Maya77

Maya77361

Commessa

Le persone vi annoiano?

Ho trovato interessante come, ad un mio post sulla solitudine, molti abbiano risposto che faticano ad uscire con le persone perchè, dopo un po', si annoiano terribilmente. E' capitato anche a me e ho cercato di riflettere su questa cosa. Mi sono resa conto che spesso uscivo con persone che non avevano nulla in comune con me e quindi avevamo poco terreno per poterci confrontare. Però temevo molto la solitudine e mi facevo andare bene questa soluzione.

Adesso mi prendo il mio spazio e ho preso ad amare i momenti che trascorro da sola facendo cose che mi fanno stare bene.

Altra cosa, mi sono resa conto che talvolta mi annoiavo perché non davo spazio a me stessa nel rapporto con la persona/le persone con cui mi vedevo. Diventavo un "recettore" di chiacchiere altrui che non interveniva. Compreso questo è stato più semplice parlare di me od esprimere la mia opinione e ho rivalutato alcuni rapporti che prima stavo lasciando perdere scoprendo nuovi ambiti in comune. Qual'è la vostra esperienza?

28/08/2015 14:55:57
utente anonimo
Aggiungi il tuo commento
54 commenti
EverDream

EverDream1516

Traduttrice

Ultimamente sto riscontrando una preoccupante incapacità di portare avanti una normale conversazione, e credo che questo sia uno dei motivi principali per cui le persone hanno difficoltà ad interagire. Osservo molto attentamente la gente che mi circonda, sia quella che conosco sia quella che vedo per strada, al bar, nei negozi e posso affermare con quasi totale sicurezza di non aver ancora MAI trovato qualcuno che non interrompa l'altro mentre sta parlando e/o che non monopolizzi la conversazione e/o che non faccia a gara a chi urla più forte per sovrastare la voce dell'altro.

Penso che prima di trovare argomenti in comune bisognerebbe almeno lasciare al prossimo la possibilità di esplicitarli, questi argomenti..

28/08/2015 15:12:50
Maya77

Maya77361

Commessa

EverDream, in parte ho riscontrato pure io questa tendenza anche un po' aggressiva tutto sommato.

Tuttavia mi rendo anche conto che le relazioni tra le persone mi piacciono quando sono "selvatiche" ovvero quando si può esprimere liberamente il proprio sentire. Essere spontanei insomma. Così capita che "ci si rubi la parola" o si abbia foga d'intervenire. Penso che sia necessario che io ( e lo riferisco volutamente a me perchè penso che ognuno abbia il proprio modo di vivere le relazioni) sappia definire i miei confini anche "prendendomi" dello spazio senza chiedere sempre per favore o aspettando che qualcun altro me lo dia, seppur in una semplice conversazione. Questo naturalmente non deve prescindere dall'ascolto, dal rispetto e dall'educazione   

28/08/2015 15:25:24
EverDream

EverDream1516

Traduttrice

in risposta a ↑

Maya77, esatto, è la mancanza di rispetto che mi turba, il voler prevaricare l'altro, e non il fatto di essere liberi e selvaggi.. quello, anzi, lo apprezzo e lo ricerco molto   

28/08/2015 15:27:32
Maya77

Maya77361

Commessa

in risposta a ↑

EverDream, il rispetto assolutamente prima di tutto!!! Verissimo   

28/08/2015 15:31:42

EverDream, mi preoccupano di più quelli che mentre stai parlando stanno già pensando a cosa dire e che quindi non ti stanno a sentire

03/01/2017 17:43:03

Ciao, penso che ci si possa annoiare con persone differenti da sé tanto quanto con persone molto simili a sé...io cerco di evitare soprattutto quelle persone che ostentano noia a stare accanto a me...oppure le persone che io sento banali, che magari sono un po' incolori, un po' prevedibili,  che non riescono a comunicarmi qualche spunto o intuizione...Quando scattano intese e modi di sentire simili allora ci può essere un dialogo che non sia la semplice chiacchiera...Un tempo pensavo che un po' da tutti si può imparare qualcosa...adesso a 40 anni suonati penso che si può imparare qualcosa da 'molti' (ovvero non da 'pochi', ma nemmeno da 'tutti').

