antonia75

antonia75886

collaboratrice di poltergheist

ora ti dico io ciò che penso... in questo blog si credono tutti professori e dottori infatti la prima cosa che fanno è stare a correggere se per caso scrivi una e senza accento. Frasi addirittura enigmatiche con le loro teorie del cazzo che se gli vai contro puoi rileggere il replay del 48. Fai come me come nella vita reale scegli seleziona e trova la tua intesa con le persone giuste e sopratutto non ti curar di loro 

30/08/2015 15:01:18
uomo_di_mondo

uomo_di_mondo15941

Consulente

antonia75, Hai sbaglito almni tre paroli... ma non so ancora quali. Uffa!

PS: Brava!

30/08/2015 15:04:44
Harry_Vandenpost

Harry_Vandenpost209141

Distributore di pillole rosse.

antonia75, nessuno ti obbliga a rimanere, se non vuoi frequentare questo posto conosci la strada.

30/08/2015 15:05:48
EwaMaria

EwaMaria143106

Hiraeth. Davidia Involucrata.

antonia75, su questo blog non c'è nessun blog   però mi hai fatto ridere di gusto   

26/08/2017 13:36:05
Dyana

Dyana1201

Premetto che.. vengo in pace! :) 

Detto ciò.. volevo esprimere un mio umile pensiero e cioè che.. a rigor di logica.. qui c'è stata una massiccia "masturbazione di massa" (espressione presa in prestito che io non userei mai .. volevo solo vedere l'effetto che vi faceva sentirvelo dire diretto e non riferito ad altri) inoltre si può dire che si è creato un vero e proprio fanclub..e... non è incoerente con l'essenza del post in sé? Perché? Beh semplice.. perché il post sostiene che rispondere a post dove si è d'accordo con l'autore non è costruttivo.. ma.. è meglio dare solo il..like. Ebbene.. io qui vedo solo una sfilza di commenti di approvazione ed assensi e nulla che vada a contraddire l'idea del post.. ergo.. dove è il confronto costruttivo in questo post?? Mi sembra che parte da un concetto sul quale nessun utente di quag potrebbe dissentire e cioè l'idea che il confronto più interessante avviene nel momento in cui ci si trova a parlare con persone che la pensano diversamente da noi. Quindi .. sempre a rigor di logica.. non si può sostenere che anche questo post è stato creato per cercare approvazione visto che NESSUNO direbbe: no.. io voglio che la gente mi dia sempre ragione!?? 

Detto ciò.. io sono favorevole ai fanclub! 

Perché... come avete dimostrato anche voi.. tutti quanti avete risposto essendo d'accordo con l'autrice del post.. perché anche se siamo in sintonia e sulla stessa lunghezza di pensiero con qualcuno.. sentiamo comunque di dare il nostro parere/opinione e.. NON C'E' NIENTE di male in questo! 

Quando vi siete iscritti su Quag non è apparsa anche a voi la domanda.. CONDIVIDI i tuoi interessi?

30/08/2015 22:47:56
manchair

manchair1226

studente

Dyana, hai focalizzato l'attenzione del mio commento sulla parte sbagliata a mio avviso ,  discutevo semplicemente del fatto che  darsi ragione , E BASTA  è un concetto .   DARSI RAGIONE  a vicenda e attaccare altri in gruppo offendendoli sulla persona  PERCHè NON SI è D'ACCORDO CON LORO   SENZA UTILIZZARE ARGOMENTAZIONI  MA METTENDO IN DUBBIO LA PERSONA CHE PARLA SENZA ACCETTARE RAGIONI ALCUNE  .  è un comportamento errato ed inutile , tranne per una cosa , NESSUNO HA DETTO :" I FAN CLUB FANNO SCHIFO" ,  semplicemente  su un social come quag , dove una persona può esprimere anche un parere diverso da quello dell'autore del post, come mai gli stessi autori o altri che la pensano come l'autore , non sono disposti in alcun modo ad accettare una discussione con altri . amano solo veder leggere :" uhhh si bravo!  anche io la penso come te! " .  NON SI METTE IN DUBBIO IL PIACERE DEL VEDERE CHE QUALCUNO LA PENSA COME TE , MA L'ATTACCARE VERBALMENTE UNA PERSONA , NON SULL'ARGOMENTO, PERCHè LE ARGOMENTAZIONI PER DIRE CHE NON HA RAGIONE NON CI SONO.        ho scritto in maiuscolo per essere più chiaro . 

spero tu non voglia cercare di travisare nuovamente le parole altrui e mettergli parole in bocca. ti ringrazio. 

