fuffola

fuffola1686

sognatrice

Quali sono le vostre passioni?

Se vi va, parlate di quali sono le vostre passioni, di come le avete riscoperte e dei cambiamenti, se ci sono stati, che hanno apportato alle vostre vite...

29/06/2014 09:11:54
utente anonimo
Aggiungi il tuo commento
24 commenti
Questo utente si è disattivato
La mia passione era il mare, navigare e lavorare a bordo di qualche nave. A causa di persone cattive, ho dovuto abbandonare questo grande sogno. =(
 29/06/2014 10:22:11
Alexia93

Alexia9310821

...

è brutto abbandonare un sogno. Non so che tipo di situazione hai dovuto affrontare ma vedo che più o meno hai la stessa mia età quindi hai ancora tutta una vita davanti, non cominciare a rimpiangere determinate cose. Vai e combatti.
 29/06/2014 11:12:32
Questo utente si è disattivato
Grazie... =) 
 29/06/2014 11:32:03
fuffola

fuffola1686

sognatrice

Sono d'accordo, sei ancora giovane e vedrai che avrai modo di contunuare se ci credi davvero :)

29/06/2014 12:05:04
Alexia93

Alexia9310821

...

A me piace molto scrivere. Fin da quando ero piccola scrivevo e adoravo farlo. Ultimamente (nell'ultimo anno) ho in testa 2 trame che potrebbero andar bene per 2 "ipotetici" libri. All'inizio mi ero subito fiondata a scrivere l'inizio del primo che mi venne in mente ma dopo ho avuto un blocco e ora non so più come muovermi. Non ho ancora abbandonato il "progetto" diciamo che, per ora, l'ho semplicemente accantonato. Adesso mi sto dedicando alla seconda trama ma non mi sono subito buttata a scrivere per ora sto facendo le schede dei personaggi e devo dire che mi aiuta molto. Quali sono invece le tue passioni?
 29/06/2014 11:09:56
fuffola

fuffola1686

sognatrice

Ciao, anche a me piace scrivere, infatti ogni tanto mi diletto a scrivere poesie, ma ho sempre creduto che non sarei stata in grado di buttarmi nella stesura di vere e proprie storie. Ora sto cercando di superare questa mia "paura" e ci sto provando, ma la scrittura è una passione molto particolare perchè ha bisogno d'ispirazione, che non sempre arriva! Inoltre adoro anche disegnare e ultmamente mi dedico anche alla lettura, soprattutto dei classici.

29/06/2014 12:03:06
Alexia93

Alexia9310821

...

è bello avere più di una passione, cerca di coltivarne il più possibile e non avere paura di sbagliare, gli errori servono a tutti per imparare e migliorarsi :) Per l'ispirazione non ci sono problemi, ti arriverà quando meno te l'aspetti. Magari per ora non si è presentata perché avevi questa "paura", credo che se riesci a sbloccarti su questo riuscirai ad avere un'ispirazione. :)
 29/06/2014 13:43:30
fuffola

fuffola1686

sognatrice

Speriamo. :) ti ringrazio del consiglio, auguro buona fortuna anche a te per i tuoi lavori ;)

29/06/2014 15:31:38
Yas

Yas329

La mia passione più grande è viaggiare. Fin da piccola mi piaceva andare ovunque, che sia mare o montagna, e con il passare degli anni e iniziando a frequentare anche altre città estere è diventata una delle cose che più adoravo fare, ovviamente non escludendo il tempo e il denaro che necessita. Credo che questa passione sia nata dal desiderio di conoscere gli usi, le abitudini e i costumi di varie etnie cercando di conoscere diversa gente e perché no farsi nuove amicizie, oltre che a voler scoprire le bellezze naturali e a visitare i diversi monumenti mondiali.

La passione del viaggio mi ha fatto intraprendere gli studi di lingue estere in un istituto superiore turistico e ora che sono all'ultimo anno, sto pensando di continuare sempre su questa via e approfondire perché no anche le lingue orientali sperando in una futura vita in qualche città estera.

29/06/2014 21:43:05

Le mie principali passioni sono leggere e scrivere. Sono attività che mi sono sempre piaciute ma in particolare la lettura, e mi sembra di averlo detto anche in altre discussioni qui su Quag, mi è stata incentivata verso i 15 anni grazie a Seta di A.Baricco: pensare che l'avevo letto solo per la scuola!

30/06/2014 05:07:37
A me piace leggere, scrivere, viaggiare, la musica jazz in particolare, i gatti, ma non dipende dal fatto che ne ho una, essendo gatta, e tante altre cose. Di cambiamenti ce ne sono stati, per quanto riguarda il viaggiare, perché quando ero piccola non apprezzavo i posti dove andavo in vacanza con i miei, a causa di certe visite nelle zone archeologiche a mezzogiorno, quando non c'era anima viva in giro, mentre adesso propongo, poi mi dimentico quello che ho proposto e mi sento chiamare "furbastra" (ma perché? non posso forse dimenticarmi le cose io? devo per forza ricordarmi tutto quello che ho fatto? o è per prendermi in giro?). Poi è cambiato anche il leggere, perché ora non leggo la prima cosa che capita, ma la scelgo più accuratamente. Naturalmente è cambiato anche lo scrivere. Per la musica jazz, è cambiato il fatto che ho potuto impararla, e quindi scegliere quale tipo di jazz ascoltare, ed infine ci sono i gatti, che ho imparato a conoscere, nelle loro differenze, tra maschi e femmine, da quando sono cuccioli piccoli-piccoli a quando crescono e diventano delle "borse da viaggio brontolanti"... In realtà dipende da gatto a gatto! L'unica costante è il mangiare-dormire.
 01/07/2014 10:33:09

QUAG SI IMPEGNA A PROTEGGERE LA TUA PRIVACY

Cookie

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Accettando questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Vedi il documento in dettaglio »

La presente informativa descrive “che cosa sono i cookie” e quali sono i tipi di cookie utilizzati da Quag nel proprio sito Web.

