E' l'inizio della fine?

Vi avviso subito: sarò catastrofica.

Negli ultimi tempi ho visto sparire quaggers simpatici e interessanti e aumentare, lentamente personaggi che già dal nickname non me la contano giusta. Alcune foto poi parlano da sole. Inoltre, ci siamo già lamentati dei crescenti post al livello di Facebook,  se non peggio...insomma, quag è  in crisi. Occorre organizzare una resistenza. A tutti i paladini di quag, vecchi e nuovi, a tutti coloro che sono qui non per cuccare, ma per discutere amabilmente di questioni anche leggere, ma con intelligenza e sensibilità, per favore, non partecipate ai post stile "uomini e donne". E non accettate connessioni a vanvera. 

Sono seria. Il rischio è  che a breve ci troveremo ragazzine prosperose in foto e utenti dai nomi poco equivocabili. Spero di sbagliarmi, tuttavia ho notato che diversi social, lo stesso facebook, o instagram,  nati per far socializzare,  con gli anni sono diventati delle vetrine per deficienti ambosessi. Un conto è  voler conoscere un  utente con il quale hai interagito per mesi, quindi ti interessa a posteriori, un conto è chiedere la connessione, guarda caso, a tutte le quaggers femmine, senza aver mai interagito prima...insomma, forse parlo di cose che già sapete, tuttavia fratelli e sorelle uniamoci!, Opponiamo resistenza per salvare quag, oppure dovremo emigrare altrove, ahimè. ...se sono stata troppo catastrofica, ditemelo. Lo spero.

25/05/2016 06:21:34
utente anonimo
Aggiungi il tuo commento
137 commenti

Ciao:) sarà che ho ristretto molto gli interessi ( tipo non seguo Amore,  Amicizia e balle varie), per cui non visualizzo certi post.  Come hai scritto,  certi elementi si nutrono di attenzioni, una volta che  non le hanno più,  giro pochi gg spariscono. 

25/05/2016 06:28:07

Oliol, 

Il problema è  che si moltiplicano tra di loro e si sostengono tra di loro. Forse farò come te, restringendo gli interessi.

25/05/2016 06:30:30
in risposta a ↑

emyluna, in un anno e mezzo di Quag ho visto iscrizioni di questi elementi a ondate periodiche per poi sparire. Certo che poi reca fastidio vedere la bacheca brulicante di post senza senso.  Purtroppo,  continui a dirlo,  secondo me la pubblicità della app Quag ha cambiato un po' l' aspettativa di chi si iscrive su questo Social. 

25/05/2016 06:35:42
MARCOnista

MARCOnista55036

rustico

in risposta a ↑

Oliol,

non seguo Amore, Amicizia e balle varie

bella definizione di amore e amicizia   

25/05/2016 08:04:37
in risposta a ↑

MARCOnista, lo so,  sono la solita insensibile  ... Però dai,  credo che la massa si concentri più su questi post.  Non è per fare la superiore,  perché non lo sono, però ne convieni che il risparmio della lettura del milionesimo post sul "tradimento"  "amici sleali", "come conquistare una ragazza",  "uomini vs donne" è notevole! 

25/05/2016 08:13:12
MARCOnista

MARCOnista55036

rustico

in risposta a ↑

Oliol,  CARINA LA PIC   

sono diventato insensibile anche io purtroppo    

25/05/2016 08:25:47
in risposta a ↑

MARCOnista, grazie. A volte   sorrido anche io   

25/05/2016 08:33:17
in risposta a ↑

Oliol, 

Il problema cara amica, è che mi comparivano solo quelli, perché più partecipati, nascondendo altri che io pensavo nemmeno esistessero....mea culpa anche. Adesso non prendo ciò che arriva ma vado a cercare e ho eliminato amore pane e fantasia...

25/05/2016 08:49:47
MARCOnista

MARCOnista55036

rustico

in risposta a ↑

emyluna, bene, ecco un nuovo sorriso! 

25/05/2016 11:00:00
co2cv

co2cv16981

Eterna pensante

Hai ragione. Difatti non accetto connessioni da utenti che si sono iscritti oggi con decorrenza domani. Ma è un mio modo di vedere. L'ho sempre fatto e continuerò su questa strada. Anche perché con alcuni ho stretto connessioni che non hanno portato a nulla, se non ad avere la connessione. Un po come l'amicizia su fb della quale non mi interessa nulla. 

Detto questo ho sempre e solo commentato post che mi interessano è nascosto quelli sui quali non ho nulla da dire. 

