L'uomo può veramente essere felice

e secondo voi,cos'è la felicità?Da cosa è determinata?È un momento passeggero o può durare per un periodo?

01/03/2015 12:40:04
utente anonimo
Aggiungi il tuo commento
3 commenti
gianlucatoro

gianlucatoro4376

Operaio specializzato

Io sono la tristezza fatta in persona. Anke se ho un lavoro che mi garantisca la reperibilità materiale per campare mi sento incompleto. Credo ke per essere abbastanza felice dovrei mettere su famiglia

01/03/2015 12:50:43

gianlucatoro, questo è il problema dell'uomo moderno,la solitudine.

01/03/2015 12:53:10

ciao questo è un video della Self Realization Fellowship SRF di Paramahansa Yoganansa 

Paramahansa Yogananda che ha scritto l Autobiografia di uno Yogi , Verso la Realizzazione del Se il Divino Romanzo L eterna ricerca dell uomo i Sussurri dall eternita

Yogananda parla di gioia io ho imparato a meditare dopo aver letto l Autobiografia di uno Yogi

e Yogananda parla di Gesu Cristo io credo che nelle lezioni della SRF uno puo trovare la gioia

Swami Kriyananda scrive dell anima

L anima viene nel corpo e non muore mai non è mai nata il corpo è come un vestito e quando lasci questo mondo non è la fine della esistenza e una fase un inzio il mondo astrale è come questo mondo ma una copia del mondo ma la realta è oltre Dio ha creato questo universo e ognuno come individuo l ego è l anima identificato con il corpo e il corpo finche non inzia nel mondo astarle e causale il mondo delle idee e l individuo non ha questo pensiero della separazione e cosi è come un illustrazione data una luce che passa attraverso un raggio attraverso un bicchiere ma quando viene una nuvola o piove è veramente il sole che da questa argento e l apparenza di ognuno di noi di essere saparato ma non è così è il veicolo che la luce riflette che sembra separato e individuale cosi un infinito spirito e questa è una cosa amazzonica che puoi vedere che noi creaimo le cose noi pensiamo e creaimo una specie di arazzo ogni cosa lavora per portare fuori qualcosa di creato e Dio non è come ha detto Shakara è centro ovunque circonferenza da nessuna parte in altre parole Dio ha creato dal centro e non ce tempo e spazio è un illusione e ha creato l apparenza della individualita la tua individualita è veramente Dio che ti da questo pensiero lui è in ogni singolo atomo e anche nell individuo e tutti gli ego che ci sono nella esistenza sono tutti in Dio in se stesso e la cosa amazzonica è che l individuo è unico e non ci sono due granelli di sabbia uguali è amazzonica questa cosa Dio è diventato ogni cosa perche è unico in se stesso in ogni persona e questo è detto che Dio ha creato tutte le forme cosi che puo gioire in se stesso in molti ma la storia è lunga non puo gioire in se stesso all inzio non puo giore in se stesso attraverso le persone che soffrono non penso che gioisce in se stesso per questa sofferenza e una volta che l anima conosce Dio realizza ma io sono lo Spirito non sono separato io sono tutto scopro me stesso in ogni cosa ogni cosa era l espressione di me stesso in ogni cosa, come un devoto che metteva un fiore davanti ad un santo e immeditamente ha esclamato sto mettendo fiori a qualcun altro ma ho visto che non sono toccato da questo corpo e che sono sostenuto dall universo e ha inziato a mettere fiori su se stesso sulla sua testa e ha realizzato che l ego era come una piccola luce d argento e la luce e questa è la realta di ognuno di noi e abbiamo compreso la nostra vera natura che è sempre esistente sempre cosciente sempre nuova gioia quando conosciamo Dio in ogni forma scopriamo una gioia che è il proposito del pensiero in Dio non c e il tempo c e l eternita, ma quando finalmente pensi in questo modo supponi che sei nobile o un giovane nato in una ricca famiglia hai un buon lavoro una buona sorella ti sposi piu tardi diventi presidente pensi che devi leggere molti libri ma supponi che questo giovane uomo è nato in America in situazioni di poverta e ha lottato per trovare un lavoro fermamente ha lavorato