pRosie

pRosie2126

entusiasta

Amicizia uomo-donna. Testimonianze?

Ora non vorrei aprire l'ennesimo post chiedendo se l'amicizia tra sessi opposti esiste o no, ma ne vorrei le prove   

Chi ha la fortuna di avere uno o più amici del sesso opposto, se ne ha voglia, si racconti: Quanti amici del sesso opposto hai? Com'è nata l'amicizia? Come ti spieghi il fatto che non sia mutata in altro? Che tipo di amicizia è? Quanto è intima la relazione? Da quanto dura? Come si è evoluta o è cambiata nel tempo? Che cosa condividete? Che cosa no? Quanto spesso vi vedete? Siete single o fidanzati? Siete entrambi etero? Sei l'unico/a amico/a del sesso opposto di questa persona? Senti di poter essere te stesso/a con questa persona? Senti di poter contare su di lui/lei nel momento del bisogno? Conosci anche altri suoi amici?

Altro inerente al tema è cmq ben accetto. Grazie   

16/11/2015 00:09:00
utente anonimo
Aggiungi il tuo commento
70 commenti

Approfitto del tuo post per riflettere.

Quanti amici del sesso opposto hai? (Che tipo di amicizia è? Quanto è intima la relazione? Da quanto dura? Come si è evoluta o è cambiata nel tempo?)
A pensarci bene, zero. Intendo Amiche con la A maiuscola; amiche con la a minuscola, cioè ragazze che ho piacere di vedere, che conosco da parecchio, con cui rido e scherzo tranquillamente, con le quali si va tutti insieme a fare una grigliata, ma alle quali non parlo dei miei problemi, sulle quali non faccio affidamento se ho bisogno di aiuto, direi una ventina. Ragazze che conoscono il mio nome, che saluto quando le incontro, direi più di cinquanta.

C'è stato il periodo in cui sono stato intimo di G, il periodo in cui sono stato molto amico di E, il periodo in cui C mi raccontava tutto della sua vita, e io lo stesso.. ma, che dire? le cose cambiano, ognuno ha i suoi impegni, ci si vede meno, non ci si vede per un po', e quando ci si rivede il rapporto non c'è più, non per litigi o incomprensioni, semplicemente non ci si conosce più perchè è passato del tempo.

Com'è nata l'amicizia?
Per caso, credo. Amici comuni, si abita vicini, si esce tutti insieme, si scambia qualche parola.

Come ti spieghi il fatto che non sia mutata in altro?
Perchè mi considerano l'amico gay, troppo buono e comprensivo per risultare arrapante. E mille altri motivi

Quanto spesso vi vedete?
Per assurdo, quelle con cui ho (avevo) più confidenza sono quelle che non vedo da più tempo

Siete single o fidanzati? Siete entrambi etero?
Io single etero, loro occupano tutte le regioni dello spettro

Sei l'unico/a amico/a del sesso opposto di questa persona?
Non credo proprio

Senti di poter contare su di lui/lei nel momento del bisogno?
No, loro nel momento del bisogno non si rivolgono a me, e quindi non mi sento autorizzato a fare diversamente. Questione di reciprocità, una cosa del genere o ti viene naturale o non la fai.

Senti di poter essere te stesso/a con questa persona?
Nì, in una conversazione in birreria tutti attorno al tavolo dico la mia su qualunque argomento capiti, ma i fatti miei più privati, cioè la parte più vera di me, non è detto che io riesca a mostrartela, anche se mi sei simpatica e ti voglio bene.

Conosci anche altri suoi amici?

Sì, direi di sì

In tutto questo ho volutamente trascurato di accennare al rapporto che ebbi con Nastenka...Così "amici" che in tanti ci scambiavano per una coppia. Così amici che negli ultimi tre anni ci siamo visti tre volte.

Piccolo aneddoto:
Una volta mi sono fatto un'ora di pullman per rimuovere la carcassa smembrata di un piccione dalla cucina di C., perchè a lei faceva schifo toccarlo. Più amico di così...

16/11/2015 03:47:32

esiste esiste.

gli amici uomini sono stati la mia salvezza dalle donne. sono cresciuta in mezzo al bullismo e alla cattiveria femminile, e gli uomini sono stati l'ancora di salvezza.

Le poche amiche femmine che ho avuto passavano i pomeriggi a parlare di ragazzi, vestiti, trucco (si lo so sembrano luoghi comuni, ma era davvero cosi' finche' grazie all'universita' non ho cambiato zona e ho scoperto nuove realta') ...e io non ero di quel mondo. non andavo in discoteca, non avevo un ragazzo.

con gli uomini la storia e' stata diversa. alle medie avevo un amico compagno di banco. Passavamo le giornate a parlare, giocare, fare scherzi, senza la minima allusione al sesso o affini.

all'universita' ho conosciuto un ragazzo, al primo sguardo e battuta ci siamo trovati subito d'accordo. passavamo giornate a studiare, vedere telefilm , andare a concerti. Poi ho dovut cambiare uiversita' e ci siamo un po' persi di vista.

