birillone

birillone 145006

NetFlix è finalmente arrivato in Italia.

Dopo mesi e mesi e mesi di attesa e speranze Netflix sbarca anche nel nostro paese e l'offerta è particolarmente allettante dato che, oltre al costo mensile 

vi è anche la possibilità di sospendere il canone in qualsiasi momento senza vincoli ed oltretutto viene offerto un mese di prova gratuito alle seguenti condizioni di cui si potrà approfittare entro massimo il 30 Novembre.

Voi lo proverete ? 

Vi aspettate che cambierà qualcosa nello scenario dei concorrenti e delle loto offerte sul mercato? 

22/10/2015 05:47:57

Invita un amico a partecipare

Segnala questa pagina ad un tuo contatto su...

utente anonimo
Aggiungi il tuo commento

captcha
211 commenti
alepi

alepi 3216

finalmente dopo tanta attesa è arrivata il Nday... mi registrerò nel fine settimana. Le aspettative sono tante vedremo se saranno mantenute.

22/10/2015 09:53:45
birillone

birillone 145006

alepi, sto leggendo che l'integrazione con le console è fatto veramente benissimo ed infatti sno curioso anche io di testarlo sulla Wiiu di cui ti ho parlato qui e che si presenta veramente con i migliori auspici

22/10/2015 10:02:21
Bibina

Bibina 2806

Direi artista ma suona male..

Dato che lo stai testando posso chiederti se i prodotti sono anche in italiano? Grazie!!!

22/10/2015 11:09:20
birillone

birillone 145006

Bibina, certo che sono in italiano, sta proprio in questo l'importanza del lancio del servizio nella giornata di oggi 22 Ottobre 2015.

L'ultima immagine che ho pubblicato rappresenta proprio ciò che si vede e come noti è in italiano

Netflix, in lingua ingelsinglesee, era già fruibile da tempo ma per svariati problemi non era ancora giunto in Italia. 

22/10/2015 11:14:25
Bibina

Bibina 2806

in risposta a ↑

birillone, si si so che il sito era in italiano (attendevo l'uscita di netflix in Italia da qualche mese) .. non ero sicura lo fossero i prodotti (film, telefilm, ecc) 

Grazie!!

22/10/2015 13:21:00
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Bibina, figurati, se ti iscrivi e ti va di dire cosa ne pensi e come lo trovi ti leggerò volentieri.

Cosa pensi che faranno gli altri fornitori di servizi similari?

23/10/2015 07:54:40
Bibina

Bibina 2806

in risposta a ↑

birillone, mi sono iscritta stamattina al mese gratuito ma ancora non ho avuto tempo di darci un occhio.. Gli altri fornitori per me non faranno nulla, sicuri di non essere sopraffatti.. E invece la reazione sarà proprio quella in quanto hanno dei prezzi altamente concorrenziali!

23/10/2015 09:06:34
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Bibina, il prezzo non è la sola componente importante di un servizio di streaming che, per assurdo, riscontra nel prezzo un valore di secondo piano rispetto al palinsesto ed al contenuto che viene trasmesso.

Sarebbe decisamente inutile pagare poco per avere poco o comunque qualcosa di non fruibile e vecchio non trovi? 

Sei riuscita a vedere almeno il palinsesto attuale oppure non hai visto nemmeno quello e ti sei solo iscritta per fruire del mese in omaggio a prescindere?

In teoria ora dovresti poter vedere tutto anche da smartphone e poterti fare un'idea in linea di massima di ciò che è proposto. 

23/10/2015 09:09:49
Bibina

Bibina 2806

in risposta a ↑

birillone, si si ho dato un occhio al palinsesto ed è interessante. Con calma guarderò la qualità video. Ma secondo me è il prezzo che fa la differenza, un buon palinsesto ad un ottimo prezzo. Se SKY e MEDIASET offrissero anche loro un buon palinsesto ad un ottimo prezzo non ci sarebbe nemmeno da provare Netflix. Ma così non è.

23/10/2015 09:20:20
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Bibina, 

si si ho dato un occhio al palinsesto ed è interessante

cosa hai riscontrato di interessante? 

Ma secondo me è il prezzo che fa la differenza, 

è certamente importante ma se non vi è sostanza può costar anche pochissimo ma non servirebbe a nulla

un buon palinsesto ad un ottimo prezzo

ecco questo è quello che intendo XD

Se SKY e MEDIASET offrissero anche loro un buon palinsesto ad un ottimo prezzo non ci sarebbe nemmeno da provare Netflix. Ma così non è.

loro hanno già un buon palinsesto ( bisognerà vedere se lo potranno mantenere quando e se Netflix gli toglierà le esclusive attualmente concesse ancora per un anno ) ma purtroppo non hanno mai voluto calare i prezzi se non per quelle ridicole offerte annuali vincolanti che poi, di fatto, non sono nemmeno così convenienti.

23/10/2015 09:29:22
Bibina

Bibina 2806

in risposta a ↑

birillone, eccomi!

Ho appena finito di vedere un paio di puntate di una serie. Beh, mi ci sto trovando molto bene. La qualità mi sembra buona (per ora le ho guardate su portatile), mi piace che vada alla puntata dopo in automatico e che ci sia la possibilità di scegliere lingua e sottotitoli in basso a destra senza dover uscire dal filmato. Per cui, per ora, lo promuovo appieno!   

23/10/2015 17:51:08
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Bibina, ottime osservazioni che condivido anche io.

Attendo tuoi nuovi pareri quando e se vorrai pubblicarli XD

26/10/2015 07:32:05
Bibina

Bibina 2806

in risposta a ↑

birillone, ciao! sono andata avanti a guardare un po' qui e un po' là e rimango della stessa idea!   

ci sono alcune serie che mancano (si, sono una patita di serie) ma ci passo volentieri sopra   

26/10/2015 08:12:04
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Bibina, è solo il primo lancio e piano piano verranno inserite specialmente non appena revocheranno 8 se lo faranno ) i diritti in esclusiva che hanno dato a Sky e Mediaset per le serie televisive che producono autonomamente. 

26/10/2015 08:17:46
Bibina

Bibina 2806

in risposta a ↑

birillone, attendiamo fiduciosi   tu sai quando si saprà qualcosa?

26/10/2015 19:08:36
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Bibina, no purtroppo non conosco molto di più di quello che ho scritto ma appena leggerò qualcosa tornerò qui ad aggiornare il post e mi aspetto e spero che faccia anche tu la stessa cosa  :) 

27/10/2015 08:00:20
Bibina

Bibina 2806

in risposta a ↑

birillone, ok!!   

27/10/2015 08:43:26
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Bibina, spero di essere il primo a portare nuove notizie XD 

27/10/2015 09:24:56
Bibina

Bibina 2806

in risposta a ↑

birillone, intanto ho appena compilato il questionario che mi hanno spedito :p

27/10/2015 09:42:27
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Bibina, ti va di copiarlo qui per farlo conoscere a tutti? 

27/10/2015 09:43:25
Bibina

Bibina 2806

in risposta a ↑

birillone, è un questionario online, anche abbastanza lungo.. 

27/10/2015 09:47:44
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Bibina, accidenti , peccato...

Appena lo riceverò anche io lo pubblicherò ( se ci riesco )

27/10/2015 09:52:10
simoneenearicco

simoneenearicco 21

Head of Marketing & Communication

Con 11 Euro al mese si appresta a spazzare via Sky...vedremo un po' la mole di contenuti   

22/10/2015 14:28:54
pastrank

pastrank 18911

Se non sai leggere non sai neanche scrivere

simoneenearicco, prima ci vogliono le linee broadband ovunque, e questo, grazie ai monopoli, non ci sara' mai...

22/10/2015 17:45:20
birillone

birillone 145006

simoneenearicco, si parte addirittura da 7,99 per soddisfare anche le linee meno performanti a cui giustamente fa riferimento @pastrank  

23/10/2015 07:54:42
Keysteal

Keysteal 9367

Libero Professionista/Consulente informatico

in risposta a ↑

pastrank, Netflix ha preventivamente fatto un accordo commerciale con Telecom, il monopolista di cui parli..

23/10/2015 14:33:33
pastrank

pastrank 18911

in risposta a ↑

Keysteal, no, io parlavo della distesa della fibra ottica, che Telecom in pratica sta ostacolando.

23/10/2015 14:35:02
Carlo18

Carlo18 4194

Studente Universitario,Amante della Tecnologia

non scaricherò netflix per il momento perchè ha un catalogo che,per l'entusiasmo generale che si era creato,ritengo ridicolo

22/10/2015 18:51:25
birillone

birillone 145006

Carlo18, dipende dai gusti e dagli interessi che si hanno.

Io non lo trovo "ridicolo" ma semplicemente diverso ed appena gli altri fornitori, che hanno acquistato le serie televisive prodotte da Netflix in esclusiva,perderanno i diritti che non verranno rinnovati ( guarda casso proprio quest anno ) allora si che quello che ora definisci ridicolo solo perchè non è al passo con le novità che gli altri forniscono diverrà un servizio di punta.

A mio avviso hanno fatto un lavoro perfetto facendo aprire il mercato ad altri con le loro serie televisive su cui hanno guadagnato ed ora se le terranno in esclusiva per loro e basta.

Non a caso Mediaset e YouTube hanno fatto pace

chiudendo la causa in essere, di cui parlai qui, che vedeva il biscione parte lesa nei confronti di Youtube, che ha di recente presentato il servizio YouTube Red.

Mediaset è riuscita anche a sottoscrivere un contratto con netflix per trasmettere Orange Is The New Black per cui pare proprio che, almeno qualcuno, si stia già muovendo in relazione a questa "rivoluzione" che taluni potrebbero non vedere ancora chiaramente.

23/10/2015 07:54:43
pastrank

pastrank 18911

in risposta a ↑

birillone, non e' detto le tengano in esclusiva, magari fanno quelle cose tipo calcio con uno che compra e rivende al concorrente. In ogni caso, sempre meglio ci siano piu' alternative, e inoltre leggo che funzionano ovunque, senza dover per forza usare l'odioso Silverlight. Il catalogo pero' vorrei vederlo prima per esteso, non farmelo raccontare...

23/10/2015 09:20:13
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

pastrank, 

non e' detto le tengano in esclusiva, magari fanno quelle cose tipo calcio con uno che compra e rivende al concorrente.

è ciò che hanno fatto sino ad ora che non avevano ancora accesso al mercato italiano e su cui hanno fatto la loro storia i concorrenti citati come Sky e Mediaset.

Tutto può essere ma dubito fortemente che andranno a rivendere le loro produzioni a dei concorrenti che, al momento, hanno più penetrazione di loro.

Potrebbero anche rivenderli non in esclusiva ed allora inq uel caso guadagnerebbero nuovamente di più poichè loro potrebbero fornire le loro produzioni a costi più bassi rispetto a Sky e Mediaset che hanno però dalla loro parte una componente importante come l'infrastruttura tecnologica ( Satellite e digitale ).

per tali ragioni, a mio avviso, se le terranno e lasceranno i concorrenti a bocca asciutta XD

In ogni caso, sempre meglio ci siano piu' alternative, e inoltre leggo che funzionano ovunque, senza dover per forza usare l'odioso Silverlight. 

Assolutamente corretto e ci mancherebbe pure che un nuovo servizio intelligente ed evoluto come netFlix, anche se apparentemente nato vecchio, non si fosse liberato dell'odioso fardello che hai citato che per fortuna oramai non affligge più nessuno ( eccezion fatta per gli utOnti che non sanno cosa fare e come muoversi pur avendo scelto dei sistemi operativi alternativi alla massa )

Il catalogo pero' vorrei vederlo prima per esteso, non farmelo raccontare.

ti bastano un paio di click e zero centesimi e per un mese oltre a vederlo potrai anche vederlo soddisfacendo così questa tua giusta necessità XD 

Che aspetti?  ;) 

23/10/2015 09:29:25
pastrank

pastrank 18911

in risposta a ↑

birillone, mi sembrerebbe di sprecare un mese: un po' come quando entravo da Blockbuster, dove dicevo "e' tanto grande, sicuramente qualcosa lo trovo da vedere", e poi alla fine uscivo senza niente, che senza catalogo dovevo girare tra gli scaffali, e li' c'erano solo i successi ultimi.

Ma considero anche il fatto che a Netflix almeno il tempo di inserire i titoli ci vorra', tra un paio di settimane probabilmente ci saranno gia' cose diverse...

23/10/2015 09:36:17
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

pastrank, 

mi sembrerebbe di sprecare un mese: un po' come quando entravo da Blockbuster, dove dicevo "e' tanto grande, sicuramente qualcosa lo trovo da vedere", e poi alla fine uscivo senza niente, che senza catalogo dovevo girare tra gli scaffali, e li' c'erano solo i successi ultimi.

credo che 

• sedersi sul divano 
  • sedersi alla scrivania ove hai il pc (a meno che non coincida con il divano precedente XDD) 
  • guardare lo smartphone 

siano azioni che tu esegua a prescindere dalla presenza o meno di un abbonamento gratuito a NetFlix per cui il, pur chiaro, esempio del blockbuster non lo trovo calzante essendo che non dovresti fare nulla di più di ciò che già fai normalmente.

Puoi controbattere asserendo che tutte le azioni indicate poco prima non prevedono l'attivazione o la consultazione di un catalogo on line ma a ciò io ribatto che che, data la tua esplicita richiesta 

Il catalogo pero' vorrei vederlo prima per esteso, non farmelo raccontare.

dovremmo soprassedere su tale attività addizionala a te necessaria XD

Ma considero anche il fatto che a Netflix almeno il tempo di inserire i titoli ci vorra', tra un paio di settimane probabilmente ci saranno gia' cose diverse...

non saprei come possa evolversi la situazione catalogo ma di certo non potrà fare altro che migliorare e se ti interessa vedere la loro potenza produttiva puoi cliccare qui

23/10/2015 09:45:17
Carlo18

Carlo18 4194

in risposta a ↑

birillone, bene per il mercato che si sia aperto ma io parlo per fatti:non ci sono le mie serie preferite e i film non sono un granché 

23/10/2015 13:07:53
pastrank

pastrank 18911

in risposta a ↑

birillone, il senso per me e' che vorrei vedere una lista di titoli prima di dargli una possibilita', legarsi anche per poco non mi piace troppo, e tieni conto che negli ultimi due anni, tranne i film, ho visto solo una raccolta di cinegiornali Luce...

23/10/2015 13:56:46
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

pastrank, 

il senso per me e' che vorrei vedere una lista di titoli prima di dargli una possibilita', 

mi pare che le list siano già pubbliche ed accessibili 

legarsi anche per poco non mi piace troppo, 

questa è una tua cosa personale che non capisco ma che essendo tua diviene indiscutibile, per me una prova gratuita non è un legame di alcun genere  

e tieni conto che negli ultimi due anni, tranne i film, ho visto solo una raccolta di cinegiornali Luce...

non ho idea di cosa siano i cinegiornali Luce 

26/10/2015 07:31:10
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Carlo18, 

come ti ho già detto  è evidente che tutto dipenda da gusti ed interessi per cui è normale che vi siano soggetti a cui piace ed altri a cui non interesse.

A me non interessano molte cose che ad altri piacciono e viceversa.

26/10/2015 07:31:12
Alan

Alan 10922

Psiconauta

Lo sto provando e nonostante la bassa connessione di ADSL lo riesco a vedere benissimo, penso sia un ottimo servizio

23/10/2015 15:24:50
birillone

birillone 145006

Alan, di che connessione disponi? 

hai scelto il servizio base o quello HD su due dispositivi ?  

