birillone

birillone156171

La possibilità di vedere netflix Offlineb è divenuta oramai una certezza e sembra proprio che entro la fine del 2016 la società Penthera, specializzata in cloud, sia al lavoro per lo sviluppo della modalità offline delle applicazioni di Netflix

[fonte notizia]

Una piccola informazione conclusiva relativa ai possibili acquirenti interessati a Netflix, dopo Walt Disney, è che anche Apple potrebbe essere interessata all'acquisto

18/10/2016 10:01:22 (modificato)
birillone

birillone156171

Netflix Offline su cui sta lavorando la società Penthera è una certezza ma, ahimè, non per tutti.

Netflix dichiara che ha intenzione di rendere fruibile tale servizio solo nei paesi in via di sviluppo ove hanno presentato il loro servizio per aumentare la copertura e la massa di utenza.

Gli USA saranno quindi esclusi da tale possibilità e temo anche l'Italia dato che, per quanto possiamo messere messi male, non siamo ai livelli di India e paesi similari. [fonte

Speriamo possano ricredersi perchè scaricarsi una serie televisiva o un film da guardare senza il problema della linea e potendolo vedere sempre in Alta definizione non sarebbe affatto male anche per noi.

03/11/2016 08:44:07
birillone

birillone156171

Venerdì 11 Novembre 2016 Netflix trasmetterà il suo primo film completamente realizzato in casa

Si tratta di Autobiografia di un finto  assassino 

Lo guarderete? 

NetFlix Italia è avanti anni luce rispetto ai concorrenti e lo dimostra anche con la recente pubblicità ad una sua importante serie televisiva di cui ho parlato in questo post .

Mi riferisco a Black Mirror che è stata pubblicizzata creando un video promozionale che ha come soggetto nientepopodimeno che Salvatore Aranzulla.

Potete vedere il video, purtroppo, sulla loro pagina Facebook  

04/11/2016 08:39:58 (modificato)
Alan

Alan11042

Psiconauta

birillone, lo guarderò sicuramente, mi ha già fatto ridere il trailer :D come mai dici "purtroppo" su facebook?

05/11/2016 15:17:18
birillone

birillone156171

in risposta a ↑

Alan, perché mal digerisco le scelte redazionali di alcuni gruppi che propendono per una triste e limitante pubblicazione di un contenuto su di un solo canale che, in questo caso, è pure un servizio pessimo che svilisce anche il pubblicante e m riferisco a Facebook

Chi sceglie di presenziare sul social in blu e non altrove sta di fatto, secondo me, dichiarando di voler stare ad un basso livello e sta svilendo il valore del suo prodotto/servizio. 

Buona visione per il film :) 

07/11/2016 09:27:28
birillone

birillone156171

in risposta a ↑

Alan, Lo hai guardato? 

io ci sono riuscito questa notte rientrando da lavoro dato che ho avuto la fortuna di approfittare della connessione dati del conducente dell'auto e del suo tablet :) 

Film molto simpatico ed anche originale per cui complimenti alla produzione di Netflix.

15/11/2016 10:49:49
Alan

Alan11042

Psiconauta

in risposta a ↑

birillone, si l'ho visto, mi ha fatto molto ridere   in realtà preferisco altri generi come Sense8, Touch, Black Mirror... però le scene erano davvero ben fatte e comunque è un bel comico che preferisco ai cinepanettoni italiani   

17/11/2016 09:10:57
birillone

birillone156171

in risposta a ↑

Alan, Sens8 ? non l'ho visto mmmhh se lo accosti a Touch e Black Mirror che adoro e che ho ustao come spunto per due post 

mi sa tanto che gli darò uno sguardo XD 

comunque è un bel comico che preferisco ai cinepanettoni italiani 

perdonami ma per fare di meglio dei cinepanettoni italiani ci vuole veramente poco ;)   

Aggiunta 17-11-2016 ore 12:39

OPS chiedo venia.. Sense 8 l'ho visto ( e mi è piaciuto ) ma per qualche strano motivo non mi ricordavo il titolo ( temo che la vecchiaia galoppante stia lasciando il segno ) 

17/11/2016 09:20:07 (modificato)
birillone

birillone156171

Un altro titolo molto interessante ed atipico è appena stato pubblicato suNetflix.

Si tratta di Tickled 

di cui scrivo in questo post.

Provate a guardarlo ed a  non ridere XD

15/11/2016 10:49:45
birillone

birillone156171

Netflix aggiorna la sua interfaccia grafica con particolare attenzione alla pagina dei singoli contenuti.

