Harry_Vandenpost

Harry_Vandenpost209231

Distributore di pillole rosse.

La fede religiosa può essere una discriminante in politica?

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, ha così commentato l'ipotesi avanzata dalla lista "Noi con Salvini" di candidare lo scrittore Pietrangelo Buttafuoco a governatore della Regione Sicilia:

Leggo che Matteo Salvini vorrebbe Pietrangelo Buttafuoco governatore della Sicilia. Non so se si tratti di una proposta reale, ma ho una cosa da dire sul tema. Pietrangelo Buttafuoco è senza dubbio un validissimo intellettuale e una icona della destra, lo considero un mio amico, ma in estrema sincerità non credo sia una buona idea candidare alla guida della Sicilia una personalità che ha deciso di convertirsi all'Islam. Ognuno è libero di professare la religione che vuole, ma credo che in questi anni l'Italia e l'Europa debbano rivendicare le proprie origini greche, romane e cristiane davanti a chi vorrebbe spazzarle via. Non vorremmo dare un segnale di resa ai fanatici che rimpiangono il passato dominio arabo e musulmano sulla Sicilia. Se la Lega Nord e Matteo Salvini vorranno avere il primato di candidare un convertito all'Islam, per quanto ottimo scrittore e intellettuale, a governatore della Sicilia, Fratelli d'Italia non potrà essere della partita.

Cosa ne pensate? Vi sembra logico che una personalità di indubbio spessore intellettuale debba essere giudicata per la propria fede religiosa anzichè per le proprie qualità di amministratore (che comunque ancora non conosciamo)?

27/07/2015 11:04:35
utente anonimo
Aggiungi il tuo commento
57 commenti

eccome....voglio dire, religione e politica sono andate a braccetto per così tanto tempo, soprattutto in Italia (ma anche negli altri paesi non si scherza)...si fa fatica a dividere una così affiatata accoppiata..   

27/07/2015 20:20:41 (modificato)
Harry_Vandenpost

Harry_Vandenpost209231

erzascarlet, vero, però mi auguravo che nel 2015 avessimo raggiunto un maggiore grado di elasticità mentale.

27/07/2015 20:24:23
in risposta a ↑

Harry_Vandenpost, a mio parere l'elasticità è una qualità difficile da raggiungere se vieni da secoli di rigidità ..se siamo il risultato di quello che è stato fatto in passato, ci vuole un bello scossone per cambiare le cose..l'ombra del Vaticano incombe ancora su di noi..

27/07/2015 20:52:11

Io mi meraviglio che un intellettuale si converta ad una qualsiasi religione, ma questo è un altro discorso. 

Piuttosto davvero devo meravigliarmi di quello che dice uno dei fratelli (o sorelle, in questo caso) d'Italia? 

Questo è lo stato della politica in Italia.

27/07/2015 20:57:07
Harry_Vandenpost

Harry_Vandenpost209231

robertoazzara9, suppongo che la cosa non ti meravigli perchè non sei molto addentro alle vicende della destra italiana. Io invece sono rimasto molto sorpreso dalle parole della Meloni, che ha anche il coraggio di dire di essere amica di Buttafuoco quando poi rinuncia a sostenerne un'eventuale candidatura per non correre il (remoto) rischio di inimicarsi l'ala cattolica del partito. Molto deludente.

27/07/2015 21:07:37
in risposta a ↑

Harry_Vandenpost, Neanche della sinistra, se è per questo, ma verso entità come Fratelli d'Italia e personaggi come Salvini ho un avversione naturale. Per meravigliarmi dovrebbero fare qualcosa di veramente notevole...

27/07/2015 21:18:36
in risposta a ↑

se la destra è salvini o la meloni (che conobbi molti anni fa proprio in politica) io voto per il bolscevismo. comunque in questo caso giorgia ha ragione come ho scritto sotto.. basta con sti intellettuali del cazzo che usano e sfruttano tradizioni e culture a loro piacere.

29/07/2015 20:17:33

ma non capisco, Salvini ce l'ha a morte coi musulmani e ne candida uno? ma dove vivo?

27/07/2015 21:06:04
Harry_Vandenpost

Harry_Vandenpost209231

rocabar, in verità Salvini e Buttafuoco si sono incontrati spesso negli eventi organizzati da associazioni come "Il Talebano", dove hanno discusso sulla creazione di una nuova destra in Italia.  Buttafuoco ha esercitato una significativa influenza su Salvini, che ha in buona parte portato al superamento della Lega bossiana. Quindi la candidatura non è affatto sorprendente, per chi conosce l'ambiente ed i personaggi in questione.

27/07/2015 21:16:19
in risposta a ↑

Harry_Vandenpost, non penso che sia grazie a Buttafuoco se la Lega ha superato la fase bossiana, voglio dire, Bossi è cerebralmente morto, direi che la sua fase si è conclusa da sola.