31/08/2015 05:13:29
uomo_di_mondo

uomo_di_mondo15941

Consulente

Dyana, Hai ragione. Ma ricorda che in qualsiasi Social  che si rispetti viene prima,

l'esibizionismo

poi la ragione

e, infine, l'argomento del post, che nemmeno me lo ricordo... ma in fondo: chissenefrega?

31/08/2015 05:13:54
manchair

manchair1226

studente

Dyana,  e credo che la parola masturbazione sia parte della lingua italiana, non credo di sbagliarmi almeno su questo . 

31/08/2015 05:18:22

Dyana, ti è sfuggito completamente il senso di questo post e cioè che si tratta di uno sfogo. Sono su questo social da quasi un anno ed essendo ancora qui vuol dire che mi ci trovo bene. Purtroppo ultimamente non è più così, non riesco più ad avere confronti civili, le discussioni si accendono per un nonnulla, le ipinioni contrarie diventano dichiarazioni di guerra, si passa all'offesa personale, anche pesante senza alcuna remora. Di fronte a questo io ho pensato di lasciare. Poi mi sono detta che avrei potuto fare un tentativo di parlare di questo mio disagio e vedere se magari chi avesse certi atteggiamenti ne prendesse consapevolezza e facesse autocritica. Ho anche sperato in un chiarimento con le persone coinvolte che non c'è stato finora, perché l'unica che si è fatta viva lo ha fatto insultandomi nuovamente dimostrando quella aggressività di cui parlavo. In questo post non cerco visibilità o consensi, è un post che esprime un disagio estremamente personale, e come tale va considerato. 

31/08/2015 05:32:08

Dyana, 

Prova a dire ad Aurora, autrice del.post, che non.sei.d'accordo con quanto lei dice e vedi con che tono.poi ti risponderà...semplicemente si evita di.perdere tempo.

31/08/2015 07:32:33
in risposta a ↑

emyluna, mi sembra che le ho già risposto, basta leggere il commento sopra il tuo.

31/08/2015 07:37:51
in risposta a ↑

Aurora_Blance, 

Si l'avevo letto. Ti.dico, per buona educazione, non si.dice:" ti è sfuggito completamente il.senso del.pos", perchè  in altre parole, stai dando della scema all'interlocutrice. Si dice: forse.non mi sono spiegata bene. Vedi, tu non ti rendi conto che a volte sei offensiva e magari per queesto poi gli altri ti rispondono a tono. Io i tuoi post non me li ricordo nè hotempo ovogglia di andare a.rileggerli, ma mi.sovviene che tu sia una.persona abbastanza aggressiva verbalmente. La.mia.non è uma critica mirata a offenderti, esprimo solo il mio parere. Ci.sono.persone sole che pensano.di essere.sole perchè gli altri sono.tutti brutti e cattivi, invece se facessero un pò di sana autocritica, magaro.scoprirebbero di non essere loro.stessi poi, questi esseri.perfetti. Un.saluto affettuoso.

31/08/2015 07:44:26
in risposta a ↑

emyluna, forse invece prima di giudicarmi dovresti andare a leggerti i miei commenti e vedrai che io non sono assolutamente una persona aggressiva e che non ho mai usato parole offensive contro nessuno neanche quando sono stata pesantemente aggredita. Quindi vorrei sapere da dove ti arriva questa convinzione. il quanto al mio modo di esprimermi io uso spesso la frase :  forse non mi sono spiegata bene, ma,se tu come hai ammesso non leggi miei post non puoi saperlo. In questo caso non l'ho usata perché sarebbe stata stupida visto il tono del post oltre che irrilevante. Dire ti è sfuggito il senso del post non è lo stesso che dire non hai capito. dovresti sapere che in italiano anche le sfumature sono importanti. Una cosa può sfuggire per distrazione, o per incuranza o indifferenza e questo non significa essere stupidi. io mia cara do molto peso alle parole, sia in entrata che in uscita, può capitare anche a me di sbagliare, ma se accade io non ho problemi ad ammetterlo e chiedere scusa, come possono dimostrare utenti su questo social. Io sono una persona ragionevole con cui si può discutere, ci si può confrontare e si può anche litigare, ma sono sempre la prima a  tendere la mano per fare pace.