Adesso si aprono al di sopra della home del servizio ove vi sarà  non solo il player del video maanche i contenuti aggiuntivi legati a ciò che stiamo visualizzando come per esempio : 

• ’elenco delle stagioni
  • elenco degli episodi
  • trailer
  • contenuti aggiuntivi
  • titoli simili.

se mettete il player a tutto schermo queste informazioni aggiuntive si presenteranno scorrendo con il mouse verso il  basso col mouse.

Questo ritocco è volto a semplificare l'uso della piattaforma e ridurre i click e le interazioni necessarie per raggiungere il traguardo e cioè la visione del titolo.

16/11/2016 11:38:07

birillone, si si c'è già da un po' e dico per fortuna, almeno si può guardare subito quante stagioni ci sono assieme ad altre informazioni   

17/11/2016 14:07:54 (modificato)
birillone

birillone156171

in risposta a ↑

Bibina, Grazie mille, non me ne ero accorto perchè non lo uso mai da pc ma solo tramite app ( smartphone o Tv ) e queste modifiche non erano visibili o almeno io non ci ho fato caso.

cosa vuol dire : 

almeno si può guardare subito quante ragioni ci sono assieme ad altre informazioni 

18/11/2016 10:06:31
in risposta a ↑

birillone, quante stagioni!

sto correttore lo odio ahahahahahah xD

19/11/2016 18:39:26
birillone

birillone156171

in risposta a ↑

Bibina, ah ecco ora mi è più chiaro.

Adesso che ti sei accorta dell'errore però non pensi che sarebbe il caso anche di correggere il tuo commento?

21/11/2016 09:29:20
TeQuila

TeQuila28301

Non sono una femmina

birillone, secondo me, togliere le recensioni dei vari utenti, è un errore non da poco.

07/12/2016 12:27:25
birillone

birillone156171

in risposta a ↑

TeQuila, di quali recensioni parli? 

Io non ho memoria di recensioni in Netflix, vi sono "solo" le classiche stelline di valutazione ma nulla di più articolato

09/12/2016 09:57:02
TeQuila

TeQuila28301

Non sono una femmina

in risposta a ↑

birillone, che dispositivo usi per guardare Netflix? Io uso il pc e su tale dispositivo c'era una sezione in cui si trovavano delle brevi recensioni (alcune anche articolate). Sullo smart tv (dispositivo utilizzato da mia madre) non c'era tale sezione.

Son riuscito a trovare delle immagini: 

10/12/2016 15:00:01
birillone

birillone156171

in risposta a ↑

TeQuila, 

birillone, che dispositivo usi per guardare Netflix? 

Smart Tv o app su smartphone ( raramente ) 

Io uso il pc e su tale dispositivo c'era una sezione in cui si trovavano delle brevi recensioni (alcune anche articolate). 

non ho mai usato il pc per Netflix se non per fare screenshot, dato che se sono al pc sono a casa e se ho tempo di guardare Netflix lo faccio comodamente al divano.

trovo veramente "sciocco" guardare un film sul monitor di un pc che non avrà mai la qualità di video di una buona tv o l'impianto audio necessario per apprezzare le tracce 5.1 che Netflix ci mette a disposizione ed addirittura, per i più fortunati, trasmissioni in 4K.

Sullo smart tv (dispositivo utilizzato da mia madre) non c'era tale sezione.

ecco spiegato perché non l'ho mai vista

Son riuscito a trovare delle immagini: 

grazie, leggo che sono in inglese per cui mi viene da pensare che non si trattasse nemmeno di una funzione fruibile nel nostro paese che è ben poco avvezzo alla lingua inglese che si discotsi da termini come

• feisbuk
  • uozzap
  • laic

P.s. se sei interessato alle recensioni e ne senti la mancanza puoi dare uno sguardo a netflixlovers ove troverai una sezione dedicata alle recensioni addirittura in Italiano :) 

dopo esserti letto il tutto puoi cliccare sul sul pulsante che ti dirigerà direttamente sul sito ufficiale per procedere alla visione del titolo.

12/12/2016 08:53:05
TeQuila

TeQuila28301

Non sono una femmina

in risposta a ↑

birillone, 

non ho mai usato il pc per Netflix se non per fare screenshot, dato che se sono al pc sono a casa e se ho tempo di guardare Netflix lo faccio comodamente al divano.
trovo veramente "sciocco" guardare un film sul monitor di un pc che non avrà mai la qualità di video di una buona tv o l'impianto audio necessario per apprezzare le tracce 5.1 che Netflix ci mette a disposizione ed addirittura, per i più fortunati, trasmissioni in 4K.

