Amelia

Amelia38663

Impastatrice di polpette :)

Gli italiani amano la pasta! Voi sapreste farne a meno?

Noi italiani non sappiamo proprio rinunciare alla pasta: nonostante le diete che riducono ai minimi termini, o addirittura eliminano, i carboidrati dalla nostra alimentazione, noi italiani restiamo legati alla pasta e non sappiamo farne a meno neanche quando siamo a dieta.  Magari ci sforziamo di limitarla, evitiamo di mangiarla a cena perché ci pensiamo che ci appesantisca, ma non riusciamo a rinunciarci completamente. Io mi ritrovo nei risultati di questa ricerca. Devo limitare moltissimo il consumo di carboidrati perché faccio una vita piuttosto sedentaria, ma se non mangio la pasta almeno un paio di volte a settimana mi sento come se avessi una sorta di crisi d'astinenza. 

Voi sapreste rinunciare o avete rinunciato alla pasta? 

24/06/2015 15:31:16
utente anonimo
Aggiungi il tuo commento
204 commenti

Almeno una volta a settimana devo mangiarla!!! Non posso proprio toglierla del tutto!!!!

24/06/2015 15:45:45
Amelia

Amelia38663

GiuliaBazzini, ecco, mi sento meno in colpa    

Anche io devo mangiarla almeno una volta a settimana, magari solo 50 grammi, ma devo mangiarla!

24/06/2015 16:11:10
in risposta a ↑

Amelia, siiii!!! Mamma mia poi adesso con l'estate adoro la.pasta fredda!!   

24/06/2015 16:23:42
in risposta a ↑

GiuliaBazzini, perché dovresti toglierla?

14/07/2015 10:27:53
in risposta a ↑

Hleme, conoscendo il mio metabolismo lento, se dovessi mangiarla tutti i giorni diventerei un botolo! Non la tolgo del tutto perchè mi piace troppo e non posso farne a meno!   

14/07/2015 10:29:52
in risposta a ↑

GiuliaBazzini, hai il metabolismo lento proprio perché non la mangi! Fino a tre anni fa mangiavo pochi carboidrati (colazione con frutta e cereali, pranzo con mezza fetta di pane e a cena niente carboidrati), praticavo sport come nuoto e tennis e pesavo mediamente 59kg con grasso localizzato specialmente su cosce e glutei,dimagrivo e ingrassavo con niente se non ero attentissima; grazie ad una dietista ho imparato a mangiare meglio, ho reintrodotto piano piano carboidrati e grassi, ora mangio il triplo, il mio metabolismo é una scheggia e, anche se non nuoto più, peso 54kg da tre anni ormai, e mantengo il peso anche con molti sgarri (amo la parmigiana fritta).. 

14/07/2015 11:04:50
Amelia

Amelia38663

in risposta a ↑

Hleme, aiuto! Io seguo più o meno la stessa dieta che seguivi tu prima e a stento mantengo il peso, anche perché non pratico sport. Se mangio la pasta di sera o mangio una pizza, il giorno dopo me la ritrovo sulla bilancia. Solo per capire, so che le diete sono personali e non si copiano... Quali cambiamenti hai apportato alla tua dieta?

14/07/2015 12:06:20
in risposta a ↑

Amelia, bisogna vedere in generale come mangi, non solo carboidrati, ma tutti i macronutrienti e le attività che svolgi durante la giornata.. nel caso della pizza sono i condimenti il più delle volte a far ingrassare, lo stesso vale per la pasta, ma come alimenti in sé non fanno ingrassare (se guardi l' etichetta 100g di pasta contengono 0.8/1g di grasso, una mozzarella light ad es 11 circa, una fetta biscottata integrale 0.7g.) Per quanto riguarda la mia esperienza ho eliminato dalla dieta alimenti troppo grassi (maionese, nutella, burro) oppure già pronti, e le bevande tipo estathe o succhi, prediligo frutta e verdura e scelgo meglio i cibi. Dato che amo i dolci non rinuncio alla cioccolata, ma mangio quella fondente, a cena mangio spesso la carne ma scelgo modi di cottura che prevedano poco olio, ed evito la carne rossa; non rinuncio mai a qualche fetta di pane così non arrivo affamata a colazione..  Quest'ultimo é il mio pasto più abbondante: frutta, yogurt (greco), frutta secca e cereali o pane e marmellata.. Le quantità variano in base alle attività: sotto esame mangio anche 200g di pasta a pranzo avendo tanta fame, se invece sono in vacanza mi limito a 90g. In sintesi, l'importante é fare attenzione ai grassi poichè sono loro la prima causa di aumento di peso!  Di solito si usa dividere il fabbisogno calorico quotidiano in 55% carbo, 35% proteine e 10% grassi per mantenere il peso (questo ovviamente a livello generale, per dimagrire il fabbisogno scenderà a 1200kcal al giorno indicativamente) e non essere fiscali, se si mantiene uno stile di vita attivo e si mangia in modo sano, una bella carbonara o un gelato alla crema non uccidono nessuno   