31/08/2015 08:06:53
in risposta a ↑

Aurora_Blance, 

va bene sono d'accordo con te. Ciao.

31/08/2015 10:39:14
Endeavour

Endeavour37326

Indefinibile

Dyana, 

io mi trovo spesso in disaccordo con @Aurora_Blance, sono stata accusata di essere caustica, a volte aggressiva, non ho problemi ad oppormi anche a gente con cui sono in contatto, e credo che in parte il contenuto di questo post nasca da altri in cui io e proprio Aurora_Blance NON condividevamo NIENTE, eravamo infatti proprio da due parti talmente opposte che più opposte non si può, ma non attacco una persona che non la pensa come me mettendola sul personale, mi limito a controbattere aglle argomentazioni (e mi pare che questo sia il contenuto di questo post).

Se devo dire qualcosa a qualcuno non tempo certo l'autore del post o chicchessia

Aurora_Blance dice:

Ho notato (ultimamente notano un po' tutti perciò noto anche io) che ci sono utenti che non pubblicano post per innescare una discussione ma solo per avere conferma delle proprie idee e male accettano che esse vengano criticate o solo vagamente messe in discussione.

vero!

mi sono attirata le critiche di buona parte dei quagger partecipanti in parecchi post;

Mi è capitato spesso negli ultimi tempi di ricevere attacchi più o meno velati o aggressivi per aver espresso opinioni contrarie all'autore del post.

Vero!

In QUEL caso io ero ASSOLUTAMENTE in linea con chi ha fatto il post, mentre Aurora ha presentato una visione diversa, ma totalmente diversa, e gli argomenti non erano nemmeno tanto leggeri.

Mi hanno accusata di essere un troll o una in cerca di visibilità.

Vero!

Sono intervenuta per dire che però, anche se lei NON la pensava come NOI (un gruppo degli intervenuti) non potevo condividere queste accuse, perchè i suoi interventi A MIO PARERE sono sempre circostanziati, con argomenti solidi (anche se opposti al mio modo di vedere e di pensare)

Vorrei chiarire una cosa: difficilmente io intervengo in post in cui mi trovo completamente d'accordo con l'autore perchè non ne nascerebbe alcuna discussione costruttiva

Questa è una sua scelta, mentre io intervengo sia in post con cui sono perfettamente in linea, sia in post che divergono completamente dalla mia idea.

Se però pensate che si debba attaccare l'autore di un post perchè se no si rischia di essere sospettati di piaggeria, allora non avete letto abbastanza qui su quag, in particolare i miei messaggi.

OVVIAMENTE QUESTO NON E' UN ATTACCO A TE!

Sto argomentando sul contenuto della tua replica.

31/08/2015 16:10:02 (modificato)
in risposta a ↑

Endeavour, grazie di esistere!   

31/08/2015 16:50:31
Dyana

Dyana1201

in risposta a ↑

Endeavour, 

Allora.. premetto che non ho capito l'ultima parte del post

Se però pensate che si debba attaccare l'autore di un post perchè se no si rischia di essere sospettati di piaggeria, allora non avete letto abbastanza qui su quag, in particolare i miei messaggi.

Per il resto.. qual è il collegamento della tua risposta con la mia risposta ? se non la parte in cui dici che tu non sei d'accordo con Aurora sul fatto di non rispondere a post in cui sei d'accordo con l'autore? per il resto la tua risposta sembra più una giustificazione/chiarificazione degli atteggiamenti di Aurora.. persona che.... con il mio commento non mi sembra di aver ne offeso ne messo in discussione ne altro.. e tanto meno non ho messo bocca.. ops.. mano.. sul 'famoso' post che ha poi effettivamente portato alla nascita di quest'ultimo perché quando si scrive si possono interpretare molto le parole un po' a piacimento di ognuno perché è impossibile conoscere i toni e le reali intenzioni di chi scrive quindi intromettermi e dare una mia opinione su quella discussione..non mi sembra il caso.

