donatella

donatella 168713

(ex) traghettatrice di Quaggers

Cosa pensate del programma "Striscia la notizia"? Possiamo considerarlo un esempio di "giustizia popolare"?

13/11/2015 19:57:26

Invita un amico a partecipare

Segnala questa pagina ad un tuo contatto su...

utente anonimo
Aggiungi il tuo commento

captcha
218 commenti
Brucaliffo

Brucaliffo 4246

kalian ‎connoisseur

Inizialmente pensavo fossero gli indiscussi paladini del popolo.

Poi sono venuto a conoscenza di alcuni dettagli: su qualche servizio ho da ridire... cercano audience e montano con dei tagli alcune dichiarazioni rilasciate ai loro inviati.

L'esempio è l'intervista di chiarimento fatta a Miss Italia da Valerio Staffelli

13/11/2015 21:10:22
donatella

donatella 168713

Brucaliffo, sì, ho sentito varie polemiche e credo che da poco abbiano anche sbattuto fuori qualche inviato perché manovrava i servizi. Però il fatto che li abbiano mandati via all'istante depone a favore della serietà della trasmissione. Non guardo molta televisione e oggi mi è capitato di seguire Striscia. Boh, chissà.

13/11/2015 21:22:19 (modificato)
pastrank

pastrank 18911

Se non sai leggere non sai neanche scrivere

Se lo chiami "giustizia da bar", te l'appoggio, Ma pero' questo sarebbe ancora un complimento, rispetto a come lo considero...

13/11/2015 21:11:32
donatella

donatella 168713

pastrank, io non l'ho mai seguito, non mi fido tanto, però ho sentito che a volte il loro intervento ha aiutato a risolvere casi importanti. E' un programma che va avanti da un sacco di anni, possibile che sia tutto finto?

Per errore hai pubblicato due volte lo stesso commento.   

13/11/2015 21:24:32 (modificato)
pastrank

pastrank 18911

in risposta a ↑

donatella, no, tutto no, ma secondo me, e qui ovviamente tutto diventa discutibile, dopo i primi anni e' diventato una parodia della tv inchiesta degli anni sessanta. Mi basta pensare alle introduzioni di Greggio o alla triste fine di Fabio e Mingo....

13/11/2015 22:58:16
donatella

donatella 168713

in risposta a ↑

pastrank, Fabio e Mingo sono i due che facevano falsi servizi, no? Però ho letto che sono stati allontanati subito, questo deporrebbe a favore della credibilità della trasmissione. Io più che Greggio non sopporto Michelle Hunziker.

15/11/2015 15:50:37
pastrank

pastrank 18911

in risposta a ↑

donatella, subito quando si e' saputo, mi sa che ci sono stati anni... la Hunziker la "odio" in modo diverso, piu' che altro mi sembra insipida. Ma la critica e' a tutto il tipo di umorismo che si fa a quell'ora, il pubblico che non si vede ma applaude in continuazione, l'umorismo da bar, e il sospetto che molte cose che vedono siano illegali ma sempre a livello di strada, non di palazzo.

Anche adesso, per esempio, e' molto piu' facile trovare un veterinario con la laurea falsa che mettersi a parlare di un appartamento della Curia...

15/11/2015 16:03:50 (modificato)
donatella

donatella 168713

in risposta a ↑

pastrank, eh sì, non credo si avventurino in smascheramenti altolocati... quelli li gestisce molto meglio la Gabanelli con Report, altra storia.   

15/11/2015 17:19:55

Striscia la Notizia, con tutto che è un programma satirico, ha affrontato molti temi scomodi con tenacia e coraggio, e questo non me lo dimentico, malgrado tanti detrattori si aggrappino a singoli casi per cercare di screditarlo e di ridicolizzarlo.

13/11/2015 22:20:21
pastrank

pastrank 18911

Tigerman_jr, io a dire il vero mi aggrappo a centinaia di casi di cui non si e' parlato: o ricordi, nonostante le vicende e i legami del padrone della rete, di avere mai sentito parlare di qualcosa di collegato con lui? E del Greggio evasore, che hanno detto?

13/11/2015 22:53:22
in risposta a ↑

pastrank, della missione Arcobaleno hanno trattato solo loro. Sull'uranio impoverito, sono stati i primi ad occuparsene. Senza contare che da sempre mostrano sprechi e disservizi. Non hanno mai parlato di Berlusconi: beh è il loro datore di lavoro. Ma la RAI ha 14 canali e non ha mai trovato mezz'ora libera sul palinsesto per una trasmissione come Striscia però totalmente libera.

Peccato...

13/11/2015 23:07:14
pastrank

pastrank 18911

in risposta a ↑

Tigerman_jr, a parte il fatto che fare inchieste giornalistiche senza poter parlare di Berlusconi e' come fare sesso dopo avere ottenuto i requisiti per cantare nel coro delle voci bianche, e la Rai e' comunque una schifezza, questa ha comunque fatto trasmissioni tipo Report o Presa diretta, molte reti non hanno a che fare con le notizie, e spesso a comandare c'era il solito...

Io trovavo molto irritante Greggio che, a parte il duplice ruolo di castigatore e castigato, parlava sempre dei ladri di sinistra e della macchietta Berlusconi (ovvero sono tutti ladri, quindi ok al piu' simpatico).

Trovavo l'umorismo che facevano talvolta grezzissimo, talvolta insipido, ma quasi sempre ripetitivo: per dire, se io mi trovo uno vestito da Capitan Ventosa, una volta va bene, ma poi cambio canale. Su parecchi dei personaggi si sono sapute vicende edificanti. Sara' questione anche di gusti, certo, ovviamente parlo per me!

13/11/2015 23:45:39
donatella

donatella 168713

in risposta a ↑

pastrank, anche io trovo abbastanza ripetitivi i personaggi, ma devo dire che guardo la trasmissione davvero poco. Concordo però con @Tigerman_jr sul fatto che Striscia abbia sollevato questioni importanti e molto delicate. Pensare che possa tirare fuori le magagne del Berlusca mi pare difficile, visto che la trasmissione va su Canale 5. Certo, non si può dire che abbia gli approfondimenti di Report (la Gabanelli non si tocca!), ma qualche pentolone lo scoperchia.

@pastrank  Hai di nuovo duplicato il commento.

15/11/2015 15:50:29 (modificato)

Pacchiano, gonfio di retorica populista, viscidamente Berlusconiano e ripetitivo da oltre 30 anni.

Una secchiata di fango e vermi è la stessa cosa di questo programma che incanta gli italiani più per abitudine che per grandi qualità.

13/11/2015 23:31:24
donatella

donatella 168713

Shilibi, abitudine, quindi, come tanti altri programmi, no?

15/11/2015 15:50:22
VperVendetta656

VperVendetta656 5201

anticonformista

Ogni tanto l'ho seguito. Lo trovo superiore a mille altri programmi Mediaset/Rai, per quanto la sua presunta comicità lasci molto a desiderare. Sempre meglio dei programmi della De Filippi comunque.

14/11/2015 03:49:03 (modificato)
Alan

Alan 10922

Psiconauta

VperVendetta656, "sempre meglio dei programmi della De Filippi", non sei costretto a guardarli, come non sei costretto a guardare Striscia. Sicuramente ci sono programmi più acculturati che vanno anche fuori da Mediaset e Rai, ti consiglio di evitare la TV e di cercare programmi con internet. Ti cito a questo punto Netflix

P.S.

