuoi commenti. Dunque, se nel tuo commento la bugia è una, dovrebbe essere questa. Però non è ben chiaro se le prime due frasi, su fisica e cibo, siano quelle che dobbiamo analizzare o se siano un parlottare tra te e te.

"Sono poco abituato a mentire" è una frase interessante e abbiamo due possibilità:

• Stai dicendo la verità: significa che in genere non menti.
  • Stai mentendo: significa che non è vero che in genere non menti. 

La mia impressione è che tu sia davvero una persona che difficilmente mente, quindi sarei portata ad escludere anche questa frase dalle possibili menzogne.

26/09/2016 11:29:47

_Boh_, 

Mi son distratto un attimo...
Colpa d'Alfredo

Mi ero perso il particolare di 1 'errore'   

son poco abituato a mentire ...... Ma quando mai (persone che mi chiamano per chiedermi che scuse inventare per fare o non fare cose)

Fisica? ....uhmmm neanche intendessi 'forma fisica' della quale mi interessa ancor meno.

essendo un vegetariano non riesco a farmi piacere le melanzane ...... questa era facile, non sono vegetariano, sono vegano .... no vabbè questa è veramente poco credibile, però mangio qualsiasi tipo di cucina, anche le melanzane, che veramente non mi piacciono, se capitano le mangio.

Allo stato attuale non potrei mai innamorarmi di una persona conosciuta sul web e magari distante kilometri, in passato è successo. ....... qui c'è una bugia ed una verità.

26/09/2016 12:51:54
in risposta a ↑

_Boh_, La verità potrebbe essere che nel passato ti sei innamorato di una persona distante km...

26/09/2016 12:54:30
Diamake

Diamake96026

in risposta a ↑

Anna69, o magari che è pronto ad aprire il suo cuore ad un weblove   che cose romantiche....

26/09/2016 12:56:45
in risposta a ↑

Diamake, ops....dici che sia così romantico?

26/09/2016 12:58:23
Diamake

Diamake96026

in risposta a ↑

Anna69, non saprei... ma mi piace pensare ad un mondo pieno di cuoricini e di lui che sospira d'amor accarezzando lo schermo del PC   

26/09/2016 13:00:54
in risposta a ↑

Diamake, Qui urge UtopyconII con un suo bellissimo racconto sulla possibilità che  _Boh_, sospiri d'amore accarezzando lo schermo del PC   

26/09/2016 13:03:38
in risposta a ↑

Anna69, @Diamake  .......sono decisamente un tantino 'materialista' e pratico .... non amo i video   

26/09/2016 13:07:57
in risposta a ↑

_Boh_, immaginavo.........

26/09/2016 13:09:14
Diamake

Diamake96026

in risposta a ↑

_Boh_, peccato... poteva essere una bella storia   

26/09/2016 13:12:50
UtopyconII

UtopyconII32006

Super Genio

in risposta a ↑

Anna69, Posso raccontare storie d'amore tra quaggers che si sono innamorati a distanza, @_Boh_ potrebbe imbarcarsi nel mar quaggus per raggiungere le rovine di Quag, qui trova la leggendaria quagger, un pò come mew dei poķémon, Boh la trova affascinante ed esplorando il luogo scova che si tratta dell'utentessa @tuttodire, il suo contrario, nel senso che boh dice spesso boh, lei invece risponde troppo. Insieme formano una bella coppia ed insieme affrontano trappole di post le cui parole sono spine, mettendosi likes a vicenda s'ingigantiscono fino a raggiungere l'uscita di sopra. Happy Ending!

26/09/2016 15:51:47
donatella

donatella206028

in risposta a ↑

_Boh_, insomma, non abbiamo ancora risolto il dubbio al 100%. 

Dunque, la frase è questa:

"Allo stato attuale non potrei mai innamorarmi di una persona conosciuta sul web e magari distante kilometri, in passato è successo. ....... qui c'è una bugia ed una verità"

Dato che ipotizzare un innamoramento è impossibile, direi che la frase falsa dovrebbe essere la prima. Come si dice? Mai dire mai. Quindi dobbiamo supporre che in passato possa essere successo. 

E adesso, mio caro, ti rendo felice inserendo il SignoraMae' Mode On

Oppure, e per me è così, il vero errore è quella K di kilometri, forma errata: bisognerebbe scrivere chilometri

Mah... dicci tu.   