Ora ho il mio migliore amico che e' uomo. Abbiamo passato l'universita' a strettissimo contatto, ora ci imponiamo di vederci almeno una volta a settimana per un film o una cena nonostante abbiamo entrambi impegni che ci allontanano. So di poter contare su di lui e bastano due battute per ritrovare il solito feeling.

Solo un mio ex fidanzato aveva problemi circa le mie amicizie maschili, pensando che tutti i maschi sono maniaci allupati e tutte le donne disinibite disponibili...e infatti non e' durata. Gli altri hanno capito lo spirito delle mie amicizie.

Con un altro amico abbiamo fatto scherzosamente il patto di non sesso, giurando che non saremmo mai finiti a letto insieme.

16/11/2015 09:36:02
MARCOnista

MARCOnista55001

rustico

Babayaga, lo romperete... oh se lo romperete!   

16/11/2015 12:12:53
in risposta a ↑

MARCOnista, non credo proprio

16/11/2015 14:14:17
Tatyana

Tatyana113241

Artista inseguitrice di sogni

L'amicizia tra uomo e donna è possibile, ho molti amici uomini probabilmente più delle amiche donne.

Chiedendo delle testimonianze concrete potrei parlarti di un'amicizia che ha oltre 20 anni. Ci siamo conosciuti giocando a calcio nella stessa società, successivamente lui si infortunò il ginocchio e divenne il mo allenatore. Successivamente ha avuto una storia piuttosto travagliata con una mia ex amica (dico ex perchè attualmente io e lei non i possiamo vedere) che successivamente ha sposato. Io nel frattempo mi sono laureata e ho iniziato a spostarmi per lavoro, ma nonostante questo siamo rimasti in contatto. Indubbiamente ci unisce il calcio, anche se abbiamo fedi calcistiche molto diverse, la musica e le serate "ignoranti" che finiscono all'alba. Caratterialmente siamo molto diversi, forse per questo che, in un certo senso, ci completiamo e parliamo di ogni cosa, è stata la prima persona che ho chiamato quando il mio ex mi ha lasciata e quando ho avuto problemi con il mio attuale compagno. E io sono stata quella che lui ha chiamato quando una sera fece un incidente distruggendo la macchina... Insieme abbiamo riso, scherzato e fatto di tutto, ci sono stati anche periodi che per un motivo o per l'altro non ci siamo visti, anche per mesi, ma poi non appena ci rivediamo torniamo gli stessi, proprio come se avessi ancora 15 anni.

16/11/2015 10:24:02
ciro_andreotti

ciro_andreotti30861

Lavoro un po'ovunque.... Basta che mi paghino

Tatyana, non so perchè ma La prima cosa (da uomo) Che mi viene da domandare è... QUALI SIANO LE DUE FEDI CALCISTICHE ???   

Nel complesso, e senza Scherzi, ho amiche che ho sempre trattato come tali.... e Loro mi han trattato come tale ...

16/11/2015 22:09:49
Tatyana

Tatyana113241

Artista inseguitrice di sogni

in risposta a ↑

ciro_andreotti, io sono interista   

16/11/2015 22:48:27
ciro_andreotti

ciro_andreotti30861

Lavoro un po'ovunque.... Basta che mi paghino

in risposta a ↑

Tatyana, Bhe non commento la fede che è meglio   

17/11/2015 21:54:55
thepaga

thepaga9091

libero professionista

diverse amiche, etero. amici da anni, da parte di nessuno dei due c'è interesse che sia affettivo o sessuale oltre al piacere di sentirsi, vedersi, passare qualche ora ogni tanto a parlare.come sono nati questi rapporti? nei modi più disparati..da amicizie di scuola a incontri casuali generati in uscite dove si capiva che non c'era nulla per provare ad avere una storia ma era comunque piacevole passare del tempo insieme. esempio pratico: ho il mio aperitivo tra amiche: siamo io e 3 donne che 1 volta al mese si vedono per fare l'aperitivo o una cena e spesso si sentono sul gruppo WhatsApp ancche solo per "amici tutto bene?"

16/11/2015 10:51:20
Arnica

Arnica4596

Eternauta

Io solo amici maschi   .. parlare con le donne mi sento come se appartenessi a un'altra dimensione, non mi ci trovo!

16/11/2015 11:42:56
pRosie

pRosie2126

entusiasta

Arnica, ottimo! Se ti va magari raccontaci un po' di più!   

16/11/2015 11:53:38

QUAG SI IMPEGNA A PROTEGGERE LA TUA PRIVACY

Cookie

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Accettando questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Vedi il documento in dettaglio »

La presente informativa descrive “che cosa sono i cookie” e quali sono i tipi di cookie utilizzati da Quag nel proprio sito Web.

