donatella

donatella 164693

(ex) traghettatrice di Quaggers

Nasce la Colonia dei Quaggers. Come la costruireste? Che tipo di organizzazione vorreste? A chi assegnereste un ruolo e per quale incarico vi candidereste?

Partendo da una delle tante piacevoli conversazioni avute con @Anticoguardiano , ho pensato di avviare la creazione della Colonia dei Quaggers, un luogo virtuale nel quale ciascuno di noi può dare il suo contributo alla crescita della Comunità. Abbiamo bisogno di agricoltori, letterati, elettricisti, filosofi, pizzaioli, artisti, idraulici, scrittori, architetti, panettieri, sarti... di tutto insomma. 

Dove la fareste nascere e come la costruireste? Quali sarebbero le norme di base, per garantire una pacifica e costruttiva convivenza tra Quaggers? A chi affidereste un ruolo specifico e per quale incarico vi sentireste particolarmente portati? Si prega di usare le menzioni, quando si citano i Quaggers.

Sono benvenuti consigli di tipo pratico, burocratico, organizzativo e di qualsiasi altro genere.   

11/08/2016 08:41:22

Invita un amico a partecipare

Segnala questa pagina ad un tuo contatto su...

utente anonimo
Aggiungi il tuo commento

captcha
663 commenti
_Boh_

_Boh_ 48551

Rido de me stesso figuramose de voi

.....azz, come faccio a scrivere poco?   

Ora elaboro....

11/08/2016 08:57:07
donatella

donatella 164693

_Boh_, non ti azzardare a scrivere poco! Voglio una proposta dettagliata.   Elabora pure con calma, io aspetto. 

11/08/2016 09:08:43
Ele1Aquitania

Ele1Aquitania 35666

Amo Vivere

mi piacerebbe una Comunità in cui fosse bandito il denaro, scambi solo in natura, in senso alimentare, intellettuale, un aiutarsi a vicenda mettendo a disposizione degli altri le proprie capacità e peculiarità....

personalmente potrei cimentarmi come pizzaiola/panettiera, all'occorrenza baby sitter, e ascoltatrice degli altrui drammi, pissicologa da quattro soldi   

tu @donatella insieme a @Elleboro e @magnulli come Grandi Saggie, @Arete1 @Eirene @dandelion  ad organizzare serate danzanti, che sarebbero immortalate ad arte da @Aurora_Blance , mentre @EwaMaria e @AntonioAtzeni leggerebbero sonetti e storie affascinanti, scritte dalla sapiente penna di @UtopyconII 

11/08/2016 09:15:08
magnulli

magnulli 95023

non donna ma persona (londoner)

Grazie Ele1Aquitania, mammiamia che responsabilità !    è vero anche in questo importante  triunvirato sono molto  ben accompagnata   Mi impegnerei in prima persona a insegnare il rispetto reciproco soprattutto tra uomini e donne. Ultimamente nella comunità di Quag abbiamo assistito a bordate terribili di sapore medioevale. Urge un cambiamento radicale

11/08/2016 09:25:56
Ele1Aquitania

Ele1Aquitania 35666

Amo Vivere

in risposta a ↑

magnulli, hai proprio toccato un dolente tasto   sono daccordissimo 

11/08/2016 09:33:09
Arete1

Arete1 27516

marmotta creativa

Ele1Aquitania, si dai che bello una comunità tipo cristiania

Sono felice di curare la parte ludica sociale grazie della convocazione 

11/08/2016 09:43:37
Elleboro

Elleboro 19971

amo la Natura e gli animali

in risposta a ↑

Arete1, 

una comunità anche atea o agnostica, non poniamo limiti   

11/08/2016 10:01:39
Elleboro

Elleboro 19971

Ele1Aquitania, 

wow, quale onore, ti ringrazio, per fortuna essendo tra @donatella e @magnulli, mi sento sicura     

11/08/2016 10:02:57
Eirene

Eirene 60201

Impertinente. Non interessata a flirt e relazioni.

Ele1Aquitania, io ci sto ben volentieri!   

11/08/2016 10:05:28
Eirene

Eirene 60201

Ele1Aquitania, chiediamo anche a @Gladiator_of_stories1 di supportare il suo corregionale @UtopyconII , che ne dici?

11/08/2016 10:08:30
Ele1Aquitania

Ele1Aquitania 35666

Amo Vivere

in risposta a ↑

Eirene, perfetto! 

11/08/2016 10:21:13
EwaMaria

EwaMaria 53031

W Szczebrzeszynie chrząszcz brzmi w trzcinie.

Ele1Aquitania, grazie per aver pensato a me    leggerei molto volentieri le storie di @UtopyconII , ma oltre a questa mansione mi propongo per il ruolo di bibliotecaria con particolare attenzione ai piccoli quaggerini che si spera arriveranno   

11/08/2016 10:55:48
Eirene

Eirene 60201

in risposta a ↑

EwaMaria, ti posso aiutare anche in questo perchè è già il mio lavoro reale!   

11/08/2016 11:01:01
EwaMaria

EwaMaria 53031

in risposta a ↑

Eirene, che meraviglia, sei una bibliotecaria   si, diamoci una mano, la nostra biblioteca sarà meravigliosa e forse diventerà un punto di aggregazione per molti Quaggers.

11/08/2016 11:04:12
Eirene

Eirene 60201

in risposta a ↑

EwaMaria, l'unione fa la forza!   

11/08/2016 11:10:49
Gladiator_of_stories1

Gladiator_of_stories1 44041

Writer / Game Designer / Thinker / Digital Paint

in risposta a ↑

Eirene, Ti ringrazio di avermi citato, ma è anche comprensibile che io non venga nominato, dopotutto qui non ho mostrato nulla se non poco. Avete visto poco di me a livello di storyteller.    

11/08/2016 12:50:23
Eirene

Eirene 60201

in risposta a ↑

Gladiator_of_stories1, allora sarà il tuo momento!   

11/08/2016 13:00:50
Arete1

Arete1 27516

marmotta creativa

in risposta a ↑

Elleboro, veramente pensavo alla comunità hippy di Copenaghen   

11/08/2016 13:07:58
donatella

donatella 164693

Ele1Aquitania, caspitina, che bella selezione! E che onore vedere il mio nome, grazie. Non so se tutti sarebbero felici di avere un Trio solo femminile, dobbiamo equilibrare con altrettanti Signori Quaggers, che ne dici? Chi scegliamo come Grandi Saggi? 

Concordo con il tuo desiderio di non avere movimento di denaro: proviamo a proporre una Colonia in cui ci si sostenga l'uno con l'altro attraverso scambi di lavoro e aiuti disinteressati. Noi ci proviamo, vediamo cosa ne viene fuori.   

Ti metto in lista come pizzaiola/panettiera e ascoltatrice di drammi altrui.

11/08/2016 15:04:55
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Arete1, mi sembri decisamente adatta al ruolo.   

11/08/2016 15:05:50
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Eirene, stavo per citare anche io @Gladiator_of_stories1 

11/08/2016 15:07:10
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Gladiator_of_stories1, poco? Ci hai regalato una bellissima storia sul post dei link di @birillone . E la battaglia è ancora aperta eh.   

11/08/2016 15:12:02
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Arete1, dicci di più, cerchiamo ispirazione.   

11/08/2016 15:12:33
magnulli

magnulli 95023

in risposta a ↑

donatella, pr equilibrare lo "strapotere femminile" un nome che riteno giusto è quello di @PierGiorgio53 , tu che ne dici?

11/08/2016 15:13:22
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

magnulli, a me @PierGiorgio53 pare perfetto. Quagger equilibrato, di buone maniere, dice ciò che ha da dire chiaramente e senza esagerazioni. Vediamo se qualcuno vuole proporsi o se ci sono nuovi nomi, anche femminili, naturalmente. Poi si va ai voti.

11/08/2016 15:18:29
magnulli

magnulli 95023

in risposta a ↑

donatella, e se ne mettessimo uno anche under 50? mi viene in mente @Claudio_in_Viaggio , tu che ne dici?

11/08/2016 15:31:20
EwaMaria

EwaMaria 53031

in risposta a ↑

magnulli, under 50? allora io propongo @_Boh_ 

11/08/2016 15:33:54
_Boh_

_Boh_ 48551

in risposta a ↑

EwaMaria, ...intanto... mi son dovuto leggere tutto per capire perchè ero sbucato fuori.....   

....uhm.... mi ero messo a far il pescatore, per usare più il corpo della testa...., a vostro rischio e pericolo...   

11/08/2016 15:45:55
EwaMaria

EwaMaria 53031

in risposta a ↑

_Boh_, un pescatore saprà anche fare la divisione dei pani e dei pesci, o no?

io ci conto, tu fai quello che riesci a fare

11/08/2016 15:49:14
Ele1Aquitania

Ele1Aquitania 35666

Amo Vivere

in risposta a ↑

donatella, hai ragione come sempre, propongo come Quagger maschile di una certa caratura @RobertoMontanari e come under 50 il mio compagno di merende @Viking2 

11/08/2016 16:07:06
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Ele1Aquitania, concordo! Volevo proporre @Viking2 anche per la Sezione Poesia. Vediamo, piano piano arriveremo all'organigramma completo.   

11/08/2016 16:11:30
Elleboro

Elleboro 19971

in risposta a ↑

Arete1, 

scusami   

11/08/2016 17:01:21
RobertoMontanari

RobertoMontanari 68999

Naufrago

in risposta a ↑

Ele1Aquitania, caratura ? l'ho già sentita...

Carati

Oro zecchino ... ehi ehi, mica mi volete fare il tesoriere !?

No no, non se ne parla

casomai il cuoco

che trattandosi di cuoco virtuale, i rischi sono piuttosto bassi; basta dire "senti che buono" e voi dovete fare "è davvero squisito".

Ok, mi garba

Domattina per colazione tosterò delle fettine di pane e sopra vi metto pezzettini di pera matura frammista a poca ricotta di capra. Niente caffè: berremo acqua fresca con lo sciroppo lasciato durante la notte dalle pesche riscoperte di zucchero e limone spremuto, che preparerò fra poco.

A domattina..

11/08/2016 18:03:35
EwaMaria

EwaMaria 53031

in risposta a ↑

RobertoMontanari, ottimo!

11/08/2016 18:05:39
UtopyconII

UtopyconII 18396

Scriptwriter, Inventor, Neologista, Futurologo

Ele1Aquitania, Ti ringrazio molto per il ruolo, sul serio, darò sempre il mio massimo per portare innovazione, creatività e saggezza attraverso lo storytelling. In generale mi piace creare interi universi, nei minimi dettagli, se ci fosse stato il VR mode che ho proposto nel thread dei miglioramemti di Quag, si potrebbe creare una Quaglandia in 3D full immersion, scegliere ambienti 3D e noi che ci mostriamo con i nostri veri corpi, anche se artificiali. Persino dico che Quaglandia potrebbe andare nel menù principale del sito, sempre grazie alla tecnologia Virtual Reality.

11/08/2016 19:32:01
in risposta a ↑

Ele1Aquitania, io voto le isole Aran. 

11/08/2016 19:41:32
PierGiorgio53

PierGiorgio53 48066

in attesa pensione

in risposta a ↑

donatella, io ci sono . ringrazio @magnulli .

11/08/2016 21:52:31
magnulli

magnulli 95023

in risposta a ↑

PierGiorgio53, di nulla , tutto meritato   

11/08/2016 21:55:13
dandelion

dandelion 40446

Ele1Aquitania, grazie del ruolo assegnatomi: davvero onorata! 

Serate di danze sfrenate e, consentimi, un mega festival rock!!!

P.s. prima su Fb ho visto la tua rock star preferita sotto la doccia!   Wowww

11/08/2016 22:14:26
Ele1Aquitania

Ele1Aquitania 35666

Amo Vivere

in risposta a ↑

dandelion, OMG   

13/08/2016 14:51:12
Chinorinco

Chinorinco 13461

Io sono multitasking, quello che mi mettete a fare faccio.

Prediligo le mansioni manuali che necessitano di tanto impegno e precisione, sono molto minuziosa, con le mie mani sottili riesco a maneggiare piccoli oggetti e con la mia elevata miopia ho un'eccezionale vista da vicino senza aver bisogno di lenti di ingrandimento (i miopi possono capirmi).

Potrei anche propormi per rallegrare i vostri pasti e le vostre soste con delle piacevoli canzoni accompagnandomi con la mia chitarra, nulla di troppo impegnativo però.

Mi piace anche cucinare per gli altri.