27/09/2016 06:20:00
donatella

donatella206028

in risposta a ↑

@_Boh_ , ma ci stai mollando senza darci la soluzione? O mi sono persa tra i commenti?   

02/10/2016 13:55:07
in risposta a ↑

donatella, 

hahaah, no....no... son io che mi ero perso le risposte   

Deduzione più che corretta.... anche perchè fin quando son lucido, raramente una mia frase è sincera se al suo interno c'è un 'mai', 'sempre'   

03/10/2016 08:26:51 (modificato)
in risposta a ↑

donatella, Sta cosa del Chilometro è più forte di me.... non sono un amante della K selvaggia, anzi la trovo anche molto fastidiosa.... ma Chilo per me è Kilo è proprio una questione di occhio ... non riesco avederlo scritto ch

03/10/2016 08:28:32 (modificato)
donatella

donatella206028

in risposta a ↑

_Boh_, allora diciamo che non è un errore. E' solo una questione di OKKIO!   

04/10/2016 07:31:39
Diamake

Diamake96026

Provo anche io con una mini-autobiografia, con informazioni a caso (ovvero solo le prime che mi son venute in mente per costruire questo racconto):

Buongiorno a tutti,

anche se la maggior parte di voi non lo sa, io sono un Gatto. Da bambina vivevo in un convento con delle suore, ma ci cacciarono poiché mia madre compiva riti pagani. Poi, successivamente, passai gran parte dell'infanzia in un orfanotrofio. Andando alle elementari iniziai a cavalcare draghi e altri gatti giganti. Alle Medie per un anno fui un folletto. Alle superiori divenni insofferente alla vita monotona che conducevo così iniziai a vivere in una casa di tre stanze con 23 persone, che però non vidi mai, e mi capitò anche di buttarmi dalla finestra di un appartamento per scappare alla polizia. Vissi per un mese in una caverna, per vedere cosa si provava e tornata a casa per un anno mi nutrii solo con pane, uova e caffè.

Buona caccia all’errore!   

26/09/2016 08:42:54

Diamake, Oddio non credo sia molto complicato....anche perché è un racconto di fantasia   

26/09/2016 10:34:51
CosmicCourier

CosmicCourier14171

Vulgar display of Quagger

Diamake, se anche solo una di queste cose è vera hai avuto una vita molto interessante   

26/09/2016 10:39:34

Diamake, a me sembra tutto vero   scherzo!  forse di inesatto c'è: il n. delle stanze e delle persone. Le stanze erano meno e le persone di più? e.. non hai vissuto in una caverna, vero? forse una soffitta   

26/09/2016 10:43:27

Diamake, tu mi fai ufficialmente paura ....

26/09/2016 11:33:31
Diamake

Diamake96026

in risposta a ↑

Anna69, no, no è tutto vero! Seguo le regole ufficiali di @donatella che ha detto di inserire un solo errore, e così ho fatto   Diciamo che ho un po' giocato un po' sull'interpretazione, ma ho inserito un unico particolare totalmente errato.

@Sibel_ mmmmm no, cara! I numeri son corretti e haimé! mi capitò veramente di alloggiare in una caverna... e lì imparai a non fidarmi mai più, quando un'amica gruppettara mi diceva "Tranquilla! Le organizzo io le vacanze!"

@and74go in realtà era proprio ciò a cui miravo!   

26/09/2016 11:38:28
Jay82

Jay8268906

zitella inacidita( in fase di ri- addolcimento)

in risposta a ↑

Diamake, secondo me è la dieta a base di uova

26/09/2016 12:03:17
in risposta a ↑

Diamake, Allora la notizia falsa potrebbe essere aver vissuto nella Caverna   

26/09/2016 12:31:01
Diamake

Diamake96026

in risposta a ↑

Jay82, @Anna69 no e no, mi dispiace... ancora niente abbraccio per voi!   

26/09/2016 12:35:25
in risposta a ↑

Diamake, Allora non sei mai stata un gatto............

26/09/2016 12:36:45
Diamake

Diamake96026

in risposta a ↑

Anna69, no, no Gatto ci son nata e lo sono ancora oggi (poi se hai dubbi, in privato te ne spiego il motivo   )

26/09/2016 12:38:57
in risposta a ↑

Diamake, Volentieri!

