Woland

Woland356

studentessa

Quanta influenza ha il vostro aspetto fisico nella vita sociale?

vita sociale comprende vita scolastica, lavorativa e sentimentale.

Quanta importanza ha, secondo voi, essere belli fuori nel mondo in cui viviamo?

03/09/2014 10:38:58
utente anonimo
Aggiungi il tuo commento
118 commenti
Secondo me la bellezza conta poco. Tantissimo conta invece la propria autostima, che io ce l'ho quasi pari a zero!
 03/09/2014 11:00:08
Xabarass

Xabarass5266

Studentessa

NON-SENSO, la penso come te,dipende da come ci si sente, se ci si piace, in base a questo una persona si comporta e può spiccare o meno

03/09/2014 11:56:12
Woland

Woland356

studentessa

NON-SENSO, sono d'accordo con te: conta tanto la propria autostima. 

ma è vero anche che l'autostima è molto alta se si è belli.

03/09/2014 12:31:38
in risposta a ↑

Woland, se tu pensi che:  l'autostima è molto alta se si è belli , significa che hai poca autostima.

03/09/2014 13:54:52
Xabarass

Xabarass5266

Studentessa

in risposta a ↑

Woland, non è vero, ci sono tante persone belle esteticamente che hanno una bassissima autostima, dipende da come ci si vede non da come si è in realtà

03/09/2014 14:59:17
Woland

Woland356

studentessa

in risposta a ↑

NON-SENSO,preciso che intendevo che quando si è belli si ha solitamente molta autostima, non che si ha alta autostima solo se si è belli. sì, io ho poca autostima.

poi è vero, @Xabarass, a volte persone belle hanno bassa autostima, ma molto frequentemente per motivi che non riguardano l'aspetto fisico. 

03/09/2014 17:07:07
in risposta a ↑ Woland, quando si è belli si ha solitamente molta autostima: falso. Conosco persone molto belle con bassissima autostima.
 03/09/2014 17:21:09
Woland

Woland356

studentessa

in risposta a ↑ NON-SENSO, io conosco persone belle, poche hanno bassa autostima che dipende però da altre cose, non certo dall'aspetto fisico. comunque ho detto appunto solitamente, non sempre. infatti sono d'accordo con te.
 03/09/2014 17:31:00
Elis

Elis856

Tirocinante

Abbastanza (poi dipende dal contesto e del ruolo dell'estetica in esso).

L'aspetto fisico o comunque il come ci si pone sono grandissimi biglietti da visita. Gli unici elementi a disposizione di una persona che non ci conosce. Possono stimolare l'interesse a proseguire nella conoscenza.

Poi come già scrissi in un altro post:

La forma/aspetto ha il potere di attrarre ed avvicinare.

Dato questo,

è la sostanza a far restare o scappare.

03/09/2014 11:00:40
Questo utente si è disattivato

Se con la tua domanda ti riferisci alla pura e semplice bellezza fisica, quindi prescindi da altri aspetti come il modo di porsi, il carisma, che possono appartenere anche ad una persona lontana dai canoni fisici individuali o collettivi, secondo me poco.

Mi spiego: una persona semplicemente bella, da me viene giusto notata con più facilità. Conosco un paio di ragazze molto belle, ma che non stimo per la loro personalità o per il loro comportamento, e non le considero molto capaci. Non ne ho stima per intenderci. In una strana maniera, la loro bellezza acuisce il senso di negatività che avverto per loro. Le trovo ridicole.

03/09/2014 11:09:45
Questo utente si è disattivato

Scusami però, in effetti ho letto male la domanda: chiedevi del mio aspetto fisico. Credo di rientrare nella "norma" della bellezza, non penso di essere appariscente o uno che "si nota quando entra nel locale".

Poi chiaramente alla mia ragazza piacevo moltissimo anche fisicamente, ma nella vita quotidiana rientro nella media credo. Non so quanto possa essere significativo il fatto che sia maschio, quindi meno soggetto a messaggi riguardanti il mio aspetto fisico (meno, non "affatto"!!!), comunque pur non essendo la mia qualità distintiva credo (spero) di compensare con altro :)

03/09/2014 11:18:05
Woland

Woland356

studentessa

Myrmecos, dalla mia esperienza ho appreso che avere un piacevole aspetto conta molto. ad esempio nel biennio al liceo non ho mai studiato spagnolo e letteratura italiana. avevo voti alti comunque, soprattutto nelle interrogazioni.

poi appunto, esistono molte altre cose, e di certo in una persona non deve esistere solo la bellezza fisica. è vero però che essere belli fuori aiuta ad avere una vita un po' più facile molto spesso. come hai detto tu poi esistono persone di bellezza vuota, queste persone anche a mio parere sono ridicole.

principalmente ho fatto questa domanda perché ho conosciuto due ragazze che alla domanda "perché hai deciso di non iscriverti all'università dopo il liceo?" mi hanno risposto "con quei soldi piuttosto mi rifaccio il seno".

grazie della risposta!