Potrei inoltre andare nei boschi a raccogliere la legna per il focolare che riscalderà le nostre case o potrei dedicarmi alla pesca (mi piace pescare, lo trovo estremamente rilassante).

Anche se amo studiare e imparare nuove cose non fa per me la figura del letterato o dello scrittore, magari del filosofo dato che ho la mente un po' malata, ma lascio questo ruolo a chi è più capace di me.  

Per quanto riguarda l'organizzazione anche io gradirei l'idea di Comunità che è stata già proposta da @Ele1Aquitania 

11/08/2016 09:32:54
Ele1Aquitania

Ele1Aquitania 35666

Amo Vivere

Chinorinco, si potrebbe sfruttare la tua capacità di maneggiare piccoli oggetti nell'arte orafa, a me piacerebbe tantissimo, e ti capisco perché son mezza cecata pure io   

11/08/2016 09:35:51
Arete1

Arete1 27516

marmotta creativa

Chinorinco, ok facciamo il club delle talpe 

11/08/2016 09:45:09
Eirene

Eirene 60201

Chinorinco, a famo noi a brace?   

11/08/2016 10:06:47
Chinorinco

Chinorinco 13461

in risposta a ↑

Arete1, 

11/08/2016 10:10:32
Chinorinco

Chinorinco 13461

in risposta a ↑

Eirene, famo famo, già sento il profumino da qua!

11/08/2016 10:11:16
Elleboro

Elleboro 19971

in risposta a ↑

Chinorinco, 

tra le talpe mi inserisco anche io   

11/08/2016 17:02:15
donatella

donatella 164693

Chinorinco, quante belle proposte! La tua minuziosità, unita all'ottima vista da vicino, potrà essere utilissima per lavoretti di vario genere. Sai anche cucire? Mi sembra che per il settore sartoria al momento abbiamo solo @EwaMaria (devo ancora leggere tutti i commenti, dunque potrei sbagliarmi) e anche io sono disponibile per lavori di cucito, soprattutto con tessuti riciclati. 

Carina l'idea di allietare i pasti con canzoni e chitarra, vediamo se c'è qualche altro Quagger musicista che vuole proporsi e fare coppia con te. 

Per quanto riguarda la raccolta di legna nel bosco, credo che dovremmo impegnarci tutti per effettuare questa attività a rotazione, mentre sono sicura che molti apprezzeranno la tua abilità nel pescare. Se non sbaglio, anche @_Boh_ ha dichiarato di essere portato per la pesca, dunque potreste occuparvi voi due di questo settore. Naturalmente, oltre a pescare, dovrete anche pulire il pesce e conservarlo. Io sono vegetariana, quindi gradirei che il pesce non venisse a contatto con frutta e verdura, dovremo pensare a dispense e frigoriferi separati, per rispettare le varie scelte alimentari.

12/08/2016 12:53:45
Chinorinco

Chinorinco 13461

in risposta a ↑

donatella, certo me la cavicchio anche con ago e filo :) mia madre era sarta, mia sorella è stilsta, quindi qualcosa ho imparato.

Ma comunque sono disponibile anche per piccoli lavoretti di stampo maschile, mi piace fare un po' di tutto e imparare!

Per quanto riguarda la pulizia del pesce nessun problema, non sarebbe la prima volta che lo faccio ;) e starò anche attenta alle tue esigenze e a quelle di altri vegetariani. Non sono vegetariana ma rispetto le scelte altrui.

12/08/2016 13:08:24
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Chinorinco, perfetto. Sono certa che, sulla base del reciproco rispetto, tutto sia possibile.   

12/08/2016 13:11:48

Per questioni che definirei campanilistiche ed affettive, il luogo sarebbe in prossimità di questo posto:

[fonte immagine]

Non troppo vicino alla strada, ci sono tante creste appartate e pure qualche altopiano munito di piccoli corsi d'acqua potabile e di ottima qualità... L'acqua è importante per determinare dove fondare una colonia: serve per bere, per cucinare, per lavarsi, per coltivare ed anche per produrre energia, tanto meccanica che elettrica...

Ad ogni modo, stabilito il dove, vediamo il come.

In linea generale, la mia colonia sarebbe un luogo dove riscoprire la vita semplice, quella che permette di vedere e gustare il frutto del proprio lavoro, senza però dover recedere dalle conquiste del progresso. È troppo lunga spiegare come è possibile questo connubio, mi ci sono voluti 30 anni per elaborarlo, ma posso dimostrare che è possibile proprio fondando La Colonia!

Al confine tra i campi ed il bosco nascerebbero le case, rigorosamente in legno, rigorosamente in classe energetica A+ o completamente passive. Una colonia, per quanto piccola, necessita di cibo, acqua, beni, generi di conforto e servizi. Se per i generi di prima necessità e la maggior parte dei beni e dei generi di conforto ci si può rendere completamente autosufficienti, per accedere ad alcuni servizi (come comunicazioni, telefonia, interdet...) è necessario interagire col mondo esterno e per farlo è necessario denaro, che è possibile ottenere producendo leggermente di più di quanto necessario al sostentamento e vendendo il surplus, che però, per statuto, deve essere esattamente calcolato in misura delle reali necessità: zero sprechi, zero economia della crescita.

Servono persone abili al lavoro fisico (dall'agricoltura alla gestione del bosco), ma che abbiano anche abilità manuali, che sappiano cioè realizzare gli oggetti, gli strumenti ed i beni necessari. O quantomeno persone volonterose d'imparare a farlo.

Servono persone che abbiano affinità con gli animali ed il loro allevamento, sia a scopo alimentare che per la produzione di alcuni derivati (dalla lana ai concimi).

Servono persone con competenze tecniche in materia elettrica, elettronica ed informatica: ripeto, non si tratta di un conclave di trogloditi, ma di persone moderne che cercano nell'antica saggezza uno stile di vita più equilibrato.

Quando la Colonia darà alla luce la nuova generazione, serviranno persone competenti nel campo dell'istruzione e dell'insegnamento, tanto teorico che pratico.

Ogni individuo può ed anzi sarà incoraggiato a svolgere più mansioni in ambiti diversi: sia per avere una vita più varia e meno monotona, sia perché solo con un impegno trasversale si possono trasferire conoscenze tra ambiti diversi e raggiungere una migliore efficienza, che vuol dire lavorare meglio per lavorare meno.

Io sono un agricoltore, ma ho competenze più o meno sviluppate in ciascuno dei settori su citati, eccetto l'educazione dei più piccoli (non ho problemi, però, ad insegnare materie tecniche, specie se pratiche, ai più grandi...). Mi piace, quindi, immaginarmi diviso tra la produzione alimentare, i lavori di carpenteria e falegnameria, la manutenzione e la riparazione di cose, case e strutture.

Non intendo, per ora, dichiarare a quale Quagger affiderei questa o quella mansione, ma mi piacerebbe che gli aspiranti coloni rispondessero dicendomi cosa a loro piacerebbe fare all'interno della Colonia!   

11/08/2016 09:40:30
Eirene

Eirene 60201

Anticoguardiano, io voglio imparare le attività informatiche e ti assicuro che diventerò una buona ethical hacker! Ho pure buone le spalle, mi posso caricare sacchi di farina e me la cavo bene con le pulizie!

11/08/2016 10:11:13
in risposta a ↑

Bene, Eirene, abbiamo già le prime tre mansioni! ^_^

Attendo altri coloni, poi edito il post ed aggiungo la lista preliminare dei ruoli!   

11/08/2016 10:17:57
Elleboro

Elleboro 19971

Anticoguardiano, 

io amo gli animali,dovremmo averne, anche non per alimentazione, ma per compagnia o pet terapy

amo anche i fiori e piante,  vivendo in campagna, da 10 anni, ho imparato molte tecniche, qui abbiamo un orto sinergico, mi occupo di bio e di permacoltura,se può servire ....

11/08/2016 11:46:17
in risposta a ↑

Elleboro, ti aggiungo al reparto produzione e allevamento?   

11/08/2016 11:54:33
EwaMaria

EwaMaria 53031

Anticoguardiano, io sono brava a fare la maglia, so cucire, ricamare, vorrei imparare a tessere, potrei imparare a cardare la lana.

Nessuno sa sbrogliare i nodi come me, tenetene conto.

La mia minestra d'orzo è la migliore del mondo, mi propongo come il Gran Visir della minestra d'orzo!

11/08/2016 11:54:45
in risposta a ↑

EwaMaria, bene! Cucina, sartoria e produzione tessuti! Si va nella giusta direzione!   

11/08/2016 11:56:36
EwaMaria

EwaMaria 53031

in risposta a ↑

Anticoguardiano,   

11/08/2016 12:12:54
Elleboro

Elleboro 19971

in risposta a ↑

EwaMaria, 

la lana ...quella delle nostre pecore o anche dei Lama

11/08/2016 17:04:06
EwaMaria

EwaMaria 53031

Anticoguardiano, Val Trebbia, bellissima. Per di più è ricca di funghi.

11/08/2016 18:07:20
in risposta a ↑

Giusto! EwaMaria, servono anche dei raccoglitori di funghi!   

12/08/2016 08:34:29
Eirene

Eirene 60201

in risposta a ↑

Anticoguardiano, bbboni i funghi! Se ci insegni a riconoscerli, aiuto pure io anche nella raccolta! 

12/08/2016 08:43:15
in risposta a ↑

Eirene, pensa che un paio d'anni fa ho scritto un'app proprio per il riconoscimento e la geolocalizzazione dei funghi...   

12/08/2016 08:47:26 (modificato)
Eirene

Eirene 60201

in risposta a ↑

Anticoguardiano, grandioso! Non ho uno smartphone, ma apprezzo! Ma nella colonia, mi servirebbe averlo? Io vorrei vivere secondo i ritmi della natura, quindi presumo che anche lì potrei farne a meno...! Mi basterebbero i tuoi insegnamenti!   

12/08/2016 08:56:01
in risposta a ↑

Eirene, certo che se ne può fare a meno! È solo uno strumento, un ausilio: riscoprire la vita semplice riconsegna tutti gli artefatti alla loro reale dimensione, non sono proibiti, ma se ne può fare a meno...   

12/08/2016 09:18:20
Eirene

Eirene 60201

in risposta a ↑

Anticoguardiano, come non concordare..!

12/08/2016 09:32:35
donatella

donatella 164693

Anticoguardiano, ecco, lo sapevo che avresti fatto proposte valide, del resto so che hai le idee piuttosto chiare sulla tu Colonia. Concordo praticamente su tutto, dalla vita semplice alla scelta di materiali naturali, dall'autosostentamento collaborativo alla necessità di non demonizzare la tecnologia. Per quanto mi riguarda, mi offro volontaria per la cura degli animali di qualsiasi genere, ma mi escludo da tutto ciò che riguarda la loro soppressione. Poi, ho il pollice verdissimo, dunque faccio volentieri coppia con @Elleboro per la cura delle piante e dell'orto. 

Aggiungo al tuo elenco il mio desiderio di creare una Colonia nella quale si dia grande importanza al riciclo e al riutilizzo di qualsiasi materiale, partendo in primo luogo dai residui alimentari, da raccogliere nelle compostiere e trasformare in concime.

Ho mille altre idee, ma verranno fuori per strada.   

p.s. mi spieghi cosa si intende con "case completamente passive", in questa frase: "le case, rigorosamente in legno, rigorosamente in classe energetica A+ o completamente passive"?

12/08/2016 13:07:43
donatella

donatella 164693

Anticoguardiano, ah, scusa, il luogo proposto è spettacolare. 

12/08/2016 13:09:39
in risposta a ↑

Allora, donatella, ti aggiungo al gruppo allevatori e coltivatori e prendo nota della disponibilità per quel che concerne riuso e riciclo!

ho il pollice verdissimo

Può essere una batteriosi, potresti provare con una pomata antibiotica...  

mi spieghi cosa si intende con "case completamente passive", in questa frase: "le case, rigorosamente in legno, rigorosamente in classe energetica A+ o completamente passive"?

La classificazione energetica degli edifici è rappresentata da una scala che va da G ad A+ (in alcune scale anche A1 ed A2). Al di sopra dell'A+ c'è la casa passiva, che non richiede assolutamente energia per la sua climatizzazione. Probabilmente, quel completamente ha generato qualche incomprensione, avrei dovuto scrivere: "o meglio ancora"...  

il luogo proposto è spettacolare.

Già... Piaceva tanto anche ad Ernest Hemingway...   

12/08/2016 13:21:14
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Anticoguardiano, bene, far parte degli agricoltori e coltivatori mi piace. Posso occuparmi anche dei fiori, vero? Quanto al pollice verdissimo, nessun antibiotico... era solo sporco!   