26/09/2016 12:40:27
Gladiator_of_stories1

Gladiator_of_stories154736

Writer / Game Designer / Thinker / Digital Paint

Diamake,

e mi capitò anche di buttarmi dalla finestra di un appartamento per scappare alla polizia.

dalla polizia.

Ho indovinato?    

26/09/2016 15:50:21
donatella

donatella206028

in risposta a ↑

Gladiator_of_stories1, avrei detto la stessa cosa.   

26/09/2016 16:27:24
Diamake

Diamake96026

in risposta a ↑

Gladiator_of_stories1, @donatella avete quasi vinto un abbraccio... Solo una parte dell'affermazione è una bugia!

Dopotutto come mi definii in un altro post donatelloso sono un'onesta bugiarda   

26/09/2016 16:52:54
Gladiator_of_stories1

in risposta a ↑

Diamake, Ci siamo andati vicini! La bugia è la polizia?

26/09/2016 17:17:37
Diamake

Diamake96026

in risposta a ↑

Gladiator_of_stories1, no no! La polizia c'era!   

26/09/2016 17:35:05
Shiver

Shiver140816

Petalosa

Diamake, falso l'orfanotrofio e il numero di persone con cui hai condiviso casa! E il caffè non ti piace! :P 

26/09/2016 17:59:30
Diamake

Diamake96026

in risposta a ↑

Shiver, noooo! Io amo il caffè, e mai potrei privarmene   Orfanotrofio e numero ultra corretti   

26/09/2016 18:01:45
in risposta a ↑

Diamake, 'Alle Medie per un anno fui un folletto' .. falso,lo sei stata per 3 anni

26/09/2016 18:59:52
donatella

donatella206028

in risposta a ↑

Diamake, non ti sei buttata?

26/09/2016 19:43:43
Diamake

Diamake96026

in risposta a ↑

and74go, no, no! Giuro... sono stata un folletto solo per un anno, poi ho deciso di smettere   

@donatella fuoco fuoco fuoco! Sei sempre più vicina   Ho tentato di annegare la bugia il meglio possibile!

27/09/2016 08:14:22
in risposta a ↑

Diamake, ti sei calata dalla finestra?

27/09/2016 08:19:25
Diamake

Diamake96026

in risposta a ↑

Sibel_, mmmmmm no!   Sbagliato, non è quello l'errore.

27/09/2016 08:35:05
Shiver

Shiver140816

Petalosa

in risposta a ↑

Diamake, ricapitolatemi gli errori scoperti perché mi sta andando in pappa il cervello *-*

27/09/2016 08:36:43
in risposta a ↑

Diamake, ti hanno arrestata? (sto gioco mi sta facendo scaturire qualche segno di follia maniaco compulsiva .. sembro Rambo col coltello tra i denti   )

27/09/2016 08:40:12
donatella

donatella206028

in risposta a ↑

Diamake, hai tentato di saltare ma il poliziotto ti ha afferrato in tempo, tu gli hai tirato un ceffone e sei fuggita dall'altra parte, scappando dalla porta principale, che hai chiuso dall'esterno con un chiavistello, in modo che non potessero inseguirti. Ormai stiamo romanzando tipo Giallo Mondadori.   

27/09/2016 08:58:45
Diamake

Diamake96026

in risposta a ↑

Shiver, Riassunto delle puntate precedenti (in questo caso mi manca proprio non poter allegare una musichetta da telenovela messicana): c'è un solo errore all'interno della storia e per ora si è capito che è nella frase "mi capitò anche di buttarmi dalla finestra di un appartamento per scappare alla polizia". Hanno scoperto fino ad ora che la polizia c'era... però ora stanno scrivendo la nuova sceneggiatura di Fast & Furious   

@donatella @Sibel_ !!! None!!! L'errore è molto più semplice   

27/09/2016 09:13:42
donatella

donatella206028

in risposta a ↑

Diamake, hai già detto che non ti sei buttata, o sbaglio? Non era una finestra, ma una porta finestra che portava a un balcone?   

27/09/2016 09:16:15
in risposta a ↑

Diamake, se mi dichiaro sconfitto, mi dici la soluzione? 

27/09/2016 09:24:19
Jay82

Jay8268906

in risposta a ↑

Diamake, non era un appartamento?

