WarpedReasoning

WarpedReasoning5750

Studentessa

Vi propongo un gioco... Correte a leggere, curiosoni!

Vi propongo un gioco... Correte a leggere, curiosoni!

Proprio qualche secondo fa mi è balenata in mente un'idea, che trovo promettente se non altro perché conosco voi utenti di Quag   

Prestiamoci ad un gioco. Elencate:

- libro preferito 

- film preferito 

- attore/attrice preferito/a

- cibo preferito 

- sport preferito 

- aforisma preferito 

... Il gioco consiste nel creare un collegamento fra i sopracitati. 

È una sfida con voi stessi. 

Esempio: perché mai ad una amante di Shining dovrebbero piacere Kill Bill, Jack Nicholson, la pizza, la pallavolo e un aforisma di Oscar Wilde che parli di convinzioni etiche in un artista?   

In apparenza potreste pensare che non esistano dei collegamenti, e magari è davvero così... Ma per giocare divertendosi bisogna sforzarsi un po'! 

Alla prossima!   

01/07/2015 18:38:18 (modificato)
utente anonimo
Aggiungi il tuo commento
102 commenti

eh però non dovevi svelare subito lo scopo del gioco! adesso tendenzialmente uno sceglierà elementi più facili da collegare

01/07/2015 18:56:58
WarpedReasoning

WarpedReasoning5750

Studentessa

smanagramderossi, se non l'avessi fatto, il post avrebbe avuto la parvenza del solito post per scoprire i gusti e non volevo... Mi auguro che nessuno opti per la strada più semplice. Inizia proprio tu, magari..   

01/07/2015 18:59:53
in risposta a ↑

WarpedReasoning, ci provo dai
con la premessa che non ho "un preferito" praticamente in nulla, e che so già che devo trovare un collegamento tra i vari elementi, mi darò un aiutino   

libro preferito Memorie dal Sottosuolo

- film preferito Milano Odia: La Polizia non può sparare

- attore/attrice preferito/a Jackie Chan

- cibo preferito Fegato

- sport preferito Karate

- aforisma preferito La verità è che moriamo ogni giorno.

MMM allora...
"Sono un uomo malato... sono un uomo cattivo. Un uomo che non ha nulla di attraente. Credo di essere malato di fegato." è l'incipit di Memorie dal Sottosuolo, stasera ho mangiato due fettine di fegato, per fare gli stunt che fa Jackie Chan, che pratica tante arti marziali tra cui il karate, ci vuole fegato... (e fin qua, mi sono aiutato alla grandissima! ;P ) mmm poi...
Spesso Jackie Chan fa la parte del poliziotto, ma raramente spara, e comunque non uccide mai nessuno, però si è fratturato tutte le ossa, e chi più di lui "muore ogni giorno" ?

la scelta più sincera l'ho fatta sul karate, l'aforisma è uno dei miei preferiti, ma ce ne sono così tanti... idem per il libro e il film. per attore e cibo ho trassato senza pudore XD

01/07/2015 19:31:17
WarpedReasoning

WarpedReasoning5750

Studentessa

in risposta a ↑

smanagramderossi, Ahahaha imbroglione spudoratooo! xD 

Scherzi a parte, ho trovato il tuo intervento piacevole e interessante, sei stato furbo e fantasioso, mi é piaciuto! Il libro rientra fra le mie letture estive, forse è proprio il caso che mi dia una mossa...   

01/07/2015 19:34:57
Harry_Vandenpost

Harry_Vandenpost209456

Distributore di pillole rosse.

Molto difficile scegliere un solo preferito, comunque ci provo. 

Libro: 1984.

Film: Fight Club.

Attore: Kevin Spacey. 

Cibo: carne alla griglia. 

Sport: Tennis.

Aforisma: Ho provato,  ho fallito. Non importa,  riproverò.  Falliro' ancora.  Falliro' meglio. 

Devo ammettere che sussistono diversi collegamenti. 

01/07/2015 19:44:25

Harry_Vandenpost, e vabè però dicceli XD

01/07/2015 19:47:53
WarpedReasoning

WarpedReasoning5750

Studentessa

in risposta a ↑

smanagramderossi, Quoto xD

01/07/2015 19:50:07
Harry_Vandenpost

Harry_Vandenpost209456

Distributore di pillole rosse.

in risposta a ↑

smanagramderossi, magari qualcuno poteva diverirsi a ricostruire...   

Comunque, per pura coincidenza il mio aforisma preferito  piace molto anche al tennista Stan Wawrinka, al punto da farne uno stile di vita e tatuarselo sull'avambraccio. Il tennis si collega poi a Kevin Spacey, grande appassionato di questo sport, spesso presente ai grandi eventi. Kevin Spacey nella serie "House of cards" è un grande consumatore di carne, in particolare costolette.  Il film ed il libro non saprei come collegarli a questo filone, ma sono comunque in qualche modo legati tra loro.

