Cercasi asessuali per scambio di idee costruttive

17/01/2015 22:35:51
utente anonimo
Aggiungi il tuo commento
29 commenti

Caro amico @Tobias24 , dati cercando asessuali , nel senso che con loro non vuoi ne parlare di sesso né condividerlo .

In questo sito vi sono molti argomenti che esulano dal sesso , a cui partecipo , ed altri che parlano di sesso , ai quali pure partecipo.

Sono molto interessato , data la mia esclusione dai problemi sessuali , di conoscere meglio la tua posizione.

18/01/2015 19:50:32

Ehi, arrivo purtroppo un po' in ritardo ma vedo che sei ancora su questo sito... in teoria ci sarei io che sono nuov* (tra i pochissimi qui da quel che vedo... ma esistiamo xD ), se sei ancora disponibile io ci starei volentieri!     Tra l'altro ho giusto cominciato abbastanza recentemente a discuterne con altri e quindi son proprio caric*!   Per caso tu sei anche genderqueer/non-binary? Io sì, sono anche Agender ^^ (ed aromantic*, quindi sono ciò che si definisce "triple A", pensa un po' chi hai beccato!)

04/05/2016 13:35:03
Ddarko

Ddarko2621

DarK-Quasar_07, mi farebbe piacere conoscere i vostri punti di vista in merito a queste tematiche. Cosa si intende con tali mancanze?

Grazie

05/05/2016 20:23:06

DarK-Quasar_07, sono proprio felice che hai risposto al post !!! pensa in America (dove le inventano tutte ) un uomo ha fondato la corrente degli asessuali richiamando tutti quelli del sottobosco che per mancanza di un faro hanno vissuto nell'anonimato ...e non ci volevo credere sono veramente tanti !!! qui in italia invece non sento molte testimonianze ...cmq  come corrente non serviamo praticamente a nessuno ...per la chiesa siamo una minaccia in quanto miniamo la procreazione di nuovi schiavi sociali ... gli omosex asessuali non servono neanche alla massoneria per destabilizzare l'idea di famiglia per creare il NWO ...se ci fossero due dimensioni noi saremmo nel mezzo !!! 

cmq non capisco perché non definisci il tuo genere naturale ... ho capito che sei Agender ma la natura ti ha definito in un modo e mi farebbe piacere sapere se parlo con una ragazza o ragazzo ...

riguardo la mia situazione ho 24 anni e sono ancora saldamente asessuale ... non sento mai il desiderio o la curiosità di provare ad avere un rapporto ...certo qualche volta mi interrogo  sul futuro e sulla possibilità di rimanere soli senza una persona accanto ...che poi come va il mondo o ti uccide o scappa rovinandoti la vita raramente si trovano persone stabili e sane di mente con cui puoi costruire qualcosa per l'avvenire ... certo il TOP sarebbe trovare un altro asessuale con cui vivere di un "amor cortese" medievale 2.0 ... tu invece hai mai conosciuto di persona qualche asessuale ??? 

definendomi mi inserisco nel transgender----crossdresser...nell'eccezione drag queen ... 

06/05/2016 14:47:33
in risposta a ↑

Ddarko, mancanze ....non in senso negativo però ... certo manchiamo di quello stimolo che voi sessuali avete di saltare addosso al partner di turno ... del tutto naturale ma che appunto almeno io ...non sento ...per me l'asessualità non è da definirsi una specie di fobia ...si può benissimo trovare un compagno ...ovviamente è molto più difficile perché oltre alle caratteristiche che ognuno cerca nell'altro c'è anche il setaccio dell'asess- è come lanciare una palla in un cestino da 20 metri...ovviamente il rapporto verterà solo su quelle caratteristiche ....passioni ... interessi ...che uniscono due persone ... un rapporto il cui collante non è la sessualità ma la psiche un coinvolgimento a 360° ovviamente è molto più faticoso . In quanto non senti proprio il bisogno del contatto fisico sessuale .