Che cosa sono i cookie?

Un “cookie” è un file di testo che i siti Web inviano al computer o a un altro dispositivo connesso a Internet del visitatore, per identificare univocamente il browser del visitatore stesso o per salvare informazioni o impostazioni nel browser.

Quag utilizza i cookie nel proprio sito Web?

Quag utilizza i cookie per migliorare il proprio sito Web, per fornire servizi e funzionalità agli utenti, per proporre contenuti e pubblicità in linea con gli interessi del singolo utente. È possibile limitare o disattivare l’utilizzo dei cookie tramite il proprio browser Web, tuttavia, in questo caso, alcune funzionalità del nostro sito potrebbero diventare inaccessibili.

Quali sono tipi di cookie utilizzati da Quag?

Cookie essenziali
Questi cookie sono essenziali per consentire all’utente di navigare nel Sito e utilizzare tutte le sue funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, non saremmo in grado di fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione sul Sito non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere.

Cookie funzionali
Questi cookie consentono al sito Web di ricordare le scelte effettuate dall’utente al fine di ottimizzare le funzionalità. Ad esempio, i cookie funzionali consentono al sito Web di ricordare le impostazioni specifiche di un utente.

Cookie analitici
Questi cookie consentono di raccogliere dati sull’utilizzo del sito Web da parte dell’utente, compresi gli elementi su cui si fa clic durante la navigazione, al fine di migliorare le prestazioni e il design del sito stesso, ci aiutano inoltre a comprendere ogni difficoltà che l’utente può incontrare nell’utilizzo del Sito. I cookie in questione sono utilizzati esclusivamente per le finalità correlate alla gestione del nostro sito Web.

Cookie di profilazione
I cookie di profilazione vengono utilizzati per analizzare gli interessi e le abitudini di navigazione dei singoli utenti, per personalizzarne la navigazione, per proporre contenuti, anche pubblicitari, in linea con gli interessi dell’utente.

Cookie di terze parti
I cookie di terze parti possono essere sia tecnici che non tecnici, e vengono utilizzati per migliorare l’esperienza di utilizzo del sito da parte dell’utente, per proporre contenuti in linea con gli interessi dell’utente, per pubblicità di potenziale interesse per il singolo utente. I cookie possono essere erogati direttamente dal gestore del sito sul quale si sta navigando (cookie di prima parte) o, nel caso il sito si appoggi a servizi esterni per particolari funzioni, da terzi (cookie di terze parti).
Quag utilizza cookie sia tecnici che non tecnici, anche di terze parti, al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente, ad esempio secondo il browser utilizzato, selezionando la tipologia dei contenuti visualizzati, proponendo pubblicità in linea con gli interessi per il singolo utente.
Se ti trovi sul sito Quag e visualizzi il banner informativo dell’esistenza dei cookie, accettandolo acconsenti all’utilizzo dei cookie descritti nella presente informativa e implementati nelle pagine del sito Quag.

Come si disattivano o si rimuovono i cookie?

E’ possibile disabilitare le funzioni dei cookie direttamente dal browser che si sta utilizzando, secondo le istruzioni fornite dai produttori.
La maggior parte dei browser permette di impostare regole per gestire i cookie e offre così agli utenti la possibilità di un controllo della privacy, negare la possibilità di ricezione dei cookie, modificare le scelte fatte. Di seguito sono riportate le indicazioni per la gestione dei cookie tramite le impostazioni dei principali browser, facendo ctrl+click sul nome del browser si verrà mandati alla pagina con le relative istruzioni:

Cookie di terze parti utilizzati da Quag
Durante la navigazione su Quag possono essere rilasciati cookie tecnici e non gestiti da terze parti, per finalità tecniche, statistica, per l’erogazione di pubblicità. Questi cookie sono gestiti esclusivamente da terze parti. Si riportano qui di seguito le terze parti coinvolte, i link ai loro siti e alle loro politiche di gestione dei cookie, con indicazione delle relative finalità.

Google Analytics - Cookie statistici
Cookies policy di Google

Google AdSense e DoubleClick (Google Inc.) - Cookie di profilazione
Cookies Policy in Advertising - OptOut

Newrelic e nr-data.net – cookie tecnici
Privacy Policy Newrelic

Facebook - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Facebook

Twitter - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Twitter

Linkedin - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Linkedin

embed.ly - Cookie tecnici
Privacy Policy di Embed

Per ulteriori informazioni sulla pubblicità comportamentale e per sapere come attivare o disattivare singolarmente i cookie e avere indicazioni sui software di gestione dei cookie, è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.youronlinechoices.com/it/

Per sapere come attivare o disattivare la profilazione pubblicitaria sulle applicazioni mobile è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.aboutads.info/appchoices

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti da parte di Quentral possono essere consultate nella Informativa Privacy.

Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.

Loader