Questo utente si è disattivato

Anni 2000: il sesso è ancora un tabù!?

Anni 2000: il sesso è ancora un tabù!?

Ogni volta che leggo post sull'amore e sul sesso,  leggo tanti commenti negativi quando si fa riferimento a pratiche sessuali che si discostano anche leggermente dall'atto sessuale tradizionale senza parlare di come venga vista in modo aberrante la possibilità di fare sesso senza coinvolgimento sentimentale.  Mi chiedo da dove derivino certe idee, dalla religione, una famiglia moltto tradizionalista, paura del giudizio altrui. soprattutto da parte delle donne trovo una chiusura quasi totale, al massimo frasi del tipo: ognuno fa quello che vuole, ma io non lo farei mai. 

Qui di seguito posto un elenco di situazioni e pratiche sessuali che si discostano in vario modo dal sesso inteso in senso tradizionale. Mi piacerebbe che qualcuno avesse il coraggio di ammettere di aver fatto una o più di queste cose. Potete anche non dire quali basta che diciate di aver superato qualche tabù.

sesso orale

sesso in luoghi insoliti

Strip-poker

bondage

sesso anale

utilizzo di sex toys

sado-maso

utilizzo di sostanze commestibili sul corpo

masturbazione femminile

master-slave

scambismo

giochi di ruolo

massaggi con oli commestibili

Ce ne sono altre ma penso bastino....

13/03/2015 15:31:59
utente anonimo
Aggiungi il tuo commento
196 commenti
ticonzero

ticonzero49308

Fantasma [ tra non molto ]

Se i tabù sono questi mi pare che siamo messi maluccio.

Per tutto quello che riguarda il sesso una cosa è certa:

Chi più ne parla è anche colui/colei che meno lo pratica direttamente 'sul campo'.... 

13/03/2015 15:38:13
ticonzero, scusa ma non ho capito il tuo commento, spiegati meglio
 13/03/2015 15:41:45
ticonzero

ticonzero49308

in risposta a ↑

Madelyne, lasciando stare particolari troppo complicati a spiegarsi direi che chi parla troppo di sesso è proprio chi non lo fa ......

Viceversa chi lo fa non ha necessità di parlarne....

Molto semplice, anche se contestabile...

Sono stato più chiaro adesso ?

13/03/2015 15:46:15
in risposta a ↑ ticonzero,  cosa c'entra con quello che ho scritto?
 13/03/2015 15:48:13
ticonzero

ticonzero49308

in risposta a ↑

Madelyne, niente, scusami, sono 'imbriaco' ho battuto lettere sulla tastiera ed a caso....come non detto

^_^

13/03/2015 15:49:54
in risposta a ↑ ticonzero, mi sembra una riposta acida, non ne capisco il motivo, quale è il tuo contributo a questa discussione? Io ho fatto una considerazione e volevo un riscontro positivo o negativo, il tuo commento è inutilmente polemico e non si capisce a chi è riferito.
 13/03/2015 15:52:06
ticonzero

ticonzero49308

in risposta a ↑

Madelyne, sono proprio cosi'

Acido

ok ?

il mio contributo?

Nullo !

Anzi deleterio

Ok ?

13/03/2015 16:02:43
in risposta a ↑ ticonzero, cercavo solo di "comunicare" ma se non vuoi OK
 13/03/2015 16:03:57

ticonzero, come fai a saperlo vai a controllare? (E un tabù anche questo)

13/03/2015 17:41:53

Si..si..superato in abbondanza...perché compare come tabù la masturbazione femminile? L' educazione ha un grosso peso, credo comunque che ci sia scarsa consapevolezza di ciò che può essere il vero piacere personale e l' influenza del giudizio/ volere del partner.

13/03/2015 15:38:39
oliol18, perchè ci sono donne che non la praticano per vergogna, ho messo anche cose apparentemente "normali" ma che in realtà ho constatato non esserlo affatto, strano ma vero....
 13/03/2015 15:40:39
in risposta a ↑

Madelyne, si, ho modificato il mio intervento. In effetti non è così strano, hai ragione.