Grazie per la spiegazione sulla casa passiva: mi piace molto anche questa possibilità. 

12/08/2016 19:04:35
in risposta a ↑

donatella,

Grazie per la spiegazione sulla casa passiva: mi piace molto anche questa possibilità.

Più che una possibilità, è una necessità: in una Colonia improntata sulla frugalità, è inamissibile sprecare l'energia (che deve essere autoprodotta e sostenibile...). Ecco, quindi, che anche le abitazioni e le strutture di servizio devono per forza avere un bilancio energetico positivo.

Posso occuparmi anche dei fiori, vero?

Naturalmente, si! Sia nel privato che negli spazi comuni, si, insomma, l'arredo urbano!   

12/08/2016 20:23:25
EwaMaria

EwaMaria 53031

Anticoguardiano, io desidero proporre la candidatura di @Xandrex91 , la sua sensibilità e la competenza credo siano utilissime alla Colonia.

In modo particolare mi riferisco alla possibilità di convincere le zanzare a diventare delle impollinatrici... anche senza le proteine umane.

Sempre che @Xandrex91 sia interessato.

12/08/2016 20:27:48
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

EwaMaria, sono d'accordo, spero anche io che @Xandrex91 voglia fare le sue proposte. Mi piace molto il suo modo di affrontare le cose. Vediamo se arriva. Ti ringrazio per averlo citato.

12/08/2016 20:52:01
EwaMaria

EwaMaria 53031

in risposta a ↑

donatella, grazie a te, sempre.

12/08/2016 20:55:10
Xandrex91

Xandrex91 7321

Filosofo improvvisato

in risposta a ↑

EwaMaria, Grazie per la tua fiducia ma credo che convincere le zanzare a diventare vegetariane sia un compito al di fuori della mia portata   

Però mi ci vedo bene come una sorta di sciamano... credo che se fossi nato in africa o in qualsiasi altro villaggio nativo sparso nel mondo alla fine mi avrebbero fatto sciamano XD e poi ho l'enorme vantaggio di "entrare nel mondo degli spiriti" senza farmi di funghi velenosi... quindi ottimo!

Scherzi a parte, mi accontenterei volentieri di qualsiasi compito abbia a che fare con la terra. In particolar modo mi piacerebbe occuparmi di "politica estera", ovvero del rapporto della comunità con il resto dell'ambiente circostante.

Mi piacerebbe occuparmi dell'ecosistema, della biodiversità e di metodi alternativi di allevamento e coltivazione.

In particolare sarebbe interessante per la comunità stabilire diversi rapporti simbionti con gli animali selvatici (laddove è possibile), piuttosto che ricorrere a quelli allevati.

Le uova non le fanno solo le galline, e il concime pure. In più gli animali selvatici hanno l'enorme vantaggio di non dover essere accuditi di continuo, il che si tradurrebbe in più tempo libero per la comunità. Il lato contro è che instaurare un rapporto simile richiederebbe il passare di diverse generazioni prima di poter scorgere i primi effetti. E poi le galline le uova le fanno di continuo, altri animali le farebbero 1-2 volte all'anno. Però sarebbe comunque un esperimento decisamente interessante...

12/08/2016 20:57:15
EwaMaria

EwaMaria 53031

in risposta a ↑

Xandrex91, allora è un sì? siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii   

alle zanzare ci penseranno i miei amati pipistrelli   

12/08/2016 21:03:56
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Xandrex91, potremmo mettere in atto La rivoluzione del filo di paglia, no?

12/08/2016 21:13:08
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

EwaMaria, anche i gechi mangiano un sacco di zanzare e poi sono così bellini!   

12/08/2016 21:16:51
EwaMaria

EwaMaria 53031

in risposta a ↑

donatella, e portano fortuna... noi non siamo superstiziosi, ma in combutta con la natura, non riesco ad immaginare nulla di più sano, buono ed equilibrato.

12/08/2016 21:22:14
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

EwaMaria, io ne ho diversi in casa, mi piacciono un sacco. Anche i pipistrelli sono molto affascinanti, come tutto ciò che fa parte del mondo naturale. 

A proposito di pipistrelli, @amigale ? Non ti leggo da un po', ti aspettiamo per la costruzione della Colonia.   

12/08/2016 21:26:14
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Anticoguardiano, concordo in pieno sulla necessità di proporci come esempio di energia pulita, attenzione agli sprechi, raccolta differenziata e riciclo dei rifiuti. E anche i fiori, che gentilmente mi concedi di coltivare, avranno la loro importanza nella gestione delle eventuali diatribe.   

13/08/2016 11:07:29
Xandrex91

Xandrex91 7321

Filosofo improvvisato

in risposta a ↑

donatella, Sarebbe una buona idea, mettere in atto la rivoluzione del filo di paglia.

@EwaMaria , se nel luogo indicato da Anticoguardiano ci sono pure delle grotte, sarebbe interessante stabilire per prima cosa se una di esse è abitata da una colonia di pipistrelli.

Oltre a svolgere un compito regolatore sulla popolazione di insetti, il loro guano è un buon fertilizzante. Stessa cosa per le rondini.

Se si vogliono applicare poi i principi della permacultura, sarebbe interessante costruire delle strutture artificiali in cui questi animali possano stabilirsi e nidificare, avendo cura di realizzare un sistema di canali in grado di convogliare l'acqua piovana di un temporale, facendola scorrere proprio sotto ai nidi. In questo modo si avrebbe al tempo stesso un sistema "autopulente" e se in più i canali venissero convogliati nei campi anche un sistema di concimazione graduale. Ad ogni temporale il terreno riceverebbe la sua dose di concime. E questo senza il minimo sforzo da parte nostra. L'unica difficoltà sarebbe quella di convincere gli animali a nidificare proprio in quella struttura, non che quella della realizzazione di un opera simile. (soldi, forza lavoro, materiale, tempo, conoscenze edili e del comportamento animale ecc...)

13/08/2016 19:29:02
in risposta a ↑

Xandrex91, le grotte più vicine che mi vengono in mente sono queste:

Però sono a più di 15 Km dal punto che avevo indicato... Però i pipistrelli ci sono...   

13/08/2016 20:04:27
amigale

amigale 7976

in risposta a ↑

donatella, ciaoooo. Ariecchime!!!!!!!   

18/08/2016 15:09:54
Elleboro

Elleboro 19971

in risposta a ↑

Anticoguardiano, moooooolto interessante la app per il riconoscimento dei funghi   

20/08/2016 09:31:04
Elleboro

Elleboro 19971

in risposta a ↑

donatella, quando organizzavo Il giardino delle Esperidi, mostra mercato di fiori e piante, oltre agli espositori c'era sempre una chiacchierata sugli insegnamenti di Fukuoka   

20/08/2016 09:44:33
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

@Elleboro , interessante. Tu hai un vivaio?

21/08/2016 19:34:39
Elleboro

Elleboro 19971

in risposta a ↑

donatella, 

no, non ho un vivaio, anche se mi stanno costruendo una serra, ma amo i fiori e le piante, semino rose e non solo, taleizzo e moltiplico di tutto di più e poi regalo le mie piante

22/08/2016 05:49:56
in risposta a ↑

donatella, non mi sono dimenticato di stilare la lista dei ruoli, solo che al momento non riesco a trovare il tempo per scrivere in maniera decente...

Nel frattempo, visto che tu ed @Elleboro state parlando di serre e vivai, volevo informarvi che nell'inverno pubblicherò un progetto di serra basata sulla struttura portante del minibungalow che ho progettato qualche tempo addietro:

In pratica, togliendo il pavimento e la parete interna, rivestendo in policarbonato invece che in legno, è una serra pressoché perfetta...   

22/08/2016 09:58:15
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Anticoguardiano, interessantissimo! Ricordo bene il tuo minibungalow, noto anche come magazzino per gli attrezzi. Ne avevi parlato in un post su Quag. Sono certa che la tua creatività sarebbe davvero molto utile per la creazione di strutture semplici e funzionali all'interno della colonia. Mi vengono in mente anche i tuoi giardini verticali, quello da balcone e quello per le erbe aromatiche. Soluzioni realizzabili senza troppo sforzo, economiche e decorative. Belle e utili, cosa vogliamo di più?   

Per la lista, fai pure con calma, tanto il post mica scappa.   

22/08/2016 20:43:10
in risposta a ↑

donatella,

Sono certa che la tua creatività sarebbe davvero molto utile per la creazione di strutture semplici e funzionali all'interno della colonia.

Eheheheh... se ci sono atrezzi e materiali, tutto si può fare...  

Altrimenti, prima si creano gli attrezzi e poi si raccoglie il materiale...   

22/08/2016 22:10:03
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Anticoguardiano, già, ma per fare gli attrezzi devi prima avere il materiale per crearli. Vogliamo andare avanti per molto tempo con questo "viene prima l'uovo o la gallina?".   

23/08/2016 20:37:41
in risposta a ↑

donatella, il mistero dell'uovo è presto risolto: viene prima l'uovo. Si sa, gli uccelli discendono dai rettili ed i rettili depongono le uova... quindi la galline viene da un uovo deposto da un rettilequasiuccello...   

Alla stessa maniera, gli attrezzi si ottengono con attrezzi più primitivi: con l'ascia ed il martello di pietra si ottengono materiali per fare quelli di metallo...   

Tuttavia, non è mia intenzione ripercorrere tutta la storia della tecnica, non intendo reinventare la ruota. Solo evitare di dover comprare tutti gli attrezzi, dato che alcuni di essi sono fabbricabili...   

Te l'ho detto che sono un appassionato della bassa tecnologia? Sapere come si facevano le cose prima dell'industria mi garantisce una certa sicurezza. E poi sono terzo dan in macgayverismo!   

23/08/2016 22:25:22
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Anticoguardiano, terzo dan di macgayverismo? Mito! Allora, risolto il mistero dell'uovo, dico che hai pienamente ragione per quanto riguarda il concetto della bassa tecnologia. Conoscere la nascita degli utensili è molto utile per sbrigarsela nelle situazioni in cui possano venire a mancare. Naturalmente, questo avviene alla luce di quanto abbiamo oggi, quindi non possiamo vantarci di avere la genialità degli uomini primitivi, ma essere preparati a costruire oggetti di lavoro con ciò che abbiamo a disposizione non fa male. E se no, tutti gli insegnamenti di McGyver a cosa sono serviti?   

26/08/2016 06:09:14
in risposta a ↑

donatella,

terzo dan di macgayverismo?

Vado per il quarto...   

quindi non possiamo vantarci di avere la genialità degli uomini primitivi, ma essere preparati a costruire oggetti di lavoro con ciò che abbiamo a disposizione non fa male.

Pensa che ho iniziato a studiare come si fanno (e come si facevano) le cose quando avevo circa 6-7 anni... Si, studiavo, non dare retta ai miei genitori che sostengono che stessi solo smontando la casa...   

No, non si tratta di genialità, d'inventiva, ma della volontà di ottenere il massimo col minimo sforzo: efficienza. Se certe tecnologie sono già state inventate e si dimostrano efficienti, un corretto uso della tecnica prevede che vengano studiate, mantenute ed utilizzate. Si studiano nuovi processi solo quando quelli esistenti non sono funzionali o col loro utilizzo causano problemi di natura diversa.

Nastro adesivo e coltellino svizzero? Andiamo oltre! Datemi un pezzo di fil di ferro ed una banana e vi costruirò il mondo!   

p.s.: la banana è per la merenda!   

26/08/2016 09:10:47
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Anticoguardiano, ahahah "la banana è per la merenda"! Per un attimo ho pensato che fosse un'alternativa agli agrumi, tornando a una vecchia proposta di @nicodemo, che riguardava la costruzione di una batteria con due arance. 

30/08/2016 08:14:05
in risposta a ↑

donatella, nonono, come ben dimostra la batteria realizzata con frutta e verdure, che sviluppa ben misera potenza e si scarica in brevissimo tempo, è molto più saggio utilizzare frutta e verdura come nutrimento!   

La banana, ricca di zuccheri e sali minerali, è perfetta per alimentare il più potente motore dell'universo: la mente di un inventore pazzo!   

30/08/2016 11:02:14
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Anticoguardiano, sono d'accordo, meglio mangiarsele, anche perché sarebbe necessaria una quantità enorme di frutta o verdure, per fare una misera batteria. 

Bene così, nutriamolo questo cervello, che ci server costruire e creare la nostra Colonia.   

30/08/2016 20:03:56
_Boh_

_Boh_ 48551

Iniziamo con il dove....

Qui: Maldive

O qui:  Connemara (Irlanda)

Anche colonizzare le isole Aran (Irlanda) non sarebbe male.