Hai sbagliato a scrivere "l'ho seguito"

14/11/2015 09:03:14
VperVendetta656

VperVendetta656 5201

anticonformista

in risposta a ↑

Alan, Ovviamente, ma ho fatto il paragone dato che mi risulta che sia i programmi della De Filippi, sia Striscia, siano alquanto seguiti. La tv la evito già grazie, se non sbaglio però Netfix è a pagamento, e se così fosse non fa per me.

P.s. Grazie della correzione.

15/11/2015 04:29:58
donatella

donatella 168713

VperVendetta656, anche a me pare che a Striscia ci sia una comicità piuttosto forzata, magari se si concentrassero sui casi da risolvere sarebbe meglio. Però, dai, con i programmi della De Filippi non ha proprio nulla a che fare. I vari "Uomini e donne" o "C'è posta per te" hanno un pubblico completamente diverso... ma scusate, mi dite chi guarda i programmi di Maria De Filippi? Perché io, dico la verità, non riesco a farmi una ragione del successo di queste trasmissioni.

15/11/2015 15:51:22
VperVendetta656

VperVendetta656 5201

anticonformista

in risposta a ↑

donatella, Eh ma senza comicità non sarebbe più "satirico" e avrebbe più detrattori. Ribadisco che il paragone non riguardava la tipologia del programma, ma l'alto seguito. Comunque non ne sarei così sicuro: un' accanita fan di uomini e donne potrebbe comunque guardare Striscia, dopotutto restano programmi alquanto leggeri!   

Non posso dire chi secondo me guarda quei programmi o rischio la segnalazione per volgarità   

17/11/2015 00:22:48 (modificato)
donatella

donatella 168713

in risposta a ↑

VperVendetta656, sì, probabilmente hai ragione. Chi segue le reti Mediaset lo fa per abitudine e spesso rimane su quel canale, sorbendosi passivamente le varie trasmissioni. Al mio telecomando, che lavora comunque pochissimo, è vietato premere i tasti relativi a quelle reti!   

20/11/2015 09:57:45
SciamanoDemon

SciamanoDemon 14901

Web Writer - web master

Molto manipolato in certi casi, va a seconda di come tira il vento politico anche nel suo caso. Che poi per lo più vada dai piccoli soggetti che fanno qualcosa di illegale almeno , diciamo, c'è qualcuno che ci va, visto che è assurdo che debbano andarci quelli di Striscia per scoperchiare qualche caso quando la polizia e accoliti non degnavano la cosa per niente!!!

Comunque la trasmissione serve anche per dare alla gente un contentino di giustizia , finta o reale, perché non si senta solo male con tutte le notizie e le ingiustizie esistenti .... 

14/11/2015 04:54:28
donatella

donatella 168713

SciamanoDemon, infatti, proprio in questo senso mi è venuto da usare il termine "giustizia popolare", in quanto porta alla luce casi di gente comune, truffe e imbrogli che nessuno probabilmente analizzerebbe mai.

15/11/2015 15:50:59
Alan

Alan 10922

Psiconauta

Lo guardo solo per ridere, perché come informazione mediatica mi sembra molto filtrata e censurata, inoltre non prendono i servizi sul serio. Si vede che ciò che fanno lo fanno solo per ottenere visibilità.

Spesso sono fastidiosi e basta, senza cercare di capire il problema e trovare una soluzione.

Direi che non è per niente una giustizia popolare, anzi piuttosto credo che sia un modo di influenzare l'opinione pubblica.

14/11/2015 09:00:24
donatella

donatella 168713

Alan, anche io guardo poco Striscia e proprio per questo, visto che continua ad avere un grande pubblico, mi chiedevo come considerarla. In che senso dici che sono fastidiosi?

15/11/2015 15:51:03
Alan

Alan 10922

Psiconauta

in risposta a ↑

donatella, nel senso che spesso vanno da altre persone con lo solo scopo di infastidirle, indipendentemente che siano nel giusto o nello sbagliato

15/11/2015 16:49:14
donatella

donatella 168713

in risposta a ↑

Alan, beh, quando vanno a scoperchiare calderoni è chiaro che le persone si sentano infastidite. Gli inviati di Striscia prendono anche belle botte a volte.

15/11/2015 17:17:44
Tavogo

Tavogo -19

Parrucchiere

Si è molto utile secondo me

15/11/2015 17:28:37
Alan

Alan 10922

Psiconauta

ciao @Tavogo, capisco che sei nuovo, ma qui su Quag si incitano le discussioni, pertanto ho segnalato questa risposta come "Scadente". Inoltre, se posso darti un consiglio, anche l'immagine mi sembra più adatta a Facebook che Quag, anche se esprime chiaramente un'opinione.

Per il resto ti consiglio di visitare le regole di Quag

15/11/2015 19:10:23
donatella

donatella 168713

Tavogo, in effetti, sarebbe interessante se articolassi il tuo punto di vista con maggiori dettagli. Ti ascoltiamo. Ah, ben arrivato su Quag.   

16/11/2015 08:42:15
cineMania

cineMania 6636

Cameraman

Ho fatto qualche esterna anni fa...

Posso dire solo che, allora, era abbastanza manipolato.

16/11/2015 05:37:38
Brucaliffo

Brucaliffo 4246

kalian ‎connoisseur

cineMania, immagino che da allora le cose non siano cambiate.

16/11/2015 07:32:32
donatella

donatella 168713

cineMania, credo che non possa dirci di più, vero? Grazie per il commento.   

16/11/2015 08:38:18
aua92

aua92 1116

studentessa

Per me è insopportabile. Non mi è mai piaciuto lo trovo costruito. È una denuncia di situazioni scomode ma volta solo alla ricerca di audience.

16/11/2015 12:03:15
donatella

donatella 168713

aua92, ogni programma televisivo cerca audience. Nessuno lo fa per la gloria e senza audience qualsiasi trasmissione è destinata a scomparire.  Credo anche io che sia in parte manipolato, però Striscia un minimo di utilità mi sembra che ce l'abbia, qualche caso viene risolto, o almeno portato a conoscenza. Quindi, anche se non guardo tanto questa trasmissione, mi pare che segua lo scopo per cui è nata.

17/11/2015 10:32:56 (modificato)
Anubi

Anubi 53503

義, Gi 勇, Yu 仁, Jin 礼, Rei 誠, Makoto

Tutto il peggio possibile, come le Jene del resto. E' giornalismo questo?

http://www.guiasoncini.com/2015/09/28/come-scoprii-che-va-ancora-in-onda-un-certo-programma-e-mi-pentii-molto-di-non-essermi-mai-iscritta-a-quel-corso-di-boxe/

E' giornalismo ossessionare le persone che non vogliono rispondere a una determinata cosa? E' giornalismo invadere la privacy altrui? E' giornalismo montare le dichiarazioni altrui tagliando e cucendo a piacimento fino a manipolare completamente il contenuto originale?

20/11/2015 10:01:26
donatella

donatella 168713

Anubi, non lo so se si può considerare giornalismo. Ho aperto il post proprio perché mi è venuto questo pensiero. Da una parte si sente che alcuni casi di Striscia (e anche le programma Le Iene) sono stati risolti, o comunque portati a conoscenza del grande pubblico, dall'altra ci stiamo chiedendo quanto tutto questo sia autentico, utile e corretto. Il caso che riporti è decisamente pesante e discutibile. Grazie.

20/11/2015 16:15:40
Anubi

Anubi 53503

義, Gi 勇, Yu 仁, Jin 礼, Rei 誠, Makoto

in risposta a ↑

donatella, Non sopporto nemmeno l' inviato di santoro che è a piazzapulita adesso, quello con la barba. Davvero insopportabile, arrogante e provocatore.

20/11/2015 16:30:16

Una porcheria mediatica come Le Iene e tutte le altre cosiddette trasmissioni popolari di denuncia. 