27/09/2016 09:28:00
Diamake

Diamake96026

in risposta a ↑

donatella, no, no! Mi ero espressa male...   Buttata mi son buttata!

@and74go non ce ne sarà bisogno, perché....

27/09/2016 09:31:28
Jay82

Jay8268906

in risposta a ↑

Diamake, perchè? Non tenerci sulle spine!

27/09/2016 09:37:13
Diamake

Diamake96026

in risposta a ↑

@Jay82 ha vinto!   Complimenti... nei prossimi giorni aspettati un pacco regalo recapitato a casa, con dentro un sacco di abbracci!   

27/09/2016 09:38:20
in risposta a ↑

Diamake, perche' ........... adesso sono ancora piu in tensione ...

27/09/2016 09:38:20
Diamake

Diamake96026

in risposta a ↑

Jay82, @and74go volevo creare un po' di suspence!   

27/09/2016 09:38:59
Shiver

Shiver140816

Petalosa

in risposta a ↑

Diamake, gliel'ho suggerita io! Ma a me non mandare gli abbracci, preferisco i pan di stelle o gli spicchi di sole!

27/09/2016 09:40:52
in risposta a ↑

Diamake, due giorni di ansia e poi l'errore era solo che non era un appartamento?!? Mi merito anche io dei biscotti ...

27/09/2016 09:44:08
donatella

donatella206028

in risposta a ↑

Diamake, no, aspe', non era un appartamento, ma allora cosa era?

27/09/2016 09:45:18
in risposta a ↑

donatella, no ti prego, non addentriamoci che ho gia' perso anni di vita ....

27/09/2016 09:51:49
donatella

donatella206028

in risposta a ↑

and74go, ahahah, ma sono curiosa e poi voglio guadagnare anche io il mio pacco di biscotti!   

27/09/2016 09:53:38
in risposta a ↑

donatella, eh vabbe' ...Tanto io ormai ho in testa una storia mia dove un gatto alla guida di una macchina in una sera tempestosa, ha investito un folletto per poi scappare in una caverna (non appartamento eh) dove ha guardato programmi trash su mtv cibandosi di patatine dell'ikea ... Io sono a posto cosi' ....

27/09/2016 09:58:32
Diamake

Diamake96026

in risposta a ↑

Shiver, ti mando i pan di stelle che gli spicchi di sole non ho la più pallida idea di che cosa siano!

@and74go va bene, dai! mi hai convinta... che biscotti vuoi? Ma poi che volevi che mentissi sui draghi?   

@donatella era una vecchia fabbrica dismessa in cui io e un'amica ci eravamo intrufolate per curiosità, e la finestra era al piano terra (anche se io mi son buttata convinta che fosse un pochetto più in alto... na roba tipo 30 cm). Quando la polizia è entrata, probabilmente per un giro di controllo, ci siamo spaventate e abbiamo deciso di scappare.   Insomma alla fine è stata una storia che era tutto fumo e niente arrosto, visto che non hanno nemmeno fatto il gesto di inseguirci -.-

27/09/2016 10:00:32
Jay82

Jay8268906

in risposta a ↑

Diamake, niente consegna a mano?!   Però adesso sono un po' triste perchè nessuno ha indovinato il mio...eppure era facile!   

27/09/2016 10:00:39
Diamake

Diamake96026

in risposta a ↑

Jay82, fanne un altro   

27/09/2016 10:01:30
in risposta a ↑

Diamake, gli spicchi di sole pure io! Come non sai cosa sono?!?

27/09/2016 10:02:28
Diamake

Diamake96026

in risposta a ↑

and74go, adesso non è che mi devi far sentire fuori posto perché non so che biscotti sono, eh!

27/09/2016 10:03:52
in risposta a ↑

Diamake, dovresti

27/09/2016 10:05:02
Diamake

Diamake96026

in risposta a ↑

and74go, ti meriti solo "le lingue di gatto", allora!

a @donatella invece invio i cantucci con il bonus di un vin santo per aver creato il post   

@Jay82 se hai tempo di aspettare... sabato te li porto!   