26/10/2015 07:31:14
Alan

Alan 10922

Psiconauta

in risposta a ↑

birillone, HD su due dispositivi, ho una promozione per avere 7,2Mb (in realtà vado a circa un settimo), non ho mai avuto interruzioni, solo a volte si abbassa la risoluzione (HD credo sia troppo per la mia connessione)

26/10/2015 10:24:57
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Alan, hai anche verificato la riproduzione su due schermi o l'hai solo scelta?

per quanto riguarda il ridimensionamento della trasmissione dal segnale HD avviene in maniera impercettibile e lo rileva solo l'OSD oppure te ne accorgi a causa di qualche rallentamento o congelamento della trasmissione ? 

grazie 

26/10/2015 10:27:48
Alan

Alan 10922

Psiconauta

in risposta a ↑

birillone, la riproduzione l'ho provata solo su uno schermo, anche perché lo utilizzo con Chromecast sul televisore (per cui solo su un televisore), la cosa che non mi piace è che le 4 persone accessibili a Netflix con un abbonamento sono accessibili attraverso un account, quindi dovrei dare loro le mie credenziali (era meglio poter condividere l'account a 4 persone inserendo gli indirizzi e-mail).

Per quanto riguarda la trasmissione del segnale me ne sono accorto "ad occhio", per cui non ti so dire dettagli tecnici.

26/10/2015 10:34:06
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Alan, 

la riproduzione l'ho provata solo su uno schermo, anche perché lo utilizzo con Chromecast sul televisore (per cui solo su un televisore), 

se passi tramite chromecast hai anche un ulteriore rallentamento per cui, senza di essa, vedresti ancora meglio 

la cosa che non mi piace è che le 4 persone accessibili a Netflix con un abbonamento sono accessibili attraverso un account, quindi dovrei dare loro le mie credenziali (era meglio poter condividere l'account a 4 persone inserendo gli indirizzi e-mail).

non vedo il problema dato che l'abbonamento è personale e le 4 persone dovrebbero essere nella medesima abitazione in cui vive il sottoscrittore del contratto.

Se con la tua replica volevi dire qualcosa di "diverso" allora non credo che sia corretto ne parlarne ed ancor meno vederlo come un problema o un elemento di non gradimento.

Trovo strano che si possa permettere uno streaming contemporaneo da IP diversi e mi auguro che si eseguano dei controlli a monte che ne inibiscano l'eventuale trasmissione altrimenti "i furbetti" si fanno un abbonamento in 4 e pagano 3 euro mensili cadauno per fruire del pacchetto più ampio.

Per quanto riguarda la trasmissione del segnale me ne sono accorto "ad occhio", per cui non ti so dire dettagli tecnici.

accidenti se te ne sei accorto ad occhio vuol dire che è davvero notevole il downscale ma, oltre ad accorgerti, vi è stata un'interruzione oppure è proseguito tutto in maniera fluida e scorrevole?  

26/10/2015 10:41:46
Alan

Alan 10922

Psiconauta

in risposta a ↑

birillone, perché il chromecast dovrebbe avere un ulteriore rallentamento? Non fa un mirror dal telefono, semplicemente carica il video direttamente dalla chiavetta alla TV. Riguardo le persone dico che non mi piace perché non voglio condividere il mio account, o meglio non voglio dare la mia password, però capisco il fatto che dovrebbe essere utilizzato da componenti della stessa famiglia.

Invece la trasmissione non ha mai avuto interruzioni.

26/10/2015 18:16:00
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Alan, 

perché il chromecast dovrebbe avere un ulteriore rallentamento?

perchè non è esattamente un dispositivo performante che permette grandi risultati.

per esempio io lo vedo "meglio" con WiiU che con Chromecast ove per meglio intendo dire usabilità e rapidità nel caricamento dello streaming.

Una volta giunti a trasmissione sono paritari ovviamente.

Riguardo le persone dico che non mi piace perché non voglio condividere il mio account, o meglio non voglio dare la mia password, 

basta creare una password dedicata ad ogni servizio esattamente come si dovrebbe fare sempre e non averne una uguale per ogni nostro accesso al web ( a meno che non si voglia proprio essere colpevoli di mancata attenzione alla sicurezza XD ) 

però capisco il fatto che dovrebbe essere utilizzato da componenti della stessa famiglia.

quindi il problema della password non si pone più dato che in casa ed in famiglia si dovrebbe poter avere accesso alla chromecast indistintamente 

Invece la trasmissione non ha mai avuto interruzioni.

ottimo

27/10/2015 08:00:23

provato, passata dalla base alla stardard in 24 ore.

ma l'hd non va come dovrebbe (su un account funziona sull'altro no)

I concorrenti si erano gia' preparati al suo arrivo (infinity ad esempio), ma spero che netflix abbia il sopravvento

27/10/2015 10:10:14
birillone

birillone 145006

Babayaga, cosa ha fatto infinity per prepararsi al suo arrivo? 

27/10/2015 10:11:50
in risposta a ↑

birillone, 30 giorni a 0 euro

27/10/2015 10:16:41
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Babayaga, anche skyonline regala un mese di prova gratuita. 

27/10/2015 10:18:57
Daggo

Daggo 5031

i topi N-on avevA-no N-ipoT-I

Adesso basta che arrivi anche internet e poi siamo a cavallo   

27/10/2015 10:59:29
birillone

birillone 145006

Daggo, Internet c'è già per cui non comprendo il tuo commento.

27/10/2015 11:00:29
Daggo

Daggo 5031

i topi N-on avevA-no N-ipoT-I

in risposta a ↑

birillone, beato te.
Babayaga lo capisce guarda un po'...

27/10/2015 11:13:41
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Daggo, son contento per @Babayaga per fortuna non siamo tutti uguali :) 

27/10/2015 11:14:33
birillone

birillone 145006

Ho contattato NetFlix in merito alla "italica" questione del voler condividere un singolo abbonamento con più persone e che ero convinto ( chiedo veniaad@Alan per questo errorenon fosse lecito fare.

Con mia somma sorpresa mi hanno riferito che non riscontrano alcuna violazione contrattuale se io scelgo liberamente di dare i dati di accesso al servizio da me sottoscritto e pagato a terze persone che potranno quindi fruire del mio accesso come se fossi io.

Nascono ovviamente i problemi classici legati al rispetto degli accordi tra le persone che eventualmente si accordano per condividere in 4 l'abbonamento da 11,99 pagando quindi solo 3 euro al mese cadauno.

Facendo riferimento all'abbonamento indicato nel paragrafo precedente, ognuno degli amici dovrà rispettare gli accordi e non usare mai più di un solo display poichè Netflix non ha previsto alcuna funzione che stabilisca quanti display si possono associare al singolo profilo utente creato e così , allo stesso tempo, coloro che hanno accesso al tuo account potranno veder cosa stai guardando e cosa hai visto.

Per tali ragioni ho come la sensazione che, pur accettando tale pratica, non sia di fatto una funzionalità nativamente prevista ma che abbiano solo scelto di accettare tale pratica essendo probabilmente eccessivamente oneroso tecnicamente eseguire dei controlli a monte.

27/11/2015 10:54:21 (modificato)
_Boh_

_Boh_ 50886

Rido de me stesso figuramose de voi

birillone, condiviso con altre 4 persone.

27/11/2015 11:18:41
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

_Boh_, a questo punto devo trovare anche io tre persone di cui mi fido e seguire questa linea.

Certo sapere che possono vedere la lista di ciò che guardo oppure che potrebbero abusare dell'accesso singolo a cui avrebbero diritto mi rende un pochino titubante ma è una strada da valutare con attenzione dato che 3 euro al mese riesco ad investirli senza troppi pensieri :) 

27/11/2015 11:22:17
alepi

alepi 3216

birillone, mitico!

27/11/2015 15:43:01
Alan

Alan 10922

Psiconauta

in risposta a ↑

@birillone, fantastico aggiornamento!

27/11/2015 17:28:36
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Alan, grazie mille :) 

@alepi  grazie anche a te 

30/11/2015 09:05:01
alepi

alepi 3216

in risposta a ↑

birillone, ho testato la fruizione del servizio con un amico (unico account) su diversi device (smart tv e tablet con diversi indirizzi IP) devo dire che il tutto funziona egregiamente... cmq sul fatto che dicono che non hanno la tecnologia per controllare gli IP a monte ci credo poco,  forse la ragione per cui (al momento) consentono di utilizzare il servizio con un unico abbonamento a più persone sia quella di ampliare velocemente la loro base utenti (vedi precedenti di tele+-stream e nella prima fase Sky).

30/11/2015 11:09:36
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

alepi, 

birillone, ho testato la fruizione del servizio con un amico (unico account) su diversi device (smart tv e tablet con diversi indirizzi IP) devo dire che il tutto funziona egregiamente... 

ottimo, grazie per la tua personale conferma :) 

cmq sul fatto che dicono che non hanno la tecnologia per controllare gli IP a monte ci credo poco,

non penso che non abbiano tale tecnologia ma solo che possa essere eccessivamente oneroso lato impegno di risorse hardware : 

Per tali ragioni ho come la sensazione che, pur accettando tale pratica, non sia di fatto una funzionalità nativamente prevista ma che abbiano solo scelto di accettare tale pratica essendo probabilmente eccessivamente oneroso tecnicamente eseguire dei controlli a monte.

penso ciò anche per il fatto che se il controllo fosse eseguito sull'indirizzo IP ne deriverebbero anche una infinità di problematica legate ad eventuali riassociazione del medesimo indirizzo ip a differenti clienti dato che nel nostro paese l'ip fisso è qualcosa di rarissimo specie nei contratti di connettività per il consumatore medio.

Pensa ad esempio a cosa accadrebbe nel momento in cui il tuo IP, con eventuali blocchi e restrizioni, venisse utilizzato da una terza persona che nulla ha a che fare con te e con le limitazioni a te assegnate.

credo che la mole di lavoro che deriverebbe dalla gestione delle condizioni ipotetiche sia decisamente molto elevato e che per tale ragione non abbiano eseguito alcun controllo di tale natura.

Mi lascia stupito però che non abbiano previsto alcuna perasonalizzazione dei profili condivisi e su questo nutro seri dubbi.

per quanto concerne la tua osservazione sulla motivazione della possibilità di condividere il contratto :  

forse la ragione per cui (al momento) consentono di utilizzare il servizio con un unico abbonamento a più persone sia quella di ampliare velocemente la loro base utenti (vedi precedenti di tele+-stream e nella prima fase Sky). 

non credi che di fatto, se ci pensi bene, non stanno ampliando la loro base utenti ma stanno solo stressando ulteriormente le loro risorse poichè ogni abbonamento, così facendo, verrà di fatto usato sempre a pieno rendendo di fatto meno redditizi i loro contratti.

Sarebbe come se un provider ti facesse sottoscrivere un contratto ADSL dandoti contestualmente un servizio per scaricare sempre tutto il giorno 24 ore su 24 del materiale tramite il loro abbonamento.

Il guadagno di tali servizi risiede prevalentemente nel vendere servizi sovradimensionati rispetto alle reali esigenze ed utilizzi del cliente finale e per tale ragione mi risulta ancora più strano ( pur se gradito ) tale aspetto di NetFlix.

P.s. con il tuo amico non ti da noia sapere che si possono vedere tutte le trasmissione che vengono viste violando di fatto un pochino la tua privacy? ( per ora non ci sono materiali per adulti per cui il massimo rischio è scoprire che ti spari una serie di film romantici mentre in realtà in gruppo si vuole fare l'uomo duro XDDD ) 

30/11/2015 11:22:56
alepi

alepi 3216

in risposta a ↑

birillone,

non credi che di fatto, se ci pensi bene, non stanno ampliando la loro base utenti ma stanno solo stressando ulteriormente le loro risorse poichè ogni abbonamento, così facendo, verrà di fatto usato sempre a pieno rendendo di fatto meno redditizi i loro contratti.

secondo me forse stanno cercando di creare una sorta di "dipendenza" così come è avvenuto con sky (prima fase) e mysky (seconda fase)

per quanto riguarda il discorso privacy lo ho testato con un amico di cui mi fido.

30/11/2015 11:32:57
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

alepi, 

secondo me forse stanno cercando di creare una sorta di "dipendenza" così come è avvenuto con sky (prima fase) e mysky (seconda fase)

tutto può essere effettivamente anche se, per creare dipendenza, sarebbe bastato ammazzare ancora di più il prezzo ( ad esempio 3 euro mese e via )   XD 

per quanto riguarda il discorso privacy lo ho testato con un amico di cui mi fido.

la fiducia è assolutamente necessaria ci mancherebbe ma, forse, credo che sapere che il mio "amico" possa vedere che film guardo quando lo faccio etc etc potrebbe darmi ugualmente fastidio.

30/11/2015 12:01:18
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

alepi, Pare che in USA la condivisione dell'abbonamento potrebbe divenire un reato federale.

Ecco il pdf della causa e la fonte della notizia relativa al caso in cui un dipendente avrebbe recuperato dati da un account di un ex-collega usando le sue credenziali. 

L'ex-dipendete aveva concesso il permesso di accedere all'account ma tale comportamento avrebbe infranto il Computer Fraud and Abuse Act (CFAA) e così McKeown ( giudice redattore dell’opinion ) ha stabilito che ill documento potrebbe portare all’interpretazione della condivisione di un account con amici e familiari come reato, ma specifica anche che nel caso specifico il contesto è molto diverso e “assomiglia ben poco” ad altre forme più innocenti di condivisione della password.

Il giudice Reinhardt ha però controbattuto:

“Il caso riguarda la condivisione della password. Le persone condividono frequentemente le loro password nonostante siti e datori di lavoro lo vietino. Dal mio punto di vista il CFAA non rende le milioni di persone che adottano questo comportamento diffuso, utile e generalmente innocuo dei criminali federali.”

anche se McKeown precsia che l’interpretazione data non intacca coloro che condividono gli account Netflix, Reinhardt ha giustamente timore per le successive ed eventuali interpretazioni che potranno portare ignari utenti dinanzi al giudice.

Chissà che potrà accadere a servizi come Together price ( di cui ho parlato qui )  

13/07/2016 08:34:19
birillone

birillone 145006

Dopo averlo usato e provato mi sento di esprimere un parere, spero oggettivo, sul servizio che da poco più di un mese è approdato nel nostro bel paese.

Ritengo che Netflix rappresenti il futuro e che a confronto con i suoi concorrenti più diretti vinca a mani basse.

• Sky On line è terribilmente vecchio al punto addirittura da richiedere la presenza di SilverLight ( situazioni che speravo di non vedere mai più ) perchè il suo servizio di streaming possa essere fruibile
  • Infinity costa pochissimo ed ha copiato le cose migliori di Netflix ed ha un catalogo, per ora, più vasto di Netflix.

Per tale ragione direi che Sky On Line è da cestinare al volo e, se proprio si vuole esagerare, si potrebbe optare per una doppia linea da seguire ( Netflix --> qualità - Infinity --> quantità ) sino a che il catalogo di Netflix non sarà a regime.

Personalmente sceglierei solo Netflix che è il futuro ma, ovviamente, a voi la scelta finale e rimanere nel passato con Sky On Line o vivere il presente con Infinity XD

Se anche voi propenderete per Netflix credo vi saranno utili dei consigli di utilizzo per migliorare la già ottima esperienza d'uso che il servizio ci dona : 

• usare il servizio di allflicks per filtrare per genere, film e show TV e vedere "meglio" i risultati derivanti da questa ricerca in base a quel campo ( un servizio simile lo fornisce anche InstantWatcher pur se non così completo come quello appena suggerito ); se amate sperimentare testare anche whatisonnetflix per avere una visuale delle ultime novità e fruire anche di un servizio di proposta casuale degli ultimi titoli XD 
  • Installate, su Chrome, netflix enhancements ed il flix plus di Lifehacker per poter avere sempre sotto controllo le ultime recensioni ed i trailer dei titoli disponibili sulla piattaforma
  • per poter eseguire delle ricerche, fruendo di tutti gli strumenti a diposizione, è molto comodo usare il pc ma per chi non lo avesse a disposizione o non lo volesse usare consiglio di provare UpFlix che è un' applicazione molto comoda e funzionale anche se io mi sono trovato abbastanza bene anche con la sola applicazione 
  • personalizzate ed aggiornate sempre le preferenze del vostro profilo in modo che Netflix possa comprendere quali sono i vostri gusti e suggerirvi ciò che è più pertinente con i vostri gusti
  • Se desiderate una qualità di riproduzione migliore dato che la vostra linea Adsl tende a "bufferizzare" troppo spesso dovrete decidere di sacrificare la qualità audio-video a dispetto di una riproduzione più fluida semplicemente tendendo premuto, durante lo streamimg, Ctrl + Shift + Alt e premendo “S” in modo di richiiamare il menu di gestione della velocità di download per selezionare un parametro basso per audio-video
  • Io sono un amante delle scorciatoie da tastiera per cui apprezzo enormemente ove esse sono presenti e per fortuna Netflix le possiede ;) 

Invio o Spazio: attivare pausa o play
Freccia sinistra: indietro
Freccia Destra: avanti veloce
Freccia su: alzare volume
Freccia giù: abbassare volume
M: muto
F11: passare a schermo intero (solo su Chrome)

P.s. quando ho paragonato Sky On Line al passato non ho preso in considerazione l'imminente servizio Sky Q che potrebbe ribaltare gli equilibri .

