donatella

donatella209423

ex traghettatrice di Quaggers

A chi assegnereste il vostro personale Premio Quag-Ig-Nobel?

Grazie a un commento di @FlavioBertamini ho scoperto l'esistenza del Premio Ig Nobel, che ogni anno viene assegnato agli autori delle 10 ricerche più stravaganti, divertenti, impossibili, inutili e chi più ne ha più ne metta.

Usciamo dal mondo della ricerca e sbizzarriamoci un po' con la fantasia, pensando a personaggi politici, dello sport, dello spettacolo, un/una Quagger o attingendo alle nostre conoscenze personali. A chi assegnereste il vostro personale Premio Quag-Ig-Nobel per il peggior spettacolo, la peggior battuta, la peggior caduta di stile, il peggior gesto sportivo, la peggior canzone, il peggior libro, il peggior abbigliamento etc e per quale motivo glielo assegnereste?

Fatemi ridere e fatemi riflettere: sono gradite risposte serie e meno serie.   

13/11/2015 18:02:08 (modificato)
utente anonimo
Aggiungi il tuo commento
224 commenti
Achaiah

Achaiah646

In divenire

Alla maggior parte dei politici italiani,perché  sono proprio ig-nobels!

13/11/2015 18:33:32
donatella

donatella209423

Achaiah, ehhhh, ma così usi tu tutti i Premi e non ne rimangono per gli altri!! So che non è facile fare una scelta tra i nostri splendidi politici, ma vuoi provare a indicarne uno e dire perché lo vuoi insignire del Quag-Ig-Nobel?

13/11/2015 18:57:24
Achaiah

Achaiah646

In divenire

in risposta a ↑

donatella, Matteo Renzi perché si è dimostrato di una falsità epocale, arrivista ed asservito a poteri esterni all'Italia,ogni cosa che fa peggiora il nostro splendido Paese invece di portarlo all'eccellenza. Può bastare? 

13/11/2015 20:09:23
donatella

donatella209423

in risposta a ↑

Achaiah, può bastare? Diciamo che è pure troppo. Premio strameritato.   

13/11/2015 21:05:20
pastrank

pastrank41451

Den som är satt i skuld är icke fri

in risposta a ↑

Achaiah, commento politico a livello di scuola elementare eh.

14/11/2015 10:39:23
Achaiah

Achaiah646

In divenire

in risposta a ↑

Più che sufficiente per lo scopo.

14/11/2015 10:53:48
VperVendetta656

VperVendetta6567336

anticonformista

Per il gesto (anti) sportivo, lo assegnerei senza esitare al pilota Marquez di MotoGp, che ha slealmemente ostacolato Rossi per favorire un pilota conteranneo.

14/11/2015 07:29:41 (modificato)
donatella

donatella209423

VperVendetta656, non seguo lo sport, ma si è parlato tanto di questo fatto e credo sia davvero uno dei gesti più antisportivi della storia. Ci illudiamo che lo sport possa migliorare chi lo pratica, soprattutto quando si arriva ad alti livelli e ci si dovrebbe proporre come esempì di lealtà e correttezza, ma sempre più ci accorgiamo che la competizione e la voglia di vincere (o far vincere, in questo caso) allontanano da quello che dovrebbe essere il reale spirito dello sport. Tristezza, premio Ig-Nobel meritato.

p.s. (grammar-nazi mode on) non ti arrabbiare, una H è rimasta impigliata nella tastiera... smuack!   

15/11/2015 09:12:10 (modificato)
VperVendetta656

VperVendetta6567336

anticonformista

in risposta a ↑

donatella, Ma infatti anche per queste ragioni io seguo pochi sport. Vedere che la slealtà e la corruzione si diffondono in sport una volta puliti mette davvero tristezza.   

p.s. Ahah stavolta passi, in questi giorni sono di buon umore e nn ho detto nulla anche a un'altro utente.

16/11/2015 23:40:36
donatella

donatella209423

in risposta a ↑

VperVendetta656, infatti, a momenti davvero non capisco come ci si possa ancora entusiasmere per certe manifestazioni sportive, che sono solo un enorme giro di soldi e di sportivo hanno ormai ben poco. Capisco la passione, però...   

p.s. grazie a te per essere cosi buono, com'è buono lei.   

18/11/2015 20:42:07
VperVendetta656

VperVendetta6567336

anticonformista

in risposta a ↑

donatella, Ma infatti non è passione, oramai è diventata una religione. E ci sono estremisti anche in essa, in particolare nel calcio italiano. Meglio gli sport di nicchia.

p.s. di nulla, sono un santo incompreso io   

19/11/2015 04:02:40
donatella

donatella209423

in risposta a ↑

VperVendetta656, incompreso? Dai, ciascuno di noi ha il suo lato "soft", si tratta di trovare le giuste maniere per farlo venire a galla. Certo, un San VperVendetta mi risulta un po' difficile da immaginare. Grazie, mi fai sempre sorridere (quasi sempre).   