Due (tre) luoghi completamente diversi, per temperature, fauna e flora (e quindi risorse), ma hanno in comune uno stile di vita molto spartano...pratico...e 'lento'.

Concordo con @Ele1Aquitania  sulla totale assenza di denaro, ma anche di cariche 'politiche' governative. Ognuo fa ciò che è in grado di fare (o magari scoprirà di saper fare...perchè prima non ci aveva mai provato). L'oranizzazione del tutto son convinto che verrà da se... ci saranno persone adatte a coordinamento come al 'comando' che pian piano verranno fuori (come verrà fuori chi non avrà voglia di fare assolutamente nulla....ma è normale anche questo).

Quindi riassumendo, comunità 'rurale' autosufficente, autegestita dagli abitanti della comunità (dimenticavo, decisioni che incidono su tutta la comunità vengono prese di comune accordo con tutta la comunità 'refendum'?).

Per i concetti espressi sopra... non candido nessuno, per nessun ruolo.

Cosa so fare e per cosa potei esser utile....uhmmmmm

Agrigoltura e allevamento non mi fanno proprio impazzire... quindi in tutti e due i luoghi da me proposti posso fare il pescatore .... non so se son bravo, ma so che potrebbe piacermi.

11/08/2016 09:47:30
Ele1Aquitania

Ele1Aquitania 35666

Amo Vivere

_Boh_, colonizzare le Aran? ho già lo zaino in spalla   

11/08/2016 10:19:40
_Boh_

_Boh_ 48551

in risposta a ↑

Ele1Aquitania, ..... anche se un pochino son già abitate.... ma noi ci adattiamo   

11/08/2016 10:24:17
Elleboro

Elleboro 19971

_Boh_, 

Connemara, Irlanda comunque 

oddio sta cosa nata per caso mi è già entrata nel cuore

grazie

tenete presente che avremo anche bisogno di ridere, dunque ci vorrebbe qualcuno in grado di allentare le tensioni che inevitabilmente ci saranno

11/08/2016 10:29:50
_Boh_

_Boh_ 48551

in risposta a ↑

Elleboro, .... (vince la 'campagna' rispetto ai tropici)   

11/08/2016 10:57:49
EwaMaria

EwaMaria 53031

_Boh_, anch'io preferisco  l'Irlanda, alle Maldive fa troppo umido, fa sempre caldo e mi crollerebbe la pressione.

11/08/2016 11:28:59
_Boh_

_Boh_ 48551

in risposta a ↑

EwaMaria, sicuramente Maldive portano ad una apatia 'forzata'... È tutto più lentooooo

11/08/2016 11:41:52
Elleboro

Elleboro 19971

in risposta a ↑

EwaMaria, anche a me   

11/08/2016 11:47:20
EwaMaria

EwaMaria 53031

in risposta a ↑

_Boh_, io amo la montagna, preferisco il freddo al caldo, mi piace camminare,l' Irlanda è perfetta.

11/08/2016 11:48:07
Elleboro

Elleboro 19971

in risposta a ↑

_Boh_, certamente eppoi la campagna irlandese è fa vo lo sa    

11/08/2016 11:49:42
Arete1

Arete1 27516

marmotta creativa

_Boh_, posso suggerire un posto vicino vicino ma di un bello unico, non riesco a mettere la foto.. Sono le terme San Filippo in Toscana 

11/08/2016 13:29:20
_Boh_

_Boh_ 48551

in risposta a ↑

Arete1, Ora vado a vedere...... oh... io solo messo le mie di preferenze, ma è normale che ognuo ne abbia di diverse   

11/08/2016 13:30:38
Elleboro

Elleboro 19971

in risposta a ↑

_Boh_, 

alla Araan c'è vento forte sempre, se non è per voi un problema, a me sta anche bene

11/08/2016 17:05:52
_Boh_

_Boh_ 48551

in risposta a ↑

Elleboro, si....lo ricordo bene ....ma non è un problema per me

11/08/2016 17:20:50
EwaMaria

EwaMaria 53031

in risposta a ↑

Elleboro, il vento si potrebbe sfruttare per produrre l'energia eolica, cosa dicono gli esperti?

11/08/2016 18:02:49
in risposta a ↑

EwaMaria, .... vabbè io mi ritiro ....soffro il freddo e l'umido...non mi piace la montagna ne le colline ne i boschi... nell'eventualità se ne facesse una seconda in luoghi vicini al mare possibilmente dei tropici contate pure su di me ...ripeto qualsiasi incarico di basso profilo professionale per me andrà bene...

12/08/2016 19:12:08
donatella

donatella 164693

_Boh_, per quanto io ami da morire il mare (e la foto che proponi è da urlo), credo che costruire la nostra Colonia in una località di mare ci creerebbe non pochi problemi pratici, oltre alla lentezza e ai cali di pressione già citati. Con il caldo si lavora male e finiremmo per produrre poco ed essere nervosetti, naaaa. Quindi sarei più propensa a scegliere, tra le due, la splendida Irlanda, terra bellissima e ricca di tradizioni, che sarebbe di grande ispirazione per tutti noi. Una bella serie di riti celtici non ce la toglie nessuno. Certo, anche le Aran...   

12/08/2016 19:19:11
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Arete1, mmmhhhh, la Toscana, che spettacolo.

12/08/2016 19:20:22
EwaMaria

EwaMaria 53031

in risposta a ↑

Barbadigiove, no, ti prego, non abbandonare il nostro progetto, ti farò un caldissimo golf di lana morbidissima ed avrai sempre un posto vicino alla stube,

12/08/2016 21:40:33
in risposta a ↑

EwaMaria, ok !!!ok!!!! Chi potrebbe resistere ad un tuo golf ed al posto riservato vicino alla stufa ?????

12/08/2016 22:00:32
EwaMaria

EwaMaria 53031

in risposta a ↑

Barbadigiove, okkeyyyyyy, così va meglio.   

12/08/2016 22:02:55
EwaMaria

EwaMaria 53031

in risposta a ↑

Barbadigiove, guarda che meraviglia   

12/08/2016 22:06:27
in risposta a ↑

EwaMaria, Stupenda !!!!! Ne ho vista una simile 15/16 anni fa nella zona di Bolzano ... (se non ricordo male )...ora è veramente impossibile mancare ....devo necessariamente cercare un mestiere che può essere utile alla comunità ....( Chesso ??? Realizzare Zoccoli in legno ?????? Attrezzi in legno per la cucina????? Raccogliere legnetti per il camino o stufa ????) ....accetto suggerimenti..

13/08/2016 07:14:47
Elleboro

Elleboro 19971

in risposta a ↑

EwaMaria,

la stube   

13/08/2016 07:42:18
Zaoldyeck

Zaoldyeck 36359

Sognatore

Se non posso fare il dittatore, allora non partecipo.

11/08/2016 10:34:02

Zaoldyeck, perfetto!

11/08/2016 10:40:17
Zaoldyeck

Zaoldyeck 36359

Sognatore

in risposta a ↑

AntonioAtzeni, perfetto che non partecipo, o perfetto che faccio il dittatore ?   

Una testa di cazzo al villaggio ci vuole sempre , no ? e solitamente stanno al potere !

11/08/2016 10:43:29
EwaMaria

EwaMaria 53031

in risposta a ↑

Zaoldyeck, verrai isolato, tenuto in una capanna a parte, le informazioni che riceverai saranno tutte false e tendenziose, come si confà ad un dittatore.

11/08/2016 12:14:41
Zaoldyeck

Zaoldyeck 36359

Sognatore

in risposta a ↑

EwaMaria, Napoleontico!

11/08/2016 19:36:39
donatella

donatella 164693

Zaoldyeck, ahahah, noooo, nessun dittatore nella nostra Colonia. Se decideremo di avere dei rappresentanti, cosa che non do per scontata, verranno eletti da tutti i coloni attraverso votazioni pubbliche, per alzata di mano o per acclamazione. Dunque, se non vuoi essere solo il dittatore della tua dimora o finire isolato in una capanna a parte (cit. @EwaMaria ), proponici qualche altra mansione che ti piacerebbe svolgere.   

Colgo l'occasione per domandare a @Endeavour , @Achernar e @Claudia_the_queen se vogliono dare indicazioni su come si potrebbero svolgere le Quag-elezioni e le attribuzioni dei vari incarichi.

12/08/2016 13:28:41
Zaoldyeck

Zaoldyeck 36359

Sognatore

in risposta a ↑

donatella, più che dei rappresentati, io opterei per il " gran consiglio dei saggi " in riferimento a tutti gli utenti che sono presenti da minimo (all'incirca) 2 anni: Penso a te, amelia, me , spottless , birillone, harry,anticoguardiano,benedetta, e qualcun'altro che non mi viene in mente.

Comunque ,tornando alle mansioni, proprio come nella vita reale, sono un continuo flusso in divenire, mi interesso di psicologia ho degli attestati come istruttore di fitness, ho lavorato come allenatore di calcio con dei ragazzini, sono un (Ex) informatico, con esperienza pure nelle telecomunicazioni, mi diletto in cucina, e chi più ne ha più ne metta. Credo che come direttore generale non sia male   

12/08/2016 13:51:20
EwaMaria

EwaMaria 53031

in risposta a ↑

Zaoldyeck, tra i presunti saggi alcuni candidati saggi non sono, io mi riservo di votare contro alcune candidature.

12/08/2016 13:55:15
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Zaoldyeck, bene, anche tu hai mille competenze. Scegli quello per cui ti senti più adatto e facci sapere.

Ma le menzioni?? Come fanno tutti quelli che citi a sapere che li stai proponendo come Grandi Saggi, se non metti la menzione? Qui le cose o si fanno bene o non si fanno.   

12/08/2016 14:00:22
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

EwaMaria, tutti possiamo dissentire ed esprimere il nostro voto negativo: la maggioranza vince.   

12/08/2016 14:02:31
Zaoldyeck

Zaoldyeck 36359

Sognatore

in risposta a ↑

donatella, palestra al mattino, allenatore della squadra della colonia nel pomeriggio. E andiamo a vincere la coppa del mondo.

perchè sono indeciso sulle candidature, era solo per dare un idea del tipo di utente... ovviamente non può stare nel consiglio chi esiste da malapena un paio di mesi .

Sarebbe interessate piuttosto metterlo all'inizio del topic dopo aver fatto una cernita per data all'incirca.

12/08/2016 14:04:21
EwaMaria

EwaMaria 53031

in risposta a ↑

donatella, molto bene.

12/08/2016 14:11:44
Zaoldyeck

Zaoldyeck 36359

Sognatore

in risposta a ↑

EwaMaria, era ovvio che potessi dissentire!  Almeno fin quando io non salga al potere e mi auto proclamo come Dio regnante della colonia, in quel caso non potresti più dissentire. Lo so, ho manie di grandezza... Che ci posso fare   

12/08/2016 14:16:19
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Zaoldyeck, si continui così, per soddisfare le tue manie di grandezza, invece che isolarti in una capanna, ti costruiamo un capannone e ti releghiamo lì!   

12/08/2016 14:20:46
Zaoldyeck

Zaoldyeck 36359

Sognatore

in risposta a ↑

donatella, in questa colonia manca l'ironia    ripeto: Lo scemo del villaggio, deve esserci.. Chi meglio di me ?

12/08/2016 14:21:49
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Zaoldyeck, ahahah, voglio farlo anche io! Lo scemo del villaggio ha un grande potere, sai? E' colui che può dire tutto ciò che vuole, anche ai potenti, "perché tanto è scemo". Pensa alla figura del fool shakespeariano: era colui che, scherzando, era autorizzato a dire tutto, anche la verità. Dunque, ti affianco nella tua scelta.   

12/08/2016 14:28:26
Zaoldyeck

Zaoldyeck 36359

Sognatore

in risposta a ↑

donatella, però non delegatemi solo li, altrimenti mi sento un pò... scemo   

12/08/2016 14:34:45
in risposta a ↑

donatella, Grazie della citazione. Ma avendo io scelto come nickname il riferimento ad una monarchia credo di essere davvero in antitesi con i processi di competizione elettorale. Ma seguo con affetto l'evolversi della colonia (anche se il termine colonia mi ricorda i film in bianco e nero   )

12/08/2016 14:36:52
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Zaoldyeck, no, no, tranquillo. Hai la palestra, la conquista della coppa del mondo e tante altre attività... faremo faville insieme.   

12/08/2016 14:37:22
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Claudia_the_queen, non abbiamo ancora stabilito che tipo di organizzazione e che genere di elezioni avremo, sempre che la decisione sia di eleggere qualcuno. Se ti viene in mente qualche proposta, sei la benvenuta.   