Detto ciò..provo a riformulare con parole differenti il contenuto del mio post in cui.... di base.. ho detto solo due cose... che paradossalmente si è commentato in massa per ACCONSENTIRE in un post il cui concetto di base è.. se sei d'accordo con l'argomentazione di un utente... io darei solo il like. E' stata una semplice osservazione! NON sto contestando il gesto.. anche perché... un altro dei punti del mio commento era che.. INVECE io sono favorevole ai 'fan club' e non ci vedo nulla di male nel commentare anche quando ci si trova in accordo con l'autore perché (come ha dimostrato anche questo post) ognuno esprime la stessa idea in modo differente e .. anche il confronto/acconsentimento può essere fonte di arricchimento! E.. un'altra mia osservazione è stata.. creare un post in cui si propone come tema: le discussioni (contrastanti) sono costruttive? (tema con il quale NESSUNO dissentirà) non può essere considerato una 'spasmodica ricerca di approvazione'? Perché? Perché si propone una tematica sulla quale ci saranno solo consensi con l'autore!!

Spero di essermi spiegata meglio questa volta......

31/08/2015 18:03:09
Dyana

Dyana1201

in risposta a ↑

Aurora_Blance, Quag dice che quanto a pallini di Sintonia siamo a tre ma.. parrebbe che in fin dei conti sta storia della sintonia su quag non sia così veritiera:)) 

Forse non c'era bisogno del rafforzativo (completamente) per sottolinea che .. 'non c'ho capito proprio niente di questo post ..anche senza... si capiva già. Chissà.. forse ne ho letto un altro e poi sono venuta a rispondere qui per divertimento :D 

Detto questo! Non sono d'accordo sul fatto che ho.. completamente.. stravolto il senso del post.. forse solo un pochino :D 

Credo più che altro.. di aver dato un'interpretazione differente alle tue intenzioni. Le intenzioni spesso per iscritto mica sono così chiare eh!

Comunque sia..accetto la tua affermazione. In fondo.. l'hai scritto tu il post.. mica io. E poi.. c'è anche la frase.. sono responsabile di ciò che dico non di ciò che capisci tu.

Quindi.. ora.. leggendo la tua risposta capisco due cose: il post l'hai creato più che altro per sfogarti pubblicamente perché ti sei sentita spesso ingiustamente attaccata/offesa/accusata e perché speravi che le persone in causa intervenissero e.. se non avessero riconosciuto il misfatto..  venissero ..'messe al rogo'? .. scherzo! .. Anche se .. il senso è quello..magari senza la parte del rogo :D 

Spero che almeno questa volta ci ho azzeccato nell'interpretazione! 

31/08/2015 18:21:25
Dyana

Dyana1201

in risposta a ↑

manchair, Scusami eh ma.. ti posso rispondere.. ma che vuoi.. senza che t'offendi? Non è mia abitudine essere scortese ma che ci vuoi fare.. stasera è cosi. Me ne rammarico! 

Buona serata eh! :)  

P.s. Non lo sapevo mica che la parola masturbazione si trovasse sul dizionario? Ma davvero..?

P.p.s. A ME non è piaciuta la battuta/affermazione... mi è risultata sgradevole. PUNTO! Non ho espresso alcun opinione su di te o su quello che TU hai detto!

31/08/2015 18:44:40
Endeavour

Endeavour37326

Indefinibile

in risposta a ↑

Dyana, 

forse perchè su quag si possono proporre tematiche di tutti i generi e se uno ha voglia di sfogarsi con altri utenti che forse condividono o no il suo punto di vista può farlo.

Io ho fatto post che sono senza tema e anche senza senso,ma c'è stato chi è intervenuto, ne abbiamo parlato e siamo stati felici di dire cose senza senso.

Se un post non ha senso uno che non vuole intervenire non interviene, @Aurora_Blance ha lanciato un post che io mi sono sentita di commentare secondo il mio giudizio.

Dato che poi si è un po' degenerato tirando in ballo altre cose, l'argomento si è un po' perso,

Se permetti la tua affermazione qui sotto:

qui c'è stata una massiccia "masturbazione di massa" (espressione presa in prestito che io non userei mai .. volevo solo vedere l'effetto che vi faceva sentirvelo dire diretto e non riferito ad altri) inoltre si può dire che si è creato un vero e proprio fanclub..e... non è incoerente con l'essenza del post in sé?