25/11/2015 11:08:46
donatella

donatella 168713

Farang, chissà perché il successo di questa trasmissione va avanti da tantissimi anni, boh.

25/11/2015 13:36:25

a me non piace............

25/11/2015 13:21:13
donatella

donatella 168713

Veronican, finora mi pare che i giudizi negativi siano più di quelli positivi. Hai voglia di dirmi anche perché non ti piace?   

25/11/2015 13:36:32
in risposta a ↑

donatella,

certo inizio dai conduttori ho e mi si passi la parola un vero odio per la Hunziker non la tollero mi irrita, non mi piace come è fatto il programma a volte sembra che si divertano a scoprire le cose negative del ns paese,ovviamente essendo ignorante nel campo sono impressioni...e poi mi sta pure antipatica la velina bruna la Frasca che conosco personalmente....non lo so ma mi sa di finto forse è solo questo ...scusa ma oggi è una giornata no mi stanno un po odiosi tutti  ;D

25/11/2015 13:39:33
donatella

donatella 168713

in risposta a ↑

Veronican, la Hunziker non piace nemmeno a me. La velina invece non la conosco, guardo davvero poco la trasmissione, giusto una volta ogni tanto e in realtà cerco di evitare il più possibile le reti Mediaset.   Sul fatto che si divertano, va be', è una trasmissione impostata sulla satira, quindi deve essere così. Non ti arrabbiare, le giornate in cui gira tutto storto capitano, poi passa, no?

25/11/2015 13:47:16
in risposta a ↑

donatella,

si si gia sta passando ;D

la velina sono contenta che non la conosci ..purtroppo figlia di amici di famiglia   

25/11/2015 14:02:08
SciamanoDemon

SciamanoDemon 14901

Web Writer - web master

Ma poi vogliamo parlare di un altra trasmissione finta di denuncia come le Iene??

01/12/2015 13:36:31
donatella

donatella 168713

SciamanoDemon, perché no? Parliamone, siamo qui.   

01/12/2015 19:58:21
Nosi61

Nosi61 21

creativa e lettrice appassionata

Si...mette in evidenza molti problemi
 06/02/2016 21:49:56
Alan

Alan 10922

Psiconauta

Nosi61, a mio parere sono dei problemi banali, futili, non presi sul serio e pompati solo per creare odiens

07/02/2016 09:21:57
OrnellaRossini

OrnellaRossini 176

mmm

nn guardo la tv
 07/02/2016 00:24:23
Alan

Alan 10922

Psiconauta

OrnellaRossini, e al suo posto cosa guardi? :)

07/02/2016 09:22:09
EwaMaria

EwaMaria 56636

W Szczebrzeszynie chrząszcz brzmi w trzcinie.

non lo so, sono anni che non lo guardo più

07/02/2016 00:48:21
donatella

donatella 168713

EwaMaria, nemmeno io. Mi è capitato solo di recente di guardarne alcune puntate.   

07/02/2016 09:15:02
EwaMaria

EwaMaria 56636

W Szczebrzeszynie chrząszcz brzmi w trzcinie.

in risposta a ↑

donatella, di cosa stavano parlando? quale crociata va di moda ora?

07/02/2016 11:57:13
FlavioBertamini

FlavioBertamini 27919

Dead man walking

Se vogliamo fare un paragone con la ghigliottina della rivoluzione francese, con i plotoni di esecuzione durante la rivoluzione russa e con i forconi delle guerre contadine o le gogne medievali, avremo la misura del senso di giustizia nell'Italia di oggi: l'unico degno commento ha qualche secolo: Platone: “così muore la democrazia, prima che nel sangue nel ridicolo ». Davvero pensiamo che una Tv commerciale (Canale 5 ?) possa essere interessata a promuovere la "giustizia popolare", o piuttosto a blandire gli utenti passivi con un momento di "doverosa indignazione" di fronte alle balordaggini mostrate, tanto per farli sentire "giusti" e "intelligenti" (tra una risatina e un ammiccamento), in modo da catturarli di nuovo il giorno dopo, tra uno zapping e l'altro?

07/02/2016 08:35:48
donatella

donatella 168713

FlavioBertamini, io non lo penso, ma evdentemente funziona, visto che è una trasmissione seguitissima, almeno così dicono.   

07/02/2016 09:15:52
FlavioBertamini

FlavioBertamini 27919

Dead man walking

in risposta a ↑

donatella, il "popolo italiano" possiede un organo che emana sentenze in suo nome ("In nome del popolo italiano ..."): si chiama Magistratura. Se parliamo di "giustizia nazional-popolare" in termini umoristici può anche starmi bene, altrimenti significa che un organo fondamentale dello Stato, non funziona, e questo diventa più grave!

07/02/2016 14:05:55
donatella

donatella 168713

in risposta a ↑

FlavioBertamini, io la penso come te, ma di fatto, per quanto non mi piaccia tutta la gestione della trasmissione e ciò che ci gira intorno, per alcune persone ha funzionato e quei casi non sarebbero mai arrivati di fronte a un magistrato. Non ti arrabbiare con me però, non è mica colpa mia.   

07/02/2016 14:47:14
Angelinajolie

Angelinajolie 721

fantasiosa creativa allegra tenace testarda

Ciao io non riesco a seguirlo mi irrita ....penso tutto ciò che fanno e dicono con i nostri soldi e noi li che guardiamo inermi ....ci informano di tutti gli sprechi nel contempo loro tramite audience si riempiono le tasche ...infinita tristezza

07/02/2016 10:21:11
donatella

donatella 168713

Angelinajolie, scusami, non ho capito bene il tuo commento. Quando dici "tutto ciò che fanno e dicono con i nostri soldi" ti riferisci alla trasmissione o ai casi di sprechi e imbrogli che vengono riportati? Cioè, parli dei soldi di Mediaset (privati) o di quelli, per esempio, delle amministrazioni pubbliche?

08/02/2016 18:52:21
Angelinajolie

Angelinajolie 721

fantasiosa creativa allegra tenace testarda

in risposta a ↑

donatella, amministrazioni pubbliche 

08/02/2016 18:59:01
donatella

donatella 168713

in risposta a ↑

Angelinajolie, ah, capito. Come ho già detto, non seguo molto la trasmissione, ma spesso hanno tirato fuori casi di grossi sprechi, opere incompiute, oppure finite e mai utilizzate, che effettivamente fanno venire una rabbia! Quello che lascia interdetti è il fatto che ci voglia un programma televisivo perché alcuni casi vengano affrontati, altrimenti rimarrebbero lì fermi per sempre. Sono abbastanza incerta sul giudizio, nel senso che ovviamente non fanno beneficenza, è una rete commerciale, però hanno risolto parecchie questioni. Comunque, condivido la tua irritazione.   

08/02/2016 19:11:04
Contrabbandiere

Contrabbandiere 22631

Fecero un deserto e lo chiamarno pace.

Uno dei peggiori programmi televisivi, dopo il maurizio costanzo show, mi spiego meglio, credo che il 99% di quello che trasmette striscia sie vero, nel 90% dei casi cercano di aiutare i cittadini e condizione che quello richiesto dai cittadini segua il loro credo "politico-economico", le poche bugie che dicono sono talmente ben dissimulate che è difficilissimo beccarli, si sono creati l'immagine nazional.popolare per poi intervenire in quei casi in cui gli fa comodo...

08/02/2016 18:31:20
donatella

donatella 168713

Contrabbandiere, scusami tanto, non avevo proprio visto il tuo commento, mi è capitato sotto gli occhi solo adesso (ufff, la testa...). Quale sarebbe il loro credo "politico-economico"?