Purtroppo non ho uno smart tv in camera mia quindi sono costretto ad utilizzare il pc.

grazie, leggo che sono in inglese per cui mi viene da pensare che non si trattasse nemmeno di una funzione fruibile nel nostro paese che è ben poco avvezzo alla lingua inglese che si discotsi da termini come
feisbuk
uozzap
laic

:DDD

No no, le recensioni erano in italiano. Ho trovato solo foto in inglese. Era veramente una funzionalità molto utile.

P.s. se sei interessato alle recensioni e ne senti la mancanza puoi dare uno sguardo a netflixlovers ove troverai una sezione dedicata alle recensioni addirittura in Italiano :) 

Lo conosco già, grazie comunque :) Era meglio la funzionalità di Netflix non solo perché era raro trovare un titolo non recensito ma anche perché c'erano più di una recensione per titolo. Si potevano leggere più pareri.

12/12/2016 12:53:52
birillone

birillone156171

in risposta a ↑

TeQuila, 

Purtroppo non ho uno smart tv in camera mia quindi sono costretto ad utilizzare il pc.

perdonami ma continuo a dimenticare che sei "piccolino" e vivi ancora con i genitori :( 

Comunque una tv anche non smart la puoi far divenire tale con un semplice accessorio come Chromecast oppure un bel raspberry o infine  potresti addirittura trasformare una tv anni 80 in una smart tv.

No no, le recensioni erano in italiano. Ho trovato solo foto in inglese. Era veramente una funzionalità molto utile.

peccato non averlo mai visto :( 

Quindi tu sei un tipo da recensioni? 

Lo penso perché solitamente chi le legge e vi presta attenzione è a sua volta portato a condividere il proprio parere, magari in maniera ragionata e pensando prima di farlo.

Lo conosco già, grazie comunque :) Era meglio la funzionalità di Netflix non solo perché era raro trovare un titolo non recensito ma anche perché c'erano più di una recensione per titolo. Si potevano leggere più pareri.

Allora direi che, se vale la mia presupposizione precedente, potrebbe interessarti un post che ho pubblicato tanto tempo fa nel quale chiesi proprio quale fosse stata la vostra ultima recensione.

13/12/2016 08:28:09
in risposta a ↑

birillone, io lascio spesso una recensione   comunque dò sempre la valutazione con le stelline

13/12/2016 11:17:57
birillone

birillone156171

in risposta a ↑

Bibina, @TeQuila mi ha però appena scritto che non si possono più rilasciare recensioni o ho capito male? 

13/12/2016 11:25:16
birillone

birillone156171

in risposta a ↑

TeQuila, porva ad usare l'estensione FixPlus di Lifehacker di cui ho scritto qui .

Ho aperto ora Netflix da Pc, ed ho l'estensione installata, e vedo che le recensioni ( quindi i dettagli ) ci sono ancora

14/12/2016 12:10:44
TeQuila

TeQuila28301

Non sono una femmina

in risposta a ↑

birillone, 

perdonami ma continuo a dimenticare che sei "piccolino" e vivi ancora con i genitori :(
Comunque una tv anche non smart la puoi far divenire tale con un semplice accessorio come Chromecast oppure un bel raspberry o infine potresti addirittura trasformare una tv anni 80 in una smart tv.

Purtroppo, ho spostato la tv che avevo perché mi serviva spazio. Comunque ero già a conoscenza di Chromecast ma grazie lo stesso per le dritte :) 

Per ora sto bene anche con il Pc, non sento il bisogno di avere di più. 

peccato non averlo mai visto :(
Quindi tu sei un tipo da recensioni?
Lo penso perché solitamente chi le legge e vi presta attenzione è a sua volta portato a condividere il proprio parere, magari in maniera ragionata e pensando prima di farlo.

Purtroppo, oltre ad essere uno sfaticato, non sono molto bravo a recensire, quindi non lo faccio.

Allora direi che, se vale la mia presupposizione precedente, potrebbe interessarti un post che ho pubblicato tanto tempo fa nel quale chiesi proprio quale fosse stata la vostra ultima recensione.

