20/09/2017 14:10:33
TeQuila

TeQuila31081

Non sono una femmina

Allora gente? Su, su, su, dite qualcosa. Avete visto le 2 puntate? Cosa ne pensate?

25/09/2017 22:11:28

TeQuila, Visto e rivisto più volte, sarà dura aspettare fino a lunedì .... a me è piaciuto tantissimo, Sono già innamorata di Saru 

28/09/2017 11:42:11
Karo_Lina

Karo_Lina64701

Vorrei del vino, te e le conseguenze

TeQuila, viste. Mi è piaciuto abbastanza (ma perché i Klingon continuano a cambiare aspetto in ogni serie?), ma aspetto i prossimi episodi per dare un giudizio più preciso.

28/09/2017 13:00:05
Endeavour

Endeavour37326

Indefinibile

TeQuila, 

so di essere una voce controcorrente, ma penso che in questa seriei sia perso lo spirito originario di Star Trek.

Ovviamente lo guardo perché la fantascienza mi piace, e tanto, ma non lo considero parte della serie Star Trek.

14/10/2017 21:56:06
Endeavour

Endeavour37326

Indefinibile

TeQuila, 

stasera ho votato pollice verso: tra tutte le serie di star trek è l'unica a cui ho dato pollice giu'!

03/11/2017 21:26:11
Tevor

Tevor2681

TeQuila, ogni epoca ha il suo immaginario: sto stava agli anni 60 e 70 come tng e varie serie collegate agli 80 e 90. Discovery credo sia sullo stesso livello: sta catturando l'immaginario di questi anni sia come temi che come messa in scena.  O almeno questa è la mia sensazione guardandola.

05/11/2017 02:46:18
Endeavour

Endeavour37326

Indefinibile

in risposta a ↑

Tevor, 

il problema non è se Discovery sia o no un bel telefilm, è che non ha niente dello spirito della visione di Roddenberry.

Star trek  era fondato su una filosofia ben precisa, che era quella del suo creatore, che può piacere o non piacere, come potrebbe piacere o non piacere il senso delle storie di Philip K. Dick, ma Discovery stravolge quella filosofia.

Diversa è la valutazione sullo spettacolo in sè

29/11/2017 18:26:28
Karo_Lina

Karo_Lina64701

in risposta a ↑

Endeavour, io direi 'per fortuna'. Star Trek The Next Generation cominciò a migliorare dopo la morte di Roddenberry...

29/11/2017 18:43:33 (modificato)
Abd88

Abd881616

Eterna indecisa

TeQuila, è una serie fatta molto bene. Per me è troppo presto per dare un giudizio globale, ma ha un suo perchè. Al momento non sono ancora riuscita a trovare un personaggio che mi prenda veramente, ma chi lo sa! Siamo ancora a metà serie! Tu? Che ne pensi?

01/12/2017 10:56:24
TeQuila

TeQuila31081

Non sono una femmina

in risposta a ↑

Endeavour, 

so di essere una voce controcorrente, ma penso che in questa seriei sia perso lo spirito originario di Star Trek.
Ovviamente lo guardo perché la fantascienza mi piace, e tanto, ma non lo considero parte della serie Star Trek.

Secondo me è troppo presto per dare un giudizio conclusivo. Chiaramente è diverso dalle vecchie passate ma lo sono anche i tempi e il format. Verso la fine ho notato che hanno provato ad introdurre qualche episodio stile autoconclusivo ma non li trovati troppo riusciti. La serie sta cercando di acquistare la sua identità e il suo ritmo, sono passati molti anni dall'ultima (e aggiungo io ne anche molto riuscita).

stasera ho votato pollice verso: tra tutte le serie di star trek è l'unica a cui ho dato pollice giu'!