12/08/2016 14:39:50
in risposta a ↑

donatella, sei sweetie 

12/08/2016 14:40:42
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Claudia_the_queen, e tu sei un tesoro. Se vorrai, noi siamo qui.   

12/08/2016 14:41:53
Arete1

Arete1 27516

marmotta creativa

in risposta a ↑

donatella, ci mettiamo pure un bel fossato senza ponte levatoio 

13/08/2016 08:15:45
FrancescoFrank

FrancescoFrank 30791

Organizzazione eventi culturali

Non vorrei fare il guastafeste, ma...imu, tari, bollette varie..come faremmo a pagarle in natura? Ih ih ih   

11/08/2016 10:46:41
_Boh_

_Boh_ 48551

FrancescoFrank, a parte che dipende in che stato 'siamo'.... comunque come diceva giustamente @Anticoguardiano avere rapporti con gli altri è invitabile, come anche con le istituzioni, per il denaro.... basta produrre e vendere all'esterno. Il denaro lo si usa per tutti ...per servizi comuni a tutti. Per la serie... tutti hanno ciò che hanno gli altri. Una persona si occuperà della gestione 'economica'.

11/08/2016 12:00:18
FrancescoFrank

FrancescoFrank 30791

in risposta a ↑

_Boh_, cerchiamo un posto caldo e asciutto, magari in riva ad un mare pescoso   

11/08/2016 12:02:08
_Boh_

_Boh_ 48551

in risposta a ↑

FrancescoFrank, tipo?....proposte?

11/08/2016 12:11:35
FrancescoFrank

FrancescoFrank 30791

in risposta a ↑

_Boh_, Croazia!

11/08/2016 12:13:42
_Boh_

_Boh_ 48551

in risposta a ↑

FrancescoFrank, tirami giù una foto.... (non ci sono ancora mai stato)

11/08/2016 12:21:18
 11/08/2016 12:22:27
magnulli

magnulli 95023

FrancescoFrank, ... e se non ci fossero ? ....

11/08/2016 18:48:46
FrancescoFrank

FrancescoFrank 30791

in risposta a ↑

magnulli, non ci fossero..cosa?

11/08/2016 19:01:37
magnulli

magnulli 95023

in risposta a ↑

FrancescoFrank, imposte e tasse   

11/08/2016 19:17:07
FrancescoFrank

FrancescoFrank 30791

in risposta a ↑

magnulli, mi trasferirei alla velocitá della luce

11/08/2016 20:17:11
donatella

donatella 164693

FrancescoFrank, eh sì, anche queste problematiche vanno affrontate. E' giusto sia il discorso di @Anticoguardiano sia quello di @_Boh_ sul vendere la nostra produzione all'esterno (prodotti agricoli, oggetti artigianali etc), per poter pagare il necessario. All'interno della colonia possiamo andare avanti tranquillamente senza denaro, credo. Resta aperta la posizione di chi gestirebbe il denaro, abbiamo bisogno di un paio di Quaggers affidabili e competenti in questo settore. Chi scegliamo?

12/08/2016 19:27:07 (modificato)
FrancescoFrank

FrancescoFrank 30791

in risposta a ↑

donatella, il rischio di creare una comunitá alla Damanhur è elevatissima, guarda qua:  www.damanhur.org/it

13/08/2016 09:21:48
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

FrancescoFrank, appena ho un attimo lo guardo. Grazie.   

14/08/2016 09:56:50
Francesco-Arena

Francesco-Arena 5021

IMPIEGATO BANCARIO

Io mi candido a umarell, che guarda gli altri mentre fanno i lavori e critica... scherzi a parte, se c'è bisogno di un panettierie, vengo :-)

11/08/2016 11:09:28
Elleboro

Elleboro 19971

Francesco-Arena, 

l'importante è che tu usi farina di grani antichi, perchè sono con pochissimo glutine, per cui più sani per tutti

11/08/2016 11:51:24
donatella

donatella 164693

Francesco-Arena, i panettieri sono decisamente benvenuti. Che tipo di pane sai fare?

p.s. Scusa l'ignoranza, cosa significa Umarell?

12/08/2016 19:33:02
Francesco-Arena

Francesco-Arena 5021

IMPIEGATO BANCARIO

in risposta a ↑

donatella, datemi acqua sale farina e lievito madre e vi solleverò il mondo! Ne so fare diversi, sia pezzatura piccole che grandi... fino al panettone! Umarell è l'anziano presente in ogni città che sta vicino al cantiere e guarda i lavori notando gli errori degli operai e dicendo che ai suoi tempi si faceva meglio, sciorinando tecniche costruttive d'avanguardia...

12/08/2016 20:06:05
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Francesco-Arena, bene, bene, più che bene. Ci serve qualcuno che sappia costruire un forno a legna, a questo punto.

Grazie per la spiegazione, non conoscevo questo termine.   

12/08/2016 20:53:44
Diamake

Diamake 49061

Oggi mi sento un funghetto salterellante

Voto anche io per i posti selezionati da @_Boh_ , in particolare l'Irlanda.

Se potessi scegliermi un incarico io vorrei fare la comare che sta sulla porta e offre frittelle di mele a tutti quelli che passano, anche se non so cucinare... ma imparerò! Dopotutto lo stesso @MARCOnista mi aveva messa in cucina, quando voleva fare una rapina, quindi vuol dire che son portata! Inoltre sarò la detentrice dei pettegolezzi del villaggio   

Se dovessi assegnare dei ruoli io alcuni me li vedo bene così:

@Arete1 gestrice del pub ;

@Eirene organizzazione concerti e festival;

@birillone cuoco e gestore del ristorante... così finalmente potrò assaggiare qualcuno dei suoi manicaretti, visto che ogni volta che parlo con lui mi viene fame!   

11/08/2016 11:49:22
EwaMaria

EwaMaria 53031

Diamake, @Arete1 come gestrice del pub è la donna giusta al posto giusto, siiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!

11/08/2016 12:20:18
Diamake

Diamake 49061

in risposta a ↑

EwaMaria, eheh un po' scontata come assegnazione... ma doverosa!   

11/08/2016 12:33:33
Arete1

Arete1 27516

marmotta creativa

in risposta a ↑

EwaMaria, un po' scontato va bhe ma l euforia alcolica mi si addice bene 

Possiamo mettere nel pub anche un privee dove poter complice l alcool aprirsi un po 

11/08/2016 13:16:21
Diamake

Diamake 49061

in risposta a ↑

Arete1, oh perfetta! Così potrò fare la comare ubriaca e offrire giri di chupiti a tutti!   

11/08/2016 13:18:57
donatella

donatella 164693

Diamake, bellissima l'immagine di te sull'uscio che offri frittelle di mele ai passanti. Io potrei fare la stessa cosa con le frittelline salate, di spinaci o bietole, che potremmo coltivare facilmente nell'orto comunitario. Le offrirei con una specie di pane arabo che faccio solo con farina, acqua, un filo d'olio e un pizzico di sale. Bocconcini rigeneranti per tutti, dolci o salati, a scelta.   

12/08/2016 19:47:11
Arete1

Arete1 27516

marmotta creativa

in risposta a ↑

donatella, che buone le frittelle le possiamo accompagnare con del sidro 

13/08/2016 08:18:28
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Arete1, e una birretta bella fresca no?    

13/08/2016 19:15:11
Diamake

Diamake 49061

in risposta a ↑

donatella, oh sì, che meraviglia!   facciamo direttamente un quartiere dove ad ogni porta qualcuno offre cibo? Così diventeremo tutti dei Quaggers cicciottelli e felici! Sarebbe un sogno   

16/08/2016 08:46:06
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Diamake, ehhhh, avremo un gran lavoro da portare avanti, ma se partiamo così, a colpi di frittelle, ci puoi contare che qualche chiletto lo mettiamo su!   

21/08/2016 19:41:30
Elleboro

Elleboro 19971

in risposta a ↑

donatella, mi sta venendo fame, ho una voragine nello stomaco, voglia di frittelleeeeeee

27/08/2016 09:18:58
PierGiorgio53

PierGiorgio53 48066

in attesa pensione

io chiedo che @donatella torni a fare la traghettatrice di quaggers.

io potrei occuparmi dell'ospizio.   

11/08/2016 11:52:46
Elleboro

Elleboro 19971

PierGiorgio53, 

potremmo trovareun nome più positivo, ad ospizio preferisco traghettatore, per esempio   

scusate, ma avendo una incerta età sono molto sensibile alla cosa   

11/08/2016 12:06:46
PierGiorgio53

PierGiorgio53 48066

in attesa pensione

in risposta a ↑

Elleboro, come vuoi. anche residence per diversamente bambini.

11/08/2016 21:54:51
Elleboro

Elleboro 19971

in risposta a ↑

PierGiorgio53, 

no. questo no, in ogni caso grazie per la tua disponibilità   

12/08/2016 05:31:09
Arete1

Arete1 27516

marmotta creativa

in risposta a ↑

PierGiorgio53, e perché no i giovani di un tempo che fu, residenza per chi non ha paura del tempo che va 

13/08/2016 08:20:48
donatella

donatella 164693

PierGiorgio53, hai notato che sono diventata un ex traghettatrice, eh? Non ti sfugge niente.   Anche la gestione dell'età matura è da considerare: tutti noi coloni avremo una vita sana, gioiosa, piena di attività interessanti, e questo ci porterà ad essere degli arzilli rappresentanti della terza età. Hai in mente qualche proposta?

13/08/2016 19:26:55
PierGiorgio53

PierGiorgio53 48066

in attesa pensione

in risposta a ↑

donatella, forse non sono la persona piu' indicata per una proposta considerato che ad esempio non amo il ballo né le partite a carte.

13/08/2016 21:34:33
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

PierGiorgio53, troveremo un modo.   

14/08/2016 20:38:29
Elleboro

Elleboro 19971

in risposta a ↑

donatella, potremmo giocare a boccie   

27/08/2016 09:29:27
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Elleboro, e perché no? Proprio un gioco rilassante da pensionate. Ci sto!   

28/08/2016 19:34:45
Tatyana

Tatyana 65786

Artista inseguitrice di sogni

Mi piace, ma gradirei questa colonia fosse in pianura e possibilmente vicino al mare o a un lago. Eviterei la montagna, soffro terribilmente il mal d'auto e anche solo a vedere una strada tortuosa mi sento male all'idea di doverla percorrere!

Che potrei fare. Sono un'insegnante e credo che in qualsiasi comunità che si rispetti una scuola serva. Oltre questo sono molto versatile, so cucinare, sono brava nei lavori manuali e muratura (con una cazzuola in mano non mi ferma nessuno!) e sono un po' artista. Un mondo senza arte è un mondo triste.

L'unico accorgimento è tenetemi lontana da qualsiasi orto o pianta o fiore. Ho il pollice nero!

11/08/2016 12:27:12
EwaMaria

EwaMaria 53031

Tatyana, tu verri teletrasportata, dai l'Irlanda è un posto favoloso

11/08/2016 17:04:39
magnulli

magnulli 95023

Tatyana,  a me piacerebbe in provincia di Oristano in Sardegna. Ti vedtei bene come ministro dell' istruzione

11/08/2016 18:52:19
in risposta a ↑

magnulli, ...qualche foto  ????

13/08/2016 09:23:53
magnulli

magnulli 95023

in risposta a ↑

Barbadigiove, 

eccole

13/08/2016 15:24:52
in risposta a ↑

magnulli, ...bè ora è più che comprensibile !!!!! Ottima scelta ...

Bellissima ....Posizione Stupenda ..allora mi associo e sostengo la tua proposta ...

13/08/2016 19:11:50
donatella

donatella 164693

Tatyana, bene, quindi a te non affidiamo fiori, piante o verdure.   

Il contributo artistico è fondamentale e già diversi Quaggers hanno inserito il tuo nome tra i rappresentanti del settore. Per quanto riguarda cazzuole, pennelli e attrezzi vari, anche io ci so fare. Se mi vuoi, posso farti da aiutante e dare il mio contributo anche dal punto di vista creativo. Considera che io utilizzo spesso materiali riciclati e vecchi oggetti abbandonati, per ridare loro vita e trasformarli in altre cose utili.   

13/08/2016 19:32:44
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

magnulli, che località sono?

13/08/2016 19:33:43
magnulli

magnulli 95023

in risposta a ↑

donatella, Golfo di Oristano la prima, piscine naturali del Monte Ferru (Ogliastra) la seconda

(foto  prese dal web)

13/08/2016 22:04:45
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

magnulli, non sono mai stata nel le grotte della seconda foto, per quello te l'ho chiesto. Sono bellissime. Grazie.

