eleuteria0

eleuteria05463

Regista teatrale

Fiducia ad intermittenza

Mi fido di te - Lorenzo Jovanotti Cherubini

https://www.youtube.com/watch?v=LvG12qnnY_g

Case di pane, riunioni di rane vecchie che ballano nelle chadillac muscoli d'oro, corone d'alloro canzoni d'amore per bimbi col frack musica seria, luce che varia pioggia che cade, vita che scorre cani randagi, cammelli e re magi forse fa male eppure mi va di ...

Perché le persone che ci sembrano le più sincere e affidabili, piano piano, le sentiamo cambiare nei nostri confronti, diventano come tutte le altre, superficiali, pronte al voltagabbana, inconsistenti come un cerchio di fumo di sigaretta? 
 05/12/2014 18:48:22
utente anonimo
Aggiungi il tuo commento
11 commenti
fabs_fabs

fabs_fabs9743

I have a Dream

Credo che percepiamo le persone in modo soggettivo a seconda di come fluttua il nostro stato mentale e dalle esperienze passate.

Insomma la visione delle cose è, a mio parere, spesso discutibile.

05/12/2014 19:30:22
eleuteria0

eleuteria05463

Regista teatrale

fabs_fabs, sono assolutamente d'accordo che è tutto soggettivo, la stessa realtà varia da persona a persona. Onestamente non è un discorso di stato mentale, piuttosto una considerazione sulla coerenza di alcune persone. Conosco persone da diversi anni sulla cui coerenza e affidabilità assolutamente incrollabile, mentre altre che si sono mostrate vicine, sensibili e ricche di contenuto, sono poi cadute nel "qualunquismo" di comportamenti incoerenti e "superficiali", al limite dell'ipocrisia manifesta. Questo mi addolora perché in queste persone stavo investendo tempo ed energia per sostenerle rispetto ad una crescita professionale. Mi sono sentita ingannata nell'aver creduto in loro che interpretavano la mia "disponibilità" come "faciloneria", piuttosto che fiducia nelle loro risorse e qualità. 
 05/12/2014 19:45:34
fabs_fabs

fabs_fabs9743

I have a Dream

in risposta a ↑ eleuteria0, parli di rapporti di lavoro? Non di amicizia vero?
 05/12/2014 20:13:15
eleuteria0

eleuteria05463

Regista teatrale

in risposta a ↑ fabs_fabs, si di rapporti di lavoro....
 05/12/2014 20:13:53
fabs_fabs

fabs_fabs9743

I have a Dream

in risposta a ↑

eleuteria0, tra i dipendenti nelle aziende trovi spesso e volentieri varie tipologie di persone: il fedele, il volenteroso, la spia, il furbo,..

Io negli affari metto sempre nero su bianco e come libero professionista vendo la mia proprietà intellettuale.

05/12/2014 20:52:56

Forse lo erano anche prima ? E non ce ne siamo accorti? O forse, molto più semplicemente proiettiamo aspettative sugli altri,che immancabilmente quando sono troppo alte vengono deluse.

C'è un "pizzico" di egoismo, nel voler che gli altri si comportino come desideriamo noi.

05/12/2014 19:48:54
eleuteria0

eleuteria05463

Regista teatrale

magic, non sto facendo beneficenza del mio tempo. Può darsi che non abbia colto dei segnali importanti, perché forse proiettavo negli altri le mie aspettative, poi sull'egoismo, non vorrei fare una disquisizione, in questo caso ciò che sto facendo è un investimento importante e ciò che mi addolora è che probabilmente dovrò fare a meno di queste persone che avrebbero potuto fare un ottimo percorso professionale, mentre io non ho più nessun interesse per continuare ad investire su di loro. 
 05/12/2014 20:06:26
in risposta a ↑

eleuteria0, nel post non hai specificato,sei stata molto vaga .Cosa che invece hai fatto in questa  replica,è chiaro che tu e solo tu conosci la storia e il percorso sul quale hai investito.

05/12/2014 20:31:54
Antares_5

Antares_563256

Non rompere e non romperò

A volte le persone cambiano perchè vedono in noi qualcosa che non gli piace: dalla semplice noia, ad atteggiamenti che infastidiscono, anche se per noi sembrano normali. Ma da quello che ho capito, è più noia che altro.

Purtroppo non aiuta molto la questione delle " maschere sociali " che non significa essere falsi, ma semplicemente che ognuno di noi, ha un modo di apparire diverso da com'è davvero. Poi pian piano le persone ci conoscono per come siamo davvero... purtroppo oggi ciò, nella nostra società la cosa è amplificata. 

Tuttavia, ciò che ho spiegato forse può essere la risposta solo per il 20% dei casi. Il restante 80% la risposta è semplice: l'essere umano oggi si annoia e si stanca facilmente di tutto.

13/05/2019 07:12:33

Hai espresso anzitempo un giudizio.