Esagerata :) 

il problema non è se Discovery sia o no un bel telefilm, è che non ha niente dello spirito della visione di Roddenberry.
Star trek era fondato su una filosofia ben precisa, che era quella del suo creatore, che può piacere o non piacere, come potrebbe piacere o non piacere il senso delle storie di Philip K. Dick, ma Discovery stravolge quella filosofia.
Diversa è la valutazione sullo spettacolo in sè

Anche su questo è troppo presto per dare un giudizio. Per ora siano entrati in contatto con la visione del capitano e della protagonista, entrambi soggetti a grandi traumi. Il capitano è un po' l'antitesi di ciò che idealmente rappresenta la federazione, mentre la protagonista sta riuscendo a conservare lo spirito di Star Trek. Vedremo se in generale, nell'attuale Universo è ancora presente la visione di Roddenberry (dobbiamo conoscer più personaggi e le loro rispettive opinioni).

@Karo_Lina 

io direi 'per fortuna'. Star Trek The Next Generation cominciò a migliorare dopo la morte di Roddenberry...

Secondo me sbagli. Tutte le serie di Star Trek (a parte TOS) hanno avuti problemi con la prima stagione.Hanno bisogno di un po' di tempo per ingranare. Ti sei dimenticata della prima di DS9 o VOY ?

@Abd88 

è una serie fatta molto bene. Per me è troppo presto per dare un giudizio globale, ma ha un suo perchè. Al momento non sono ancora riuscita a trovare un personaggio che mi prenda veramente, ma chi lo sa! Siamo ancora a metà serie! Tu? Che ne pensi?

Concordo assolutamente sul fatto che sia presto per dare un giudizio conclusivo e per quanto mi riguarda, questo continuerà a valere anche quando arriveremo alla fine della prima stagione. Come ho già detto a Karolina tute le serie di Star Trek, a parte TOS, hanno avuto difficoltà con la prima stagione. Pensa se avessimo dovuto dare un giudizio a TNG basandoci solo sulla prima stagione :D Potrei sbilanciarmi di più già dalla seconda stagione. 

Chiaramente la serie è diversa da quelle passate per i motivi già citati ad Endeavour. Nei primi episodi si sente fortemente che il format è cambiato (trama orizzontale) anche se ci sono un paio di episodio stile ''autoconclusivo''. Se da una parte la storia è più coinvolgente, sento/temo che non si potranno trattare molti argomenti di natura politica/sociale/filosofica/ecc ecc. 

L'episodio del loop temporale, anche se diverte e nostalgico (per via di Mud), è stato un po' fine a se stesso. Inoltre, ho veramente strizzato il naso quando ho visto quella specie di festa stile americano attualissimo. 

Quello basato sulla pace interiore ritrovata di Saru (sempre terrorizzato a causa degli istinti della sua specie) era carina ma mancava di pathos. Visto che ci siamo, parliamo un po' di Saru. Tale personaggio richiama un po' (ma non so se in modo intenzionale) le tematiche del veganismo o più in generale dei diritti degli animali. Spero tanto che approfondiscano questo tema sia perché è attualissimo sia perché tutt'ora i vegani hanno una rappresentazione parecchio distorta dal punto di vista mediatico. 

Hanno messo in campo anche una coppia gay, ma ad oggi non trovo più che sia tanto coraggioso (come poteva sembrare una decina o più di anni fa). In American Gods hanno osato veramente tanto: c'è una scena veramente spinta :DDD 

In generale, i personaggi sono abbastanza piatti ma anche questo è un limite dei pochi episodi usciti. Anche se Lorca sembra più della sezione 31, mi piace :D 

Il lato tecnico, invece, è sublime, niente da dire. Ricapitolando, la serie è godibile (sino ad ora) ma più in là potrò dire se la serie sarà riuscita, pur nella sua diversità, a conservare lo spirito originale e la coerenza di Star Trek (come hanno fatto tutte quelle dopo TOS, un po' meno Enterprise).

17/12/2017 14:34:48
Karo_Lina

Karo_Lina64701

in risposta a ↑

TeQuila, il mio 'per fortuna' era riferito a quanto diceva Endeavour circa la carenza dello spirito della visione di Roddenberry. A me la prima stagione di Star Trek Discovery è piaciuta, anche assai più della prima stagione delle serie precedenti.

17/12/2017 16:49:10
Endeavour

Endeavour37326

Indefinibile

in risposta a ↑

TeQuila, 

penso di non avere argomenti.