11/02/2016 19:07:51
Contrabbandiere

Contrabbandiere 22631

in risposta a ↑

donatella, privatizzare , privatizzare, privatizzare

11/02/2016 22:46:39
Eirene

Eirene 67846

Impertinente. Non interessata a flirt e relazioni.

Non mi piace; preferisco programmi più seri, in ambito di "giustizia popolare": Report, Presadiretta, e perchè no, anche le inchieste condotte professionalmente da Chi l'ha visto.

Striscia la notizia è un programma pieno di clichè anni 80/90: le risate finte, le ragazze scosciate e mezze nude, una comicità che risulta forzata.. Cerca di darsi un tono con i servizi pseudo-giornalistici, ma a mio parere rimane di bassa qualità. Dunque lo stronco in pieno.

08/02/2016 20:23:07
donatella

donatella 168713

Eirene, eh, va be', ma non mi puoi paragonare Striscia alla Gabanelli: lei è un mito e secondo me non ha rivali. Ogni volta che guardo Report non riesco a capire come, il giorno dopo, tutti i personaggi oggetto delle denunce del programma non siano in galera. Presa Diretta l'ho visto solo un paio di volte e Chi l'ha visto solo qualche pezzo, quindi non mi pronuncio. Sul resto concordo: a Striscia la notizia non si capisce cosa ci sia da ridere alcune volte.

08/02/2016 21:25:32

io lo definirei più che altro un programma di informazione generale

08/02/2016 20:28:14
Eirene

Eirene 67846

Impertinente. Non interessata a flirt e relazioni.

Cristina30, vorrei pensarla come te, ma non ci riesco. Mi chiedo come possa essere ancora in onda e come possa avere ancora ascolti. Cosa piace - mi chiedo - in Striscia la notizia???

08/02/2016 20:30:48
in risposta a ↑

Eirene, si beh con informazione generale intendevo informazione non propriamente giornalistica

08/02/2016 20:34:43
Contrabbandiere

Contrabbandiere 22631

Cristina30, ecco io toglierei proprio la parola "informazione" da qualsiasi programma televisivo.

Ormai la televisione non vuole informare ma solo formare. Vuole formare dei consumatori con la pubblicità, vuole formare degli obnubilati non le trasmissioni tipo striscia e GF, deli scontenti politici con programmi di approfondimenti tipo "quinta sesta e settima colonna".

08/02/2016 22:34:41
donatella

donatella 168713

in risposta a ↑

Contrabbandiere, solo una domanda, un po' tendenziosa, lo ammetto: la colpa è di chi cerca di formare o di chi si lascia formare, senza opporre resistenza e accettando senza senso critico ciò che la televisione ci propina?

09/02/2016 18:40:08
Contrabbandiere

Contrabbandiere 22631

in risposta a ↑

donatella, don Chisciotte   

10/02/2016 11:25:02
donatella

donatella 168713

in risposta a ↑

Contrabbandiere, ahahah, tu o io?   

11/02/2016 10:59:19
Contrabbandiere

Contrabbandiere 22631

in risposta a ↑

donatella, io di sicuro, spero anche tu  ma capisci che o sei un vero Don Chisciotte o ti stanchi, non ce la fai, ti debiliti combattendo battaglie perse, poi appena sembra che hai vinto arriva una nuova bordata e sai la cosa peggiore che mi capita di notare, che un sacco di imbelli che si vestono da Doge e non si rendono conto che il sistema appena capita l'occasione li stritola, come stritola i vari Resistenti. Diceva un mio Maestro: meglio avere a che fare con i cattivi che con gli imbecilli, i cattivi di notte dormono, io mi sono reso conto che ormai i cattivi usano gli imbecilli come testa d'ariete.   

11/02/2016 16:01:26
donatella

donatella 168713

in risposta a ↑

Contrabbandiere, va be', imbecille o testa d'ariete, io ci provo.   

11/02/2016 19:05:50
Contrabbandiere

Contrabbandiere 22631

in risposta a ↑

donatella, spalla a spalla possiamo combattere. Basta che non finisca come la vecchia battuta del ventennio che inneggiava alla pugna.

11/02/2016 22:48:59
Messkuntz

Messkuntz 13307

Star Rover

Non mi piace, non lo seguo da anni, come le Iene.

Falso e preconfezionato, a quanto pare è la ricetta per il successo.

08/02/2016 21:12:57
donatella

donatella 168713

Messkuntz, il fatto che sia così seguito sembrerebbe darti ragione.   

08/02/2016 21:25:26
MarWyFox

MarWyFox 951

disegno, grafica

Messkuntz, infatti son d'accordo con te.  Striscia la notizia é uno di quri cancri programmi che nn fanno altro che disinformarw non informare!  Ed é di intrattenimento dai sembra fatto apposta per incollarti allo schermo

09/02/2016 10:12:47
donatella

donatella 168713

in risposta a ↑

MarWyFox, è quello che mi chiedo: come mai tenga le persone incollate allo schermo. Sarà questo misto di ironia e notizie ad effetto?

09/02/2016 10:26:18
MarWyFox

MarWyFox 951

disegno, grafica

in risposta a ↑

donatella, si perchè non vedi come ti buttano giù le  notizie? come spettegolezzi! e al'italiano medio piace sentire le notizie inutili, quelle che fanno gossip.poi figurati le vallette intrattengono gli uomini, i presentatori si comportano come deficenti e tutti a ridere come mongoli come quando guardano i cinepanettoni

09/02/2016 14:22:20
donatella

donatella 168713

in risposta a ↑

MarWyFox, infatti è fondamentalmente un programma di satira. Francamente mi spaventano più le trasmissioni pomeridiane (delle reti commerciali come della RAI), che si presentano come testate giornalistiche.   Sia chiaro che a me non piace, l'ho già detto mille volte, ma alla fin fine svolge il suo compito, dirigendosi a quella fetta di spettatori. Dai, le veline non intrattengono nessuno, sono solo due ragazzette che sgambettano, e i presentatori fanno i cretini ma, ripeto, è il loro ruolo, bella sarebbe se si mettessero a fare i seri. Perché ci arrabbiamo tanto con Striscia la notizia e non con altre trasmissioni? Questo è ciò che mi chiedo.

09/02/2016 18:02:23
GENNARo-stammati

GENNARo-stammati -39

DIVERTENTE

OTTIMO TG
 16/02/2016 22:38:58
donatella

donatella 168713

GENNARo-stammati, Striscia la notizia per te è un telegiornale??   

17/02/2016 07:23:06
smanagramderossi

smanagramderossi 67850

Stremato giullare del malessere

SPOILER SPOILER SPOILER

17/02/2016 04:14:11
donatella

donatella 168713

smanagramderossi, ??????   

17/02/2016 07:23:14
smanagramderossi

smanagramderossi 67850

in risposta a ↑

donatella, "Se striscia la notizia fosse lì fuori dalla porta, con le telecamere, e ti trascinassero per strada per darti un tapiro d'oro, quella...sarebbe giustizia popolare."

17/02/2016 14:50:10
donatella

donatella 168713

in risposta a ↑

Ciao smanagramderossi, quando ho aperto il commento vedevo solo la parola SPOILER ripetuta tre volte. Per questo non capivo. Ma il video c'era già? Boh...

17/02/2016 15:30:27
smanagramderossi

smanagramderossi 67850

in risposta a ↑

donatella, certo che c'era già il video   

17/02/2016 15:37:08
donatella

donatella 168713

in risposta a ↑

smanagramderossi, scusami tanto, ma davvero non lo avevo visto, forse non ho lasciato che il commento venisse caricato per intero e ho commentato senza rendermi conto che il video fosse lì. Misteri Quagghici.   