Inoltre, già vent'anni fa era alquanto anacronistico avercela coi meridionali, ma qualche volto lo si prendeva, adesso è anacronistico avercela con gli immigrati, ma voti se ne prendono lo stesso
Comunque avevo postato un interessante video di Borghezio ma è stato rimosso, chissà perchè? Boh

27/07/2015 21:30:39
Harry_Vandenpost

Harry_Vandenpost209231

in risposta a ↑

smanagramderossi, intendevo dire che Salvini si sta gradualmente avvicinando a posizioni anti-atlantiste, anti-mondialiste e filo-russe, che non erano proprie della Lega bossiana (che ovviamente aveva un altro contesto geopolitico, è ovvio).

27/07/2015 21:33:37
in risposta a ↑

Harry_Vandenpost, mah, ha senso che un partito come la lega nord abbia una politica estera?

Salvini è sempre pronto a dire che la sinistra dice sempre "no" e non propone mai soluzioni, sarei curioso di sentire le sue. 
"Prima il nord" o "Prima gli italiani" non mi paiono dichiarazioni molto organiche ed esaurienti

27/07/2015 22:23:55
Harry_Vandenpost

Harry_Vandenpost209231

in risposta a ↑

smanagramderossi, beh, suppongo che essendo il terzo partito d'Italia un programma di politica estera debba averlo.

Ad ogni modo il programma dovrebbe essere questo, non chiedermi se sia applicabile perchè non sono un economista...

27/07/2015 22:30:03
in risposta a ↑

Harry_Vandenpost, ho dato uno sguardo veloce
dico solo una cosetta (OT)
Dare la colpa della crisi all'euro + sostegno alle piccole e medie imprese + abbassare le tasse e aumentare = rivoltare completamente i fatti

Come mai il potere d'acquisto è così basso? Perchè l'euro è cattivo? O magari perchè le piccole medie imprese hanno pensato bene di attuare una conversione del tipo "1000 lire = 1 euro" ?
"debellando l’ evasione e l’ elusione, non più giustificata vista la ragionevolezza del tributo richiesto e il timore di sanzioni pesantissime."
Le sanzioni pesantissime già ci sono, e difatti la lega è la prima a piangere quando qualche "onesto imprenditore padovano, con 38 dipendenti" si vede recapitare cartelle da 30mila euro a causa dell'iva evasa.

27/07/2015 22:57:48
Harry_Vandenpost

Harry_Vandenpost209231

in risposta a ↑

smanagramderossi, sugli effetti nefasti dell'euro c'è una vasta letteratura, non voglio dilungarmi su questo. Ma la questione del cambio è del tutto marginale.

27/07/2015 23:07:07

rocabar, se Salvini se la prende con l'isis é razzista. Se candida buttafuoco non va bene. Qualunque cosa dica o faccia non va bene. Invece di apprezzare la sua scelta di privilegiare la persona al di la di qualunque appartenenza viene criticato. Non che mi sia super simpatico però anche lui avrà il diritto di dire qualcosa di giusto ogni tanto o no?

28/07/2015 07:39:16
Harry_Vandenpost

Harry_Vandenpost209231

28/07/2015 14:39:25
in risposta a ↑

Harry_Vandenpost, io ho risposto al titolo non commentavo nello specifico il caso buttafuoco dal momento che non conosco le sue idee...

28/07/2015 21:25:20
uomo_di_mondo

uomo_di_mondo15936

Consulente

Ah fatto benissimo a convertirsi all'Islam: un perfetto gesto tipicamente italiano. E sarebbe ora che anche altri paracul... aemh, scusate, paracadutisti si lanciassero in questa simpatica avventura... almeno: prima che sia troppo tardi, intendo.

http://www.imolaoggi.it/2015/03/14/le-mani-dellislam-sulla-rai-la-manovra-e-gia-in-atto-grazie-al-pd/

28/07/2015 05:36:27
pastrank

pastrank36976

Den som är satt i skuld är icke fri

uomo_di_mondo, imolaoggi credo sia uno dei siti piu' bufalari mai esistiti, lo leggevo perche' trovavo gli articoli negli stream facebucchiani di un conoscente, il quale a sua volta li vedeva scritti da un suo amico, fino a che decisi di cancellarli che sporcavano la mia bacheca. Dalla prima pagina di una googlata:

http://www.giornalettismo.com/archives/1096161/quei-siti-razzisti-che-spopolano-sul-web/

http://www.butac.it/tag/imola-oggi/

https://bufaleedintorni.wordpress.com/tag/imola-oggi/

http://www.linkiesta.it/blogs/parlare-con-i-limoni/troll-pagati-dal-pd-come-nasce-una-leggenda-metropolitana

28/07/2015 12:26:47

L'art. 3 della Costituzione rigetta ogni discriminazione basata su sesso, razza, religione...

Ok, una candidatura politica non è paragonabile a un posto di lavoro, ma certo quello descritto nell'articolo non è un esempio di ragionamento politicamente virtuoso.  

