birillone

birillone 152411

Sogno o son desto? Una vera sfida tra robottoni è vicinissima.

non mi sono ancora ripreso dallo stupore e soddisfazione nell'aver trovato risposta ad una delle mie più frequenti domande adolescenziali ( Quanti soldi aveva Paperon De Paperoni ) ed ecco che oggi si presenta dinanzi a me, quasi come un'allucinazione, un'altra notizia ancora più affascinante della precedente.

Parafrasando la mitica frase dell'uccellino più famoso del mondo, forse battuto oramai solo da Larry

esclamo :

" Oh Oh mi è sembrato di vedere un robot "

( in realtà sono due e sono addirittura dei robottoni o meglio definiti, come accade in occidente, Mecha. )

I robot si chiamano Mark II e Kuratas e rappresentano rispettivamento gli USA ed il Giappone e sono prodotti dalle società Megabots e Suidobashi che sono due aziende rispettivamente americana e giapponese.

Mark II è un robot bipede da sei tonnellate e alto 4 metri, armato con un cannone che lancia grosse palle piene di vernice alla velocità di 180km/h.

La sua armatura è pensata per cedere gradualmente sotto i colpi ricevuti da un altro Mark II, fino a perdere pezzi e lasciar cadere a terra il robot sconfitto.

Kuratas pesa 4 tonnellate e mezzo e si muove su quattro gambe ruotate.

È alto 3,8 metri e monta due mitragliatori "finti" gatling comandati da un sistema di acquisizione automatica del bersaglio davvero spettacolare.

Che cosa poteva accadere in uno scenario di questo genere ?

Megabots ha lanciato il guanto della sfida verso suidobashi dicendo chiaramente, attraverso un video :

"Suidobashi! Noi abbiamo un robottone, voi avete un robottone: sapete cosa DEVE accadere!"

I Giapponesi non tardano a ribattere alla sfida e dopo "soli 3 giorni" rispondono con il loro video di accettazione ed anche scherzosa provocazione nei loro confronti invitandoli a scendere ad un piano di battaglia "fisica" tra i due robottoni

I due protagonisti della epica battaglia, che si vedrà tra circa un anno, sono nettamente differenti a livello di costruzione ed allestimento e dopo aver osservato le loro foto ( ve ne mostro un paio al termine del post ) non sono riuscito a resistere e ricercare e ricordare i vari robot che hanno contribuito a far nascere in me il sogno di poter vedere una reale battaglia tra robot :

Chissà se li riconoscete tutti :

Dopo tutte queste immagini che rappresentano la fantasia ed i sogni vi mostro la "realtà" ?

Ecco a voi Kuratas :

e Mark II :

Pronti a sfidarsi

Che ne pensate?

Sembra, anche a voi, un sogno?

Ho la fortissima sensazione che a brevissimo vedremo arene e stadi, gremiti da tifosi, in cui i Robot si sfideranno all'ultimo bullone. 

08/07/2015 06:54:28 (modificato)

Invita un amico a partecipare

Segnala questa pagina ad un tuo contatto su...

utente anonimo
Aggiungi il tuo commento

captcha
69 commenti
That_guy

That_guy 1381

Cialtrone Professionista

Da fan di Robot Wars (che fondamentalmente erano delle scatole telecomandate con le ruote) e appassionato di Mech, non vedo l'ora di vedere la sfida!

(chissà se questa è l'alba dei Metal Gear)

08/07/2015 09:05:58
birillone

birillone 152411

That_guy, considerando l'esoscheletro, per ora grezzo ed enorme, che permette tali opere direi che siamo proprio sulla strada buona.

Guardavo anche io robot wars 

ma in questo caso si tratta di esseri umani all'interno del robot e non all'esterno con un telecomando.

pensa che provai anche a costruirne uno pur se senza grande successo.

Oggi, se avessi ancora tempo e denaro mi tufferei al volo su Arduino con mBot : 

08/07/2015 09:21:33

La tua domanda adolescenziale riguardava i soldi di paperone, io, in giovane età, mi sono spesso interrogato proprio riguardo ai mega robot giapponesi:

perché mai una macchina da guerra dovrebbe essere antropomorfa?

Insomma, parliamoci chiaro: la figura umana è estremamente inefficace in acqua, non ne parliamo neppure in volo e, rispetto a molti veicoli dotati di ruote o cingoli, limitata pure negli spostamenti su terreni accidentati. Ed allora perché questi robottoni che volano, nuotano, camminano? E soprattutto, perché devono brandire una spada od una pistola?

Ovviamente non esiste alcun motivo pratico. Solo simbolico. Una simbologia tutta giapponese, non a caso molti megarobot richiamavano in maniera marcata, nel loro design, le armature dei samurai.

Cultura giapponese, i robottoni appartengono alla cultura giapponese.

Gli americani non possono vincere!