Una volta ci ho provato, ne anche ricordo bene quale fosse il film, forse Beasts of No Nation (te lo consiglio se non l'hai visto) :D 

porva ad usare l'estensione FixPlus di Lifehacker di cui ho scritto qui .
Ho aperto ora Netflix da Pc, ed ho l'estensione installata, e vedo che le recensioni ( quindi i dettagli ) ci sono ancora

Fatto ma da me non ci sono le recensioni :(((

14/12/2016 16:18:25
birillone

birillone156171

in risposta a ↑

TeQuila, 

Purtroppo, ho spostato la tv che avevo perché mi serviva spazio. Comunque ero già a conoscenza di Chromecast ma grazie lo stesso per le dritte :)

meglio così, allora sai che potrai avere di nuovo una Tv con pochissimo impegno 

Per ora sto bene anche con il Pc, non sento il bisogno di avere di più. 

questo è quello che conta alla fine, io non ci riuscirei mai ( come @_Boh_ sono "viziato" in termini di visione e godimento della Televisione ) 

Purtroppo, oltre ad essere uno sfaticato, non sono molto bravo a recensire, quindi non lo faccio.

strano, eppure scrivi "bene" 

Una volta ci ho provato, ne anche ricordo bene quale fosse il film, forse Beasts of No Nation (te lo consiglio se non l'hai visto) :D 

mmmhhh Beasts_of_No_Nation ( ti piace il servizio di wikiwand con il quale sto condividendo le notizie di wikipedia ? ) non sembra attrarmi particolarmente ma lo aggiungo alla lista :)  

Anche le recensioni ne parlano bene : 

Fatto ma da me non ci sono le recensioni :(((

come vedi qui sopra io le vedo tutte ( che strano che tu non le veda - hai configurato l'estensione nelle sue opzioni? ) 

16/12/2016 07:34:24
TeQuila

TeQuila28301

Non sono una femmina

in risposta a ↑

birillone, 

strano, eppure scrivi "bene" 

Non basta :) 

mmmhhh Beasts_of_No_Nation ( ti piace il servizio di wikiwand con il quale sto condividendo le notizie di wikipedia ? ) non sembra attrarmi particolarmente ma lo aggiungo alla lista :)  

Sono andato a trovare le recensioni e l'ho trovata: 

Huahuahau, che recensione penosa, che imbarazzo :DDD 

Come ho ritrovato le recensioni? Ti spiego sotto :D 

come vedi qui sopra io le vedo tutte ( che strano che tu non le veda - hai configurato l'estensione nelle sue opzioni? ) 

Ci credo, figurati. Comunque è successo un ''miracolo'': dopo che ho disinstallato l'estensione, il giorno seguente (forse perché ho riavviato il pc), si è annullato l'aggiornamento che aveva fatto Netflix e di conseguenza mi sono ricomparse le recensioni. Sono contentissimo :D

20/12/2016 01:38:58
birillone

birillone156171

in risposta a ↑

TeQuila, 

Non basta :) 

perché? che altro occorre?

Sono andato a trovare le recensioni e l'ho trovata:
Huahuahau, che recensione penosa, che imbarazzo :DDD 

credo che tu sappia fare di meglio vero? 

.... dopo che ho disinstallato l'estensione, il giorno seguente (forse perché ho riavviato il pc), si è annullato l'aggiornamento che aveva fatto Netflix e di conseguenza mi sono ricomparse le recensioni. Sono contentissimo :D 

hip hip hurrah mi sembrava proprio un'ingiustizia che a me che non importa nulla delle recensioni funzionasse tutto ed a te invece no :)  

20/12/2016 08:42:19
TeQuila

TeQuila28301

Non sono una femmina

in risposta a ↑

birillone, 

perché? che altro occorre?

Oltre alla voglia, le competenze tecniche per giudicare la regia, sceneggiatura, scenografie ecc ecc. Se non si hanno queste, si esprime esclusivamente un'opinione. Poi se la vogliamo chiamare recensione, va bene :D 

credo che tu sappia fare di meglio vero?

In effetti hai ragione, potevo fare di meglio, quel che mi manca è la voglia :DDD 

hip hip hurrah mi sembrava proprio un'ingiustizia che a me che non importa nulla delle recensioni funzionasse tutto ed a te invece no :)  

:DDD 

Comunque, mi chiedo come sia possibile che l'aggiornamento Netflix si sia annullato. Da te c'è ancora?

24/12/2016 18:30:43
birillone

birillone156171

in risposta a ↑

TeQuila, 

Oltre alla voglia, le competenze tecniche per giudicare la regia, sceneggiatura, scenografie ecc ecc.

mmhhh qui stai parlando di recensioni da professionisti che fanno ciò di mestiere e la ricerca di raccoglier questo tipo di riscontro è ben distante da ciò che stai descrivendo.