28/08/2015 15:19:05
Maya77

Maya77361

Commessa

LucaBluesky, credi che chi "ostenta noia" per avvicinarti sia realmente interessato a te o lo faccia per qualche genere di tornaconto personale?

28/08/2015 15:30:33
in risposta a ↑

Maya77, ho scritto "chi ostenta noia a stare accanto a me", ovvero "quando sta con me..."

28/08/2015 15:32:23
Maya77

Maya77361

Commessa

in risposta a ↑

LucaBluesky, occavolo! Scusa ho letto malissimo!!

28/08/2015 15:33:46
cana1976

cana197610091

stagista di me stesso

alla tua risposta personalmente rispondo si, ma questo è dovuto anche a caratte personale, parlo molto e di tutto raramente di me, faccio collegamenti veloci ed essendo una persona molto curiosa e che adora imparare so molte cose, quindi le persone di cu mi circondo io non sono persone con il mio interesse primario in comune(l'arte figurativa)ma persone con menti veloci e collegative, non è stato facile trovarle ma io non mi sono voluto accontentare di qualcuno per non stare solo(senza offesa).....la noia subentra quando la testa non è accesa, la testa si accende ovviamente con gli interessi che ti piacciono, ma anche con stimoli nuovi o discussioni generiche in cui puoi avere un confronto o con affinità di tipo di persone.....detto questo molte persone escono conoscono hanno "amici" che non sono a loro affini ma per solitudine, per egocentrismo, per bisogno di approvazione, per cercare sicurezze....invece altri si circondano solo di chi ha il proprio interesse chiudendosi in una cerchia ristretta....si incorre nell'errore di rimanere solo con le proprie idee senza confronto con chi pensandola diversaente da te puo imparare o insegnarti qualcosa.....l'evoluzione si basa molto sul confronto ed il paragone....

28/08/2015 15:47:19
Dolcestellina75

Dolcestellina751916

Impiegata a vivere le emozioni

Mi annoiano quelle persone che ritengo chiuse mentalmente, con cui avere un dialogo aperto e costruttivo diventa complicato! E vivendo in un piccolo paese ciò accade di frequente. Io amo invece le persone allegre, quelle che sanno contagiarti con una risata, e che ti parlano guardandoti negli occhi e cercando di conoscerti. Ammetto che sono sempre più rare persone così, mi rifugio in internet quando ho bisogno di nuova linfa vitale, ma non mi piace restare tanto a lungo nel virtuale, se una persona mi piace e ci parlo bene, incontrarla di persona mi sembra lo sbocco naturale! 

28/08/2015 15:58:07
Doppel

Doppel9606

strano a dirsi

a volte terribilmente, son poche quelle che mi vanno veramente a genio. più che altro trovare una persona che ti sorprenda di continuo è dura, e la cosa in ambito sentimentale diventa ancora più tragica

28/08/2015 16:06:18

QUAG SI IMPEGNA A PROTEGGERE LA TUA PRIVACY

Cookie

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Accettando questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Vedi il documento in dettaglio »

La presente informativa descrive “che cosa sono i cookie” e quali sono i tipi di cookie utilizzati da Quag nel proprio sito Web.

Che cosa sono i cookie?

Un “cookie” è un file di testo che i siti Web inviano al computer o a un altro dispositivo connesso a Internet del visitatore, per identificare univocamente il browser del visitatore stesso o per salvare informazioni o impostazioni nel browser.

Quag utilizza i cookie nel proprio sito Web?

Quag utilizza i cookie per migliorare il proprio sito Web, per fornire servizi e funzionalità agli utenti, per proporre contenuti e pubblicità in linea con gli interessi del singolo utente. È possibile limitare o disattivare l’utilizzo dei cookie tramite il proprio browser Web, tuttavia, in questo caso, alcune funzionalità del nostro sito potrebbero diventare inaccessibili.

Quali sono tipi di cookie utilizzati da Quag?