Non so molto di questo film, ma mi pare che il tema riguardi la figura del boia: ciò che fa la differenza tra la giustizia e la giustizia "sommaria" risiede nel distacco con cui chi condanna la affronta.

17/02/2016 18:57:06
roberto962

roberto962 17906

salty dog d'acqua dolce

Ancora sto ringraziando gli dei, per averci risparmiato il "mondo giusto - etico - sobrio"  che ci avrebbe propinato l'editore di questo programma... 

17/02/2016 10:43:17
donatella

donatella 168713

Ciao roberto962, scusami tanto, non ho capito bene il tuo commento. Mi spiegheresti meglio? Grazie.

17/02/2016 18:57:02
roberto962

roberto962 17906

salty dog d'acqua dolce

in risposta a ↑

donatella, secondo te io sarei un pirla... 

18/02/2016 10:14:33
donatella

donatella 168713

in risposta a ↑

roberto962, ma di cosa parli? Spiegami, non ti capisco.

18/02/2016 12:02:48
roberto962

roberto962 17906

salty dog d'acqua dolce

in risposta a ↑

donatella, Dai che sto scherzando… però il contenuto del primo commento è abbastanza semplice. Ringrazio gli dei e non Dio, perché credo nella pari dignità di tutte le religioni. Ora, tu sai chi è l’editore di “Striscia”. Francamente, vedere questo individuo che promuove un programma, diciamo così, “moralizzatore”, mi fa un po’ sorridere, è come se Goebbels si fosse messo a fare una raccolta fondi per beneficienza.

18/02/2016 15:34:52
donatella

donatella 168713

in risposta a ↑

roberto962, ahahah, scusami, credevo ce l'avessi con me!!  Grazie, usa i tuoi dei per dire un bel "Vade retro", magari funziona!   

18/02/2016 21:54:30
roberto962

roberto962 17906

salty dog d'acqua dolce

in risposta a ↑

donatella, non devi scusarti con gli uomini, voi signore state sempre un passo avanti. al prossimo "incontro"

19/02/2016 10:39:27
donatella

donatella 168713

in risposta a ↑

roberto962, non dirlo forte, potrei anche crederci!   Alla prossima.

20/02/2016 18:07:04
FrancescoFrank

FrancescoFrank 36541

Organizzazione eventi culturali

Io apprezzo molti servizi, sopratutto quelli della Petix; altri mi sembrano superficiali e, francamente un po' fastidiosi. Resta la colossale contraddizione \ imposizione Mediaset della sottocultura delle veline, che confermano la propensione a mercificare le donne

18/02/2016 12:29:42
smanagramderossi

smanagramderossi 67850

FrancescoFrank, e la propensione a farsi mercificare, no?

18/02/2016 16:49:09
FrancescoFrank

FrancescoFrank 36541

Organizzazione eventi culturali

in risposta a ↑

smanagramderossi, infatti

18/02/2016 16:57:21
donatella

donatella 168713

FrancescoFrank, concordo, alcune situazioni sono state risolte, o almeno portate alla luce, però tutto il contesto non mi rende simpatico il programma, soprattutto per le contraddizioni di cui parli.

18/02/2016 21:49:11
donatella

donatella 168713

in risposta a ↑

smanagramderossi, c'è la fila, e che fila, per le selezioni delle veline...   

18/02/2016 21:50:07

Avevo messo un post ieri al riguardo..ma mi è stato cancellato perchè bollato come "contenuto scadente" (come tutti gli altri che avevo messo, nonostante il gradimento che avevano ricevuto). Allora....il concetto che avevo espresso in quel post su cui chiedevo il parere degli utenti era sostanzialmente questo: secondo me la spettacolarizzazione di questi programmi di denuncia d'assalto ha sortito qualche effetto benefico (l'apertura di QUALCHE fascicolo giudiziario in più) ma per contropartita ha avuto l'effetto di "mitridatizzare" i cittadini, abituandoli agli scandali come cosa ormai endemica. Capisci che al milionesimo falso dentista, santone, politico disonesto che chiede mazzette per il permesso di edificare etc etc...l'italiano medio non farà certo una rivoluzione ma alzerà le spallucce e girerà su Sanremo......

18/02/2016 13:03:13
donatella

donatella 168713

Don_Chisciotte, sì, in un certo senso questo può essere vero, ci si abitua, purtroppo alle situazioni sgradevoli. Però ci vedi qualcosa di positivo, o sbaglio?

18/02/2016 21:48:17
in risposta a ↑

donatella, si...il parlarne comunque aiuta a far conoscere determinati problemi a chi li ignorava. Ma forse dovrebbe essere diverso il contesto.....meno pupazzi meno veline meno sponsor........meno comici vestiti di nero.......

18/02/2016 21:58:47
donatella

donatella 168713

in risposta a ↑

Don_Chisciotte, questo sicuramente, tutto il contesto è discutibile. Però, chissà, se fosse un programma serio, forse non avrebbe tutto il seguito che ha. Non so nemmeno da quanti anni vada avanti, ma sono davvero tanti.

18/02/2016 22:02:06
in risposta a ↑

donatella, credo dal 1988, se la memoria non mi inganna.  Capisci però che se mi associ argomenti seri a Ficarra e Picone..... tutto assume una valenza assai precaria..... diventa una grande kermesse dove gli stessi truffatori o disonesti che siano recitano un ruolo come da commedia dell'arte..... :) 

19/02/2016 07:48:50
donatella

donatella 168713

in risposta a ↑

Don_Chisciotte, certo che lo capisco. Il gioco è proprio quello, proporre argomenti seri e popolari e farlo attraverso personaggi "leggeri". Tra l'altro, Ficarra e Picone non mi sono mai piaciuti.   

20/02/2016 18:06:26
Endeavour

Endeavour 35406

Anticlericale

Don_Chisciotte, 

l'italiano medio non è fatto per fare rivoluzioni.

Memoria troppo corta.

Comunque secondo me i programmi che tengono alta l'attenzione su qualcosa servono sempre a qualcosa.

Anche se è sempre meglio tenere alte le antenne per non correre mai il rischio di fidarsi ciecamente di qualcuno

27/02/2016 17:01:04
renny61

renny61 4588

sognatore a vita

Io lo guardo spesso,perchè a quell'ora non trovo di meglio....Mi stupisco sempre, e ripeto sempre, del fatto che questo programma,tra il serio ed il comico,porta alla conoscenza dell'opinione pubblica,scandali e nefandezze,che altrimenti non si saprebbero mai.....Ed è ancora più ''ridicolo'' che spesso,subito dopo l'intervento,dei vari inviati,preposti a commentare il ''fatto'',arrivino le ''forze dell'ordine'',sia carabinieri,guardie forestali,guardia di finanza ecc....... Ma perché devono aspettare che arrivi la televisione? Sembra quasi una cosa combinata.......

21/02/2016 07:26:12
donatella

donatella 168713

renny61, grazie. Non so se ho capito bene: da una parte lo consideri utile, ma al tempo stesso non ti fidi e credi sia costruito. E' così?

