La sensualità ha un "nome"
Questa mattina mi sono imbattuta in uno di quei sondaggi nazional-popolari divertenti e senza pretese, ma mi ha comunque incuriosito. In pratica si dibatteva sul fatto che alcuni nomi propri maschili e femminili abbiano il potere di attrarre sessualmente. Al primo posto tra i nomi femminili c'è Scarlett, tra i maschili Alessandro. Cosa ne pensate? Ci sono dei nomi che suscitano in voi uno stimolo sessuale a sentirli, insomma di fronte a una Scarlettt o un Alessandro provate un brivido oppure per voi il nome qualunque esso sia non ha alcuna importanza? Vi sentireste attratti allo stesso modo se la donna che avete di fronte si chiamasse Genoveffa o l'uomo vi si presentasse come Vercingetorige. Oppure anche il nome più brutto potrebbe apparire affascinante grazie alla persona che lo porta?

227 commenti
Fammici pensare...
- Ciao Luca, mi chiamo Genoveffa!
- Pfff, dev'essere senz'altro una squilibrata...
LucaBluesky6086
Se tu parli di Scarlett, a me viene in mente una sola Scarlett...e per puro caso penso dunque ad una ragazza bellissima e sensuale.
Tutto il resto è dettato dalle esperienze personali...che poi ci siano alcuni nomi che oggettivamente richiamano sul piano universale determinati concetti...beh, posso pensarlo, sì...ma questo succede anche per i volti delle persone, per i colori...
A me attirano nomi quali Silvia, Irene...
QuoVadis, è vero !!!!
LucaBluesky, buffo, a me Scarlett Johansson non piace più di tanto, com'è messa nella saga Avengers, ma normalmente storco il naso.. Ha quel tipo di labbra che sembra una macchia spalmata in faccia, come Julia Roberts
Nerio9826
Lo ammetto, Ermengarda mi fa impazzire... anche perché fa rima con...
A parte gli scherzi no, io sono attratto dalla persona. È vero però il contrario, un nome che non ci va a genio può suscitare una sorta di repulsione psicologica e influenzare i nostri futuri rapporti, ma questo ha motivazioni neurologiche. Groddeck l'aveva capito molto in anticipo sulla scienza e sul suo pedante discepolo (Freud), e nel libro dell'ES ce ne dà simpaticissime prove... basta pensare al perché moltissimi bambini a tavola rifiutano di mangiare i capperi.
AntonioAtzeni190297
elzevira, ti mette dentro il Azzo
untizio1636
non saprei rispondere, ma d sicuro nella mia sessualità uso molti nomi, aggettivi ed appellativi vari
untizio1636
untizio, polly il nome gia mi fa turbinare nella mente pensieri, e immagini da associare a parole forti chiusi in una stanza illuminata io e Lei - Cit. "E alla fine o portato Polly in camera"
untizio1636
Aurora_Blance, questo fiume silenzioso non sarà percorso invano se lo percorrerai con me...Cit. "E.R."
manchair1226
studente
oddio non credo di aver mai badato al nome di una persona , anche se ci sono effettivamente dei nomi che mi piacciono molto nel sentirli pronunciare , ma credo non crei in me nessuna attrazione sessuale
manchair1226
studente
Aurora_Blance, più o meno, diciamo che non è strettamente legato a questo . Un altro artista più recente ha riutilizzato l'immagine per fare altro. E inoltre un nome legato alla mia vita privata , però in qualche modo mi dà l'idea di un nome molto sensuale
Tigerman_jr
lucabiguzzi, chissà quanti chiamano la figlia Jennifer, senza sapere che è la traduzione di Genoveffa
Aurora_Blance
Tigerman_jr, lo sai che non ci avevo mai pensato? però come cambia dall'italiano all'inglese!!!!
Harry_Vandenpost209301
Distributore di pillole rosse.
Tigerman_jr, credo che nell'immaginario collettivo abbia influito anche l'associazione con la sorellastra di Cenerentola
Mondogatta
Aurora_Blance, Ancora più bella in francese, Genevieve.
donnafelicita
lucabiguzzi, e pensare che Genoveffa in francese diventa Jenevieve, patrona di Parigi.
e' in italiano che associamo il nome ad una strega