Cindie-Hafer

Cindie-Hafer6971

"ascolta o la tua lingua ti renderà sordo"

Irish Folk: qualcuno appassionato di musica irlandese?

Irish Folk: qualcuno  appassionato di musica irlandese?

Conosco diverse canzoni tradizionali irlandesi ed in generale mi piace molto la musica celtica. Avete per caso qualche cantante, gruppo, pezzo strumentale, che vi va di consigliarmi?   

Molly Malone (il classico dei classici) https://www.youtube.com/watch?v=vdxLxnhGnvo&list=PLghNX2lDAZBbXTPnpS6O7YqelGz2K5dFG

20/09/2015 20:58:28
utente anonimo
Aggiungi il tuo commento
55 commenti

https://www.youtube.com/watch?v=OLGbkqM5_4o 

Al volo mi vengono loro poi scavo nell hd e posto :D

20/09/2015 21:01:15

Gaelic Storm ~

The Dubliners ~

Qualsiasi pezzo dal musical di Michael Flatley "Lord of the Dance" ~

Mike Oldfield ha ripreso qualcosa ~

E poi ci sono pezzi che sono belli a prescindere da chi li proponga, come ~

Se vuoi un po' di ritmo, puoi provare i Cruachan ~

Insomma... °_° Potrei andare avanti ancora per molto   

20/09/2015 21:11:39

RainSong, hai mancato il clue il top dei cruachan   Ride on

https://www.youtube.com/watch?v=cBYKdmgB2Ro

20/09/2015 21:14:26
in risposta a ↑

Mikesteen, grazie!   

In realtà la mia preferita è A druid's passing, ma The Fianna, tra le due, mi sembrava più utile per rendere subito l'idea   

20/09/2015 21:16:24
in risposta a ↑

RainSong, madonna quanto ho letto cruachan mi so venute in mente le prime canzoni fatte con i gruppi da adolescente. A druid's passing e' tantissima roba

20/09/2015 21:17:41
in risposta a ↑

Mikesteen, posso suggerire un gruppone ma cche con il celtic hanno pochissimo?I Mago de oz  

https://www.youtube.com/watch?v=bi1fbkA2a5o

20/09/2015 21:21:05
in risposta a ↑

Mikesteen, la aggiungo?   

E tutti questi pezzi che proponi sono un retaggio di quel periodo? Non conosco molti gruppi che propongano questo genere di musica. Per la verità, artisti come i Cruachan qui sono praticamente sconosciuti.

20/09/2015 21:22:55
in risposta a ↑

RainSong, ti giuro mi stai facendo scendere le lacrime.Ma ce ne stanno tanti pero' se parliamo del folk scandinavo  sono stupendi 

20/09/2015 21:24:44
in risposta a ↑

Mikesteen, https://www.youtube.com/watch?v=z89WI96MzZc

ELUVEITIE - A Rose For Epona

20/09/2015 21:25:26
in risposta a ↑

Mikesteen, https://www.youtube.com/watch?v=VxZ69T6Eewk

Chissa se' qualcuno li conosce..Ragnarök - Dagarnas Skum 

20/09/2015 21:31:07
in risposta a ↑

Mikesteen, rilancio   

Per la folk scandinava, puoi sempre aprire un altro post °_° Lo seguo sicuramente.

20/09/2015 21:34:38
in risposta a ↑

RainSong, ehm si buona idea ma al momento non mi va di aprirlo.Se tu giochi duro allora 

https://www.youtube.com/watch?v=tDTQQWSmo8s

The Rumjacks - An Irish Pub Song

20/09/2015 21:39:18
Cindie-Hafer

Cindie-Hafer6971

in risposta a ↑

RainSong, in effetti la sezione folk e´ancora poco affollata   Ho pubblicato qualcosa io ma per il resto... Comunque gli Eluveitie li ascoltava una mia amica, ma io conosco solo una canzone (Omnos) sono un misto di folk e metal giusto? 

21/09/2015 13:30:25
Cindie-Hafer

Cindie-Hafer6971

RainSong, comunque grazie dei video! Ne ho per così´da sentire   Ma se vuoi andare avanti nessuno ti dice niente   

21/09/2015 13:32:53
in risposta a ↑

Mikesteen, ho dimenticato lu.Ha solo una canzone celtica ma merita 

21/09/2015 15:41:29
gnommywave

gnommywave6466

Game Sound Designer

Omnia e Faun. Ora mi vengono in mente solo questi due.. 

20/09/2015 22:15:04
Cindie-Hafer

Cindie-Hafer6971

gnommywave, i Faun li conosco, anche se solo alcune canzoni, forse vale la pena di approfondire un poco visto che mi sarebbero anche utili per il tedesco   Gli Omnia no, andrò´a curiosare su youtube...

21/09/2015 13:26:34
gnommywave

gnommywave6466

Game Sound Designer

in risposta a ↑

Cindie-Hafer, Ti consiglio un live degli omnia bellissimo su YouTube, non ricordo il nome.. Se cerchi un pochino lo trovi   

21/09/2015 14:47:32
AnnaDL

AnnaDL366

Studentessa

Mi è capitato di ascoltare qualcosa e mi è piaciuto, seguo i vostri commenti per approfondire :) 

21/09/2015 15:21:31
raffaeledicostanzo

raffaeledicostanzo5086

Docente/Fotografo/Giornalista freelance

A mio modesto avviso uno delle migliori band Irlandesi per la musica folk sono The Chieftains , ho vissuto in Irlanda e li ho visti dal vivo, emozione unica... Ogni volta che torno in Irlanda vado in cerca dei tipici pub dove suonano gruppi locali, e non c'è cosa più bella in assoluto che ascoltare queste persone suonare, anzi..chiunque suoni invita altra gente, in possesso di uno strumento musicale ad unirsi a loro...meraviglia unica!