07/03/2016 20:56:44
renny61

renny61 4588

sognatore a vita

in risposta a ↑

donatella, non esattamente ''costruito'',ma spesso(da come viene mostrato nei servizi),poco dopo l'arrivo degli inviati(vedi i servizi di jimmi Ghione,Edoardo Stoppa,non quelli goliardici di Staffelli),arrivano le forze dell'ordine: non capisco se arrivano perché sono informate dagli inviati stessi o perché il ''problema'' trattato viene ''amplificato'' dall'intervento di STRISCIA,per cui sono quasi obbligati ad intervenire.....Inoltre,mi chiedo,perchè in un paese civile,ci si debba rivolgere ad una trasmissione televisiva per porre l'attenzione delle autorità,su determinati problemi,che spesso ci riguardano tutti

07/03/2016 21:48:54
donatella

donatella 168713

in risposta a ↑

renny61, seguo spesso gli interventi di Edoardo Stoppa sulle sue pagine: di solito si dividono in due fasi e probabilmente vengono poi montati in un unico servizio. Generalmente lui va prima a verificare le segnalazioni sugli animali maltrattati, poi avvisa le autorità e queste intervengono. Almeno, credo sia così. Quelli che ho visto avevano questa dinamica. Comunque sì, è abbastanza assurdo che sia una trasmissione televisiva a mettere in luce alcune situazioni. Anche perché immagino che chi segnala a Striscia lo abbia fatto precedentemente alle autorità. Ovviamente, il fatto che alcuni casi finiscano in televisione, fa sì che non possano più far finta di niente, sono "costretti" a intervenire.

08/03/2016 19:03:47
katya3

katya3 176

spumeggiante

opinionisti senza futuro
 22/02/2016 21:45:59
donatella

donatella 168713

katya3, mi spiegheresti meglio il tuo punto di vista? Grazie.

05/04/2016 06:53:45
Non mi piace
 26/02/2016 22:31:53
No, è piena di pagliacci.
 01/03/2016 21:27:04
Mah, se facesse meno battute e fosse più serio mi piacerebbe di più.
 04/03/2016 14:21:41
donatella

donatella 168713

BatocchiJk, sì, è vero, però in quel caso diventerebbe un altro programma.   

07/03/2016 20:56:49
Mm... Mi sembrano poco seri, non mi pare facciamo molta giustizia. Ma nemmeno Come intrattenimento mi stanno simpatici. Preferisco le Iene.
 30/03/2016 07:55:43
donatella

donatella 168713

michael0023, che differenze vedi tra i due programmi?

05/04/2016 06:53:54
Gufettina

Gufettina 111

Camminatrice appassionata

Non lo guardo molto...si in effetti mette a nudo delle realtà scomode. La corruzione, il malaffare, l'interesse personale sopra ogni cosa, ... fanno irrimediabilmente parte di noi italiani ...
 01/04/2016 05:23:12
donatella

donatella 168713

Gufettina, anche io lo guardo poco. Mi pare che tu lo consideri utile.   

05/04/2016 06:53:59
A volte sì.. Altre penso che sia solo la classica "televisione"
 03/04/2016 15:10:03
donatella

donatella 168713

silvia-89, in che senso?

05/04/2016 06:54:09
in risposta a ↑

donatella, credo che alcuni servizi siano veri e utili, altri mi sembrano costruiti solo per aumentare gli ascolti..comunque resta un programma certamente migliore di quelli della barbara d'urso

05/04/2016 09:30:27
donatella

donatella 168713

in risposta a ↑

silvia-89, ah beh, se mi parli dei programmi di Barbara D'Urso non posso che essere d'accordo. Non riesco a immaginare trasmissioni di livello più basso.   

05/04/2016 12:11:14
uauhhhhh

uauhhhhh 1

idealista

Interessante
 04/04/2016 13:14:08
donatella

donatella 168713

uauhhhhh, quale parte del programma trovi interessante?

05/04/2016 06:54:14

certe volte, non sempre. Molte volte ne approfittano per aumentare l'audience. Poi il termine giustizia popolare fa molto Corea del Nord....

04/04/2016 13:17:47
donatella

donatella 168713

viking, spiegami meglio.   

05/04/2016 06:54:18
Giorgio_Erta

Giorgio_Erta 3031

Impiegato

no. nn lo guardo, e quando lo guardo a volte mi smebra troppo costruito ad arte per fare audience. pero e solo il mio pensiero, 

04/04/2016 13:17:48
donatella

donatella 168713

Giorgio_Erta, mi sa che è una sensazione diffusa. Grazie.   

05/04/2016 06:54:23
salir

salir 116

vorrei capire come fare a capirmi

si anche se mi chiedo come vanno a finire le cose legalmente
 06/04/2016 18:03:34
donatella

donatella 168713

salir, beh, spesso viene seguita l'evoluzione dei casi e, anche a distanza di mesi, gli inviati di Striscia si ripresentano sul luogo per verificare. Credo che mostrino quelli risolti e magari trascurano i casi che non vengono risolti.

14/04/2016 19:29:18
guild7

guild7 101

Si in parte ovviamente le decisioni per i servizi passano tutte dal signor ricci e non sempre le approva..ovviamente fanno bei servizi bellissimo programma lo adoro ma intriga piu quello che non pubblicano!

06/04/2016 18:06:26
donatella

donatella 168713

guild7, scusami, non ho capito. In che senso "non sempre le approva"?

14/04/2016 19:29:13
guild7

guild7 101

in risposta a ↑

donatella,ci sono anche servizi scomodi o mal riusciti che non suscitano l'interesse popolare..e sempre una trasmissione di parte rete mediaset..

14/04/2016 19:46:36
donatella

donatella 168713

in risposta a ↑

guild7, ah beh, certo, di questo sono convinta. Sicuramente decidono di mandare in onda quelli più efficaci e che colpiscono il pubblico, hai ragione. Grazie.

14/04/2016 19:54:42
Zappaterraenrica

Zappaterraenrica 111

Dolce ribelle

Si direi proprio di si
 06/04/2016 20:32:15
donatella

donatella 168713

Zappaterraenrica, mi diresti qualcosa di più? Grazie.

14/04/2016 19:29:09
klodi

klodi 1

Si, fano piu loro, che le forze dell ordine
 17/04/2016 09:43:35
donatella

donatella 168713

klodi, mah, forse in apparenza. Le forze dell'ordine non vanno a presentare i casi in televisione.   

30/04/2016 18:50:50
Giuly61GE

Giuly61GE 4236

Psicologia, Politica,cucina, natura, viaggi ecc...

Meno male che c'è Striscia la Notizia e anche le "Iene", almeno smascherano tanti delinquenti. Fa saltare fuori il marcio dove c'è. Salva tante persone soprattutto anziane e sole da: truffe di ogni tipo.

21/04/2016 16:13:36
donatella

donatella 168713

Giuly61GE, è vero, sulle truffe sono abbastanza presenti e non mollano la presa.

30/04/2016 18:50:54
delica

delica 31

lunatica

si...
 22/04/2016 20:21:46
donatella

donatella 168713

delica, mi diresti qualcosa di più sul tuo pensiero?

30/04/2016 18:50:57
TeresaPiazzi

TeresaPiazzi 21

Solare, dinamica, sincera e leale, sportiva

A volte si
 24/04/2016 12:06:57
donatella

donatella 168713

TeresaPiazzi, hai in mente qualche caso in particolare?

30/04/2016 18:51:00
quellaclaudia

quellaclaudia 7571

Je suis sam25

Lasciamo perdere la giustizia popolare. Per lo più piace parlare alla pancia delle persone. Incita all'indignazione nel migliore dei casi e ad alla rabbia ed autorazzismo nel peggiore. Per carità a parte l'autorazzismo sempre sbagliato, le altre sono reazioni legittime se non necessarie e dovute, ma sarebbe meglio se fossero la conseguente risposta ad una consapevolezza raggiunta attraverso servizi argomentati approfonditi e il più possibile oggettivi. Se fosse così allora potrebbe essere chiamata informazione. Ma di approfondimento oggettività ed argomentazione non se ne vede neanche l'ombra. Per non parlare del fatto che tratta temi più che altro sulla base dell'onda di popolarità di questi ultimi. Poi ovviamente se qualche buon risultato è riuscito ad ottenerlo e ha dato qualche contributo positivo, ben venga. Ma l'informazione è un'altra cosa.