:-)

23/12/2017 00:03:02
TeQuila

TeQuila31081

Non sono una femmina

in risposta a ↑

Endeavour, è colpa mia: ho replicato con troppo ritardo :(

23/12/2017 10:06:50
Endeavour

Endeavour37326

Indefinibile

in risposta a ↑

TeQuila, 

no, sono io che sono troppo vecchia ormai...

Buon Natale

25/12/2017 00:22:22

Mi sembra la pagina di fb .. confronti, collegamenti con le altre serie.. polemiche sterili, gente che si da addosso appena un parere diverso.. che palle sto  è trek, non è trek 

04/11/2017 12:01:33
Endeavour

Endeavour37326

Indefinibile

LunaMilano5, 

una qualunque serie di Star Trek non può prescindere dalle altre serie, ovviamente questo vale per gli appassionati, non per chi guarda genericamente la fantascienza in TV

29/11/2017 18:31:18
in risposta a ↑

Endeavour, Io le serie le ho sempre guardate come cose a se, distinte.. senza farmi domande per questo è così, perchè questo non è cosà. Poi alla fine delle stagioni facevo tutti i collegamenti... credo che fare delle polemiche sterili senza aver visto come si evolve la storia, francamente lo trovo inutile. Dopo un mese e mezzo di polemiche è trek non è trek, mi sono rotta. Se vi piace lo guardate, se non vi piace non lo guardate. Guardarlo per polemizzare a me da francamente fastidio e non poco

01/12/2017 11:24:53
TeQuila

TeQuila31081

Non sono una femmina

Queste ultime 2 puntate mi sono piaciute parecchio. A voi? Certo che non c'è più la semplicità (tanto criticata) delle vecchie serie :D

15/01/2018 23:50:23

TeQuila, quì si può spoilerare? Sipuò comentare  o è come sulla pagina della stic?

16/01/2018 00:00:46
TeQuila

TeQuila31081

Non sono una femmina

in risposta a ↑

LunaMilano5, scrivi allerta Spoiler e lascia vuote un bel po' di righe. Mi sembra un buon compromesso.

16/01/2018 00:02:53
in risposta a ↑

TeQuila, capito, come la stic.. mi astengo....

16/01/2018 07:47:51
Abd88

Abd881616

Eterna indecisa

TeQuila, anche la prossima puntate promette di essere interessante viste le premesse anticipate da questo episodio e di cui non dirò nulla per evitare di fare spoiler!

In tutto ciò continuo a non affezionarmi a Michael Burnham

16/01/2018 11:07:38
Abd88

Abd881616

Eterna indecisa

in risposta a ↑

LunaMilano5, per ovviare questa problematica potresti creare un post ad hoc che contenga solo spoiler e in cui poter discutere apertamente degli episodi visti

16/01/2018 11:59:20
in risposta a ↑

Abd88, no grazie, stessa cosa succede su fb, infatti sono stufa delle polemiche e dei no spoiler su fb,.. Perchè crear etante pagine per un solo ed unico argomento, ovvero STAR TREK. Capisco portare rispetto a chi è impossibilitato, giustamente per lavoro e altro, ma no alla dittatura del filotto 

16/01/2018 12:55:35
Endeavour

Endeavour37326

Indefinibile

in risposta a ↑

LunaMilano5, 

Perché crear etante pagine per un solo ed unico argomento, ovvero STAR TREK

1.  perché nel 1966 è arrivata là dove nessuno era mai giunto prima;
  2. perché quel viaggio dura da 50 anni
  3. perchè è riconosciuta, a livello mondiale, come la più influente serie televisiva di sempre  
  4. perché Martin Luther King ha pregato uno dei personaggi di non lasciare la serie perché, per la prima volta, una donna nera, un "nero" in generale, aveva il ruolo di un ufficiale superiore
  5. perchè chi ha inventato il cellulare ha detto di essersi ispirato a Star Trek;
  6. perchè molti scienziati e piloti hanno affermato di essere stati ispirati da Star Trek;
  7. perchè il re di Giordania, Abdullah II bin al-Hussein, ha recitato in Star Trek come comparsa;
  8. perchè il più grande astrofisico vivente, Stephen Hawking, ha partecipato ad una puntata di Star Trek impersonando sè stesso;
  9. perchè la star del rock, Iggy Pop, ha recitato nella serie come comparsa;
  10. perchè una stella del cinema come Whoopi Goldberg ha espressamente richiesto, e ottenuto, di partecipare alla serie;
  11. perchè Daniel Craig, Olivia Wilde,Tom Hanks, Ben Stiller
  12. perchè Samantha Cristoforetti è una trekker;
  13. perchè si tratta di 712 episodi, 12 film, 7 diverse "linee", una serie animata, 9 libri, videogiochi, convention;
  14. perchè dopo "le Tre Leggi della Robotica" c'è la "Prima Direttiva".
  15. Esiste una enciclopedia su WEB interamente dedicata al mondo di Star Trek