14/07/2015 13:15:09

Sì, non la mangio quasi mai.

24/06/2015 15:46:42
Amelia

Amelia38663

Chiarenji, mi permetto di chiederlo anche a te. La tua scelta è dettata dal gusto o da una particolare dieta?

24/06/2015 16:23:04
in risposta a ↑

Amelia, la pasta mi piace, ho smesso di mangiarla perché volevo dimagrire.

24/06/2015 16:25:56

Io non la mangio da quasi 4/5 anni.

24/06/2015 15:51:41
Amelia

Amelia38663

aidavvelenata, addirittura? Posso chiederti perché? Questione di gusto o di dieta?

24/06/2015 15:53:28
in risposta a ↑

Amelia,  avevo iniziato di testa mia, poichè pensavo erroneamente che togliendo la pasta sarei dimagrita. E' stato così, ma di sicuro è una cattiva abitudine. Ora non posso mangiare un piatto di pasta che subito dopo mi sento male.

24/06/2015 15:55:11
Amelia

Amelia38663

in risposta a ↑

aidavvelenata, per un periodo ne ho fatto a meno anche io per lo stesso motivo, sono dimagrita, ma ho avuto conseguenze importanti per la salute. Ho faticato non poco a riprendermi. Ho reintegrato gradualmente, iniziando da piccole quantità e per fortuna non ho avuto problemi. Mi spiace che per te sia rimasto questo problema...

24/06/2015 16:03:41

io ho periodi in cui ne faccio a meno come questo...o comunque alla fine la faccio una o al massimo due volte la settimana...

24/06/2015 16:09:09
Amelia

Amelia38663

Ciao @rocabar insomma sei un po' altalenante, ma se senti la necessità di mangiare la pasta una o due volte a settimana siamo più o meno sulla stessa lunghezza d'onda   Cerchi di farne a meno per una questione di dieta?

25/06/2015 07:45:23
in risposta a ↑

Amelia, no...niente dieta per fortuna... a me piace molto la pasta...sia semplice che ripiena...però a volte è un fatto di pigrizia, sto poco a casa di solito e quando preparo tendo a fare cose che mi possano durare x più giorni...perchè a volte rientro stanco e ho bisogno di trovare qualcosa che debba solo essere riscaldato....adesso con l'estate però mi rovino con la pasta fredda...

25/06/2015 07:53:29
in risposta a ↑

Amelia, e tu perchè ne mangi così poca?

25/06/2015 08:23:02
Amelia

Amelia38663

in risposta a ↑

rocabar, capisco bene l'esigenza, cucino anche io di solito per due giorni, se non facessi così finirei per mangiare sempre cibi pronti.

Io purtroppo devo limitare la pasta perché sto tutto il giorno seduta e non la smaltisco. La limito soprattutto di sera quando l'attività fisica è davvero ridotta ai minimi termini   

25/06/2015 08:26:27
in risposta a ↑

Amelia, da questo punto di vista sono fortunato...sto tutto il giorno in piedi e smaltisco facilmente...meno male...

25/06/2015 08:30:19
sandraebasta

sandraebasta6946

perennemente indecisa

missione impossibile!!!

24/06/2015 16:26:21

QUAG SI IMPEGNA A PROTEGGERE LA TUA PRIVACY

Cookie

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Accettando questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Vedi il documento in dettaglio »

La presente informativa descrive “che cosa sono i cookie” e quali sono i tipi di cookie utilizzati da Quag nel proprio sito Web.

Che cosa sono i cookie?

Un “cookie” è un file di testo che i siti Web inviano al computer o a un altro dispositivo connesso a Internet del visitatore, per identificare univocamente il browser del visitatore stesso o per salvare informazioni o impostazioni nel browser.

Quag utilizza i cookie nel proprio sito Web?