27/09/2016 10:09:36
Shiver

Shiver140816

Petalosa

in risposta a ↑

Diamake, pentiti donna. E corri subito a comprarli :P

27/09/2016 10:12:30
Diamake

Diamake96026

in risposta a ↑

Shiver, ho appena sparso dei ceci a terra e adesso corro ad inginocchiarmici sopra   

Però giuro... secondo me in Piemonte non ce li vendono! Mai visti   

27/09/2016 10:27:17
Gladiator_of_stories1

in risposta a ↑

Diamake, Voglio una menzione d'onore, ho almeno indovinato la frase contenente l'errore.   

27/09/2016 12:22:28
Diamake

Diamake96026

in risposta a ↑

Gladiator_of_stories1, certamente... basta che non mi chiedi pure tu sti benedetti "Spicchi di sole" che già li ho presi in antipatia   (e comunque dovrò farmi un mutuo per comprare tutti sti biscotti)

27/09/2016 14:39:56
donatella

donatella206028

in risposta a ↑

Diamake, grazie per non aver scelto i biscotti del Mulino Bianco per me, preferisco di gran lunga i cantucci.  

Comunque, mi sa che anche io devo inginocchiarmi sui ceci: mica li conoscevo questi benedetti Spicchi di Sole! Ringrazio @Shiver per l'informazione e l'immagine, anche se io sono antica, mi piacciono gli Oro Saiwa.   

27/09/2016 16:52:45
Gladiator_of_stories1

in risposta a ↑

Diamake, Devo scegliere dei biscotti o anche qualcos'altro? Vado pazzo per i Nesquik Duo:

27/09/2016 17:09:43
donatella

donatella206028

in risposta a ↑

Gladiator_of_stories1, ma come è che siamo arrivati a questi regali biscottosi? Il premio doveva essere un abbraccio.  

Comunque anche questi non li conosco.   

Tu non ci racconti la tua storia condita con una o più bugie?

28/09/2016 09:25:55
Diamake

Diamake96026

in risposta a ↑

Gladiator_of_stories1, uff gurda un po'! Uno da un dito e ti pigliano l'intero braccio! Va bene va'... vada per il nesquik duo, ma solo perché mi stai simpatico.

@donatella credo di aver scoperto una delle profonde leggi che governano Quag! Se sotto un commento ci sono più di 5 repliche si finirà inevitabilmente a parlare di cibo, qualsiasi sia l'argomento iniziale.

28/09/2016 09:39:40
Gladiator_of_stories1

in risposta a ↑

Diamake, Beh, dai, ti offro una tazza di Nesquik Duo, è un'offerta che non potrai rifiutare!  Comunque un abbraccio mi va anche bene.

@donatella Lo farò senz'altro, è un gioco molto divertente, complimenti per il thread.    (ti consiglio di provare i Nesquik Duo)

28/09/2016 16:10:50
Diamake

Diamake96026

in risposta a ↑

Gladiator_of_stories1, Oh ottimo... Tra un anno esatto transiterò dalle tue parti! Inizia a mettere su il latte   

29/09/2016 08:40:16
donatella

donatella206028

in risposta a ↑

Diamake, eh sì, e dopo quelli dedicati al cibo, si passa alle allusioni sul sesso!   

02/10/2016 13:54:53
Jay82

Jay8268906

Va bene allora io faccio l'elenco delle cose a cui non potrei mai rinunciare nella vita in ordine sparso.

Carboidrati,sesso,shopping online,latticini,la matematica,il web,la pizza,la lingerie,il trucco,le piante grasse,le patatine dell'Ikea,la musica dei Metallica,la macchina.

Ok, una sola di queste è falsa.

26/09/2016 11:02:05
EwaMaria

EwaMaria119831

Hiraeth.

Jay82, le piante grasse.

26/09/2016 11:06:39
Jay82

Jay8268906

Jay82, no ad entrambe

26/09/2016 11:10:13
Diamake

Diamake96026

Jay82, il metal ti piace... Ma visto che ti reputo una persona dai gusti eccellenti, non ti piacciono i Metallica!

26/09/2016 11:20:27
Jay82

Jay8268906

in risposta a ↑

Diamake, no il mio unico Dio è James Hetfield, dunque sei fuori strada

26/09/2016 11:24:26
PierGiorgio53

PierGiorgio5357636

in attesa pensione

Jay82, hai scritto due volte matematica. che sia lei l'intrusa ?