Buona visione a tutti :) 

30/11/2015 08:24:04

birillone,

Sky On line è terribilmente vecchio al punto addirittura da richiedere la presenza di SilverLight ( situazioni che speravo di non vedere mai più ) perchè il suo servizio di streaming possa essere fruibile

a me Netflix ha chiesto di installare SilverLight

30/11/2015 09:10:26
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Babayaga, a me no, non ha chiesto nulla, raggiungo la pagine web e vedo semplicemente lo streaming.

io utilizzo Chrome e Linux.

leggo nella loro pagina di supporto che sembra che venga richiesto anche per Netflix.

Ciò non toglie comunque   che Sky On line è il passato anche a livello di interfaccia e di usabilità oltre che fruibilità del servizio che con una normale connessione ADSL, ove netflix ci sta comodo, non riesce ad essere visibile decentemente.

Aggiunta 21-12-2015 ennesima dimostrazione della presenza di HTML 5 per Netflix la si può leggere sul blog ufficiale di Mozilla.

30/11/2015 09:16:14 (modificato)
Shakespeps

Shakespeps 2206

Programmatore

birillone, la cosa più imperdonabile, per quanto riguarda Sky Online è l'impossibilità di avere contenuti in HD.

Infinity è un servizio decisamente notevole e mi ha decisamente sorpreso. Ciò non toglie che per ora Netflix sia il non plus ultra a livello di servizi: basta una connessione anche non eccezionale per goderselo appieno.

07/01/2016 11:57:22
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Shakespeps, 

birillone, la cosa più imperdonabile, per quanto riguarda Sky Online è l'impossibilità di avere contenuti in HD.

questa non l'avevo ancora riscontrata ma sei sicuro di ciò?

Te lo chiedo perchè ho un amico che è un fanatico e si è abbonato acquistando lo sky box e non mi ha accennato nulla a tal riguardo e mi pare strano dato che lui è un purista del video e dell'audio.

Infinity è un servizio decisamente notevole e mi ha decisamente sorpreso. 

lo sto provando anche io gratuitamente e mi pare vi siano contenuto davvero troppo vecchi oltre ad avere un'appplicazione decisamente malfatta e non supportata su un televisore molto recente e con ottime caratteristiche ( per fortuna esiste chromecast )   

Ciò non toglie che per ora Netflix sia il non plus ultra a livello di servizi: basta una connessione anche non eccezionale per goderselo appieno.

alla luce poi delle ulteriori evoluzioni di cui ho scritto in questo commento direi che il prosieguo è ancora migliore XD 

07/01/2016 12:06:27
Shakespeps

Shakespeps 2206

Programmatore

in risposta a ↑

birillone, su Sky Online sono sicuro che la risoluzione massima sia 576p. Che lo sky box possa visualizzare contenuti in alta definizione è un altro discorso, ma semplicemente il servizio di Sky Online non li trasmette.

Infinity ha un'app decisamente scadente e il catalogo non raggiunge le vette di Netflix, ma rimane comunque un  buon catalogo. Non scordiamo che fino a poco tempo fa su Infinity erano visualizzabili tutte le stagiorni di Breaking Bad e di recente hanno inserito Scrubs, serie datata senza dubbio, ma comunque di qualità assoluta.
Per quanto riguarda la popolarità, il fatto di trasmettere Big Bang Theory in contemporanea statunitense è un bel colpo, insomma di carne al fuoco ce n'è. Non ai livelli di Netflix, certamente, ma rimane un servizio che vale la spesa.
Certo, se non ci fosse quell'insopportabile necessità di registrare i dispositivi, sarebbe anche meglio.

07/01/2016 12:31:17
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Shakespeps, 

birillone, su Sky Online sono sicuro che la risoluzione massima sia 576p. Che lo sky box possa visualizzare contenuti in alta definizione è un altro discorso, ma semplicemente il servizio di Sky Online non li trasmette.

ok perfetto.. io ho provato il mese gratuito senza riuscire a vedere nulla da pc linux o da smartphone android per cui l'ho bocciato malamente.

Infinity ha un'app decisamente scadente e il catalogo non raggiunge le vette di Netflix, ma rimane comunque un buon catalogo. 

il catralogo infinity è, al momento, numericamente superiore

Non scordiamo che fino a poco tempo fa su Infinity erano visualizzabili tutte le stagiorni di Breaking Bad e di recente hanno inserito Scrubs, serie datata senza dubbio, ma comunque di qualità assoluta. 

nulla da dire a riguardo ma ora dovranno aggiornarsi se non vogliono perire XD 

07/01/2016 12:35:07
Shakespeps

Shakespeps 2206

Programmatore

in risposta a ↑

birillone, hanno tutte le fiction a catalogo. Non periranno mai   

07/01/2016 12:38:42
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Shakespeps, mmhhh sino a che Netflix gli lascia i diritti che, se ho ben compreso, dovrebbero scadere nel 2016 :) 

Poi rimarrà con in mano "solo" con le fiction prodotte in casa e diciamocelo pure... non è che il panorama italico sia poi così entusiasmante ( almeno per me ) 

08/01/2016 08:54:22
Shakespeps

Shakespeps 2206

Programmatore

in risposta a ↑

birillone, è quello il punto: qualora fossero costretti a rimanere solo con le fiction e le produzioni interne, sulle quali si stanno molto concentrando in questi ultimi anni: hanno preso i diritti del film "Il piccolo principe" e hanno anche quelli di tutti i film di Zalone, semplicemente cambieranno target per sopravvivere e lì non ci sarà nulla da fare.

08/01/2016 09:39:28
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Shakespeps, 

..... in questi ultimi anni: hanno preso i diritti del film "Il piccolo principe" e hanno anche quelli di tutti i film di Zalone, semplicemente cambieranno target per sopravvivere e lì non ci sarà nulla da fare.

beh direi che con piccolo principe e Zalone ben alla larga rimarrò da quel servizio XD 

08/01/2016 10:45:14
birillone

birillone 145006

Lo studio di questi interessante e validissimo, per me, strumento prosegue ed una recente novità legata al cambio del bitrate leader che fino a pochi giorni fa,  era alla base del loro sistema di streaming e che era così strutturato 

Una gestione siffatta comporta una notevole mole di lavoro per la gestione del buffering ( quel fastidioso momento in cui la visione si interrompe perchè deve caricare il flusso video/audio necessario per la prosecuzione della visione che è difficoltosa spesso a causa di una linea non performante o di una eccessiva quantità di dati necessari per uno streaming di qualità ) 

L'approccio che vi ho mostrato nell'immagine permette a Netflix di riuscire a sopperire, in numerose occasioni, alla presenza di una linea non pienamente soddisfacente trasmettendo ugualmente uno streaming del video interessato con la migliore definizione possibile.

Non essendo però in grado di soddisfare la totalità dei prodotti presenti nel loro catalogo ( sempre in crescita )  Netflix ha optato per  una scelta differente usando un sistema di codifica non più uguale per ogni film rivolgendo così maggiore attenzione alla qualità e non alla banda disponibile.

Ciò comporta che si esegua un passaggio da un approccio  "generale" ad uno particolare, ovvero saltando rinunciando alla "semplice"  codifica uguale per tutti i film per giungere ad una codifica ottimizzata per ogni titolo, sempre disponibile in più versioni e più risoluzioni, ma calibrata di volta in volta.

Alla luce di questa nuova decisione operativa Netflix ha analizzato tutto il suo parco titoli, verificando la qualità della codifica attuale ed il risultato di tale attività lo si può vedere in questa immagine 

Sull'asse verticale viene indicato il valore di PSNR (il picco del rapporto segnale/rumore, ovvero quanto si vedono artefatti e "grana"), mentre sull'asse orizzontale si trova il bitrate usato.

Il PSNR indica la qualità di un titolo da un punto di vista prettamente tecnico e non sempre la qualità percepita rispecchia esattamente il valore indicato. Non è chiaro, per esempio, perché si misuri il picco del rapporto segnale/rumore e non un valore medio (più rappresentativo di tutto il film), ma in generale la corrispondenza è ragionevole.

Tutti i film sono stati codificati a 1080P e, come si nota a colpo d'occhio, quasi tutti hanno una curva della qualità che si alza molto in fretta per poi diventare quasi piatta dopo i 5.000 kbps (il motivo per cui, probabilmente, Netflix aveva fissato a 5800 la qualità massima da inviare in streaming).

Valori di PSNR inferiori a 35 mostrano degli artefatti video fastidiosi, mentre un valore superiore a 45 corrisponde a immagini di livello molto alto.

Dal video si vede chiaramente come alcuni titoli mostrino un valore superiore a 45 già con bitrate attorno ai 2.000 kbps, un valore che secondo la vecchia bitrate ladder avrebbe permesso uno streaming a soli 720x480 o 1.280x720. [fonte]

Un esempio del miglioramento che potrebbe derivare dall'adozione di questo nuovo approccio è il seguente : 

Nel video di Bojack Horseman in alto vengono usati 1750kbps con la vecchia tecnologia a cui corrisponde una risoluzione di 480P  mentre nell'immagine sotto si usano 1740kbps raggiungendo però una risoluzione FullHD.

Anche in caso di differenze visive inesistenti come nel caso di Orange is the New Black 

vi è da indicare che la scena sotto richiede "solo" 4680kbps rispetto ai 5800kbps richiesti da quella superiore facendo così rivivere connessioni meno potenti alle quali verrà permesso di fruire di contenuti di qualità superiore.

A me pare che Netflix continui a migliorare e ne sono lieto XD   

22/12/2015 08:43:38
birillone

birillone 145006

Su Netflix approdano anche 

• Breaking Bad
  • Better Call Saul 

una ulteriore motivazione per iscriversi non credete? 

[fonte]

07/01/2016 11:51:21 (modificato)
Shakespeps

Shakespeps 2206

Programmatore

birillone, lo sarebbe se non mi fossi già iscritto al lancio.
Per me comunque è una motivazione per recuperare queste due serie.

07/01/2016 11:57:46
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Shakespeps, allora è una motivazione in più per rimanere ancora iscritti XD 

07/01/2016 12:06:25
Shakespeps

Shakespeps 2206

Programmatore

in risposta a ↑

birillone, a me personalmente basterebbe la promessa di una nuova stagione di Bojack Horseman, tutto il resto si assicura che non abbia l'intenzione di togliere l'abbonamento per i prossimi vent'anni   

07/01/2016 12:34:30
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Shakespeps, 

birillone, a me personalmente basterebbe la promessa di una nuova stagione di Bojack Horseman, tutto il resto si assicura che non abbia l'intenzione di togliere l'abbonamento per i prossimi vent'anni 

non l'ìho mai visto :((   

07/01/2016 12:35:46
Shakespeps

Shakespeps 2206

Programmatore

in risposta a ↑

birillone, se hai tempo vedilo. Resisti all'impatto delle prime puntate, che non sono nulla di eccezionale e preparati: la maturità di alcune scene è veramente devastante.

07/01/2016 12:40:06
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Shakespeps, me lo segno certamente anche se purtroppo quello che manca è proprio il tempo ma un paio di visualizzazione non si negano a nessuno ad eccezione di video musicali - musical . film d'amore - film storico pallosi ( mi verrà in mente anche altro XDD ) 

08/01/2016 08:54:20
Shakespeps

Shakespeps 2206

Programmatore

in risposta a ↑

birillone, anche a me hanno consigliato serie e film che non vedrò mai e poi mai, i gusti sono un altro discorso. L'importante è la possibilità di scelta e a quanto vedo, con Netflix ci sarà molto poco da lamentarsi.

08/01/2016 09:34:43
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Shakespeps, 

L'importante è la possibilità di scelta e a quanto vedo, con Netflix ci sarà molto poco da lamentarsi.

pollicione alto XDD

08/01/2016 10:45:11
Alan

Alan 10922

Psiconauta

in risposta a ↑

birillone, io ho iniziato Breacking Bad e in un giorno ho finito una stagione XD

08/01/2016 13:37:15
Shakespeps

Shakespeps 2206

Programmatore

in risposta a ↑

Alan, idem   

08/01/2016 13:38:47
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Alan, eh si deve essere proprio bella come serie televisiva, pensa che uno stralcio di una puntata ( credo la prima ) mi ha ispirato questa post : 

di cosa è composto un essere umano?

11/01/2016 09:04:30
HEISENBERG73

HEISENBERG73 20166

Imbiancatrulli moderno

Lo sto provando da qualche giorno. Mi piace, HD molto fluido e la possibilità di sottotitolare e vedere in lingua originale.

Anche se al momento non ci sono moltissimi contenuti, soprattutto se si parla di film, vedo che ogni giorno vengono aggiunti nuovi contenuti. Penso che proseguirò  l'abbonamento anche dopo il mese di prova.

07/01/2016 12:31:12
birillone

birillone 145006

HEISENBERG73, Netflix non è, ancora, molto forte con i film ma sulle serie Tv è veramente forte.

Io ho riscontrato una incredibile capacità di trasmettere fluidamente anche in presenza di connessione lenta permettendo un riadattamento della qualità video veramente impercettibile

07/01/2016 12:33:05
HEISENBERG73

HEISENBERG73 20166

Imbiancatrulli moderno

in risposta a ↑

birillone,

Si infatti. Tu che sei più tecnologico di me, da cosa dipende questa fluidità? Non dalla compressione video usata, credo... hanno dei server ultraveloci? Di solito quando guardo in streaming su altri siti, inizialmente devo sempre fare un pò di buffering e a volte non basta...

07/01/2016 12:37:22
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

HEISENBERG73, 

Tu che sei più tecnologico di me, da cosa dipende questa fluidità? 

ne ho parlato proprio in questo commento che ho pubblicato ad integrazione del post, 

Lo trovi esauriente?

08/01/2016 08:41:35
HEISENBERG73

HEISENBERG73 20166

Imbiancatrulli moderno

in risposta a ↑

birillone, 

ben fatto! Mi era sfuggito! Grazie   

08/01/2016 11:50:10
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

HEISENBERG73, Ottimo mi fa piacere che ti sia stato utile., 

Prego  

08/01/2016 11:52:11
birillone

birillone 145006

Netflix è in costante crescita ( 4566 film e 1114 serie TV nel mondo e 1014 film e 205 serie TV in Italia )

Per gli amanti del controllo e dell'ordine ( come me )  che si sentono privi di uno strumento che permetta di poter monitorare le nuove uscite consiglio due soluzioni : 

La prima è quella di fruire di un bot di Telegram 

[fonte]

che permette di ricevere un messaggio non appena esce un nuovo prodotto nel catalogo di Netflix.

La seconda soluzione è quella di usare il servizio unogs.com ( Unofficial Netflix Online Global Search) che permette di poter avere sotto controllo l'intero palinsesto di Netflix ed il suo motore di ricerca interno è basato su di un database che conta non solo i titoli, ma anche 

• i voti Netflix 
  • quelli di Internet Movie Database, 
  • l'anno di pubblicazione, 
  • genere,
  •  tipo (film o serie TV), 
  • lingua, 
  • sottotitoli, 
  • etc.

Si tratta di un servizio, anche se non ufficiale, di ottima qualità che al momento non accusa difetti di alcuna sorta ( speriamo che continui così ) 

27/01/2016 09:53:46
birillone

birillone 145006

Netflix è in grado,. dopo circa 5 mesi di presenza sul nostro territorio di valutare i nostri ISP ( Internet Service provider ) e cioè quelle società con le quali sottoscriviamo dei contratti per avere la connessione internet nel/nella nostro/a abitazione/ufficio.