13/03/2015 15:43:32
concordo che il sesso fuori dagli schemi è ancora tabu, viene accettato quasi esclusivamente quello tradizionale all'interno della coppia e spesso specie le vecchie generazioni non vedono di buon occhio certe pratiche oltretutto innocue! a me mancano parecchie di queste pratiche, per es non ho mai provato i bondage o il sadomaso o i sex toys ma mi piacerebbe provare, non mi ispirano invece i massaggi con gli oli non amo sentirmi unta,  e poi bisogna essere  in casa sennò la vedo tragica :-D  !non sono invece per nulla interessata allo scambismo, se una coppia lo vuol provare faccia pure la cosa essenziale è che siano d'accordo e contenti entrambi! purtroppo non è facile mettere in atto certe pratiche perche servono anche i partner adatti: inutile voler provare il bondage o il sadomaso quando chi abbiamo vicino non è x nulla interessato alla cosa! la stessa cosa vale per il sesso tantrico, tantra = mezzo di estensione inteso come prolungamento del piacere, per raggiungere tale scopo son previste posizioni assurde spesso roba da circo, io avendo fatto ginnastica son parecchio sciolta ed ho proposto sesso con i piedi dietro o sulla testa o la semplice posizione dell'arco (o ponte) ma serve anche li il /la partner sciolto/a  altrimenti si rischia di sentirsi dire: "ed io come dovrei mettermi? " con una faccia molto perplessa  e cio fa passare non dico tutte le voglie ma quasi :-D 
 13/03/2015 16:03:58
isisnofret, non ho inserito in effetti le varie posizioni, perchè anche li ne esistono di tabù, poi se andiamo su quelle che hai detto tu allora è proprio un mondo sconosciuto.  :D
 13/03/2015 16:07:09
Le Ho fatte tutte e altro, tranne sado-maso e Scambismo, master-slave non ho idea di cosa sia.
 13/03/2015 16:07:22
Blog7Isole, è lungo da spiegare ti conviene cercare su internet :)
 13/03/2015 16:11:09
in risposta a ↑ Madelyne,  Ok! cercato, no! Non lo mai fatto.
 13/03/2015 16:14:40
in risposta a ↑ Blog7Isole, forse nella lista è la cosa più difficile da realizzare
 13/03/2015 16:16:22
Blog7Isole, master slave sarà padrone e schiavo, uno domina e comanda e quel'altro è sottomesso come uno schiavo
 13/03/2015 18:58:38

Per me il sesso non è un tabù, ho sperimentato alcune cose che hai citato, ma mi rendo conto che per molti lo è.

13/03/2015 16:10:01
Chiarenji, perchè solo alcune? sei sicura che quelle che non hai provato non costituiscano un tabù per te?
 13/03/2015 16:12:00
in risposta a ↑

Madelyne, alcune che non ho provato mi incuriosiscono e spero di poterle sperimetare, solo un paio non mi interessano.

13/03/2015 16:15:34
LuponeMariano

LuponeMariano28654

esploratore...

in risposta a ↑ Chiarenji, quali escludi?
 13/03/2015 19:04:41
in risposta a ↑ LuponeMariano, scambismo in primis e l'utilizzo di sostanze commestibili sul corpo. 
 13/03/2015 19:34:53
in risposta a ↑ Chiarenji, prova la nutella o il miele o la panna montata con la bomboletta spray, leccare la nutella o il miele o la panna sul corpo di qualcuno.....non è cosi male ! ah però vedi di essere in casa dove poi è fattibile una doccia veloce ;-)
 14/03/2015 22:09:57
Harry_Vandenpost

Harry_Vandenpost209456

Distributore di pillole rosse.

in risposta a ↑ isisnofret, però la nutella in inverno è troppo dura, come si fa?
 14/03/2015 22:11:58
in risposta a ↑ Harry_Vandenpost, c'è il ciobar!!!! però attenti che scotta!!!! :)
 14/03/2015 22:13:11
Harry_Vandenpost

Harry_Vandenpost209456

in risposta a ↑ Madelyne, in questo modo uniamo due tabù: le sostanze commestibili ed il sadomaso XD
 14/03/2015 22:14:53
in risposta a ↑ Harry_Vandenpost, non male come cosa! :D
 14/03/2015 22:15:57
in risposta a ↑

isisnofret, naaaa il miele e la panna non mi piacciono, troppo dolci. Col cibo non vado molto d'accordo, preferirei non mischiarlo al sesso. :)

14/03/2015 22:16:12
Harry_Vandenpost

Harry_Vandenpost209456

in risposta a ↑ Madelyne, basta non finire nel reparto grandi ustionati :P
 14/03/2015 22:16:52
in risposta a ↑ Chiarenji, ma come? sesso e cibo sono due dei massimi piaceri della vita!!!! Uniti sono il massimo!!!! :D
 14/03/2015 22:17:42
in risposta a ↑ Harry_Vandenpost, se la tieni in frigo o in terrazzo sicuramente, sennò se è troppo dura anzi il miele oppure si puo mettere 1 minuto nel microonde
 14/03/2015 22:19:38
Harry_Vandenpost

Harry_Vandenpost209456

in risposta a ↑ isisnofret, In realtà la tengo in normalmente in cucina ed è dura come la roccia fino ad aprile, ma se dovesse capitare che una ragazza si precipiti in casa mia, implorandomi di coprirla di nutella, seguirò il tuo consiglio ;)
 14/03/2015 22:22:06
in risposta a ↑ Harry_Vandenpost, ci sono i pinguini a casa tua?
 14/03/2015 22:23:10
in risposta a ↑ Madelyne, il sesso sicuramente sì, il cibo per me non è esattamente un piacere...
 14/03/2015 22:23:29
Harry_Vandenpost

Harry_Vandenpost209456

in risposta a ↑ Madelyne, escluso me, no :)
 14/03/2015 22:24:48

QUAG SI IMPEGNA A PROTEGGERE LA TUA PRIVACY

Cookie

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Accettando questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Vedi il documento in dettaglio »

La presente informativa descrive “che cosa sono i cookie” e quali sono i tipi di cookie utilizzati da Quag nel proprio sito Web.