Ho appena pubblicato un post relativo proprio alla capacità/propensione personale di rilasciare feedback ( le recensioni in un certo senso lo sono ) sui servizi che si provano ( nel caso di film si tratta di guardare anche se di certo un feedback non potrà mutarne la visione ma potrebbe forse essere un suggerimento per le successive realizzazioni ) 

Se non si hanno queste, si esprime esclusivamente un'opinione. Poi se la vogliamo chiamare recensione, va bene :D 

Si esatto la chiamerei proprio recensione 

In effetti hai ragione, potevo fare di meglio, quel che mi manca è la voglia :DDD 

questo è tutto un altro discorso e solo tu puoi  porvi rimedio. 

Evidentemente sei più portato ad essere un soggetto che USA che uno che CONDIVIDE   

Comunque, mi chiedo come sia possibile che l'aggiornamento Netflix si sia annullato. Da te c'è ancora?

cosa intendi per !c'è ancora"?

A cosa ti riferisci? 

alla visione delle recensioni o ad altro? 

in questo momento ( 29-12-2016 ore 09:58 vedo ancora le recensioni e posso scriverne 

29/12/2016 08:57:33
TeQuila

TeQuila28301

Non sono una femmina

in risposta a ↑

birillone, 

Evidentemente sei più portato ad essere un soggetto che USA che uno che CONDIVIDE   

È un ''peccato'' grave ? :D 

cosa intendi per !c'è ancora"?
A cosa ti riferisci?
alla visione delle recensioni o ad altro?  

L'aggiornamento dell'interfaccia grafica di cui hai parlato qui, da me non c'è più, sono tornato alla vecchia interfaccia (con la conseguente ricomparsa della sezione ''recensioni''). 

Scusa nuovamente questo piccolo off topic: hai provato il servizio Amazon prime video?

03/01/2017 23:14:04
birillone

birillone156171

in risposta a ↑

TeQuila, 

È un ''peccato'' grave ? :D 

io lo trovo un gran peccato per cui si è forse anche abbastanza grave :)  

USARE e basta non è una bella cosa al contrario della CONDIVISIONE se ben fatta e e ragionata che porta reciproci bene e contribuisce a migliorare globalmente il contesto in cui tutti noi viviamo.

"fregarsene" pensando solo a se stessi, per quanto comprensibile, è un danno generale che possiamo vedere con i nostri occhi ogni qualvolta, invece di agire, si opta per voltare lo sguardo dall'altra parte ed avrai ben notato che è la tendenza che oramai sempre più soggetti stanno adottando anche semplicemente quando dicono :   

• "ma perché dovrei mai segnalare qualcuno? io vivo e lascio vivere!!"
  • "la vita vera è ben altro che stare a segnalare su un social network"
  • etc etc 

potrei farti mille altri esempi di questa indifferenza ed ognuno di essi è volgarmente squallido e tristissimo.

L'aggiornamento dell'interfaccia grafica di cui hai parlato qui, da me non c'è più, sono tornato alla vecchia interfaccia (con la conseguente ricomparsa della sezione ''recensioni'').

mmhh che misteri.. ( mi sa che tu isi Winzozz vero?  XDD ) 

io con Linux e Chrome ( ultima versione ) non ho questi problemi 

Scusa nuovamente questo piccolo off topic: hai provato il servizio Amazon prime video?

l'ho scritto nel post dedicato 

04/01/2017 09:50:43
TeQuila

TeQuila28301

Non sono una femmina

in risposta a ↑

birillone, 

io lo trovo un gran peccato per cui si è forse anche abbastanza grave :)
USARE e basta non è una bella cosa al contrario della CONDIVISIONE se ben fatta e e ragionata che porta reciproci bene e contribuisce a migliorare globalmente il contesto in cui tutti noi viviamo.

Beh, in effetti a me fa molto piacere trovare innumerevoli recensioni perché mi aiutano molto a decidere se iniziare o no a vedere un film.

Quindi, tu recensisci ogni film e/o serie tv che vedi? 

l'ho scritto nel post dedicato 

Sì, l'hai descritto più dal punto di vista tecnico ma a me interessa più un parere dal punto di vista dei contenuti del catalogo. Quindi, secondo te ci sono molte serie interessanti per cui valga la pena abbonarsi? L'unica serie che mi incuriosisce (per ora) e di cui ho visto il pilot è The Man in the High Castle

04/01/2017 15:42:31
birillone

birillone156171

in risposta a ↑

TeQuila, 

Beh, in effetti a me fa molto piacere trovare innumerevoli recensioni perché mi aiutano molto a decidere se iniziare o no a vedere un film.

questa è appunto, sempre a mi avviso, un'aggravante del tuo non condividere ( recensire

Quindi, tu recensisci ogni film e/o serie tv che vedi?

in realtà no ma il mio non farlo non deve essere visto come un "predicare bene e razzolare male" anzi è solo una conferma di una certa coerenza  che, solitamente, mi contraddistingue.