08/07/2015 16:07:42

Anticoguardiano, mi sono posto spesso la domanda. La risposta che mi sono dato è che un robot umanoide (o antropomorfo) non eccelle in nulla ma è in grado di fare un pò di tutto: cammina più lento, ma cammina. Vola con difficoltà. ma vola. Nuota peggio di Federica Pellegrini, però nuota. E va pure nello spazio, dove l'aerodinamica non conta più.

08/07/2015 17:44:09

Anticoguardiano, forse il il robot interpreta il ruolo che altrove è del "supereroe". Anche Superman ha forma umana, ma con quella riesce comunque a fare tutto. Il Robot ed il Supereroe sono prima di tutto "persone" (il robot non è una persona, ma chi lo guida si, e fondamentalmente è lui il protagonista). Se un robot avesse la forma di un carro armato o di un sottomarino, verrebbe visto esclusivamente come un oggetto. Senz'anima insomma.

08/07/2015 19:31:21
in risposta a ↑

Tigerman_jr, @rico68  interessanti prospettive. Faccio però notare un particolare che è affine alla differenza tra robot e supereroe: il primo è uno strumento, un oggetto del potere, mentre l'ultimo è esso stesso il potere. Nella mitologia orientale, spesso, l'uomo è solo un uomo finché non ottiene un oggetto (una spada, un bastone, una lancia... etc.) intrinsecamente potente. Nella mitologia occidentale, invece, non sono rari uomini dotati di poteri straordinari (come i semidei).

La forma antropomorfa può avere si una qualche valenza in quanto adattabile a diverse circostanze, ma il suo valore in quella che dovrebbe essere un'imbattibile macchina da guerra è del tutto secondaria. Anche l'umanizzazione attraverso la forma è un particolare trascurabile, in quanto il protagonista della storia è in realtà il pilota e non il robot, che non perde davvero mai la sua valenza di strumento, di oggetto.

08/07/2015 22:45:07
birillone

birillone 152411

Anticoguardiano, 

Anche tu come @robertoazzara9 sei più intelligente di me poichè le ue domande risultano molto più sensate delle mie :( 

Ceedo che si sia scelta la forma antropomorfa per una semplice maggiore riconoscibilità ed imitazione durante i giochi dei bambini ( e non solo dato che il fenomeno del cosplay è assai vivo e non sono certo i bambini ad abbracciarlo XD ) 

Anche per me gli americani non hanno possibilità di vittoria ed infatti tifo spudoratamente per i giapponesi :P 

09/07/2015 08:39:16
in risposta a ↑

birillone, rimango dell'ipotesi che il robot sia solo la versione moderna dell'armatura. Riguardo alle dimensioni ho ancora qualche perplessità, ma credo sia naturale fare un parallelo grosso = potente.

Sugli anime con grandi robot, ci sarebbe altro da dire: ad esempio in nessuno si sente il frastuono che emetterebbe una gamba lunga 15 o 20 metri impiegata in una corsa a 200 Km/h, né si vede la distruzione provocata dal moto dell'aria che sposterebbe... :P 

Riguardo alla sfida, il robot americano è più grosso e pesante, quello giapponese più elegante ed apparentemente meno grezzo. Riguardo agli armamenti, presumo che quello del robot giapponese sia solo scenografico, ma nel video parlavano di melee, quindi corpo a corpo... l'americano pesa quasi una tonnellata in più e grazie ai cingoli sembra meglio piazzato al suolo: nulla di proibitivo se gli attuatori del giapponese sono adeguati allo sforzo.

Spero che per la sfida adottino la bandiera della marina militare:

09/07/2015 09:16:50
birillone

birillone 152411

in risposta a ↑

Anticoguardiano, 

Sugli anime con grandi robot, ci sarebbe altro da dire: ad esempio in nessuno si sente il frastuono che emetterebbe una gamba lunga 15 o 20 metri impiegata in una corsa a 200 Km/h, né si vede la distruzione provocata dal moto dell'aria che sposterebbe... :P 

queste sono le conseguenze del ragionamento e della logica che sovrastano la  fantasia :(((

Gli armamenti di kuratas sono assolutamente scenografici però ha un sistema di controllo gestito da un guanto che dovrebbe renderlo ancora più agile di ciò che la maggiore leggerezza già gli dona.

in un combattimento corpo a corpo la pesantezza è importante però, essendo stati proprio loro ad alzare il livello della sfida credo che abbiano in serbo qualcosa di interessante 

Se non adottano quella bandera non la guardo nemmeno :)  

09/07/2015 09:21:34
AStro88

AStro88 18891

Non far ciò che sei, Sii ciò che fai

Anticoguardiano, in realtà le macchine da guerra migliori mai partorite dalla mente umana hanno le sembianze dei Leviathans.. Per chi sa cosa intendo   

19/01/2017 09:48:44
Alerage

Alerage 22549

musicista fallito e programmatore svogliato

in verità girava già da qualche anno un video riguardante un mecha con 4 gambe (a mo' di ragno per intenderci), non ricordo come si chiamasse, ma il risultato era in un certo senso migliore anche perchè la cabina di pilotaggio era impostata alla "gordian"(non so se sono l'unico a ricordare questo cartone).