Ecco la pagella per il nostro paese : 

ed anche quella di Germania - inghilterra e Francia ( no si sa mai che qualche lettore si trovi in una di queste )

credo che possa essere utile per coloro che si accingono ad una sottoscrizione e che desiderano fruire dell'ottimo Netflix.

Per i più fissati, come me, vi è da sapere che netflix trasloca su Amazon Web Service per cui la qualità del suo servizio sarà direttamente correlata ad Amazon ed i suoi server. i [fonte]

[fonte informazione ed immagini]

17/02/2016 11:50:30
birillone

birillone 145006

Netflix annuncia che le raccomandazioni date dagli utenti di tutto il mondo potranno essere utili e fruibili da tutti.

Potrà sembrare una sciocchezza ma la mossa che hanno fatto è molto importante poichè mette al centro del valore della loro piattaforma non più solo il programma trasmesso in streaming rigorosamente ed ordinatamente catalogato per genere e per nazionalità ma da un enorme valore al giudizio degli utenti e non solo a quelli del proprio paese.

Si tratta di una mossa, a mio avviso, molto interessante e che fa comprendere come un grosso e lungimirante gruppo dia rilievo al sentimento degli utenti e permetta loro di influire sensibilmente sulla classificazione dei programmi che loro trasmettono.

Purtroppo le fonti sono in inglese ma se vi interessa un ulteriore approfondimento potete leggere anche il post su techblog.netflix.com o su The verge ed assistere al keynote CES 20165

18/02/2016 10:47:51
Alan

Alan 10922

Psiconauta

birillone, era ora che Netflix diventasse più Social, è l'unica cosa che gli mancava.

18/02/2016 18:11:44
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Alan, era ora ? dai poverini sono appena arrivati in Italia XDD

Non lo definirei però "social".

Quel termine lo si usa, a mio avviso, con eccessiva leggerezza dato che "essere social" è ben più che condividere delle opinioni ma implica delle logiche di gestione ed analisi delle dinamiche decisamente complicate.

Mi spieghi, se ti va, cosa intendi dire con la definizione "social" che hai usato?

Grazie :)  

19/02/2016 08:46:35
Alan

Alan 10922

Psiconauta

in risposta a ↑

birillone, vorrei la possibilità di commentare e/o consigliare i film ai miei amici e viceversa, esattamente come le funzioni di Google con il Play Store, se Netflix diventasse così sarebbe veramente fantastico   

20/02/2016 11:54:29
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Alan, 

vorrei la possibilità di commentare e/o consigliare i film ai miei amici e viceversa, 

da quel che ricordo ( purtroppo anche questo mese non ho potuto rinnovare il canone mensile :(  ) la condivisione è possibile così come l'espressione del gradimento del titolo o meno ( con le stelline ).

Non ho idea se per caso, negli ultimi due mesi, hanno reso possibile anche il commento testuale ma non ho letto nulla a riguardo per cui non credo lo sia.

Quello che auspochi è oggettivamente una funzionalità più social ed è per questo che ciò che hai scritto nella tua replica mi suonava strano dato che lo definivi social già da adesso. 

esattamente come le funzioni di Google con il Play Store, se Netflix diventasse così sarebbe veramente fantastico 

Potrebbe effettivamente essere un modello diverso ma proviamo a pensare a cosa potrebbe comportare lato tecnico e lato fruibilità di tali informazioni puramente testuali quindi di difficile gestione e manipolazione da parte del fornitore.

• Chi si legge tutti i commenti degli utenti? 
  • l'espressione del voto con le stelline è già di per se un segnale chiaro e "forse" sufficiente 
  • Che fare in seguito ad attacchi al sistema che minano alla stabilità del medesimo avviando commenti a raffica?
  • che fare quando le "recensioni" degli utenti sono magari manipolate e non reali e coerenti?
  • etc etc 

Ci sono tanti aspetti da valutare nell'introduzione di un sistema di commenti come quello che stiamo pensando.

voto ( con stelline ) e condivisione sono già dei segnali parecchio importanti e chiari che certamente possono essere migliorati.

Ad esempio

• io non permetterei di votare un titolo se non lo si è visto nella sua interezza o almeno in una buona percentuale del medesimo.
  • prevederei una sorta di segnalazione automatica dei titoli che ricevono maggiore condivisione tra i miei contatti ( prevedendo quindi l'accesso e registrazione con i profili social ) 
  • opterei per una sorta di recensione prestabilità da selezionare che di fatto è la manifestazione di un segnale catalogato da parte del fornitore
  • etc etc 

ti viene in mente altro?  

22/02/2016 08:54:44
Alan

Alan 10922

Psiconauta

in risposta a ↑

birillone, come ho già detto Netflix grazie alle stelline è già Social, ma quello che voglio dire io è che se un mio amico mette 5 stelle ad un film allora sono molto più propenso a vederlo anche se quel film ha una media di 3 stelle.

Quindi non importa vedere tutti i commenti, mi importa vedere quelli dei miei amici.

22/02/2016 12:07:55
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Alan, 

birillone, come ho già detto Netflix grazie alle stelline è già Social

è proprio questa affermazione che non condivido XD

Secondo me, anche oggettivamente parlando come ti ho esposto nelle precedenti repliche. non bastano delle stelline per essere social  ;) 

se un mio amico mette 5 stelle ad un film allora sono molto più propenso a vederlo anche se quel film ha una media di 3 stelle.

verissimo almeno sino a che il tuo amico non diverrà uno che assegna voti a caso e/o diffonde  bufale come accade appunto sui social :)  

Quindi non importa vedere tutti i commenti, mi importa vedere quelli dei miei amici.

quelli degli amici sono comunque tutti ma solo filtrati.

tecnicamente il concetto è uguale e le infrastrutture tecnologiche e gli accorgimenti necessari per gestire tale azione sono uguali.

22/02/2016 12:17:04
birillone

birillone 145006

Dopo aver parlato del cambio del bitrate leader ecco una nuova informazione che ci spiega maggiormente come netflix riesca a sostenere così bene un volume così alto di traffico fornendo un servizio di alta qualità anche a chi ha connessioni Internet scadenti.

Non si tratta soli di "accorgimenti tecnici" ma anche di Content Delivery Network (CDN) che è attivo sin dal 2011.

La CDN è

un sistema di computer collegati in rete attraverso Internet, che collaborano in maniera trasparente, sotto forma di sistema distribuito, per distribuire contenuti (specialmente contenuti multimediali di grandi dimensioni in termini di banda, come l'IPTV) agli utenti finali ed erogare servizi di streaming audio e video.

Netflix ha una sua CDN che si chiama  Open Connect ed eroga il 100% del traffico video che supporta più di 125 milioni di ore di visione al giorno.

Se pensate che in determinati momenti raggiunge  picchi di traffico simultanei di decine di Terabit al secondo comprenderete facilmente come Netflix Open Connect sia una delle reti di maggiore volume del mondo come con orgoglio la definisce Ken Florance,  ( Vice President Content Delivery di Netflix ).

Quasi il 90% del traffico di Netflix è erogato tramite connessioni dirette tra Open Connect e gli ISP, di cui Netflix ha redatto una recente recensioneche tutti gli abbonati utilizzano.

Ciò significa che il flusso video che ogni utente riceve sul proprio dispositivo è erogato  dal punto di interconnessione regionale geograficamente più vicino al medesimo garantendogli così una qualità di alto livello.

Sino a qui non vi è nulla di nuovo per chi minimamete conosce la logica di distribuzione dei contenuti sul web ma la chicca sta nel fatto che Netflix offre agli ISP  gli stessi dispositivi Open Connect Appliances (OCA) che loro stessi utilizzano nei loro punti di internconnessione Internet.

in questo modo, una volta installati gli OCA nel data center di un ISP, quasi tutti i contenuti di Netflix vengono erogati dall'OCA locale ( disponibile in quasi 1000 diverse località in tutto il mondo )   facendo aumentare notevolmente la qualità e la fruibilità dello streaming.

Grazie a questo metodoaccade che quasi tutti gli abbonati ricevono i bit audio e video di Netflix da un server che si trova all'interno della rete del rispettivo ISP (o è direttamente collegato a tale rete), nella loro area geografica.

oltre a ciò aggiungiamo che si utilizza uno dei migliori cloud al mondo e cioè AWS di Amazon creando così un ambiente virtuale nel quale accade tutto ciò che deve accadere ( eventuali problemi inclusi ) prima che l'abbonato avvii la riproduzione di un contenuto.

Inoltre adottano anche una tecnica molto intelligente e cioè copiano ogni file negli archivi nazionali durante le ore non di punta riuscendo così ad ottimizzazione  ed incrementare l'efficienza delle OCA che sono passati da un throughput di 8 Gbps da un solo server nel 2012 ad oltre 90 Gbps da un solo server nel 2016.

Insomma, le parole d'ordine per raggiungere risultati come questi sono indubbiamente ottimizzazione e prevenzione .

Bravo Netflix

21/03/2016 10:00:50
birillone

birillone 145006

In  passato abbiamo discusso, grazie alla recente funzionalità di visione delle recensioni di tutti gli utenti del mondo,  della chiave "social" di Netflix che @Alan gradisce alquanto per cui presumo che la presenza di due estensioni come : 

possano essere una interessantissima evoluzione di tale concetto poichè si tratta di applicazioni che permettono la condivisione della visualizzazione di un dato flusso video con i propri amici permettendo così di guardare insieme il video scelto ed anche di poter chattare insieme durante la visione.

[fonte immagine]

Tutto ciò è possibile grazie alla tecnologia di sincroninzzazione dei video che permette di creare un evento organizzato dissociato dalla piattaforma padre.

Naturalmente tutti i partecipanti devono essere regolari titolari di un abbonamento a NetFlix per cui mi spiace se avevate pensato che si trattasse di un modo per bypassare tale controllo anche perchè non ne parlerei mai e poi mai in un post pubblico ;)    

29/03/2016 10:18:15
Alan

Alan 10922

Psiconauta

birillone, interessante funzione, che tra l'altro esisteva già in Hangout insieme a Youtube, ma che poi è stata cancellata con una nuova versione dell'app di messaggistica di Google, anche se secondo me è una funzione che verrà poco sfruttata.

30/03/2016 14:24:41
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Alan, come mai a tuo avviso verrà poco sfruttata? 

La Social tv è abbastanza matura e così anche i commenti in diretta sulle trasmissioni televisive sono estremamente vivi per cui non vedrei con troppa diffidenza questa funzionalità che è strettamente correlata a questo "strano" bisogno di socializzare che parrebbe accomunare molti esseri umani.

Ricordo la funzione che descrivi ed anche io non l'ho mai usata ma, in questi contesti, non mi ritengo assolutamente un valido campione di riferimento :) 

31/03/2016 07:24:22
Alan

Alan 10922

Psiconauta

in risposta a ↑

birillone, perché la TV era ottima per guardarla contemporaneamente da postazioni diverse, e noto che è molto più comodo guardare il canale quando lo si vuole (intendo lo streaming on demand), inoltre su Netflix on ci sono trasmissioni ma film o serie TV, quindi nulla da vedere in diretta, per questo motivo il mio parere è che questa funzione sarà un piccolo flop come ha fatto Google.

31/03/2016 09:08:35
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Alan, 

... è molto più comodo guardare il canale quando lo si vuole (intendo lo streaming on demand), i

certamente è una comodità assoluta che fa quasi apparire preistorico l'obbligo di correre davanti allo schermo a quella data ora però è altrettanto vero che si può trovare un orario comodo a tutti per condividere insieme la visione di qualcosa a tutti gradito e di cui verosimilmente si parlerebbe in seguito per cui perchè non farlo subito? XD 

... Netflix on ci sono trasmissioni ma film o serie TV, quindi nulla da vedere in diretta, per questo motivo il mio parere è che questa funzione sarà un piccolo flop come ha fatto Google.

mmhh forse non ho ben spiegato la funzione di queste estensioni che nulla hanno a che fare con la trasmissione in diretta a cui fai riferimento ma permettono appunto di sincronizzare e di dare delle funzioni aggiuntive, una trasmissione video on demand da visionare insieme ad altre persone per condividere l'esperienza e commentarla insieme.

31/03/2016 09:25:24
Alan

Alan 10922

Psiconauta

in risposta a ↑

birillone, ho compreso bene la funzione, ma anche un film da guardare insieme ad una persona in remoto mi sembra molto strano! :D

31/03/2016 13:14:28
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Alan, cosa ci trovi di strano?

non è una consuetudine ovviamente dato che ognuno ha la propria vita ed i propri impegni e così via però la possibilità di fruire di funzioni aggiuntive nella visione di un film non è, secondo me, da sottovalutare anche nell'ottica dei produttori che potrebbero creare trasmissioni maggiormente volte a questo genere di interazione esterna.

01/04/2016 07:36:34
birillone

birillone 145006

Anche i grandi "sbagliano" :) 

Nella notte tra lunedì e martedì 7 Giugno 2016 i fortunati telespettatori hanno ricevuto un inaspettato regalo da parte di Netflix che ha offerto la visione completa di nuove serie TV ed anche contenuti di Sky.

È stato certamente un errore degli addetti in "regia" che per qualche ora ha sfornato una enorme quantità di anteprime, programmate per la distribuzione nei prossimi mesi come : 

• Aquarius, 
  • American Horror Story, 
  • The Walking Dead, 
  • Homeland, 
  • Falling Skies, 
  • Blacklist, 
  • House of Cards, 
  • Teen Wolf, 

[fonte notizia]

13/06/2016 10:26:40
Alan

Alan 10922

Psiconauta

birillone, peccato perché sto aspettando House of Cards da parecchio tempo! Odio che una serie di Netflix non ci sia su Netflix

14/06/2016 10:03:04
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Alan, penso che lo odino anche loro ma i diritti concessi debbono essere rispettati ( a lungo termine netflix comanderà e gli altri si troveranno con un pugno di mosche in mano - se non si aggiornano ) 

14/06/2016 10:23:34
birillone

birillone 145006

Netflix ha cambiato, sulle sue pagine Facebook e Twitteril suo logo 

A me piaceva di più il precedente :( 

Un'altra notizia "triste" è che in America ( speriamo solo li ) il canone di Netflix aumenterà di 2$ e nonostante le previsione di abbandono di quasi mezzo milione di utenti sembra che la cosa non preoccupi il colosso americano [fonte]

Per una volta vi è da sperare che le novità americane non arrivino in Italia XD 

21/06/2016 08:55:22
Bibina

Bibina 2806

birillone, ma comeeee!!! l'aumento nooooo!!   

per quanto riguarda il logo in effetti anche a me non fa impazzire quella N!

21/06/2016 10:53:27
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Bibina, 

birillone, ma comeeee!!! l'aumento nooooo!! 

per ora solo in USA :) 

21/06/2016 10:55:45
Bibina

Bibina 2806

in risposta a ↑

birillone, vedrai che aumenteranno anche negli altri stati in poco mesi!

21/06/2016 15:11:02
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Bibina, In realtà non mi preoccuperei molto di questa eventualità poichè ciò che è successo negli USA era già nell'aria da due anni ed i nostri listini sono già aggiornati alle attuali condizioni.

Inoltre Netflix ha di che scontrarsi anche con battaglie riguardo alle esclusive che non sempre gli vanno bene , come è accaduto per le prime 4 stagioni di doctor who 

per cui, prima di mettere mano ai canoni devono raggiungere livelli di "imbattibilità" ancora a più elevati o almeno questa è la mia speranza XD

22/06/2016 08:15:51
Bibina

Bibina 2806

in risposta a ↑

birillone, fatto sta che io ci vivo con netflix xD

22/06/2016 11:14:57
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Bibina, ti capisco perchè il servizio è veramente valido e merita.