Provo a spiegarti brevemente : 

Personalmente non faccio uso delle recensioni di film e/o serie tv per cui, di conseguenza, non ho lo stimolo interesse a contribuire in una pratica che per me non è interessante.

Al contrario, invece, quando uso : 

• un servizio web
  • un'applicazione mobile
  • un social network
  • acquisto un prodotto
  • frequento un luogo 
  • etc etc 

rilascio SEMPRE dei feedback e consigli nelle più disparate forme e secondo le modalità che sono disponibili e permesse.

Quindi direi che per rispondere alla tua domanda SI assolutamente se usassi le recensioni ne rilascerei per ogni film o serie tv che guardo ( di fatto do già sempre un giudizio al film o serie tv con le apposite stelline ma lo faccio solo per ricevere consigli più mirati su ciò che potrebbe piacermi )

la tua dedizione al solo USARE è un gran peccato anche se poi, stranamente, ti sbilanci addirittura nel pubblicare un post in cui  chiedi quali siano i migliori e peggiori f lm del 2016 golden globes 2017 e oscar 2017 o quali siano i-vostri 3 attori preferiti (+2 extra) lanciandoti quindi in valutazioni di film ed attori e così via.

Sì, l'hai descritto più dal punto di vista tecnico ma a me interessa più un parere dal punto di vista dei contenuti del catalogo. Quindi, secondo te ci sono molte serie interessanti per cui valga la pena abbonarsi? L'unica serie che mi incuriosisce (per ora) e di cui ho visto il pilot è The Man in the High Castle. 

Parliamone nel post dedicato e pertinente.

Noto che hai una propensione al fuori tema e solo in questa replica stai trattando 

Ritengo che se ogni cosa fosse  al suo posto vi sarebbe molto  più ordine che è poi la cosa, sempre secondo me, migliore XD 

05/01/2017 08:40:07 (modificato)
TeQuila

TeQuila28301

Non sono una femmina

in risposta a ↑

birillone, maledizione, oggi mi son ricordato che c'era questo post a cui dovevo ancora replicare. 

Ecco cosa succede quando di procrastina su Quag. Ci ho messo parecchio a ritrovarlo perché non mi ricordavo il nome del topic (un effetto negativo degli off topic :D), perciò, sono costretto a rimandare a domani (perché devo tornare a studiare). Procrastino di nuovo, hauahauh :D 

Edit (12/02/2017): 

questa è appunto, sempre a mi avviso, un'aggravante del tuo non condividere ( recensire )
In effetti. 

Quindi direi che per rispondere alla tua domanda SI assolutamente se usassi le recensioni ne rilascerei per ogni film o serie tv che guardo ( di fatto do già sempre un giudizio al film o serie tv con le apposite stelline ma lo faccio solo per ricevere consigli più mirati su ciò che potrebbe piacermi )
la tua dedizione al solo USARE è un gran peccato anche se poi, stranamente, ti sbilanci addirittura nel pubblicare un post in cui chiedi quali siano i migliori e peggiori f lm del 2016 golden globes 2017 e oscar 2017 o quali siano i-vostri 3 attori preferiti (+2 extra) lanciandoti quindi in valutazioni di film ed attori e così via. 

Beh, creare quei topic è parecchio differente dal recensire un film perché nel primo caso instauro una discussione (per di più faccio uso dei risultati/risposte :D ) mentre nel secondo no. Comunque, hai ragione, è da egoisti usufruire dei servizi degli altri e non contraccambiare. Proverò a farlo e magari migliorerò anche la capacità di analizzare un film e altro.

Parliamone nel post dedicato e pertinente.

Ok, capo. 

Noto che hai una propensione al fuori tema e solo in questa replica stai trattando
Prime video --> ha il suo post
recensioni --> ha il suo post
Feedback --> ha il suo post  

I limiti degli off topic non mi piacciono molto, ma so che ti danno fastidio, quindi, cercherò di evitarli quando mi sarà possibile. 