Quag utilizza i cookie per migliorare il proprio sito Web, per fornire servizi e funzionalità agli utenti, per proporre contenuti e pubblicità in linea con gli interessi del singolo utente. È possibile limitare o disattivare l’utilizzo dei cookie tramite il proprio browser Web, tuttavia, in questo caso, alcune funzionalità del nostro sito potrebbero diventare inaccessibili.

Quali sono tipi di cookie utilizzati da Quag?

Cookie essenziali
Questi cookie sono essenziali per consentire all’utente di navigare nel Sito e utilizzare tutte le sue funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, non saremmo in grado di fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione sul Sito non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere.

Cookie funzionali
Questi cookie consentono al sito Web di ricordare le scelte effettuate dall’utente al fine di ottimizzare le funzionalità. Ad esempio, i cookie funzionali consentono al sito Web di ricordare le impostazioni specifiche di un utente.

Cookie analitici
Questi cookie consentono di raccogliere dati sull’utilizzo del sito Web da parte dell’utente, compresi gli elementi su cui si fa clic durante la navigazione, al fine di migliorare le prestazioni e il design del sito stesso, ci aiutano inoltre a comprendere ogni difficoltà che l’utente può incontrare nell’utilizzo del Sito. I cookie in questione sono utilizzati esclusivamente per le finalità correlate alla gestione del nostro sito Web.

Cookie di profilazione
I cookie di profilazione vengono utilizzati per analizzare gli interessi e le abitudini di navigazione dei singoli utenti, per personalizzarne la navigazione, per proporre contenuti, anche pubblicitari, in linea con gli interessi dell’utente.

Cookie di terze parti
I cookie di terze parti possono essere sia tecnici che non tecnici, e vengono utilizzati per migliorare l’esperienza di utilizzo del sito da parte dell’utente, per proporre contenuti in linea con gli interessi dell’utente, per pubblicità di potenziale interesse per il singolo utente. I cookie possono essere erogati direttamente dal gestore del sito sul quale si sta navigando (cookie di prima parte) o, nel caso il sito si appoggi a servizi esterni per particolari funzioni, da terzi (cookie di terze parti).
Quag utilizza cookie sia tecnici che non tecnici, anche di terze parti, al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente, ad esempio secondo il browser utilizzato, selezionando la tipologia dei contenuti visualizzati, proponendo pubblicità in linea con gli interessi per il singolo utente.
Se ti trovi sul sito Quag e visualizzi il banner informativo dell’esistenza dei cookie, accettandolo acconsenti all’utilizzo dei cookie descritti nella presente informativa e implementati nelle pagine del sito Quag.

Come si disattivano o si rimuovono i cookie?

E’ possibile disabilitare le funzioni dei cookie direttamente dal browser che si sta utilizzando, secondo le istruzioni fornite dai produttori.
La maggior parte dei browser permette di impostare regole per gestire i cookie e offre così agli utenti la possibilità di un controllo della privacy, negare la possibilità di ricezione dei cookie, modificare le scelte fatte. Di seguito sono riportate le indicazioni per la gestione dei cookie tramite le impostazioni dei principali browser, facendo ctrl+click sul nome del browser si verrà mandati alla pagina con le relative istruzioni:

Cookie di terze parti utilizzati da Quag
Durante la navigazione su Quag possono essere rilasciati cookie tecnici e non gestiti da terze parti, per finalità tecniche, statistica, per l’erogazione di pubblicità. Questi cookie sono gestiti esclusivamente da terze parti. Si riportano qui di seguito le terze parti coinvolte, i link ai loro siti e alle loro politiche di gestione dei cookie, con indicazione delle relative finalità.

Google Analytics - Cookie statistici
Cookies policy di Google

Google AdSense e DoubleClick (Google Inc.) - Cookie di profilazione
Cookies Policy in Advertising - OptOut

Newrelic e nr-data.net – cookie tecnici
Privacy Policy Newrelic

Facebook - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Facebook

Twitter - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Twitter

Linkedin - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Linkedin

embed.ly - Cookie tecnici
Privacy Policy di Embed

Per ulteriori informazioni sulla pubblicità comportamentale e per sapere come attivare o disattivare singolarmente i cookie e avere indicazioni sui software di gestione dei cookie, è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.youronlinechoices.com/it/

Per sapere come attivare o disattivare la profilazione pubblicitaria sulle applicazioni mobile è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.aboutads.info/appchoices

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti da parte di Quentral possono essere consultate nella Informativa Privacy.

Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.

Loader