26/09/2016 11:25:19
Jay82

Jay8268906

in risposta a ↑

Alessia94, no sono una droga, se non mi mettono in una comunità non potrà mai succedere

26/09/2016 11:25:27
Jay82

Jay8268906

in risposta a ↑

PierGiorgio53, non mi ero manco accorta! Adesso edito

26/09/2016 11:26:14
in risposta a ↑

Jay82, non e' che ne restino molti.... la lingerie

26/09/2016 11:33:08
Jay82

Jay8268906

in risposta a ↑

and74go, no siamo rimasti a carboidati,,sesso,shopping online,il web,la pizza,il trucco.

Ne resterà solo uno!   

26/09/2016 11:36:01
in risposta a ↑

Jay82, uhm ... nella pizza ci sono i carboidrati,giusto? Percio' non puo' essere una di queste due o il giochino non sarebbe valido ... Allora rimangono sesso,shopping online,il web,il trucco...

26/09/2016 11:40:12
in risposta a ↑

and74go, allora faccio un ultimo tentativo ... rischio e punto tutto su 'sesso'

26/09/2016 11:56:55
Jay82

Jay8268906

in risposta a ↑

and74go, vai col prossimo!

26/09/2016 11:59:05
in risposta a ↑

Jay82, te pareva .... vabbe' ma e' lunedi, quando mai posso azzeccare qualcosa di lunedi?

26/09/2016 12:01:58

Jay82, Se non ricordo male in un vecchio post lessi che non ami lo shopping on line e che preferisci provare.............chissà se ricordo bene!!!!!

26/09/2016 12:33:00
Diamake

Diamake96026

in risposta a ↑

and74go, vabbé ma quando ma in quale universo malato poteva essere il sesso l'intruso? E poi dici a @Sibel_ ... ma vedi un po'! 

26/09/2016 12:34:21
Jay82

Jay8268906

in risposta a ↑

Anna69, non ero io...

dai che ne restano sempre meno!

26/09/2016 12:37:02
in risposta a ↑

Diamake, ho detto il sesso proprio perche' qua leggo cose strane ... molto strane ...

26/09/2016 12:38:19
Jay82

Jay8268906

in risposta a ↑

and74go, @Diamake  basta leggere un qualsiasi post in cui parlo del centralinista dagli occhi blu per capire che non ho la minima intenzione di rinunciarci! Su ne son rimaste due...

26/09/2016 12:41:12
Jay82

Jay8268906

in risposta a ↑

Alessia94, Bene Non avete indovinato!

Potrei andarmene in giro struccata tranquillamente. Tanto so bella lo stesso   (non è vero ma chissenefrega   !)

26/09/2016 12:42:18
in risposta a ↑

Jay82, Uffi il web non può essere altrimenti sarebbe un controsenso i carboidrati escludono la pizza.....il trucco?

26/09/2016 12:42:26
Jay82

Jay8268906

in risposta a ↑

Alessia94, il trucco

26/09/2016 13:32:12
donatella

donatella206028

Jay82, sono arrivata tardi, la soluzione è già arrivata. Avanti con il prossimo.   

27/09/2016 16:53:55
Jay82

Jay8268906

in risposta a ↑

donatella, beh puoi provarci con l'altro, l'ultimo errore non l'hanno acnora indovinato   

27/09/2016 16:58:19
donatella

donatella206028

in risposta a ↑

Jay82, tra un po' arrivo eh...   

27/09/2016 17:55:33

Jay82, spero che non sia quella del sesso

19/11/2018 17:16:34
Jay82

Jay8268906

in risposta a ↑

Gattorso, era il trucco due anni fa. Ora sono invecchiata e mi tocca farlo.   

19/11/2018 19:14:04

Provo con un racconto "Era una notte buia e tempestosa e stavo guidando per le strade di campagna mentre una pioggia incessante cadeva. Cantavo a squarciagola canzoni dei Modà e addentavo un succulento doppio cheese burger quando all'improvviso qualcosa in mezzo alla strada. Non freno, penso si scanserà. Lo investo. Scendo scocciata per l'incidente e non so che fare. Un cagnolino bagnato al centro della strada. Cavolo, ero in ritardo per andare al circolo dove fanno la maratona cinepanettoni e la cosa mi dà sui nervi facendomi imprecare contro il cielo. Poi ad un tratto i fari di un'auto e .." A voi   

26/09/2016 11:32:45
Eirene

Eirene135726

Sibel_, allora: i Modà. 'Nce credo.