Ad ogni modo, questi veicoli (o bisognerebbe coniare un nuovo termine? antropoicoli) non avrannò mai un reale utilizzo in guerra, infatti il sistema di locomozione (a gambe) li rende troppo "fragili", l'unico mecha fattibile sarebbe il Guntank 

Ma anche in questo caso, sarebbero troppi i contro e a conti fatti conviene più un semplice carro armato e a proposito di conti, leganerd.com (se non sbaglio) qualche anno fa aveva fatto uno speciale riguardante i costi di manutenzione di un mecha e le tattiche di battaglia usate negli anime, l'articolo era interessantissimo, mi pare fosse questo QUI.

P.S. complimenti per la sfilza di Mecha che hai postato, ma nei miei sogni c'è sempre il mazinkaiser SKL

08/07/2015 18:35:43
birillone

birillone 152411

Alerage, Non ricordo questo tio di mecha di cui parli : 

un mecha con 4 gambe (a mo' di ragno per intenderci), 

però ricordo molto bene Gordian perchè avevo i vari pupazzi a cui si staccavano braccia gambe testa corpo poichè erano giunti da una sfera metallica calamitata 

[fonte]

e si inserivano all'interno di una struttura più grande 

[fonte

Grazie per la visione di quella versione di Mazinga ma io sono sempre rimasto affascinato maggiormente da Jeeg .

mi ero comprato con i risparmi faticosamente messi da parte anche la catenina da mettere al collo 

[fonte]

e mi coloravo le nocche delle mani sognando di potermi trasformare ma purtroppo non ha mai funzionato :( 

09/07/2015 08:39:11
birillone

birillone 152411

La storia continua ed il 18 Agosto 2015 verrà lanciata una campagna su Kickstarter per rendere possibile il miglioramento del robottone della Megabots.

Sono curioso di vedere che cosa renderanno disponibile in seguito alla eventuale partecipazione al progetto.

14/08/2015 07:16:10
birillone

birillone 152411

Come annunciato ecco che la campagna di Kickstarter ha avuto inizio : 

19/08/2015 08:44:01
birillone

birillone 152411

Ancora 14 giorni ed il 18 Agosto la campagna di finanziamento di Megabots avrà termine.

Al momento hanno quasi raggiunto la cifra di 500.000 $ necessaria per aggiornare il loro robottone.

Speriamo che ce la facciano ma sembrerebbe proprio che sarà così ( almeno percentualmente parlando la previsione positiva è dalla loro parte )

se raggiungeranno 750.000 $, grazie ala collaborazione con Howe & Howe Technologies  lo equipaggeranno anche con questi "cannoni" 

Se raggiungeranno 1.000.000 $ , grazie ad una collaborazione con  ihmc ( il team vincente al Darpa Robotic Challenge )  evolveranno il loro algoritmo dinamico per il bilanciamento che permetterà al robottone di deambulare ( purtroppo le .gif non sono supportate ma se volete vederlo cliccate qui ) 

Se raggiungeranno 1.250.000 $, grazie ad una collaborazione con la Nasa, svilupperano un sistema di supporto vitale per, appunto, supportare l'umano che guiderà il robottone permettendogli di lanciarsi in azioni di attacco più aggressive ( anche in questo caso vi mostro la gif animata cliccando qui )    

Se raggiungeranno 1.500.000 $ potranno lavorare con foncocreative per dare un look da Hollywood al loro robottone 

Il tempo passa e speriamo ( almeno io )  di vederne delle belle :) 

04/09/2015 06:36:48
birillone

birillone 152411

la campagna di finanziamento ha avuto esito positivo e con  $554,592 dollari e ben 7,857 backers ( finanziatori ) il duello avrà luogo.

Si realizzerà anche un documentario con tanto di dietro le scene per narrare tutta la storia che porterà al duello in oggetto :  

Si potrà vedere su questo sito  

22/09/2015 08:08:09
birillone

birillone 152411

L'avventura in oggetto prosegue al punto tale che Megabots sta cercando delle persone da assumere.

Se foste così fortunati da possedere le caratteristiche richieste potete cliccare qui e candidarvi 

09/11/2015 11:59:37
birillone

birillone 152411

MegaBots non è morto anzi ...

Hanno appena inviato una mail 

nella quale comunicano che sono stati molto occupati nel realizzare questa mastodontica opera.

Howe & Howe Technologies sta fabbricando la loro nuova base potente 350HP ed i loro ingegneri stanno lavorando per realizzare il nuovo negozio ed aggiornare le nuove armi e gli strumenti per la lotta.

