raohgaiden87

raohgaiden871206

Libero professionista

Cosa vi attrae in una persona per definirla interessante? Credete nei colpi di fulmine?

"Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh.. equivale a non vivere. Ma devi tentare, perchè se non hai tentato, non hai mai vissuto"

02/09/2015 07:48:19
utente anonimo
Aggiungi il tuo commento
49 commenti
sennodipoi_

sennodipoi_3571

Studente

Sinceramente non so di preciso cosa mi attragga di una ragazza, oltre al fisico. Credo dipenda molto dal modo in cui si pone, da quanto riesce ad essere naturale. In ogni caso non è che credo ai colpi di fulmine, ma dopo 5 minuti di conversazione con una ragazza so già se sono attratto da lei o meno

03/09/2015 09:10:06
raohgaiden87

raohgaiden871206

Libero professionista

sennodipoi, condivido quasi tutto...io più che altro oltre al fisico, guardo molto gli occhi e come si esprime e valuto molto la prima impressione, cioè come si atteggia, come si muove, se è fine o meno, come si veste, se è curata e soprattutto se è una persona modesta

03/09/2015 10:07:21
sennodipoi_

sennodipoi_3571

Studente

in risposta a ↑

raohgaiden87, si beh, per quanto riguarda il fisico io guardo sicuramente prima il viso. Potrei essere attratto senza dubbio da una ragazza con un fisico non molto bello ma con un bel viso, ma dubito che proverei attrazione per una ragazza dal bel fisico ma con un viso poco femminile.. Poi anch'io guardo il modo in cui si veste a dir la verità, ma è solo un fatto estetico effimero, potrebbe piacermi una ragazza che per me si veste in modo aberrante. Per quanto riguarda la modestia invece non ci faccio troppo caso, preferisco le persone consapevoli di sé anche se a volte scadono nella presunzione. L'importante è che dietro qualche barlume di presunzione ci sia effettivamente la sostanza

03/09/2015 10:47:22
in risposta a ↑

sennodipoi_, grande stima

06/09/2015 08:57:49

Esteticamente, di primo acchito mi attraggono il sorriso, la barbetta, e il taglio degli occhi, poi osservo il modo di muoversi e di parlare. I colpi di fulmine per quanto mi riguarda si rivelano sempre degli enormi abbagli. Mi è capitato di "innamorarmi" dell'aspetto fisico di una persona, ma conoscendola ho capito che non faceva per me, anzi non mi piaceva per niente! Prima di prendermi cotte o roba simile cerco sempre di conoscere la persona che mi interessa.

03/09/2015 10:27:17
sennodipoi_

sennodipoi_3571

Studente

Chiarenji, giusto, anche il portamento gioca un ruolo fondamentale. Comunque credo che più una persona si conosca, e sia sincera con l'altra, prima si possa capire se c'è qualcosa. È complicato "conoscere una persona" se neanche la persona in questione si conosce. E al giorno d'oggi non è una cosa scontata...

03/09/2015 10:50:02
in risposta a ↑

sennodipoi_, Hai perfettamente ragione! Non si finisce mai di conoscere qualcuno.

03/09/2015 11:02:18

Il colpo di fulmine è importante, perché il nostro cervello reagisce a degli stimoli visivi. Seppur difficilmente lo comprendiamo, in realtà stiamo razionalizzando molto velocemente sull'apparenza di questa persona. Facciamo, troppo spesso in malo modo perché primi di conoscenza, ciò che Doyle descrive come "metodo" per il suo personaggio Sherlock Holmes, ovvero deduzione! Questo è perfetto e si abbina al comune «la pubblicità è l'animo del commercio» perché se la persona si veste in un determinato modo, colori, stile, capelli, abbinamenti, camminata, gestualità, etc... c'è sempre un motivo! Quindi l'estetica conta molto ad impatto visivo, anche l'esser troppo alla moda è un indice della persona che abbiamo avanti.
Poi l'amore nasce con l'intelligenza, la cultura, l'impegno, la curiosità e gli interessi comuni o condivisibili.

03/09/2015 10:47:13
raohgaiden87

raohgaiden871206

Libero professionista

McLaud, perfetto! Condivido in pieno in tutto quello che hai scritto   

03/09/2015 11:18:53
ilmiozio

ilmiozio195296

Estremista di destra e di sinistra

Mi attraggono alcuni perticolari del suo corpo.

Colpo di fulmine? Sì possibile, ma solo se c'è attrazione fisica. 

Delle doti invisibili, tipo intelligenza, sensibilità e cose del genere non mi frega quasi niente, tanto non ci devo stare insieme una vita.