Sulla base delle notizie che ho trovato in rete "sembra" che non dovremo preoccuparci di tale eventualità e che riguardi solo gli abbonamenti base e non quelli da 4 schermi che sono la stragrande maggioranza delle sottoscrizioni dato che si possono condividere con altre persone :)  

22/06/2016 11:17:08
Bibina

Bibina 2806

in risposta a ↑

birillone, ehm.. quello base ce l'ho io xD

comunque di sicuro dopo l'estate si saprà qualcosa anche per "noi"

22/06/2016 11:18:15
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Bibina, ahi ahi ahi :( 

no da quel che ho capito se mai si farà qualcosa da noi se ne parlerà tra un paio di anni 

22/06/2016 11:19:53
Bibina

Bibina 2806

in risposta a ↑

birillone, meglio così   

22/06/2016 18:12:21
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Bibina, ovviamente sperando che sia così veramente XD

23/06/2016 07:39:43
birillone

birillone 145006

Netflix in realtà non ha cambiato il logo ma solo l'icona per cui chiedo venia per l'eccessiva celerità nel pubblicare il commento sopra citato 

[fonte]

22/06/2016 08:13:26
Alan

Alan 10922

Psiconauta

birillone, non bastava modificare il post precedente?

23/06/2016 07:33:13
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Alan, no perchè la modifica non genera notifiche agli utenti che hanno ricevuto una notifica mail  nella quale leggevano che vi era un logo nuovo e potevano rimanere con tale informazione nella loro memoria.

Un uovo commento genera una nuova notifica e così si viene informati anche solo leggendo l'anteprima del medesimo.

Tu stesso ne sei testimone, se non avessi ricevuto la notifica mail non avresti mai ricevuto questo "aggiornamento" e saresti rimasto con la convinzione che vi fosse un nuovo logo e magari saresti venuto su questo post a dire che non era vero ( senza curarti di leggere il commento pregresso poiché oramai già acquisito ed archiviato nella tua memoria )  

23/06/2016 07:37:09
birillone

birillone 145006

Netflix Italia si dmostra veramente "avanti" ed al passo coi tempi comprendendo in pieno come ascoltar i propri utenti sia un valor aggiunto rilevante del quale, sul web in particolare. non si possa assolutamente fare a meno.

Chiede infatti  suggerimenti agli utenti stessi sulle serie che vorrebbero veder inserite nel loro catalogo.

Hanno aperto una pagina apposita in cui sarà possibile suggerire fino a 3 titoli, di film e fiction, che si vorrebbe vedere.

Ho evidenziato anche le sezioni dell'assistenza in fondo alla pagina perchè, avendola provata, è un ulteriore valore aggiunto di Netflix e lo dimostra anche il tempo di intervento che leggete e la semplicità di utilizzo del medesimo che permette a chiunque di poter avere assistenza diretta immediata e di qualità ( almeno sino ad ora non ho avuto di che lamentarmi mai ).

Per il suggerimento dei titoli vi sono dei limiti e potete leggere qualcosa qui 

Avete già suggerito qualche titolo o quali suggerirete?

24/06/2016 08:59:41

Non e' male, ma ha qualcosa di freddo in fondo. Nel senso che la libertà di scegliere i programmi ricorda la tipologia blockbuster.  Toglie un po di verve alla visione televisiva.

24/06/2016 09:57:48
birillone

birillone 145006

Elfowarpeace, scusa ma non capisco :( 

Cosa ci sarebbe di "freddo" nel poter scegliere ciò che si vuole guardare quando lo si vuole fare?

non trovo nulla di più "caldo"  rispetto alla freddezza dell'obbligo di presenza da quell'ora a quell'ora con tutti i problemi annessi e connessi ad eventuali assenze di corrente o di segnale etc etc .

Forse abbiamo un concetto diverso di "freddo" e "caldo" e non ho ben compreso il tuo.

se me lo spieghi magari cambio anche idea :)  

24/06/2016 10:14:54
in risposta a ↑

birillone, 

E' una mia sensazione. Nel senso che potendo controllare tutto viene a mancare l'effetto sorpresa. Lo ammetto sono ancora legato ad una televisione classica.

24/06/2016 10:19:34
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Elfowarpeace, 

potendo controllare tutto viene a mancare l'effetto sorpresa. 

mi spieghi che "effetto sorpresa" vi può essere nella visione di un film? 

le uniche sorprese che mi vengono in mente sono : 

e come noti non si tratta di sorprese positive anzi sono tutte situazioni dannonse alla piacevole fruizione della visione di un film o telefilm o qualsiasi cosa trasmessa

Lo ammetto sono ancora legato ad una televisione classica.

lo noto ma non ne capisco le ragioni e sto cercando di provare a vedere quali possano essere questi aspetti che possano giustificare un legame di questo genere.

24/06/2016 10:31:27
Bibina

Bibina 2806

in risposta a ↑

birillone, penso che intenda che lì non sai quello che trasmetteranno   

ma bisogna distaccarsi però in quanto netflix non è considerata visione televisiva (come può essere un canale tv) ma una piattaforma internet dove collegare la tv!

24/06/2016 11:47:27
in risposta a ↑

Bibina, 

Esatto. 

24/06/2016 13:48:33
Alan

Alan 10922

Psiconauta

in risposta a ↑

Bibina, io utilizzo Netflix da quando è uscito in Italia e mi ci trovo benissimo, tuttavia "la sorpresa" che intendo tu mi sembra che ci sia ancora, perché io non conosco i film o le serie TV che guardo XD anzi ho notato che così vedo sempre qualcosa di nuovo, mentre la televisione ripropone sempre gli stessi film... ho riscontrato solo due fattori negativi in Netflix, uno che lo stream dei film e delle serie TV sul telefono è davvero incasinato, e due che ci sono solo film e serie TV, quindi se sei abituata a guardare la televisione, probabilmente ti mancherà qualcos'altro XD sai invece cosa non ti mancherà? La pubblicità!   

26/06/2016 10:51:14
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Bibina, 

birillone, penso che intenda che lì non sai quello che trasmetteranno

scusa ma non comprendo :( 

con i servizi in oggetto sai benissimo cosa verrà trasmesso ed anzi non hai nemmeno il dubbio o problema o paura che una qualche notizia di cronaca possano cambiare il palinsesto come accadde per il dramma di Lampedusa

ma bisogna distaccarsi però in quanto netflix non è considerata visione televisiva (come può essere un canale tv) ma una piattaforma internet dove collegare la tv!

in realtà netflix è anche una piattaforma TV con canali e trasmissioni da loro prodotti e trasmessi in una data giornata ( certo non ad un orario prestabilito per fortuna ) 

@Elfowarpeace hai scritto esatto ma purtroppo non ho ancora compreso il tuo punto di vista e le motivazioni delle tue affermazioni :( 

11/07/2016 08:11:43
birillone

birillone 145006

NetFlix sta analizzando la possibilità di predisporre i propri contenuti ad una visione offline come dichiarato da un responsabile che ha espresso testuali parole : 

Al momento ci stiamo concentrando sulla realizzazione di una grande esperienza di streaming. Stiamo comunque esplorando nuovi modi per rendere il servizio migliore

che potrebbero non indicare tale innovazione ma, alla luce delle analisi e previsioni di Dan Taitz, ( Chief Operating Office di Penthera ) , e la conferma di Dan Rayburn, ( Principal Analyst presso Frost & Sullivan ) sembrerebbe proprio che si tratti di ben più che semplici "voci di corridoio".

13/07/2016 09:10:28
Bibina

Bibina 2806

birillone, quindi si potrebbero downloadare i film?

13/07/2016 19:49:55
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Bibina, non non si "potrebbe" ma si "potrà" XD

Mi pare una evoluzione assolutamente logica e corretta anche perchè servizi peggiori come infinity lo fanno già  .

Non ti sfregare le mani pensando di poterti fare una super videoteca perchè mi sento di dire con quasi assoluta certezza che i titoli che scaricherai li potrai vedere solo ed unicamente se sarai ancora abbonato al servizio .

Si tratta comunque di una bella comodità per potersi guardare qualcosa senza il problema del buffering ( anche se molto raro per fortuna ) 

14/07/2016 08:12:48
Bibina

Bibina 2806

in risposta a ↑

birillone, verissimo!!!

Sempre meglio   evvai!!!

14/07/2016 14:49:54
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Bibina, già già... è proprio un bel servizio non c'è che dire.

15/07/2016 07:34:46
birillone

birillone 145006

Netflix ci sta rendendo dipendenti del suo servizio al punto tale che, anche nella coppia. possono nascere degli "scontri" per non avere accesso anticipatamente alla visione di una puntata della propria serie preferita che, in certe coppie, deve essere rigorosamente visto insieme.

Ecco che allora la Cornetto's ha ideato un anello che udite udite ( anzi guardate ) 

assicura la fedeltà televisiva più assoluta. 

Grazie ai due anelli che utilizzano la tecnologia NFC, da registrare attraverso un'applicazione, si potranno scegliere le serie che si vogliono vedere insieme e  se gli anelli non sono vicini l'uno all'altro, questa app bloccherà l'accesso alle nuove puntate garantendo così al coniuge assente che il/la proprio/a compagno/a non tradisca XD

14/07/2016 08:45:42
TeQuila

TeQuila 26396

Non sono una femmina

birillone, l'ho scoperto ieri. Volevo rivelarla io questa notizia ad una utente ma hai rovinato tutto :DDD

14/07/2016 11:39:16
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

TeQuila,  mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati ( cit. )  XDDD

Se vuoi cancello il commento così potrai avvisare l'utente alla quale volevi fare la sorpresa ;) 

Non è certo che possa aver letto il commento al mio post per cui potresti ancora avere modo di stupirla.

Anche io l'avevo letta tempo prima ed ho atteso a pubblicarla proprio per darti il tempo di fare la sorpresa alla tua amica XDDDDDD

15/07/2016 06:51:53
TeQuila

TeQuila 26396

Non sono una femmina

in risposta a ↑

birillone, infatti, confido in questa possibilità.

Anche io l'avevo letta tempo prima ed ho atteso a pubblicarla proprio per darti il tempo di fare la sorpresa alla tua amica XDDDDDD

:DDD

Comunque, sto per farlo e citerò questo tuo post così mi risparmio la fatica :D

16/07/2016 20:43:15
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

TeQuila, 

Comunque, sto per farlo e citerò questo tuo post così mi risparmio la fatica :D 

citare è sempre cosa buona e giusta esattamente come il riesumare invece di ripetere XD 

18/07/2016 08:45:52
birillone

birillone 145006

Solitamente pubblico notizie pro NetFlix ma prima o poi doveva accadere che si verificasse anche qualcosa di no positivo ed ahimè il momento è venuto :( 

Per tutti coloro che guardano NetFlix da PC sappiate che se non usate i browser EDGE o SAFARI non potrete, per ora, visualizzare i contenuti in HD ( 1080P ) 

Edge

Safari 

ma dovrete accontentarvi solo di 720P come potete vedere negli screenshot a seguire 

Chrome

Opera 

Al momento la situazione è la seguente : 

ma speriamo che possa presto migliorare.

In attesa che ciò avvenga, se, come me, usate Chrome potete scaricare super netflix per cambiare la qualità video/audio del contenuto che state guardando modificando 

• bitrate,
  • server di streaming 
  • volume sfruttando la rotellina del mouse, 
  • visualizzare informazioni riguardo lo streaming
  • aggiungere sottotitoli personalizzati ( formato .dfxp) 
  • etc etc

[fonte notizia]

18/07/2016 09:48:11
Carlo18

Carlo18 4194

birillone, non è poi un grosso problema:;)

18/07/2016 09:51:08
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Carlo18, forse per chi non ama una riproduzione in alta definizione.

certo se a te piace guardare i film sullo smartphone può non arrecare problemi di alcun genere. 

18/07/2016 09:58:34
Carlo18

Carlo18 4194

in risposta a ↑

birillone, no,intendevo dire che usare un browser solo per vedere in full hd netflix non é poi un problema(uso sempre chrome ad esempio ma per vedere netflix edge tanto è già presente)

18/07/2016 10:17:23
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Carlo18, ahhh scusa avevo capito l'esatto opposto forse perchè io non userei mai Edge e non solo perchè uso Linux ;) 

18/07/2016 10:19:55
birillone

birillone 145006

Netflix, oltre ad essere la migliore piattaforma di streaming al mondo si arricchisce di funzionalità evolute come quella, già citata, del contesto Social ed ora ci delizia con un'integrazione con Babbel per permettere di poter apprendere meglio le lingue straniere.

Se volete imparare o rinfrescare il vostro Spagnolo cosa c'è di meglio di Narcos per farlo 

Cliccando sui link accederete ad una pagina

che vi permetterà di seguire una sorta di "corso" contestualizzato nella nota serie televisiva rappresentata sia con immagini che con le voci dei protagonisti che vi faranno immaginare di essere i protagonisti   

buon studio e divertimento :) 

06/09/2016 09:36:37
Alan

Alan 10922

Psiconauta

birillone, proprio in questi giorni sto seguendo la seconda stagione di Narcos :D il giochino è davvero facile visto che la lingua è molto facile per noi italiani, però è carino e comunque qualcosa penso di avere imparato :D in ogni caso io preferisco duolinguo   

07/09/2016 14:37:12
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Alan, 

birillone, proprio in questi giorni sto seguendo la seconda stagione di Narcos :D 

come in tanti, pensa che ho letti di persone che l'hanno finito in una giornata e lo trovo anche possibile dato che si tratta di poco più di 8 ore per cui assolutamente fattibile.

il giochino è davvero facile visto che la lingua è molto facile per noi italiani, però è carino e comunque qualcosa penso di avere imparato :D 

bene

in ogni caso io preferisco duolinguo   

ricordo di avergli dato uno sguardo anche io ma non l'ho mai più provata :( 

08/09/2016 08:13:51
Alan

Alan 10922

Psiconauta

in risposta a ↑

birillone, ho fatto un viaggio in Polonia e impaurito che le famiglie non conoscessero l'inglese (difatti i meno giovani non lo conoscevano) ho imparato le prime unità di polacco con duolinguo, mi è stato davvero utile!   

08/09/2016 12:01:17
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Alan, non metto certamente in dubbio che si tratti di strumenti utili anzi ben vengano dato che sono sicuramente comodi e di immediata fruibilità.  

09/09/2016 07:22:10
birillone

birillone 145006

La condivisione è una della attività che, virtualmente, ha segnato il nostro oggi, ed ovviamente non poteva non essere applicata anche ai servizi web.

Sino ad oggi però, per Netflix ( oggetto di questo post )  era necessario cedere a terzi le credenziali di accesso al proprio account.

Da oggi, grazie ad un'estensione per il browser Chrome ( AccessUrl ) sarà possibile condividere l'accesso al medesimo senza più concedere le proprie credenziali.

Sarà sufficiente cliccare sull'icona dell'estensione che comparirà sulla barra del browser 

per far comparire una finestra nella quale poter selezionare la validità del link condiviso che verrà generato

Ecco fatto, ora avrete la possibilità di condividere con qualcuno, senza dare accesso all'account, il vostro abbonamento Netflix.

Come vedete si può selezionare una scadenza per il funzionamento dell’indirizzo ed una volta decisasi deve solo cliccare su "Create Access Url" ( crea url d’accesso ).

Sappiate che, per ragioni di sicurezza, nel momento in cui il proprietario del servizio si sconnette dal servizio verranno automaticamente disconnessi anche coloro che stanno fruendo di questo accesso condiviso.

Mica male :) 

09/09/2016 08:05:08
Urielx

Urielx 2751

In costruzione di se stesso

birillone, Grazie per l'informazione, davvero molto utile!

09/09/2016 08:09:16
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Urielx, figurati, l'ho trovata un'estensione molto utile e funziona anche bene per cui ne ho parlato.

Trovo interessante e curioso però che tu replichi al mio commento esprimendo palese soddisfazione per il medesimo ( o almeno a me pare sia tale )

birillone, Grazie per l'informazione, davvero molto utile!

Senza però apprezzarlo.

per questa ragione ti chiedo come usi il tuo voto utile su Quag ( è una questione che mi incuriosisce da molto tempo ed alla quale, se vorrai partecipare , ho dedicato il post che ti ho linkato ).