E cinepanettoni, poi... Men che meno!

Poi ad un tratto i fari di un'auto e .. Ecco qua: omissione di soccorso ad animale ferito. Mò so cavoli tua!   

26/09/2016 11:37:44
Diamake

Diamake96026

Sibel_, voto 100% l'hamburger!   

26/09/2016 11:40:00
in risposta a ↑

Diamake, azz ho sbagliato e come al solito ho esagerato. .ho messo ben 4 errori. Brava, impossibile il doppio cheese burger   

26/09/2016 11:44:11
in risposta a ↑

Eirene, bravaaa   non ascolto i Modà e i cinepanettoni li vedo sotto tortura. 

L'omissione di soccorso al contrario è proprio impossibile mi veda protagonista. 

26/09/2016 11:46:19
in risposta a ↑

Sibel_, percio' l'unica cosa vera e' che pioveva? o neanche quello?

26/09/2016 11:49:22
in risposta a ↑

and74go, ahahaha   no no le cose vere sono altrettante. .

26/09/2016 11:51:11
in risposta a ↑

Sibel_, eh pero' le regole devono essere chiare, altrimenti con voi non ci gioco piu' ...

26/09/2016 11:56:07
in risposta a ↑

and74go, è colpa di @_Boh_ che ha messo più di un errore e mi ero scordata la regola     

Scusate, sono io stordita e almeno nelle mie fantasie volevo essere fan sfegatata dei Modà. 

26/09/2016 12:00:49
in risposta a ↑

Sibel_, tu hai fantasie malate .....

26/09/2016 12:03:00
in risposta a ↑

and74go, mi sono lasciata prendere la mano. Dovrei farmi delle domande (come non me ne facessi abbastanza..)

26/09/2016 12:45:20

Sibel_, ........esci da questo corpo !!!!!

26/09/2016 12:59:03
in risposta a ↑

_Boh_, eh, ormai anche l'ultimo esorcista valido, Padre Amorth, è morto. La vedo dura.

26/09/2016 13:00:30
Diamake

Diamake96026

Sibel_, ma qua ci manca ancora un errore o sbaglio??? Secondo me è nella frase: "Non freno, penso si scanserà"   

27/09/2016 09:15:17
in risposta a ↑

Diamake, esatto    bravissima. Quando giro per strada ho il terrore di investire qualche animale. Scanso ed evito pure chiocciole e rospetti quando piove. Sono una che si ferma a spostare dalla strada le povere sfortunate vittime. (vabbè, non mi addentro nei dettagli)   

27/09/2016 09:24:19
Diamake

Diamake96026

in risposta a ↑

Sibel_, yeah!!! Allora ho vinto un mezzo abbraccio!   

27/09/2016 09:36:58
in risposta a ↑

Diamake, anche uno intero dai   

27/09/2016 09:42:07
donatella

donatella206028

Sibel_, va be', anche qui arrivo a soluzione raggiunta. Mi sto giocando tutti gli abbracci, accidenti. E comunque, io ho provato a dare la regola di un solo errore, ma sapevo che non sarebbe stata rispettata... concordo, la colpa è di @_Boh_   

27/09/2016 18:53:57

Sibel_, quei "fari"erano il riflesso sugli occhi indiavolati della madre del pitbul che avevi appena investito !

28/02/2017 16:51:05

QUAG SI IMPEGNA A PROTEGGERE LA TUA PRIVACY

Cookie

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Accettando questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Vedi il documento in dettaglio »

La presente informativa descrive “che cosa sono i cookie” e quali sono i tipi di cookie utilizzati da Quag nel proprio sito Web.

Che cosa sono i cookie?

Un “cookie” è un file di testo che i siti Web inviano al computer o a un altro dispositivo connesso a Internet del visitatore, per identificare univocamente il browser del visitatore stesso o per salvare informazioni o impostazioni nel browser.

Quag utilizza i cookie nel proprio sito Web?

Quag utilizza i cookie per migliorare il proprio sito Web, per fornire servizi e funzionalità agli utenti, per proporre contenuti e pubblicità in linea con gli interessi del singolo utente. È possibile limitare o disattivare l’utilizzo dei cookie tramite il proprio browser Web, tuttavia, in questo caso, alcune funzionalità del nostro sito potrebbero diventare inaccessibili.