Il discorso delle recensioni e Feedback l'hai iniziato tu, ehhh :D

11/02/2017 02:03:54 (modificato)
birillone

birillone156171

in risposta a ↑

TeQuila, 

birillone, maledizione, oggi mi son ricordato che c'era questo post a cui dovevo ancora replicare.
Ecco cosa succede quando di procrastina su Quag. Ci ho messo parecchio a ritrovarlo perché non mi ricordavo il nome del topic (un effetto negativo degli off topic :D), perciò, sono costretto a rimandare a domani (perché devo tornare a studiare). Procrastino di nuovo, hauahauh :D 

ebbene si questa è una delle tante problematiche conseguenti al fuori tema 

In effetti.

Quel che conta è esserne consapevoli :) 

Beh, creare quei topic è parecchio differente dal recensire un film perché nel primo caso instauro una discussione (per di più faccio uso dei risultati/risposte :D ) mentre nel secondo no. 

i topic ( post ) creati in un contesto diverso da quello di un contenitore per recensioni ( Quag ) ha ovviamente delle conseguenze ed un un'evoluzione ben differente ed addirittura, per assurdo, più complicata di una mera e banale recensione che nasce e muore in quel momento.

Ne consegue quindi che il tuo impegno e dedizione ad un post, la cui struttura o contenuto sono ben al di sopra di una recensione, non sia nuovamente una giustificante ma un'aggravante della tua disattenzione/disinteresse verso un'azione di cui fai invece "grande uso" come lettore

Comunque, hai ragione, è da egoisti usufruire dei servizi degli altri e non contraccambiare. 

ovviamente non posso far altro che concordare ed aggiungo anche che è "un gran peccato" quando chi ne fa solo uso è anche in grado di potere essere lui stesso contributore di prima persona.

Ci sono tanti soggetti che usano e basta ma sono solitamente ignoranti superficiali e persone di poco valore.

vuoi essere come loro? 

Proverò a farlo e magari migliorerò anche la capacità di analizzare un film e altro.

probabilmente ne trarrai beneficio in base anche al riscontro relativo al gradimento delle tue recensioni che ti insegnerà di conseguenza come approcciarti a questo importante ed utile strumento

Ok, capo.

capo addirittura :) solo ordine e coerenza nulla di pià XD

I limiti degli off topic non mi piacciono molto, ma so che ti danno fastidio, quindi, cercherò di evitarli quando mi sarà possibile.

Personalmente continuo a non vedere e capre il problema di tali "limiti" ed ancor meno il perché li si debba definire come tali .

Andare fuori tema è lecito e possibile ( @Anticoguardiano può testimoniare che non c'è probabilmente un post nel quale ci si incontri e che non finisca fuori tema ) ma 

non deve certamente nascere in prima battuta 

non deve prolungarsi eccessivamente

nel primo caso è una grave forma di maleducazione e mancanza di rispetto verso il creatore del post e coloro che hanno lo specifico interesse associato al post

Esempio : 

pubblico un post con interesse Tecnologia ed arriva il "simpaticone" del caso o , per usare le parole di @MARCOnista, commentatore seriale ( come ti ho anche già spiegato ) e ci piazza una battuta del cavolo senza di fatto 

• rispondere all'eventuale domanda posta nel post 
  • aggiungere nulla di utile e pertinente 
  • etc etc 

il tutto nell'ottica del solo "apparire" e "presenziare" o voler perdere del tempo dato che magari gli è capitato sotto al naso il titolo del post ( senza nemmeno averlo letto il più delle volte

Il discorso delle recensioni e Feedback l'hai iniziato tu, ehhh :D 

certo ma ho "anche" messo il link al post di riferimento a tale argomento proprio ad indirizzarti nel luogo idoneo ove discutere.

Sei tu che non hai voluto seguire quella specifica indicazione e ciò, propri come per i segnali stradali, è possibile farlo sino ad un determinato punto massimo oltre al quale ci si schianta XD

Mettere i link in riferimento a parole o argomenti non è certo una cosa automatica e non è nemmeno semplice per cui "credo" che, sempre nell'ottica del rispetto e dell'educazione, gli si dovrebbe dare il giusto peso e valore e non dimenticarseli senza dargli alcuna attenzione o peso.