Preciso che non ho scelto alcun elemento per permettere un collegamento logico, sono state scelte sincere XD

01/07/2015 19:59:17
WarpedReasoning

WarpedReasoning5750

Studentessa

in risposta a ↑

Harry_Vandenpost, Apprezzo l'onestà xD Qualcuno dovrebbe prendere esempio.. @smanagramderossi 

01/07/2015 21:07:51

Ci provo:

- libro preferito:difficilissimo, lo scelgo perché è stato uno dei libri che mi ha fatto più pensare:1984

- film preferito: Schindler's list 

- attore/attrice preferito/a: Robin Williams

- cibo preferito: amo il cibo in tutte le sue forme e sapori

- sport preferito: pallavolo

- aforisma preferito: non riesco proprio a decidermi tra Wilde e Einstein: L'arte è la forma più alta di individualismo o La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre...

Mi dispiace ma questo è stato il risultato del mio essere un'eterna indecisa..devo dire che vedo una gran confusione!! 

01/07/2015 20:30:17
WarpedReasoning

WarpedReasoning5750

Studentessa

erzascarlet, Non so come aiutarti a mettere ordine in questo bailamme, ma voto per l'aforisma di Wilde   

01/07/2015 21:05:33 (modificato)

erzascarlet, proviamo: totalitarismi, reali (nazismo) o distopici (il pianeta Terra di Orwell, diviso in tre SuperStati), Robin Williams, a inizio carriera, era un alieno sbarcato sulla Terra, la sua specie lo inviava in avanscoperta per conquistare il mondo, con l'intento di instaurare un regime dittatoriale garantito da un sistema granfratellesco e, naturalmente, con l'intento di gustare il cibo terrestre, in tutte le sue forme e sapori.
La strategia sarebbe stata quella di organizzare un torneo di pallavolo intergalattico e destinare il pianeta ai vincitori, e gli alieni avrebbero battuto i terrestri senza particolari sforzi, perché la loro mente era in grado di funzionare in questo modo: ad ogni schiacciata avversaria, un piccolo paracadute si apriva, consentendo di controllare la palla.
Mi pare molto logico e coerentissimo.

02/07/2015 11:52:27 (modificato)
WarpedReasoning

WarpedReasoning5750

Studentessa

in risposta a ↑

Dr-Lecter, Quest'uomo... Un pozzo di conoscenza da cui attingere ogni volta!!!   

02/07/2015 12:57:38
in risposta a ↑

WarpedReasoning, Un pozzo di cavolate, vorrai dire. Ma ben assemblate, tutto sommato, oh oh!

02/07/2015 13:04:48
in risposta a ↑

Dr-Lecter, la dimostrazione che niente è impossibile con un po' di fantasia...tra l'altro la ''storia'' della disputa tra alieni e terrestri è bellissima!!chapeau   

02/07/2015 15:15:35
in risposta a ↑

erzascarlet, Il caldo crea scompensi e allucinazioni, tutto merito dell'anticiclone africano, io sono come la Pizia, faccio da portavoce.

02/07/2015 15:44:20
MaxPayne

MaxPayne2134

Studente

Libro: Il Principe
Film: Interstellar
Attore: Jason Statham
Sport: Aggressive Rollerblading
Cibo: Sushi
Aforisma: Gli uomini mutano sentimenti e comportamento con la stessa rapidità con cui si modificano i loro interessi

02/07/2015 00:31:42
WarpedReasoning

WarpedReasoning5750

Studentessa

MaxPayne, Non hai trovato i collegamenti però.. Il gioco consiste in quello (:

02/07/2015 06:51:42
Arkiclo

Arkiclo191

Architetto

Libro: uno qualsiasi di Lee Child della serie Jack Reacher e tutti quelli di Jane Austen

film: Armageddon e Casa Howard

attrice\attore: Meryl Streep e Colin Farrel

cibo: falafel e la cucina libanese in genere

sport: running & yoga

aforisma: if you do what you have always done, you will get what you have always gotten

Collegamenti? Sono bianca e sono nera, sono buona e sono cattiva, sono dolce e sono acida, sono pigra e sono iperattiva ... dipende dal momento. L'importante è essere sempre diversa.

02/07/2015 06:59:18
WarpedReasoning

WarpedReasoning5750

Studentessa

Arkiclo, Carinaaa   

02/07/2015 07:00:31

QUAG SI IMPEGNA A PROTEGGERE LA TUA PRIVACY

Cookie

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Accettando questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Vedi il documento in dettaglio »

La presente informativa descrive “che cosa sono i cookie” e quali sono i tipi di cookie utilizzati da Quag nel proprio sito Web.

Che cosa sono i cookie?