Quali sono tipi di cookie utilizzati da Quag?

Cookie essenziali
Questi cookie sono essenziali per consentire all’utente di navigare nel Sito e utilizzare tutte le sue funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, non saremmo in grado di fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione sul Sito non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere.

Cookie funzionali
Questi cookie consentono al sito Web di ricordare le scelte effettuate dall’utente al fine di ottimizzare le funzionalità. Ad esempio, i cookie funzionali consentono al sito Web di ricordare le impostazioni specifiche di un utente.

Cookie analitici
Questi cookie consentono di raccogliere dati sull’utilizzo del sito Web da parte dell’utente, compresi gli elementi su cui si fa clic durante la navigazione, al fine di migliorare le prestazioni e il design del sito stesso, ci aiutano inoltre a comprendere ogni difficoltà che l’utente può incontrare nell’utilizzo del Sito. I cookie in questione sono utilizzati esclusivamente per le finalità correlate alla gestione del nostro sito Web.

Cookie di profilazione
I cookie di profilazione vengono utilizzati per analizzare gli interessi e le abitudini di navigazione dei singoli utenti, per personalizzarne la navigazione, per proporre contenuti, anche pubblicitari, in linea con gli interessi dell’utente.

Cookie di terze parti
I cookie di terze parti possono essere sia tecnici che non tecnici, e vengono utilizzati per migliorare l’esperienza di utilizzo del sito da parte dell’utente, per proporre contenuti in linea con gli interessi dell’utente, per pubblicità di potenziale interesse per il singolo utente. I cookie possono essere erogati direttamente dal gestore del sito sul quale si sta navigando (cookie di prima parte) o, nel caso il sito si appoggi a servizi esterni per particolari funzioni, da terzi (cookie di terze parti).
Quag utilizza cookie sia tecnici che non tecnici, anche di terze parti, al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente, ad esempio secondo il browser utilizzato, selezionando la tipologia dei contenuti visualizzati, proponendo pubblicità in linea con gli interessi per il singolo utente.
Se ti trovi sul sito Quag e visualizzi il banner informativo dell’esistenza dei cookie, accettandolo acconsenti all’utilizzo dei cookie descritti nella presente informativa e implementati nelle pagine del sito Quag.

Come si disattivano o si rimuovono i cookie?

E’ possibile disabilitare le funzioni dei cookie direttamente dal browser che si sta utilizzando, secondo le istruzioni fornite dai produttori.
La maggior parte dei browser permette di impostare regole per gestire i cookie e offre così agli utenti la possibilità di un controllo della privacy, negare la possibilità di ricezione dei cookie, modificare le scelte fatte. Di seguito sono riportate le indicazioni per la gestione dei cookie tramite le impostazioni dei principali browser, facendo ctrl+click sul nome del browser si verrà mandati alla pagina con le relative istruzioni:

Cookie di terze parti utilizzati da Quag
Durante la navigazione su Quag possono essere rilasciati cookie tecnici e non gestiti da terze parti, per finalità tecniche, statistica, per l’erogazione di pubblicità. Questi cookie sono gestiti esclusivamente da terze parti. Si riportano qui di seguito le terze parti coinvolte, i link ai loro siti e alle loro politiche di gestione dei cookie, con indicazione delle relative finalità.

Google Analytics - Cookie statistici
Cookies policy di Google

Google AdSense e DoubleClick (Google Inc.) - Cookie di profilazione
Cookies Policy in Advertising - OptOut

Newrelic e nr-data.net – cookie tecnici
Privacy Policy Newrelic

Facebook - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Facebook

Twitter - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Twitter

Linkedin - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Linkedin

embed.ly - Cookie tecnici
Privacy Policy di Embed

Per ulteriori informazioni sulla pubblicità comportamentale e per sapere come attivare o disattivare singolarmente i cookie e avere indicazioni sui software di gestione dei cookie, è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.youronlinechoices.com/it/

Per sapere come attivare o disattivare la profilazione pubblicitaria sulle applicazioni mobile è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.aboutads.info/appchoices

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti da parte di Quentral possono essere consultate nella Informativa Privacy.

Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.

Loader