http://memory-alpha.wikia.com/wiki/Portal:Main

Mi sembrano 15 buone ragioni per dedicare tanto spazio ad una leggenda.

:-)"

18/01/2018 20:13:07
in risposta a ↑

Endeavour, Rispetto il tuo punto di vista...la leggenda  è formata da tante cose e tanti eventi, ma di una cosa sola, che si evolve, in alcuni casi bene, in altri male (gli ultimi film)... è una linea continua che quest'anno a settembre compirà 52 anni . Anche se sono un'appassionata di star trek,  non ho tempo tempo, ne voglia di scrivere una cosa per pagina. Le polemiche sono inutili e mi sono stancata dei  "quì non si può scrivere, di là non si puà scrivere" e di sentire "questo è trek, quest'altro non è trek." Se non piace non guardatelo ..questo è il mio pensiero, sbagliato che sia 

18/01/2018 20:53:18
Endeavour

Endeavour37326

Indefinibile

in risposta a ↑

LunaMilano5, 

Se non piace non guardatelo 

Come faccio a dire che non mi piace se non lo guardo?

Perdonami, ma Star Trek nasce da una idea ben precisa e da una concezione che è quella di Roddenberry, assolutamente innovativa per l'epoca, piuttosto filosofica e basata sull'idea di un universo dove le diverse forme di vita hanno pari dignità.

Vedere che l'essenza di Star Trek diventa effetti speciali e armi ipertecnologiche spostandosi nel campo di Guerre Stellari, non la chiamerei esattamente "evoluzione" dal punto di vista qualitativo.

Comunque, per tua informazione, io non sono una trekker ma una appassionata di fantascienza e, dato che hai fatto una domanda, ho risposto in base a quello che Star Trek rappresenta nel campo della fantascienza.

Non ho riflettuto sul fatto che per alcuni i telefilm di Star Trek SONO la fantascienza, probabilmente questo per me è il post sbagliato.

20/01/2018 23:51:23
Endeavour

Endeavour37326

Indefinibile

TeQuila, 

l'universo in cui si ritrova la Discovery viene da molto lontano, viene da TOS, è stato ripreso in TNG, ravvivato in DS9, penso che l'unica serie in cui non se ne parla sia Voyager.

Certo che non c'è più la semplicità (tanto criticata) delle vecchie serie  

A me non pareva che Voyager e DS9 fossero così "sempliciotte", e mi pareva che non lo pensassi nemmeno tu, devo essermi persa dei passaggi.

20/01/2018 23:56:46
TeQuila

TeQuila31081

Non sono una femmina

in risposta a ↑

Endeavour, no no, mi hai frainteso, non volevo assolutamente intendere che Voyager, DS9 o le altre (eccetto Enterprise) fossero sempliciotte. Anzi, sino ad ora, reputo Discovery parecchio lontano dalla profondità delle vecchie serie. La semplicità era riferita alla facili soluzioni dei vari problemi (tecnici/scientifici). Ma questo era inevitabile per via del format degli episodi auto conclusivi. 

Facendo proprio un parallelo con l'universo specchio, in TOS hanno risolto subito (nell'arco della stessa puntata) mentre in Discovery non è così semplice. Spero di essermi chiarito :) 

Si solo in Voyager non è stato ripreso, però in DS9 c'è una comparsa di Tuvok nell'universo specchio :D 

Comunque, a parte la tua critica in merito al tradimento della concezione di Roddenberry, cos'altro non apprezzi?