14/08/2016 09:57:50
magnulli

magnulli 95023

in risposta a ↑

donatella, non sono proprio nell'oristanese ma nemmeno troppo distanti. Le trovo fantastiche appena posso ci porto il mio maritone per farci una vancanza  relax. Ah la Sardegna, non delude mai !

14/08/2016 13:08:57
in risposta a ↑

magnulli, ...a !!!! La Sardegna ....se cerco un po' ci trovo il pezzo di cuore che mi ha preso quando l'ho dovuta lasciare ....

14/08/2016 13:15:51
in risposta a ↑

Barbadigiove, ....e non è nemmeno tanto piccolo...

14/08/2016 13:24:16
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

magnulli, beh, l'Ogliastra è sul lato opposto dell'isola, rispetto a Oristano: con le nostre strade non è che sia proprio dietro l'angolo eh. Ma tutto si può fare, soprattutto quando si è in vacanza. Un paio di ore di macchina si affrontano senza problemi, per vedere luoghi così. Mi raccomando, fatti sentire quando verrai in Sardegna.   

14/08/2016 13:53:40
magnulli

magnulli 95023

in risposta a ↑

Grazie donatella, si mi farò viva con grande piacere , le vacanze del prossimo anno le faremo sicuramente in Sardegna

14/08/2016 14:19:18

Costruzioni mononucleari con al centro un locale per la condivisione di film, attività ludiche, dibattiti ecc ecc. Un piccolo giardino intorno ad ogni nucleo, con la possibilità di tenere un animale. Costruita in un luogo di collina, vicino ad un fiume. Mi candido per allestire spettacoli teatrali e/o per la cucina e la cura delle piante.

11/08/2016 12:32:51
magnulli

magnulli 95023

Mondogatta, ministro della cultura  e degli esteri.

11/08/2016 18:53:44
in risposta a ↑

magnulli, quello  è tuo di diritto   

11/08/2016 20:55:51
magnulli

magnulli 95023

in risposta a ↑

Mondogatta, gli esteri? beh sono mooolto poco diplomatica e se poi scateno una guerra ? meglio di no, preferisco un incarico più defilato, per esempio coordinatrice dei laboratori di riciclo e dell'eliminazione dei rifiuti , al motto : tutto si crea , nulla si distrugge,    

11/08/2016 21:07:38
in risposta a ↑

magnulli, Possiamo creare un duetto nel merito e dove fallisce una agisce l'altra, sia nel riciclo (ricordi che io faccio il baratto trimestralmente?) che nella diplomazia. Se fanno perdere le staffe a te ci sono io e viceversa. Dai, ce la possiamo fare.

11/08/2016 21:13:24
magnulli

magnulli 95023

in risposta a ↑

Mondogatta, ci sto !!!!!   

11/08/2016 21:27:32
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Mondogatta, nel riciclo mi sono proposta anche io varie volte. Quanto alla diplomazia, forse anche lì potrei dare il mio contributo: se volete, mi unisco al gruppo delle Quasi-Diplomatiche.

13/08/2016 19:36:38
R0SSANA

R0SSANA 15366

Imboscatrice di tartufi

Io la porrei tipo villaggio dei Puffi!  

Proclamo @Eirene a Grande Puffo 

@Bri23 inventore

@_Boh_ golosone 

@Harry_Vandenpost puffo timido

@R0SSANA brontolone

@Monicadielle esploratore

@Tatyana pittore

@lord_smirnoff Quattrocchi

Ne mancano tantissimi continuate pure voi...    

11/08/2016 12:43:34
Tatyana

Tatyana 65786

R0SSANA, mi piace l'idea di una casa funghettosa! Ma chi farà Gargamella?

11/08/2016 12:47:13
R0SSANA

R0SSANA 15366

Imboscatrice di tartufi

in risposta a ↑

Tatyana, ah non saprei....si accettano proposte   

11/08/2016 12:49:10
Harry_Vandenpost

Harry_Vandenpost 166141

Commander in chief

R0SSANA, Puffo timido è nascosto nel pozzo, suppongo...

11/08/2016 12:54:40
_Boh_

_Boh_ 48551

R0SSANA, .....se serve....me lo posso mangiare Gargamella

11/08/2016 12:55:06
R0SSANA

R0SSANA 15366

Imboscatrice di tartufi

in risposta a ↑

_Boh_, Inizia ad accendere il fuoco che ci facciamo due arrosticini   

11/08/2016 12:56:53
Harry_Vandenpost

Harry_Vandenpost 166141

Commander in chief

in risposta a ↑

_Boh_, povero Bersani, ha già avuto un ictus e Renzi...

11/08/2016 12:57:57
Eirene

Eirene 60201

R0SSANA, per la barba non è un problema, che ce vò? I capelli sono già imbiancati, per la barba è n'attimo!   

Io ci metterei anche @Irene-Irisdoc come medico del villaggio, ma chi farà Puffetta?

11/08/2016 13:06:46 (modificato)
Eirene

Eirene 60201

in risposta a ↑

@ROSSANA, mi avvarrei anche della consulenza de @ilmiozio , che ha il giusto grado di anzianità   

11/08/2016 13:10:00
Harry_Vandenpost

Harry_Vandenpost 166141

Commander in chief

in risposta a ↑

Eirene, Puffetta è @Shiver , anche se adesso si è fatta rossa.

11/08/2016 13:11:57
FrancescoFrank

FrancescoFrank 30791

R0SSANA, io faccio il puffo selvaggio, quello col cappello a foglie che bazzica nei pressi   

11/08/2016 13:12:24
Shiver

Shiver 59671

Una mente alla deriva

in risposta a ↑

Harry_Vandenpost, tempo un mese e torno gialla, non temete

11/08/2016 13:17:02
Eirene

Eirene 60201

in risposta a ↑

Harry_Vandenpost, e Gargamella, chi sarà????   

11/08/2016 13:17:16
Harry_Vandenpost

Harry_Vandenpost 166141

Commander in chief

in risposta a ↑

Eirene, il dottor Lecter sarebbe stato perfetto.

11/08/2016 13:22:34
Eirene

Eirene 60201

in risposta a ↑

Harry_Vandenpost, dici? Chissà se avrebbe accettato questo infame ruolo   

11/08/2016 13:23:40
ilmiozio

ilmiozio 116316

Vecchio anarchico-insurrezionalista di 'sta cippa

in risposta a ↑

Eirene, Solo alla condizione di dividere l'incarico con te.   

11/08/2016 15:38:44
Eirene

Eirene 60201

in risposta a ↑

ilmiozio, quindi dalla consulenza da me richiesta ti proponi come co-gestore... Interessante, se c'è budget sufficiente la risposta è positiva   

11/08/2016 16:26:25
donatella

donatella 164693

R0SSANA, ahahah, ti proponi come Brontolone! Quale sarebbe il tuo ruolo, nello specifico? Giusto per prepararci.   

13/08/2016 19:40:15
R0SSANA

R0SSANA 15366

Imboscatrice di tartufi

in risposta a ↑

donatella, fondamentalmente rompere le scatole....nulla di più   

13/08/2016 22:27:55
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

R0SSANA, fai da brava, se no ti mando @ilmiozio in veste di Fustigatore.   

14/08/2016 20:36:57
R0SSANA

R0SSANA 15366

Imboscatrice di tartufi

in risposta a ↑

donatella, ma io sono una tranquilla rompiscatole       

14/08/2016 21:50:31
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

R0SSANA, eheheh, il tanto giusto per movimentare l'ambiente della Colonia, benissimo!   

14/08/2016 22:12:01
Arete1

Arete1 27516

marmotta creativa

Mi state emozionano, qui ho poca connessione ma leggere tutti questi meravigliosi pensieri creativi e costruttivi mi riempe di felicità mi dispiace solo di seguirvi a mozzichi e bocconi 

11/08/2016 13:12:31
donatella

donatella 164693

Arete1, tra un mozzico e un boccone, inizia a elaborare la tua proposta. Ti aspettiamo.   

11/08/2016 16:06:37
Arete1

Arete1 27516

marmotta creativa

in risposta a ↑

donatella, ci sono miliardi di messaggi appena torno alla civiltà mi metto in paro 

Non so se è stato già suggerito, ma a me piacerebbe che ci fosse anche una capanna esperienziale dove appendere cartelli con pensiero personali

13/08/2016 08:27:13
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Arete1, non dirlo a me, ci sto perdendo la testa per leggere tutti i commenti. Ho bisogno di un aiutante che metta un po' di ordine. Chiederei ad @Anticoguardiano di darmi una mano e anche a @robertoazzara9 , ma lui, dopo la faticosa esperienza di Guardiano nel post degli incipit, credo che mi manderebbe a quel paese.   

Mi pare che la capanna esperienziale non sia ancora stata proposta. Una specie di area di sfogo e pensieri personali sarebbe utile, per scaricare le tensioni. Come la struttureresti?

13/08/2016 19:46:53
in risposta a ↑

donatella, sempre a disposizione!   

13/08/2016 19:59:56
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Anticoguardiano, in fondo, sei stato tu a ispirare questo mastodontico post, quindi non ti puoi tirare indietro. Grazie per la disponibilità.   

13/08/2016 20:09:06
robertoazzara9

robertoazzara9 103064

Infermiere infermo

in risposta a ↑

donatella, a quel paese mai! In cosa posto esserti utile?   

13/08/2016 23:47:29
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

robertoazzara9, non lo so.   

14/08/2016 20:36:11
in risposta a ↑

donatella, lungi da me l'idea di tirarmi indietro!   

17/08/2016 09:07:14
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Anticoguardiano, bene, allora iniziamo (= inizi) a fare un riepilogo delle candidature?   

17/08/2016 11:00:24
in risposta a ↑

donatella, ci sto lavorando...   

17/08/2016 11:10:59
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Anticoguardiano, ahhh, per questo eri zitto zitto. Shhhh, ti lascio lavorare in pace. Bravo, pensa che io ancora non sono riuscita a leggere tutti i commenti. 

17/08/2016 11:30:22
Arete1

Arete1 27516

marmotta creativa

in risposta a ↑

donatella, rientrata alla base piano piano avrò modo di leggere tutto 

La mattina il pub è chiuso posso aggregarmi agli allevatori? 

18/08/2016 06:03:11
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Arete1, bentornata cara, ci mancavi! 

@Anticoguardiano si è offerto di stendere l'elenco delle candidature, che passeranno poi all'approvazione dei Quaggers. 

p.s. Cioè, diciamo che si è offerto spontaneamente: in realtà gli ho dato l'incarico d'ufficio, senza grandi possibilità di replica.   

18/08/2016 06:30:50
Arete1

Arete1 27516

marmotta creativa

in risposta a ↑

donatella, ma....abbiamo pensato ad uno spaccio dove condividere i vestiti?? 

Ora che ci penso mi piacerebbe anche occuparmi di quello 

Ps. Aspetterò con ansia e attenzione che @Anticoguardiano faccia il suo dovere   

Ps2. Che ne dici se facciamo buttare giù ad @HEISENBERG73 una bozza di pianta della colonia? 

Ps3. Io non vorrei stare nella zona troppo solitaria   

18/08/2016 06:46:51
HEISENBERG73

HEISENBERG73 20156

Imbiancatrulli moderno

in risposta a ↑

Arete1, 

non saprei da dove partire...

19/08/2016 22:54:53
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Arete1, non mi pare che lo spaccio per condividere i vestiti sia stato citato. A me l'idea piace, ho sempre scambiato vestiti con le amiche e mi piacciono i negozietti dell'usato. Quindi, l'idea mi piace.   

23/08/2016 20:41:51
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

HEISENBERG73, non preoccuparti, nemmeno noi...   

23/08/2016 20:42:15
magnulli

magnulli 95023

Provo a dare il mio umile contributo, grande Donatella   

Dove - Sardegna

Norme base - rispetto per se , per gli altri e per la natura. Una sola norma declinabile in ogni aspetto della vita.

Organizzazione giuridica: consiglio dei Quagger in numero uomini e donne in numero pari,  eletti da tutti i quagger più un presidente. Il consiglio dura in carica un anno , i suoi membri non possono venire rieletti prima di cinque anni

Organizzazione amministrativa: ogni settore della vita ha un proprio rappresentate che dura in carica un anno e non può essere rieletto se non dopo cinque anni

Obiettivi: Comunità autogestita, basata sull'agricoltura e sul riciclo con forte base tecnologica. Economia : utilizzo e  comunione dei beni, baratto e banca del tempo sono i punti di ispirazione; anche le monete virtuali (Sardex per intenderci) potrebbero essere prese in coniderazione

Fanno parte ella comunità i quagger che hanno superato un test di ammissione. Il test di ammissione deve tenere conto del grado di rispetto del quagger stesso nei confronti della comunità. Se il test non viene superato, il soggetto ha due opzioni: seguire un corso, riprovare una sola altra volta

Probabilmente aggiungerò argomenti. Quindi vi chiedo cortesemente di rileggere ogni tanto il mio thread.   