03/09/2015 11:42:40
laprosivendola

laprosivendola14146

Ristoratrice di anime

Francamente ho difficoltà a capire il titolo del post e il sottotitolo: da una parte attrazione e dall'altra innamoramento profondo, sono per me cose molto diverse.

Non solo, ma ho notato che la maggior parte dei commenti si è focalizzato sul colpo di fulmine e l'ha collegato al fisico... lo trovo molto riduttivo: a questo punto si potrebbe avere un colpo di fulmine anche per un personaggio famoso visto in foto.

Ritengo che se qualora mai esistesse il colpo di fulmine che porti ad un innamoramento profondo, allora più che all'aspetto prettamente estetico, dovrebbe essere collegato ad una serie di elementi che comunque riconducano alla sfera dell'emotività più o meno consapevole... un po' come dice @McLaud ....

Io sto ben attenta a non confondere attrazione con innamoramento, anche se non potrei innamorarmi di chi non mi attrae...

06/09/2015 08:53:29
raohgaiden87

raohgaiden871206

Libero professionista

laprosivendola, il mio post è abbastanza generico...chiedo cosa vi piace di una persona oltre l'aspetto esteriore che ovviamente colpisce tutti ...io non credo nell'amore a pima vista solo per l'aspetto esteriore perchè di belli/belle il mondo è pieno...ribadisco che vorrei sapere come scatta a voi la scintilla per capire se è la persona giusta o meno

06/09/2015 11:45:45
laprosivendola

laprosivendola14146

Ristoratrice di anime

in risposta a ↑

raohgaiden87, LA persona giusta non esiste... esistono più persone positive che possono accompagnarci per periodi più o meno lunghi della nostra vita...

Personalmente mi accompagno a quelli che mi possono far del bene e a cui posso rendere la vita più gradevole.

06/09/2015 11:51:45
raohgaiden87

raohgaiden871206

Libero professionista

in risposta a ↑

laprosivendola, per me la persona giusta esiste eccome..quello che dici tu per me è semplice amicizia.....io sono dell'idea che da qualche parte la persona giusta esiste, bisogna saper aspettare e riconoscerla....avere un partner per sentirsi "normali" non fa parte di me...non ci sto con una persona se non mi travolge   il problema è se la persona ricambia... 

06/09/2015 11:57:33
laprosivendola

laprosivendola14146

Ristoratrice di anime

in risposta a ↑

raohgaiden87, ne riparliamo tra 10 anni   

06/09/2015 12:02:43
raohgaiden87

raohgaiden871206

Libero professionista

in risposta a ↑

laprosivendola, perchè fra 10 anni? l'ho sempre pensata così e la penserò sempre così...sono testardo...se una cosa non è come la voglio io, pazienza :) o così o così..rimango single a vita...che male c'è? non mi accontento   

06/09/2015 12:18:59
laprosivendola

laprosivendola14146

Ristoratrice di anime

in risposta a ↑

raohgaiden87, mi pareva di aver capito che tu sia sicuro che esiste la persona giusta e che non bisogna far altro che aspettare, se dici che sei disposto a restare single, mi sa che poi non ne sei così sicuro   

06/09/2015 12:22:15
raohgaiden87

raohgaiden871206

Libero professionista

in risposta a ↑

laprosivendola, per me esiste eccome....ma non è detto che si trovi...puoi cercarla ma non trovarla xD 

06/09/2015 12:27:57
laprosivendola

laprosivendola14146

Ristoratrice di anime

in risposta a ↑

raohgaiden87, ti auguro di realizzare il tuo sogno   

06/09/2015 12:42:42
raohgaiden87

raohgaiden871206

Libero professionista

in risposta a ↑

laprosivendola, grazie :) mi ritrovo molto in questa frase: "Chi ha avuto la fortuna di incontrare l'amore, faccia di tutto per mantenerlo vivo, perché l'amore non invecchi. E chi non l'ha incontrato, apra il cuore alla speranza, poiché la vita è sempre una speranza d'amore." [Nicola Abbagnano]

06/09/2015 12:47:51
laprosivendola

laprosivendola14146

Ristoratrice di anime

in risposta a ↑

raohgaiden87, bellissima citazione... soprattutto la parte finale...

06/09/2015 12:50:00
raohgaiden87

raohgaiden871206

Libero professionista

in risposta a ↑

laprosivendola, immaginavo che ti piacesse la parte finale ;) in fondo siamo nati anche per questo motivo   

06/09/2015 12:51:44

QUAG SI IMPEGNA A PROTEGGERE LA TUA PRIVACY

Cookie

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Accettando questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Vedi il documento in dettaglio »

La presente informativa descrive “che cosa sono i cookie” e quali sono i tipi di cookie utilizzati da Quag nel proprio sito Web.

Che cosa sono i cookie?