IHMC Robotics sta supportando lo sviluppo e lo studio della simulazione del loro robot oltre che dei sistemi di controllo.

Le prossime novità saranno che grazie ad 

Autodesk, 

AME Cloud Ventures, 

Azure Capital, 

v1.vc, 

tantissimi "angel investors"

sono diventati una  realtà veramente importante per cui sentono la presponsabilità non solo di creare una bella battaglia ma di stabilire la "liga sportiva della fiction scientifica" del futuro invitandoci a divenire dei Megafans di questo sport proprio come prevedevo al termine del mio post :) 

Ecco qualche immagine ( si vedono meglio che nello screenshot della mail )  

24/03/2016 09:18:00

Semplicemente fantastico    Da fan sfegatato della saga di Armored Core e Zone of the enders , dico che è stupendo ed era ora    Non vedo l'ora di vederli nelle arene. 

Anzi vorrei subito fare l'esame per il  "patentino" per guidarne uno come dico io   

Sono eccitato come uno scolaretto   

Io ne vorrei uno come Anubis di Zone of the enders     

24/03/2016 11:03:52
birillone

birillone 152411

viking, ti capisco perchè anche io provo la stessa emozione e voglia di vederli in arena mentre ahimè io sarà seduto sul divano dato che lo faranno in America e non ci potrà essere :( 

in quanto al guidarli di che patentino parli?

24/03/2016 11:07:04
in risposta a ↑

birillone, sto scherzando    , dicevo che se ci fosse un patentino o un'abilitazione da prendere, l'avrei fatto di corsa   

24/03/2016 11:34:08
birillone

birillone 152411

in risposta a ↑

viking, ahhhh ed io che pensavo che vi fosse già qualche istituto pronto ad erogare tali attestati.

Considerando che potrebbe essere una futura professione non ho in alcun modo pensato potesse essere una battuta :) 

24/03/2016 11:35:39
 31/03/2016 18:31:55
birillone

birillone 152411

Ennai27, grazie per l'informazione..

Tu sapevi che i link si possono inserire all'interno del testo

L'ordine espositivo ed anche quello visivo ( come quando si mangia con gli occhi )  sono importanti.

01/04/2016 06:23:41
birillone

birillone 152411

Dopo oltre un anno di tempo investito nella costruzione e realizzazione di questo progetto finalmente è stato pubblicato il Trailer 

Eccovi qualche immagine per stuzzicare ancora più curiosità e fantasia

15/09/2016 07:30:46
birillone

birillone 152411

Il progetto continua ed in questo video 

dopo averci mostrato il loro primo trailer ci fanno vedere come distruggere un robot.

Queste le loro parole : 

Nel nostro primo episodio, abbiamo simulato gigante combattimento robot sparando contro il nostro robot e colpendolo con una palla da demolizione, etc etc .
in quasi tutti i test, il nostro manichino da crash test è rimasto gravemente ferito o morto. 
Siccome vogliamo pilotare il nostro robot durante un  vero combattimento, come abbiamo promesso al mondo, e come la fantascienza richiede,  abbiamo deciso di costruire un robot completamente nuovo partendo da zero. 
Il  costo del nuovo robot sarà  di $ 2.5M, 
 13/10/2016 09:48:38
birillone

birillone 152411

Abbiamo da poco visto come distruggere un robot gigante ed ora megabots ci mostra come disegnarlo.

Rifatevi gli occhi :)  

19/10/2016 10:19:27
QualisTalis

QualisTalis 19121

Man of wealth and taste. Pleased to meet you :)

Favoloso post ! é uncredibile quali nicchie di interese e di mercato ci siano...

Brillone non so come fai a scovare queste perle

19/10/2016 12:29:00
birillone

birillone 152411

QualisTalis, 

Favoloso post ! 

Ti ringrazio per l'apprezzamento ( testuale ) anche se, a questo punto, non capisco come usi il voto utile su Quag ;) .

é uncredibile quali nicchie di interese e di mercato ci siano...

concordo e le trovo estremamente interessanti e di grande valore e qualità oltre che di costante interesse per coloro che le seguono che non tenderanno a cambiarlo con un'altra moda passeggere come accade per le passioni modaiole che tanto spadroneggiano sul web

Brillone non so come fai a scovare queste perle

molto semplicemente direi solo che "ho interesse e seguo" quello che mi piace e, come ho scritto prima, non tendo a mutarlo dal giorno alla notte :) 

Mi fa molto piacere comunque che ti piaccia perché è qualcosa che seguo con interesse e cerco di aggiornare i pochi che hanno manifestato interesse per l'argomento.

21/10/2016 08:18:17
birillone

birillone 152411

Mi sono accorto di aver sempre e solo integrato il post con commenti relativi a Megabots ( USA ) senza prestare attenzione al lavoro dei giapponesi ed al robottone Kuratas della suidobashijuko per cui vi mostro un loro vecchio video

e la loro risposta alla sfida 

pubblicata sul loro canale YouTube.