Se ci sono vi è un perché ;)  

13/02/2017 08:31:12
TeQuila

TeQuila28301

Non sono una femmina

in risposta a ↑

birillone, 

i topic ( post ) creati in un contesto diverso da quello di un contenitore per recensioni ( Quag ) ha ovviamente delle conseguenze ed un un'evoluzione ben differente ed addirittura, per assurdo, più complicata di una mera e banale recensione che nasce e muore in quel momento.
Ne consegue quindi che il tuo impegno e dedizione ad un post, la cui struttura o contenuto sono ben al di sopra di una recensione, non sia nuovamente una giustificante ma un'aggravante della tua disattenzione/disinteresse verso un'azione di cui fai invece "grande uso" come lettore

Comprendo. Comunque senza volermi giustificare vorrei puntualizzare che in mezzo c'è anche un fattore psicologico: in una recensione non c'è uno scambio di idee (a differenza di Quag) ma solo dare un'opinione, per di più anonima, che molto probabilmente non sarà letta se non avrà un tot di mi piace. Vedi anche questo mi scoraggia: spendere del tempo per uno sforzo che probabilmente non sarà ne anche letto. Ripeto con questo non voglio giustificare il mio non contraccambiare, volevo solo chiarire le differenze, anche, a livello psicologico. 

Comunque, ieri ho fatto la mia seconda recensione, sullo spettacolo di Beppe Grillo :DDD 

Ci sono tanti soggetti che usano e basta ma sono solitamente ignoranti superficiali e persone di poco valore.
vuoi essere come loro?  

A me poco importa essere etichettato in tal modo, se cambierò il mio modo di agire è per una questione di correttezza personale (così come è avvenuto con la pirateria grazie a te). 

Comunque non credo che sia veritiera la tua affermazione.

Andare fuori tema è lecito e possibile ( @Anticoguardiano può testimoniare che non c'è probabilmente un post nel quale ci si incontri e che non finisca fuori tema ) ma
non deve certamente nascere in prima battuta
non deve prolungarsi eccessivamente

Su questo (prima battuta) sono assolutamente d'accordo, infatti, ricordo che ho ''sgarrato'' solo il caso in cui non sapevo dove scriverti. Dopo la prima ''battuta'', non andare off topic lo trovo un limite perché un discorso tira l'altro e proseguire la parte considerata off topic in un altro post (magari più idoneo), fa passare la voglia di continuare, perlomeno questo è quel che succede a me.

Sei tu che non hai voluto seguire quella specifica indicazione e ciò, propri come per i segnali stradali, è possibile farlo sino ad un determinato punto massimo oltre al quale ci si schianta XD

L'ho spiegato su. 

Mettere i link in riferimento a parole o argomenti non è certo una cosa automatica e non è nemmeno semplice per cui "credo" che, sempre nell'ottica del rispetto e dell'educazione, gli si dovrebbe dare il giusto peso e valore e non dimenticarseli senza dargli alcuna attenzione o peso.

Mea culpa.

14/02/2017 22:24:43
birillone

birillone156171

in risposta a ↑

TeQuila, 

Comprendo. Comunque senza volermi giustificare vorrei puntualizzare che in mezzo c'è anche un fattore psicologico: in una recensione non c'è uno scambio di idee (a differenza di Quag) ma solo dare un'opinione, per di più anonima, che molto probabilmente non sarà letta se non avrà un tot di mi piace. Vedi anche questo mi scoraggia: spendere del tempo per uno sforzo che probabilmente non sarà ne anche letto.

mmhh è un ragionamento "senza senso" dato che nessuna recensione nasce con delle letture abbinate ad essa per cui il tuo timore di non lettura è solo ed unicamente ancor più colpa tua nel momento in cui non dai alla luce nulla ( stiamo comunque di nuovo scrivendo di recensioni e ti ho detto più volte che c'è il post idoneo in cui farlo per cui non proseguo oltre

A me poco importa essere etichettato in tal modo, se cambierò il mio modo di agire è per una questione di correttezza personale (così come è avvenuto con la pirateria grazie a te).

e ciò è apprezzabile ma non è certo dell'etichetta degli altri che dovresti preoccuparti ma del valore di te come persone e delle tue personali azioni

Comunque non credo che sia veritiera la tua affermazione.
 Su questo (prima battuta) sono assolutamente d'accordo, infatti, ricordo che ho ''sgarrato'' solo il caso in cui non sapevo dove scriverti. Dopo la prima ''battuta'', non andare off topic lo trovo un limite perché un discorso tira l'altro e proseguire la parte considerata off topic in un altro post (magari più idoneo), fa passare la voglia di continuare, perlomeno questo è quel che succede a me.

ciò è evidente ed infatti lo stai continuando a fare ancora con queste repliche ma purtroppo è così ed è oggettivamente corretto che un contenitore nel quale si tratta uno specifico argomento categorizzato da un titolo ed un interesse specifico debba raccogliere informazioni pertinenti per coloro che potranno in futuro leggere i vari scambi e non disturbarsi della presenza di argomenti avulsi ed inutili che hanno invece una loro specifica collocazione.

Mea culpa.

mi spiace :( 

15/02/2017 09:05:29