Daggo

Daggo5171

i topi N-on avevA-no N-ipoT-I

Un tatuaggio ma non per sempre. Tutto deve morire.

Ciao a tutti.
Vorrei farmi un tatuaggio, perchè mi piace fin da quando sono piccolo, ma va contro i miei principi.
Il problema è che personalmente non credo nell'immutabilità e nella certezza dei valori quindi una rappresentazione permanente sulla mia pelle mi stona parecchio.
Vorrei sapere a che punto sono le ricerche sugli inchiostri microincapsulati perchè attualmente conosco solamente applicazioni estetiche della tecnologia ma ho sentito parlare poco di tatoo.
Sapete se vengono fatti e dove?

16/12/2015 19:42:09
utente anonimo
Aggiungi il tuo commento
39 commenti
Alexandra

Alexandra16941

Libera ricercatrice della sincerità

Volevo rispondere con una battuta, ma qui bisogna stare attenti a cosa si scrive.

Secondo me farsi fare un tatuaggio con già il pensiero che, un giorno x, lo rimuoverai, non ha alcun senso...

16/12/2015 20:45:58
Daggo

Daggo5171

Alexandra, secondo me ce l'ha, tatuaggio significa alla lettera "segno" non "segno indelebile".
Tutto passa niente è indelebile, anche ciò che ci accompagna per tutta la durata della nostra vita è destinato ad abbandonarci con la morte.
L'arte migliore è quella che non dura, perché la sua bellezza scompare prima di potersi affievolire.

16/12/2015 23:19:45
Alexandra

Alexandra16941

Libera ricercatrice della sincerità

in risposta a ↑

Daggo, ...mah. Usa i trasferelli allora...

17/12/2015 07:11:30
Daggo

Daggo5171

in risposta a ↑

Alexandra, ci avevo pensato ma non posso disegnarli io e, inoltre, non c'è controllo nel processo di degrado.

17/12/2015 13:55:26
Tatyana

Tatyana110861

Artista inseguitrice di sogni

Non conoscevo l'esistenza di questi inchiostri. Al contrario di te, mi piace l'idea che ogni disegno che farò sulla pelle sarà per sempre, che racconti per sempre la mia storia.

Comunque puoi sempre pensare a un cover up quando ti sarai "stancato".

16/12/2015 21:12:05
Daggo

Daggo5171

Tatyana, non è un discorso di stancarsi, l'essere nato per morire fa parte del significato del tatuaggio stesso. Così come il suo dover scomparire (prima o poi) è simbolico del lasciar andare: si lasciano andare i cari nella morte, i figli nella vita lontano da noi e se stessi nell'ultimo respiro.  Si tratta più di dissolvere un mandala che di coprire qualcosa con qualcos'altro.
Poi sia chiaro, so che potrei farlo con un trattamanto laser "a oltranza", ma costerebbe l'ira di dio, e io per un tatuaggio tra farlo e disfarlo non vorrei spendere più di 1000 euro all'interno di tutti i 5-15 anni di vita che vorrei durasse.

16/12/2015 23:25:35
Tatyana

Tatyana110861

Artista inseguitrice di sogni

in risposta a ↑

Daggo, non capisco il tuo bisogno di un tatuaggio "a tempo". 

17/12/2015 12:24:46
in risposta a ↑

Daggo, mi piace il tuo pensiero. Capisco che non a tutti può piacere, anche un tatuaggio "per sempre" ha i suoi significati. Sono due visioni opposte ma nessuna è errata ed io forse mi ritrovo molto più nella tua visione.

18/12/2015 11:57:29
SciamanoDemon

SciamanoDemon6830

Ricercatore

Non farti il tatuaggio ..... non sei pronto....

17/12/2015 10:26:56
Daggo

Daggo5171

SciamanoDemon, preparati a morire, non sei pronto...

17/12/2015 13:53:26
SciamanoDemon

SciamanoDemon6830

Ricercatore

in risposta a ↑

Daggo, non solo sono preparato e pronto a morire ma ho anche parecchi tatuaggi.... io mi farei due domande sul fatto che tu voglia farti un tatuaggio ma poi rimuoverlo... indica problemi interiori .... vedi tu ...