e il capo ufficio lo ha promosso e ha incontrato una ragazza si sono innamorati e ha fatto lo sforzo di andare contro l opposizione e cosi dici che storia bellissima e cosi è la vita abbiamo le stesse esperienze la vita ci mette alla prova perche la dualita fa parte della esistenza umana e quando tu ti svegli in Dio e gaurdi indietro e pensi questo è quello che ero e dici bellissima storia questo è il traguardo di ogni anima è il tuo destino tu sei figlio di questo infinito e cosi quando Dio si manifesta in ognuno di noi prima in un idea ma ognuno in se stesso tu sai è bellissimo ci sono le diverse filosofie e le persone lottano ma un maestro vede la verita e non lotta con gli altri per corregere un errore che hanno fatto nella comprensione e quando le persone pensano che niente esiste eccetto Dio era necessario per Shakara parla del sogno, quando tu stai sognando il tuo sogno è reale e se tu picchi la testa contro un muro in un sogno hai un dolore di sogno, cosi ogni maestro viene per correggere la non comprensione umana che costantemente viene confusa nella Religione vedi tutte le divisioni perche sono ignoranti e non conoscono e i maestri non lottano con gli altri perche non comprendevano e il punto è una sorta di traguardo della vita quando l anima realizza Dio realizza che Dio è diventato l anima e diventa ancora Dio ancora e questa è la realta e l ego non è mai esistito esiste come un sogno nella memoria e ogni anima viene da Dio Se il devoto lo chiama c e la memoria dell anima Dio ma questa separazione è anche memoria di unita e i santi ritornano per dare un servizio all amanita e tu non perdi e le scritture ce lo hanno sempre detto se trovi Dio tu trovi ogni cosa tu non perdi la realta dell ego ma questa realta che era te stesso rimane nella memoria per l eternita e tu puoi sempre risorgere e se i devoti ti chiamano Krishna è apparso in una visione e Krishna parlava con Dio di una falsa maschera di questa forma cosi nel mondo causale e ideazionale c e questa non comprensione che noi siamo individui ma c e la stessa identita che ti fa pensare che noi siamo separati dalle altre persone che io sono unico e quando l anima viene in un corpo astrale sei identificato con il corpo astarle e nel mondo fisico sei identificato con il corpo fisico e questa è la realta di maya nel senso che io sono me e ogni cosa che mi accade mi fa soffrire questo è ego e quando muori la tua coscienza non è nel corpo e questa è la grande delusione pensano che la coscienza è creata dal cervello ce un libro chiamato il labirinto che parla di questo

aspetto

01/05/2019 19:22:01

QUAG SI IMPEGNA A PROTEGGERE LA TUA PRIVACY

Cookie

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Accettando questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Vedi il documento in dettaglio »

La presente informativa descrive “che cosa sono i cookie” e quali sono i tipi di cookie utilizzati da Quag nel proprio sito Web.

Che cosa sono i cookie?

Un “cookie” è un file di testo che i siti Web inviano al computer o a un altro dispositivo connesso a Internet del visitatore, per identificare univocamente il browser del visitatore stesso o per salvare informazioni o impostazioni nel browser.

Quag utilizza i cookie nel proprio sito Web?

Quag utilizza i cookie per migliorare il proprio sito Web, per fornire servizi e funzionalità agli utenti, per proporre contenuti e pubblicità in linea con gli interessi del singolo utente. È possibile limitare o disattivare l’utilizzo dei cookie tramite il proprio browser Web, tuttavia, in questo caso, alcune funzionalità del nostro sito potrebbero diventare inaccessibili.

Quali sono tipi di cookie utilizzati da Quag?

Cookie essenziali
Questi cookie sono essenziali per consentire all’utente di navigare nel Sito e utilizzare tutte le sue funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, non saremmo in grado di fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione sul Sito non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere.