21/01/2018 00:12:54
Endeavour

Endeavour37326

Indefinibile

in risposta a ↑

TeQuila, 

grazie per la tua risposta, equilibrata come sempre.

Quello che non apprezzo è il fatto che sarebbe anche una "buona" serie di fantascienza, se solo non si chiamasse "Star Trek".

E' come quando i vegani ti offrono le "bistecche di soia", nulla contro la soia, ma non le si chiami bistecche.

E poi alcune cose mi sembrano un po' troppo sottolineate e melense, come i rapporti sentimentali tra i personaggi.

Ma mi rendo conto che forse il mio mondo della fantascienza è molto diverso da questo, forse superata, mi sa che è meglio che io mi ritiri dalla discussione e dall'area fantascienza, in fondo io sono nata prima che andassero sulla luna   

21/01/2018 19:53:54
TeQuila

TeQuila31081

Non sono una femmina

in risposta a ↑

Endeavour, ma figurati, condivido assolutamente le tue critiche nonostante sia nato dopo lo sbarco sulla luna :D Non essere così drastica, sei la benvenuta nella sezione fantascienza e sopratutto nei miei thread :) 

23/01/2018 20:37:16
Endeavour

Endeavour37326

Indefinibile

in risposta a ↑

TeQuila, 

Grazie.

24/01/2018 18:52:52
TeQuila

TeQuila31081

Non sono una femmina

A malincuore, sono rimasto estremamente deluso dalla seconda stagione di Discovery. 

Ora è appena uscito il trailer della nuova serie Star Trek: Picard. Spero di non scottarmi per una seconda volta. C'è una sorpresa che sicuramente la cara @Endeavour apprezzerà moltissimo.

20/07/2019 21:57:03
Robbins

Robbins92071

a sword in the heart

TeQuila, il trailer è davvero bello 

21/07/2019 06:43:50
Endeavour

Endeavour37326

Indefinibile

TeQuila,

Io te lo avevo detto fin dalla seconda puntata che Discovery non era Star Trek.

Nel nuovo spinoff ci sarà  7 di 9

21/07/2019 10:01:26
TeQuila

TeQuila31081

Non sono una femmina

in risposta a ↑

Endeavour, la sorpresa a cui mi riferivo era Data :)

21/07/2019 10:06:28
Endeavour

Endeavour37326

Indefinibile

in risposta a ↑

TeQuila,

Quello non lo sapevo: non sto volutamente seguendo la cosa

21/07/2019 10:07:29
Endeavour

Endeavour37326

Indefinibile

in risposta a ↑

TeQuila,

E comunque da Discovery in poi non posso più confrontarmi con i giovani Trekkers: io apprezzo la lentezza e la tradizione di Star Trek!

21/07/2019 10:09:30
TeQuila

TeQuila31081

Non sono una femmina

in risposta a ↑

Endeavour, io non ho mai considerato lente le vecchie serie. Quel che hanno fatto con Spock nella seconda stagione è imperdonabile.

21/07/2019 10:13:58
Endeavour

Endeavour37326

Indefinibile

in risposta a ↑

TeQuila,Sinceramente Discovery l'ho visto a saltelloni, l'ho trovato orrendo.

Ho invece visto il trailer di Picard: eccezionale

22/07/2019 07:48:25

QUAG SI IMPEGNA A PROTEGGERE LA TUA PRIVACY

Cookie

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Accettando questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Vedi il documento in dettaglio »

La presente informativa descrive “che cosa sono i cookie” e quali sono i tipi di cookie utilizzati da Quag nel proprio sito Web.

Che cosa sono i cookie?

Un “cookie” è un file di testo che i siti Web inviano al computer o a un altro dispositivo connesso a Internet del visitatore, per identificare univocamente il browser del visitatore stesso o per salvare informazioni o impostazioni nel browser.

Quag utilizza i cookie nel proprio sito Web?

Quag utilizza i cookie per migliorare il proprio sito Web, per fornire servizi e funzionalità agli utenti, per proporre contenuti e pubblicità in linea con gli interessi del singolo utente. È possibile limitare o disattivare l’utilizzo dei cookie tramite il proprio browser Web, tuttavia, in questo caso, alcune funzionalità del nostro sito potrebbero diventare inaccessibili.