Che cosa sono i cookie?

Un “cookie” è un file di testo che i siti Web inviano al computer o a un altro dispositivo connesso a Internet del visitatore, per identificare univocamente il browser del visitatore stesso o per salvare informazioni o impostazioni nel browser.

Quag utilizza i cookie nel proprio sito Web?

Quag utilizza i cookie per migliorare il proprio sito Web, per fornire servizi e funzionalità agli utenti, per proporre contenuti e pubblicità in linea con gli interessi del singolo utente. È possibile limitare o disattivare l’utilizzo dei cookie tramite il proprio browser Web, tuttavia, in questo caso, alcune funzionalità del nostro sito potrebbero diventare inaccessibili.

Quali sono tipi di cookie utilizzati da Quag?

Cookie essenziali
Questi cookie sono essenziali per consentire all’utente di navigare nel Sito e utilizzare tutte le sue funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, non saremmo in grado di fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione sul Sito non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere.

Cookie funzionali
Questi cookie consentono al sito Web di ricordare le scelte effettuate dall’utente al fine di ottimizzare le funzionalità. Ad esempio, i cookie funzionali consentono al sito Web di ricordare le impostazioni specifiche di un utente.

Cookie analitici
Questi cookie consentono di raccogliere dati sull’utilizzo del sito Web da parte dell’utente, compresi gli elementi su cui si fa clic durante la navigazione, al fine di migliorare le prestazioni e il design del sito stesso, ci aiutano inoltre a comprendere ogni difficoltà che l’utente può incontrare nell’utilizzo del Sito. I cookie in questione sono utilizzati esclusivamente per le finalità correlate alla gestione del nostro sito Web.

Cookie di profilazione
I cookie di profilazione vengono utilizzati per analizzare gli interessi e le abitudini di navigazione dei singoli utenti, per personalizzarne la navigazione, per proporre contenuti, anche pubblicitari, in linea con gli interessi dell’utente.

Cookie di terze parti
I cookie di terze parti possono essere sia tecnici che non tecnici, e vengono utilizzati per migliorare l’esperienza di utilizzo del sito da parte dell’utente, per proporre contenuti in linea con gli interessi dell’utente, per pubblicità di potenziale interesse per il singolo utente. I cookie possono essere erogati direttamente dal gestore del sito sul quale si sta navigando (cookie di prima parte) o, nel caso il sito si appoggi a servizi esterni per particolari funzioni, da terzi (cookie di terze parti).
Quag utilizza cookie sia tecnici che non tecnici, anche di terze parti, al fine di migliorare l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente, ad esempio secondo il browser utilizzato, selezionando la tipologia dei contenuti visualizzati, proponendo pubblicità in linea con gli interessi per il singolo utente.
Se ti trovi sul sito Quag e visualizzi il banner informativo dell’esistenza dei cookie, accettandolo acconsenti all’utilizzo dei cookie descritti nella presente informativa e implementati nelle pagine del sito Quag.

Come si disattivano o si rimuovono i cookie?

E’ possibile disabilitare le funzioni dei cookie direttamente dal browser che si sta utilizzando, secondo le istruzioni fornite dai produttori.
La maggior parte dei browser permette di impostare regole per gestire i cookie e offre così agli utenti la possibilità di un controllo della privacy, negare la possibilità di ricezione dei cookie, modificare le scelte fatte. Di seguito sono riportate le indicazioni per la gestione dei cookie tramite le impostazioni dei principali browser, facendo ctrl+click sul nome del browser si verrà mandati alla pagina con le relative istruzioni:

Cookie di terze parti utilizzati da Quag
Durante la navigazione su Quag possono essere rilasciati cookie tecnici e non gestiti da terze parti, per finalità tecniche, statistica, per l’erogazione di pubblicità. Questi cookie sono gestiti esclusivamente da terze parti. Si riportano qui di seguito le terze parti coinvolte, i link ai loro siti e alle loro politiche di gestione dei cookie, con indicazione delle relative finalità.

Google Analytics - Cookie statistici
Cookies policy di Google

Google AdSense e DoubleClick (Google Inc.) - Cookie di profilazione
Cookies Policy in Advertising - OptOut

Newrelic e nr-data.net – cookie tecnici
Privacy Policy Newrelic

Facebook - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Facebook

Twitter - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Twitter

Linkedin - Cookie di profilazione
Cookies Policy di Linkedin

embed.ly - Cookie tecnici
Privacy Policy di Embed

Per ulteriori informazioni sulla pubblicità comportamentale e per sapere come attivare o disattivare singolarmente i cookie e avere indicazioni sui software di gestione dei cookie, è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.youronlinechoices.com/it/

Per sapere come attivare o disattivare la profilazione pubblicitaria sulle applicazioni mobile è possibile fare riferimento a questo indirizzo:
http://www.aboutads.info/appchoices

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti da parte di Quentral possono essere consultate nella Informativa Privacy.

Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.

Loader