Che cosa sono i cookie?

Un “cookie” è un file di testo che i siti Web inviano al computer o a un altro dispositivo connesso a Internet del visitatore, per identificare univocamente il browser del visitatore stesso o per salvare informazioni o impostazioni nel browser.

Quag utilizza i cookie nel proprio sito Web?

Quag utilizza i cookie per migliorare il proprio sito Web, per fornire servizi e funzionalità agli utenti, per proporre contenuti e pubblicità in linea con gli interessi del singolo utente. È possibile limitare o disattivare l’utilizzo dei cookie tramite il proprio browser Web, tuttavia, in questo caso, alcune funzionalità del nostro sito potrebbero diventare inaccessibili.

Quali sono tipi di cookie utilizzati da Quag?

Cookie essenziali
Questi cookie sono essenziali per consentire all’utente di navigare nel Sito e utilizzare tutte le sue funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, non saremmo in grado di fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione sul Sito non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere.

Cookie funzionali
Questi cookie consentono al sito Web di ricordare le scelte effettuate dall’utente al fine di ottimizzare le funzionalità. Ad esempio, i cookie funzionali consentono al sito Web di ricordare le impostazioni specifiche di un utente.

Cookie analitici
Questi cookie consentono di raccogliere dati sull’utilizzo del sito Web da parte dell’utente, compresi gli elementi su cui si fa clic durante la navigazione, al fine di migliorare le prestazioni e il design del sito stesso, ci aiutano inoltre a comprendere ogni difficoltà che l’utente può incontrare nell’utilizzo del Sito. I cookie in questione sono utilizzati esclusivamente per le finalità correlate alla gestione del nostro sito Web.

Cookie di profilazione
I cookie di profilazione vengono utilizzati per analizzare gli interessi e le abitudini di navigazione dei singoli utenti, per personalizzarne la navigazione, per proporre contenuti, anche pubblicitari, in linea con gli interessi dell’utente.

Cookie di terze parti
I cookie di terze parti possono essere sia tecnici che non tecnici, e vengono utilizzati per migliorare l’esperienza di utilizzo del sito da parte dell’utente, per proporre contenuti in linea con gli interessi dell’utente, per pubblicità di potenziale interesse per il singolo utente. I cookie possono essere erogati direttamente dal gestore del sito sul quale si sta navigando (cookie di prima parte) o, nel caso il sito si appoggi a servizi esterni per particolari funzioni, da terzi (cookie di terze parti).
Quag utilizza cookie sia tecnici che non tecnici, anche di terze parti, al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente, ad esempio secondo il browser utilizzato, selezionando la tipologia dei contenuti visualizzati, proponendo pubblicità in linea con gli interessi per il singolo utente.
Se ti trovi sul sito Quag e visualizzi il banner informativo dell’esistenza dei cookie, accettandolo acconsenti all’utilizzo dei cookie descritti nella presente informativa e implementati nelle pagine del sito Quag.

Come si disattivano o si rimuovono i cookie?

E’ possibile disabilitare le funzioni dei cookie direttamente dal browser che si sta utilizzando, secondo le istruzioni fornite dai produttori.
La maggior parte dei browser permette di impostare regole per gestire i cookie e offre così agli utenti la possibilità di un controllo della privacy, negare la possibilità di ricezione dei cookie, modificare le scelte fatte. Di seguito sono riportate le indicazioni per la gestione dei cookie tramite le impostazioni dei principali browser, facendo ctrl+click sul nome del browser si verrà mandati alla pagina con le relative istruzioni:

Cookie di terze parti utilizzati da Quag
Durante la navigazione su Quag possono essere rilasciati cookie tecnici e non gestiti da terze parti, per finalità tecniche, statistica, per l’erogazione di pubblicità. Questi cookie sono gestiti esclusivamente da terze parti. Si riportano qui di seguito le terze parti coinvolte, i link ai loro siti e alle loro politiche di gestione dei cookie, con indicazione delle relative finalità.

Google Analytics - Cookie statistici
Cookies policy di Google

Google AdSense e DoubleClick (Google Inc.) - Cookie di profilazione
Cookies Policy in Advertising - OptOut

Newrelic e nr-data.net – cookie tecnici
Privacy Policy Newrelic

Facebook - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Facebook

Twitter - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Twitter

Linkedin - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Linkedin

embed.ly - Cookie tecnici
Privacy Policy di Embed

Per ulteriori informazioni sulla pubblicità comportamentale e per sapere come attivare o disattivare singolarmente i cookie e avere indicazioni sui software di gestione dei cookie, è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.youronlinechoices.com/it/

Per sapere come attivare o disattivare la profilazione pubblicitaria sulle applicazioni mobile è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.aboutads.info/appchoices

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti da parte di Quentral possono essere consultate nella Informativa Privacy.

Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.

Loader