09/09/2016 08:46:16
Urielx

Urielx 2751

In costruzione di se stesso

in risposta a ↑

birillone, Ti ho provato a rispondere nella discussione che hai linkato.

09/09/2016 09:18:33
birillone

birillone 145006

Il successo di NetFlix è indiscusso e, secondo me assolutamente meritato.

Ancor più lo è alla luce della recente notizia che vede il colosso americano impegnato  in un obiettivo di gran valore come quello di puntare ad un catalogo composto da almeno il 50% di produzioni proprie.

David Wells ( Cfo della compagnia ) nel corso della Golden Sachs’ Communacopia Conference ha dichiarato la manovra serve ad ammortizzare i costi a lungo termine: dato che sappiamo tutti come i contenuti esterni sono soggetti a licenze che hanno, oltre ad un costo, anche una scadenza che deve essere costantemente rinnovata.

realizzando prodotti "in casa" sosterrebbero un costo maggiore al principio che però si tramuterà in investimento a lungo termine e considerando che la qualità dei loro prodotti è assolutamente invidiabile ben venga questa iniziativa ed obiettivo.

[fonte notizia

26/09/2016 09:17:25
birillone

birillone 145006

Girovagando sul web ho trovato una notizia molto particolare relativa ad un film presente su Netflix che in realtà non è li per essere visto da noi utenti finali ma che è fatto per aiutare gli sviluppatori e gli ingegneri informatici nel costante processo di  miglioramento del software usato per la compressione e decompressione dei pacchetti digitali che transiatno sulla piattaforma di streaming più famosa al mondo.

Questo film ha al suo interno dei particolari effetti audio e video che, nella maggioranza dei casi, creano problemi ai programmi che vengono utilizzati per lo streaming video. 

Si tratta di un cortometraggio di soli 12 minuti il cui titolo è Meridian ed ha una  votazione pessima ( solo 1,5 stelle su 5 ) 

È palese che  Netflix,  anche alla luce della recente notizia che lo vede impegnato in produzioni di qualità e del suo impegno per migliorare gli algoritmi di compressione, non lo abbia prodotto prodotto per il gradimento dei suoi utenti ed a conferma di ciò vi è anche la pubblicazione del medesimo con una licenza Creative Commons 4.0, che sta ad indicare che sarà possibile, per chiunque, fare qualunque cosa con il materiale pubblicato 

• modificarlo, 
  • pubblicarlo
  • etc etc 

Utilizzando Meridian gli sviluppatori possono testare la qualità dei loro algoritmi su diversi dispositivi. 

Se siete appassionati potete scaricare il progetto intero su Xiph.org.

La prima scena di Meridian è caratterizzata 

• dalla presenza del fumo di un sigaro che, se non lo sapete, è uno degli elementi che più crea problemi ai programmi che codificano e decodificano digitalmente i segnali audio e video ( gli stessi problemi si hanno anche con fiamme ed acqua ) 
  • un'illuminazione della scena che presenta forti differenze tra luce e ombra in grado di far si  che i video siano estremamente difficili da codificare e comprimere in versioni adatte a diversi dispositivi

La spiegazione, semplice, di tali difficoltà risiede nel fatto che durante la codifica ogni pixel viene rappresentato da un quadrato colorato che, nel caso in cui la scena successiva abbia un frame del medesimo colore, non vi sono problemi di alcun genere ma nel momento in cui subentrano dei movimenti veloci come quello del fumo in continua mutazione cromatica o dei repentini cambi di luce ecco che i decodificatori sono soggetti ad un lavoro molto più oneroso e sono a rischio "errore" generando un effetto che avrete visto tutti il cui nome è  “macroblock” che corrisponde al momento in cui un'immagine video risulta divisa in quadrati senza dettaglio.

[fonte]

Per coloro che non hanno Netflix potete dare uno sguardo anche a questi altri spezzoni video per capire meglio ciò di cui ho appena scritto : 

27/09/2016 08:12:35
birillone

birillone 145006

Per tutti gli amanti di NetFlix sappiate che Walt Disney sembra aver manifestato interesse per l'acquisto della piattaforma [fonte] e ciò ha fatto aumentare le azioni del servizio di streaming del 4,3%.

Sperate che vendano o no? 

04/10/2016 08:47:19
birillone

birillone 145006

La possibilità di vedere netflix Offlineb è divenuta oramai una certezza e sembra proprio che entro la fine del 2016 la società Penthera, specializzata in cloud, sia al lavoro per lo sviluppo della modalità offline delle applicazioni di Netflix

[fonte notizia]

Una piccola informazione conclusiva relativa ai possibili acquirenti interessati a Netflix, dopo Walt Disney, è che anche Apple potrebbe essere interessata all'acquisto

18/10/2016 10:01:22 (modificato)
birillone

birillone 145006

Netflix Offline su cui sta lavorando la società Penthera è una certezza ma, ahimè, non per tutti.

Netflix dichiara che ha intenzione di rendere fruibile tale servizio solo nei paesi in via di sviluppo ove hanno presentato il loro servizio per aumentare la copertura e la massa di utenza.

Gli USA saranno quindi esclusi da tale possibilità e temo anche l'Italia dato che, per quanto possiamo messere messi male, non siamo ai livelli di India e paesi similari. [fonte

Speriamo possano ricredersi perchè scaricarsi una serie televisiva o un film da guardare senza il problema della linea e potendolo vedere sempre in Alta definizione non sarebbe affatto male anche per noi.

03/11/2016 08:44:07
birillone

birillone 145006

Venerdì 11 Novembre 2016 Netflix trasmetterà il suo primo film completamente realizzato in casa

Si tratta di Autobiografia di un finto  assassino 

Lo guarderete? 

NetFlix Italia è avanti anni luce rispetto ai concorrenti e lo dimostra anche con la recente pubblicità ad una sua importante serie televisiva di cui ho parlato in questo post .

Mi riferisco a Black Mirror che è stata pubblicizzata creando un video promozionale che ha come soggetto nientepopodimeno che Salvatore Aranzulla.

Potete vedere il video, purtroppo, sulla loro pagina Facebook  

04/11/2016 08:39:58 (modificato)
Alan

Alan 10922

Psiconauta

birillone, lo guarderò sicuramente, mi ha già fatto ridere il trailer :D come mai dici "purtroppo" su facebook?

05/11/2016 15:17:18
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Alan, perché mal digerisco le scelte redazionali di alcuni gruppi che propendono per una triste e limitante pubblicazione di un contenuto su di un solo canale che, in questo caso, è pure un servizio pessimo che svilisce anche il pubblicante e m riferisco a Facebook

Chi sceglie di presenziare sul social in blu e non altrove sta di fatto, secondo me, dichiarando di voler stare ad un basso livello e sta svilendo il valore del suo prodotto/servizio. 

Buona visione per il film :) 

07/11/2016 09:27:28
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Alan, Lo hai guardato? 

io ci sono riuscito questa notte rientrando da lavoro dato che ho avuto la fortuna di approfittare della connessione dati del conducente dell'auto e del suo tablet :) 

Film molto simpatico ed anche originale per cui complimenti alla produzione di Netflix.

15/11/2016 10:49:49
Alan

Alan 10922

Psiconauta

in risposta a ↑

birillone, si l'ho visto, mi ha fatto molto ridere   in realtà preferisco altri generi come Sense8, Touch, Black Mirror... però le scene erano davvero ben fatte e comunque è un bel comico che preferisco ai cinepanettoni italiani   

17/11/2016 09:10:57
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Alan, Sens8 ? non l'ho visto mmmhh se lo accosti a Touch e Black Mirror che adoro e che ho ustao come spunto per due post 

mi sa tanto che gli darò uno sguardo XD 

comunque è un bel comico che preferisco ai cinepanettoni italiani 

perdonami ma per fare di meglio dei cinepanettoni italiani ci vuole veramente poco ;)   

Aggiunta 17-11-2016 ore 12:39

OPS chiedo venia.. Sense 8 l'ho visto ( e mi è piaciuto ) ma per qualche strano motivo non mi ricordavo il titolo ( temo che la vecchiaia galoppante stia lasciando il segno ) 

17/11/2016 09:20:07 (modificato)
birillone

birillone 145006

Un altro titolo molto interessante ed atipico è appena stato pubblicato suNetflix.

Si tratta di Tickled 

di cui scrivo in questo post.

Provate a guardarlo ed a  non ridere XD

15/11/2016 10:49:45
birillone

birillone 145006

Netflix aggiorna la sua interfaccia grafica con particolare attenzione alla pagina dei singoli contenuti.

Adesso si aprono al di sopra della home del servizio ove vi sarà  non solo il player del video maanche i contenuti aggiuntivi legati a ciò che stiamo visualizzando come per esempio : 

• ’elenco delle stagioni
  • elenco degli episodi
  • trailer
  • contenuti aggiuntivi
  • titoli simili.

se mettete il player a tutto schermo queste informazioni aggiuntive si presenteranno scorrendo con il mouse verso il  basso col mouse.

Questo ritocco è volto a semplificare l'uso della piattaforma e ridurre i click e le interazioni necessarie per raggiungere il traguardo e cioè la visione del titolo.

16/11/2016 11:38:07
Bibina

Bibina 2806

birillone, si si c'è già da un po' e dico per fortuna, almeno si può guardare subito quante stagioni ci sono assieme ad altre informazioni   

17/11/2016 14:07:54 (modificato)
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Bibina, Grazie mille, non me ne ero accorto perchè non lo uso mai da pc ma solo tramite app ( smartphone o Tv ) e queste modifiche non erano visibili o almeno io non ci ho fato caso.

cosa vuol dire : 

almeno si può guardare subito quante ragioni ci sono assieme ad altre informazioni 

18/11/2016 10:06:31
Bibina

Bibina 2806

in risposta a ↑

birillone, quante stagioni!

sto correttore lo odio ahahahahahah xD

19/11/2016 18:39:26
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Bibina, ah ecco ora mi è più chiaro.

Adesso che ti sei accorta dell'errore però non pensi che sarebbe il caso anche di correggere il tuo commento?

21/11/2016 09:29:20
TeQuila

TeQuila 26396

Non sono una femmina

birillone, secondo me, togliere le recensioni dei vari utenti, è un errore non da poco.

07/12/2016 12:27:25
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

TeQuila, di quali recensioni parli? 

Io non ho memoria di recensioni in Netflix, vi sono "solo" le classiche stelline di valutazione ma nulla di più articolato

09/12/2016 09:57:02
TeQuila

TeQuila 26396

Non sono una femmina

in risposta a ↑

birillone, che dispositivo usi per guardare Netflix? Io uso il pc e su tale dispositivo c'era una sezione in cui si trovavano delle brevi recensioni (alcune anche articolate). Sullo smart tv (dispositivo utilizzato da mia madre) non c'era tale sezione.

Son riuscito a trovare delle immagini: 

10/12/2016 15:00:01
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

TeQuila, 

birillone, che dispositivo usi per guardare Netflix? 

Smart Tv o app su smartphone ( raramente ) 

Io uso il pc e su tale dispositivo c'era una sezione in cui si trovavano delle brevi recensioni (alcune anche articolate). 

non ho mai usato il pc per Netflix se non per fare screenshot, dato che se sono al pc sono a casa e se ho tempo di guardare Netflix lo faccio comodamente al divano.

trovo veramente "sciocco" guardare un film sul monitor di un pc che non avrà mai la qualità di video di una buona tv o l'impianto audio necessario per apprezzare le tracce 5.1 che Netflix ci mette a disposizione ed addirittura, per i più fortunati, trasmissioni in 4K.

Sullo smart tv (dispositivo utilizzato da mia madre) non c'era tale sezione.

ecco spiegato perché non l'ho mai vista

Son riuscito a trovare delle immagini: 

grazie, leggo che sono in inglese per cui mi viene da pensare che non si trattasse nemmeno di una funzione fruibile nel nostro paese che è ben poco avvezzo alla lingua inglese che si discotsi da termini come

• feisbuk
  • uozzap
  • laic

P.s. se sei interessato alle recensioni e ne senti la mancanza puoi dare uno sguardo a netflixlovers ove troverai una sezione dedicata alle recensioni addirittura in Italiano :) 

dopo esserti letto il tutto puoi cliccare sul sul pulsante che ti dirigerà direttamente sul sito ufficiale per procedere alla visione del titolo.

12/12/2016 08:53:05
TeQuila

TeQuila 26396

Non sono una femmina

in risposta a ↑

birillone, 

non ho mai usato il pc per Netflix se non per fare screenshot, dato che se sono al pc sono a casa e se ho tempo di guardare Netflix lo faccio comodamente al divano.
trovo veramente "sciocco" guardare un film sul monitor di un pc che non avrà mai la qualità di video di una buona tv o l'impianto audio necessario per apprezzare le tracce 5.1 che Netflix ci mette a disposizione ed addirittura, per i più fortunati, trasmissioni in 4K.

Purtroppo non ho uno smart tv in camera mia quindi sono costretto ad utilizzare il pc.

grazie, leggo che sono in inglese per cui mi viene da pensare che non si trattasse nemmeno di una funzione fruibile nel nostro paese che è ben poco avvezzo alla lingua inglese che si discotsi da termini come
feisbuk
uozzap
laic

No no, le recensioni erano in italiano. Ho trovato solo foto in inglese. Era veramente una funzionalità molto utile.

P.s. se sei interessato alle recensioni e ne senti la mancanza puoi dare uno sguardo a netflixlovers ove troverai una sezione dedicata alle recensioni addirittura in Italiano :) 

Lo conosco già, grazie comunque :) Era meglio la funzionalità di Netflix non solo perché era raro trovare un titolo non recensito ma anche perché c'erano più di una recensione per titolo. Si potevano leggere più pareri.

12/12/2016 12:53:52
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

TeQuila, 

Purtroppo non ho uno smart tv in camera mia quindi sono costretto ad utilizzare il pc.

perdonami ma continuo a dimenticare che sei "piccolino" e vivi ancora con i genitori :( 

Comunque una tv anche non smart la puoi far divenire tale con un semplice accessorio come Chromecast oppure un bel raspberry o infine  potresti addirittura trasformare una tv anni 80 in una smart tv.

No no, le recensioni erano in italiano. Ho trovato solo foto in inglese. Era veramente una funzionalità molto utile.

peccato non averlo mai visto :( 

Quindi tu sei un tipo da recensioni? 

Lo penso perché solitamente chi le legge e vi presta attenzione è a sua volta portato a condividere il proprio parere, magari in maniera ragionata e pensando prima di farlo.

Lo conosco già, grazie comunque :) Era meglio la funzionalità di Netflix non solo perché era raro trovare un titolo non recensito ma anche perché c'erano più di una recensione per titolo. Si potevano leggere più pareri.

Allora direi che, se vale la mia presupposizione precedente, potrebbe interessarti un post che ho pubblicato tanto tempo fa nel quale chiesi proprio quale fosse stata la vostra ultima recensione.

13/12/2016 08:28:09
Bibina

Bibina 2806

in risposta a ↑

birillone, io lascio spesso una recensione   comunque dò sempre la valutazione con le stelline

13/12/2016 11:17:57
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Bibina, @TeQuila mi ha però appena scritto che non si possono più rilasciare recensioni o ho capito male? 

13/12/2016 11:25:16
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

TeQuila, porva ad usare l'estensione FixPlus di Lifehacker di cui ho scritto qui .

Ho aperto ora Netflix da Pc, ed ho l'estensione installata, e vedo che le recensioni ( quindi i dettagli ) ci sono ancora

14/12/2016 12:10:44
TeQuila

TeQuila 26396

Non sono una femmina

in risposta a ↑

birillone, 

perdonami ma continuo a dimenticare che sei "piccolino" e vivi ancora con i genitori :(
Comunque una tv anche non smart la puoi far divenire tale con un semplice accessorio come Chromecast oppure un bel raspberry o infine potresti addirittura trasformare una tv anni 80 in una smart tv.