Non ho molta memoria per ricordare le competenze di ciascun quagger quindi non sono in grado di fare nomi ed assegnare incarichi; ma da ciò che ho detto penso sarà chiaro chi inserirei di diritto  nella comunità e chi lascerei fuori o farei "studiare" le regole di buona convivenza

11/08/2016 15:10:48
Tatyana

Tatyana 65786

magnulli, Sardegna mi va bene, mi piace il mirto!

Sono pronta per il test. Quando si comincia?

11/08/2016 15:13:33
magnulli

magnulli 95023

in risposta a ↑

Tatyana, tesoro, tu entri di diritto   

11/08/2016 15:18:56
Tatyana

Tatyana 65786

in risposta a ↑

magnulli, allora preparo la valigia. 

Mi candido anche come gattara ufficiale della comunità. Di certo dove vado io vengono anche i miei pelosi! 

11/08/2016 15:22:32
magnulli

magnulli 95023

in risposta a ↑

Tatyana, allora mi sa che ci vedremo moooolto spesso. Sono gattara nell'anima. Tutti i pelosi sono ben accetti, i mancherebbe altro

11/08/2016 15:28:10
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Tatyana, ci sono anche i miei! Credo che dovremo creare un'area apposita per i nostri amici ronfanti. Non una zona chiusa, naturalmente, ma un settore in cui hanno le loro cucce, lettiere, cibo e tutto ciò che gli serve.

11/08/2016 15:32:50
Tatyana

Tatyana 65786

in risposta a ↑

donatella, una bella colonia gattosa che si prenderà cura anche dei gatti autoctoni. 

11/08/2016 15:36:21
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Tatyana, certo, e anche di cani e altri animali bisognosi. 

11/08/2016 16:05:27
in risposta a ↑

Tatyana, cercherò di ricordarmi di portartelo ( il mirto, fatto in casa).

@magnulli va bene in Sardegna ma ingresso vietato al modello costa Smeralda.

11/08/2016 17:21:18
magnulli

magnulli 95023

in risposta a ↑

AntonioAtzeni, ormai avrai capito che tra me e il modello costa Smeralda c'è una distanza siderale

11/08/2016 18:58:21
in risposta a ↑

magnulli, mai pensato di classificarti smeraldina   

Esprimevo il mio terrore verso i vandali!

11/08/2016 19:04:15
in risposta a ↑

Tatyana, Gattara pari merito con me.

11/08/2016 20:57:53
in risposta a ↑

donatella, non dimenticare lo spazio dedicato, come indicato nel mio commento, quello è insindacabile.

11/08/2016 20:59:10
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Mondogatta, sono d'accordissimo con te. Non se ne può fare a meno. Scusami, non sono ancora riuscita a leggere tutti i commenti, ma "insindacabile" è la parola più adeguata. Miao!   

11/08/2016 22:11:11
Elleboro

Elleboro 19971

in risposta a ↑

donatella, 

evvai di gatti e cani e la mie oche e anatre, troveranno il loro posto ?

12/08/2016 05:39:08
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Elleboro, certamente!   

12/08/2016 06:26:50
EwaMaria

EwaMaria 53031

magnulli, pronta per il test, anche l'Esame di Stato (Colonia Quaggers ) mi va bene,

12/08/2016 13:53:07
magnulli

magnulli 95023

in risposta a ↑

EwaMaria, anche tu entri di diritto, anzi ti propongo di fare l'esaminatrice nei test

12/08/2016 13:58:04
EwaMaria

EwaMaria 53031

in risposta a ↑

magnulli, fantastico, prometto che sarò esigente e corretta.   

12/08/2016 14:00:32
magnulli

magnulli 95023

in risposta a ↑

EwaMaria, dono convinta che il nostro team sarà perfetto ed entreranno solo quelli giusti. Per gli altri corsi di qualificazione accelerati

12/08/2016 14:03:44
in risposta a ↑

EwaMaria, Corretta, non corrotta, nè corruttibile   

12/08/2016 14:27:34
Arete1

Arete1 27516

marmotta creativa

in risposta a ↑

Tatyana, porto anche io i miei   

18/08/2016 06:04:23
Arete1

Arete1 27516

marmotta creativa

magnulli, pronta per il test di ammissione 

18/08/2016 06:06:26
magnulli

magnulli 95023

in risposta a ↑

Mondogatta, cavolo è la mia radiografia

18/08/2016 12:31:40
in risposta a ↑

magnulli,   

18/08/2016 12:38:31
ilmiozio

ilmiozio 116316

Mi candido con convinzione ed entusiasmo al ruolo di fustigatore (anche materiale) di moralisti, censori, ed educatori che infestano la colonia.

Mi piacerebbe, nell'espletamento dell'ufficio che mi sono attribuito, avvalermi della collaborazione di @hairyangel.

11/08/2016 15:46:32

ilmiozio, mi sento incredibilmente onorata. Io pensavo mi avrebbero affibbiato il ruolo di celebratrice di matrimoni (pretessa mi sembrava eccessivo).

11/08/2016 15:55:21
donatella

donatella 164693

ilmiozio, ma dai, addirittura Fustigatore! E io che volevo proporti come uno dei Grandi Saggi. Vediamo cosa dicono gli altri partecipanti. Per ora è tutto in divenire. Anzi, in realtà il post mi è già sfuggito di mano, quindi se tu e @hairyangel volete darmi una mano a metterlo in ordine, per me siete i benvenuti. Ma niente fruste eh...   

11/08/2016 15:57:11
in risposta a ↑

donatella, ne sei sicura? Hai presente il bordello che ho combinato nella mia agenzia? Io, quando mi muovo, sono pericolosa. Assai.   E terribilmente tendente all'anarchia   

11/08/2016 16:14:17
ilmiozio

ilmiozio 116316

in risposta a ↑

donatella, E va bene, derubrichiamo la fustigazione a semplice espressione metaforica.

La devi sempre vincere tu, la devi!     

11/08/2016 17:39:22
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

hairyangel, il pensiero di riuscire a vivere in uno stato di produttiva anarchia non mi dispiace per niente, sai? Credo di essere un'anarchica nell'animo, sempre nel rispetto di tutti i componenti del gruppo.

@ilmiozio : arriveremo anche alla valutazione su come agire in caso di comportamenti non graditi alla Colonia... cioè, prima dobbiamo stabilire cosa si intenda per "male". Questo è un punto moooolto complicato, a mio parere. Vuoi iniziare a stendere qualche linea-guida? La fustigazione no però: doma l'aguzzino che c'è in te.   

13/08/2016 20:05:51 (modificato)
ilmiozio

ilmiozio 116316

in risposta a ↑

donatella, Fior fiori di pensatori del passato si sono dannati l'amima a cercare di definirlo, senza venire a capo di niente.

Come potrei io abozzare una linea guida anche solo ad uso e consumo della colonia?

Mi vedo costretto mio malgrado a rifiutare l'incarico esplorativo offerto mi.

Se però servisse un impegno un po' meno filosofico, diciamo riparare oggetti il legno (campo nel quale vanto una certa competenza) non hai che da fare un fischio.   

14/08/2016 12:02:19
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

ilmiozio, hai ragione. Credo anche io sia meglio rivolgerci ad attività più pratiche, invece che tentare di risolvere questioni filosofiche irrisolvibili. Poi rischiamo di litigare e prenderci a male parole. Molto, molto meglio il legno, concordo. Al massimo discutiamo sulla carta vetrata da usare o se dare o meno il mordente.   

14/08/2016 14:01:06
ilmiozio

ilmiozio 116316

in risposta a ↑

donatella, Guarda che possiamo litigare tranquillamente anche parlando di bricolage.

Se tu per esempio fossi una di quelle che usa il bostik al posto della mitica colla bianca da falegname conosciuta col nome di vinavil.

14/08/2016 15:34:41
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

ilmiozi', ma, ma, ma per chi mi prendi? Ciò che funziona non si cambia e il Vinavil non si mette in discussione. Al massimo, per casi un po' complicati, posso aggiungere al Vinavil un po' di polvere di legno, oppure fare un'intelaiatura con legnetti o stecchini, se è necessario riempire lo spazio da incollare. Vinavil tutta la vita!   

14/08/2016 16:26:19
ilmiozio

ilmiozio 116316

in risposta a ↑

donatella, Mi scuso.

L'intelaiatura con legnetti e stecchini mi ha destabilizzato. Non immaginavo cotanta competenza. 

Penso, tu sia un amante del legno e della sua lavorazione (lo intuisco anche dai toni entusiastici)

In tal caso celebriamo insieme la felice circostanza: abbiamo qualcosa in comune!   

Non spargiamo però la voce all'interno del villaggio, mi raccomando. 

14/08/2016 17:07:30
in risposta a ↑

ilmiozio, sono la regina del gossip. Ce penzo io ce penzo. Direttamente all'agenzia matrimoniale.   

14/08/2016 17:15:36
ilmiozio

ilmiozio 116316

in risposta a ↑

hairyangel, Ahò, non perdi occasione tu ehhh!   

14/08/2016 18:12:10
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

ilmiozio, e va be', tu parli così in presenza della Quagger serial killer dell'accoppiamento, cosa ti aspetti? Non le è sembrato vero di poterci incollare con il Vinavil.   

14/08/2016 20:45:51
Arete1

Arete1 27516

marmotta creativa

in risposta a ↑

ilmiozio, e adesso dimmi un po che hai contro chi usa l artiglio????   

18/08/2016 06:09:49
magnulli

magnulli 95023

in risposta a ↑

donatella, penso che l'unica valutazione potrebbe essere il rispetto inteso come non procurare o procurarsi danno alcuno. 

18/08/2016 12:43:24
ilmiozio

ilmiozio 116316

in risposta a ↑

Arete1, Niente! Ma non sul legno.   

18/08/2016 16:50:20
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Arete1, la colla gialla Artiglio la userei sempre solo perché mi piace l'odore, ma sul legno naaaa, non funziona. Invece va benissimo per incollare il cuoio. Ascolta @ilmiozio e vai tranquilla.   

18/08/2016 17:55:03
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

magnulli, certo, sono d'accordo e detta così pare facilissimo. La pratica poi è tutta da vedere, ma noi siamo tutti ben intenzionati a fare del nostro meglio.   

18/08/2016 17:56:26
magnulli

magnulli 95023

in risposta a ↑

donatella, eggià il rispetto, semmbrafaccile ma non lo è, comunque .. ci sarebbero i corsi di formazione ...   

18/08/2016 19:31:31
Arete1

Arete1 27516

marmotta creativa

in risposta a ↑

ilmiozio, ho un litro anche di quello... Prossimi lavori vinavil

19/08/2016 08:49:37
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Arete1, benvenuta tra i Vinavil-addicted.   

19/08/2016 21:20:53
Folgore

Folgore 2821

Giornalista Tiscali Notizie

Presidente

11/08/2016 15:48:06
donatella

donatella 164693

Folgore, mmmhhh, direi di no.

12/08/2016 19:41:51
LuponeMariano

LuponeMariano 25339

esploratore...

Mi propongo per la gestione della biblooteca della comunità  sia di libri che video che musica.

11/08/2016 16:21:39
donatella

donatella 164693

LuponeMariano, dunque, ricapitoliamo:

- nel settore Biblioteca abbiamo le candidature di @Eirene e @EwaMaria . Aggiungerei anche @Sardigna e chiederei una consulenza a @WarpedReasoning e @Endeavour 

- per la musica mi pare che la più citata sia @dandelion , ma io aggiungo @HEISENBERG73 e @amigale 

Come ti senti in mezzo a tutte queste donne (a parte le ultime due proposte)? Ah, a proposito, è ancora vacante il settore "Sessualità", ti ci vedo bene. Qualche proposta su come gestirlo? Con calma, mi raccomando, non farti prendere troppo dall'entusiasmo della possibile carica.    

14/08/2016 06:14:16
LuponeMariano

LuponeMariano 25339

esploratore...

in risposta a ↑

donatella, ciao sessualita inteso come divulgazione mi piace. Ci penso a come svilupparlo.