06/05/2016 14:58:42
in risposta a ↑

Tobias24, Aromantic...significa che rifuggi il romanticismo e le smancerie ???

06/05/2016 14:59:47
in risposta a ↑

Tobias24, ma figurati non vedevo l'ora   Sì certo, stai parlando di David Jay no, che fondò AVEN nel 2001 a soli 18 anni (che ora conta più di 80 000 iscritti solo al forum internazionale!) ed è quindi un po' il "rappresentante/mascotte" della comunità asessuale (ho letto varie interviste che ha rilasciato e visto alcuni documentari nei quali compare, dice cose interessanti, ti consiglio di cercarli! ) Beh, almeno stavolta una buona l'hanno tirata fuori...!   A me non importa nulla di "servire" a qualcosa o qualcuno onestamente, la propria identità esiste per se stessa altrimenti si è solo macchine e soldatini della società, non trovi? Per quel che riguarda il genere, scusa ma hai capito almeno la differenza? Tu per caso ti rivolgi ad una persona transessuale con il suo "ex sesso" perché per te conta soltanto la biologia? Sai se non sbaglio è quasi reato oramai... sai cos'è un "trigger"? Specie chi soffre anche di de-personalizzazione come me può anche sentirsi male se scatta la dissociazione, questa è una cosa seria! (Io non posso nemmeno guardarmi allo specchio per troppo tempo, figurati...) La psiche non ha NULLA a che vedere col resto, il genere è una cosa a parte! Tu non sei "uomo" o "donna" in base ai genitali che ti ritrovi, ma al massimo maschio o femmina... I primi due hanno a che fare con l'identità...! Il cervello è ciò che davvero conta, come diceva anche Descartes (sì, può sembrare fuori contesto, ma in realtà tutto è collegato). Io tra l'altro ho scelto di non rivelarlo (almeno qui sul web dato che posso) anche per via delle conseguenze dell'essere visti come un genere o l'altro (si viene trattati in maniera molto differente, e non lo sopporto proprio mi spiace, sono catene che soffocano e che si ha il diritto di scrollarsi di dosso se necessario, la propria salute ed incolumità sono di gran lunga più importanti delle "tradizioni", che spesso non hanno alcun senso; sono stanc* di essere invisibile e di dover anche "recitare" una parte, e non lo farò più), noi agender spesso vorremmo essere visti come persone, individui. Io non sono davvero né uomo, né donna e voglio che questo sia assolutamente chiaro come l'acqua a tutti. Non penso ti costi troppo no? Espandere i propri orizzonti e superare i limiti fa parte della crescita personale insomma. Se sei un crossdresser ma ti identifichi come uomo non sei genderqueer, ma solo un cisgender che ama travestirsi da donna, le due cose non necessariamente sono collegate. Anche io sono vergine e ho intenzione di rimanerlo, e sono tra quelli che era consapevole della propria asess.tà fin dall'infanzia. Per me il problema principale per il futuro è il fatto che oramai i rapporti platonici non hanno più alcun valore nella nostra società attuale (io è da anni che ho la solitudine come migliore amica...). Ma cerco di non demordere e avere ancora speranza, tu cerca di fare stesso se davvero ci tieni. Bene, dopo questo papiro spiegazione dell'aromanticismo nel secondo post. ^^ Ah, e non prendertela eh per le mie parole, è soltanto che essendo una questione importante ed anche spinosa e molto attuale (oltre che delicata) è fondamentale diffondere informazione e chiarire quando e dove necessario.  