è tutt'altro che innocente, perchè se affermi una cosa del genere vuol dire che:

1) sai da cosa ha avuto origine il post, io non lo so, penso che sia stato un momento di sconforto o una specie di goccia che fa traboccare il vaso;

2) tu conosci tutti quelli che sono intervenuti e li conosci per gente che si fa delle seghe mentali (per restare in tema), ma siccome non ritengo che tu conosca me, non ritengo che tu possa affermare o meno che chi ha scritto determinate cose si stia stupidamente masturbando mentalmente o stia chiarendo ANCHE altri eventi, casi, frasi, precedenti, ecc.

Che effetto fa sentirmelo dire? Non mi conosci e non sai chi sono gli altri, in base a cosa credi di poter giudicare se quanto discusso sia o no una masturbazione di massa?

Sentirmelo dire, onestamente, mi fa l'effetto di rafforzare una mia idea: a volte chi interviene nei post non li legge nemmeno o non sa esattamente cosa dire e allora dice una cosa a caso.

Anche questo fa parte dei social   

31/08/2015 20:25:32
in risposta a ↑

Dyana, la sintonia probabilmente, dico probabilmente perché non ne sono sicura, si riferisce al fatto che potremmo avere molti interessi in comune. Sul perché io abbia scritto questo post è gia spiegato nell'introduzione e poi di nuovo più dettagliatamente in un commento. Non cercavo quindi approvazione, perché altrimenti non interverrei in post sui quali non mi trovo d'accordo. A proposito di questo io non intervengo per attaccare il post ma per dare un differente punto di vista, il mio, c'è una bella differenza. Tutte le volte in cui ho discusso è sempre stato per difendere la mia opinione, anche qui c'è differenza tra aggredire e non farsi mettere i piedi in testa. In tutta onestà posso dire di non aver mai detto parole o espresso concetti offensivi rivolti alla persona, casomai ho criticato idee e comportamenti. Addirittura ho smesso di essere ironica, cosa che fa saldamente parte del mio carattere, quando mi sono resa conto che potevo essere fraintesa o infastidire qualcuno. Il problema è che qualsiasi cosa si faccia o si dica può essere interpretato in modo positivo o negativo, a seconda delle intenzioni, a volte anche della malafede, di chi legge. Io ho solo scritto in sostanza che mi piacerebbe poter parlare di tutto senza litigare e che mi dispiace di non poterlo fare; perché non può essere visto come un appello a stemperare gli animi e bisogna per forza trovarvi del marcio? non vuoi credermi? Almeno dammi il beneficio del dubbio, confrontati con me su vari argomenti e mettimi alla prova per vedere se predico bene e razzolo male oppure no.

31/08/2015 23:01:08
Dyana

Dyana1201

in risposta a ↑

Endeavour, Hai un futuro da avvocato! Dico sul serio! Se mi trovo in dibattimenti con qualcuno ti posso chiamare?? Dimmi di si.. ti prego ti prego ti prego!! :) 

01/09/2015 18:45:27
Dyana

Dyana1201

in risposta a ↑

Aurora_Blance, Le mie parole sono state scritte con leggerezza ed un pizzico di provocazione ed ironia ma sopratutto con un tono pacato. Non ho avuto la presunzione di sostenere che tu avessi torto ed io ragione ma ho semplicemente messo in discussione il tutto visto che in teoria il senso del post di base è questo! Almeno su questo spero di non aver frainteso! 

Riguardo al beneficio del dubbio..non vedo l'ora di poter avere un confronto con te su di un piano neutrale!

01/09/2015 18:55:12
Endeavour

Endeavour37326

Indefinibile

in risposta a ↑

Dyana, 

certo che puoi chiamarmi!

Se penserò che hai ragione difenderò i tuoi diritti, dovessi andare contro i miei!

Secondo me nella discussione la buonafede è quella che garantisce la qualità del contraddittorio, se manca quella non esiste discussione, ma solo l'imbastire con il nulla il nulla, e questo prima o poi viene fuori, credimi.

Ora vado a letto, buonanotte a tutti, buoni e cattivi, colpevoli e innocenti.

01/09/2015 20:04:43
smile1511

smile1511211

free lance

qui sono nuova, ma sono su fb da parecchio tempo, e tra i miei contatti ci sono persone che tutto il giorno e tutti i giorni pubblicano un'infinità di post, dal Buongiorno e Buonanotte, al copia e incolla da Wikipedia, articoli di giornale con proprio commento, frasi famose... ecc. ecc. Si verifica che queste persone si sono create il loro angolo di visibilità, non commentano o entrano nelle discussioni di altri ma si lamentano se non ricevono approvazioni alle loro... sai vogliono sembrare tutti "socialmente impegnati" ma emerge una gran solitudine e una condizione sociale emarginata... secondo me

31/08/2015 07:28:17
uomo_di_mondo

uomo_di_mondo15941

Consulente

smile1511, Qui è pressoché uguale, ma per partecipare ci vuole dal diploma in su.