24/10/2016 09:26:41
birillone

birillone 152411

MegaBots continua a tenerci aggiornati sull'evoluzione del suo lavoro ed ora condivide con noi il primo giorno su un Tank da loro costruito ed assemblato

27/10/2016 15:49:02
birillone

birillone 152411

Il video in cui è stato mostrato come costruire il robottone è già "cosa vecchia" :) 

Finalmente possiamo vedere, in questo video, le armi all'opera  

contro un "nemico" molto particolare XD 

15/11/2016 11:25:06
birillone

birillone 152411

MegaBots ha finito e testato le bvraccia ed il tronco di Mk.III.

in questo video viene mostrato all'opera 

e la voglia di vedere questa sfida si fa sempre più grande ( almeno per me ).

Il video mostra come il robottone riesca a  sollevare come nulla fosse un'auto all'altezza di 12 piedi (   3,656 metri ) per poi farla cadere a terra.

I bracci di sollevamento sono progettati per attaccare degli avambracci modulari dotati di artigli, armi o strumenti di peso fino a 2.000 libbre ( 907,1847 Kg )  riuscendo così a sollevare altre 2.500 libbre ( 1133,981 Kg ) ciascuno.

Quanto invidio questi genietti che si divertono lavorando non ve lo potete immaginare :) 

22/12/2016 08:46:21
birillone

birillone 152411

Alzi la mano chi non ricorda o conosce Gundam 

Il Giappone ha intenzione di costruire un vere e proprio Gundam per difendere il proprio paese.

La proposta giunge da due politici che ritengono fondamentale tale dotazione di difesa che avrebbe un costo di oltre 700.000.000 $ pe ri soli materiali che arriveranno facilmente ad 1.000.000.000 con la manodopera etc 

Non sarebbe male se ogni paese possedesse il proprio robottone :) 

[fonte notizia]

03/01/2017 09:01:01
birillone

birillone 152411

Ho appena scritto della volontà di realizzare un Gundam a protezione del Giappone ed ecco che, preso dalla curiosità, ho proseguito la ricerca per trovare un Mecha, realizzato e testato in Sud Korea,  comandato da un essere umano posizionato al suo interno 

È alto poco meno di 4 metri ed è controllabile da un essere umano posizionato al suo interno.

P.s. se vi interessano degli altri video potete cliccare questo link ( ahimè di Facebook ) 

04/01/2017 11:42:11
Abd88

Abd88 911

Eterna indecisa

Post molto interessante! Sono curiosa di vedere come si evolverà il mercato dei mecha! 

04/01/2017 12:42:27
birillone

birillone 152411

Abd88, Grazie mille.

Anche io sono curioso di seguire l'evoluzione di questo settore.

Quando e se trovo delle notizie tendo ad aggiornare il post e spero sempre che anche altre persone con il mio medesimo interesse possano fare la stessa cosa :) 

05/01/2017 08:16:17
Abd88

Abd88 911

Eterna indecisa

in risposta a ↑

birillone, a proposito di Gundam a marzo di quest'anno chiuderanno il Gundam Front Tokyo, per realizzare qualcosa di nuovo in occasione dei 40 anni nel 2019.... secondo la statua era un prototipo e tra 2 anni ne mostreranno uno perfettamente funzionante!

05/01/2017 12:40:14
birillone

birillone 152411

in risposta a ↑

Abd88, 

birillone, a proposito di Gundam a marzo di quest'anno chiuderanno il Gundam Front Tokyo

cosa è il Gundam Front Tokyo ?

Non cerco in Google non per pigrizia ma solo per avere una tua personale replica ed interpretazione. 

secondo la statua era un prototipo e tra 2 anni ne mostreranno uno perfettamente funzionante!

cosa vuol dire "secondo la statua" ?  

09/01/2017 08:25:58
Abd88

Abd88 911

Eterna indecisa

in risposta a ↑

birillone, il Guandam Front Tokyo è un complesso che racchiude vari elementi quali un museo, un negozio ed una statua tutto a tema Gundam.

Alla seconda frase da te citata mi era sfuggito un "me": "secondo me la statua"

09/01/2017 08:42:02
birillone

birillone 152411

in risposta a ↑

Abd88, 

birillone, il Guandam Front Tokyo è un complesso che racchiude vari elementi quali un museo, un negozio ed una statua tutto a tema Gundam.

che bello.. non sapevo esistesse una struttura del genere :) 

Alla seconda frase da te citata mi era sfuggito un "me": "secondo me la statua"

ah ecco adesso si che è più chiaro XD 

Quindi la tua è solo una presupposizione personale oppure hai scovato qualche informazione che lasci presagire realmente questo nobile intento? 

P.s. perchè non usi la funzione di quote del testo? 