03/09/2014 12:50:23

Secondo me ha una influenza non da poco... insomma se si è belli si piace di più, è più facile incontrare gente nuova, sia per quanto riguarda le amicizie sia in amore. E' anche vero che un/a bello/a devono anche attrezzarsi con altro: simpatia, carisma, bontà d'animo, intelligenza ect ect... 

Solitamente però è più facile incontrare persone normali con carisma, profondità e con intelligenza emotiva e non, piuttosto che belli/e con un mondo da raccontare... Il classico del "bello che non balla" è un esempio attuale e reale che puoi vedere spesso in giro...lo stesso per la "bella scema"... 

Detto questo, la bellezza conta davvero quando c'è anche tutto il resto...se no a disparità di bellezza, vince sempre quello/a più brutto/a, ma più interessante!

03/09/2014 11:10:53
Woland

Woland356

studentessa

Marty, sono d'accordo con te, anch'io tendo a scegliere persone interessanti piuttosto che belle e basta. anche se, me ne vergogno, ma ho un problema a rapportarmi con le persone brutte, a parlarci o a starci in compagnia. è un problema che sto cercando di risolvere.
 03/09/2014 12:55:40
in risposta a ↑

Woland trovo curioso il tuo problema! 

Scusa l'insistenza: cosa ti suscita parlare o stare in compagnia di persone brutte? 

03/09/2014 15:17:04
Woland

Woland356

studentessa

in risposta a ↑ Marty, un leggero malessere, a volte anche fisico. poi ci sono persone in particolare che mi infastidiscono. nonostante questa cosa ho un'amica d'infanzia che non si può considerare bella, ma con lei non ho questo problema, o meglio, solo pochissime volte. Tranquilla non mi disturba rispondere a ogni curiosità! :)
 03/09/2014 17:11:46
EleonorChamber

EleonorChamber2795

Studente accademico, illustratrice, pittrice

io soffro di quella che chiamano "dismorfofobia"... non vivo bene con il mio aspetto fisico, anche se continuano a dirmi che sono una bella ragazza.... ci sono cose di me e dell'aspetto fisico in generale che mi danno fastidio e che non mi piacciono in modo ossessivo, per questo per me l'aspetto, in un certo senso, conta. anche perché al giorno d'oggi l'aspetto fisico e l'essere belli fuori conta moltissimo se ci si guarda intorno... è il bello interiore che nel modo in cui viviamo non conta più un ca------ Per carità, io non ho niente contro il bello fuori o dentro. magari ci fossero tante persone che guardano il bello dentro senza badare all'involucro...
 03/09/2014 11:58:24
EleonorChamber, Beh, se sei tu quella che compare nel tuo avatar non sei proprio un gran ché come ragazza.
 03/09/2014 12:01:43
EleonorChamber

EleonorChamber2795

Studente accademico, illustratrice, pittrice

in risposta a ↑ NON-SENSO, ah ah ah be', sono una transformer... oh, ma come canina sono bellina, no?!? ;)
 03/09/2014 12:10:12

QUAG SI IMPEGNA A PROTEGGERE LA TUA PRIVACY

Cookie

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Accettando questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Vedi il documento in dettaglio »

La presente informativa descrive “che cosa sono i cookie” e quali sono i tipi di cookie utilizzati da Quag nel proprio sito Web.

Che cosa sono i cookie?

Un “cookie” è un file di testo che i siti Web inviano al computer o a un altro dispositivo connesso a Internet del visitatore, per identificare univocamente il browser del visitatore stesso o per salvare informazioni o impostazioni nel browser.

Quag utilizza i cookie nel proprio sito Web?