Un “cookie” è un file di testo che i siti Web inviano al computer o a un altro dispositivo connesso a Internet del visitatore, per identificare univocamente il browser del visitatore stesso o per salvare informazioni o impostazioni nel browser.

Quag utilizza i cookie nel proprio sito Web?

Quag utilizza i cookie per migliorare il proprio sito Web, per fornire servizi e funzionalità agli utenti, per proporre contenuti e pubblicità in linea con gli interessi del singolo utente. È possibile limitare o disattivare l’utilizzo dei cookie tramite il proprio browser Web, tuttavia, in questo caso, alcune funzionalità del nostro sito potrebbero diventare inaccessibili.

Quali sono tipi di cookie utilizzati da Quag?

Cookie essenziali
Questi cookie sono essenziali per consentire all’utente di navigare nel Sito e utilizzare tutte le sue funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, non saremmo in grado di fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione sul Sito non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere.

Cookie funzionali
Questi cookie consentono al sito Web di ricordare le scelte effettuate dall’utente al fine di ottimizzare le funzionalità. Ad esempio, i cookie funzionali consentono al sito Web di ricordare le impostazioni specifiche di un utente.

Cookie analitici
Questi cookie consentono di raccogliere dati sull’utilizzo del sito Web da parte dell’utente, compresi gli elementi su cui si fa clic durante la navigazione, al fine di migliorare le prestazioni e il design del sito stesso, ci aiutano inoltre a comprendere ogni difficoltà che l’utente può incontrare nell’utilizzo del Sito. I cookie in questione sono utilizzati esclusivamente per le finalità correlate alla gestione del nostro sito Web.

Cookie di profilazione
I cookie di profilazione vengono utilizzati per analizzare gli interessi e le abitudini di navigazione dei singoli utenti, per personalizzarne la navigazione, per proporre contenuti, anche pubblicitari, in linea con gli interessi dell’utente.

Cookie di terze parti
I cookie di terze parti possono essere sia tecnici che non tecnici, e vengono utilizzati per migliorare l’esperienza di utilizzo del sito da parte dell’utente, per proporre contenuti in linea con gli interessi dell’utente, per pubblicità di potenziale interesse per il singolo utente. I cookie possono essere erogati direttamente dal gestore del sito sul quale si sta navigando (cookie di prima parte) o, nel caso il sito si appoggi a servizi esterni per particolari funzioni, da terzi (cookie di terze parti).
Quag utilizza cookie sia tecnici che non tecnici, anche di terze parti, al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente, ad esempio secondo il browser utilizzato, selezionando la tipologia dei contenuti visualizzati, proponendo pubblicità in linea con gli interessi per il singolo utente.
Se ti trovi sul sito Quag e visualizzi il banner informativo dell’esistenza dei cookie, accettandolo acconsenti all’utilizzo dei cookie descritti nella presente informativa e implementati nelle pagine del sito Quag.

Come si disattivano o si rimuovono i cookie?

E’ possibile disabilitare le funzioni dei cookie direttamente dal browser che si sta utilizzando, secondo le istruzioni fornite dai produttori.
La maggior parte dei browser permette di impostare regole per gestire i cookie e offre così agli utenti la possibilità di un controllo della privacy, negare la possibilità di ricezione dei cookie, modificare le scelte fatte. Di seguito sono riportate le indicazioni per la gestione dei cookie tramite le impostazioni dei principali browser, facendo ctrl+click sul nome del browser si verrà mandati alla pagina con le relative istruzioni:

Cookie di terze parti utilizzati da Quag
Durante la navigazione su Quag possono essere rilasciati cookie tecnici e non gestiti da terze parti, per finalità tecniche, statistica, per l’erogazione di pubblicità. Questi cookie sono gestiti esclusivamente da terze parti. Si riportano qui di seguito le terze parti coinvolte, i link ai loro siti e alle loro politiche di gestione dei cookie, con indicazione delle relative finalità.

Google Analytics - Cookie statistici
Cookies policy di Google

Google AdSense e DoubleClick (Google Inc.) - Cookie di profilazione
Cookies Policy in Advertising - OptOut

Newrelic e nr-data.net – cookie tecnici
Privacy Policy Newrelic

Facebook - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Facebook

Twitter - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Twitter

Linkedin - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Linkedin

embed.ly - Cookie tecnici
Privacy Policy di Embed

Per ulteriori informazioni sulla pubblicità comportamentale e per sapere come attivare o disattivare singolarmente i cookie e avere indicazioni sui software di gestione dei cookie, è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.youronlinechoices.com/it/

Per sapere come attivare o disattivare la profilazione pubblicitaria sulle applicazioni mobile è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.aboutads.info/appchoices

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti da parte di Quentral possono essere consultate nella Informativa Privacy.

Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.

Loader