Quali sono tipi di cookie utilizzati da Quag?

Cookie essenziali
Questi cookie sono essenziali per consentire all’utente di navigare nel Sito e utilizzare tutte le sue funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, non saremmo in grado di fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione sul Sito non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere.

Cookie funzionali
Questi cookie consentono al sito Web di ricordare le scelte effettuate dall’utente al fine di ottimizzare le funzionalità. Ad esempio, i cookie funzionali consentono al sito Web di ricordare le impostazioni specifiche di un utente.

Cookie analitici
Questi cookie consentono di raccogliere dati sull’utilizzo del sito Web da parte dell’utente, compresi gli elementi su cui si fa clic durante la navigazione, al fine di migliorare le prestazioni e il design del sito stesso, ci aiutano inoltre a comprendere ogni difficoltà che l’utente può incontrare nell’utilizzo del Sito. I cookie in questione sono utilizzati esclusivamente per le finalità correlate alla gestione del nostro sito Web.

Cookie di profilazione
I cookie di profilazione vengono utilizzati per analizzare gli interessi e le abitudini di navigazione dei singoli utenti, per personalizzarne la navigazione, per proporre contenuti, anche pubblicitari, in linea con gli interessi dell’utente.

Cookie di terze parti
I cookie di terze parti possono essere sia tecnici che non tecnici, e vengono utilizzati per migliorare l’esperienza di utilizzo del sito da parte dell’utente, per proporre contenuti in linea con gli interessi dell’utente, per pubblicità di potenziale interesse per il singolo utente. I cookie possono essere erogati direttamente dal gestore del sito sul quale si sta navigando (cookie di prima parte) o, nel caso il sito si appoggi a servizi esterni per particolari funzioni, da terzi (cookie di terze parti).
Quag utilizza cookie sia tecnici che non tecnici, anche di terze parti, al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente, ad esempio secondo il browser utilizzato, selezionando la tipologia dei contenuti visualizzati, proponendo pubblicità in linea con gli interessi per il singolo utente.
Se ti trovi sul sito Quag e visualizzi il banner informativo dell’esistenza dei cookie, accettandolo acconsenti all’utilizzo dei cookie descritti nella presente informativa e implementati nelle pagine del sito Quag.

Come si disattivano o si rimuovono i cookie?

E’ possibile disabilitare le funzioni dei cookie direttamente dal browser che si sta utilizzando, secondo le istruzioni fornite dai produttori.
La maggior parte dei browser permette di impostare regole per gestire i cookie e offre così agli utenti la possibilità di un controllo della privacy, negare la possibilità di ricezione dei cookie, modificare le scelte fatte. Di seguito sono riportate le indicazioni per la gestione dei cookie tramite le impostazioni dei principali browser, facendo ctrl+click sul nome del browser si verrà mandati alla pagina con le relative istruzioni:

Cookie di terze parti utilizzati da Quag
Durante la navigazione su Quag possono essere rilasciati cookie tecnici e non gestiti da terze parti, per finalità tecniche, statistica, per l’erogazione di pubblicità. Questi cookie sono gestiti esclusivamente da terze parti. Si riportano qui di seguito le terze parti coinvolte, i link ai loro siti e alle loro politiche di gestione dei cookie, con indicazione delle relative finalità.

Google Analytics - Cookie statistici
Cookies policy di Google

Google AdSense e DoubleClick (Google Inc.) - Cookie di profilazione
Cookies Policy in Advertising - OptOut

Newrelic e nr-data.net – cookie tecnici
Privacy Policy Newrelic

Facebook - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Facebook

Twitter - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Twitter

Linkedin - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Linkedin

embed.ly - Cookie tecnici
Privacy Policy di Embed

Per ulteriori informazioni sulla pubblicità comportamentale e per sapere come attivare o disattivare singolarmente i cookie e avere indicazioni sui software di gestione dei cookie, è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.youronlinechoices.com/it/

Per sapere come attivare o disattivare la profilazione pubblicitaria sulle applicazioni mobile è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.aboutads.info/appchoices

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti da parte di Quentral possono essere consultate nella Informativa Privacy.

Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.

Loader