30/04/2016 14:52:31
donatella

donatella 168713

quellaclaudia, scusami, non ho capito in che senso parli di "autorazzismo".

30/04/2016 18:51:04
quellaclaudia

quellaclaudia 7571

Je suis sam25

in risposta a ↑

donatella, Vediamo come posso spiegarmi... Hai mai fatto caso che una reazione spesso comune, su alcuni fatti di cronaca o attualità, è fare considerazioni del tipo che la disonestà sia intrinseca nella natura dell'italiano? Spesso espressa dal termine dispregiativo "italiota"? Ecco questo è autorazzismo, una risposta che non porta a nulla se non all'odio verso tutti (meno che se stessi, ovviamente chi parla di italioti non se ne considera facente parte) ed è tanto più accentuata quanto si trattano certi temi in maniera populista (e non popolare).

30/04/2016 19:11:10
donatella

donatella 168713

in risposta a ↑

quellaclaudia, grazie. Scusami se rispondo solo adesso, non avevo visto il commento. In un certo senso sono d'accordo con te, però penso che ciò che dici dipenda molto da chi guarda, più che da chi propone le situazioni anche se certamente loro non si fanno problemi a parlare per luoghi comuni. Comunque, il termine "italiota" mi disturba in maniera davvero forte, come tutte quelle parole che si usano in lungo e in largo ed esprimono generalizzazioni sciocche. Aggiungo che spesso questi termini di moda servono a coprire una mancanza generale di argomenti, dunque ci si butta su termini o frasi ad effetto. Grazie per il chiarimento.   

02/05/2016 22:00:03
lulli

lulli 81

pensionata

ironia fastidiosa

20/05/2016 08:28:16
donatella

donatella 168713

Ciao lulli, mi diresti cosa ti infastidisce in maniera particolare?

30/05/2016 19:18:57
Ottimo programma!
 26/05/2016 00:10:40
donatella

donatella 168713

VitoLorusso, cosa ti piace di questo programma?

30/05/2016 19:19:01
in risposta a ↑

donatella,la sincerità... Uno dei pochi programmi che dicono come vanno realmente le cose e che fa emergere il marcio che c'è attualmente in Italia. Sicuramente questo mi piace e poi anche il fatto che i conduttori aggiungono un pizzico di ironia nonostante gli argomenti.. Ah e anche alcune tematiche affrontate mi piacciono.. A te invece? 

30/05/2016 23:53:58
volpeblu84

volpeblu84 256

idealista tuttofare

Non è un programma che seguo...
 30/05/2016 15:35:20
Sì. .è un programma che espone le realtà del nostro paese
 04/08/2016 23:07:39
SteMela92

SteMela92 91

Da scoprire

divertente sì, ma non lo guarderei sempre... alla fine si parla quasi sempre delle stesse cose...
 06/09/2016 00:39:25
PAT73

PAT73 121

Appassionata della cooperazione

si aiuta chi non ha voce a difendersi
 16/09/2016 21:02:54

Io credo di si, ti rivolti alle autorità e non succede nulla, chiami striscia e intervengono, e come al mio paese, chiedi al comune aiuto per disagi sulle strade e niente, chiami la TV locale che fanno un servizio il sindaco poi interviene, sarà un caso? 

17/09/2016 06:32:48
autogregorio

autogregorio 2341

Autoscrittore

Striscia, Le Iene: giusto che esistano e almeno sono utili in molti casi. Le cantonate che prendono ogni tanto? Beh c'è anche chi viene condannato all'ergastolo ed è innocente. I medici sbagliano le diagnosi. Mi pare normale che ogni tanto possano sbagliare anche loro.

Che i servizi siano tagliati / manipolati per gli ascolti, è chiaro e naturale, ma l'importante è che la truffa che cercano di svelare sia reale.

Anche il giornalismo "classico" ha rovinato persone e preso cantonate nel corso della storia. Questo è giornalismo 2.0. Bisogna abituarsi ai cambiamenti.

21/09/2016 14:50:13
voltattorni

voltattorni -69

demograzia e partiti seri e religioni serie

PER ME E' UNA BERLUSCONATA SI SONO PRESI TUTTO IL BUONO DELLA DEMOCRAZIA ITALIANA E NON HANNO FANNO NIENTE

22/09/2016 09:31:02
donatella

donatella 168713

voltattorni, intanto non c'è bisogno di urlare, anche se non usi il maiuscolo ti sentiamo lo stesso. Grazie.

In ogni caso, non ho capito il tuo commento. Chi è che si sarebbe preso il buono della democrazia?    

22/09/2016 09:34:36
Giupy

Giupy 1051

Idealista sognatrice

Giustizia popolare mi sembra un'esagerazione...alcune cose si comunque non lo seguo da tempo...a volte sono ripetitivi...bisognerebbe capire come scelgono i servizi da mandare in onda
 15/10/2016 16:27:13
donatella

donatella 168713

Giupy, sì, questo è il dubbio, anche perché ogni tanto vengono fuori storie di servizi truccati.

19/10/2016 06:21:25
Giupy

Giupy 1051

Idealista sognatrice

in risposta a ↑

donatella, come succede anche per le iene,ad un certo punto se devi seguire un programma e non sapere se il servizio è veritiero o meno meglio scegliere altro, io volto la 7 tutta la vita   

19/10/2016 10:05:46
donatella

donatella 168713

in risposta a ↑

Giupy, infatti, hai ragione. Io lo seguo davvero poco e devo dire che anche "Le Iene" non mi entusiasma. Sono un po' allergica alle reti Mediaset, a dire il vero.   

19/10/2016 18:28:31
rosekriegtalith

rosekriegtalith 281

artista, amante dei piercing, metallara.

Ma che ne so.
 19/10/2016 02:01:43
donatella

donatella 168713

rosekriegtalith, non si è obbligati a rispondere, quando non si ha niente da dire, sai?   

19/10/2016 06:21:23
Giupy

Giupy 1051

Idealista sognatrice

Per voltattorni...non ho capito il senso del tuo commento...un chiaro esempio di commento ermetico

19/10/2016 10:02:09
donatella

donatella 168713

Giupy, se vuoi rispondere a un commento dovresti cliccare sul tasto "replica", così ti rivolgi direttamente all'autore dello stesso. Comunque quel commento non l'ho capito nemmeno io.   

19/10/2016 18:28:27
Giupy

Giupy 1051

Idealista sognatrice

in risposta a ↑

donatella, Ok   

20/10/2016 14:29:17
linus45

linus45 196

no , è un programma interessante ma non da accettare tutto cjò che mostra
 19/10/2016 14:43:46
donatella

donatella 168713

linus45, credo anche io che non si possa prendere tutto per vero. In verità lo seguo abbastanza poco, come tutto ciò che passa sulle reti Mediaset. Tu lo guardi?

19/10/2016 18:28:23

io la seguo saltuariamente anche perchè seguo un posto al sole, ma penso faccia vedere e metter in luce tante cose  e questo è sempre positivo. Apprezzo Edoardo Stoppa che difende gli animali.

19/10/2016 18:45:29
donatella

donatella 168713

frida_, anche a me interessano i servizi di Stoppa, anche se spesso non riesco nemmeno a guardarli, sono davvero terribili a volte.

28/10/2016 18:38:25
in risposta a ↑

donatella, si a volte poi non ci dormo... 

Grazie Donatella !   