Purtroppo, ho spostato la tv che avevo perché mi serviva spazio. Comunque ero già a conoscenza di Chromecast ma grazie lo stesso per le dritte :) 

Per ora sto bene anche con il Pc, non sento il bisogno di avere di più. 

peccato non averlo mai visto :(
Quindi tu sei un tipo da recensioni?
Lo penso perché solitamente chi le legge e vi presta attenzione è a sua volta portato a condividere il proprio parere, magari in maniera ragionata e pensando prima di farlo.

Purtroppo, oltre ad essere uno sfaticato, non sono molto bravo a recensire, quindi non lo faccio.

Allora direi che, se vale la mia presupposizione precedente, potrebbe interessarti un post che ho pubblicato tanto tempo fa nel quale chiesi proprio quale fosse stata la vostra ultima recensione.

Una volta ci ho provato, ne anche ricordo bene quale fosse il film, forse Beasts of No Nation (te lo consiglio se non l'hai visto) :D 

porva ad usare l'estensione FixPlus di Lifehacker di cui ho scritto qui .
Ho aperto ora Netflix da Pc, ed ho l'estensione installata, e vedo che le recensioni ( quindi i dettagli ) ci sono ancora

Fatto ma da me non ci sono le recensioni :(((

14/12/2016 16:18:25
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

TeQuila, 

Purtroppo, ho spostato la tv che avevo perché mi serviva spazio. Comunque ero già a conoscenza di Chromecast ma grazie lo stesso per le dritte :)

meglio così, allora sai che potrai avere di nuovo una Tv con pochissimo impegno 

Per ora sto bene anche con il Pc, non sento il bisogno di avere di più. 

questo è quello che conta alla fine, io non ci riuscirei mai ( come @_Boh_ sono "viziato" in termini di visione e godimento della Televisione ) 

Purtroppo, oltre ad essere uno sfaticato, non sono molto bravo a recensire, quindi non lo faccio.

strano, eppure scrivi "bene" 

Una volta ci ho provato, ne anche ricordo bene quale fosse il film, forse Beasts of No Nation (te lo consiglio se non l'hai visto) :D 

mmmhhh Beasts_of_No_Nation ( ti piace il servizio di wikiwand con il quale sto condividendo le notizie di wikipedia ? ) non sembra attrarmi particolarmente ma lo aggiungo alla lista :)  

Anche le recensioni ne parlano bene : 

Fatto ma da me non ci sono le recensioni :(((

come vedi qui sopra io le vedo tutte ( che strano che tu non le veda - hai configurato l'estensione nelle sue opzioni? ) 

16/12/2016 07:34:24
TeQuila

TeQuila 26396

Non sono una femmina

in risposta a ↑

birillone, 

strano, eppure scrivi "bene" 

Non basta :) 

mmmhhh Beasts_of_No_Nation ( ti piace il servizio di wikiwand con il quale sto condividendo le notizie di wikipedia ? ) non sembra attrarmi particolarmente ma lo aggiungo alla lista :)  

Sono andato a trovare le recensioni e l'ho trovata: 

Huahuahau, che recensione penosa, che imbarazzo :DDD 

Come ho ritrovato le recensioni? Ti spiego sotto :D 

come vedi qui sopra io le vedo tutte ( che strano che tu non le veda - hai configurato l'estensione nelle sue opzioni? ) 

Ci credo, figurati. Comunque è successo un ''miracolo'': dopo che ho disinstallato l'estensione, il giorno seguente (forse perché ho riavviato il pc), si è annullato l'aggiornamento che aveva fatto Netflix e di conseguenza mi sono ricomparse le recensioni. Sono contentissimo :D

20/12/2016 01:38:58
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

TeQuila, 

Non basta :) 

perché? che altro occorre?

Sono andato a trovare le recensioni e l'ho trovata:
Huahuahau, che recensione penosa, che imbarazzo :DDD 

credo che tu sappia fare di meglio vero? 

.... dopo che ho disinstallato l'estensione, il giorno seguente (forse perché ho riavviato il pc), si è annullato l'aggiornamento che aveva fatto Netflix e di conseguenza mi sono ricomparse le recensioni. Sono contentissimo :D 

hip hip hurrah mi sembrava proprio un'ingiustizia che a me che non importa nulla delle recensioni funzionasse tutto ed a te invece no :)  

20/12/2016 08:42:19
TeQuila

TeQuila 26396

Non sono una femmina

in risposta a ↑

birillone, 

perché? che altro occorre?

Oltre alla voglia, le competenze tecniche per giudicare la regia, sceneggiatura, scenografie ecc ecc. Se non si hanno queste, si esprime esclusivamente un'opinione. Poi se la vogliamo chiamare recensione, va bene :D 

credo che tu sappia fare di meglio vero?

In effetti hai ragione, potevo fare di meglio, quel che mi manca è la voglia :DDD 

hip hip hurrah mi sembrava proprio un'ingiustizia che a me che non importa nulla delle recensioni funzionasse tutto ed a te invece no :)  

Comunque, mi chiedo come sia possibile che l'aggiornamento Netflix si sia annullato. Da te c'è ancora?

24/12/2016 18:30:43
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

TeQuila, 

Oltre alla voglia, le competenze tecniche per giudicare la regia, sceneggiatura, scenografie ecc ecc.

mmhhh qui stai parlando di recensioni da professionisti che fanno ciò di mestiere e la ricerca di raccoglier questo tipo di riscontro è ben distante da ciò che stai descrivendo.

Ho appena pubblicato un post relativo proprio alla capacità/propensione personale di rilasciare feedback ( le recensioni in un certo senso lo sono ) sui servizi che si provano ( nel caso di film si tratta di guardare anche se di certo un feedback non potrà mutarne la visione ma potrebbe forse essere un suggerimento per le successive realizzazioni ) 

Se non si hanno queste, si esprime esclusivamente un'opinione. Poi se la vogliamo chiamare recensione, va bene :D 

Si esatto la chiamerei proprio recensione 

In effetti hai ragione, potevo fare di meglio, quel che mi manca è la voglia :DDD 

questo è tutto un altro discorso e solo tu puoi  porvi rimedio. 

Evidentemente sei più portato ad essere un soggetto che USA che uno che CONDIVIDE   

Comunque, mi chiedo come sia possibile che l'aggiornamento Netflix si sia annullato. Da te c'è ancora?

cosa intendi per !c'è ancora"?

A cosa ti riferisci? 

alla visione delle recensioni o ad altro? 

in questo momento ( 29-12-2016 ore 09:58 vedo ancora le recensioni e posso scriverne 

29/12/2016 08:57:33
TeQuila

TeQuila 26396

Non sono una femmina

in risposta a ↑

birillone, 

Evidentemente sei più portato ad essere un soggetto che USA che uno che CONDIVIDE   

È un ''peccato'' grave ? :D 

cosa intendi per !c'è ancora"?
A cosa ti riferisci?
alla visione delle recensioni o ad altro?  

L'aggiornamento dell'interfaccia grafica di cui hai parlato qui, da me non c'è più, sono tornato alla vecchia interfaccia (con la conseguente ricomparsa della sezione ''recensioni''). 

Scusa nuovamente questo piccolo off topic: hai provato il servizio Amazon prime video?

03/01/2017 23:14:04
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

TeQuila, 

È un ''peccato'' grave ? :D 

io lo trovo un gran peccato per cui si è forse anche abbastanza grave :)  

USARE e basta non è una bella cosa al contrario della CONDIVISIONE se ben fatta e e ragionata che porta reciproci bene e contribuisce a migliorare globalmente il contesto in cui tutti noi viviamo.

"fregarsene" pensando solo a se stessi, per quanto comprensibile, è un danno generale che possiamo vedere con i nostri occhi ogni qualvolta, invece di agire, si opta per voltare lo sguardo dall'altra parte ed avrai ben notato che è la tendenza che oramai sempre più soggetti stanno adottando anche semplicemente quando dicono :   

• "ma perché dovrei mai segnalare qualcuno? io vivo e lascio vivere!!"
  • "la vita vera è ben altro che stare a segnalare su un social network"
  • etc etc 

potrei farti mille altri esempi di questa indifferenza ed ognuno di essi è volgarmente squallido e tristissimo.

L'aggiornamento dell'interfaccia grafica di cui hai parlato qui, da me non c'è più, sono tornato alla vecchia interfaccia (con la conseguente ricomparsa della sezione ''recensioni'').

mmhh che misteri.. ( mi sa che tu isi Winzozz vero?  XDD ) 

io con Linux e Chrome ( ultima versione ) non ho questi problemi 

Scusa nuovamente questo piccolo off topic: hai provato il servizio Amazon prime video?

l'ho scritto nel post dedicato 

04/01/2017 09:50:43
TeQuila

TeQuila 26396

Non sono una femmina

in risposta a ↑

birillone, 

io lo trovo un gran peccato per cui si è forse anche abbastanza grave :)
USARE e basta non è una bella cosa al contrario della CONDIVISIONE se ben fatta e e ragionata che porta reciproci bene e contribuisce a migliorare globalmente il contesto in cui tutti noi viviamo.

Beh, in effetti a me fa molto piacere trovare innumerevoli recensioni perché mi aiutano molto a decidere se iniziare o no a vedere un film.

Quindi, tu recensisci ogni film e/o serie tv che vedi? 

l'ho scritto nel post dedicato 

Sì, l'hai descritto più dal punto di vista tecnico ma a me interessa più un parere dal punto di vista dei contenuti del catalogo. Quindi, secondo te ci sono molte serie interessanti per cui valga la pena abbonarsi? L'unica serie che mi incuriosisce (per ora) e di cui ho visto il pilot è The Man in the High Castle

04/01/2017 15:42:31
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

TeQuila, 

Beh, in effetti a me fa molto piacere trovare innumerevoli recensioni perché mi aiutano molto a decidere se iniziare o no a vedere un film.

questa è appunto, sempre a mi avviso, un'aggravante del tuo non condividere ( recensire

Quindi, tu recensisci ogni film e/o serie tv che vedi?

in realtà no ma il mio non farlo non deve essere visto come un "predicare bene e razzolare male" anzi è solo una conferma di una certa coerenza  che, solitamente, mi contraddistingue.

Provo a spiegarti brevemente : 

Personalmente non faccio uso delle recensioni di film e/o serie tv per cui, di conseguenza, non ho lo stimolo interesse a contribuire in una pratica che per me non è interessante.

Al contrario, invece, quando uso : 

• un servizio web
  • un'applicazione mobile
  • un social network
  • acquisto un prodotto
  • frequento un luogo 
  • etc etc 

rilascio SEMPRE dei feedback e consigli nelle più disparate forme e secondo le modalità che sono disponibili e permesse.

Quindi direi che per rispondere alla tua domanda SI assolutamente se usassi le recensioni ne rilascerei per ogni film o serie tv che guardo ( di fatto do già sempre un giudizio al film o serie tv con le apposite stelline ma lo faccio solo per ricevere consigli più mirati su ciò che potrebbe piacermi )

la tua dedizione al solo USARE è un gran peccato anche se poi, stranamente, ti sbilanci addirittura nel pubblicare un post in cui  chiedi quali siano i migliori e peggiori f lm del 2016 golden globes 2017 e oscar 2017 o quali siano i-vostri 3 attori preferiti (+2 extra) lanciandoti quindi in valutazioni di film ed attori e così via.

Sì, l'hai descritto più dal punto di vista tecnico ma a me interessa più un parere dal punto di vista dei contenuti del catalogo. Quindi, secondo te ci sono molte serie interessanti per cui valga la pena abbonarsi? L'unica serie che mi incuriosisce (per ora) e di cui ho visto il pilot è The Man in the High Castle. 

Parliamone nel post dedicato e pertinente.

Noto che hai una propensione al fuori tema e solo in questa replica stai trattando 

Ritengo che se ogni cosa fosse  al suo posto vi sarebbe molto  più ordine che è poi la cosa, sempre secondo me, migliore XD 

05/01/2017 08:40:07 (modificato)
TeQuila

TeQuila 26396

Non sono una femmina

in risposta a ↑

birillone, maledizione, oggi mi son ricordato che c'era questo post a cui dovevo ancora replicare. 

Ecco cosa succede quando di procrastina su Quag. Ci ho messo parecchio a ritrovarlo perché non mi ricordavo il nome del topic (un effetto negativo degli off topic :D), perciò, sono costretto a rimandare a domani (perché devo tornare a studiare). Procrastino di nuovo, hauahauh :D 

Edit (12/02/2017): 

questa è appunto, sempre a mi avviso, un'aggravante del tuo non condividere ( recensire )
In effetti. 

Quindi direi che per rispondere alla tua domanda SI assolutamente se usassi le recensioni ne rilascerei per ogni film o serie tv che guardo ( di fatto do già sempre un giudizio al film o serie tv con le apposite stelline ma lo faccio solo per ricevere consigli più mirati su ciò che potrebbe piacermi )
la tua dedizione al solo USARE è un gran peccato anche se poi, stranamente, ti sbilanci addirittura nel pubblicare un post in cui chiedi quali siano i migliori e peggiori f lm del 2016 golden globes 2017 e oscar 2017 o quali siano i-vostri 3 attori preferiti (+2 extra) lanciandoti quindi in valutazioni di film ed attori e così via. 

Beh, creare quei topic è parecchio differente dal recensire un film perché nel primo caso instauro una discussione (per di più faccio uso dei risultati/risposte :D ) mentre nel secondo no. Comunque, hai ragione, è da egoisti usufruire dei servizi degli altri e non contraccambiare. Proverò a farlo e magari migliorerò anche la capacità di analizzare un film e altro.

Parliamone nel post dedicato e pertinente.

Ok, capo. 

Noto che hai una propensione al fuori tema e solo in questa replica stai trattando
Prime video --> ha il suo post
recensioni --> ha il suo post
Feedback --> ha il suo post  

I limiti degli off topic non mi piacciono molto, ma so che ti danno fastidio, quindi, cercherò di evitarli quando mi sarà possibile. 

Il discorso delle recensioni e Feedback l'hai iniziato tu, ehhh :D

11/02/2017 02:03:54 (modificato)
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

TeQuila, 

birillone, maledizione, oggi mi son ricordato che c'era questo post a cui dovevo ancora replicare.
Ecco cosa succede quando di procrastina su Quag. Ci ho messo parecchio a ritrovarlo perché non mi ricordavo il nome del topic (un effetto negativo degli off topic :D), perciò, sono costretto a rimandare a domani (perché devo tornare a studiare). Procrastino di nuovo, hauahauh :D 

ebbene si questa è una delle tante problematiche conseguenti al fuori tema 

In effetti.

Quel che conta è esserne consapevoli :) 

Beh, creare quei topic è parecchio differente dal recensire un film perché nel primo caso instauro una discussione (per di più faccio uso dei risultati/risposte :D ) mentre nel secondo no. 

i topic ( post ) creati in un contesto diverso da quello di un contenitore per recensioni ( Quag ) ha ovviamente delle conseguenze ed un un'evoluzione ben differente ed addirittura, per assurdo, più complicata di una mera e banale recensione che nasce e muore in quel momento.

Ne consegue quindi che il tuo impegno e dedizione ad un post, la cui struttura o contenuto sono ben al di sopra di una recensione, non sia nuovamente una giustificante ma un'aggravante della tua disattenzione/disinteresse verso un'azione di cui fai invece "grande uso" come lettore

Comunque, hai ragione, è da egoisti usufruire dei servizi degli altri e non contraccambiare. 

ovviamente non posso far altro che concordare ed aggiungo anche che è "un gran peccato" quando chi ne fa solo uso è anche in grado di potere essere lui stesso contributore di prima persona.

Ci sono tanti soggetti che usano e basta ma sono solitamente ignoranti superficiali e persone di poco valore.

vuoi essere come loro? 

Proverò a farlo e magari migliorerò anche la capacità di analizzare un film e altro.

probabilmente ne trarrai beneficio in base anche al riscontro relativo al gradimento delle tue recensioni che ti insegnerà di conseguenza come approcciarti a questo importante ed utile strumento

Ok, capo.

capo addirittura :) solo ordine e coerenza nulla di pià XD

I limiti degli off topic non mi piacciono molto, ma so che ti danno fastidio, quindi, cercherò di evitarli quando mi sarà possibile.