14/08/2016 07:29:23
Endeavour

Endeavour 35281

Anticlericale

in risposta a ↑

donatella, 

Grazie per la candidatura nel campo librario   

Posso riparare i vecchi libri e fare scaffalature, se serve...

14/08/2016 09:27:25
EwaMaria

EwaMaria 53031

in risposta a ↑

donatella, a dire il vero io vorrei occuparmi solo della biblioteca per i bambini, e poi devo dedicarmi alla cardatura di lana, devo fare le maglie, tessere e poi cucire, ho un mio bel daffare.   

14/08/2016 10:19:48
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

LuponeMariano, sì, educazione sessuale in senso largo: come affrontare e vivere pienamente la propria sessualità, come difendersi dalle eventuali malattie veneree, conoscenza dei vari metodi contraccettivi, coscienza e  responsabilità nel decidere di avere un figlio, per uomini e donne etc. Tutti i Quaggers devono essere informati e consapevoli, ciascuno portando avanti le proprie scelte in campo sessuale.

14/08/2016 14:23:17
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Endeavour, benissimo. Anche qui mi affianco a te, per creare scaffali e ripiani con materiali riciclati. Ho spesso creato copertine per libri distrutti, fatte con stoffa oppure con carta colorata e invecchiata con il the e gli acquerelli.

14/08/2016 14:27:43
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

EwaMaria, benissimo. Fai pure le tue scelte, non vogliamo sovraccaricarti di lavoro.   

14/08/2016 14:28:41
HEISENBERG73

HEISENBERG73 20156

Imbiancatrulli moderno

in risposta a ↑

donatella, 

interessante... e cosa dovrei fare?   

15/08/2016 22:32:12
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

HEISENBERG73, emmhhh, non so ancora bene, ma con la tua competenza musicale avrai sicuramente il tuo bel da fare: nella Colonia dei Quaggers la musica ha una grande importanza. Intanto abbiamo @Arete1 , @Eirene , @dandelion che organizzeranno serate danzanti, poi abbiamo le letture che potrebbero essere accompagnate da un sottofondo musicale. C'è anche @Chinorinco che ha proposto di girellare per i tavoli con la chitarra e allietarci con le sue canzoni. Da fare c'è tanto e tutte le proposte sono ben accette. 

16/08/2016 10:32:33
HEISENBERG73

HEISENBERG73 20156

Imbiancatrulli moderno

in risposta a ↑

donatella, 

Ok organizziamo feste ogni sera, alla musica penso io!

16/08/2016 15:26:50
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

HEISENBERG73, aspe', aspe', ogni sera? E poi chi lavora la mattina?   

16/08/2016 19:04:33
HEISENBERG73

HEISENBERG73 20156

Imbiancatrulli moderno

in risposta a ↑

donatella, 

Beh, io lavoro la sera: faccio il diggei...   

16/08/2016 19:32:06
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

HEISENBERG73, ah beh, allora... Ma non penserai mica di dormire durante il giorno, solo perché sei un discgiochei, vero?   

16/08/2016 19:47:44
HEISENBERG73

HEISENBERG73 20156

Imbiancatrulli moderno

in risposta a ↑

donatella, 

E allora per quale motivo faccio il diggei?   

16/08/2016 21:12:47
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

HEISENBERG73, anche questo è vero. Allora, tu fai il tuo lavoro di diggei, però dobbiamo stabilire una modalità che non crei problemi con le normali attività lavorative. Ah, comunque la mattina veniamo a svegliarti, a turno: io nei giorni dispari e @Eirene nei giorni pari. E noi non molliamo, lo sai, vero? Ti lasciamo dormire la domenica.   

17/08/2016 11:04:55
HEISENBERG73

HEISENBERG73 20156

Imbiancatrulli moderno

in risposta a ↑

donatella, 

Buona fortuna, dovrete impegnarvi parecchio, quando dormo non sento nemmeno le cannonate...   

17/08/2016 13:14:55
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

HEISENBERG73, ti mettiamo Gigi D'Alessio a palla, vediamo se ti svegli!   

17/08/2016 20:58:40
amigale

amigale 7976

in risposta a ↑

donatella, scusa non ho letto il tema del post e tutti gli altri commenti.

Ho addosso la pigrizia acuta   

Cosa dovrei fare? Di cosa si tratta?

Comunque sia, grazie per la citazione.

18/08/2016 15:14:03
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

Ma come, @amigale ? Alla faccia della pigrizia! Manco il titolo hai letto? Mannagia oh. Eccolo qua: "Nasce la Colonia dei Quaggers. Come la costruireste? Che tipo di organizzazione vorreste? A chi assegnereste un ruolo e per quale incarico vi candidereste?". Io ti ho proposto per il settore musicale, ma non so se ti interessi. Cosa vorresti fare nella Colonia, sempre che sia interessato a farne parte?   

19/08/2016 17:47:25
amigale

amigale 7976

in risposta a ↑

donatella, scusami non prendertela. Ho letto solo il tuo commento con la citazione. A parte la pigrizia, non ho avuto tempo e modo di poter leggere tutto. Appena riesco, leggerò tutto cercando di dare il mio contributo, promesso. Ti ringrazio per esserti ricordata di me. Sarei felice di affiancare @HEISENBERG73 per la scelta musicale, anche se non conosco i suoi gusti musicali, ma sicuramente troveremo il giusto compromesso.  

19/08/2016 19:54:33
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

amigale, so che non è un estimatore di Gigi D'Alessio. Può essere un buon inizio?   

19/08/2016 21:18:54
HEISENBERG73

HEISENBERG73 20156

Imbiancatrulli moderno

in risposta a ↑

amigale, 

un compromesso si trova sempre, io sono onnivoro (o quasi   )

19/08/2016 22:54:27
amigale

amigale 7976

in risposta a ↑

donatella, direi che è un OTTIMO inizio   

20/08/2016 08:13:34
amigale

amigale 7976

in risposta a ↑

HEISENBERG73, sarai mica uno di quelli che alla domanda: "cosa ascolti? Cosa ti piace?"

Risposta: "mah, io ascolto tutto. Mi piace tutto." 

Il mio pensiero dopo queste risposte: "ho capito, ascolta tutto ciò gli propina la radio più commerciale."

Noooo ti prego, non sei così! Sbaglio?

20/08/2016 08:23:10
HEISENBERG73

HEISENBERG73 20156

Imbiancatrulli moderno

in risposta a ↑

amigale, 

Se ti consola la radio non l'ascolto proprio...

20/08/2016 09:22:59
amigale

amigale 7976

in risposta a ↑

HEISENBERG73, grande!

Allora che la collaborazione abbia inizio   

20/08/2016 10:27:47
Eirene

Eirene 60201

@alaki  tu cosa vuoi fare, oltre al guardare in modo indifferente l'operosità altrui?   

11/08/2016 16:28:56
alaki

alaki 22536

doppiatore di fim polacchi per adulti

Eirene, il falso invalido?

11/08/2016 17:02:32
Eirene

Eirene 60201

in risposta a ↑

alaki, ahahahaha! Oppure?   

11/08/2016 17:24:28
alaki

alaki 22536

doppiatore di fim polacchi per adulti

in risposta a ↑

Eirene, eeeeh troppe cose ce so da fa: er casino, er contrabbando de mmigrati, o smartimento de rifiuti, er pizzo, er nait clubbe... a proposito, gia checce so me domandavo, che rapporto hai con la lap denz?

11/08/2016 19:23:02
Eirene

Eirene 60201

in risposta a ↑

alaki, visto che sò diventata Ministro dello Spettacolo e dell'intrattenimento... Contatto qualche manager di quarche simpatica artista del settore, giusto per accontentare tutti con gli eventi   

11/08/2016 19:29:37

Procedo in ordine sparso.

Tu, @donatella , lo so non lo avresti mai immaginato ma la rappresentante.

Comunità virtuale per cui in un non luogo  ma Repubblica fondata sul lavoro, a partecipazione diretta, anzittutto basata sul rispetto della dignità e sull' essere uguali ognuno secondo la propria diversità. 

Tutto ciò che è sfera affettiva rientra nelle prerogative del singolo in particolar modo la spiritualità.

Arcistufo della peggiore diatriba ( maschi/femmine), ai maschi compiti femminili e viceversa.

Non essendo io facile alla socialità, me ne sto in posizione defilata.

Scordavo: fortemente apprezzati vegetarianesimo e veganesimo ma senza stressarsi troppo.

11/08/2016 17:12:32
donatella

donatella 164693

AntonioAtzeni, bravo. Però io non mi sento adatta a rappresentare nessuno, sai? Troppa responsabilità, già ho qualche problemino con la mia vita, figuriamoci con quella degli altri.   

14/08/2016 20:49:23
in risposta a ↑

donatella, è tutto virtuale! Che dovrei dire io che sono stato collocato in un caso tra i saggi e in un altro caso  ministro dell'amore?   

14/08/2016 22:43:59
donatella

donatella 164693

in risposta a ↑

AntonioAtzeni, certo, lo so bene che è virtuale, però ciascuno di noi si sta proponendo per quanto crede di poter fare, per contribuire alla crescita della Comunità. Le indicazioni sugli altri nomi non sono casuali, ma basate su quanto trasmettiamo con i nostri post e i nostri commenti. Quindi, se sei stato scelto come Saggio o Ministro dell'Amore c'è un motivo, significa che da quanto scrivi dai l'impressione di poter ricoprire quei ruoli.   

E' un gioco, certo, ma rispecchia anche la realtà e io non credo di essere all'altezza di avere il ruolo di rappresentante, anche perché mi sento più portata a lavorare in gruppo, non a vigilare sugli altri. Preferirei un incarico più attivo e propositivo, ma in unione con altri, da sola mai... mammachepaura.   

15/08/2016 11:27:14

La Colonia dovrebbe essere assolutamente laica e priva di qualsiasi fanatismo, lasciando piena libertà religiosa e filosofica che tuttavia non dovrebbero Mai violare i diritti fondamentali dell'uomo.

Regole di base: il rispetto, la tolleranza, la tutela dell'ambiente e degli animali, la promozione di tutte le forme di cultura, la pace, la solidarietà.

Dovrebbe esserci meritocrazia nello stabilire i possibili candidati a diventare Ministro (che dovrebbero quindi essere molto esperti in materia) che poi sarebbero votati a maggioranza da tutto il "popolo".

Dunque sarebbe una Repubblica Ministeriale Popolare: presidente e ministri esperti (eletti dal popolo direttamente) dovrebbero proporre le leggi (poi votate a maggioranza da tutto il popolo dei Quaggers) e farle rispettare.

Sono su Quag da poco per conoscere bene i vari Quaggers ma mi sento di proporre:

Presidente: @donatella 

Ministro dello sviluppo Tecnologico: @birillone 

Ministro del Cinema: @robertoazzara9 

Ministro dell'Ambiente: @pennepazze10 

Ministro della Creatività: @UtopyconII

Ministro dell'Arte: @Tatyana 

Ministro dello Spettacolo e dell'intrattenimento: @Eirene 

Ministro della Salute: @MassimoCocciolo

Ministro dello Sport: @Harry_Vandenpost 

Ministro dell'Amore: @AntonioAtzeni 

Ministro del Gossip e delle Relazioni Sociali: @Diamake 

11/08/2016 18:55:00 (modificato)
Eirene

Eirene 60201

Irene-Irisdoc, sarò un ministro senza portafoglio!   

11/08/2016 19:03:23
Eirene

Eirene 60201

Irene-Irisdoc, chi proponi come Ministro per lo Sport?

11/08/2016 19:10:37
in risposta a ↑

Eirene, invece visto che sarai l'organizzatrice di spettacoli ed eventi ti daremo a disposizione tanti Quag-soldi !!! Come ministro dello sport non saprei perchè io sono alquanto pigra e non seguo gli interessi sportivi qui su Quag. Proponi qualcuno?

11/08/2016 19:13:12
Eirene

Eirene 60201

in risposta a ↑

Irene-Irisdoc, eh si, io propongo @Harry_Vandenpost !

11/08/2016 19:30:08
Harry_Vandenpost

Harry_Vandenpost 166141

Commander in chief

in risposta a ↑

Eirene, uh, qualcosa su cui sono esperto, finalmente   

11/08/2016 19:32:47
UtopyconII

UtopyconII 18396

Scriptwriter, Inventor, Neologista, Futurologo

Irene-Irisdoc, È un onore per me svolgere quel ruolo, più felice che mai! Ti ringrazio molto. Innovare la  community è ciò a cui ho sempre mirato come utente.

11/08/2016 19:33:39
Eirene

Eirene 60201

in risposta a ↑

Harry_Vandenpost, non a caso ho indicato te!