29/10/2016 09:42:44
Ilwanted

Ilwanted 146

Physioth. interested to music, travels and sports

Assolutamente si, Striscia è l'unica trasmissione (insieme alle Iene) che da voce alla gente e smaschera la m***a dietro a molte situazioni.
 24/10/2016 21:58:06
donatella

donatella 168713

Ilwanted, sei uno dei pochi ad aver risposto in maniera così convinta sulla bontà del programma, sai?   

28/10/2016 18:38:14
Sputafumo

Sputafumo 6211

Maestro dell'iniorantità

Populismo e demagogia. Un po' come l'Arena, Dalla vostra parte e la maggior parte dei programmi di questo tipo. Parlano di quelle minime cose che indignano le persone, ma non parlano di fatti seri e concreti, non toccano poteri forti. C'è l'applauso facile, la gente pensa che non timbrare il cartellino sia il vero problema e non il manager o il  politico di turno che intrallazza con la mafia.

24/10/2016 23:59:32
donatella

donatella 168713

Sputafumo, sicuramente, essendo un programma "popolare" tocca temi di facile impatto. Cosa è l'Arena?

28/10/2016 18:38:18
TRUTHsEEkErs

TRUTHsEEkErs 646

team

emanazione del mainstream ben mascherata da trasmissione "ribelle"

12/11/2016 16:01:01
Contrabbandiere

Contrabbandiere 22631

TRUTHsEEkErs, non avrei saputo dirlo meglio.

12/11/2016 17:57:55
marghe

marghe 8199

studentessa curiosa, sempre più curiosa...

Non lo guardo da molto tempo, e non capisco per quale motivo lo guardavo. Non l'ho mai ritenuto un esempio di "giustizia popolare", ma un varietà sotto-forma di "tg satirico", anche se all'epoca, non sapevo che cos'era la satira. 

12/11/2016 17:35:23
Giuly61GE

Giuly61GE 4236

A me piace molto il programma, e guardo anche le "Iene", svelano tutte le truffe e soprattutto i truffatori. Cosa che i TG normali non fanno.

14/11/2016 13:42:33
pastrank

pastrank 18911

Giuly61GE, tipo quei due (quello secco e quello grasso dietro sempre zitto) che si inventavano le storie :-)

14/11/2016 17:25:14
donatella

donatella 168713

Giuly61GE, forse non ricordavi di aver già commentato il post. Grazie comunque.   

17/12/2016 09:37:33
margarita95

margarita95 11

speciale

si molto
 21/11/2016 17:27:58
donatella

donatella 168713

margarita95, potresti motivare la tua risposta? Grazie.

17/12/2016 09:37:37
no, non lo è
 01/12/2016 07:58:26
donatella

donatella 168713

AlbertoDegliUomini, qualche motivazione? Grazie.

17/12/2016 09:37:43
RickDeckard

RickDeckard 416

Cacciatore di replicanti

Immondizia
 16/12/2016 23:30:14
donatella

donatella 168713

RickDeckard, mi daresti qualche motivazione un po' più dettagliata? Grazie.

17/12/2016 09:37:47
RickDeckard

RickDeckard 416

Cacciatore di replicanti

RickDeckard, Notizie che cavalcano la scontentezza popolare, danno voce ad una frustrazione diffusa basata spesso sull'incapacità personale di vivere e non su problemi insormontabili. Fomentatori di risse che non fanno leva sull'intelligenza e la capacità di ragionamento ma sull'istinto a reagire e tutto ciò che non passa nella mente ma solo nell'emotività è violento.

17/12/2016 10:12:25
donatella

donatella 168713

in risposta a ↑

RickDeckard, grazie per l'approfondimento.   

17/12/2016 10:29:02
rocco-ciccone

rocco-ciccone 666

Studente

Io no è che lo seguo molto,però mi piace abbastanza   

04/01/2017 18:37:36
donatella

donatella 168713

rocco-ciccone, cosa ti piace?

05/01/2017 07:35:24
Beppe86

Beppe86 601

Perfezionista maniacale

Programma di Mediaset. Chiaramente di parte (filoberlusconiana). Fabio e Mingo indagati per essersi "inventate"notizie. Si salvano solo per le veline ( carine e non volgari) ed alcune rubriche ironiche e divertenti come "i nuovi mostri" e "striscia lo striscione"!!!!

04/01/2017 18:58:12 (modificato)
donatella

donatella 168713

Beppe86, insomma, salvi solo ciò che non ha a che fare con le notizie e il presunto scopo di "fare giustizia", è così?

05/01/2017 07:35:31
Beppe86

Beppe86 601

Perfezionista maniacale

in risposta a ↑

donatella, in altre parole.... Sì

05/01/2017 08:15:17
Spesso diventa l'unica voce di persone esasperate
 06/01/2017 22:15:47
Patty65

Patty65 11

Casalinga

Mi piace molto
 15/02/2017 21:47:42
donatella

donatella 168713

Patty65, cosa ti piace? Approfondiresti il tuo commento? Grazie.

17/02/2017 18:29:46

Esempio di giustizia popolare è quello che vogliono farci credere, la realtà e ben diversa. Secondo me bisogna prendere con le pinze quello che ci dicono/mostrano in televisione e analizzarle meglio.

15/02/2017 22:05:29
donatella

donatella 168713

LiveFree0rDie, sì, credo che questo valga un po' per tutto ciò che passa in TV. Nel caso specifico di questa trasmissione, vuoi aggiungere qualche altra considerazione?

17/02/2017 18:29:53
in risposta a ↑

donatella, credo che la trasmissione spesse volte faccia ricadere l'attenzione su questioni meno importanti, mentre dei veri problemi che affliggono il nostro paese (che sicuramente non sono quelli che sentiamo ripeterci tutti i giorni), non ne parlano. Inoltre credo che l'orario in cui viene trasmessa non sia scelto a caso, dopo cena siamo più "rilassati" e decisamente più vulnerabili.

17/02/2017 21:08:56
donatella

donatella 168713

in risposta a ↑

LiveFree0rDie, sono d'accordo con te. Ma non dobbiamo dimenticare che non è un telegiornale.

17/02/2017 21:20:31
Giuly61GE

Giuly61GE 4236

Mi sa che qui sono la decana del gruppetto. Quindi lo trovo un programma utile,  mi apre gli occhi, sulle varie truffe che commettono agli anziani e in generale.

Dall'altra mi fa venire una gran rabbia nel vedere il menefreghismo generale. Quando ad esempio fanno vedere i furbetti che saltano i tornelli della metrò. Se ci fossero controlli più seri, e quindi delle belle multe, potremmo evitare di pagare tante tasse. Sono sicura che anche negli altri paesi del mondo c'è chi fa il "furbo", ma viene beccato. In Italia no. 

17/02/2017 17:20:03
donatella

donatella 168713

Giuly61GE, cosa c'entra essere la decana del "gruppetto" (quale gruppetto?). Il programma piace anche a molti giovani, è molto seguito. Io devo dire che lo guardo abbastanza poco.

p.s. Hai già risposto altre due volte a questo post. Non lo ricordavi?

commento 1

commento 2

17/02/2017 18:29:50
gianpep

gianpep 2856

e cosa centra striscia con la giustizia popolare?

17/02/2017 19:03:45
donatella

donatella 168713

gianpep, non lo so, è quello che chiedo. Non si risponde a una domanda con un'altra domanda!    

17/02/2017 19:06:35
gianpep

gianpep 2856

in risposta a ↑

donatella, La mia domanda è una risposta anche non credi?

17/02/2017 19:08:04
donatella

donatella 168713

in risposta a ↑

gianpep, sì, lo è, ma a me piace scocciare e chiedere approfondimenti.   

17/02/2017 19:09:27

Post correlati