E poi consentitemi di dirlo, non di saracini ma d'alemanni fellonia temere   

28/07/2015 07:32:28

QUAG SI IMPEGNA A PROTEGGERE LA TUA PRIVACY

Cookie

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Accettando questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Vedi il documento in dettaglio »

La presente informativa descrive “che cosa sono i cookie” e quali sono i tipi di cookie utilizzati da Quag nel proprio sito Web.

Che cosa sono i cookie?

Un “cookie” è un file di testo che i siti Web inviano al computer o a un altro dispositivo connesso a Internet del visitatore, per identificare univocamente il browser del visitatore stesso o per salvare informazioni o impostazioni nel browser.

Quag utilizza i cookie nel proprio sito Web?

Quag utilizza i cookie per migliorare il proprio sito Web, per fornire servizi e funzionalità agli utenti, per proporre contenuti e pubblicità in linea con gli interessi del singolo utente. È possibile limitare o disattivare l’utilizzo dei cookie tramite il proprio browser Web, tuttavia, in questo caso, alcune funzionalità del nostro sito potrebbero diventare inaccessibili.

Quali sono tipi di cookie utilizzati da Quag?

Cookie essenziali
Questi cookie sono essenziali per consentire all’utente di navigare nel Sito e utilizzare tutte le sue funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, non saremmo in grado di fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione sul Sito non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere.

Cookie funzionali
Questi cookie consentono al sito Web di ricordare le scelte effettuate dall’utente al fine di ottimizzare le funzionalità. Ad esempio, i cookie funzionali consentono al sito Web di ricordare le impostazioni specifiche di un utente.

Cookie analitici
Questi cookie consentono di raccogliere dati sull’utilizzo del sito Web da parte dell’utente, compresi gli elementi su cui si fa clic durante la navigazione, al fine di migliorare le prestazioni e il design del sito stesso, ci aiutano inoltre a comprendere ogni difficoltà che l’utente può incontrare nell’utilizzo del Sito. I cookie in questione sono utilizzati esclusivamente per le finalità correlate alla gestione del nostro sito Web.

Cookie di profilazione
I cookie di profilazione vengono utilizzati per analizzare gli interessi e le abitudini di navigazione dei singoli utenti, per personalizzarne la navigazione, per proporre contenuti, anche pubblicitari, in linea con gli interessi dell’utente.

Cookie di terze parti
I cookie di terze parti possono essere sia tecnici che non tecnici, e vengono utilizzati per migliorare l’esperienza di utilizzo del sito da parte dell’utente, per proporre contenuti in linea con gli interessi dell’utente, per pubblicità di potenziale interesse per il singolo utente. I cookie possono essere erogati direttamente dal gestore del sito sul quale si sta navigando (cookie di prima parte) o, nel caso il sito si appoggi a servizi esterni per particolari funzioni, da terzi (cookie di terze parti).
Quag utilizza cookie sia tecnici che non tecnici, anche di terze parti, al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente, ad esempio secondo il browser utilizzato, selezionando la tipologia dei contenuti visualizzati, proponendo pubblicità in linea con gli interessi per il singolo utente.
Se ti trovi sul sito Quag e visualizzi il banner informativo dell’esistenza dei cookie, accettandolo acconsenti all’utilizzo dei cookie descritti nella presente informativa e implementati nelle pagine del sito Quag.

Come si disattivano o si rimuovono i cookie?

E’ possibile disabilitare le funzioni dei cookie direttamente dal browser che si sta utilizzando, secondo le istruzioni fornite dai produttori.
La maggior parte dei browser permette di impostare regole per gestire i cookie e offre così agli utenti la possibilità di un controllo della privacy, negare la possibilità di ricezione dei cookie, modificare le scelte fatte. Di seguito sono riportate le indicazioni per la gestione dei cookie tramite le impostazioni dei principali browser, facendo ctrl+click sul nome del browser si verrà mandati alla pagina con le relative istruzioni:

Cookie di terze parti utilizzati da Quag
Durante la navigazione su Quag possono essere rilasciati cookie tecnici e non gestiti da terze parti, per finalità tecniche, statistica, per l’erogazione di pubblicità. Questi cookie sono gestiti esclusivamente da terze parti. Si riportano qui di seguito le terze parti coinvolte, i link ai loro siti e alle loro politiche di gestione dei cookie, con indicazione delle relative finalità.

Google Analytics - Cookie statistici
Cookies policy di Google

Google AdSense e DoubleClick (Google Inc.) - Cookie di profilazione
Cookies Policy in Advertising - OptOut

Newrelic e nr-data.net – cookie tecnici
Privacy Policy Newrelic

Facebook - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Facebook

Twitter - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Twitter

Linkedin - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Linkedin

embed.ly - Cookie tecnici
Privacy Policy di Embed

Per ulteriori informazioni sulla pubblicità comportamentale e per sapere come attivare o disattivare singolarmente i cookie e avere indicazioni sui software di gestione dei cookie, è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.youronlinechoices.com/it/

Per sapere come attivare o disattivare la profilazione pubblicitaria sulle applicazioni mobile è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.aboutads.info/appchoices

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti da parte di Quentral possono essere consultate nella Informativa Privacy.

Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.

Loader