31/08/2015 07:30:52
smile1511

smile1511211

free lance

in risposta a ↑

uomo_di_mondo, ahahahhah!!! ok, allora ho i requisiti   ... giusto il diploma

31/08/2015 07:35:11
uomo_di_mondo

uomo_di_mondo15941

Consulente

in risposta a ↑

smile1511, E... fondamentale: non mettere cartelli con Buongiorno o con La colazione è servita!
Scherzi a parte in alcuni casi qui è più intimo e divertente e spesso ci sono discussioni interessanti su tutti gli argomenti che ti stanno a cuore.

Di contro ma come al solito, si formano misteriosamente dei gruppetti, utenti che sciamano soprattutto dietro gli Avatar femminili... solite cose, ordinaria somministrazione.

31/08/2015 07:39:35
smile1511

smile1511211

free lance

in risposta a ↑

uomo_di_mondo, il Buongiorno, il cappuccino e lo Snoopy assonnato   vanno anche bene... purchè l'autore non pretenda una risposta, e non è per maleducazione che non la si da ma semplicemente o perché non si è visto il post o perché la ripetizione quotidiana dopo un po' annoia... sull'inseguire l'Avatar femminile non esprimo giudizio perché non conosco le intenzioni, magari il fine è semplicemente fare conoscenza (in buona fede)... direi che è lecito    

31/08/2015 07:50:56
uomo_di_mondo

uomo_di_mondo15941

Consulente

in risposta a ↑

smile1511, Di sicuro è lecito, dipende dal numero di palmi di lingua che si è disposti a tollerare, però.

31/08/2015 07:52:42
smile1511

smile1511211

free lance

in risposta a ↑

uomo_di_mondo, ahahahahh!!!! vero   

31/08/2015 07:59:32
silvia12

silvia12366

FUNZIONARIA IN UN UFFICIO PUBBLICO

penso che il confronto fra punti di vista diversi, se si muove nei binari dell onestà intellettuale e del rispetto reciproco, sia un modo per arricchirsi.

31/08/2015 10:34:29

Io credo che un'opposizione, come dovrebbe essere nella politica, sia il primo passo verso la democrazia. Una discussione per potersi definire tale ha bisogno del confronto altrimenti diventa un'autocelebrazione. Però a volte capita di imbattersi in post che ci toccano troppo nel profondo e ai quali la personale sensibilità non è disposta a mettersi da parte a fronte di un'opinione diversa. L'impotenza di non riuscire a trasmettere quello che per noi è giusto e sacrosanto crea frustrazione. In tutti gli ambiti. Le offese e gli attacchi li trovo sempre inutili e sterili, vedo magari di impiegare meglio il mio tempo che prestarmi a provocazioni. Se la vediamo diversamente viva dio, posso fare una riflessione, a me capita spesso di rivalutare le opionioni in quanto non sono il tenutario della verità assoluta. Un accanimento non serve se non ad inacidirsi il sangue e siccome su quag vengo di quando in quando per trascorrere un attimo di relax e di confronto, non essendo peraltro la mia ragione di vita, tento nel mio piccolo di rapportarmi serenamente.... stiamo sempre parlando di un social giusto?

31/08/2015 13:27:43

QUAG SI IMPEGNA A PROTEGGERE LA TUA PRIVACY

Cookie

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Accettando questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Vedi il documento in dettaglio »

La presente informativa descrive “che cosa sono i cookie” e quali sono i tipi di cookie utilizzati da Quag nel proprio sito Web.

Che cosa sono i cookie?

Un “cookie” è un file di testo che i siti Web inviano al computer o a un altro dispositivo connesso a Internet del visitatore, per identificare univocamente il browser del visitatore stesso o per salvare informazioni o impostazioni nel browser.

Quag utilizza i cookie nel proprio sito Web?