Cookie funzionali
Questi cookie consentono al sito Web di ricordare le scelte effettuate dall’utente al fine di ottimizzare le funzionalità. Ad esempio, i cookie funzionali consentono al sito Web di ricordare le impostazioni specifiche di un utente.

Cookie analitici
Questi cookie consentono di raccogliere dati sull’utilizzo del sito Web da parte dell’utente, compresi gli elementi su cui si fa clic durante la navigazione, al fine di migliorare le prestazioni e il design del sito stesso, ci aiutano inoltre a comprendere ogni difficoltà che l’utente può incontrare nell’utilizzo del Sito. I cookie in questione sono utilizzati esclusivamente per le finalità correlate alla gestione del nostro sito Web.

Cookie di profilazione
I cookie di profilazione vengono utilizzati per analizzare gli interessi e le abitudini di navigazione dei singoli utenti, per personalizzarne la navigazione, per proporre contenuti, anche pubblicitari, in linea con gli interessi dell’utente.

Cookie di terze parti
I cookie di terze parti possono essere sia tecnici che non tecnici, e vengono utilizzati per migliorare l’esperienza di utilizzo del sito da parte dell’utente, per proporre contenuti in linea con gli interessi dell’utente, per pubblicità di potenziale interesse per il singolo utente. I cookie possono essere erogati direttamente dal gestore del sito sul quale si sta navigando (cookie di prima parte) o, nel caso il sito si appoggi a servizi esterni per particolari funzioni, da terzi (cookie di terze parti).
Quag utilizza cookie sia tecnici che non tecnici, anche di terze parti, al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente, ad esempio secondo il browser utilizzato, selezionando la tipologia dei contenuti visualizzati, proponendo pubblicità in linea con gli interessi per il singolo utente.
Se ti trovi sul sito Quag e visualizzi il banner informativo dell’esistenza dei cookie, accettandolo acconsenti all’utilizzo dei cookie descritti nella presente informativa e implementati nelle pagine del sito Quag.

Come si disattivano o si rimuovono i cookie?

E’ possibile disabilitare le funzioni dei cookie direttamente dal browser che si sta utilizzando, secondo le istruzioni fornite dai produttori.
La maggior parte dei browser permette di impostare regole per gestire i cookie e offre così agli utenti la possibilità di un controllo della privacy, negare la possibilità di ricezione dei cookie, modificare le scelte fatte. Di seguito sono riportate le indicazioni per la gestione dei cookie tramite le impostazioni dei principali browser, facendo ctrl+click sul nome del browser si verrà mandati alla pagina con le relative istruzioni:

Cookie di terze parti utilizzati da Quag
Durante la navigazione su Quag possono essere rilasciati cookie tecnici e non gestiti da terze parti, per finalità tecniche, statistica, per l’erogazione di pubblicità. Questi cookie sono gestiti esclusivamente da terze parti. Si riportano qui di seguito le terze parti coinvolte, i link ai loro siti e alle loro politiche di gestione dei cookie, con indicazione delle relative finalità.

Google Analytics - Cookie statistici
Cookies policy di Google

Google AdSense e DoubleClick (Google Inc.) - Cookie di profilazione
Cookies Policy in Advertising - OptOut

Newrelic e nr-data.net – cookie tecnici
Privacy Policy Newrelic

Facebook - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Facebook

Twitter - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Twitter

Linkedin - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Linkedin

embed.ly - Cookie tecnici
Privacy Policy di Embed

Per ulteriori informazioni sulla pubblicità comportamentale e per sapere come attivare o disattivare singolarmente i cookie e avere indicazioni sui software di gestione dei cookie, è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.youronlinechoices.com/it/

Per sapere come attivare o disattivare la profilazione pubblicitaria sulle applicazioni mobile è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.aboutads.info/appchoices

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti da parte di Quentral possono essere consultate nella Informativa Privacy.

Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.

Loader