09/01/2017 09:43:39
Abd88

Abd88 911

Eterna indecisa

in risposta a ↑

birillone, per quanto riguarda la statua di gundam la mia era solo un'ipotesi/speranza, mentre il fatto che stanno chiudendo a marzo per fare qualcosa per i 40 anni è una cosa annunciata e ci sono diversi articoli al riguardo. Non uso le quote perché ho iniziato ad usare quag solo di recente e ancora non ho imparato ad usarlo in maniera ottimale, poi quasi sempre uso il tablet il che non aiuta molto nemmeno per la scrittura

09/01/2017 10:27:40
birillone

birillone 152411

in risposta a ↑

Abd88, 

birillone, per quanto riguarda la statua di gundam la mia era solo un'ipotesi/speranza, mentre il fatto che stanno chiudendo a marzo per fare qualcosa per i 40 anni è una cosa annunciata e ci sono diversi articoli al riguardo. 

ok grazie, se linkassi qualche fonte a supporto ciò permetterebbe di poterla leggere e non dover cercare sul web.

Non uso le quote perché ho iniziato ad usare quag solo di recente e ancora non ho imparato ad usarlo in maniera ottimale, poi quasi sempre uso il tablet il che non aiuta molto nemmeno per la scrittura

da mobile ( Android ) non è, purtroppo, possibile usarlo ma io uso veramente poco il mobile per scrivere.

09/01/2017 10:43:22
Abd88

Abd88 911

Eterna indecisa

in risposta a ↑

birillone, da mobile mi sa che al massimo posso fare copia incolla.

Comunque questo è uno dei link: https://www.orgoglionerd.it/news/2016/12/la-statua-di-gundam-odaiba-sar-smantellata-per-marzo-2017

09/01/2017 11:11:58
birillone

birillone 152411

in risposta a ↑

Abd88, 

birillone, da mobile mi sa che al massimo posso fare copia incolla.

temo anche io ( ho appena verificato ed è proprio così :(( ) 

Comunque questo è uno dei link: https://www.orgoglionerd.it/news/2016/12/la-statua-di-gundam-odaiba-sar-smantellata-per-marzo-2017

ottimo link, leggo anche io quel sito e nell'articolo che hai condiviso si parla anche di qualche passo che potrà essere mosso 

...rispetto al suo predecessore, potrà muovere qualche passo.

per cui la tua ipotesi sembra corrispondere a realtà

09/01/2017 11:26:24
rocco-ciccone

rocco-ciccone 731

Studente

mi piace molto questo modello di robot.

Mi farebbe piacere farlo così

Non vedo l ora di vedere la sfida fra Robot Wars e Mech

06/01/2017 17:45:59
birillone

birillone 152411

rocco-ciccone, bene , allora no ti resta che attendere :) 

09/01/2017 08:25:54
birillone

birillone 152411

Eccovi il dietro le quinte del precedente video, che ci mostra il sollevamento di un auto 

Questo commento però vuole mostrarvi il team di Megabots che, molto intelligentemente, ha scelto di esporsi presentandosi al mondo con una loro breve presentazione personale :  

Questi i primi due : 

• MIles 
  • Lyra
  • Jon

10/01/2017 12:02:37

ci vogliono togliere anche il piacere di farci la guerra con tanto di spargimenti di sague...che persone prive di poesia...aimè...

10/01/2017 15:46:40
birillone

birillone 152411

meridius, per fare umorismo spicciolo sei pregato di recarti in alto a destra

digitare la parola umorismo e raggiungere l'apposita sezione  ove potrai divertirti a pubblicare commenti "inutili" come questo. 

11/01/2017 07:56:17
in risposta a ↑

birillone, sorry...

11/01/2017 10:21:10
birillone

birillone 152411

11/01/2017 10:31:57
in risposta a ↑

birillone, mi spiace d'esser stato spiritoso...non era mia intenzione svilire il tuo post...amici ?

11/01/2017 10:43:08
birillone

birillone 152411

in risposta a ↑

meridius, difficile credere che no fosse tua intenzione dato che sei tu e solo tu ad aver commentato in quel modo ma puoi sempre porvi rimedio e  leggere come usare Quag per "provare" a tornare sulla retta via.

Su Quag, come non esistono i "mi piace" non esistono nemmeno gli "amici"  indi per cui, se scriverai qualcosa di interessante gradirò leggerlo e partecipare ma, per ora, leggendo i tuoi post

ed i tuoi commenti e guardando i tuoi interessi, ho qualche dubbio che potremo "piacevolmente" incontrarci.

Prova però a stupirmi e sarò molto lieto di ricredermi e togliere l'etichetta che ti ho incollato ma ho dei seri dubbi a riguardo.

11/01/2017 10:49:31 (modificato)

meridius, ho provato a seguire le tue istruzioni su come premettere che il mio commento rientrava in quelli "umoristici"...ci ho capito poco...forse se la biblioteca da cui sto chattando mi desse più tempo...ma sono coi tempi strettissimi...cercherò in futuro di postare qualcosa di diverso dai precedenti...