07/05/2016 12:34:39
in risposta a ↑

No, l'aromanticismo non ha nulla a che vedere con le manifestazioni d'affetto, stereotipi, smancerie e cose varie (anche se io sono di quegli estremi che rifuggono anche tutto ciò come la peste perché davvero non li sopporto, eheh ^^" anche per questo esiste un termine, che è "romance repulsed" ed è un tratto che può avere chiunque di qualsiasi orientamento, per le più svariate ragioni (perfino essere innato); un sacco di aro sono soltanto indifferenti, o più o meno infastiditi, o possono anche "apprezzarlo" a patto che non riguardi loro (come anche il sesso per gli asessuali); essere aromantici significa essere privi della capacità di provare attrazione romantica, e quindi di "innamorarsi" nel senso comune di questo termine; per me l'amore come viene descritto è un... indescrivibile punto interrogativo, credimi...! :|Gli aro per il resto sono capaci di amare chi più chi meno esattamente come le altre persone, dato che le forme che l'amore può assumere sono praticamente infinite   Sono molto fier* di esserlo e non me ne sono mai vergognat*, non mi frega nulla di cosa pensi la società, peggio per loro se sono messi tanto male, lol!  

07/05/2016 12:47:37 (modificato)
in risposta a ↑

Ddarko, cosa intendi dire per tali mancanze? Ti riferisci al significato di tutte quelle "A"? Beh, essere asessuali significa non sperimentare attrazione sessuale (per intenderci, io, che sono di quegli asessuali 100% e quindi non "grigi" diciamo, non so cosa intenda la gente quando dice che qualcuno gli fa "bollire il sangue", immagino tipo una persona a cui stanno per scoppiare le arterie e mi vengono i brividi, LOL  ), mentre essere aro vuol dire non provare attrazione romantica, e quindi si è diciamo incapaci di "innamorarsi" in senso canonico del termine (e non ha nulla a che vedere con la capacità o meno d'amare o assurdità simili che la gente inventa per accusare chi è diverso di essere un mostro, grazie), mentre l'ultima è relativa all'identità di genere (io ad esempio non mi sento né uomo né donna, quindi ho ritenuto il termine appropriato per me quando l'ho scoperto ed ho iniziato ad utilizzarlo oramai anni fa...), e può avere diversi significati per ciascun individuo ovviamente, essendo queste questioni complesse.  

07/05/2016 13:12:57
Harry_Vandenpost

Harry_Vandenpost209551

Distributore di pillole rosse.

Sono asessuale per scelta altrui, vale lo stesso?

07/05/2016 22:52:25

Harry_Vandenpost, spiegazioni ;)

08/05/2016 01:39:37

Harry_Vandenpost, ehm no, veramente l'asessualità "vera" dovrebbe essere un qualcosa di innato e spontaneo, quindi non vale la tua situazione xD Tipo io che ho avuto ben più di un'occasione poiché sono a quanto pare tra quelli che si ritrovano ad essere "attraenti" agli occhi degli altri (magari, come me, senza minimamente provarci o fregarsene un fico secco, o credere davvero di esserlo...) e quindi ricevere un po' di avances, ma ogni volta ho inevitabilmente rifiutato  (e questa è per lo stereotipo che siamo tutti cessi orrendi e nessuno ci vuole, tié! Lol non a te, ovvio, ma a chi afferma tali assurdità!)

08/05/2016 17:53:02
Harry_Vandenpost

Harry_Vandenpost209551

in risposta a ↑

DarK-Quasar_07, ah, mai na gioia. Però potrei anche esserlo, non avendo mai fatto sesso non posso sapere se è qualcosa che mi piace oppure no.

08/05/2016 18:00:32
in risposta a ↑

Harry_Vandenpost, L'asessualità dovrebbe essere la mancanza di attrazione sessuale e/o poco o nullo desiderio per le varie attività connesse; per capire se lo sei o no devi chiederti: mi sento attratto e/o desidero sessualmente altre persone? Se non ti capita mai o quasi allora è probabile che potresti esserlo, specie se non lo senti come un problema. Mentre se questo non è il caso, beh, hai tutta una vita d'avanti per rimediare  Non demordere...! 

08/05/2016 18:36:18
Harry_Vandenpost

Harry_Vandenpost209551

in risposta a ↑

DarK-Quasar_07, uhm, ultimamente mi capita sempre meno di essere interessato al sesso.