Un “cookie” è un file di testo che i siti Web inviano al computer o a un altro dispositivo connesso a Internet del visitatore, per identificare univocamente il browser del visitatore stesso o per salvare informazioni o impostazioni nel browser.

Quag utilizza i cookie nel proprio sito Web?

Quag utilizza i cookie per migliorare il proprio sito Web, per fornire servizi e funzionalità agli utenti, per proporre contenuti e pubblicità in linea con gli interessi del singolo utente. È possibile limitare o disattivare l’utilizzo dei cookie tramite il proprio browser Web, tuttavia, in questo caso, alcune funzionalità del nostro sito potrebbero diventare inaccessibili.

Quali sono tipi di cookie utilizzati da Quag?

Cookie essenziali
Questi cookie sono essenziali per consentire all’utente di navigare nel Sito e utilizzare tutte le sue funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, non saremmo in grado di fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione sul Sito non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere.

Cookie funzionali
Questi cookie consentono al sito Web di ricordare le scelte effettuate dall’utente al fine di ottimizzare le funzionalità. Ad esempio, i cookie funzionali consentono al sito Web di ricordare le impostazioni specifiche di un utente.

Cookie analitici
Questi cookie consentono di raccogliere dati sull’utilizzo del sito Web da parte dell’utente, compresi gli elementi su cui si fa clic durante la navigazione, al fine di migliorare le prestazioni e il design del sito stesso, ci aiutano inoltre a comprendere ogni difficoltà che l’utente può incontrare nell’utilizzo del Sito. I cookie in questione sono utilizzati esclusivamente per le finalità correlate alla gestione del nostro sito Web.

Cookie di profilazione
I cookie di profilazione vengono utilizzati per analizzare gli interessi e le abitudini di navigazione dei singoli utenti, per personalizzarne la navigazione, per proporre contenuti, anche pubblicitari, in linea con gli interessi dell’utente.

Cookie di terze parti
I cookie di terze parti possono essere sia tecnici che non tecnici, e vengono utilizzati per migliorare l’esperienza di utilizzo del sito da parte dell’utente, per proporre contenuti in linea con gli interessi dell’utente, per pubblicità di potenziale interesse per il singolo utente. I cookie possono essere erogati direttamente dal gestore del sito sul quale si sta navigando (cookie di prima parte) o, nel caso il sito si appoggi a servizi esterni per particolari funzioni, da terzi (cookie di terze parti).
Quag utilizza cookie sia tecnici che non tecnici, anche di terze parti, al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente, ad esempio secondo il browser utilizzato, selezionando la tipologia dei contenuti visualizzati, proponendo pubblicità in linea con gli interessi per il singolo utente.
Se ti trovi sul sito Quag e visualizzi il banner informativo dell’esistenza dei cookie, accettandolo acconsenti all’utilizzo dei cookie descritti nella presente informativa e implementati nelle pagine del sito Quag.

Come si disattivano o si rimuovono i cookie?

E’ possibile disabilitare le funzioni dei cookie direttamente dal browser che si sta utilizzando, secondo le istruzioni fornite dai produttori.
La maggior parte dei browser permette di impostare regole per gestire i cookie e offre così agli utenti la possibilità di un controllo della privacy, negare la possibilità di ricezione dei cookie, modificare le scelte fatte. Di seguito sono riportate le indicazioni per la gestione dei cookie tramite le impostazioni dei principali browser, facendo ctrl+click sul nome del browser si verrà mandati alla pagina con le relative istruzioni:

Cookie di terze parti utilizzati da Quag
Durante la navigazione su Quag possono essere rilasciati cookie tecnici e non gestiti da terze parti, per finalità tecniche, statistica, per l’erogazione di pubblicità. Questi cookie sono gestiti esclusivamente da terze parti. Si riportano qui di seguito le terze parti coinvolte, i link ai loro siti e alle loro politiche di gestione dei cookie, con indicazione delle relative finalità.

Google Analytics - Cookie statistici
Cookies policy di Google

Google AdSense e DoubleClick (Google Inc.) - Cookie di profilazione
Cookies Policy in Advertising - OptOut

Newrelic e nr-data.net – cookie tecnici
Privacy Policy Newrelic

Facebook - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Facebook

Twitter - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Twitter

Linkedin - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Linkedin

embed.ly - Cookie tecnici
Privacy Policy di Embed

Per ulteriori informazioni sulla pubblicità comportamentale e per sapere come attivare o disattivare singolarmente i cookie e avere indicazioni sui software di gestione dei cookie, è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.youronlinechoices.com/it/

Per sapere come attivare o disattivare la profilazione pubblicitaria sulle applicazioni mobile è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.aboutads.info/appchoices

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti da parte di Quentral possono essere consultate nella Informativa Privacy.

Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.

Loader