Per ciò che riguarda eventuali "bimbiminkia" moriranno di morte naturale. Spero che quag resti un angoletto dove link ad minkiam, aforismi da quattro soldi, e foto "sensazionali" siano sporadiche e ignorate. 

25/05/2016 06:31:36

sono qua da poco, per cui non posso fare un confronto col passato, ma effettivamente vedo cose un pò strane a volte....

grazie per l'avviso   

25/05/2016 06:37:00
Daydream

Daydream66131

By herself, she built the kingdom that she wanted

Il problema è che la qualità di un post è un concetto molto relativo. C'è gente che osanna le ovvietà come illuminazioni filosofiche.. come si fa a questo punto? La qualità non è misurabile, fa parte del senso comune.

non voglio ritrovarmi a restringere interessi, piuttosto sto pensando di oscurare personaggi inutili, ma ho sempre la speranza che prima o poi la loro mente possa partorire qualcosa di sensato.

25/05/2016 06:45:23

Daydream, infatti personalmente credo che non toglierò alcun interesse, nè oscurerò personaggi, mi limiterò a non leggere e passare oltre...appunto magari salta fuori una cosa interessante e me la sarei persa...

25/05/2016 06:49:40
Daydream

Daydream66131

in risposta a ↑

Ele1Aquitania, certo che però è deludente aprire quag la mattina e scorrere, scorrere, scorrere, scorrere...

qualche mese fa era "da dipendenza" di tanti bei post venivano pubblicati.

25/05/2016 06:57:58
co2cv

co2cv16981

Eterna pensante

in risposta a ↑

Daydream, Quanta ragione. 

25/05/2016 07:04:04
MARCOnista

MARCOnista55036

rustico

in risposta a ↑

Daydream, quando @Quag  deciderà di mettere a disposizione uno strumento per selezionare i post ?

A cominciare dal link per permettere di visionare separatamente i post delle proprie connessioni, un esperto quagger come @Greis potrebbe aiutare e lo saluto e invito a partecipare alla discussione.

25/05/2016 08:12:23
in risposta a ↑

MARCOnista, soprattutto a limitare i post fotocopia

25/05/2016 08:15:48
Daydream

Daydream66131

in risposta a ↑

MARCOnista, si, sarebbero due opzioni interessanti. Nel primo caso intendi un salvataggio dei post preferiti in una scheda personale?

al momento uso il tasto "non mi interessa", ma spesso mi stanco di cliccare e passo oltre. 

25/05/2016 08:17:31
Daydream

Daydream66131

in risposta a ↑

Oliol, questo è molto difficile. Certo, basta fare ricerca dei precedenti, ma ammetto che a volte me ne sono scordata pure io di farlo e ho creato un doppione.

sicuramente se ci fosse un solo, o comunque pochi post, dedicati ad una precisa questione, quag sarebbe più ordinato e le discussioni più complete

25/05/2016 08:19:28
in risposta a ↑

Daydream, infatti!!  Pensa a chi è iscritta da un po' di tempo e a cadenza bisettimanale trova i titoli di post proposti centinaia di volte!!  Io credo che a un certo punto non interessa informarsi sull' argomento ma subentra solo desiderio di visibilità. Può capitare,  anche perché ci sono tante sfumature riguardo alle discussioni, però ,  personalmente,  è  ciò che mi porta a noia. 

25/05/2016 08:22:12
MARCOnista

MARCOnista55036

rustico

in risposta a ↑

@Oliol@Daydream avevo suggerito delle modifiche quisolo appena otto mesi fa che solo in minima parte sono state realizzate, persino un interesse per coinvolgere i quagger in proposte sulla piattaforma che non è stato proposto al voto, certo ne avrei milioni di cose e idee che possono essere fatte per rendere più vita facile ai quagger che utilizzano il social in modo costruttivo  

25/05/2016 08:34:09
Daydream

Daydream66131

in risposta a ↑

Oliol, si, avevo il sospetto che prima o poi questa bolla sarebbe scoppiata. 

In effetti quag sembra una gara a chi accumulapiù punti nel minor tempo possibile...

25/05/2016 08:35:37
in risposta a ↑

MARCOnista, si mi ricordo.  Non mollare,  fai l' ennesimo post di proposte,  quello non sarà mai noioso! 

25/05/2016 08:36:20
MARCOnista

MARCOnista55036

rustico

in risposta a ↑

Oliol, dovrebbe essere interesse loro.

Io mi accontento di quello che passano, il social è il meglio che c'è in circolazione mi pare, non dovrebbe essere una consolazione però essere gravemente strabici in un mondo di orbi!