Quag utilizza i cookie per migliorare il proprio sito Web, per fornire servizi e funzionalità agli utenti, per proporre contenuti e pubblicità in linea con gli interessi del singolo utente. È possibile limitare o disattivare l’utilizzo dei cookie tramite il proprio browser Web, tuttavia, in questo caso, alcune funzionalità del nostro sito potrebbero diventare inaccessibili.

Quali sono tipi di cookie utilizzati da Quag?

Cookie essenziali
Questi cookie sono essenziali per consentire all’utente di navigare nel Sito e utilizzare tutte le sue funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, non saremmo in grado di fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione sul Sito non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere.

Cookie funzionali
Questi cookie consentono al sito Web di ricordare le scelte effettuate dall’utente al fine di ottimizzare le funzionalità. Ad esempio, i cookie funzionali consentono al sito Web di ricordare le impostazioni specifiche di un utente.

Cookie analitici
Questi cookie consentono di raccogliere dati sull’utilizzo del sito Web da parte dell’utente, compresi gli elementi su cui si fa clic durante la navigazione, al fine di migliorare le prestazioni e il design del sito stesso, ci aiutano inoltre a comprendere ogni difficoltà che l’utente può incontrare nell’utilizzo del Sito. I cookie in questione sono utilizzati esclusivamente per le finalità correlate alla gestione del nostro sito Web.

Cookie di profilazione
I cookie di profilazione vengono utilizzati per analizzare gli interessi e le abitudini di navigazione dei singoli utenti, per personalizzarne la navigazione, per proporre contenuti, anche pubblicitari, in linea con gli interessi dell’utente.

Cookie di terze parti
I cookie di terze parti possono essere sia tecnici che non tecnici, e vengono utilizzati per migliorare l’esperienza di utilizzo del sito da parte dell’utente, per proporre contenuti in linea con gli interessi dell’utente, per pubblicità di potenziale interesse per il singolo utente. I cookie possono essere erogati direttamente dal gestore del sito sul quale si sta navigando (cookie di prima parte) o, nel caso il sito si appoggi a servizi esterni per particolari funzioni, da terzi (cookie di terze parti).
Quag utilizza cookie sia tecnici che non tecnici, anche di terze parti, al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente, ad esempio secondo il browser utilizzato, selezionando la tipologia dei contenuti visualizzati, proponendo pubblicità in linea con gli interessi per il singolo utente.
Se ti trovi sul sito Quag e visualizzi il banner informativo dell’esistenza dei cookie, accettandolo acconsenti all’utilizzo dei cookie descritti nella presente informativa e implementati nelle pagine del sito Quag.

Come si disattivano o si rimuovono i cookie?

E’ possibile disabilitare le funzioni dei cookie direttamente dal browser che si sta utilizzando, secondo le istruzioni fornite dai produttori.
La maggior parte dei browser permette di impostare regole per gestire i cookie e offre così agli utenti la possibilità di un controllo della privacy, negare la possibilità di ricezione dei cookie, modificare le scelte fatte. Di seguito sono riportate le indicazioni per la gestione dei cookie tramite le impostazioni dei principali browser, facendo ctrl+click sul nome del browser si verrà mandati alla pagina con le relative istruzioni:

Cookie di terze parti utilizzati da Quag
Durante la navigazione su Quag possono essere rilasciati cookie tecnici e non gestiti da terze parti, per finalità tecniche, statistica, per l’erogazione di pubblicità. Questi cookie sono gestiti esclusivamente da terze parti. Si riportano qui di seguito le terze parti coinvolte, i link ai loro siti e alle loro politiche di gestione dei cookie, con indicazione delle relative finalità.

Google Analytics - Cookie statistici
Cookies policy di Google

Google AdSense e DoubleClick (Google Inc.) - Cookie di profilazione
Cookies Policy in Advertising - OptOut

Newrelic e nr-data.net – cookie tecnici
Privacy Policy Newrelic

Facebook - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Facebook

Twitter - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Twitter

Linkedin - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Linkedin

embed.ly - Cookie tecnici
Privacy Policy di Embed

Per ulteriori informazioni sulla pubblicità comportamentale e per sapere come attivare o disattivare singolarmente i cookie e avere indicazioni sui software di gestione dei cookie, è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.youronlinechoices.com/it/

Per sapere come attivare o disattivare la profilazione pubblicitaria sulle applicazioni mobile è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.aboutads.info/appchoices

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti da parte di Quentral possono essere consultate nella Informativa Privacy.

Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.

Loader