Kasia

Kasia626

Studentessa

Lavoro - un dovere o un piacere?

Siete felici di vostro lavoro? Vi svegliate ogni giorno con una certa gioia e andate ad lavoro con un bel sorriso nella faccia o sentite che tutto questo sia solo un brutto dovere? Lavoro puo arrichire il nostro tempo o ci sono solo qualche ore perse?
Che cosa e' lavoro per voi e cosa fate nella vita?

Io sono studentessa, in futuro mi piacerebbe lavorare con i libri - sogno di lavorare in casa editrice. Ieri facevo la cameriere e' mi pare che sia un lavoro molto piacevole.

01/01/2016 17:22:20
utente anonimo
Aggiungi il tuo commento
59 commenti

Il mio professore diceva: "noi passiamo un terzo della nostra vita dormendo, un terzo della nostra vita lavorando, un terzo della nostra vita facendo tutto il resto."

Non si può rinunciare al sonno purtroppo né al lavoro perché dobbiamo pur avere di che campare. Quindi, se vivessimo 90 anni, passeremmo solo 30 anni a fare qualcosa che ci piace, che ci intrattiene, a rilassarci, ecc. E sono pochini, non credi?

Il mio professore ci spiegava che è fondamentale amare il proprio lavoro, cercare qualcosa che ci piace fare oltre che ci permetta di sopravvivere, altrimenti il nostro tempo di vita dedicato al piacere si riduce di parecchio.

Io personalmente aspiro a diventare progettista elettronico ed è qualcosa che mi piace fare. Spero di esserne capace (sto ancora imparando) e poter trovare il mio sostentamento in questo tipo di lavoro   

03/01/2016 08:27:47
Ania0508

Ania0508701

studentessa

Anton89, hai descritto esattamente questo che vorrei raggiungere! Avere il lavoro piacevole è il grande successo nella vita. Dunque, in bocca al lupo!   

05/01/2016 13:50:54
in risposta a ↑

Ania0508, Crepi! In bocca al lupo anche a te   

05/01/2016 14:24:52
Kasia

Kasia626

Studentessa

Anton89, Non posso aggiungere niente, la tua risposta mi ha fatto mozzafiato. Il tuo professore e' molto saggio uomo. Ti auguro buona fortuna!   

06/01/2016 10:57:28
in risposta a ↑