Personalmente continuo a non vedere e capre il problema di tali "limiti" ed ancor meno il perché li si debba definire come tali .

Andare fuori tema è lecito e possibile ( @Anticoguardiano può testimoniare che non c'è probabilmente un post nel quale ci si incontri e che non finisca fuori tema ) ma 

non deve certamente nascere in prima battuta 

non deve prolungarsi eccessivamente

nel primo caso è una grave forma di maleducazione e mancanza di rispetto verso il creatore del post e coloro che hanno lo specifico interesse associato al post

Esempio : 

pubblico un post con interesse Tecnologia ed arriva il "simpaticone" del caso o , per usare le parole di @MARCOnista, commentatore seriale ( come ti ho anche già spiegato ) e ci piazza una battuta del cavolo senza di fatto 

• rispondere all'eventuale domanda posta nel post 
  • aggiungere nulla di utile e pertinente 
  • etc etc 

il tutto nell'ottica del solo "apparire" e "presenziare" o voler perdere del tempo dato che magari gli è capitato sotto al naso il titolo del post ( senza nemmeno averlo letto il più delle volte

Il discorso delle recensioni e Feedback l'hai iniziato tu, ehhh :D 

certo ma ho "anche" messo il link al post di riferimento a tale argomento proprio ad indirizzarti nel luogo idoneo ove discutere.

Sei tu che non hai voluto seguire quella specifica indicazione e ciò, propri come per i segnali stradali, è possibile farlo sino ad un determinato punto massimo oltre al quale ci si schianta XD

Mettere i link in riferimento a parole o argomenti non è certo una cosa automatica e non è nemmeno semplice per cui "credo" che, sempre nell'ottica del rispetto e dell'educazione, gli si dovrebbe dare il giusto peso e valore e non dimenticarseli senza dargli alcuna attenzione o peso.

Se ci sono vi è un perché ;)  

13/02/2017 08:31:12
TeQuila

TeQuila 26396

Non sono una femmina

in risposta a ↑

birillone, 

i topic ( post ) creati in un contesto diverso da quello di un contenitore per recensioni ( Quag ) ha ovviamente delle conseguenze ed un un'evoluzione ben differente ed addirittura, per assurdo, più complicata di una mera e banale recensione che nasce e muore in quel momento.
Ne consegue quindi che il tuo impegno e dedizione ad un post, la cui struttura o contenuto sono ben al di sopra di una recensione, non sia nuovamente una giustificante ma un'aggravante della tua disattenzione/disinteresse verso un'azione di cui fai invece "grande uso" come lettore

Comprendo. Comunque senza volermi giustificare vorrei puntualizzare che in mezzo c'è anche un fattore psicologico: in una recensione non c'è uno scambio di idee (a differenza di Quag) ma solo dare un'opinione, per di più anonima, che molto probabilmente non sarà letta se non avrà un tot di mi piace. Vedi anche questo mi scoraggia: spendere del tempo per uno sforzo che probabilmente non sarà ne anche letto. Ripeto con questo non voglio giustificare il mio non contraccambiare, volevo solo chiarire le differenze, anche, a livello psicologico. 

Comunque, ieri ho fatto la mia seconda recensione, sullo spettacolo di Beppe Grillo :DDD 

Ci sono tanti soggetti che usano e basta ma sono solitamente ignoranti superficiali e persone di poco valore.
vuoi essere come loro?  

A me poco importa essere etichettato in tal modo, se cambierò il mio modo di agire è per una questione di correttezza personale (così come è avvenuto con la pirateria grazie a te). 

Comunque non credo che sia veritiera la tua affermazione.

Andare fuori tema è lecito e possibile ( @Anticoguardiano può testimoniare che non c'è probabilmente un post nel quale ci si incontri e che non finisca fuori tema ) ma
non deve certamente nascere in prima battuta
non deve prolungarsi eccessivamente

Su questo (prima battuta) sono assolutamente d'accordo, infatti, ricordo che ho ''sgarrato'' solo il caso in cui non sapevo dove scriverti. Dopo la prima ''battuta'', non andare off topic lo trovo un limite perché un discorso tira l'altro e proseguire la parte considerata off topic in un altro post (magari più idoneo), fa passare la voglia di continuare, perlomeno questo è quel che succede a me.

Sei tu che non hai voluto seguire quella specifica indicazione e ciò, propri come per i segnali stradali, è possibile farlo sino ad un determinato punto massimo oltre al quale ci si schianta XD

L'ho spiegato su. 

Mettere i link in riferimento a parole o argomenti non è certo una cosa automatica e non è nemmeno semplice per cui "credo" che, sempre nell'ottica del rispetto e dell'educazione, gli si dovrebbe dare il giusto peso e valore e non dimenticarseli senza dargli alcuna attenzione o peso.

Mea culpa.

14/02/2017 22:24:43
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

TeQuila, 

Comprendo. Comunque senza volermi giustificare vorrei puntualizzare che in mezzo c'è anche un fattore psicologico: in una recensione non c'è uno scambio di idee (a differenza di Quag) ma solo dare un'opinione, per di più anonima, che molto probabilmente non sarà letta se non avrà un tot di mi piace. Vedi anche questo mi scoraggia: spendere del tempo per uno sforzo che probabilmente non sarà ne anche letto.

mmhh è un ragionamento "senza senso" dato che nessuna recensione nasce con delle letture abbinate ad essa per cui il tuo timore di non lettura è solo ed unicamente ancor più colpa tua nel momento in cui non dai alla luce nulla ( stiamo comunque di nuovo scrivendo di recensioni e ti ho detto più volte che c'è il post idoneo in cui farlo per cui non proseguo oltre

A me poco importa essere etichettato in tal modo, se cambierò il mio modo di agire è per una questione di correttezza personale (così come è avvenuto con la pirateria grazie a te).

e ciò è apprezzabile ma non è certo dell'etichetta degli altri che dovresti preoccuparti ma del valore di te come persone e delle tue personali azioni

Comunque non credo che sia veritiera la tua affermazione.
 Su questo (prima battuta) sono assolutamente d'accordo, infatti, ricordo che ho ''sgarrato'' solo il caso in cui non sapevo dove scriverti. Dopo la prima ''battuta'', non andare off topic lo trovo un limite perché un discorso tira l'altro e proseguire la parte considerata off topic in un altro post (magari più idoneo), fa passare la voglia di continuare, perlomeno questo è quel che succede a me.

ciò è evidente ed infatti lo stai continuando a fare ancora con queste repliche ma purtroppo è così ed è oggettivamente corretto che un contenitore nel quale si tratta uno specifico argomento categorizzato da un titolo ed un interesse specifico debba raccogliere informazioni pertinenti per coloro che potranno in futuro leggere i vari scambi e non disturbarsi della presenza di argomenti avulsi ed inutili che hanno invece una loro specifica collocazione.

Mea culpa.

mi spiace :( 

15/02/2017 09:05:29
birillone

birillone 145006

Contrariamente a ciò che scrissi sulla base delle informazioni a disposizione l'applicazione di Netflix è stata aggiornata il 30 novembre 2016 permettendo a tutti di poter optare per il download dei contenuti da poter poi visionare senza connessione internet.

Si tratta di un'importantissima scelta che farà felici moltissime persone anche se è permessa solo da dispositivi mobili ma meglio di niente.

[fonte notizia]

01/12/2016 12:01:55
birillone

birillone 145006

In seguito ai recenti aggiornamenti relativi a 

Netflix ci presenta anche un aggiornamento dell'interfaccia grafica dell'applicazione per Tv 

Se sino ad ora, cercando un film o una serie televisiva, vedevate solo delle immagini statiche che scorrevano prima di decidere di visualizzare il titolo, ora si vedrà anche una nuova anteprima video che sono definite come delle sinossi video che si prefiggono di aiutare gli utenti nella scelta del contenuto da visualizzare.

I primi test di Netflix hanno dimostrato che gli utenti sono molto interessati a questo tipo di presentazione e guardano più contenuti invece di scorrere semplicemente sulle immagini e basta.

[fonte]

07/12/2016 09:01:52
birillone

birillone 145006

È trascorso un anno dall'arrivo di Netflix in Italia e dopo aver già dato dei suggerimenti per migliorare la già gradevole esperienza d'uso del servizio provo a consigliare degli ulteriori accorgimenti : 

• Per gli amanti delle categorie e dei generi vi sarete certamente accorti che è impossibile riuscire ad avere un elenco di tutto il contenuto di Netflix che, oltretutto, cresce quotidianamente ma questo servizio vi aiuterà a scoprire categorie segrete e nascoste che potrebbero riservare delle gradevoli sorprese
  • Volete sapere quali sono gli ultimi arrivi e cosa sta per uscire dal catalogo per correre a guardarlo prima che non sia più disponibile? Il servizio di unogs potrebbe essere un vostro valido compagno :) 
  • Avete Giga da consumare o usate Netflix sempre da casa per cui la qualità di connessione non è peer voi un problema? Andate nelle impostazioni e settate il valore ad alto in modo di poter sempre godere della massima risoluzione ( Ultra HD ) ed ovviamente anche del massimo consumo dati
  • Non lo negate, sarà capitato anche a voi di guardare una serie televisiva squallida o un film scarsissimo che non solo avete valutato con una misera stella ma non volete nemmeno più che compaia tra i titoli da voi visti, per raggiungere questo risultato vi basterà raggiungere questa pagina e togliere i titoli di cui vi vergognate in modo che anche Netflix non possa consigliarvi qualcosa di "simile"
  • Amate le recensioni e le valutazioni e sono ciò che vi fanno decidere se vedere o meno un film o una serie tv? Il plug in per Chrome nenhancer permette di aggiungere alle già presenti recensini e valutazioni anche i dati relativi a Rotten Tomatoes ed IMDB

Buona visione

18/01/2017 09:48:45
Diamake

Diamake 53891

Basta funghetti per un po'. Oggi è abisso.

birillone, ti ringrazio per avermi illuminata su queste funzioni! in particolare la prima mi tornerà utilissima   

Ma una cosa non ho capito... quando dici:

Volete sapere quali sono gli ultimi arrivi e cosa sta per uscire dal catalogo per correre a guardarlo prima che non sia più disponibile?

ho inteso bene? credevo che i titoli inseriti su netflix rimanessero lì per sempre! -.-"

20/01/2017 10:48:52
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Diamake, 

birillone, ti ringrazio per avermi illuminata su queste funzioni! in particolare la prima mi tornerà utilissima 

sei a caccia di categorie? 

ho inteso bene? credevo che i titoli inseriti su netflix rimanessero lì per sempre! -.-"

hai capito più che bene e credevo che fosse una cosa nota ed ovvia ( devo aver dato erroneamente per scontata tale notizia ).

In passato in un mio vecchio commento  ( che leggesti ed apprezzasti ), ho esposto con entusiasmo, le intenzioni di NetFlix di possedere un catalogo composto per almeno il 50% da opere di sua produzione, 

Ciò permetterà a Netflix di poter, in questo caso, far si che il suo catalogo non vada mai a mutare essendo appunto quelle opere di loro proprietà.

i titoli presenti su Netflix come su qualsiasi catalogo non sono di eterno possesso del sito ospitante che paga "solo" dei diritti al creatore   ( in esclusiva o meno ) per poterli diffondere attraverso il proprio canale di diffusione.

Quando, per qualsiasi ragione, i diritti non vengono più rinnovati o scadono accade che i film o le serie televisive, prima in esclusiva, siano disponibili anche per altri canali.

Per cui, a mio avviso,conoscere i film che stanno per svanire dal catalogo , può essere utile per approfittare e guardarli .

20/01/2017 11:02:00
Diamake

Diamake 53891

Basta funghetti per un po'. Oggi è abisso.

in risposta a ↑

birillone, ricordavo quel commento, ma ingenuamente non avevo pensato al rinnovo dei diritti! Buono a sapersi, così a casa controllerò se c'è qualcosa di interessante che potrei perdermi   

Per quanto riguarda le categorie, trovo molto interessante spulciarle un po' per vedere se trovo qualcosa di nuovo... ultimamente netflix mi propone sempre le stesse cose (sù per giù)

20/01/2017 11:19:39
birillone

birillone 145006

in risposta a ↑

Diamake, 

birillone, ricordavo quel commento, ma ingenuamente non avevo pensato al rinnovo dei diritti! Buono a sapersi, così a casa controllerò se c'è qualcosa di interessante che potrei perdermi 

ottimo, lieto di esserti stato "utile" XD

Per quanto riguarda le categorie, trovo molto interessante spulciarle un po' per vedere se trovo qualcosa di nuovo... ultimamente netflix mi propone sempre le stesse cose (sù per giù)

assegni una valutazione a ciò che guardi?

20/01/2017 11:25:59
birillone

birillone 145006

Netflix ci ha abituato ad essere il miglior servizio di streaming in circolazione ed ovviamente i vari protagonisti del web cavalcano l'onda e sviluppando servizi come quello per

Adesso è la volta del mondo ludico che, proprio Netflix, ci vuole mettere a disposizione con flixarcade ed il primo gioco gioco online stile anni 80 ispirato ad alcuni dei personaggi più popolari delle serie trasmesse sulla piattaforma.

Infinite Runner, è questo il nome del gioco, è eseguibile direttamente sul browser ed è simile a Super Mario Run con una grafica molto basilare ma gradita ai nostalgici dei retrogames ( come me )  

Buon divertimento :) 

23/01/2017 10:32:45
birillone

birillone 145006

Dal 30 Novembre 2016 è possibile fruire dell'opzione offline di Netflix che permette di poter scaricare in locale ( sul proprio dispositivo mobile ) la trasmissione di cui vorremo godere la visione in seguito senza la connessione dati attiva.

il nuovo aggiornamento, rilasciata da poche ore e per gli smartphone Android, introduce una funzionalità che era richiesta da tempo dagli utenti e cioè: la possibilità di eseguire il salvataggio all'interno delle schede microSD.

Netflix ha quindi ascoltati le richieste ed i consigli dei suoi utenti ed ha reso possibile questo importante aggiornamento che renderà sicuramente più fruibile la funzionalità di download che sui moderni smartphone privi di grande capacità di archiviazione era scarsamente utilizzabile.

Dal 25 gennaio 2017, con la versione 4.13 di Netflix per Android,  tutti i possessori di smartphone Android potranno scegliere la scheda microSD installata sullo smartphone come luogo di salvataggio dei loro contenuti multimediali.

Appena aggiornata la vostra applicazione di Netflix per Android non dovrete far altro che : 

• andare nel menu principale 

• cliccare sulla voce "Impostazioni app

• selezionare "Posizione download".

Io non ho la possibilità di inserire una microsd per cui non posso mostrarvi altri screenshot ma non appena avrete selezionato la posizione desiderata il sistema richiederà un'autorizzazione per ottenere l’accesso alla scheda e poter iniziare a salvare i contenuti. 

27/01/2017 10:37:34
birillone

birillone 145006

Il 2018 sarà l'anno in cui Netflix potrà essere fruibile, in tutta Europa., senza alcuna limitazione

Sulla base di una decisione dell'Unione Europea tutti i servizi in abbonamento sottoscritti in tutti i paesi membri saranno liberalizzati facendo si che i confini territoriali esistenti sulla terra vengano eliminati.

Gli abbonati avranno la possibilità di accedere al proprio servizio anche in territorio straniero senza più temere di incorrere in sospensioni e/o modifiche dell'offerta sottoscritta.

Quindi per tutti noi che abbiamo sottoscritto l'abbonamento in Italia potremo accedere ai medesimi contenuti anche quando saremo al di fuori della nostra nazione bypassando così qualsiasi limitazione o modifica del catalogo dettata dalle leggi sui diritti di visione. 

Addio quindi allo sgradevole messaggio 

“Il contenuto che vuoi guardare non è disponibile in questo paese”.

che molti viaggiatori si sono trovati ad avere dinanzi ai loro occhi sino ad oggi.

L'unione Europea non ha legiferato solo in capo a Netflix ma ciò vale anche per altri servizi in abbonamento come Sky e Premium etc etc.

[fonte]

10/02/2017 11:50:31

Post correlati