Nymphea

Nymphea 291

Studentessa

Esiste un app o un sito per trovare persone con cui partecipare ad eventi?

Esiste un app o un sito per trovare persone con cui partecipare ad eventi?

Vi capita mai di dover rinunciare a partecipare ad un evento (concerto, conferenza, visita guidata, spettacolo teatrale, visione di film al cinema...) perché non avete la compagnia giusta e non vi va di andare da soli? 

A me capita di continuo, considerando che: 1) ho quasi nessun amico 2) andare da sola in un luogo dove tutti gli altri sono quasi di sicuro in compagnia mi farebbe sentire ancora più sola e 3) sono il tipo di persona che in situazioni nuove sta a lungo sulle sue. 

Per questo mi domando se esista un app o un sito che mi consenta di trovare persone che desiderano andare ad un evento, ma, come me, non saprebbero con chi andarci. Sarebbe un modo carino per conoscere persone con le quali si ha almeno un interesse in comune. Avete esperienza in questo senso o consigli? 

21/11/2014 17:47:53 (modificato)

Invita un amico a partecipare

Segnala questa pagina ad un tuo contatto su...

utente anonimo
Aggiungi il tuo commento

captcha
33 commenti
Anubi

Anubi 53553

義, Gi 勇, Yu 仁, Jin 礼, Rei 誠, Makoto

No, speriamo lo diventi presto Quag con la geolocalizzazione, non sarebbe male trovare tutte le persone di Milano (per esempio) interessate alla musica rock con cui andare al concerto dei Depeche Mode :-)
 22/11/2014 12:48:39
utente anonimo

Anonimo

Proprio una bella idea !
 23/11/2014 18:59:45
marghe

marghe 8349

studentessa curiosa, sempre più curiosa...

Magari esistesse! Così non dovrei scrivere messaggi su quel Facebook per poi aspettare chissà quale risposta...
 24/11/2014 14:29:01
Nymphea

Nymphea 291

Studentessa

marghe, esatto, succede anche a me... Sarebbe interessante riuscire a creare un social network apposito che consenta sia di condividere annunci del tipo: "Cerco compagnia per questo evento X", sia, dall'altro lato, di spulciare gli annunci degli altri e decidere di accompagnare qualcuno che partecipa ad un evento di nostro interesse, allargando la cerchia di conoscenze e, si spera, di amicizie nella vita reale. Facebook ed altri siti sono molto network e poco social da questo punto di vista.
 25/11/2014 18:57:35
Questo utente si è disattivato
Ne avevamo progettata una a lezione di "Ergonomia sociale e nuovi ambienti di comunicazione" dell'unipd, sarebbe davvero interessante riuscirla a realizzare! 
 24/11/2014 14:33:49
Nymphea

Nymphea 291

Studentessa

AppleHappy, Studi anche tu Psicologia? :O Anche nel mio piano di studi c'era un esame di ergonomia che prevedeva la progettazione di un app, ma ci siamo fermati alla realizzazione del mock-up in balsamiq e nulla più! :) 
 25/11/2014 18:44:33
in risposta a ↑

Sì Nymphea studio psicologia sociale, del lavoro e della comunicazione. Anche tu psicologia?

25/11/2014 18:53:49
Nymphea

Nymphea 291

Studentessa

in risposta a ↑ AppleHappy, yep. Ho iniziato quest'anno la magistrale in Neuroscienze.
 25/11/2014 19:02:19
in risposta a ↑

Complimenti Nymphea, sono curiosa... dove?

25/11/2014 20:16:47
Nymphea

Nymphea 291

Studentessa

in risposta a ↑ A Napoli, al Suor Orsola, che, nonostante il nome, è un'università laica xD. Ho pensato di trasferirmi altrove per la magistrale, anche perché altre università hanno piani di studio migliori, più specifici, ma poi ho deciso di restare qui perchè non son riuscita a laurearmi entro l'estate e non volevo perdere anni. Se non altro al secondo anno ho diversi corsi di neuroscienze le cui lezioni sono in inglese, il chè credo non sia male. Ho un'amica che si è trasferita a Padova a studiare Psicologia clinica. In ogni caso, in bocca al lupo per i tuoi studi! :)
 25/11/2014 20:29:18
in risposta a ↑

Anche a te Nymphea! I corsi in inglese meritano di sicuro!

25/11/2014 20:34:47
perdutamente

perdutamente 70759

purtroppo no ma mi sembra un ottima idea..
 24/11/2014 14:45:53
Ilaria_M

Ilaria_M 3171

Artista in erba

Sarebbe fantastico!
 24/11/2014 15:11:35
AlessandroDerekLaiso

AlessandroDerekLaiso 2977

Ragioniere, events manager, dj

Potrebbe essere una bellissima idea da sviluppare. Queste idee mi gasano parecchio. Attendo aggiornamenti. 
 26/11/2014 17:50:44
Keysteal

Keysteal 9392

Libero Professionista/Consulente informatico

foursquare?
 26/11/2014 20:59:19
Nymphea

Nymphea 291

Studentessa

Keysteal, a quanto leggo foursquare ti aiuta a trovare, grazie alla geolocalizzazione, luoghi nella tua zona in cui andare con i tuoi amici. Quello che vorrei invece è un po' il contrario: un app/social network che ti aiuti a trovare persone con cui andare in luoghi (o partecipare ad eventi) che già conosci, su cui scrivere: "Cerco qualcuno che mi accompagni (che so) a vedere questo spettacolo teatrale il giorno x in zona y".
 26/11/2014 21:28:36
LuponeMariano

LuponeMariano 27009

esploratore...