19/11/2015 17:34:40
VperVendetta656

VperVendetta6567336

anticonformista

in risposta a ↑

donatella, Ahah in effetti non suona benissimo, ma dopotutto il mio avatar è un vendicatore buono. Figurati, almeno qualcuno apprezza le mie battute   

20/11/2015 03:18:33
Contrabbandiere

Contrabbandiere39171

PLA-XIT

Lo assegnerei a te. Perché invece di parlare dei migliori vuoi parlare dei peggiori.

14/11/2015 09:03:46
donatella

donatella209423

Contrabbandiere, ma che bellezza!! Sono strafelice di ricevere questo premio. Farò di tutto per esserne all'altezza (o alla bassezza, vedi tu). Grazieeee!!!   

14/11/2015 09:14:09
Contrabbandiere

Contrabbandiere39171

PLA-XIT

in risposta a ↑

donatella, azz se ne sei felice te lo tolgo subito..... il concetto dell ig-nobel (ma manc tant brutt) non è rendere felice chi lo riceve ma farlo incacchiare un po....

ho letto che uno ha vinto l'ignobel della fisica  per il suo lavoro sull'imbibizione del biscotto nel latte.   

14/11/2015 15:11:53
donatella

donatella209423

in risposta a ↑

Contrabbandiere, tesoro mio, lo so cosa sono gli Ig-Nobel, il post l'ho aperto io. Ma dai, pensavi davvero che ti avrei dato la soddisfazione di fare la parte dell'offesa?   Naaaa, ne sono felice davvero e lo apprezzo molto, non lo cederei a nessuno, nemmeno se mi pagassero. Io un premio così importante non l'ho mai ricevuto in tutta la mia vita, quindi sono ben felice di poter annoverare il mio nome nell'elenco dei Quag-Ig-Nobel Winners.   

14/11/2015 16:03:20 (modificato)
Contrabbandiere

Contrabbandiere39171

PLA-XIT

in risposta a ↑

donatella, ma daiiiiiiiiiiiiiiiiii si scherza..... non per nulla avevo messo la faccina   

14/11/2015 17:32:04
donatella

donatella209423

in risposta a ↑

Contrabbandie', ma certooo. Oh, quante faccine devo mettere? Sono contenta davvero, ti ringrazio!!   

14/11/2015 18:01:20
FlavioBertamini

FlavioBertamini83964

Dead man walking

in risposta a ↑

donatella, Vedo ora! Adesso dirai che è colpa mia!!!

16/11/2015 21:53:54
donatella

donatella209423

in risposta a ↑

FlavioBertamini, ma nooo, merito tuo, vorrai dire. Intanto per avermi fatto conoscere qualcosa che non conoscevo e poi per avermi fatto vincere un premio ambito.   

17/11/2015 09:10:34
VerdeMatematico

VerdeMatematico23401

(c)Reo confesso

Io resto nel mondo della ricerca...Ingegner Cane. Non ho dubbi! Ve lo ricordate?

15/11/2015 01:06:35
donatella

donatella209423

VerdeMatematico, uffffa, io non lo conosco.   Però sono andata a cercare chi sia e ho visto che nasce verso il 2002/2003 come personaggio della trasmissione "Mai dire domenica". In quegli anni non ero in Italia, dunque non seguivo la televisione (cosa che non faccio nemmeno adesso, per la verità). Esiste ancora l'Ingegner Cane?

15/11/2015 09:05:54 (modificato)
VerdeMatematico

VerdeMatematico23401

(c)Reo confesso

in risposta a ↑

donatella, purtroppo Fabio De Luigi ormai si è dato ad altri generi. L'ingegner Cane però, vivrà per sempre nei nostri cuori! ;-)

15/11/2015 18:41:06
Zaoldyeck

Zaoldyeck37324

Sognatore

in risposta a ↑

VerdeMatematico,  " Mmmmmille! "

15/11/2015 19:56:06

Come personaggio pubblico a Salvini   Catalizzatore della peggiore miserie umana:

Inutile argomentare sul perchè dell'avvento nazista e relativa lezione ricevuta ... Riesce a battere Berlusconi poichè un ladro è un ladro ed è solo una questione di legalità mentre il leghista rinfocola, facendo leva su ancestrali paure, l'odio verso l'altro.

A livello privato ... " Perchè giudichi la lega neonazista?", basito, non mi riuscì di rispondere, essere leghisti e non capire le affinità ideologiche col nazismo ... Aveva ragione Montanelli:" L'italiano a destra capisce solo il manganello". Capitolo legalità in riferimentto alla lega e Bossi, io:" Se fossi leghista non li voterei mai più", l'altra persona:" Spero che questi( intendendo la nuova dirigenza) rubino di meno";

Un partito che ruba è ladro! Ridotti allo stremo, accettiamo la modica quantità ma pretendiamo rigore verso la criminalità di strada? ...

15/11/2015 09:28:58
donatella

donatella209423

AntonioAtzeni, grazie anche a te. Che dire? Meglio che io non dica, va bene così.