L'asessualità riguarda anche la masturbazione?

08/05/2016 18:40:04
in risposta a ↑

Harry_Vandenpost, no, la masturbazione non centra, a meno che tu nel mentre non fantastichi riguardo a gente per la quale provi desiderio... un sacco di asessuali lo fanno, e nella maggior parte dei casi non pensano a niente perché è solo un'attività biologica per loro, una necessità fisica alla quale si può benissimo sopperire da soli. Il punto comunque riguarda ciò che senti  e che vuoi insomma, quindi sta a te riconoscere se si tratta di asess.tà o altro ^^

08/05/2016 19:30:27
Harry_Vandenpost

Harry_Vandenpost209551

in risposta a ↑

DarK-Quasar_07, capisco, grazie.

08/05/2016 19:59:01
Andrea889

Andrea8897566

Osservatore di meccanismi

in risposta a ↑

DarK-Quasar_07, alt, sulla masturbazione mi avete fatto implodere il cervello. 

Come fate a masturbarvi senza stimolo? Mi spiego: da sessuato maschio ho la necessità di un impulso di eccitazione per anche solo pensare di fare qualcosa con la mia attrezzatura riproduttiva. Se non mi eccito non funziona. Se per ipotesi volessi masturbarmi sarebbe come giocare col pongo. 

Essendo asessuati con cosa vi eccitate? 

Giuro che non è polemica, mi manca davvero un tassello:) 

17/06/2016 14:19:46
QualisTalis

QualisTalis19431

Man of wealth and taste. Pleased to meet you :)

in risposta a ↑

Andrea889, a loro manca ben piú di un tassello... 

24/06/2016 00:55:27
QualisTalis

QualisTalis19431

Man of wealth and taste. Pleased to meet you :)

Harry_Vandenpost, no, é una delle tue solite vandenscuse per la vandenautocommiserazione cosmica e la lotta per la nomina delle donne a nemico del popolo..

24/06/2016 00:57:31
Diamake

Diamake107636

Quanto vorrei vedere quel ponte sulla Drina

quindi tu stai cercando persone con cui NON fare sesso? Internet imploderà su se stesso a sto punto!

17/06/2016 11:51:55
ThunderboltShelman

ThunderboltShelman12501

impossibile andare oltre !!

Diamake, come una enorme nana rossa... rimarrà solo un enorme connessione senza utenti.

17/06/2016 12:01:56
Diamake

Diamake107636

Quanto vorrei vedere quel ponte sulla Drina

in risposta a ↑

ThunderboltShelman, ahahahah esattamente!   

17/06/2016 13:20:38

Diamake, hahahahahahahaha =)=)=) praticamente  

18/06/2016 16:39:36
azafata

azafata25516

Serena variabile

asessuali o asessuati?

17/06/2016 12:05:01

QUAG SI IMPEGNA A PROTEGGERE LA TUA PRIVACY

Cookie

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Accettando questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Vedi il documento in dettaglio »

La presente informativa descrive “che cosa sono i cookie” e quali sono i tipi di cookie utilizzati da Quag nel proprio sito Web.

Che cosa sono i cookie?

Un “cookie” è un file di testo che i siti Web inviano al computer o a un altro dispositivo connesso a Internet del visitatore, per identificare univocamente il browser del visitatore stesso o per salvare informazioni o impostazioni nel browser.

Quag utilizza i cookie nel proprio sito Web?

Quag utilizza i cookie per migliorare il proprio sito Web, per fornire servizi e funzionalità agli utenti, per proporre contenuti e pubblicità in linea con gli interessi del singolo utente. È possibile limitare o disattivare l’utilizzo dei cookie tramite il proprio browser Web, tuttavia, in questo caso, alcune funzionalità del nostro sito potrebbero diventare inaccessibili.

Quali sono tipi di cookie utilizzati da Quag?

Cookie essenziali
Questi cookie sono essenziali per consentire all’utente di navigare nel Sito e utilizzare tutte le sue funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, non saremmo in grado di fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione sul Sito non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere.