21/09/2015 16:01:48

raffaeledicostanzo, che imperdonabile dimenticanza la mia °_°

22/09/2015 08:36:06
raffaeledicostanzo

raffaeledicostanzo5086

Docente/Fotografo/Giornalista freelance

in risposta a ↑

RainSong, tranquillo amico, se ti puo consolare io non conoscevo nessuno dei gruppi che tu hai condiviso, tranne per Mike Oldfield e Lorenna Mckennit....   

22/09/2015 13:35:30

QUAG SI IMPEGNA A PROTEGGERE LA TUA PRIVACY

Cookie

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Accettando questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Vedi il documento in dettaglio »

La presente informativa descrive “che cosa sono i cookie” e quali sono i tipi di cookie utilizzati da Quag nel proprio sito Web.

Che cosa sono i cookie?

Un “cookie” è un file di testo che i siti Web inviano al computer o a un altro dispositivo connesso a Internet del visitatore, per identificare univocamente il browser del visitatore stesso o per salvare informazioni o impostazioni nel browser.

Quag utilizza i cookie nel proprio sito Web?

Quag utilizza i cookie per migliorare il proprio sito Web, per fornire servizi e funzionalità agli utenti, per proporre contenuti e pubblicità in linea con gli interessi del singolo utente. È possibile limitare o disattivare l’utilizzo dei cookie tramite il proprio browser Web, tuttavia, in questo caso, alcune funzionalità del nostro sito potrebbero diventare inaccessibili.

Quali sono tipi di cookie utilizzati da Quag?

Cookie essenziali
Questi cookie sono essenziali per consentire all’utente di navigare nel Sito e utilizzare tutte le sue funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, non saremmo in grado di fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione sul Sito non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere.

Cookie funzionali
Questi cookie consentono al sito Web di ricordare le scelte effettuate dall’utente al fine di ottimizzare le funzionalità. Ad esempio, i cookie funzionali consentono al sito Web di ricordare le impostazioni specifiche di un utente.

Cookie analitici
Questi cookie consentono di raccogliere dati sull’utilizzo del sito Web da parte dell’utente, compresi gli elementi su cui si fa clic durante la navigazione, al fine di migliorare le prestazioni e il design del sito stesso, ci aiutano inoltre a comprendere ogni difficoltà che l’utente può incontrare nell’utilizzo del Sito. I cookie in questione sono utilizzati esclusivamente per le finalità correlate alla gestione del nostro sito Web.

Cookie di profilazione
I cookie di profilazione vengono utilizzati per analizzare gli interessi e le abitudini di navigazione dei singoli utenti, per personalizzarne la navigazione, per proporre contenuti, anche pubblicitari, in linea con gli interessi dell’utente.

Cookie di terze parti
I cookie di terze parti possono essere sia tecnici che non tecnici, e vengono utilizzati per migliorare l’esperienza di utilizzo del sito da parte dell’utente, per proporre contenuti in linea con gli interessi dell’utente, per pubblicità di potenziale interesse per il singolo utente. I cookie possono essere erogati direttamente dal gestore del sito sul quale si sta navigando (cookie di prima parte) o, nel caso il sito si appoggi a servizi esterni per particolari funzioni, da terzi (cookie di terze parti).
Quag utilizza cookie sia tecnici che non tecnici, anche di terze parti, al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente, ad esempio secondo il browser utilizzato, selezionando la tipologia dei contenuti visualizzati, proponendo pubblicità in linea con gli interessi per il singolo utente.
Se ti trovi sul sito Quag e visualizzi il banner informativo dell’esistenza dei cookie, accettandolo acconsenti all’utilizzo dei cookie descritti nella presente informativa e implementati nelle pagine del sito Quag.

Come si disattivano o si rimuovono i cookie?

E’ possibile disabilitare le funzioni dei cookie direttamente dal browser che si sta utilizzando, secondo le istruzioni fornite dai produttori.
La maggior parte dei browser permette di impostare regole per gestire i cookie e offre così agli utenti la possibilità di un controllo della privacy, negare la possibilità di ricezione dei cookie, modificare le scelte fatte. Di seguito sono riportate le indicazioni per la gestione dei cookie tramite le impostazioni dei principali browser, facendo ctrl+click sul nome del browser si verrà mandati alla pagina con le relative istruzioni:

Cookie di terze parti utilizzati da Quag
Durante la navigazione su Quag possono essere rilasciati cookie tecnici e non gestiti da terze parti, per finalità tecniche, statistica, per l’erogazione di pubblicità. Questi cookie sono gestiti esclusivamente da terze parti. Si riportano qui di seguito le terze parti coinvolte, i link ai loro siti e alle loro politiche di gestione dei cookie, con indicazione delle relative finalità.

Google Analytics - Cookie statistici
Cookies policy di Google

Google AdSense e DoubleClick (Google Inc.) - Cookie di profilazione
Cookies Policy in Advertising - OptOut

Newrelic e nr-data.net – cookie tecnici
Privacy Policy Newrelic

Facebook - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Facebook

Twitter - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Twitter

Linkedin - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Linkedin

embed.ly - Cookie tecnici
Privacy Policy di Embed

Per ulteriori informazioni sulla pubblicità comportamentale e per sapere come attivare o disattivare singolarmente i cookie e avere indicazioni sui software di gestione dei cookie, è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.youronlinechoices.com/it/

Per sapere come attivare o disattivare la profilazione pubblicitaria sulle applicazioni mobile è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.aboutads.info/appchoices

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti da parte di Quentral possono essere consultate nella Informativa Privacy.

Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.

Loader