16/11/2015 09:23:29

QUAG SI IMPEGNA A PROTEGGERE LA TUA PRIVACY

Cookie

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Accettando questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Vedi il documento in dettaglio »

La presente informativa descrive “che cosa sono i cookie” e quali sono i tipi di cookie utilizzati da Quag nel proprio sito Web.

Che cosa sono i cookie?

Un “cookie” è un file di testo che i siti Web inviano al computer o a un altro dispositivo connesso a Internet del visitatore, per identificare univocamente il browser del visitatore stesso o per salvare informazioni o impostazioni nel browser.

Quag utilizza i cookie nel proprio sito Web?

Quag utilizza i cookie per migliorare il proprio sito Web, per fornire servizi e funzionalità agli utenti, per proporre contenuti e pubblicità in linea con gli interessi del singolo utente. È possibile limitare o disattivare l’utilizzo dei cookie tramite il proprio browser Web, tuttavia, in questo caso, alcune funzionalità del nostro sito potrebbero diventare inaccessibili.

Quali sono tipi di cookie utilizzati da Quag?

Cookie essenziali
Questi cookie sono essenziali per consentire all’utente di navigare nel Sito e utilizzare tutte le sue funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, non saremmo in grado di fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione sul Sito non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere.

Cookie funzionali
Questi cookie consentono al sito Web di ricordare le scelte effettuate dall’utente al fine di ottimizzare le funzionalità. Ad esempio, i cookie funzionali consentono al sito Web di ricordare le impostazioni specifiche di un utente.

Cookie analitici
Questi cookie consentono di raccogliere dati sull’utilizzo del sito Web da parte dell’utente, compresi gli elementi su cui si fa clic durante la navigazione, al fine di migliorare le prestazioni e il design del sito stesso, ci aiutano inoltre a comprendere ogni difficoltà che l’utente può incontrare nell’utilizzo del Sito. I cookie in questione sono utilizzati esclusivamente per le finalità correlate alla gestione del nostro sito Web.

Cookie di profilazione
I cookie di profilazione vengono utilizzati per analizzare gli interessi e le abitudini di navigazione dei singoli utenti, per personalizzarne la navigazione, per proporre contenuti, anche pubblicitari, in linea con gli interessi dell’utente.

Cookie di terze parti
I cookie di terze parti possono essere sia tecnici che non tecnici, e vengono utilizzati per migliorare l’esperienza di utilizzo del sito da parte dell’utente, per proporre contenuti in linea con gli interessi dell’utente, per pubblicità di potenziale interesse per il singolo utente. I cookie possono essere erogati direttamente dal gestore del sito sul quale si sta navigando (cookie di prima parte) o, nel caso il sito si appoggi a servizi esterni per particolari funzioni, da terzi (cookie di terze parti).
Quag utilizza cookie sia tecnici che non tecnici, anche di terze parti, al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente, ad esempio secondo il browser utilizzato, selezionando la tipologia dei contenuti visualizzati, proponendo pubblicità in linea con gli interessi per il singolo utente.
Se ti trovi sul sito Quag e visualizzi il banner informativo dell’esistenza dei cookie, accettandolo acconsenti all’utilizzo dei cookie descritti nella presente informativa e implementati nelle pagine del sito Quag.

Come si disattivano o si rimuovono i cookie?

E’ possibile disabilitare le funzioni dei cookie direttamente dal browser che si sta utilizzando, secondo le istruzioni fornite dai produttori.
La maggior parte dei browser permette di impostare regole per gestire i cookie e offre così agli utenti la possibilità di un controllo della privacy, negare la possibilità di ricezione dei cookie, modificare le scelte fatte. Di seguito sono riportate le indicazioni per la gestione dei cookie tramite le impostazioni dei principali browser, facendo ctrl+click sul nome del browser si verrà mandati alla pagina con le relative istruzioni:

Cookie di terze parti utilizzati da Quag
Durante la navigazione su Quag possono essere rilasciati cookie tecnici e non gestiti da terze parti, per finalità tecniche, statistica, per l’erogazione di pubblicità. Questi cookie sono gestiti esclusivamente da terze parti. Si riportano qui di seguito le terze parti coinvolte, i link ai loro siti e alle loro politiche di gestione dei cookie, con indicazione delle relative finalità.

Google Analytics - Cookie statistici
Cookies policy di Google

Google AdSense e DoubleClick (Google Inc.) - Cookie di profilazione
Cookies Policy in Advertising - OptOut

Newrelic e nr-data.net – cookie tecnici
Privacy Policy Newrelic

Facebook - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Facebook

Twitter - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Twitter

Linkedin - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Linkedin

embed.ly - Cookie tecnici
Privacy Policy di Embed

Per ulteriori informazioni sulla pubblicità comportamentale e per sapere come attivare o disattivare singolarmente i cookie e avere indicazioni sui software di gestione dei cookie, è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.youronlinechoices.com/it/

Per sapere come attivare o disattivare la profilazione pubblicitaria sulle applicazioni mobile è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.aboutads.info/appchoices

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti da parte di Quentral possono essere consultate nella Informativa Privacy.

Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.

Loader