Cookie funzionali
Questi cookie consentono al sito Web di ricordare le scelte effettuate dall’utente al fine di ottimizzare le funzionalità. Ad esempio, i cookie funzionali consentono al sito Web di ricordare le impostazioni specifiche di un utente.

Cookie analitici
Questi cookie consentono di raccogliere dati sull’utilizzo del sito Web da parte dell’utente, compresi gli elementi su cui si fa clic durante la navigazione, al fine di migliorare le prestazioni e il design del sito stesso, ci aiutano inoltre a comprendere ogni difficoltà che l’utente può incontrare nell’utilizzo del Sito. I cookie in questione sono utilizzati esclusivamente per le finalità correlate alla gestione del nostro sito Web.

Cookie di profilazione
I cookie di profilazione vengono utilizzati per analizzare gli interessi e le abitudini di navigazione dei singoli utenti, per personalizzarne la navigazione, per proporre contenuti, anche pubblicitari, in linea con gli interessi dell’utente.

Cookie di terze parti
I cookie di terze parti possono essere sia tecnici che non tecnici, e vengono utilizzati per migliorare l’esperienza di utilizzo del sito da parte dell’utente, per proporre contenuti in linea con gli interessi dell’utente, per pubblicità di potenziale interesse per il singolo utente. I cookie possono essere erogati direttamente dal gestore del sito sul quale si sta navigando (cookie di prima parte) o, nel caso il sito si appoggi a servizi esterni per particolari funzioni, da terzi (cookie di terze parti).
Quag utilizza cookie sia tecnici che non tecnici, anche di terze parti, al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente, ad esempio secondo il browser utilizzato, selezionando la tipologia dei contenuti visualizzati, proponendo pubblicità in linea con gli interessi per il singolo utente.
Se ti trovi sul sito Quag e visualizzi il banner informativo dell’esistenza dei cookie, accettandolo acconsenti all’utilizzo dei cookie descritti nella presente informativa e implementati nelle pagine del sito Quag.

Come si disattivano o si rimuovono i cookie?

E’ possibile disabilitare le funzioni dei cookie direttamente dal browser che si sta utilizzando, secondo le istruzioni fornite dai produttori.
La maggior parte dei browser permette di impostare regole per gestire i cookie e offre così agli utenti la possibilità di un controllo della privacy, negare la possibilità di ricezione dei cookie, modificare le scelte fatte. Di seguito sono riportate le indicazioni per la gestione dei cookie tramite le impostazioni dei principali browser, facendo ctrl+click sul nome del browser si verrà mandati alla pagina con le relative istruzioni:

Cookie di terze parti utilizzati da Quag
Durante la navigazione su Quag possono essere rilasciati cookie tecnici e non gestiti da terze parti, per finalità tecniche, statistica, per l’erogazione di pubblicità. Questi cookie sono gestiti esclusivamente da terze parti. Si riportano qui di seguito le terze parti coinvolte, i link ai loro siti e alle loro politiche di gestione dei cookie, con indicazione delle relative finalità.

Google Analytics - Cookie statistici
Cookies policy di Google

Google AdSense e DoubleClick (Google Inc.) - Cookie di profilazione
Cookies Policy in Advertising - OptOut

Newrelic e nr-data.net – cookie tecnici
Privacy Policy Newrelic

Facebook - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Facebook

Twitter - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Twitter

Linkedin - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Linkedin

embed.ly - Cookie tecnici
Privacy Policy di Embed

Per ulteriori informazioni sulla pubblicità comportamentale e per sapere come attivare o disattivare singolarmente i cookie e avere indicazioni sui software di gestione dei cookie, è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.youronlinechoices.com/it/

Per sapere come attivare o disattivare la profilazione pubblicitaria sulle applicazioni mobile è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.aboutads.info/appchoices

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti da parte di Quentral possono essere consultate nella Informativa Privacy.

Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.

Loader