13/05/2019 13:11:38

Hai mai sentito parlare di anima e ego? Ecco l anima e qualcosa  di meraviglioso  l ego resiste per non morire perche deve la sua vita al senso di separazione  che ci hanno detto e un illusione

Poi e ignoranza della legge causa ed effetto 

Per fortuna qualcuno sa che dove c'è  dharma ossia la giusta azione ce vittoria la giusta azione implica unione con gli altri servire gli altri essere veritieri e fedeli umili 

15/05/2019 17:12:21

QUAG SI IMPEGNA A PROTEGGERE LA TUA PRIVACY

Cookie

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Accettando questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Vedi il documento in dettaglio »

La presente informativa descrive “che cosa sono i cookie” e quali sono i tipi di cookie utilizzati da Quag nel proprio sito Web.

Che cosa sono i cookie?

Un “cookie” è un file di testo che i siti Web inviano al computer o a un altro dispositivo connesso a Internet del visitatore, per identificare univocamente il browser del visitatore stesso o per salvare informazioni o impostazioni nel browser.

Quag utilizza i cookie nel proprio sito Web?

Quag utilizza i cookie per migliorare il proprio sito Web, per fornire servizi e funzionalità agli utenti, per proporre contenuti e pubblicità in linea con gli interessi del singolo utente. È possibile limitare o disattivare l’utilizzo dei cookie tramite il proprio browser Web, tuttavia, in questo caso, alcune funzionalità del nostro sito potrebbero diventare inaccessibili.

Quali sono tipi di cookie utilizzati da Quag?

Cookie essenziali
Questi cookie sono essenziali per consentire all’utente di navigare nel Sito e utilizzare tutte le sue funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, non saremmo in grado di fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione sul Sito non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere.

Cookie funzionali
Questi cookie consentono al sito Web di ricordare le scelte effettuate dall’utente al fine di ottimizzare le funzionalità. Ad esempio, i cookie funzionali consentono al sito Web di ricordare le impostazioni specifiche di un utente.

Cookie analitici
Questi cookie consentono di raccogliere dati sull’utilizzo del sito Web da parte dell’utente, compresi gli elementi su cui si fa clic durante la navigazione, al fine di migliorare le prestazioni e il design del sito stesso, ci aiutano inoltre a comprendere ogni difficoltà che l’utente può incontrare nell’utilizzo del Sito. I cookie in questione sono utilizzati esclusivamente per le finalità correlate alla gestione del nostro sito Web.

Cookie di profilazione
I cookie di profilazione vengono utilizzati per analizzare gli interessi e le abitudini di navigazione dei singoli utenti, per personalizzarne la navigazione, per proporre contenuti, anche pubblicitari, in linea con gli interessi dell’utente.

Cookie di terze parti
I cookie di terze parti possono essere sia tecnici che non tecnici, e vengono utilizzati per migliorare l’esperienza di utilizzo del sito da parte dell’utente, per proporre contenuti in linea con gli interessi dell’utente, per pubblicità di potenziale interesse per il singolo utente. I cookie possono essere erogati direttamente dal gestore del sito sul quale si sta navigando (cookie di prima parte) o, nel caso il sito si appoggi a servizi esterni per particolari funzioni, da terzi (cookie di terze parti).
Quag utilizza cookie sia tecnici che non tecnici, anche di terze parti, al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente, ad esempio secondo il browser utilizzato, selezionando la tipologia dei contenuti visualizzati, proponendo pubblicità in linea con gli interessi per il singolo utente.
Se ti trovi sul sito Quag e visualizzi il banner informativo dell’esistenza dei cookie, accettandolo acconsenti all’utilizzo dei cookie descritti nella presente informativa e implementati nelle pagine del sito Quag.

Come si disattivano o si rimuovono i cookie?

E’ possibile disabilitare le funzioni dei cookie direttamente dal browser che si sta utilizzando, secondo le istruzioni fornite dai produttori.
La maggior parte dei browser permette di impostare regole per gestire i cookie e offre così agli utenti la possibilità di un controllo della privacy, negare la possibilità di ricezione dei cookie, modificare le scelte fatte. Di seguito sono riportate le indicazioni per la gestione dei cookie tramite le impostazioni dei principali browser, facendo ctrl+click sul nome del browser si verrà mandati alla pagina con le relative istruzioni:

Cookie di terze parti utilizzati da Quag
Durante la navigazione su Quag possono essere rilasciati cookie tecnici e non gestiti da terze parti, per finalità tecniche, statistica, per l’erogazione di pubblicità. Questi cookie sono gestiti esclusivamente da terze parti. Si riportano qui di seguito le terze parti coinvolte, i link ai loro siti e alle loro politiche di gestione dei cookie, con indicazione delle relative finalità.

Google Analytics - Cookie statistici
Cookies policy di Google

Google AdSense e DoubleClick (Google Inc.) - Cookie di profilazione
Cookies Policy in Advertising - OptOut

Newrelic e nr-data.net – cookie tecnici
Privacy Policy Newrelic

Facebook - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Facebook

Twitter - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Twitter

Linkedin - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Linkedin

embed.ly - Cookie tecnici
Privacy Policy di Embed

Per ulteriori informazioni sulla pubblicità comportamentale e per sapere come attivare o disattivare singolarmente i cookie e avere indicazioni sui software di gestione dei cookie, è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.youronlinechoices.com/it/

Per sapere come attivare o disattivare la profilazione pubblicitaria sulle applicazioni mobile è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.aboutads.info/appchoices

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti da parte di Quentral possono essere consultate nella Informativa Privacy.

Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.

Loader