11/01/2017 10:57:37
birillone

birillone 152411

in risposta a ↑

meridius, mi spiace per te e mi spiace anche che tu insista a non rispettare il regolamento.

Saluti

11/01/2017 11:13:21 (modificato)
birillone

birillone 152411

La parte superiore del "corpo" di Mk.III è meccanicamente pronta ed a breve il tema si accingerrò alla realizzazione delle braccia.

Come in ogni team di lavoro che si rispetti e che funziona bene il divertimento è una parte integrante del rapporto che si dovrebbe instaurare tra i componenti ed ecco che tutti quanti, prima di disassemblare il corpo superiore per procedere alla sua definitiva costruzione, si sono divertiti costrunedo dei lunghi coltelli ed invitando Simone Giertz, definita the Queen of Shitty Robots,per poter guidare Mk.III configurato come se fosse una gigante macchina taglia verdure 

Vi lascio anche il video in cui c'è una piccola premessa con la quale chi non conoscesse Simone potrà meglio comprendere quale sia la sua attività su YouTube

19/01/2017 08:05:41
birillone

birillone 152411

Agosto 2017 è la data in cui la sfida tra MK.III e Kuratas diverrà realtà : 

Vi lascio anche qualche immagine che ho ricevuto nella newsletter che mi tiene aggiornato sull'evoluzione di questo bellissimo progetto : 

p

Sarebbe proprio bello poterci andare ma purtroppo rimarrà un sogno :( 

06/04/2017 06:57:10
Abd88

Abd88 911

Eterna indecisa

birillone, speriamo che non rimandino nuovamente la sfida! Comunque potrebbero anche creare un'apposita arena, perchè secondo me ci sarebbero molte persone disposte ad acquistare i biglietti! Almeno c'è la magra consolazione di poter vedere e rivedere i video

06/04/2017 20:06:15
birillone

birillone 152411

in risposta a ↑

Abd88, 

birillone, speriamo che non rimandino nuovamente la sfida! 

perché scrivi "rimandino di nuovo?

Mi è sfuggita una data precedentemente stabilita e non rispettata? 

Che io sappia è la prima volta che annunciano una data ( ancora non fissata esattamente ma solo indicativamente ) della sfida

Comunque potrebbero anche creare un'apposita arena, perchè secondo me ci sarebbero molte persone disposte ad acquistare i biglietti! 

Dove hai letto che ciò non verrà fatto? 

Almeno c'è la magra consolazione di poter vedere e rivedere i video

Da quando esiste la ripresa video e la registrazione è una "consolazione", per fortuna, accessibile a quasi chiunque XD

07/04/2017 06:52:30
Abd88

Abd88 911

Eterna indecisa

in risposta a ↑

birillone, non so se l'articolo sia attendibile rispetto alle fonti originali, però sul discorso dell'incontro l'avevo trovato scritto qua: https://www.google.it/amp/thirdlawsports.com/2016/08/02/happened-giant-robot-duel/amp/

È un articolo di un annetto fa

Per il discorso dell'arena sono solo supposizioni, perché secondo me già allestire un combattimento del genere ha un costo non indifferente, vuoi per i vari trasporti che per la messa in sicurezza. Non so quanto gli convenga crea un'apposita arena piuttosto che fare una diretta. Comunque ripeto queste sono tutte mie supposizioni dovute al fatto che a 4 mesi di distanza non ne abbiano minimamente accennato e mi sembra strano che mantengano il luogo segreto.

Domanda: che tu sappia in altri articoli o video hanno per caso spiegato le regole dell'incontro?

07/04/2017 08:51:50
birillone

birillone 152411

in risposta a ↑

Abd88, 

birillone, non so se l'articolo sia attendibile rispetto alle fonti originali, però sul discorso dell'incontro l'avevo trovato scritto qua: https://www.google.it/amp/thirdlawsports.com/2016/08/02/happened-giant-robot-duel/amp/

ok ma non dice nulla in merito ad una data prefissata.

Dice solo che MegaBots ha promesso uno scontro tra robottoni e che ancora, all'epoca, non si sapeva una data che è infatti giunta adesso.

Non mi risulta quindi che abbiano dichiarato qualcosa di non corrispondente alla realtà

È un articolo di un annetto fa

beh, figurati che il mio post è di 2 annetti fa ( Luglio 2015 XD ) 

Per il discorso dell'arena sono solo supposizioni, perché secondo me già allestire un combattimento del genere ha un costo non indifferente, vuoi per i vari trasporti che per la messa in sicurezza. Non so quanto gli convenga crea un'apposita arena piuttosto che fare una diretta. 

io non vedo molti problemi a tal riguardo anzi, probabilmente un'arena massimizzerebbe i profitti per abbattere proprio gli onerosi costi che hai espresso 

Comunque ripeto queste sono tutte mie supposizioni dovute al fatto che a 4 mesi di distanza non ne abbiano minimamente accennato e mi sembra strano che mantengano il luogo segreto.