25/05/2016 08:38:43
in risposta a ↑

Oliol, 

In realtà , penso che il, problema non stia tanto nei doppioni, ma di come evolve la discussione.

25/05/2016 08:54:36
in risposta a ↑

emyluna, non so,  sarà che non posso rispondere diecimila volte a uno stesso post ( anche se alcuni utenti lo fanno) e dire la stessa cosa,  ma è  un problema mio perché sono molto sintetica e stereotipata,  lo trovo anche di cattivo gusto,  perché,  come ho scritto prima,  se cerchi delle risposte puoi tranquillamente cercare tra i post precedenti e farli riemergere ( io lo faccio spesso) altrimenti l' obiettivo è solo essere in primo piano.  Questo capita a tutti,  ma chi ne fa lo scopo primario avrà i suoi momenti di crisi anche su Quag!!  

25/05/2016 09:05:13
Blanca

Blanca3611

Alla costante ricerca di qualcosa...

in risposta a ↑

MARCOnista, Non è vero, io non lo trovo affatto il migliore in circolazione!   

28/05/2016 10:03:52
MARCOnista

MARCOnista55036

rustico

in risposta a ↑

Blanca, senti io in goodreading (se pensi a lui) sono entrato una o due ma non ho aNcora capito come orientarmi, boh!

28/05/2016 12:50:36
Blanca

Blanca3611

Alla costante ricerca di qualcosa...

in risposta a ↑

MARCOnista, Io non sto lì, non mi ispira perchè è prevalentemente usato da un pubblico anglofono e consente poco spazio per l'interazione. Io penso ad anobii, anche se gli antichi fasti sono un po' tramontati e sempre meno gente ci scrive, ma ricordo gli anni 2009-2012 come molto vivi, pieni di scambi profondi e gruppi di lettura. Qui su Quag le discussioni sono più generaliste e per questo mi piace meno. Di là si approfondiscono meglio gli argomento ed essendo strutturato con gruppi tematici tipo forum, la comunicazione mi sembra più chiara rispetto a qui, dove c'è questo sali-scendi di post che appaiono e scompaiono e che a me, personalmente, dà molto fastidio!

28/05/2016 13:10:33

Problema inevitabile...la "popolarizzazione" nonché la "massificazione" dei prodotti di nicchia.

Fino a che vale il principio renzoarboriano del "meno siamo meglio stiamo"...tutto funziona bene...

Quando si aprono i cancelli del gregge......è inevitabile che finisca così........

Resistenza.....basta. Resisto già in ogni settore della mia vita non ho voglia di resistere anche qui. Ho conosciuto bellissime persone qui come su altri social (basta aver buon gusto nello scegliere i propri amici, dato che non sono come i parenti che ce li si ritrova)....e il giorno che non mi garba più questo social prendo i miei mulini a vento e Ronzinante e me ne vado via......

25/05/2016 06:51:15
co2cv

co2cv16981

Eterna pensante

Don_Chisciotte, Mi vuoi come zavorrina? Non pretendo di essere la tua dulcinea, ovviamente. 

25/05/2016 07:05:04
in risposta a ↑

co2cv, ma tu non sei una zavorrina....io ti leggo sai ? E poi sei genovese...città che amo molto dove mi rimpinzo spesso di fugassa   

25/05/2016 07:11:17
co2cv

co2cv16981

Eterna pensante

in risposta a ↑

Don_Chisciotte, Grazie! Però non sono genovese. Ci abito ma non mi ritengo tale, fortunatamente...   

25/05/2016 07:16:18
in risposta a ↑

co2cv, non importa...hai lo stesso un'aroma di fugassa assai piacevole :) :) :) :) :) del resto anche io non sono torinese doc   

25/05/2016 07:18:42
MARCOnista

MARCOnista55036

rustico

in risposta a ↑

co2cv,

Mi vuoi come zavorrina? Non pretendo di essere la tua dulcinea

Ciao zavorrina!   

25/05/2016 08:15:25

QUAG SI IMPEGNA A PROTEGGERE LA TUA PRIVACY

Cookie

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Accettando questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Vedi il documento in dettaglio »

La presente informativa descrive “che cosa sono i cookie” e quali sono i tipi di cookie utilizzati da Quag nel proprio sito Web.

Che cosa sono i cookie?

Un “cookie” è un file di testo che i siti Web inviano al computer o a un altro dispositivo connesso a Internet del visitatore, per identificare univocamente il browser del visitatore stesso o per salvare informazioni o impostazioni nel browser.