Cookie essenziali
Questi cookie sono essenziali per consentire all’utente di navigare nel Sito e utilizzare tutte le sue funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, non saremmo in grado di fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione sul Sito non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere.

Cookie funzionali
Questi cookie consentono al sito Web di ricordare le scelte effettuate dall’utente al fine di ottimizzare le funzionalità. Ad esempio, i cookie funzionali consentono al sito Web di ricordare le impostazioni specifiche di un utente.

Cookie analitici
Questi cookie consentono di raccogliere dati sull’utilizzo del sito Web da parte dell’utente, compresi gli elementi su cui si fa clic durante la navigazione, al fine di migliorare le prestazioni e il design del sito stesso, ci aiutano inoltre a comprendere ogni difficoltà che l’utente può incontrare nell’utilizzo del Sito. I cookie in questione sono utilizzati esclusivamente per le finalità correlate alla gestione del nostro sito Web.

Cookie di profilazione
I cookie di profilazione vengono utilizzati per analizzare gli interessi e le abitudini di navigazione dei singoli utenti, per personalizzarne la navigazione, per proporre contenuti, anche pubblicitari, in linea con gli interessi dell’utente.

Cookie di terze parti
I cookie di terze parti possono essere sia tecnici che non tecnici, e vengono utilizzati per migliorare l’esperienza di utilizzo del sito da parte dell’utente, per proporre contenuti in linea con gli interessi dell’utente, per pubblicità di potenziale interesse per il singolo utente. I cookie possono essere erogati direttamente dal gestore del sito sul quale si sta navigando (cookie di prima parte) o, nel caso il sito si appoggi a servizi esterni per particolari funzioni, da terzi (cookie di terze parti).
Quag utilizza cookie sia tecnici che non tecnici, anche di terze parti, al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente, ad esempio secondo il browser utilizzato, selezionando la tipologia dei contenuti visualizzati, proponendo pubblicità in linea con gli interessi per il singolo utente.
Se ti trovi sul sito Quag e visualizzi il banner informativo dell’esistenza dei cookie, accettandolo acconsenti all’utilizzo dei cookie descritti nella presente informativa e implementati nelle pagine del sito Quag.

Come si disattivano o si rimuovono i cookie?

E’ possibile disabilitare le funzioni dei cookie direttamente dal browser che si sta utilizzando, secondo le istruzioni fornite dai produttori.
La maggior parte dei browser permette di impostare regole per gestire i cookie e offre così agli utenti la possibilità di un controllo della privacy, negare la possibilità di ricezione dei cookie, modificare le scelte fatte. Di seguito sono riportate le indicazioni per la gestione dei cookie tramite le impostazioni dei principali browser, facendo ctrl+click sul nome del browser si verrà mandati alla pagina con le relative istruzioni:

Cookie di terze parti utilizzati da Quag
Durante la navigazione su Quag possono essere rilasciati cookie tecnici e non gestiti da terze parti, per finalità tecniche, statistica, per l’erogazione di pubblicità. Questi cookie sono gestiti esclusivamente da terze parti. Si riportano qui di seguito le terze parti coinvolte, i link ai loro siti e alle loro politiche di gestione dei cookie, con indicazione delle relative finalità.

Google Analytics - Cookie statistici
Cookies policy di Google

Google AdSense e DoubleClick (Google Inc.) - Cookie di profilazione
Cookies Policy in Advertising - OptOut

Newrelic e nr-data.net – cookie tecnici
Privacy Policy Newrelic

Facebook - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Facebook

Twitter - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Twitter

Linkedin - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Linkedin

embed.ly - Cookie tecnici
Privacy Policy di Embed

Per ulteriori informazioni sulla pubblicità comportamentale e per sapere come attivare o disattivare singolarmente i cookie e avere indicazioni sui software di gestione dei cookie, è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.youronlinechoices.com/it/

Per sapere come attivare o disattivare la profilazione pubblicitaria sulle applicazioni mobile è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.aboutads.info/appchoices

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti da parte di Quentral possono essere consultate nella Informativa Privacy.

Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.

Loader