Quag utilizza i cookie per migliorare il proprio sito Web, per fornire servizi e funzionalità agli utenti, per proporre contenuti e pubblicità in linea con gli interessi del singolo utente. È possibile limitare o disattivare l’utilizzo dei cookie tramite il proprio browser Web, tuttavia, in questo caso, alcune funzionalità del nostro sito potrebbero diventare inaccessibili.

Quali sono tipi di cookie utilizzati da Quag?

Cookie essenziali
Questi cookie sono essenziali per consentire all’utente di navigare nel Sito e utilizzare tutte le sue funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, non saremmo in grado di fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione sul Sito non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere.

Cookie funzionali
Questi cookie consentono al sito Web di ricordare le scelte effettuate dall’utente al fine di ottimizzare le funzionalità. Ad esempio, i cookie funzionali consentono al sito Web di ricordare le impostazioni specifiche di un utente.

Cookie analitici
Questi cookie consentono di raccogliere dati sull’utilizzo del sito Web da parte dell’utente, compresi gli elementi su cui si fa clic durante la navigazione, al fine di migliorare le prestazioni e il design del sito stesso, ci aiutano inoltre a comprendere ogni difficoltà che l’utente può incontrare nell’utilizzo del Sito. I cookie in questione sono utilizzati esclusivamente per le finalità correlate alla gestione del nostro sito Web.

Cookie di profilazione
I cookie di profilazione vengono utilizzati per analizzare gli interessi e le abitudini di navigazione dei singoli utenti, per personalizzarne la navigazione, per proporre contenuti, anche pubblicitari, in linea con gli interessi dell’utente.

Cookie di terze parti
I cookie di terze parti possono essere sia tecnici che non tecnici, e vengono utilizzati per migliorare l’esperienza di utilizzo del sito da parte dell’utente, per proporre contenuti in linea con gli interessi dell’utente, per pubblicità di potenziale interesse per il singolo utente. I cookie possono essere erogati direttamente dal gestore del sito sul quale si sta navigando (cookie di prima parte) o, nel caso il sito si appoggi a servizi esterni per particolari funzioni, da terzi (cookie di terze parti).
Quag utilizza cookie sia tecnici che non tecnici, anche di terze parti, al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente, ad esempio secondo il browser utilizzato, selezionando la tipologia dei contenuti visualizzati, proponendo pubblicità in linea con gli interessi per il singolo utente.
Se ti trovi sul sito Quag e visualizzi il banner informativo dell’esistenza dei cookie, accettandolo acconsenti all’utilizzo dei cookie descritti nella presente informativa e implementati nelle pagine del sito Quag.

Come si disattivano o si rimuovono i cookie?

E’ possibile disabilitare le funzioni dei cookie direttamente dal browser che si sta utilizzando, secondo le istruzioni fornite dai produttori.
La maggior parte dei browser permette di impostare regole per gestire i cookie e offre così agli utenti la possibilità di un controllo della privacy, negare la possibilità di ricezione dei cookie, modificare le scelte fatte. Di seguito sono riportate le indicazioni per la gestione dei cookie tramite le impostazioni dei principali browser, facendo ctrl+click sul nome del browser si verrà mandati alla pagina con le relative istruzioni:

Cookie di terze parti utilizzati da Quag
Durante la navigazione su Quag possono essere rilasciati cookie tecnici e non gestiti da terze parti, per finalità tecniche, statistica, per l’erogazione di pubblicità. Questi cookie sono gestiti esclusivamente da terze parti. Si riportano qui di seguito le terze parti coinvolte, i link ai loro siti e alle loro politiche di gestione dei cookie, con indicazione delle relative finalità.

Google Analytics - Cookie statistici
Cookies policy di Google

Google AdSense e DoubleClick (Google Inc.) - Cookie di profilazione
Cookies Policy in Advertising - OptOut

Newrelic e nr-data.net – cookie tecnici
Privacy Policy Newrelic

Facebook - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Facebook

Twitter - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Twitter

Linkedin - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Linkedin

embed.ly - Cookie tecnici
Privacy Policy di Embed

Per ulteriori informazioni sulla pubblicità comportamentale e per sapere come attivare o disattivare singolarmente i cookie e avere indicazioni sui software di gestione dei cookie, è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.youronlinechoices.com/it/

Per sapere come attivare o disattivare la profilazione pubblicitaria sulle applicazioni mobile è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.aboutads.info/appchoices

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti da parte di Quentral possono essere consultate nella Informativa Privacy.

Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.

Loader