PS: farsi un tatuaggio deriva da un rito iniziatico collegato con le culture dei cacciatori che incidevano la pelle con figure di vario genere per attestare un avanzamento nella società o nello stato personale. 

Il volere un tatuaggio oggi ma pensando già di toglierlo in futuro denuncia solo il fatto dell'immaturità del soggetto (tu in questo caso) quindi non sei pronto per un tatuaggio per tutta la vita così come per argomenti adeguatamente più impegnativi di altro genere...) ..

Se vuoi farlo solo per moda ti identifichi solamente come una pecora appartenente al giogo della moda: vuoto e senza carattere...

17/12/2015 14:37:35
Daggo

Daggo5171

in risposta a ↑

SciamanoDemon, spero che tu ti renda conto che intavolare una discussione costruita su argomenti fantoccio decisi da te a impressione ha lo stesso potere probatorio dello scrivere “ho ragione perché si”. Hai deciso che ho problemi interiori, che sono immaturo più varie altre cosette tutte discretamente campate in aria.

Evidentemente non hai capito minimamente il senso del tatuaggio che volevo fare, forse sei uno che non legge o forse non hai i mezzi culturali; magari credi che le sinfonie non vadano suonate se non c'è nessuno a registrare, che le statue di ghiaccio non vadano scolpite e i castelli di sabbia intarsiati, non riesco a immaginare cosa pensi ma, non te la prendere, ho paura che sia una fortuna.

Riguardo alla mia maturità per trattare temi complessi, come quello della morte e del dolore ad esempio, è assai improbabile che una persona in grado di trarre conclusioni così affrettate possa avere anche solo lontanamente le mie competenze in merito: io lavoro tutti i giorni con i disperati oltre ad avere una solida preparazione in generale nelle scienze dure e una rinomata cultura generalista. Il tutto te lo scrivo con lo scopo di arricchirti.

Quando arriverà l'orrore per te sarà troppo tardi.

PS

Non lo voglio fare per moda, ma perché l'ho sempre voluto.

17/12/2015 15:18:53 (modificato)
in risposta a ↑

SciamanoDemon, come siamo messi ad arroganza ed immaturità ?   

18/12/2015 11:58:50
sevensmemo

sevensmemo19016

Senza olio di palma

Il semipermanente non ti aggrada? 

17/12/2015 13:26:44
Daggo

Daggo5171

sevensmemo, ho letto che lo "sbiadimento" avviene  in maniera imprecisa.
Se non lasciasse aloni lo farei ma  se devo avere un foglio cancellato al posto della pelle preferisco evitare.

17/12/2015 13:52:18

Però se ci pensi quando morirai anche il tuo tatuaggio cesserà di esistere. Quindi, come nessuno di noi è per sempre, nemmeno i segni che lasciamo lo sono

17/12/2015 14:09:18

QUAG SI IMPEGNA A PROTEGGERE LA TUA PRIVACY

Cookie

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Accettando questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Vedi il documento in dettaglio »

La presente informativa descrive “che cosa sono i cookie” e quali sono i tipi di cookie utilizzati da Quag nel proprio sito Web.

Che cosa sono i cookie?

Un “cookie” è un file di testo che i siti Web inviano al computer o a un altro dispositivo connesso a Internet del visitatore, per identificare univocamente il browser del visitatore stesso o per salvare informazioni o impostazioni nel browser.

Quag utilizza i cookie nel proprio sito Web?

Quag utilizza i cookie per migliorare il proprio sito Web, per fornire servizi e funzionalità agli utenti, per proporre contenuti e pubblicità in linea con gli interessi del singolo utente. È possibile limitare o disattivare l’utilizzo dei cookie tramite il proprio browser Web, tuttavia, in questo caso, alcune funzionalità del nostro sito potrebbero diventare inaccessibili.

Quali sono tipi di cookie utilizzati da Quag?