si potrebbe iniziare qui, mettendo un annuncio.
 28/11/2014 20:39:33
Oh io c'ho fatto il callo a situazioni del genere. Alla fine, stanco di perdermi le mostre che m'interessavano, mi sono abituato "a me stesso" :)
 17/01/2015 22:14:16
Tobias24

Tobias24 3599

hai avuto proprio la mia stessa idea ,caratterialmente e come amici sono nella tua stessa situazione e anche io mi sono sempre chiesto perché non inventano un sito del genere visto che sarebbe utilissimo perché andrebbe ad interessare una buona fetta di utenti latenti ,cmq prima anche io non avevo il coraggio di andare nei posti da solo ma poi ho visto e capito che ci sono altre persone sole ,ma di solito sono adulte ,le altre persone non ti vedono neanche a meno che non incontri degli amici in compagnia ,
 17/01/2015 22:26:05
considerando che non ho praticamente nessuno con cui uscire direi sempre, comunque sono della zona reggio emilia modena se qualcuno avesse voglia di compagnia per andare a qualche evento, si può sempre iniziare a lasciare qualche annuncio qua
 11/02/2015 21:42:30
fabiosarcona

fabiosarcona 291

UX designer & web writer

Ciao ragazzi, e da tempo che seguo questo post perché negli ultimi mesi ho lavorato alla realizzazione di EvenSharing.com, una piattaforma che permette di mettere in contatto persone che hanno lo stesso interesse per un evento o per una passione specifica, ma che spesso si trovano a dover rinunciarci perché non hanno la compagnia giusta.

Proprio come @Nymphea mi sono trovato in passato a dover rinunciare anche a un semplice film al cinema perché a nessuno interessava la sua visione. Da qui è nato il mio progetto e mi farebbe davvero piacere conoscere il vostro parere e gli eventuali suggerimenti per migliorare l'intera piattaforma.

Come ho scritto in un'altro post (https://www.quag.com/it/thread/25819/ti-va-di-darmi-la-tua-opinione-su-evensharingcom/), ho creato un account prova per coloro che non voglio registrarsi.

Ecco le credenziali:

Nome utente: demo

Password: demo

Ps. EvenSharing è ancora nella sua versione beta, quindi alcune funzioni non sono ancora disponibili e gli annunci presenti sono solo a scopo illustrativo.

08/04/2015 12:49:23 (modificato)
Rachele_fe

Rachele_fe 2596

fabiosarcona, ci avviserò quando sarà attivo e funzionante?    

17/05/2015 12:18:23
fabiosarcona

fabiosarcona 291

UX designer & web writer

in risposta a ↑

Rachele_fe, ciao, si certamente. In questo momento sto lavorando sulla progettazione dell'app mobile ma a brevissimo renderò operativa la versione desktop   

17/05/2015 20:05:07

Io ho trovato una pagina FB che "raccoglie" genitori separati per città... Organizzano eventi, io stessa potrei proporre un evento... Credo che esistano cose simili anche per altre tipologie di persone...

08/04/2015 12:56:06
fabiosarcona

fabiosarcona 291

UX designer & web writer

Trilly2015, si infatti prima della realizzazione della piattaforma ho effettuato una vasta indagine su quei siti web, app o pagine social che già si muovono su questa strada, ma in realtà il concetto di base è dare un unico luogo dove poter trovare compagnia per qualsiasi evento o interesse reciproco.

Naturalmente niente a che vedere con siti di appuntamento o simili perché il servizio non nasce per le esigenze dei cuori solitari :).

comunque grazie mille per il tuo contributo!

08/04/2015 13:02:12
in risposta a ↑

fabiosarcona, Io spero tu riesca nel tuo intento...in bocca al lupo

08/04/2015 13:03:45
fabiosarcona

fabiosarcona 291

UX designer & web writer

in risposta a ↑

Trilly2015, Grazie mille! gentilissima..

Una buona giornata!

08/04/2015 13:04:40
patriziaio

patriziaio 951

casalinga

Veramente sarebbe un desiderio realizzato anche per persone  sole  come me che sono verso i 60. CI si trova da soli a passare le serate e la domenica rinunciando ad eventi interessanti perché andare da soli mmm.... è bello anche condividere le emozioni e le impressioni provate anche se non si è d'accordo anzi ancora meglio.

17/05/2015 07:44:41
fabiosarcona

fabiosarcona 291

UX designer & web writer

patriziaio, Ciao, grazie del tuo commento. A breve renderò del tutto operativa la versione web e spero che posso esserti utile per passare al meglio il tuo tempo libero.

Mi farebbe piacere anche sapere se hai qualche idea in merito alle funzionalità che ti farebbe piacere ritrovare su un servizio del genere. 

Se vuoi puoi contattarmi all'indirizzo mail info@evensharing.com   

17/05/2015 20:11:12
patriziaio

patriziaio 951

casalinga

in risposta a ↑

fabiosarcona, Ci penserò in modo da poter essere chiara nell'esposizione di mie eventuali richieste al riguardo   Se riuscirai ad attuare tutto questo sarà utile a molte persone sole

17/05/2015 20:22:27
fabiosarcona

fabiosarcona 291

UX designer & web writer

in risposta a ↑

patriziaio, lo spero davvero. Prenditi il tempo che ti serve, ogni suggerimento è fondamentale per me. E grazie in anticipo :)

17/05/2015 20:26:51
Thunder

Thunder 1621

Commerciante

Scarica l'app spotline...trovi tutti gli eventi ed i locali trendy che vuoi

17/05/2015 09:53:38
Valemarzo

Valemarzo 1

Estroversa e impulsiva

Mi sono iscritta con la speranza di andare al concerto U2 

11/01/2017 15:34:28

Post correlati