Quag utilizza i cookie nel proprio sito Web?

Quag utilizza i cookie per migliorare il proprio sito Web, per fornire servizi e funzionalità agli utenti, per proporre contenuti e pubblicità in linea con gli interessi del singolo utente. È possibile limitare o disattivare l’utilizzo dei cookie tramite il proprio browser Web, tuttavia, in questo caso, alcune funzionalità del nostro sito potrebbero diventare inaccessibili.

Quali sono tipi di cookie utilizzati da Quag?

Cookie essenziali
Questi cookie sono essenziali per consentire all’utente di navigare nel Sito e utilizzare tutte le sue funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, non saremmo in grado di fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione sul Sito non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere.

Cookie funzionali
Questi cookie consentono al sito Web di ricordare le scelte effettuate dall’utente al fine di ottimizzare le funzionalità. Ad esempio, i cookie funzionali consentono al sito Web di ricordare le impostazioni specifiche di un utente.

Cookie analitici
Questi cookie consentono di raccogliere dati sull’utilizzo del sito Web da parte dell’utente, compresi gli elementi su cui si fa clic durante la navigazione, al fine di migliorare le prestazioni e il design del sito stesso, ci aiutano inoltre a comprendere ogni difficoltà che l’utente può incontrare nell’utilizzo del Sito. I cookie in questione sono utilizzati esclusivamente per le finalità correlate alla gestione del nostro sito Web.

Cookie di profilazione
I cookie di profilazione vengono utilizzati per analizzare gli interessi e le abitudini di navigazione dei singoli utenti, per personalizzarne la navigazione, per proporre contenuti, anche pubblicitari, in linea con gli interessi dell’utente.

Cookie di terze parti
I cookie di terze parti possono essere sia tecnici che non tecnici, e vengono utilizzati per migliorare l’esperienza di utilizzo del sito da parte dell’utente, per proporre contenuti in linea con gli interessi dell’utente, per pubblicità di potenziale interesse per il singolo utente. I cookie possono essere erogati direttamente dal gestore del sito sul quale si sta navigando (cookie di prima parte) o, nel caso il sito si appoggi a servizi esterni per particolari funzioni, da terzi (cookie di terze parti).
Quag utilizza cookie sia tecnici che non tecnici, anche di terze parti, al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente, ad esempio secondo il browser utilizzato, selezionando la tipologia dei contenuti visualizzati, proponendo pubblicità in linea con gli interessi per il singolo utente.
Se ti trovi sul sito Quag e visualizzi il banner informativo dell’esistenza dei cookie, accettandolo acconsenti all’utilizzo dei cookie descritti nella presente informativa e implementati nelle pagine del sito Quag.

Come si disattivano o si rimuovono i cookie?

E’ possibile disabilitare le funzioni dei cookie direttamente dal browser che si sta utilizzando, secondo le istruzioni fornite dai produttori.
La maggior parte dei browser permette di impostare regole per gestire i cookie e offre così agli utenti la possibilità di un controllo della privacy, negare la possibilità di ricezione dei cookie, modificare le scelte fatte. Di seguito sono riportate le indicazioni per la gestione dei cookie tramite le impostazioni dei principali browser, facendo ctrl+click sul nome del browser si verrà mandati alla pagina con le relative istruzioni:

Cookie di terze parti utilizzati da Quag
Durante la navigazione su Quag possono essere rilasciati cookie tecnici e non gestiti da terze parti, per finalità tecniche, statistica, per l’erogazione di pubblicità. Questi cookie sono gestiti esclusivamente da terze parti. Si riportano qui di seguito le terze parti coinvolte, i link ai loro siti e alle loro politiche di gestione dei cookie, con indicazione delle relative finalità.

Google Analytics - Cookie statistici
Cookies policy di Google

Google AdSense e DoubleClick (Google Inc.) - Cookie di profilazione
Cookies Policy in Advertising - OptOut

Newrelic e nr-data.net – cookie tecnici
Privacy Policy Newrelic

Facebook - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Facebook

Twitter - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Twitter

Linkedin - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Linkedin

embed.ly - Cookie tecnici
Privacy Policy di Embed

Per ulteriori informazioni sulla pubblicità comportamentale e per sapere come attivare o disattivare singolarmente i cookie e avere indicazioni sui software di gestione dei cookie, è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.youronlinechoices.com/it/

Per sapere come attivare o disattivare la profilazione pubblicitaria sulle applicazioni mobile è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.aboutads.info/appchoices

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti da parte di Quentral possono essere consultate nella Informativa Privacy.

Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.

Loader