Cookie essenziali
Questi cookie sono essenziali per consentire all’utente di navigare nel Sito e utilizzare tutte le sue funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, non saremmo in grado di fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione sul Sito non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere.

Cookie funzionali
Questi cookie consentono al sito Web di ricordare le scelte effettuate dall’utente al fine di ottimizzare le funzionalità. Ad esempio, i cookie funzionali consentono al sito Web di ricordare le impostazioni specifiche di un utente.

Cookie analitici
Questi cookie consentono di raccogliere dati sull’utilizzo del sito Web da parte dell’utente, compresi gli elementi su cui si fa clic durante la navigazione, al fine di migliorare le prestazioni e il design del sito stesso, ci aiutano inoltre a comprendere ogni difficoltà che l’utente può incontrare nell’utilizzo del Sito. I cookie in questione sono utilizzati esclusivamente per le finalità correlate alla gestione del nostro sito Web.

Cookie di profilazione
I cookie di profilazione vengono utilizzati per analizzare gli interessi e le abitudini di navigazione dei singoli utenti, per personalizzarne la navigazione, per proporre contenuti, anche pubblicitari, in linea con gli interessi dell’utente.

Cookie di terze parti
I cookie di terze parti possono essere sia tecnici che non tecnici, e vengono utilizzati per migliorare l’esperienza di utilizzo del sito da parte dell’utente, per proporre contenuti in linea con gli interessi dell’utente, per pubblicità di potenziale interesse per il singolo utente. I cookie possono essere erogati direttamente dal gestore del sito sul quale si sta navigando (cookie di prima parte) o, nel caso il sito si appoggi a servizi esterni per particolari funzioni, da terzi (cookie di terze parti).
Quag utilizza cookie sia tecnici che non tecnici, anche di terze parti, al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente, ad esempio secondo il browser utilizzato, selezionando la tipologia dei contenuti visualizzati, proponendo pubblicità in linea con gli interessi per il singolo utente.
Se ti trovi sul sito Quag e visualizzi il banner informativo dell’esistenza dei cookie, accettandolo acconsenti all’utilizzo dei cookie descritti nella presente informativa e implementati nelle pagine del sito Quag.

Come si disattivano o si rimuovono i cookie?

E’ possibile disabilitare le funzioni dei cookie direttamente dal browser che si sta utilizzando, secondo le istruzioni fornite dai produttori.
La maggior parte dei browser permette di impostare regole per gestire i cookie e offre così agli utenti la possibilità di un controllo della privacy, negare la possibilità di ricezione dei cookie, modificare le scelte fatte. Di seguito sono riportate le indicazioni per la gestione dei cookie tramite le impostazioni dei principali browser, facendo ctrl+click sul nome del browser si verrà mandati alla pagina con le relative istruzioni:

Cookie di terze parti utilizzati da Quag
Durante la navigazione su Quag possono essere rilasciati cookie tecnici e non gestiti da terze parti, per finalità tecniche, statistica, per l’erogazione di pubblicità. Questi cookie sono gestiti esclusivamente da terze parti. Si riportano qui di seguito le terze parti coinvolte, i link ai loro siti e alle loro politiche di gestione dei cookie, con indicazione delle relative finalità.

Google Analytics - Cookie statistici
Cookies policy di Google

Google AdSense e DoubleClick (Google Inc.) - Cookie di profilazione
Cookies Policy in Advertising - OptOut

Newrelic e nr-data.net – cookie tecnici
Privacy Policy Newrelic

Facebook - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Facebook

Twitter - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Twitter

Linkedin - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Linkedin

embed.ly - Cookie tecnici
Privacy Policy di Embed

Per ulteriori informazioni sulla pubblicità comportamentale e per sapere come attivare o disattivare singolarmente i cookie e avere indicazioni sui software di gestione dei cookie, è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.youronlinechoices.com/it/

Per sapere come attivare o disattivare la profilazione pubblicitaria sulle applicazioni mobile è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.aboutads.info/appchoices

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti da parte di Quentral possono essere consultate nella Informativa Privacy.

Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.

Loader