4 mesi di distanza da cosa? 

Domanda: che tu sappia in altri articoli o video hanno per caso spiegato le regole dell'incontro?

non mi pare di aver ancora letto nulla a tal riguardo ma penso che, a breve, verranno anche descritte queste regole che, forse, necessitavano di avere una visione più chiara della struttura dei robot e delle loro possibilità 

Per intenderci non avrebbe senso proibire colpi alla cabina di pilotaggio se le loro braccia non dovessero, meccanicamente, riuscire a raggiungere quella posizione.

Adesso mi hai messo la curiosità di cercare delle regole e proverò a cercarle ma credo che mi sarebbero già capitate dinanzi agli occhi.

07/04/2017 09:25:46
BrunoEE

BrunoEE 2101

birillone, haha.. fantastico anni fa, quando lo davano alla tv, lo seguivo robot wars... e ho sempre sperato che facessero qualcosa di simile "in grande".

Suppongo che per questioni di sicurezza sia difficile fare "scontrare" questi robot in un arena con armi vere ma daranno solo sfoggio della loro potenza in esibizioni varie. Anche considerato il fatto che su alcuni ci salgono le persone. (non sono comandati a distanza)

Sarebbe bello però dotarli di armi vere (tanto più in america che ne hanno libero accesso) e potrebbero farli scontrare su una grande area deserta ed inaccessibile alle persone. Potrebbero fare le riprese con i droni e controllarli a distanza magari attraverso un collegamento wifi o qualcosa che consenta distanze maggiori delle onde radio.

06/04/2017 09:59:16
birillone

birillone 152411

BrunoEE, 

birillone, haha.. fantastico anni fa, quando lo davano alla tv, lo seguivo robot wars... e ho sempre sperato che facessero qualcosa di simile "in grande".

anche io ed è per questo che ho esordito nel titolo del post con "sogno o son desto..

Suppongo che per questioni di sicurezza sia difficile fare "scontrare" questi robot in un arena con armi vere ma daranno solo sfoggio della loro potenza in esibizioni varie. 

dipende da cosa intendi per "armi vere" se guardi nei varri commenti di aggiornamento che ho pubblicato io direi che di "armi vere" ve ne sono ( certo non razzi e missili io pistole XD )

Anche considerato il fatto che su alcuni ci salgono le persone. (non sono comandati a distanza)

esattamente come i robot dei cartoni che vedvo da piccolo ( leggasi Jeeg robot o mazinga e diatarn etc etc ) 

Sarebbe bello però dotarli di armi vere (tanto più in america che ne hanno libero accesso) e potrebbero farli scontrare su una grande area deserta ed inaccessibile alle persone. 

ci sarebbero, però, sempre le persone a guidarli 

Potrebbero fare le riprese con i droni e controllarli a distanza magari attraverso un collegamento wifi o qualcosa che consenta distanze maggiori delle onde radio.

credo che l'esperienza sarebbe nettamente differente e ne perderebbe di spettacolarità divenendo una "banale" ripresa video di qualcosa di cui non ti senti parte 

06/04/2017 10:07:47
birillone

birillone 152411

MegaBots ha vinto il primo premio al Launch festival 2017 .

A seguire potete guardare il video ove troverete la sessione di domande e risposte con i giudizi dei giudici investitori :  

Se non sapeste cosa è il LAUNCH Festival si tratta del più grande evento al mondo dedicato alle startup per cui questa vittoria è molto importante ed è il preludio di ulteriori novità :) 

11/04/2017 09:33:10
birillone

birillone 152411

GreatMetal è una compagnia cinese guidata da  Shiqian Sun, che ha appena finito e presentato il suo primo prototipo di Monkey King.

[fonte]

Si tratta di un  quadrupede con la singolare capacità di alzarsi su due gambe 

MegaBost ha condiviso con tutti i suoi fans questa informazione e così io faccio con tutti coloro che hanno partecipato a questo post sperando di fare cosa gradita :) 

Vi lascio anche il video che mostra come salire su Kuratas 

di cui condivido anche qualche immagine 

[fonte immagine e notizia]

02/05/2017 10:03:24
maurizio1961

maurizio1961 251

Videomaker e appassionatodi fotografia

Mi pare di aver visto un robottone ! :)

05/05/2017 19:12:31
birillone

birillone 152411

maurizio1961, non comprendo il commento.

08/05/2017 07:42:18
birillone

birillone 152411

MKIII prende forma ed in questo video potete vedere l'assemblaggio del mastodontico MKIII che presto si sfiderà 

che sfiderà Kuratas

nel mese di Agosto 2017 

Siamo sempre più vicini al debutto :) 

12/05/2017 07:42:17

Post correlati